PDA

View Full Version : Consiglio Adsl o affini!

Errtu
9th November 2012, 14:48
Ho la necessità di avere internet per qualche mese (diciamo dai 4 ai 6), quindi mi servirebbe un servizio che non sia vincolato ad un abbonamento od un contratto di n mesi tipo quelli con gli operatori mobili.
Nessuno conosce qualche azienda che porti internet a casa e si possa disdire in libertà?

Thanks!

Kinson
9th November 2012, 17:49
per 4 mesi non mi risultano che esistano aziende ne mobili ne per telefonia fissa . Mi viene in mente qualche contratto da ricaricabile che puoi usare in tethering da cellulare o tramite pennetta. Ovviamente però non avrai le caratteristiche di una regolare adsl. I contratti di adsl casalinghi sono anche loro vincolati apposta per averci un tornaconto . Telecom vincola 24 mesi idem teledue e infostrada se non ricordo male. Oh capiamoci : ovviamente puoi disdire qualsiasi cosa , ma andrai a pagare per intero attivazioni linea / adsl che se stai 24 mesi loro non ti fanno pagare.

Che uso ne devi fare di questa adsl ?

Tunnel
9th November 2012, 18:07
Eolo dura 12 mesi. Eventualmente contattali e senti se è possibile spostare l'abbonamento da un posto all'altro. Non credo ti faranno difficoltà e mal che vada ti faran pagare solo l'uscita del tecnico (cosa non necessaria con il router wimax ma solo con hiperlan) No canone telecom etc etc. ma va verificata la copertura

Errtu
9th November 2012, 18:10
Eh immagino, andrebbe bene anche un anno ma ho visto in giro solo offerte per minimo 24 mesi.
In teoria mi serve giusto una connessione internet verso il router per creare un vlan privata che abbia accesso alla rete. Devo collegarci almeno 5 apparecchi.
Fastweb mobile come va? velocità? su che operatore si appoggia?

Errtu
9th November 2012, 18:12
Eolo dura 12 mesi. Eventualmente contattali e senti se è possibile spostare l'abbonamento da un posto all'altro. Non credo ti faranno difficoltà e mal che vada ti faran pagare solo l'uscita del tecnico (cosa non necessaria con il router wimax ma solo con hiperlan) No canone telecom etc etc. ma va verificata la copertura

Sicuro? avevo visto sul sito ngi, eolo10 dava una durata minima di 24 mesi.

Tunnel
9th November 2012, 18:44
http://wwwnew.ngi.it/media/uploads/contratti/Contratto_EOLO.pdf

Il Contratto del servizio EOLO avrà durata minima di 12 (dodici) mesi o di 24 (ventiquattro) mesi a seconda
della scelta iniziale del Cliente a decorrere dalla data della sua attivazione. Il Contratto del servizio EOLO sarà
rinnovato tacitamente per altri 12 (dodici) mesi o 24 (ventiquattro) a seconda della scelta iniziale del Cliente, salvo
disdetta da comunicarsi attraverso apposita funzione in Area Cliente con un preavviso di almeno due mesi prima
della scadenza.

Non so se Eolo10 è forzato a 24 mesi. Comunque ci sono anche gli altri Eolo :)
http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/funzionamento/di-che-taglio-sei/

http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo-flat/

Drako
11th November 2012, 18:18
ma aruba non fa le mensili/trimestrali/semestrali?