PDA

View Full Version : Sonisphere 2013



Randolk
15th November 2012, 11:39
Prevendita da domani, data sabato 8 giugno padiglione Rho Fiera.
Gli headliners sono una band semisconosciuta, di nicchia. Forse qualcuno li conosce.

http://images.newspettacolo.com/files/media/media_item/file/thumb/495x330/IRON_MAIDEN_sonisphere2013_lr.jpg

[Crilin]
15th November 2012, 14:19
Boom!
Mi sa che a 'sta botta vado...

powerdegre
15th November 2012, 14:45
Io passo che la settimana dopo me li vedo al Download, assieme ad una lineup (ancora incompleta) di gente altrettanto semisconosciuta :sneer:

http://i.imgur.com/rrjR0.jpg

[Crilin]
15th November 2012, 15:25
Io passo che la settimana dopo me li vedo al Download, assieme ad una lineup (ancora incompleta) di gente altrettanto semisconosciuta :sneer:

http://i.imgur.com/rrjR0.jpg

Direi che hai vinto te...

powerdegre
15th November 2012, 16:05
avro' anche vinto, ma e' da quando ho preso il biglietto che piango, 205 sterline :madd:

Randolk
15th November 2012, 16:28
205 sterline :madd:

:shocked::shocked::shocked:

powerdegre
15th November 2012, 16:55
3 giorni di concerti, 2 palchi, 5 giorni di campeggio.

Se prendi solo i biglietti per l'arena sono 170, al cambio attuale 210€, contro i 70 che chiede il Sonisphere con solo UN gruppo annunciato.

http://www.downloadfestival.co.uk/tickets

Gianar Genesis
15th November 2012, 18:09
Prevendita da domani, data sabato 8 giugno padiglione Rho Fiera.
Gli headliners sono una band semisconosciuta, di nicchia. Forse qualcuno li conosce.
http://images.newspettacolo.com/files/media/media_item/file/thumb/495x330/IRON_MAIDEN_sonisphere2013_lr.jpg



peccato per il posto schifoso

Tibù
15th November 2012, 19:53
non so se è proprio Rho che fa pena come location o son stati gli organizzatori dell'ultimo gods of metal a dirigere tutto alla cazzo di cane ma il concerto di quest'estate è stato qualcosa di osceno (non a livello musicale eh).
Cioè per poco un amico non viene alle mani,si dimentica il portafoglio in macchina vado con lui a prenderlo,i tizi all'entrata ci proibiscono di uscire,poi voglion far passare solo lui e solo se gli lascia la carta d'identità che ovviamente ha nel portafoglio ed ovviamente poi vogliono la mia per poter farlo uscire :rotfl:
cioè a confronto gli organizzatori del fosch festival a seriate erano degli strateghi militari -.-°

Defender
16th November 2012, 12:07
peccato per il posto schifoso
Asteriscone.
Cmq andrò ugualmente \m/

Randolk
16th November 2012, 12:21
io nel posto merdoso ci lavoro, penzampo' -.-

Gianar Genesis
9th June 2013, 11:52
Mi si perdoni la finezza ma è stata una vera merda di concerto, i suoni erano vergognosi, non si salva nulla

Necker
9th June 2013, 12:07
pure io ci lavoro nel posto merdoso...e confermo la merdosità di cui sopra :D

A parte tutto, non ho ancora sentito un concerto in sta cazzo di arena Rho Fiera, com'è? fin'ora leggo commenti raccapriccianti :D

Colpa dell'organizzazione, della gente che ci suona e non sa un cazzo di come gestire un impianto PA coi sacri crismi (e si che gli Iron non sono proprio dei pivelli)... o è veramente il posto in sè ad essere controindicato x i concerti?

San Siro, dopo aver visto il Boss e i ROlling Stones anni addietro, c'ho messo una croce sopra e ne auspico l'implosione, speravo che un'arena fosse infinitamente meglio per l'acustica! Devo ricredermi?

Gianar Genesis
9th June 2013, 12:20
pure io ci lavoro nel posto merdoso...e confermo la merdosità di cui sopra :D

A parte tutto, non ho ancora sentito un concerto in sta cazzo di arena Rho Fiera, com'è? fin'ora leggo commenti raccapriccianti :D

Colpa dell'organizzazione, della gente che ci suona e non sa un cazzo di come gestire un impianto PA coi sacri crismi (e si che gli Iron non sono proprio dei pivelli)... o è veramente il posto in sè ad essere controindicato x i concerti?




Ti dico che 2 anni fa li allo spazio fiera ho visto i Journey e sono stati perfetti, il suono era splendido e l'esibizione godibile al 100% (non c'era un fottio di gente per fortuna)
sempre 2 anni fa anche i metallica sono stati perfetti in una condizione affollata, con un gran bel palco, ed una esibizione da ricordare

Defender
9th June 2013, 12:27
Boh io ero nella zona gold ticket, posso dire che ho visto dai Mastodon in poi. I Mastodon avevano un volume alterrimo (quasi fastidioso), in tutti i modi li conosco poco e non posso esprimermi granchè su di loro...

I Megadeth han suonato BASSISSIMO (per tutto il tempo sentivo più il coglione che era dietro di me e che ha parlato per tutto il tempo che Mustaine e soci), e come suoni in generale confermo che si sentiva abbastanza male, tutto un po' "impastato".

I Maiden han suonato a volume un po' più alto ma cmq bassino, i suoni però erano molto più nitidi rispetto ai Megadeth e tutto sommato senza infamia e senza lode (ripeto ero a 20 metri dal palco, quindi non so dietro come si sentisse, magari era nammerda al cubo..)

Cmq Maiden scaletta spettacolo, solo Phantom of the Opera è valsa tutto il concerto!

Gianar Genesis
9th June 2013, 12:32
Noooooo phantom of the opera ha fatto schifo :) daii, la voce lagnosa di Dickinson rovina il pezzo, e ieri soprattutto che era sovravolume, e poi continuava a farfugliare durante il primo intermezzo strumentale

Defender
9th June 2013, 12:38
Boh io ero impazzito perchè ho visto i Maiden dal vivo tipo 6 volte e non l'avevano mai fatta...

Forse l'euforia mi ha ottenebrato i sensi :D

Necker
15th June 2013, 01:17
insomma dipende dalla band e dalle sue attrezzature / bravura di chi gli gestisce la diffusione sonora... e non dalla struttura che ospita il concerto. Io non ci sono mai stato, ma cos'è un palazzetto, uno spiazzo all'aperto o che altro?

gallack
15th June 2013, 13:53
se l'impianto ha fatto cagare non è colpa del luogo ma del service chiamato per fare il lavoro... vuoi spendere poco (come organizzatore) il risultato è una merda.

Drako
15th June 2013, 15:12
io gli iron li ho visti nel 2006 al dutch forum, direi che mi son goduto un audio decisamente migliore.

Defender
15th June 2013, 16:09
insomma dipende dalla band e dalle sue attrezzature / bravura di chi gli gestisce la diffusione sonora... e non dalla struttura che ospita il concerto. Io non ci sono mai stato, ma cos'è un palazzetto, uno spiazzo all'aperto o che altro?

È uno spiazzo all'aperto, sostanzialmente una spianata di cemento stile mega-parcheggio (d'estate na goduria in pratica... :gha:)

A parte l'audio del casso (che ho riscontrato anche con i System of a Down, e in parte al Gods dell'anno scorso anche se meno) é la gestione del tutto che lascia molto a desiderare... Non é possibile far pagare il parcheggio 15 (QUINDICI) euro, quando poi per entrare ti devi fare tutto il fottuto perimetro dell'area, e idem ovviamente all'uscita, tempo medio di percorrenza un'ora..

Quest'anno oltretutto convogliavano tutta la gente dalla stessa parte all'uscita, risultato tutti ammassati e praticamente fermi, 20 minuti per fare 100 metri a piedi, na roba imbarazzante per fortuna che non é successo nulla..