PDA

View Full Version : vi ho Amato

Zl4tan
15th November 2012, 11:26
"Un trentenne eletto in Parlamento, dopo due mandati, che cosa dovrebbe fare mentre aspetta di compiere i sessantacinque? L’esodato di Stato? C'è bisogno di una indennità di reinserimento. Due anni di vitalizio anticipato mentre si cerca lavoro"

http://www.welovemercuri.com/images/giuliano_amato_welovemercuri.jpg

Kadmillos
15th November 2012, 11:46
"Un trentenne eletto in Parlamento, dopo due mandati, che cosa dovrebbe fare mentre aspetta di compiere i sessantacinque? L’esodato di Stato? C'è bisogno di una indennità di reinserimento. Due anni di vitalizio anticipato mentre si cerca lavoro"

http://www.welovemercuri.com/images/giuliano_amato_welovemercuri.jpg

una vanga , due metri cubi di terra, una pala e gli spiego io mentre scava come risolvere il problemone.... non so se si possa dire però... porcodio.

Razj
15th November 2012, 12:27
vabbè

Bortas
15th November 2012, 12:58
Come al solito rinnovo la mia minaccia sulla bestemmia in libertà, per Amato no words, tempo sprecato e conati di vomito anche solo a pensarci.

Kappa
15th November 2012, 13:18
Cè però un elemento di fondo che a me ha sempre fatto riflettere fin dall'inizio, visto che si riferisce certamente al M5S e lo dico da simpatizzante che probabilmente il prossimo anno li voterà e sia quel che sia.
Presumiamo che io sia una persona capace, che vuole dedicare questi due mandati al mio paese , effettivamente cosa faccio al termine dei due mandati? Io vedo che comunque tra gli eletti nella mia regione, che è quella dove forse si son radicati di piu, tra gli attivisti candidabili la maggior parte sono lavoratori in proprio e giovani disoccupati.
Questa storia dei due mandati e no vitalizi eccetera, bene, ma non benissimo perché io a 35 anni con famiglia cosa faccio mollo un lavoro ben retribuito per inseguire un ideale , cosa nobilissima, e trovarmi a 40 anni senza un futuro per me e la mia famiglia?

No davvero se mi aiutate a capire … perché viceversa vi assicuro che a mio parere non ci vanno "i migliori" ai posti di potere per i prossimi anni, ma tagliano una bella fetta di persone basate su meccanismi utopistici. Perché tra lucrare alle nostre spalle come han fatto quei porci per 50 anni e morire per gli ideali ce ne passa eh…

KratosITA
15th November 2012, 13:25
Vabbe ma in 10 anni qualcosa avrai messo da parte credo, in piu 10 anni di buona (si presume perche sei stato rieletto) amministrazione statale credo faccia curriculum e quindi molte piu possibilità di trovare un lavoro rispetto a chi non ha il gettone.
Cosi la vedo io.

Zl4tan
15th November 2012, 13:28
scusa partiamo dal presupposto che, come dici, il parlamentare medio m5s sarà un lavoratore dipendente.... in dieci anni di mandato mette da parte tanti di quei soldi che se fosse rimasto lavoratore dipentende non avrebbe guadagnato in due vite...

finiscono sti dieci anni? un'esperienza da parlamentare fa sicuramente curriculum, a piedi non resti di sicuro

Razj
15th November 2012, 13:31
ma infatti di che stiamo a parlà. se in due mandati ti magni tutto e non metti da parte nulla sono cazzi tuoi che sei un leso, la politica non dovrebbe essere un lavoro a tempo indeterminato come purtroppo è per parecchi in italia.

Bortas
15th November 2012, 13:33
Uno che in un anno guadagna 6 volte minimo di quello che prendo io, dopo 10 anni avrà problemi a sopravvivere a questo mondo così cattivo e maligno? La politica non dovrebbe essere una carriera dove stioccare il culo, deve essere un servizio che fai per la tua nazione, non ci dovresti andare per far cassa o inciuci , ma per servire un popolo, quindi una buona retribuzione e quella nessuno te la toglie, poi finito questo impegno che ti sei preso verso il popolo fuori dal cazzo, che c'è di sbagliato in questo?

Zl4tan
15th November 2012, 13:41
appunto, la politica deve essere un servizio... posto anche che sti porci non è che vanno in parlamento tutti i giorni, è gia tanto quello che prendono...

poi bisogna smetterla quelle pratiche di chi fa il parlamentare ma al contempo continua a fare l'avvocato-medico-salcazzo... è una pratica da terzo mondo che aumenta solo il clientelismo.. entri in aprlamento? fai solo quello..

2 mandati, quando finisci, ti fai una bella targa nuova: avv. salcazzo rossi, parlamentare dal 2014 al 2024... bel curriculum... stop..

Kappa
15th November 2012, 13:42
Mha secondo me se tutto va in porto con una spending review dei costi della politica efficiente per la quale guadagni bene, ma il giusto, come da programma M5S non è che in 10 anni guadagni cosi tanto da campare tutta la vita. Poi staremo a vedere… e cmq non sono cosi d'accordo sul fatto che se fai 10 anni in una amministrazione pubblica trovi automaticamente lavoro al termine, certo fai esperienza, ma spendibile dove? Bho imho non è tutto cosi automatico... Se poi siete in rage perchè giustamente di vedere gente che immeritatamente guadagna uno sproposito son d'accordo ovviamente.

Zl4tan
15th November 2012, 13:45
kappa, ma secondo te con tutte le forze politiche che ci stanno in parlamento, pensi che si arriverà mai ad uno stipendio di 2000 euro mese per i parlamentari? mmmmm
resterà tutto com'è... al massimo, si può diminuire il numero dei parlamentari.

cioè, tempo fa alla zanzara sentivo matteoli... tipo quasi 30 in parlamento..

gli chiesero "ma nell'ipotesi non dovesse essere eletto, che farebbe"

"emh io vivo di questo"..

no tu parassiti di questo... sei un parassita del sistema...

Zl4tan
15th November 2012, 13:47
tipo sto amato in questione prende 11500 euro netti di pensioni al mese...

no ma ditemi voi

Bortas
15th November 2012, 13:52
Mha secondo me se tutto va in porto con una spending review dei costi della politica efficiente per la quale guadagni bene, ma il giusto, come da programma M5S non è che in 10 anni guadagni cosi tanto da campare tutta la vita. Poi staremo a vedere… e cmq non sono cosi d'accordo sul fatto che se fai 10 anni in una amministrazione pubblica trovi automaticamente lavoro al termine, certo fai esperienza, ma spendibile dove? Bho imho non è tutto cosi automatico... Se poi siete in rage perchè giustamente di vedere gente che immeritatamente guadagna uno sproposito son d'accordo ovviamente.

Non è un fatto di rage o non rage, sti pezzi di merda dicono alla gente di essere più "choosy", poi in un mandato guadagnano quanto guaragno io in 20 anni, ma che cazzo vogliono, ma seriamente, fai il tuo servizio e stop, se hai fifa di non reinserirti non lo fai il parlamentare stai a casa, non è che non si trova gente che si metta a una seggiola a spingere un bottone si/no su un disegno di legge, sicuramente se a me domani mi buttano fuori da lavoro io ho di sicuro meno margine di sopravvivenza di loro, quindi di che stiamo ragionando?

Razj
15th November 2012, 13:55

Scusa ma anche in quel caso il problema non sussiste. Fare politica dovrebbe essere una scelta ponderata e razionale non una corsa all'oro nella quale mollare tutto e buttarsi dentro stile paperon de paperoni senza pensare ad un cazzo tanto hai vinto la vita. Dove sta scritto che con 10 anni di mandato devi camparci tutta la vita? Se dopo 10 anni di lavoro dipendente ti licenziano non è che arriva il cavalier silvio a regalarti la pensione anticipata.
E' giusto che guadagnino bene ma è tempo di smetterla di vedere la politica come la svolta della vita.

Zl4tan
15th November 2012, 14:32
Casini che dice che il fenomeno grillo e' dato dal fatto che prima c erano i paesi del g7 e ora ci sono pure cina,india,brasile...
Questi non hanno capito nulla,spero che finiscano come i generali francesi dell ww2,che pensavano di avere l'esercito piu forte al mondo e sono finiti conquistati in meno di un mese

Mellen
15th November 2012, 18:48
io sono pienamente d'accordo con voi.
però a volte mi vengono appunto dei dubbi.

ai tempi della grecia (se non sbaglio), i cittadini più intelligenti e meritevoli, finivano a fare politica, ossia aiutare il popolo.
Era una professione a tempo PIENO, lavorando come matti per migliorare la propria città.
Facevano solo quello di mestiere, ma lo facevano.

Secondo me, se avessimo un politico che LAVORA DAVVERO BENE, nessuno lo vorrebbe a casa dopo 2 mandati perchè
1) ha dimostrato di saper fare il suo lavoro
2) si è meritato il posto
3) ha esperienza rispetto ad un novellino che appena entra in parlamento non saprà manco cosa fare
4) può insegnare ai giovani come organizzarsi

A volte questi dubbi mi vengono quando penso alla noneleggibilità per più mandati

Warbarbie
15th November 2012, 18:54
sta troiata dei 2 mandati massimo è appunto una troiata. Il problema non è il parlaemntare che lo fa a vita, se è bravo in quello che fa, il problema è il coglione che fa anche solo 1 mandato.

Emma
15th November 2012, 18:56
fondamentalmente se un ex ministro dell'interno piglia 11500 euro di pensione io la notte dormo lo stesso.
fondamentalmente se 100 ex parlamentari rimangono senza lavoro dopo due mandati, il paese dorme lo stesso.

se davvero l'esperienza da parlamentare fosse un esperienza probabilmente fallimentare sotto il piano economico, per come la vedo io, sarebbe l'apoteosi di tutto, nessuno cercherebbe di percorrere questa strada spinto dall' interesse economico.

saltaproc
15th November 2012, 18:57
Se se se se se
Se uno e' meritevole e' un peccato che vada via ?
Sticazzi
È' un rischio che sono in grado di sopportare
Per ogni buono che esce qq ho la certezza che 50 merde vengano cacciate a pedate nel culo massimo dopo 10 anni di danni fatti
Non è che per il rischio di cacciarne uno rimaniamo vincolati a tenerti quel figlio di Troia di casini vita natural durante
2 anni all'80%(cit.)
Un orologio placcato con dedica e via a lavare i piatti

Warbarbie
15th November 2012, 19:05
il problema è la qualità di chi entra, 50 merde con la nuova infornata li prendi 100%, è quelllo bravo che non è così sicuro

saltaproc
15th November 2012, 19:08
Altro rischio di poco conto
Tanto quello buono in mezzo ai 49 ladroni era utile come un buco di culo nel gomito(cit.)
Tanto vale fare le pulizie ogni 10 Gesù ressati

Warbarbie
15th November 2012, 19:12
Votiamo Grillo, abbiamo bisogno di amministratori scelti sui forum

Bortas
15th November 2012, 19:14
E' dimostrato che un soggetto più rimane al posto di comando, più negli anni si corrompe, nella storia di gente che ha governato una vita in modo meritevole ce ne sta molto poca, nella storia di italia pochissima, la politica necessita di un ricambio e lo necessita per molti motivi sia per portare idee nuove sia perchè il posto non lo corrompa, se ne erano accorti i romani e greci stessi, non è vero che determinate cariche restavano obbligatoriamente a vita, molte si sono radicalizzate con la Roma Imperiale ma è anche il periodo più corrotto della storia romana, ma non stiamo a scomodare la storia, in altre nazioni al giorno d'oggi molte cariche stanno massimo due mandati, sono civilissime e nessuno si lamenta, a livello di stipendio parlamentare guadagnano pure meno, gli unici fresconi che si preoccupano delle carriere o del futuro dei nostri poveri politici che rimangono senza lavoro siamo noi e e qualche altro coglione a giro nel mondo, francamente sarebbe anche ora di porre un limite, invece di trovarsi sempre queste cariatidi che vivono in palazzi d'oro con mentalità di 50 anni fa, mostri immortali tipo Andreotti, o un Cossiga che solo la morte ce lo ha levato dalla politica e dai coglioni, tra poco si arriverà alla carica ereditaria in parlamento ed in molti casi è già avvenuto...

saltaproc
15th November 2012, 19:15
Votiamo Grillo, abbiamo bisogno di amministratori scelti sui forum

Il forum e' un posto come un altro per dare colpi di democrazia
Tra un confessionale una banca e un forum probabilmente l'ultimo e' quello dove rischi di meno di pigliarlo letteralmente nel culo

Zl4tan
15th November 2012, 19:35
allora il problema fondamentale, secondo me, è che troppo potere al 99% delle persone fa male... le cambia.. figuriamoci poi se al potere è accostata una quantità enorme di denaro + possibilità di contrattare influenze + vari benefit..

insomma ragazzi, tutti a fare i santarellini, ma vorrei vedere voi (e anche me) se con 12 mila euro al mese tutto gratis non ti incominciano a proporre un qualcosa in piu.. se non sistemi il parente...insomma si entra in un vortice e non sai se riesci a uscirne..

ora, secondo me, il fatto che in questo vortice ti ci fanno stare massimo 10 anni, diminuisce i rischi...

allora un parlamentare che sta al parlamento da 20, alcuni TRENTA FOTTUTISSIMI ANNI, ha allacciato rapporti, creato influenze, ed ha un peso che per una persona normale non sono neanche immaginabili per una persona "normale" come noi.. conosce segreti, punti deboli del sistema, capacità di fare soldi inimmaginabili..

stare a contatto solo tot anni con questo sistema DIMINUISCE i rischi..
cioè il neoparlamentare eletto per la prima volta, è difficile che riesca a portare un bagaglio di negatività nel sistema... sei come la matricola a scuola, i grandi ti escludono nei loro affari da grandi... insomma, se si deve riproporre una tangente, l'impresa x non va dal neoparlamentare che non sai chi cazzo è o che reazione può avere, vai a parlare con la malfa che sta da 30 anni in parlamento o con matteoli, che sa come si fanno certe cose..
allo stesso tempo, in dieci anni non puoi creare un tuo "impero" di influenze tali da avvelenare il sistema in modo grave..

per esempio..
formigoni.... in cima alla lombardia da 17 anni... insomma il capo assoluto, ancor piu grave di un parlamentare...ma come volete che doveva andare a finire? sanità gestita come fosse una pertinenza del suo salotto, imprenditori poco onesti, etcetc...

KratosITA
15th November 2012, 21:18
Dopo tot anni il potere corrompe,piu si cambia piu si abbassano le possibilità di trovarci i vari fini/casini e company vita natural durante.
Se entra un ladro al massimo ruba per 10 anni poi va a fare il rapinatore in mezzo alla strada/ va a fare il gm in qualche banca d affari :forever:

Palur
15th November 2012, 21:34
Votiamo Berlusconi, abbiamo bisogno di amministratori scelti sui forum
fixed
Lasciamolo provare (cit.)
Tornando IT la scusa del "è uno bravo" :
1)è quella che permette ai parassiti di continuare a stare dove stanno.
2) è proprio sbagliata la visione delle cose. E' una visione dove quelli bravi sono insostituibili .Beh non è cosi , perche la realtà è che i cimiteri sono pieni di gente insostituibile.
3) i partiti dovranno riprendere a fare quello che non fanno piu da 30 anni , preparare una classe dirigente .Al momento , all'interno dei partiti il criterio di selezione è questo : piu sei stupido piu fai carriera "avvicinandoTi" all'alto senza mai sostituirlo , perche li in alto ci sono quelli "bravi" che mangiano la burocrazia come fosse pane e marmellata.

In un contesto dove ogni 10 anni devi cambiare , tutto questo sistema salta .
E sei costretto ad avere gente in gamba dietro perche senno esplodi .
Sono invece a favore del fatto che a chi finisce la carriera da parlamentare possa essere garantito un vitalizio "pro tempore" fino a che non abbia trovato una nuova occupazione stabile.

Bortas
15th November 2012, 22:13
La stagniazione della politica, la gente radicata nelle sedie, hanno plasmato questa nazione, nel male non nel bene, lo è un esempio questa intervista (accaduta tra scalfari e Andreotti) riportata nel film il divo, non vedo il problema di non limitare i mandati, inoltre per me il vitalizio è anche troppo, se uno è un genio e lavora bene sicuramente non avrà problemi a reinserirsi, può continuare a fare politica all'interno del partito non ricoprendo cariche istituzionali o reinventarsi, se uno è un idiota direi "cazzi sua"...

http://www.youtube.com/watch?v=QcK4xN3uQ7k

Zl4tan
15th November 2012, 22:56
che bel film quello...

comunque, piccolo OT..

ma santoro ha finito gli ospiti? cioè invitare briatore a parlare di crisi, di studenti in piazza, di politica?
ho sentito 5 minuti..

"costituzione nel 1945, io non trovavo lavoro sono andato in america e inghilterra*"

* è stato latitante perche condannato, portava grossi giocatori alle bische di francis turanello per fregarli..

ma vaffanculo santoro

Kadmillos
16th November 2012, 11:45
che bel film quello...

comunque, piccolo OT..

ma santoro ha finito gli ospiti? cioè invitare briatore a parlare di crisi, di studenti in piazza, di politica?
ho sentito 5 minuti..

"costituzione nel 1945, io non trovavo lavoro sono andato in america e inghilterra*"

* è stato latitante perche condannato, portava grossi giocatori alle bische di francis turanello per fregarli..

ma vaffanculo santoro

eh ma lui si è riabilitatohhhhh!!! (aministia) soccia che zainta.... un mondo di fenomeni.... spero che la prossima serie di un qualsiasi programma di Santoro abbia come invitato fisso Crozza che a turno interpreta il personaggio politico/imrenditore/puttana/sterlette e via dicendo di turno.... anche perchè a sto punto questi sono oltre le caricature.... ma oltre davvero.

Bortas
16th November 2012, 12:41
Nel momento che ho sentito Briatore parlare di lotta all'evasione, ho spento Santoro, mi sono rivestito, sono uscito e sono andato a bere uno cosa fuori da solo...

Zl4tan
16th November 2012, 12:55
Nel momento che ho sentito Briatore parlare di lotta all'evasione, ho spento Santoro, mi sono rivestito, sono uscito e sono andato a bere uno cosa fuori da solo...

sinceramente non so che senso abbia avuto invitarlo...

cioè, vuoi invitare un esponente della classe agiata imprenditoriale??? ma quanti ce ne sono onesti e che hanno fatto REALMENTE qualcosa..

insomma, date uno sguardo alla vita di briatore, imprenditoriale..tutta fuffa...

pure quel puttanaio del billionaire ha chiuso...un fallimento totale...

bho

Mellen
16th November 2012, 13:28
oddio... definire uno come briatore fallimento mi pare eccessivo.

con un diploma di geometra preso alle serali, è la dimostrazione che se ci sai fare, le scuole non contano un cazzo.
e con saperci fare, intendo tutto, dall'inventiva (chi ha capito PRIMA dove aprire quella tipologia di locali che sono durati 10+ anni?) al "tramacciare".

Si può dire che sia un evasore, che sia un furbo, che non sia l'uomo più lindo del mondo, ma che si dica che è un fallimento mi pare eccessivo.

Per la cronaca, ha chiuso il billionaire dopo aver fatto un bell'utile e solo perchè ha capito che ormai la sardegna come turismo "festaiolo" è morta e giustamente si è spostato su altri lidi (vedi la versilia ormai da qualche anno, ora si sposta in africa..)

Cmq l'invito è stato fatto apposta per "shock".
Se ti arriva l'imprenditore di brescia, padova, ecc.. che ti dice "io non riesco a dare i soldi ai miei operai, bisogna investire, basta tasse ecc.." nessuno lo caga, al massimo ti fa un po' pena (scene già viste in TUTTI i salotti tv, da piazzapulita in poi). Ci piazzi quello grosso che dice le stesse cose, ecco che il messaggio viene visto in maniera diversa. E' come usare uno sponsor. Non ci metti la massaia, ma il grande chef a pubblicizzare "anch'io uso questo prodotto in cucina!"

Zl4tan
16th November 2012, 14:05
oddio... definire uno come briatore fallimento mi pare eccessivo.
con un diploma di geometra preso alle serali, è la dimostrazione che se ci sai fare, le scuole non contano un cazzo.
e con saperci fare, intendo tutto, dall'inventiva (chi ha capito PRIMA dove aprire quella tipologia di locali che sono durati 10+ anni?) al "tramacciare".
Si può dire che sia un evasore, che sia un furbo, che non sia l'uomo più lindo del mondo, ma che si dica che è un fallimento mi pare eccessivo.
Per la cronaca, ha chiuso il billionaire dopo aver fatto un bell'utile e solo perchè ha capito che ormai la sardegna come turismo "festaiolo" è morta e giustamente si è spostato su altri lidi (vedi la versilia ormai da qualche anno, ora si sposta in africa..)
Cmq l'invito è stato fatto apposta per "shock".
Se ti arriva l'imprenditore di brescia, padova, ecc.. che ti dice "io non riesco a dare i soldi ai miei operai, bisogna investire, basta tasse ecc.." nessuno lo caga, al massimo ti fa un po' pena (scene già viste in TUTTI i salotti tv, da piazzapulita in poi). Ci piazzi quello grosso che dice le stesse cose, ecco che il messaggio viene visto in maniera diversa. E' come usare uno sponsor. Non ci metti la massaia, ma il grande chef a pubblicizzare "anch'io uso questo prodotto in cucina!"

è un paraculo che ha fatto fortuna non si sa come, che le scuole non contino un cazzo lo si sapeva, eppure ha fatto fallire fior fior di società che gli si sono date in gestione, la fortuna dei suoi locali l'ha avuta perche il personaggio è sempre stato legato a quell'idea spendacciona e mondana , ha aperto un locale e tutti i wannabe briatore ci andavano..
alla caproni ha creato un buco di 14 miliardi di lire facendola fallire...prima di diventare famoso, aveva aperto altri ristoranti, anch'essi falliti... latitante per quello che ho già detto, ha il culo di conoscere benetton che gli fa gestire la f1.. trova un superpilota e diventa famoso..
di suo, a parte il bilionaire e locali simili, non ha creato proprio un cazzo... al massimo è stato un buon manager di f1...
berlusconi è un imprenditore di successo, ferrero, quel ragazzo 30 che ha creato una nuova marca di gelati... non sto soggetto baciato dalla fortuna..

Zl4tan
16th November 2012, 14:06
d'altra parte, quanti "imprenditori di successo" si mettono a fare i pagliacci in una serie tv da pagliacci? solo lui... need money maybe?