PDA

View Full Version : The Lost Shores



seriler
12th November 2012, 19:02
una mappa nuova spvp e il dungeon con l'equip ascended che sarà migliore dell'exotic, per ora si sa solo questo

Devon
12th November 2012, 19:11
equip ascended che sarà migliore dell'exotic, per ora si sa solo questo

ma... LOL

Drako
12th November 2012, 19:18
una mappa nuova spvp e il dungeon con l'equip ascended che sarà migliore dell'exotic, per ora si sa solo questo

vabbè, game over. se cominciano a mettere equip con stats migliori alle patch sputtanano tutto. in wvw soprattutto.

Tibù
12th November 2012, 19:32
una mappa nuova spvp e il dungeon con l'equip ascended che sarà migliore dell'exotic, per ora si sa solo questo

se è vero smetto di giocare tipo subito manco aspetto la patch -.-

Galandil
12th November 2012, 20:55
Le speculazioni su cosa minchia sono sti items Ascended sono infinite, finora A.net ha scritto solo questo:

Introducing Ascended items, artifacts of great power that can be improved by a special new type of upgrade called Infusions, which can be found in dungeons. Look for more information about Ascended gear soon!

E un mod ha scritto sul forum, nel thread relativo, che a breve posteranno una blog entry in cui spiegheranno nel dettaglio cosa saranno questi Ascended.

Attendo questo blog post, poi se davvero è roba che: 1) avrà stat migliori degli Exotic (anche fosse uno 0.0001%) e 2) si potrà usare in WvW (invece che ad es. solo nel Fractal per poter combattere certi boss che altrimenti saranno invincibili attraverso l'Infusione di questi items speciali), allora vado in rage estrema.

A spanne mi pare strano cmq che introducano degli items con stats migliori, chi si è fatto/sta facendo una fatica immane per prendersi un'arma Leggendaria con stat *identiche* agli Exotic potrebbe impazzire... possibile che siano così coglioni? O forse sono solo parole a caso, magari l'Infusion e le Ascended funzionano come in GW1 vs i Mursaat... spero.

Nazgul Tirith
12th November 2012, 20:59
Spero, ovviamente per chi ama questo gioco che non sia cosi, la bandiera dell'ANET e' stata di non uniformarsi al grande classico degli mmo post EQ/WoW --->"nuova patch/Exp" --->nuovi item migliori ---> butti via tutto per rifarmare la roba nuova, perche sarebbe una grave caduta di stile per chi con GW ha fatto "storia" per aver creato qualcosa di diverso dai soliti mmo.

Si dovrebbero concentrare su cio che rendeva speciale GW (e cio che doveva esserci fin dall'inizio a parere mio) GvG, Ladder & Co.

Galandil
12th November 2012, 21:07
Spero, ovviamente per chi ama questo gioco che non sia cosi, la bandiera dell'ANET e' stata di non uniformarsi al grande classico degli mmo post EQ/WoW --->"nuova patch/Exp" --->nuovi item migliori ---> butti via tutto per rifarmare la roba nuova, perche sarebbe una grave caduta di stile per chi con GW ha fatto "storia" per aver creato qualcosa di diverso dai soliti mmo.

Si dovrebbero concentrare su cio che rendeva speciale GW (e cio che doveva esserci fin dall'inizio a parere mio) GvG, Ladder & Co.

Il problema Naz, che non sarebbe solo una caduta di stile, significherebbe aver spudoratamente mentito sull'assenza di treadmilling, che è stato il loro grido di battaglia prima dell'uscita del titolo. Poi se ci si deve piegare alle richieste delle PvE braindead treadmilling whores ovunque, pure su GW2, quitto facile pure io il mondo dei mmog per sempre.

Nazgul Tirith
12th November 2012, 21:09
Vabbe gala, intendevo anche quello :nod:

Warbarbie
12th November 2012, 21:25
Vabè ma ci sta differenza tra mettere una cosa del genere con una espensione a pagamento o con una semplice patch aggratis. Alla fine chi gioca per PvE e WvWvW ogni tanto ha bisogno di avere qualcosa di nuovo da fare/farmare

Galandil
12th November 2012, 21:30
BTW, ci sono un paio di cose che non mi sono chiare nella pagina dell'evento, riguardo al Fractal:

Introducing a dungeon experience like no other—Fractals of the Mists! You’ll be pitted against a series of unique “fractal” mini-dungeons that get harder and harder as you progress, giving you unlimited levels of challenge! With great risk comes great reward, including new weapon sets, a back-slot item, new Ascended loot, and much more!

1) Significherà davvero un dungeon sempre differente? Solo come posizione/tipi di mobs? Anche la geometria cambierà di volta in volta?
2) New weapon sets... l'unico modo di intenderlo allo stato attuale è che ogni classe potrebbe avere nuove armi e quindi nuove skills da usare. Possibile?

SharTeel
12th November 2012, 21:35
Le speculazioni su cosa minchia sono sti items Ascended sono infinite, finora A.net ha scritto solo questo:

Introducing Ascended items, artifacts of great power that can be improved by a special new type of upgrade called Infusions, which can be found in dungeons. Look for more information about Ascended gear soon!

E un mod ha scritto sul forum, nel thread relativo, che a breve posteranno una blog entry in cui spiegheranno nel dettaglio cosa saranno questi Ascended.

Attendo questo blog post, poi se davvero è roba che: 1) avrà stat migliori degli Exotic (anche fosse uno 0.0001%) e 2) si potrà usare in WvW (invece che ad es. solo nel Fractal per poter combattere certi boss che altrimenti saranno invincibili attraverso l'Infusione di questi items speciali), allora vado in rage estrema.

A spanne mi pare strano cmq che introducano degli items con stats migliori, chi si è fatto/sta facendo una fatica immane per prendersi un'arma Leggendaria con stat *identiche* agli Exotic potrebbe impazzire... possibile che siano così coglioni? O forse sono solo parole a caso, magari l'Infusion e le Ascended funzionano come in GW1 vs i Mursaat... spero.

non saresti l'unico ad andare in rage (per quanto me ne sbatta il cazzo del wvwvw, è una questione di principio.)

Galandil
12th November 2012, 21:36
non saresti l'unico ad andare in rage (per quanto me ne sbatta il cazzo del wvwvw, è una questione di principio.)

T'avevo già messo in conto, tranquillo. :sneer:

P.S.: L'ele è UP, ricordah!

Drako
12th November 2012, 21:37
needo sapere perchè la cosa puzza, mi pare strano sputtanino tutto ma io dopo aver farmato come un dannato per la esotica (e ancora mi manca l'elmo del cazzo) non voglio rimettermi a farmare. a me piace il wvw e non voglio essere costretto a fare n ore di pve per essere al livello degli altri. o meglio le ho dovute fare comunque, ma è stato meno di tanti altri gioco e finita lì.

SharTeel
12th November 2012, 21:37
T'avevo già messo in conto, tranquillo. :sneer:

P.S.: L'ele è UP, ricordah!

sisi, chiaramente UP :nod:

intanto mi piacerebbe loggare, ma pare che telia abbia deciso che non posso.

Galandil
12th November 2012, 21:43
sisi, chiaramente UP :nod:

intanto mi piacerebbe loggare, ma pare che telia abbia deciso che non posso.

Uhm, io ho Fastweb e nei 10 minuti che ho loggato oggi ho avuto problemi, sia ad entrare, sia a restare in game (lost connection blah). Problemi di routing dall'italia? :scratch:

Galandil
12th November 2012, 21:44
Bon, per evitare imbordellamenti, apro il thread relativo e sposto qui i post inerenti.

Marphil
12th November 2012, 23:00
Beh aspettate che la mettano prima di whinare duro, ancora non si sa un cazzo :D

seriler
13th November 2012, 01:29
http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm/game/473/feature/6882/Guild-Wars-2-A-Peek-into-the-November-Update.html
preso dal twitt ufficiale..mi preoccupa MOLTO questo passaggio
Speaking of rewards, the Fractals of the Mist Dungeon will introduce the new ‘Ascended' item type. This type is a bit more powerful than the Exotic quality items currently found in the game. There will only be a couple of Ascended quality items available initially, but some of the rarer Ascended items will also feature a new Infusion slot that will make players even more powerful so that they can tackle new challenges that ArenaNet plans to throw at them as they continue to expand on the dungeon over the coming months and years.

Galandil
13th November 2012, 02:00
Si, ma questa è la roba scritta da mmorpg.com (e per la quale è nato il megathread enraged sul forum ufficiale), e non è detto che sia davvero così. Quante volte da testate varie son state dette N cose poi puntualmente smentite? Vediamo che dice A.net, al limite questo weekend si saprà qual è la verità e buonanotte al secchio.

Kaluisurrr
13th November 2012, 03:08
ma fanculo al pve, iniziassero a fixare il pvp e a mettere una cazzo di ladder non quella merda di QP

Griffin
13th November 2012, 08:50
io infatti piuttosto che preoccuparmi dell'ennessimo dungeon dove il massimo della meccanica è schivare il colpo x o evitare il red circle y avrei fixato i 10000 bug del necro e delle altre classi oltre ad introdurre finalmente ste cazzo di ladder in spvp

SharTeel
13th November 2012, 09:35
iniziate pure a whinare, gli ascended (per ora solo gioielli e back slot pare) saranno meglio degli exotic e a quanto pare aumenteranno pure le stats delle leggendarie (non ho capito se ora o in futuro) per portarle a livello della roba ascended

il gear treadmill post-exotic è arrivato :nod: (oddio se si fermassero agli ascended come stats e potenziassero solo le infusion per il pve, mi potrebbe anche andare quasi bene...)

Boroming
13th November 2012, 09:49
One of the primary design purposes for the Ascended item tier is to bridge the gap between Exotic gear (which fairly casual players can have a reasonable certainty of acquiring without too much angst) and Legendaries (which are for the hardest of hardcores). Specifically, Ascended items will be used specifically to combat new endgame mechanics. Foes within the new Fractals of the Mists dungeon will inflict Agony on players. Agony can only be mitigated by Infusions, which can be put only into Ascended armor. As players get to higher levels of difficulty within the dungeon, they will eventually find a point at which they have to counter Agony (by Infusions) before they can hope to proceed. Rather than being upgraded with normal components, Ascended gear has upgrades built-in, and upgrade slots have been repurposed into Infusion slots.

November's update will include only Ascended rings and back items. More Infusions and Ascended item types will be added with time. When Ascended items are added to the game, Legendary weapons will be updated so they are still the best available option (as opposed to being on-par with Exotic weapons, as they currently are).


infusion pve
ma hanno stat piu alte... di poco però visto che non puoi mettere l'upgrade normale... 5 power e 5 prec nell'esempio del blog
https://www.guildwars2.com/en/news/linsey-murdock-unveils-new-high-end-ascended-gear/

Ladro di anime
13th November 2012, 09:52
Non è solo roba pve, è roba migliore dell'exotic come statistiche, con in più uno slot solo per il pve.

https://www.guildwars2.com/en/news/linsey-murdock-unveils-new-high-end-ascended-gear/

https://d2vn94glaxzkz3.cloudfront.net/wp-content/uploads/2012/11/Ascended-EN.png

Sylent
13th November 2012, 10:00
be il paragone mostra un item DECISAMENTE migliore (almeno in pve) e non di poco...

SharTeel
13th November 2012, 10:51
nel frattempo c'è un topic di 2500+ reply sul forum ufficiale con il 95% della gente che si lamenta di sta cosa :rotfl: il tutto in meno di 12 ore :rotfl:

Boroming
13th November 2012, 11:39
be il paragone mostra un item DECISAMENTE migliore (almeno in pve) e non di poco...

l'aumento nell'esempio è di 5 power 5 precision perche non puoi mettere l'upgrade slot. (che è incorporato nell'item)
quindi si l'incremento ce ma di poco.

rimane il fatto che è una stronzata

Sylent
13th November 2012, 11:45
no perché senza quel gear nei nuovi dungeon non ci vai dato che la defensive stat la metti solo li...
Sempre che io non abbia capito male..
Un po' come andare (al vecchio wow) in pvp senza resilience... ti scoppiano a vista..

Boroming
13th November 2012, 11:55
per pve si, è necessario ma non per le stat ma per le infusion. che da quanto ho capito funzionano un po come le ward di warhammer (arghhh)


per wvw ce un aumento di stat netto ma minimo.


rimane uno mossa senza senso.

Ladro di anime
13th November 2012, 11:58
Questo è l'inizio, poi arriveranno anche armatura ed armi con la stessa logica.

SharTeel
13th November 2012, 12:23
per pve si, è necessario ma non per le stat ma per le infusion. che da quanto ho capito funzionano un po come le ward di warhammer (arghhh)


per wvw ce un aumento di stat netto ma minimo.


rimane uno mossa senza senso.

non è minimo se consideri che ti hanno mostrato un item con magic find.
supponiamo che quello fosse il berserker, magari sarebbe una roba come 5 power 5 precision 1% crit damage per slot -> 25 power 25 precision 5% crit damage per tutti e 5 gli slot (e sto escludendo il back che non si sa che stats avranno)
se aggiungi in futuro anche l'armor simile, sono altri 6 slot, quindi 30 power 30 precision 6% crit damage (per un totale di 55/55/11%)
poi ci sono le armi che verranno pompate, ecc

diciamo ceh è l'inizio della discesa verso il modello wow/rift/swtor/aggiungimmorpgrandomuscitonegliultimi10anni e soprattutto è totalmente contro il manifesto che hanno pubblicato ad aprile.

Devon
13th November 2012, 12:32
told ya

hanno failato di brutto

voi speravate alla fine rimanesse piu di nicchia con pvp tornei wvwvw e sticazzi chi vuole pve
ma, come volevasi dimostrare (e giusto in fin dei conti), a loro non sta bene, e provano a metter cerottini per incentivare chi vuole progress pve...
MA senza una struttura pve adeguata dietro a cosa cazzo serve? fai solamente incazzare chi voleva il suo pvp casual senza sbatti e senza differenze nell'equip.. rischiando anzi di perdere pure questi

o lasciano perdere quest'iniziativa di piegarsi verso un genere piu pve e fixano il pvp, o tirano fuori un gioco nuovo dal nulla con una struttura pve degna di questo nome... o siamo davanti all'ennesimo failgame

Razj
13th November 2012, 12:35
Ma voi veramente pensavate che potevano tirare avanti un mmorpg per anni facendo contenti solo i pro wannabe del pvp (ossia la minoranza)? Che poi neanche tutti ma solo la parte che fa WvW in modo "serio" perché lo sPvP non è toccato dai cambiamenti.
Per ogni reply dei 2500 incazzati del forum ce ne sono altrettanti 50 che il forum neanche sanno che esista ed invece sono contenti perche hanno più content da fare e saranno super eccitati per il nuovo dungeon sbrilluccicoso.

Insomma è un aggiunta di content che fa contenti gli amanti del pve (neanche tutti a sentir shagaz) che non cambia nulla agli amanti del lato e-sports/spvp e che a quanto pare non va a genio a chi gioca solo WvW con la nostalgia di daoc. Non mi pare così tragica.

finalyoko hellslayer
13th November 2012, 12:35
quando uscira' si vedra' ........ tanto per ora non c'e' un'MMO decente che sia tale in giro.... quindi.... qua poi manco pago.... al massimo lo accantono...

Boroming
13th November 2012, 12:43
non è minimo se consideri che ti hanno mostrato un item con magic find.
supponiamo che quello fosse il berserker, magari sarebbe una roba come 5 power 5 precision 1% crit damage per slot -> 25 power 25 precision 5% crit damage per tutti e 5 gli slot (e sto escludendo il back che non si sa che stats avranno)
se aggiungi in futuro anche l'armor simile, sono altri 6 slot, quindi 30 power 30 precision 6% crit damage (per un totale di 55/55/11%)
poi ci sono le armi che verranno pompate, ecc

diciamo ceh è l'inizio della discesa verso il modello wow/rift/swtor/aggiungimmorpgrandomuscitonegliultimi10anni e soprattutto è totalmente contro il manifesto che hanno pubblicato ad aprile.

beh quando hai 2k in una stat 55 in piu è una variazione minima. però concordo è l'inizio della fine :cry:

SharTeel
13th November 2012, 12:56
Ma voi veramente pensavate che potevano tirare avanti un mmorpg per anni facendo contenti solo i pro wannabe del pvp (ossia la minoranza)? Che poi neanche tutti ma solo la parte che fa WvW in modo "serio" perché lo sPvP non è toccato dai cambiamenti.
Per ogni reply dei 2500 incazzati del forum ce ne sono altrettanti 50 che il forum neanche sanno che esista ed invece sono contenti perche hanno più content da fare e saranno super eccitati per il nuovo dungeon sbrilluccicoso.

Insomma è un aggiunta di content che fa contenti gli amanti del pve (neanche tutti a sentir shagaz) che non cambia nulla agli amanti del lato e-sports/spvp e che a quanto pare non va a genio a chi gioca solo WvW con la nostalgia di daoc. Non mi pare così tragica.

guildwars 1 sono SETTE anni che va avanti così, c'è gente che ha le stesse cose addosso dalla pre-release :rotfl:
e continua a giocarci.

Razj
13th November 2012, 13:20
Guild wars il gioco fantastico con un pvp magnifico che però nel mondo dei vg nessuno si è cagato all'epoca forse perché troppo precoce e che chiaramente nessuno si caga oggi nel panorama e-sports o in generale... non mi stupisce che abbiano deciso di renderlo più mainstream, ma d'altronde l'hanno annunciato come tale e si vede sotto ogni aspetto.. l'aggiunta di content con tanto di power creep era naturale.

Vynnstorm
13th November 2012, 14:06
Per quanto riguarda questa patch, a me sembra che rispettino l'immagine del gioco che avevano dato fin all'inizio.
I pvp players rimangono plug and play visto che hanno tutto gratis come e' giusto che sia, i pvers hanno del nuovo content sul quale grindare.
Il wvw e' legato al pve e lo avevano detto subito, potra' essere una scelta che non vi piace ma lo si sapeva. Da questo punto di vista e' identico a al daoc che tanto amiamo, anzi mi sembra che siano andati molto sul leggero, vi siete dimenticati del gap tra epica/armor sc, armor sc/tp con toa, preml10/nuovo ml10?
Il problema vero mi pare il pvp, per ora non e' assolutamente all'altezza, non c'e' manco una cazzo di ladder pd.

Piola
13th November 2012, 14:12
Devono mettere reward simili anche per il wvwvw alloa ci sta, non ho le RA daocstyle? Faccio un upgrade in equip,.. Devono dare un'alternativa ziocantnte

Spidey
13th November 2012, 14:39
Per me che mettano questo tipo di content ci può anche stare onestamente, alla fine è sempre un gioco multiplayer con una componente PvE. Quello che non devono fare è snaturare il concetto alla WoW per cui per farsi il nuovo equip bisogna farmare all'inverosimile, se per farsi i nuovi gear ci vuole in termini di tempo quanto ci vuole per farsi quelli vecchi io sono d'accordo.

Sylent
13th November 2012, 15:18
Per me che mettano questo tipo di content ci può anche stare onestamente, alla fine è sempre un gioco multiplayer con una componente PvE. Quello che non devono fare è snaturare il concetto alla WoW per cui per farsi il nuovo equip bisogna farmare all'inverosimile, se per farsi i nuovi gear ci vuole in termini di tempo quanto ci vuole per farsi quelli vecchi io sono d'accordo.

inserendo però la possibilità di ottenerli equivalenti via craft o via WvW (karma o token)...altrimenti metti il PvE davanti al resto e mi obblighi a farmare dungeon.

Marphil
13th November 2012, 16:30
A leggere il post onestamente vengono alcuni dubbi, il discorso della nuova condition e dello slot anticondition per pve é carino, come mi sembrava logico che il nuovo set abbia dei valori + alti perchè non prevede lo slot di upgrade stats. Il discorso è che se effettivamente è possibile raggiungere dei valori anche di poco + alti (in totale) rispetto ai corrispettivi exotic allora questi perderanno cmq di senso (quindi pure le amor dng chi cazzo se le fa +?). Cioè se si fermeranno ai gioielli è una cosa ma se inseriscono armor e armi superiori cmq a quelle dei dng perde totalmente il senso di farmare i dng (io però non penso sarà così non sono così scemi). Bisogna cmq vedere se poi le combinazioni di stat saranno sempre le stesse degli exotic o cambieranno.

Cmq sia non penso vorranno far sparire l'utilità degli exotic dal gioco, mi sembra che approccino questi problemi in maniera abbastanza sensata

SharTeel
13th November 2012, 16:40
http://i.imgur.com/zgi1Z.jpg

SI PROTESTA CAZZO!

Marphil
13th November 2012, 17:00
Ma non rompete i cojoni :sneer:

Drako
13th November 2012, 17:46
eh ma lo puoi fare l'equip coi token in wvw, se ti fai i jumping puzzle perchè a dropparne a sufficienza campa cavallo :rotfl:

Galandil
13th November 2012, 18:57
A sti giro mi sembrate davvero tutti troppo morbidi. Io sto incazzato nero, per vari motivi.

Il primo, chiaramente, è l'aver sfanculato, dopo neanche 3 mesi, il loro "manifesto". Non prometti A per poi fare B. E' semplicemente "bad business". In particolare, solo per accontentare i cinni pve che vogliono vedere il numerino salire (e che crea SEMPRE problemi di bilanciamento se c'è anche una componente pvp, come il wvw, nella quale chi grinda di più ha un vantaggio su chi grinda di meno). Oltre all'ovvia ghettizzazione che ci sarà anche nell'ambito PvE: "LFM Ascended only", non appena rilasceranno il resto del gear ascended. Tutto questo per accontentare poi chi? Il cinno che ha 12 ore/day da spendere sul titolo e che NON ti porta più soldi in media rispetto a quanti te ne porta l'utente che lavora e che gioca meno, ma che lavorando HA i soldi da spendere nel cash shop, il cinno si compra le gemme coi soldi in game e tu publisher non vedi un cent di soldi veri.

Un fottio di gente ha acquistato GW2 già sapendo che non era un wow-clone con una progressione verticale. O meglio, credendo alle parole dei devs stessi, salvo poi ritrovarsi questa amara sorpresa.

Passando poi alla parte relativa all'effetto: +8% sulle stats in un singolo item è un aumento "irrilevante"? Ma direi di no eh. Se prendiamo uno vestito exotic e uno ascended, e supponendo che l'unica cosa che aumenta è solo il valore delle stats, il vestito in ascended avrà un +8% su tutte le sue stats rispetto a quello in exotic. Limitiamoci ad uno con exotic, con power +1000, vitality +200, toughness +500 (per prendere numeri a caso ma per rendere l'idea), uno con lo stesso equip ma ascended avrà +1080 power, +216 vitality, +540 toughness. Dal lato "attacco", l'omino in ascended farà ad ogni cazzo di colpo +8% di danno. Dal lato "difesa", l'omino in ascended riceverà l'8% in meno di danno ad ogni colpo. Il differenziale effettivo nello scambio di colpi sarà quindi, banalmente, più del doppio, +16.64%. E non ho considerato gli altri fattori (cnd dmg, vitality, crit chance, crit dmg, ecc.) O una cosa che per ora è sconosciuta: che succede se le weapon ascended avranno un range di danno + alto delle exotic? E idem con patate se la defense delle ascended armor sarà più alta overall di quelle exotic? Quel 16.64% è la stima più conservativa, che potrebbe *anche* superare il 20% di differenziale. Alla faccia dell'irrilevante.

La terza cosa poi, obv, è legata al fatto che se voglio sta roba dovrò PER FORZA andare a farmarle in un dng, in culo al principio del "fai come ti pare". Gli exotic oggi li potevi fare craftando, farmando i mats in giro per il mondo, o farmando il dng a tua scelta, o addirittura giocando direttamente in wvw. A sto giro, non più, o vai nel fractal o ti attacchi al cazzo. Aggiungono la possibilità di droppare le ascended anche nei vecchi dungeons (cosa che a sto punto dovrebbero inserire, altrimenti chi minchia ci va più nei vecchi dng? nessuno obv)? E via di nuovo grind gear oriented. Ma soprattutto, SAPEVI che una volta fatto l'equip exotic, con l'equip avevi finito. Ora c'è l'ascended tier. Domani? Il suspended? Il mothafukka?

Ho solo una speranza: sui forum la gente è pesantemente incazzata, a parte qualche caso cmq sparuto rispetto alla maggioranza. O proseguono per i cazzi loro, ripercorrendo la strada IDENTICA percorsa da SWTOR (devs se ne sono fottuti delle lamentele continue varie dei giocatori, "è tutt'appost", salvo poi dichiarare pubblicamente il fail dopo neanche 1 anno), o iniziano davvero ad ascoltare la player base, smettendola di accontentare quello sparuto gruppetto di cinniminkia che hanno già fatto le leggendarie e "non hanno altro da fare". Che come giochi full PvE oriented, la scelta c'è ed il mercato è + che saturo, l'unico gioco che può killare WoW è WoW stesso, chiunque abbia provato a ripercorrere la stessa strada di WoW ha sempre e comunque fallito miseramente.

Boroming
13th November 2012, 19:13
sicuramente è un azione senza senso.
in un gioco senza sub non ha senso mettere una progression del genere, non devi tenere la gente a giocare a tutti i costi.
gia secondo me stanno buttando un sacco di tempo su questi eventi one time che fanno a) esplodere i server b) non gliene frega un cazzo a nessuno
si concentrassero sul "metagame" (odio questa parola ma riassume il concetto)

ormai questi li mettono e poco ci puo fare, si possono salvare giusto limitandosi alla gioelleria.

per il discorso stat considerando che le stat base variano tra 1500 e 2000 avere 55-60 (full set)punti in piu non è questo grosso dramma (non puoi mischiare i valori in attacco e quelli in difesa per dire è un 20% piu forte non ha senso). ma è quello che puo far iniziare... una corsa al prox tier senza fine.


inoltre gli manca una cosa fondamentale... un test server... non possono uscire 3 giorni prima della patch con ste notizie... le metti 1-2 settimane sul test server pubblico e le valuti nella massa cosi sei ancora in tempo a cambiarle...

ps: la differenza di stat è circa la metà della differenza che e tra raro e exotic.


edit: piddio del portatile non vanno certi tasti -_-

Sylent
13th November 2012, 19:18
Inoltre, se i jewels saranno così....i miei 400 punti di JC me li do in faccia ad esempio ... tanto chi metterà gli exotic quando può avere questi?
Tra l'altro stavo per craftarmi gli ultimi ma mi stò fermo...

Marphil
13th November 2012, 19:28
Per ora sono cmq limitati allo slot back e ai rings con drop nel nuovo dng, concordo che è cmq un'introduzione delicata da gestire, per me allo stato attuale essendo 3 slot di gioielleria onestamente non mi sembra così tragica come cosa, certo se poi andassero a sostituire qualsiasi arma/weapon con oggetti di fascia superiore in tutto e per tutto ovvio che non avrebbe + senso fare dng ed equip in www però non penso lo faranno o almeno lo spero.

Cioè s'è visto estremamente di peggio nel mondo degli MMO (super gear fotm che sostituisce per intero il vecchio su espansioni a PAGAMENTO).

Vi state facendo troppi film su cose che ancora non hanno mai implementato e non si sa se lo faranno, criticarli per implementazioni che ancora non si sa su cosa saranno e come mi pare esagerato.

Per 2 anelluzzi e 1 back leggermente + performanti non mi pare il caso di whinare troppo ecco allo stato attuale, concordo che dovrebbero dare la possibilità di essere craftati, comprati in www come gli altri exotic, questo si.

Galandil
13th November 2012, 19:39
Per ora sono cmq limitati allo slot back e ai rings con drop nel nuovo dng, concordo che è cmq un'introduzione delicata da gestire, per me allo stato attuale essendo 3 slot di gioielleria onestamente non mi sembra così tragica come cosa, certo se poi andassero a sostituire qualsiasi arma/weapon con oggetti di fascia superiore in tutto e per tutto ovvio che non avrebbe + senso fare dng ed equip in www però non penso lo faranno o almeno lo spero.

Cioè s'è visto estremamente di peggio nel mondo degli MMO (super gear fotm che sostituisce per intero il vecchio su espansioni a PAGAMENTO).

Cioè vi state facendo troppi film su cose che ancora non hanno mai implementato e non si sa se lo faranno, criticarli per implenentazioni che ancora non si sa su cosa saranno e come mi pare esagerato.

Per 2 anelluzzi e 1 back leggermente + performanti non mi pare il caso di whinare troppo ecco allo stato attuale, concordo che dovrebbero dare la possibilità di essere craftati, comprati in www come gli altri exotic, questo si.

Marpho, non voglio essere acido, però dai, leggi il blog post di anet: https://www.guildwars2.com/en/news/linsey-murdock-unveils-new-high-end-ascended-gear/

Non c'è un "se lo faranno", è sicuro che lo faranno, tant'è che hanno anche specificato che le Leggendarie vedranno le stat aumentate per andare on-par con le ascended.

@Boro: sorry, ho fatto i conti in modalità enraged e non avevo calcolato di levare la base di 916 pari per tutti. La differenza a quel punto diminuisce, però c'è sempre, e cmq penso che siamo tutti d'accordo che è un precedente orrendo, soprattutto dopo le chiacchere che hanno detto riguardo al "no vertical progression".

Tibù
13th November 2012, 19:39
troppo bello sperare che le stat del set ascended siano SOLO quelle messe nello screen del ring dove danno solo magic find e poi stat magari diverse a seconda del pezzo (con appunto quei 8% in più per sopperire alla %mf) ?:sneer:
bella merda comunque, spero sia la prima e l'ultima trovata del genere giusto per inserire "infusion" o quel che è negli item e poi finita li. Anche perchè se dovessi rifarmi l'equip da zero finito 10 giorni fa e soprattutto obbligato a farlo nei dungeon sai che palle.

finalyoko hellslayer
13th November 2012, 19:47
Ma sinceramente non me ne fotte molto.... la cosa che delude e' che pare che le priorita' siano "cambiate", ci sta tutto mettere un content pve con progress etc... ma dovrebbero inserire prima altre cose del tipo:
1) ladder spvp poi WvWvW (simil araldo x quest'ultima) se no che e.sports etc tiri fuori ?
2) progress pve puoi inserirlo senza dare per forza item con stats maggiori, potresti inserirlo in maniera "competitiva" dando tipo "premi/skin/gold" etc in base al lv raggiunto in sto dungeon "infinito"
3) balancing in generale (possibilmente dividendolo fra spvp e WvWvW

Ora io mi chiedo che senso ha aggiungere item pve piu' forti etc... di sicuro non penso porti soldi a loro come possano portare skin nello store etc.....
Ma league of legend e WOW non hanno insegnato un cavolo a nessuno ? Cioe' in WOW ormai puoi comprarti anche la donna in real con i gold, in LOL idem..... ad oggi le cose nello store manco le paghi con GOLD reali..... boh.... un po' nosense il tutto...

Sylent
13th November 2012, 19:49
Tanto per noi ITA non c'è problema: al momento l'intera utenza fastweb suka...ergo hanno risolto il problema alla fonte... basta impedirci di loggare :sneer:

Marphil
13th November 2012, 19:53
Veramente oggi con FW andavo bene rispetto a ieri.

BTW sintetizzando, se rendono completamente useless i dng exotic gear e l'exotic gear in generale so dei cojoni

Galandil
13th November 2012, 21:56
Ok, allora, ho fatto un paio di conti per capire, anche se in theorycrafting, quali differenze effettive ci possano essere.

Prendendo ad es. un equip estremo full berserker, atm con gli Exotic si aggiunge nella stat primaria, power, +956 (back slot escluso cmq). Diciamo che l'aumento in power è sempre dell'8% fra exotic ed ascended. L'ascended dovrebbe dare un valore di circa 1032/1033. La differenza quindi è di 76/77, che sono circa 2.17 stacks di might corrispondenti. Se consideriamo i 916 di base all'80 e +300 di power dato dalla linea trait corrispondenti, abbiamo che i due valori exotic/ascended sono 2172/2248-2249.

Rapportandoli fra di loro, a parità di wpn dmg, sc e armor del target, l'aumento % di danno è di (2248-2172)/2172=+3.5%. E questo valore è il valore di base, assumendo che il wpn dmg resti costante fra ascended ed exotic, ma visto che esiste una differenza di range fra exotic e rare, non vedo perché non debbano aumentare anche il wpn dmg degli ascended rispetto agli exotic (e idem per le armor). E obv questi aumenti non fanno altro che aumentare la % di efficacia. Non mi stupirei, a conti fatti, di poter vedere differenze di MINIMO +5% tutto considerato fra un full exotic e un full ascended.

Ovviamente poi il discorso si può ribaltare parlando di cnd dmg, o bunker builds, ecc. Ma è indubbio che cmq l'efficacia data dal set ascended sarà notevole, alla fine all'incirca come girare in WvW quando si aveva un Orb e il nemico due (se non peggio).

Bah.

Nazgul Tirith
13th November 2012, 22:11
Mha gala non e' solo il fatto dell'Equip come ti dicevo in Skype, il vero "male" e' il fatto che con l'infusion tra le righe (manco tanto eh :sneer: ) stan tentando di mettere una sorta di trinita'.

Galandil
13th November 2012, 22:30
Mha gala non e' solo il fatto dell'Equip come ti dicevo in Skype, il vero "male" e' il fatto che con l'infusion tra le righe (manco tanto eh :sneer: ) stan tentando di mettere una sorta di trinita'.

Si, è plausibile come ti ho detto, ma per ora voglio solo basare certe conclusioni da dati + o - certi. Se è come dici tu, quello sarà un ulteriore "nail in the coffin" del loro manifesto, e significherà che ormai lo zerg di ritardati "hardcore pve" (come se ci fosse necessità di essere skillati per segare uno script qualunque :rotfl: ) vince sempre e vuole sempre le stesse cose, non sia mai che dovessero imparare a fare qualcosa di semplicemente differente.

E la Nexon deve morire obv.

Galandil
14th November 2012, 00:02
I "mamma pierino mi ha detto" postati come flame starers sono inutili. Deletato il post in questione + il reply.

Devon
14th November 2012, 00:06
I "mamma pierino mi ha detto" postati come flame starers sono inutili. Deletato il post in questione + il reply.

hai dimenticato questo, il piu importante:



di ritardati "hardcore pve" (come se ci fosse necessità di essere skillati per segare uno script qualunque :rotfl: ) vince sempre e vuole sempre le stesse cose, non sia mai che dovessero imparare a fare qualcosa di semplicemente differente.

.

questo ovviamente secondo l'admin (Che ha totalmente ragione):




In ogni contesto (e soprattutto sulla questione PVE-PVP WoW-GW-DAOC-MMO RANDOM DI TURNO) spesso si insinua (a volte piu a volte meno) velatamente che chi non concorda con l'altro interlocutore e' un coglione che non capisce un cazzo ed e' merda tutto cio che fa/gioca/pensa. E' una cosa che ho letto spesso su questa board, soprattutto sull'argomento in questione ed e' una cosa da Ritardati Mentali che non sanno ne stare al mondo ne sono capaci di mantere una discussione usando il proprio cervello.

:p

Galandil
14th November 2012, 00:19
Sono ritardati perché SE cercavano la holy trinity, sapevano fin dall'inizio che GW2 non era il luogo adatto, MA poi pretendono che vengano inserite meccaniche aliene alle intenzioni iniziali. Che è una dimostrazione dell'essere ritardati cinniminkia. Altro?

Piola
14th November 2012, 09:50
Oh dall'alto dei loro uffici han sentito la gente urlare.... https://forum-en.guildwars2.com/forum/info/news/A-message-from-our-Studio-Design-Director-Chris-Whiteside

Vynnstorm
14th November 2012, 11:15
Gala guarda che stanno mantenendo la stessa linea da sempre. Il pvp completamente distaccato ed il resto tutto insieme.
Che c'e' di diverso in questa patch?

edit: Tanto lo zerg e' sempre random come in tutti i giochi, non c'e' bisogno di avere l'equip top del top (viste le differenze poi, non e' nulla di trascendentale). Se uno vuole
qualcosa di competitivo va in spvp.

finalyoko hellslayer
14th November 2012, 13:00
Ma anche per me la patch mi cambia poco o nulla, il problema e' che pare che si stiano discostando dagli obbiettivi iniziali, in questa patch avrebbero dovuto pubblicizzare cose riguardanti il pvp etc e non un nuovo dungeon e un progress pve ...... cioe' gw2 per chi lo ha sempre sentito nominare era sinonimo di competizione e pvp, di sicuro non di PVE.....

e' questo che da fastidio

Vynnstorm
14th November 2012, 14:01
Su quello sono d'accordo e l'ho scritto anche nel mio reply precedente, gw1 era spettacolare ed e' stato l'unico gioco che e' riuscito a farmi abbandonare daoc per un anno.
Il punto e' che qui molti si stanno lamentando del fatto che questo nuovo equip andra' ad impattare sui loro pg wvw e che li obblighera' a farmare pve per essere competitivi al 100%, dicendo che anet ha cambiato prospettive e non mantiene le promesse etc. Vorrei solo farvi notare che e' tutto normale e lo avevano detto mesi e mesi prima dell'uscita del gioco, la divisione e' spvp/pve+wvw. Se poi qualcuno cerca un wvw istant equip allora ha sbagliato gioco imo.

Sylent
14th November 2012, 14:05
S Vorrei solo farvi notare che e' tutto normale e lo avevano detto mesi e mesi prima dell'uscita del gioco, la divisione e' spvp/pve+wvw. Se poi qualcuno cerca un wvw istant equip allora ha sbagliato gioco imo.

Niente istant eq.
Ma OBBLIGARE (perché al momento è così...poi...FORSE...cambiano) chi vuole fare WvW a farmare i dungeon per il nuovo gear mi sembra sbagliato.
Come già detto, lo stesso gear (solite skin diverse) dovrebbe essere ottenibile ANCHE via craft e via karma/WvW..

Kadmillos
14th November 2012, 14:08
A me che continuo a fare pvp non cambia praticamente un cazzo ..... percui chissene.....

Vynnstorm
14th November 2012, 14:09
Niente istant eq.
Ma OBBLIGARE (perché al momento è così...poi...FORSE...cambiano) chi vuole fare WvW a farmare i dungeon per il nuovo gear mi sembra sbagliato.
Come già detto, lo stesso gear (solite skin diverse) dovrebbe essere ottenibile ANCHE via craft e via karma/WvW..

Hai mai giocato a daoc?:sneer:
Poi certo, un sistema piu' dinamico sarebbe auspicabile, pero' e' tutta roba in piu' diciamo.

Piola
14th November 2012, 14:59
Our Studio Design Director Chris Whiteside just posted this:
“I’d like to respond to concerns players have raised about ascended items. Please keep in mind that we’re releasing this as one portion of a massive November update that introduces and improves many aspects of challenge, progression, and rewards. With this and upcoming updates, we view ourselves as introducing large amounts of content with supporting systems and features, akin to an expansion pack, building on Guild Wars 2 through a series of live releases. So it’s important for us to be able to add an expansion pack’s worth of progression and rewards to support that content.
Our goal is not to create a gear treadmill. Our goal is to ensure we have a proper progression for players from exotic up to legendary without a massive jump in reward between the two. We will slowly add the remaining ascended gear items and legendary items in future updates to allow people time to acquire them as we add exciting new content that deserves exciting rewards. We will not be adding a new tier of gear every 3 months that we expect everyone to chase after and then get the next set and so on.
Ascended and infusion rewards will be available in both PvE and WvW over time, and be made available through all sorts of content around the world including existing content. PvP will remain unaffected to ensure our intended PvP balance going forward. We are also working on other reward and progression systems for the game that tie into current and new content and features. As you know we care very much about your support and opinion and are listening intently to what you say.
Finally we look forward to hearing your thoughts on the upcoming content, and we will ensure we share our thoughts with you on the experiences we share in the Lost Shores."
Chris Whiteside – Studio Design Director

Sylent
14th November 2012, 15:14
Hai mai giocato a daoc?:sneer:
Poi certo, un sistema piu' dinamico sarebbe auspicabile, pero' e' tutta roba in piu' diciamo.

Si e su Daoc c'erano le RA a compensare la mancanza di gear ottenibile da chi faceva pvp only.
Una volta fatta la spellata diciamo base (con qualche artefatto ma anche senza) potevi fare RvR. A rank alti, anche se trovavi contro un novellino pve con millemila artefatti lo scoppiavi uguale.
Qui si avranno pg pve superiori in tutto rispetto ai pg di coloro i quali non farmano dungeon.

McLove.
14th November 2012, 15:28
In daoc facevi l'uno e l'altro le Ra mica erano bilanciare il Gear. In daoc poi c'era il Cap alle stats

Sylent
14th November 2012, 15:40
In daoc facevi l'uno e l'altro le Ra mica erano bilanciare il Gear. In daoc poi c'era il Cap alle stats
Provo a spiegarmi meglio.
Una volta gearato full exotic si fa WvW per il piacere di farlo (attualmente) ma non ci sono ulteriori improvement al gear (salvo farsi i leggendari).
Ora coi nuovi dungeon (e come hanno detto loro non si limiteranno a 2 oggettini ma piano piano inseriranno un full gear Ascendant) io che magari non metto mai piede in WvW ma mi faccio tutto il nuovo gear sono sicuramente migliore di te che non fai mai PvE e (attualmente) non facendo PVE non c'è modo di colmare questo gap.

Chiaro che se mi mettono, col tempo insieme al resto del gear, anche la possibilità di ottenere il nuovo gear via craft (anche oneroso) oppure via karma o via WvW allora ben venga un tier intermedio coi leggenari.
Ma se lo limitano SOLO ai dungeon PvE è una bella cazzata.

Razj
14th November 2012, 15:48
Non mi sembra che il nuovo gear, anche quando sarà completo, possa dare un vantaggio marcato in pvp. E poi, non è pur sempre un pvp dove in primis conta la skill? Fare un paragone con daoc dove in 1v1 contavano in ordine RA, equip, rng mi pare sciocco.

Sylent
14th November 2012, 16:12
Non mi sembra che il nuovo gear, anche quando sarà completo, possa dare un vantaggio marcato in pvp. E poi, non è pur sempre un pvp dove in primis conta la skill? Fare un paragone con daoc dove in 1v1 contavano in ordine RA, equip, rng mi pare sciocco.

Si conta molto la skill ma :

1) non so ancora bene dove troveremo sta nuova stat da counterare col nuovo socket (solo PvE?)
2) non è carino partire ad handicap vs i gearati pve ...

Galandil
14th November 2012, 18:16
Gala guarda che stanno mantenendo la stessa linea da sempre. Il pvp completamente distaccato ed il resto tutto insieme.
Che c'e' di diverso in questa patch?

edit: Tanto lo zerg e' sempre random come in tutti i giochi, non c'e' bisogno di avere l'equip top del top (viste le differenze poi, non e' nulla di trascendentale). Se uno vuole
qualcosa di competitivo va in spvp.


Ma anche per me la patch mi cambia poco o nulla, il problema e' che pare che si stiano discostando dagli obbiettivi iniziali, in questa patch avrebbero dovuto pubblicizzare cose riguardanti il pvp etc e non un nuovo dungeon e un progress pve ...... cioe' gw2 per chi lo ha sempre sentito nominare era sinonimo di competizione e pvp, di sicuro non di PVE.....

e' questo che da fastidio


Su quello sono d'accordo e l'ho scritto anche nel mio reply precedente, gw1 era spettacolare ed e' stato l'unico gioco che e' riuscito a farmi abbandonare daoc per un anno.
Il punto e' che qui molti si stanno lamentando del fatto che questo nuovo equip andra' ad impattare sui loro pg wvw e che li obblighera' a farmare pve per essere competitivi al 100%, dicendo che anet ha cambiato prospettive e non mantiene le promesse etc. Vorrei solo farvi notare che e' tutto normale e lo avevano detto mesi e mesi prima dell'uscita del gioco, la divisione e' spvp/pve+wvw. Se poi qualcuno cerca un wvw istant equip allora ha sbagliato gioco imo.

Scusate eh, ma non ci avete capito molto del nocciolo del problema.

Il discorso/problemi dell'sPvP sono completamente a parte da quelli PvE/WvW. Questa mega patch dovrebbe modificare anche pesantemente le classi, levare bugs, e compagnia cantante (stando a quel che dice Anet, poi vedremo nei fatti che succede).

Il problema da cui è nato tutto il casino lo trovate spiegato in dettaglio su GW2Guru o sul forum ufficiale (ammesso che ormai riusciate a smazzarvi un thread da 6k+ posts): nel loro cosiddetto "manifesto" avevano CHIARAMENTE detto che una volta raggiunto un certo punto (nel nostro caso, lvl 80 + equip exotic), il grind sarebbe terminato in termini di *forza* dell'equip, chi voleva grindare l'avrebbe potuto fare ma solo per avere una skin speciale senza altri vantaggi diretti in game. E' stato il loro cavallo di battaglia, ed il motivo, molto importante questo punto, per cui tantissime persone hanno acquistato GW2, scocciati dal sistema di treadmilling presente in N cloni di WoW. A parte i non informed (i retard PvE treadmillers a cui faccio riferimento qualche post fa), chi l'ha comprato l'ha fatto primariamente per questo motivo.

E ora con una mossa epica, si rimangiano tutto, a distanza di neanche 3 mesi dalla data di release. Il problema, ve lo ripeto, non sta in *quanto* questo nuovo tier sia più forte dell'exotic, sta piuttosto in una dimostrazione di intenti che si è ribaltata rispetto alle dichiarazioni iniziali. Perché GW2 non è GW1, quindi non è *esclusivamente* il competitive mothafukka pvp game, c'è chi ha scelto GW2 perché vuole giocare solo il WvW ad es., forte del fatto che sapeva di avere un punto fisso da raggiungere come equip e che oltre non si sarebbe mai andati. Salvo poi ricevere questa sorpresa. Di conseguenza, una persona minimamente sensata si pone la domanda "se già da ora -rompono- la promessa fatta su una non differenza di stats da un certo punto in poi riguardo l'equip, chi mi assicura che un domani non ci sarà il tier ascended+1? E poi ascended+2?". E' da questa domanda che è nato il rage sul forum.

E la risposta aggiuntiva di Whiteside che ha postato Piola non fa altro che smuovere ulteriormente delle acque già torbide: cazzo vuol dire "il gap fra exotic e leggendari da colmare"? Non c'era nessun gap in termini di numerini, c'era solo in termini di grind e skin. Praticamente dire che è vero A e contemporaneamente è vero anche A^(-1). Non possono pretendere umanamente di accontentare il "mostro affamato" che è composto dai pve grinders: ci sarà sempre un momento in cui hittano il game over, i contenuti di qualsiasi gioco non sono/possono essere infiniti, e la % di pve grinders che "completano tutto" sono sempre una minoranza rispetto alla massa di giocatori, e inseguire i desideri di questa bestia affamata è un percorso non-sense da intraprendere, perché raggiungerà quel game over sempre troppo rapidamente. E nel frattempo, hai fatto girare le palle alla maggiorparte della popolazione di giocatori, che in realtà cercava *altro*.

Galandil
14th November 2012, 18:25
Non mi sembra che il nuovo gear, anche quando sarà completo, possa dare un vantaggio marcato in pvp. E poi, non è pur sempre un pvp dove in primis conta la skill? Fare un paragone con daoc dove in 1v1 contavano in ordine RA, equip, rng mi pare sciocco.

Mattè, lo sai che le cose (gear/skill) sono in un rapporto inversamente proporzionale fra di loro, altrimenti nell'sPvP non ci sarebbe un equip "uguale per tutti" (come valori intendo). Non sappiamo ancora gli infusion come funzioneranno, perché c'è una distinzione fra 3 tipi, e quanto influenzerà sulla performance del pg una volta inseriti.
Come detto sopra, però, i numeri per ora non sembrano elevati. Non sembrano. Questo non toglie che hanno introdotto, con un simpatico colpo di coda, il principio del nuovo tier, che poi potrebbe portare ad un altro tier ancora, e così via, e di conseguenza buttano nel cesso il principio del "puoi loggare anche dopo 6 mesi che non ti è cambiato nulla e sarai sempre on-par con gli altri pg".


Si conta molto la skill ma :

1) non so ancora bene dove troveremo sta nuova stat da counterare col nuovo socket (solo PvE?)
2) non è carino partire ad handicap vs i gearati pve ...

1) Agony sarà una condition esclusiva dei mob che si troveranno nel Fractal. Che è btw un gating system che è fallito OVUNQUE sia stato inserito (LOTRO, ad esempio), anche solo in termini esclusivamente PvE.
2) True dat + il resto che ho ripetuto sopra.

Marphil
14th November 2012, 19:44
Cmq sia alla fine un tier in +, graduale, se come dicono non ne metteranno altri perchè non è il loro obiettivo ci può pure stare, poi concordo con tutto quello che avete detto per carità, se dovessero poi spuntare ulteriori tier ovvio che la gente non gli darebbe + fiducia.

Vynnstorm
14th November 2012, 20:44
Allora mi ero perso la parte in cui dicevano dell'equip endgame wvw "fisso".
Per ora cambia poco, pero' effettivamente e' una base per sviluppi futuri.

edit: Dimenticavo, in daoc l'equip conta piu' della skill, le ra sono il fattore meno importante e bilanciano un cazzo alla fine.
Il periodo "ti fai la spellata e sei good to go" e' durato da nov 2002 fino a ott 2003, senza contare che la 100% era nettamente superiore e costava un botto, per non parlare
degli item sidi/gala/tusca a dir poco mostruosi.

Galandil
14th November 2012, 21:00
Allora mi ero perso la parte in cui dicevano dell'equip endgame wvw "fisso".
Per ora cambia poco, pero' effettivamente e' una base per sviluppi futuri.

In realtà parlavo dell'equip endgame tout-court, PvE E WvW (visto che le due parti sono da sempre state legate fra di loro, a differenza dell'sPvP).

BTW, non sappiamo ancora come saranno gli item ascended in termini di stat primaria, lo screen mostrato indica il tipo con Magic Find primaria, e guardando solo quello c'è un aumento del 40%+. Spero che non ci sia un aumento identico in % per le stat "da gioco", altrimenti è qualcosa di orripilantemente orripilante. :D


edit: Dimenticavo, in daoc l'equip conta piu' della skill, le ra sono il fattore meno importante e bilanciano un cazzo alla fine.
Il periodo "ti fai la spellata e sei good to go" e' durato da nov 2002 fino a ott 2003, senza contare che la 100% era nettamente superiore e costava un botto, per non parlare
degli item sidi/gala/tusca a dir poco mostruosi.

Pls evitiamo nel forum di GW2 di parlare di cosa fosse + importante su DAOC, a prescindere da chi ha ragione o torto. ;)

Kadmillos
14th November 2012, 22:55
Comunque senza tornare sempre sui soliti argomenti triti ma da sempre chi ha tempo (e voglia) di stare attaccato ad un giochillo automaticamente avrà equip migliore, Daoc, Diablo, Swtor e quel cazzo che è. Chi ha poco tempo su GW2 può dedicarsi al pvp (casual o structured che sia), senza considerare poi che visto cose è attualmente il wvswvsw non so cosa serva avere un equip della madonna adesso che se va bene fai un 300 vs 300 che si risolve in :

a) muori senza riuscire a vedere i nemici visto che il gioco te li carica con un delay imbarazzante
b) si è talmente una massa di omarini attaccati che se va bene riesci a spingere due bottoni prima che il bersaglio sia morto (senza vederti) o tu sia steso (vedi punto A)

Quindi se questa è la board dei proh mi chiedo cazzo gliene freghi a chi fa structured , tornei e via dicendo di un cambiamento che affligge il pg SOLO dal lato PVE/wvswvsw.... chissene fotte.... quando eventualmente metteranno mano a patch del cazzo per il lato pvp sarò il primo a dare via i forconi per bruciare al suolo tutto.... adesso mi sa solo di whinata inutile....

Darkmind
15th November 2012, 09:28
Kad quello che da noia più di tutto è che si sono rimangiati a distanza di pochissimo tempo quello che avevano messo come punti fermi dello sviluppo del gioco. Se appunto non tengono fede nemmeno sul lato PvE, che a detta loro (imho invece è solo fumo negli occhi) è un lato marginale del gioco visto che puntano tutto sul PvP, come si può pretendere che gli utenti si fidino di quello che proclamano da mesi?
Per l sPvP: attualmente è una merda punto, sono tre mappe in croce, non ha senso di essere se non vestirti il gioppino ( WoW anyone?) e presente lampanti necessità di balance, che dire un buon punto di partenza per un gioco che si voleva inserire come "gioco competitivo online" tanto da riportare tornei ESL ecc.

Darkmind
15th November 2012, 09:30
doppio

Kadmillos
15th November 2012, 12:04
Kad quello che da noia più di tutto è che si sono rimangiati a distanza di pochissimo tempo quello che avevano messo come punti fermi dello sviluppo del gioco. Se appunto non tengono fede nemmeno sul lato PvE, che a detta loro (imho invece è solo fumo negli occhi) è un lato marginale del gioco visto che puntano tutto sul PvP, come si può pretendere che gli utenti si fidino di quello che proclamano da mesi?
Per l sPvP: attualmente è una merda punto, sono tre mappe in croce, non ha senso di essere se non vestirti il gioppino ( WoW anyone?) e presente lampanti necessità di balance, che dire un buon punto di partenza per un gioco che si voleva inserire come "gioco competitivo online" tanto da riportare tornei ESL ecc.

Ma guarda io invece la vedo diversamente, proprio perchè avevano detto che il loro obiettivo era il pvp non ritengono che la patch che implementano andrà a ledere gli interessi del core dei loro clienti (i pvpers) e quindi accontentano i cinniminchia che devono avere sempre nuovi dung da fare. A me i dung di GW hanno fatto cagare dal primo minuto per non parlare dei puzzle jump e altre merdate simili da supermario bros....

Poi sono d'accordo con te quando dici che le mappe sono poche (per lo structured poi lasciamo stare) e si auspica che ne mettano di nuove il prima possibile , a me il pvp aveva cagato il cazzo proprio per quello.....

Darkmind
15th November 2012, 12:17
Si ma Kad capisci anche tu se dici gioco PvP e fai uscire una patch in primis PvE già le cose suonano strane, se poi in questa patch ci metti pure un sistema che va a ledere quanto da te proclamato come punto fermo dello sviluppo del gioco, allora ti viene da chiederti giustamente se quello che hanno affermato lo hanno fatto giusto per creare l'ennesima ondata di hype per avere il maggior introito dai pre-order.
Il fatto è che GW2 dalla fase beta non è cambiato per nulla, anzi a dirla tutta, leggendo su vari forum posts dei beta-players, pare che gli sviluppatori non avevssero più soldi quindi han usato il pre-order per avere degli introiti che gli permettessero di continuare lo sviluppo del gioco, se non che essendo da contratto che un gioco una volta fatta la campagna pre-order deve essere pronto entro un determinato periodo di tempo, hanno dovuto rilasciare un gioco del tutto incompleto con le conseguenze che oggi si leggono sui vari forum.
Allo stato attuale si trovano dunque a dover capire cosa sia meglio fare per salvare la baracca e secondo me, andranno a dar la priorità ai giocatori PvE dal momento che sono stati loro a garantire a GW una certa longevità (il PvP di GW è stato abbandonato ciclamente da tutte le gilde che hanno concluso qualcosa, in particolare le coreane che giocano solo se ci sono premi o cmq un certo livello di remunerazione).

Shub
15th November 2012, 13:41
Ergo si torna tutti su DAOC? :sneer:

FLAIMME!!!

Darkmind
15th November 2012, 14:15
La rovina di daoc è stato il fatto che Mythic è stata comprata da EA o cose simili, non ricordo precisamente.
Se la Mythic fosse riuscita a mantenere daoc anche solo metà di come la Blizzard ha mantenuto WoW, a quest'ora staremmo ancora tutti giocando e non ci inculeremo minimamente i titoli usciti in questi anni.

Galandil
15th November 2012, 15:51
Anet non ha MAI detto che il PvE fosse un lato "marginale" del gioco. Non è che se sostengono che vogliono far diventare la parte tPvP del gioco un e-sport (o almeno, ci provano) questo automaticamente significhi che tutto il resto sia marginale.

seriler
15th November 2012, 18:17
http://www.guildwars2hub.com/guides/basics/complete-guide-fractals-mists

buon farm

Boroming
15th November 2012, 18:32
il counter :facepalm:

Galandil
15th November 2012, 18:43
Gli items Exotic acquistabili dal vendor: 1350 relics. Ogni fractal completato = 5 relics. Una run completa è da 3 fractals = 15 relics a run. Per prendere un exotic, 90 runs. GLI EXOTICS.

Boh...

seriler
15th November 2012, 18:47
be magari 5 è lo step basso, piu si va avanti in difficoltà piu ne daranno, ma è comunque troppo per chi ha sempre odiato (giustamente) il pve su gw.

Drako
15th November 2012, 18:47
bene io che non ne ho voglia vado in wvw e mi trovo gente con equip migliore. se voglio farlo devo grindare settimane? Io ancora dovevo prendere l'elmo exotic e mi rompeva fare AC...

chiamatemi quando aggiungono modalità e mappe allo spvp grazie -.-

Spidey
15th November 2012, 18:51
Boh aspetto di vedere come lo implementeranno, anche perché secondo me correranno ai ripari facendoli acquistare quantomeno con il Karma. Se davvero ci volessero 90 run e quello è l'unico modo per ottenerli si sono davvero bevuti il cervello...

Marphil
15th November 2012, 18:52
Si ma stigrancazzi pd, voglio sapere che cambiamenti hanno fatto lato spvp sulle classi

Darkmind
15th November 2012, 19:01
Questa settimana hanno introdotto i lag torunaments :sneer:


Boh aspetto di vedere come lo implementeranno, anche perché secondo me correranno ai ripari facendoli acquistare quantomeno con il Karma. Se davvero ci volessero 90 run e quello è l'unico modo per ottenerli si sono davvero bevuti il cervello...

Beh anche su GW cmq se volevi farti la FoW era un macello di ore di spam per dropparti ecto e poi craftarti l'armor, quello che da noia è che mentre su GW era una cosa puramente estetica, ora va interessare anche il lato del gameplay.

Galandil
15th November 2012, 19:11
Oh, btw, leggete pure i costi del Gift of Ascension e del Versatile Simple Infusion: 500+225 = 775 relics. Cioé almeno 52 run complete.

Scommetto che il gift servirà a craftare alla merdosa mystic forge un item ascended (oltre al solito shitload di mats), mentre il simple versatile infusion servirà ad infondere i pezzi ascended a scelta (prolly il versatile permetterà il craft dell'omni, mentre il simple gli offensive/defensive).

Edit: a meno che l'articolo non sia incompleto, e il reward di 15 relics per run sia relativo solo al primo livello di difficoltà, e che aumenti man mano che aumenta il livello affrontato. Ma resta pure sempre un grind. Idobau.

Tibù
15th November 2012, 20:07
non ho capito bene, per avere l'armor exotic con sta nuova stat cè da farmare il dungeon per i badge, per avere gli item del tier nuovo bisogna sempre farmare il dungeon e sperare di dropparli o comprare i mats sempe coi badge?

seriler
15th November 2012, 20:15
non si sa, se quella è l'unica schermata sarà un drop random li dentro (lol) ma spero di no

Galandil
15th November 2012, 20:24
non si sa, se quella è l'unica schermata sarà un drop random li dentro (lol) ma spero di no

Scusa, e sta cosa da dove la tiri fuori?

C'è un Gift of Ascension, come ho detto sopra moooolto probabilmente verrà utilizzato alla MF per craftare i pezzi... Ascended. :D

seriler
15th November 2012, 20:47
quello sarà per le future armi, credo :v o future leggendarie!

Drako
15th November 2012, 20:56
Boh aspetto di vedere come lo implementeranno, anche perché secondo me correranno ai ripari facendoli acquistare quantomeno con il Karma. Se davvero ci volessero 90 run e quello è l'unico modo per ottenerli si sono davvero bevuti il cervello...

si ma io mi son rotto il cazzo di farmare karma...

Spidey
15th November 2012, 21:33
Karma si fa benissimo anche in WvsW eh :D

Drako
15th November 2012, 23:22
molto più lentamente. ci metti una vita a fare il necessario per l'esotica completa attuale. dipende da quanto zerg trovi e se ti va bene con il giro.

seriler
16th November 2012, 04:01
non confermato (c'è solo un screen fatto pure male) ma i socket dell'infusion non avranno solo agony reduction ma anche altre stat :asd:

seriler
16th November 2012, 04:27
hanno anche pompato le leggendarie ora hanno valori piu alti degli exotic

http://i.imgur.com/lZz53.png

Galandil
16th November 2012, 07:38
Seriler, riguardo il discorso items Ascended posta qui e nn nel thread dedicato al PvP, ty.

Galandil
16th November 2012, 07:55
http://i.imgur.com/RLwke.png

http://i.imgur.com/DO8Wz.png

Ma cos'è sta roba pd. :rotfl:

Gli screen li ho presi io eh, niente roba fake.

Drako
16th November 2012, 09:06
wtf? ma cosa sono?

seriler
16th November 2012, 19:32
aggiungo

questo: http://i46.tinypic.com/21nffvn.jpg

crea questo:

http://i50.tinypic.com/fxro5.png

Galandil
16th November 2012, 19:37
@ Drako, sono due anelli ascended già presenti in game, lo ho visualizzati usando il codice. :sneer:

@ Seriler: oltre alle mystic coins e alle ossa, gli altri 2 items sono 1 gift of ascension e 250 passion fruits? O cosa?

seriler
16th November 2012, 19:50
una è l'eldritch scroll l'altra i karka shell, con i karka ci si fanno pure le insigna healing/tough/cond

SharTeel
16th November 2012, 19:52
"no tranquilli la differenza fra exotic e ascended è irrilevante" :nod:

Galandil
16th November 2012, 19:54
una è l'eldritch scroll l'altra i karka shell, con i karka ci si fanno pure le insigna healing/tough/cond

Cioé per fare una stupida infusion da +5/+5 bisogna buttare via 50 punti skills per l'eldritch scroll? :rotfl:

Galandil
16th November 2012, 19:54
"no tranquilli la differenza fra exotic e ascended è irrilevante" :nod:

No grind for equip! :confused:

seriler
16th November 2012, 19:58
perche non avete visto le chest reward che sono fuori per un breve periodo..dove la gente ci butterà migliaia i gemme

http://dulfy.net/2012/11/15/gw2-consortium-chest-skins/

fortuna almeno son solo skin/pet..niente di che

Galandil
16th November 2012, 20:01
Vabbé, ma almeno sono e restano skins quindi sticazzi, se uno vuole spendere soldi in real/soldi in game per gamblare fashion items va benissimo eh, la cosa fuori di cranio sono i 50 punti skills per farsi UNA infusion.

Calcoliamo per curiosità: 50 skill points per infusion + 14/16 items da infondere in totale in futuro = 700/800 skill points da spendere per infondere tutto l'equip. A personaggio.

Che tilt.

seriler
16th November 2012, 20:15
è abbastanza una follia imo..spero ci saranno altri metodi anche in futuro perchè diventa peggio di una leggendaria lol

seriler
16th November 2012, 22:45
mi dicono che lion arch è fluidissima ! perche si ostinano a failare in sto modo facendo eventi del genere in un unica zona..dio de dio

edit. che poi oggi han aperto pure il free trial

la gente logga vede sta lag incagabile e sicuramente comprerà il gioco.. già.

Galandil
16th November 2012, 23:16
Aaaaannnd: la scavenger hunt investigativa allo step di Kessex Hills è buggata, "killa Canach" ma obv è verde e non si può andare avanti. Geggé.

Drako
17th November 2012, 01:31
the lost bugs....they found them all!


delusione cocente. Non sono in grado di far andare un evento da loro superpubblicizzato e si permettono il lusso di proporre un grind enorme. il wvw così com'è per me diventa una minchiata, perchè non voglio trovarmi il cretino che farma che magari mi ammazza di un pelo per il danno in più che fa grazie all'equip. Lo spvp è noioso, statico e sbilanciato e non mi ha mai preso fin dall'inizio. A me piaceva il wvw e devo ancora farmi l'elmo esotico. ora scopro che per essere al pari, contro tutto quello che hanno detto, dovrei mettermi a farmare l'impossibile. vedremo se metteranno con karma, fino ad allora non so che farò. unica nota positiva: senza mensilità posso aspettare e rimettermi a giocare come mi pare. sempre non tirino fuori l'espansione con nuovi oggetti dicendo "no dai stavolta è l'ultima davvero".

Marphil
17th November 2012, 03:09
Ma credete veramente che se crepate in WWW crepate per quel 5% in meno lol?

Potrei capire in scontri pari numero super equilibrati ma il WWW è tutto tranne che scontri equilibrati.

Troppe seghe mentali vi state facendo imho.

Drako
17th November 2012, 08:47
io per la verità sono sempre stato capace di tirar fuori anche 1v1 in wvw. basta girare.


We're still working on fixes to the Lost Shore events (Canach, Noll, Fahd) and have no ETA on when a fix will be deployed ^SL

questo 2 ore fa....incommentabile.

Edeor
17th November 2012, 09:57
Ma credete veramente che se crepate in WWW crepate per quel 5% in meno lol?

Potrei capire in scontri pari numero super equilibrati ma il WWW è tutto tranne che scontri equilibrati.

Troppe seghe mentali vi state facendo imho.

In zerg, ovviamente, conta poco, ma, ad esempio, per come che vado in giro in un gruppo o da solo fa tutta la differenza del mondo, anche perché con le infusion la differenza è tipo del 16%.

Comunque, come volevasi dimostrare, la chat di Lion's Arch sembra quella di Dalaran di Wotlk (LFM Fractal only diff x).

Galandil
17th November 2012, 11:25
Cmq ho provato stanotte una run nel Fractal. E la cosa mi fa girare le palle, perché il dungeon com'è strutturato non è per niente brutto, anzi, è parecchio divertente con le 3 sub-zone differenti del tutto, e non è manco difficile almeno a lvl 1 (finito tra l'altro in 4 giocatori dalla seconda sub, che uno doveva staccare, 0 wipe/ritorni al checkpoint con thief-ranger-war-ele rigorosamente pug e senza teamspeak). Però è stato lungo, considerando che era la prima volta per tutti e non siamo andati a wikiare cosa fare (dio santo il sub della palude che tilt con gli alberi che mi si chiudevano in faccia appena ci arrivavo di fronte :sneer: ).

Peccato che a breve si inizierà con il solito balletto elitist del cazzo, e col passare del tempo sarà sempre peggio. :(

Kaluisurrr
17th November 2012, 13:54
a quanto pare le fractal verranno resettate ogni settimana

Boroming
17th November 2012, 14:02
Cmq ho provato stanotte una run nel Fractal. E la cosa mi fa girare le palle, perché il dungeon com'è strutturato non è per niente brutto, anzi, è parecchio divertente con le 3 sub-zone differenti del tutto, e non è manco difficile almeno a lvl 1 (finito tra l'altro in 4 giocatori dalla seconda sub, che uno doveva staccare, 0 wipe/ritorni al checkpoint con thief-ranger-war-ele rigorosamente pug e senza teamspeak). Però è stato lungo, considerando che era la prima volta per tutti e non siamo andati a wikiare cosa fare (dio santo il sub della palude che tilt con gli alberi che mi si chiudevano in faccia appena ci arrivavo di fronte :sneer: ).

Peccato che a breve si inizierà con il solito balletto elitist del cazzo, e col passare del tempo sarà sempre peggio. :(

fatta diff 1 e 2 ieri sera
è fatto molto bene. ed è divertente. (peccato per sti ascended senno era ottima come patch lato pve)
sono 3 sub per ogni difficoltà con una quarta bonus ogni pari (2,4,6 etc) dove ce il jade maw che è fantastico. la bonus a me ha dato 40 token e leggevo sul forum che è daily come reward

ce gente sul forum a difficoltà 6-7 e i token che danno paiano aumentano verso la 5° diff


unico problema riscontrato... se uno crasha non ce verso di farlo rientrare nelle sub.... se non uscire tutti e riniziare dalla prima sub di quella diff..

Galandil
17th November 2012, 20:04
In merito agli items ascended: gli anelli hanno la stat primaria a 104, le altre due a 69 (e l'eventuale crit dmg al posto di una delle secondarie sarà dell'8%).

Quindi un anello ascended corrispondente ad un exotic vedrà le stats aumentate di un 13%/8% (primaria/secondarie). Il crit dmg invece salirà di un ricco 33% (da 6 a 8). Oltre a questo, ci saranno parecchie varianti con mix particolari (più flessibilità), e gli slot di infusion permetteranno anche di aggiungere un +5 ad una stat (resta da vedere quanto sarà il crt dmg su infusion, ma a spanne mi sa un 1, max 2%).

I backpack non sono chiari, o meglio, avranno 24/17/17 (contro gli exotic a 22/16/16), e l'eventuale crt dmg a +1% al posto di una secondaria. Idem qui, non si ancora molto in merito all'infusion.

E nel frattempo, dal lato crafting hanno aggiunto una nuova linea di insignias/inscriptions, la Apothecary, che dà Healing primaria e Toughness/Cond Dmg secondarie. Per craftare queste, sarà necessario usare i mats droppati dai Karka, mentre, solo per gioielliere e cuoco, il mat da usare sarà il frutto della passione.

seriler
18th November 2012, 04:51
Backpieces

Note: Both Philosopher’s Stone and Crystals are brought from Miyani near the Mystic Forge in Lion’s Arch. Vial of Condensed Mists Essence is a rare drop from the Fractal of Mists Dungeon

General formula: 1 Vial of Condensed Mists Essence + 250 Philosopher’s Stone/40 Crystal + 50 Glob of Ectoplasm + 250 T6 Fine Crafting material (except for venom sacs and totems)

Bowyer’s Delight (Offensive Infusion slot)

1 Vial of Condensed Mists Essence, 250 Philosopher’s Stone, 50 Glob of Ectoplasm, 250 Vicious Fang in Mystic Forge
Total Stats: 56 Power, 35 Toughness, 35 Vitality, empty Offensive Infusion Slot


Endless Quiver (Offensive Infusion slot)

1 Vial of Condensed Mists Essence, 250 Philosopher’s Stone, 50 Glob of Ectoplasm, 250 Ancient Bone in Mystic Forge
Total Stats: 56 Condition Damage, 35 Toughness, 35 Precision, empty Offensive Infusion Slot


Quiver of a Thousand Arrows (Offensive Infusion slot)

1 Vial of Condensed Mists Essence, 250 Philosopher’s Stone, 50 Glob of Ectoplasm, 250 Vicious Claws in Mystic Forge
Total stats: 35 Toughness, 35 Vitality, 32 Power, 5% Magic Find, empty Offensive Infusion slot




A Traveler’s Tale (Defensive Infusion slot)

Combine 1 Vial of Condensed Mists Essence, 40 Crystal, 50 Glob of Ectoplasm, 250 Vicious Claws in Mystic Forge
Total stats: 35 Toughness, 35 Vitality, 32 Power, 5% Magic Find, empty Defensive Infusion slot




Tome of the Rubicon (Defensive Infusion slot)

Combine 1 Vial of Condensed Mists Essence, 40 Crystal, 50 Glob of Ectoplasm, 250 Ancient Bone in Mystic Forge
Total stats: 35 Precision, 35 Toughness, 56 Condition Damage, empty Defensive Infusion slot.


Vital Infusion (5 vit 5 agony) [defensive slot]

250 Karka Shells + 100 Ancient Bone + 20 Mystic Coin + 1 Eldritch Scroll = Vital Infusion (+5 vitality, +5 agony resistance, added to defense slots)

Versatile Precise Infusion (5 precision 5 agony) [offensive/defensive slot]

2 Eldritch Scroll , 50 Mystic Coin , 250 Vicious Fang , 100 Passion Flowers

fonte dulfy.net

non c'è che dire è un bel farm, le Vial sono un drop random dentro l'istanza.

Boroming
18th November 2012, 05:03
There is no weekly reset of your progress. Your progress will remain saved on your character.


e meno male... per arrivare al 7 ci vuole una vita non immagino dopo... dato che dal 10+ dicono serva l'infusion contro le agony



belli i back.
di vial ne ho droppate 4 oggi. non paiono cosi rare
ma servono anche per fare
Glob of Coagulated Mists Essence

5 Vial of condensed Mists Essence
1 Glob of Ecto
1 Mystic Coin
1 Fractal Relic

che immagino andranno uniti al gift da 500 per chissa che

Drako
18th November 2012, 15:00
bello, giorni a studiarmi come incastrare le stats. tutto a puttane. ora mettiamo stats più flessibile.
VAFFANCULO

Kaluisurrr
18th November 2012, 16:03
mystic forge = bad

Galandil
18th November 2012, 20:42
belli i back.
di vial ne ho droppate 4 oggi. non paiono cosi rare

Io ne ho droppate ben ZERO finora lol. Fatto già obv l'achievment mensile dei 200 karka minimo segati.

Grind wars 2 enacoid.

Galandil
18th November 2012, 20:52
Ok checkato in game con un link i backpacks.

La parte di "base" è un 24/17/17/+1%. La parte invece "bonus" (corrispondente ad un jewel che si mette nei backpack normali fino all'exotic) è un 32/18/18/+4%, contro il 25/15/15/+3% di un qualsiasi exquisite jewel.

Boroming
18th November 2012, 21:02
la skin fa veramente cagare...

http://www.webalice.it/boroming/gw2/gw026.jpg

Marphil
18th November 2012, 23:07
Giocato bene fin'ora, arriva l'evento one time della nerchia e inizio a laggare di brutto.

Ma porco ido, la smettessero co sti eventi di merda pd.

Galandil
19th November 2012, 00:40
Forse è perché stavo in un overflow, ma a parte una disconnessione iniziale a caso (ma proprio all'inizio, alle 21:00 insomma), non ho avuto altre disconessioni durante tutto l'evento.

Certo, la lag in alcuni momenti c'era ed era pesante.

BTW, per la prima volta cagano dei drop umani e non di rarità a caso, a fine evento un box da 20 slot + un'accessory exotic +25 all stats (+3% magic find/crit dmg) e con lo slot disponibile per un jewel, questi 2 uguali per tutti quanti, e poi 4 items random, 2 exotics e 2 rare.

Drako
19th November 2012, 00:54
quindi praticamente evento di due ore ed ora nonsi fa più?

Marphil
19th November 2012, 00:54
Il bello che mo non riesco proprio accedere al login ne via web e ne via client

Spidey
19th November 2012, 01:19
Molta gente ha droppato una precurson, culoni di merda :D

Comunque la cosa che mi ha fatto girare le palle di questo evento è che non avendo potuto giocare da venerdì sera a stasera mi son perso la parte delle quest di investigazione non recuperabili, ma comunque hanno recuperato con i drop dell'evento di stasera :D

Tibù
19th November 2012, 01:22
2 ore e 10 min...una discreta rottura di coglioni l'evento finale,uno dei 2 step da segare karka a raffica potevano risparmiarselo -.-

Galandil
19th November 2012, 01:29
Il momento + lol è stato, almeno da noi, lo STRIKE dell'ancient karka su circa 50 pg durante la discesa del karka stesso poco prima dell'ultima fase dell'evento. :rotfl:

Boroming
19th November 2012, 11:12
zona + evento parecchio merdosi. e no il fatto che la reward fosse decente non li salva.

il fractal invece è fatto molto bene, ma mi chiedo quanto tempo ci abbiano perso dietro per avere cosi tante sottozone con cosi tante varianti.

Edeor
19th November 2012, 12:55
Non so voi, ma l'evento secondo me è stato un discreto fail. Passi la lag, ma, dopo un'ora passata a killare ondate di karka che andavano giù lentissimi, mi sono proprio cascate le palle e sono andato a fare rvr.

Gli eventi one time sono pure carini (anche se è cento volte meglio il phasing di WoW), ma se li devono fare con il culo, allora meglio non farli.

Kaluisurrr
19th November 2012, 13:41
A golem named BUY-4373, an NPC named Subdirector Blingg, and a jumping puzzle named Under New Management.
I’m sorry, but those references are too coincidental to just be funny. Thanks for letting us know, ANet.
It gets better.
From the Wiki: Subdirector Blingg’s objective is to “intimidate Subdirector Noll.” Noll means head or top of head. I think we all know what Blingg means. The word intimidate is nowhere else in the wiki, except to describe the cripple ability of some ranger pets.
Googled 4373 and find that it is a reference to a MS security error relating to remote attacks, and also assigned to a software vulernability code that allowed attackers to execute arbitrary code.
It seems Nexon, which is known as a greedy company and bought a quote in NCSoft, pushed to have at least one of their people manage monetization in ANet.
Also the acronym for the new dungeon is Flavor of the Month (FotM).


:truestory:

Galandil
19th November 2012, 15:06
zona + evento parecchio merdosi. e no il fatto che la reward fosse decente non li salva.

il fractal invece è fatto molto bene, ma mi chiedo quanto tempo ci abbiano perso dietro per avere cosi tante sottozone con cosi tante varianti.

L'evento di per se non sarebbe stato brutto, se avessero evitato di inserire due step di reinforcements che duravano l'ira diddio, e magari al posto di uno dei 2 mettere qualcos'altro tipo usare i geyser/rompere la parete ecc.
Obv le reward sono state "decenti", ma solo perché con l'introduzione del tier ascended sta roba varrà molto meno a breve. Senza contare che il randomizer ha creato delle disproporzioni mostruose in termini di valore acquisito dai singoli giocatori.

Sul fractal, direi almeno 3-4 mesi di lavoro, quindi era già nei piani fin da prima della release. Sarebbe interessante capire se l'idea del tier ascended è stata inserita all'ultimo minuto o era già pianificata all'epoca...


:truestory:

Lol, dove l'hai trovata sta cosa? Cmq non ho capito il riferimento a Blingg: che vorrebbe dire? Qualche testadiminchia della Nexon si chiama in modo simile? :D

Kaluisurrr
19th November 2012, 15:35
bling = money
bling bling rumore dei soldi

trovata sul forum ufficiale gw2 discussions nel merged threads sulle ascended

Galandil
19th November 2012, 15:43
bling = money
bling bling rumore dei soldi

trovata sul forum ufficiale gw2 discussions nel merged threads sulle ascended

Ok spiegazione banale. Hai ancora la forza di leggere quel thread con + di 10k posts? :o

Kaluisurrr
19th November 2012, 15:46
non l'ho letto tutto, l'ho trovato nell'ultima pagina di qualche giorno fa (pagina 203 o 204 mi pare)

Ged
20th November 2012, 11:57
Niente, c'ho provato a fare un giro in questi Fractal. Prima run, uno viene disconnesso e non riesce a entrare, in 4 il boss finale non lo facciamo. Seconda run, arriviamo in scioltezza al boss finale, lo portiamo a meno di metà vita, lag,lag anzi no, disconnessi tutti, metà party è online e in party ma non si vede. Terza run, no, la terza volta non ci casco, fanculo a sto giocaccio, se non fosse che non costa nulla l'avrei sfanculato da tempo.

Sylent
20th November 2012, 15:03
Niente, c'ho provato a fare un giro in questi Fractal. Prima run, uno viene disconnesso e non riesce a entrare, in 4 il boss finale non lo facciamo. Seconda run, arriviamo in scioltezza al boss finale, lo portiamo a meno di metà vita, lag,lag anzi no, disconnessi tutti, metà party è online e in party ma non si vede. Terza run, no, la terza volta non ci casco, fanculo a sto giocaccio, se non fosse che non costa nulla l'avrei sfanculato da tempo.

be alt...spero non parli di liv1 perché il boss del primo livello in gilda da me l'han fatto in 2...(warrior + elementalist :sneer: ... nerf war !!! )
Il problema della disconnessione è reale: se crashi devi ripartire da zero.

E si...sta patch è un bel fail.
Però ci gioco uguale perché mi diverte e non mi costa niente...sarà che sono invecchiato :D

Ged
20th November 2012, 16:59
be alt...spero non parli di liv1 perché il boss del primo livello in gilda da me l'han fatto in 2...(warrior + elementalist :sneer: ... nerf war !!! )
Purtroppo si, livello 1, ma erano tutti pug e un paio di livellini anche, cmq non me ne sono fregato perchè immagino che il lvl 1, appunto, fosse super easy. Però, cercando gente per fare il primo livello, si beccano tutti niubbi o che cmq non sanno che fare essendo la prima volta. Il percorso si fa lungo e se c'è da ricominciare è una rottura di scatole.
Sembra di essere in beta, cazzo.

Galandil
20th November 2012, 17:23
Anche io ho provato la prima run in PUG. E fin dall'inizio (primo sub) ci siamo trovati in 4 causa disconnessione di uno dei 5. Ci siamo beccati i subs Grawl, Swamp, Colosso. E' stato cmq divertente metterci e capire cosa fare in ogni sub, comunicando in chat, eravamo ovviamente tutti niubbi del dng ed è giusto così. Ma finirli tutti e 3 non è stato per niente difficile, anzi. Ricominciare cmq non c'è mai capitato, al limite uno andava down, revive e via.