PDA

View Full Version : Germania si germania no

Warbarbie
12th November 2012, 16:30
2 giorni fa un tipo su linkedin mi ha inviato una mail per una potenziale offerta di lavoro in terra tetesca.
Ho qualche perplessità più che altro perchè non capisco se è qualche sistema di truffa dell'ultima ora oppure è tutto vero.
I punti oscuri sono i seguenti : il mio cv su Linkedin è in italiano, sto tipo mi ha contattato in inglese facendo riferimento a questa posizione lavorativa
Comunque ho risposto chiedendo maggiori informazioni e mi è arrivata stamattina una mail, in cui il tipo mi ha allegato 2 pdf contenenti uno dei dettagli sulla posizione, l'altro i perchè trasferirsi per lavoro a francoforte.
Ora io sarò abituato magari male in italia, ma nel secondo allegato si parla di :

spese coperte per i voli da e per francoforte per me e famiglia
3 mesi di appartamento mentre ne cerco uno mio
palestre e vari benefit gratuiti
orario di lavoro flessibile
ecc ecc

Ora se io fossi il ceo di google non avrei grossi problemi a crederci, però non sono un cazzo di nessuno e non conoscendo il mercato del lavoro crucco non so.
il tipo è della peoplecode.de(sito www.peoplecode.de) o almeno così dice(l'indirizzo email corrisponde al dominio cmq)

Conoscete quest'agenzia?
Halp pls

Hador
12th November 2012, 16:47
i voli per i colloqui e l'albergo sono pagati di norma... per il resto bho, tirala avanti ma se ti chiedono CC non dargliela :D

Warbarbie
12th November 2012, 17:06
Io gli ho risposto mandandogli i miei contatti telefonici, tanto appena capisce che nn capisco quello che dice mi piscia anche in caso di truffa

huntermaster
12th November 2012, 17:21
sai il tedesco ?

Warbarbie
12th November 2012, 17:25
No, il cliente è inglese

Bortas
12th November 2012, 17:37
vai

Zaider
12th November 2012, 17:42
Non è così raro, son stato contattato pochi giorni fa da una grossa società di online marketing di Berlino, non ho idea di dove abbiano preso il mio cv ne chi mi possa aver raccomandato. Sto seguendo gli step del recruiting così tanto per ridere un pò.
Non per forza deve essere una truffa, tu prova.. :)

Warbarbie
12th November 2012, 19:24
m ha appena chiamato e m'0ha chiesto il cv in inglese.
pd parlare in inglese al telefono è una cazzo di impresa, avrò capito il 50% di quello che m'ha detto

Tunnel
12th November 2012, 19:25
Anche io son stato contattato da un'azienda tedesca. C'è fermento :nod:

Warbarbie
12th November 2012, 19:32
ma lo devo mandare in formato europeo, perchè io il formato europeo non l'ho mai cagato -.- ?

Defender
12th November 2012, 19:58
Sì ma più che altro l'offerta di lavoro in che consiste? Ti interessa / ti piacerebbe?

Visto che dal post non si capisce e direi che ci sia da valutare questo prima di ogni altra cosa, al di là di CV europei o salcazzi vari..

Warbarbie
12th November 2012, 20:03
Ma fondamentalmente quello che faccio qui in italia, solo non per la merda di pubblica amministrazione(senza considerare che a me scade il contratto tra 10 giorni e la spendig review di merda ha tagliato anche il mio rinnovo)
Comunque voglio vedere più che altro dove arriviamo, perchè dalla telefonata tra io che non ho capito quasi un cazzo, e lui che non mi ha detto il cliente per cui dovrei andare a lavorare, non è che ci siamo detti molto.

Defender
12th November 2012, 20:12
Eh appunto magari è il caso di chiarirli bene sti punti :P

Anche perchè è spiacevole trovarsi nella situazione in cui loro magari si aspettano uno che parla inglese con termini tecnici in easy mode, e invece gli arriva Uobbabbi con "hello mai neim is Simone au ar iu" :sneer:

powerdegre
12th November 2012, 20:37
ma lo devo mandare in formato europeo, perchè io il formato europeo non l'ho mai cagato -.- ?
Ma quale formato Europeo, formattalo a modo come preferisci, basta che sia fatto bene. E per dio non aggiungerci il consenso al trattamento dei dati personali che e' una legge italiana.

Per il resto niente di strano, in culo alla balena se decidi di provarci.

Dryden
12th November 2012, 21:32
Ecco bravo levati dalle balle

Warbarbie
13th November 2012, 11:43
fare un cv in inglese non è un cazzo facile é_____è

Slurpix
13th November 2012, 12:23
vabbè barbie, ma nn parli tedesco, nn parli inglese e vuoi andar a lavorare in germania? -.-

Warbarbie
13th November 2012, 13:15
Un conto è parlare in inglese col fornaio sotto casa per ordinare il pane, un conto è fare un colloquio telefonico con un madrelingua che chiama da cellulare.
Btw a lui è andato ok, o almeno così ha detto, poi si vedrà

Bortas
13th November 2012, 13:32
m ha appena chiamato e m'0ha chiesto il cv in inglese.
pd parlare in inglese al telefono è una cazzo di impresa, avrò capito il 50% di quello che m'ha detto

Tizio: (pensiero: questo non sa un cazzo la lingua... andrà tra la pila degli scarti) ohhh yes yes you came here and then... bla bla bla we need bla bla bla curriculum... bla bla bla don't forget your phd and graduation... bla bla bla
WarB: Herm... oh yes i-i envi tu yu mai curriculum in Auro... hem Europenn format uidout... hem uidin de documentescion...

Warbarbie
13th November 2012, 13:33
Si è circa andata così :rotfl:

laphroaig
13th November 2012, 13:48
le autentiche botte di culo hanno due caratteristiche: sono inaspettate e assolutamente improbabili.
le caratteristiche ci sono tutte.
il problema può essere che a un certo punto ti chiedano il numero di cc perchè uno dei requisiti di accesso alla fantastica possibilità sia far transitare, temporaneamente eh, 4 mld di euro sul tuo conto. l'altro caso sfigato è che il posto di lavoro preveda l'uso della pala e uno degli ultimi altoforno a carbone della ruhr ed ecco il motivo per cui della lingua gli frega il giusto.
schivate queste, rimane l'improbabilità e quindi il 13 al totocalcio.....spero davvero che sia così.

ps: sorri bat mai inglish is a bit rasti. giocatela sempre, se non incocci nel londinese i cui antenati hanno colonizzato il mondo conosociuto e non, all'estero hanno in genere una certa delicatezza nel darti dell'analfabeta

Zaider
13th November 2012, 14:40
fregatene dell'inglese.

posso solo dirti che durante una delle interview per la grande G a dublino (posizione mid, non più jr) la tipa SPAGNOLA che mi stava intervistando mi ha detto chiaramente "parli fluent e con ottimo vocabolario, hai un forte accento italiano ma ti si capisce senza problemi, abbiamo manager che parlano molto peggio, a noi interessa che tu sappia fare il tuo lavoro".

Insomma, quella storia tutta italiana che gli stranieri O parlano perfettamente la lingua O non si assumono non vale.

huntermaster
13th November 2012, 17:31
fregatene dell'inglese, chiavati la culona e gg

seriamente ho 20 anni ma invidio molto chi di punto in bianco prende e parte all'avventura in un paese straniero

Zi Piè
13th November 2012, 19:33
Bho Simo te prova tanto alla fine che ti costa ? Fatti la barba prima di presentarti pero' :point:
Se ti serve una mano per il CV in Inglese mi puoi mandare il tuo @ zipie76@gmail.com

Alkabar
13th November 2012, 22:34
E ricorda loro che non sei armeno.

Hador
13th November 2012, 23:39
cmq se l'occasione ti fa venir voglia di levarti dal cazzo, avendo tutto il mondo in cui scegliere, la germania è proprio un posto di merda :sneer:

Alkabar
20th November 2012, 00:00
cmq se l'occasione ti fa venir voglia di levarti dal cazzo, avendo tutto il mondo in cui scegliere, la germania è proprio un posto di merda :sneer:

Sono un po' combattuto su questa affermazione. :spiderman:

Kolp
20th November 2012, 00:08
son stato ad amburgo e' mi e' piaciuta un sacco... certo d'inverno fara' un freddo porco... il sud della germania mi pare un po' piu' noioso invece

CrazyD
20th November 2012, 07:02
enjoy learning pole-in-the-ass tedesco :point:

Zi Piè
20th November 2012, 14:54

MA anche no :sneer:

Hador
20th November 2012, 20:44
freddo + tedeschi, eddai. E non sto parlando di freddo utile, nel senso, sulle alpi ci scii, ma freddo useless da pianura. Forse si salvano i bavaresi, ma quelli non sono tedeschi (cit)

Gramas
20th November 2012, 20:49
Hai pisciato l'opportunità di lavorare un mese con me per farti inculcare dalla prima email che arriva? La prendo come una offesa personale

Zi Piè
20th November 2012, 21:05
freddo + tedeschi, eddai. E non sto parlando di freddo utile, nel senso, sulle alpi ci scii, ma freddo useless da pianura. Forse si salvano i bavaresi, ma quelli non sono tedeschi (cit)

Bhe allora meglio sta a casa ancora con mammina ? O non ti muovi perche' la fa freddo ? nc Cioe' io ci ho vissuto per poco ma ci ho vissuto ed erano 15 anni fa, ora e' ancora meglio. eddai va.
.

Gramas
20th November 2012, 21:36
Quanto tempo ci sei stato zi?io 10 anni fà ci sono stato 1 mese e mi ha fatto veramente schifo....mi stava venendo l'orticaria e la depressione..non vedevo l'ora di tornare in Italia e si che il mondo l'ho girato e non ricordo posto peggiore lol...

Hador
20th November 2012, 23:27
Bhe allora meglio sta a casa ancora con mammina ? O non ti muovi perche' la fa freddo ? nc Cioe' io ci ho vissuto per poco ma ci ho vissuto ed erano 15 anni fa, ora e' ancora meglio. eddai va.
.perchè c'è la germania o la mamma? Cazzo io so uscito di casa a 21 anni ma mica sono andato in germania :sneer:
Ognuno va dove vuole, de gustibus, ma la germania è in fondo alla mia lista dei posti in cui vorrei andare a lavorare.

Anzi a dire il vero mo a lugano ci sto così bene che fanculo tutto mi aprirei una pizzeria qua :sneer:

Kolp
21st November 2012, 01:14
amburgo e' spettacolare, berlino immagino ancor di piu'... la baviera secondo me e' il posto peggiore dove andare...

certo che il cibo e' una merda

Zi Piè
21st November 2012, 03:17
perchè c'è la germania o la mamma? Cazzo io so uscito di casa a 21 anni ma mica sono andato in germania :sneer:
Ognuno va dove vuole, de gustibus, ma la germania è in fondo alla mia lista dei posti in cui vorrei andare a lavorare.

Anzi a dire il vero mo a lugano ci sto così bene che fanculo tutto mi aprirei una pizzeria qua :sneer:

Ma figurati se oguno non puo' andare dove vuole. E che da come l avevi descritta e' un posto di merda. Tutt'altro poi non avendoci vissuto...
Niente di piu' sbagliato, tutto qua.
Poi o c'e' chi prova o chi resta in Italia a vita eh... son scelte.

Alkabar
21st November 2012, 09:17
Ma piu' che altro, Wabbabbie, ce l'hai fatta?

Verci
21st November 2012, 14:09
boh, stato a Monaco per piccoli periodi... in sè non mi pareva molto male la città.
Il cibo è ok (porcoso per i ns standard)
la gnocca mi pareva buona
la birra è buona
l'idioma fa merda, ma questo è male comune a tutta la tedeschia
freddo e maltempo frega un cazzo... dopo aver vissuto in svezia d'inverno tutto il resto è bel tempo...

btw waBBaBBie t'hanno preso o era un'inculata potente ?

Jiinn
21st November 2012, 16:47
magari era n'inculata ma gli piace :D

Verci
21st November 2012, 17:52
pannocchia style ! 8)

Warbarbie
22nd November 2012, 20:37
Il tipo dopo la telefonata non si era più fatto sentire, oggi mi è arrivata un a sua mail in cui si scusa per il ritardo e che domani mi chiamerà
Avrà avuto bisogno di tempo per riprendersi dal mio inglese

Zi Piè
22nd November 2012, 20:41
Chiedigli se e' possibile usare Skype per due semplici motivi:

1)Vedi con chi stai parlando
2)Puoi capire meglio cosa dice guardandolo.

Dimeticavo, se usi skype...radati che e' meglio :point:

buona fortuna

Alkabar
22nd November 2012, 22:17
Il tipo dopo la telefonata non si era più fatto sentire, oggi mi è arrivata un a sua mail in cui si scusa per il ritardo e che domani mi chiamerà
Avrà avuto bisogno di tempo per riprendersi dal mio inglese

In bocca al lupo.

Comunque: Germania si. Anche solo per farsi un giro nella vita, no?

Warbarbie
23rd November 2012, 10:02
POi oggi vi dirò, intanto, vi sembrano cose normali?

Why re-locate to Frankfurt to work for our customers?
Depending on the type of job, our customers in Frankfurt offer generous re-location packages and benefits. Below is a list of some of the benefits you may be able to receive:
 Visa / work permit assistance from our customer
 Expenses covered for you and your family’s flights to Frankfurt
 Expenses covered for re-location of possessions / items (to reasonable extent!)
 1 – 3 months free rent of an apartment in companies flats while you find your own property
 Our customer will pay for any agency fees incurred by renting your own property
 Your possessions / items are stored for you at the expense of the customer while you find your own property
 Free gym membership (paid for by the customer)
 Flexible working hours

Zaider
27th November 2012, 00:08
beh mi sembra abbastanza normale, mi pare simile al body rental