PDA

View Full Version : Downgradare Windows8

Sylent
7th November 2012, 15:15
Qualcuno ha capito come funziona?
Mi sembrava di aver letto che, ad esempio, compro un notebook con WIn8...non mi piace... posso downgradarlo a win7 Professional.
Però poi vado a leggere che devo avere un supporto con key di win7...me pare na cazzata...

Heimdall
7th November 2012, 16:57
perchè? se compri un notebook con la licenza per win8 ci puoi installare quello e basta a rigor di logica.

powerdegre
7th November 2012, 17:00
Te hai una licenza per Win8.

Se vuoi installare Win7 devi avere una licenza per Win7.

Win7 non e' Win 8.

Tunnel
7th November 2012, 17:15
Se ha il pacchetto downgrade è normale che possa attivare un W7. Facevano la stessa cosa con i primi pc con vista pro. La chiave di vista andava bene anche per XP e via.
Prova a usare la key di w8 per w7 o chiama in microsoft

Sylent
7th November 2012, 17:17
http://www.microsoft.com/oem/it/licensing/sblicensing/pages/downgrade_rights.aspx#fbid=xriMeKPh_um

In parte ho trovato.
La risposta è NO a meno che tu non abbia WIn8 PRO.
Solo che anche in questo caso c'è una riga sospetta che dice :

"Processo di downgrade

Per eseguire il downgrade a una versione precedente del software Windows o Windows Server, effettuare quanto segue:

ottenere un supporto Windows e un codice Product Key corrispondente per la versione di Windows idonea al downgrade.
Il supporto deve essere fornito in una versione precedente con licenza distribuita dai canali OEM o Retail.
Gli utenti finali con licenza ottenuta separatamente tramite programmi Microsoft Volume Licensing possono fornire i propri supporti e i relativi codici Product Key al system builder per agevolare il downgrade sui propri sistemi."

Ma maremma impestata...se compro UN note nuovo con Win8 come posso avere licenze di win7? :gha:

Tunnel
7th November 2012, 17:23
http://www.microsoft.com/oem/it/licensing/sblicensing/pages/downgrade_rights.aspx#fbid=xriMeKPh_um

In parte ho trovato.
La risposta è NO a meno che tu non abbia WIn8 PRO.
Solo che anche in questo caso c'è una riga sospetta che dice :

"Processo di downgrade

Per eseguire il downgrade a una versione precedente del software Windows o Windows Server, effettuare quanto segue:

ottenere un supporto Windows e un codice Product Key corrispondente per la versione di Windows idonea al downgrade.
Il supporto deve essere fornito in una versione precedente con licenza distribuita dai canali OEM o Retail.
Gli utenti finali con licenza ottenuta separatamente tramite programmi Microsoft Volume Licensing possono fornire i propri supporti e i relativi codici Product Key al system builder per agevolare il downgrade sui propri sistemi."

Ma maremma impestata...se compro UN note nuovo con Win8 come posso avere licenze di win7? :gha:
Da quel che ne ho capito io, con la key di win8pro chiami in microsoft, ti risponde il classico indianino, gli dai la tua key e lui ti da una key w7.
Ovviamente vale solo per le versioni pro perchè l'idea è che il segmento business debba esser rock solid mentre gli home si possono fottere bellamente (ma storicamente è sempre stato così)

Per il cd di setup ti scarichi un RTM o un MSDN e via.
Se hai l'home invece, potrebbe esser un'idea quella di chiedere il rimborso della licenza e acquistare congiuntamente un 7 OEM (se te lo danno).

Ultima alternativa, mandali a fanculo e compra un Dell con 7.

powerdegre
7th November 2012, 17:49
Se ha il pacchetto downgrade è normale che possa attivare un W7. Facevano la stessa cosa con i primi pc con vista pro. La chiave di vista andava bene anche per XP e via.
Prova a usare la key di w8 per w7 o chiama in microsoft
Non ho detto che la licenza non lo permetta, ma che io ricordi han differenziato e devi ottenere una key apposta, poiche' una key che attiva 8 non attiva 7, son due prodotti diversi.

Se la licenza lo permette dovra' ottenere una key per 7.