Log in

View Full Version : valutazione offerta usa

Hardcore
16th November 2012, 00:51
non capisco se sia una buona offerta. sede chicago.

Benefits:
Full Benefits Package
Paid Vacation
8 paid holidays and 2 personal days per Year
Overtime opportunities available
Sponsorship is not available

Travel required: 90-90%
Position type: full-time, 40 + hrs/week
Level/salary range: -60k annual fixed or hourly

Dryden
16th November 2012, 01:10
Pure ti pagassero con sigarette e tovaglioli ne varrebbe la pena.

Alkabar
16th November 2012, 02:18

Benefits:
Full Benefits Package
Paid Vacation

90% del tempo a viaggiare...

60K annui, sono ok come primo salario. Pensaci.

Verci
16th November 2012, 10:32
la cosa che mi sconvolge sempre degli US sono le sole 2 settimane di ferie all'anno...

Zl4tan
16th November 2012, 10:40
Ma in che cittam vivrai come base? Devi prendere in considerazione il costo degli affitti che secondo me possono cambiare molto...

Ma poi, posso chiedervi in che settore lavorate che ricevete tutte queste proposte dall'estero? Poco tempo fa uobbabbi dalla tedeschia,te addirittura dagli usa...

C'e' un settore per cui e' piu facile che spammando curriculum ti chiamino dall'estero?

Io che faccio giurisprudenza sono destinato a radicarmi in italia,vero? Qq

Hador
16th November 2012, 11:25
la cosa che mi sconvolge sempre degli US sono le sole 2 settimane di ferie all'anno...senza contare che se ti ammali i giorni te li scalano dalle ferie :sneer:

Cifra
16th November 2012, 11:30
60K son pochetti.

Malbrouk
16th November 2012, 12:48
Domanda scema, nei benefit sono compresi voli e stanze d'albergo? Auto aziendale?

Pic STK
16th November 2012, 12:50
Ma poi, posso chiedervi in che settore lavorate che ricevete tutte queste proposte dall'estero? Poco tempo fa uobbabbi dalla tedeschia,te addirittura dagli usa...

C'e' un settore per cui e' piu facile che spammando curriculum ti chiamino dall'estero?

le zoccole

Verci
16th November 2012, 13:08
essendo diritto molto "nazionale" come facoltà mi sa di si, ma puoi sempre specializzarti in diritto internazionale e provare l'espatriata.
In ogni caso l'estero "vicino" (confederazione elvetica) ha molte opportunità...

le zoccole
per le zoccole in svizzera ci stanno pure le richieste alle agenzie di lavoro (sono serio... chiedono disponibilità a lavoro serale/notturno, intraprendenza, taglia 42 e cura nell'aspetto...)
il meretricio è legale nell'operosa confederazione...

Zaider
16th November 2012, 14:23
60k è uno stipendio jr experienced... mi pare bassino onestamente.

Razj
16th November 2012, 14:49

Credo che l'unica per chi studia giurisprudenza sia quella di cercare contatti con istituzioni europee.

auguri :confused:

Zi Piè
16th November 2012, 14:49

Benefits:
Full Benefits Package
Paid Vacation

Allora i 60K sono lordi. Con full benefits si intende 401k e Social Security medicare. La cosa che dovresti chiedere e' il fatto dello sponsorship, che credo si riferisca al visto. Cmq non e' male come offerta, calcolando che hai il 401k e healt insurance della compagnia....

la cosa che mi sconvolge sempre degli US sono le sole 2 settimane di ferie all'anno...

MA per favore....

Cicul
16th November 2012, 15:08
60k per uno che non ha mai lavorato è >>>>

ilsagola
16th November 2012, 15:20
Bah son contento che per voi 60k sian pochi pd

Cifra
16th November 2012, 15:55
60k per uno che non ha mai lavorato è >>>>

Bah son contento che per voi 60k sian pochi pd

Questi atteggiamenti servono solo a far pensare che 60K siano tanti e non lo sono.

Verci
16th November 2012, 16:00
non sapevo che il living wage in america fosse così basso...

o forse al MIT han cannato qualcosa... boh !

cmq per referenza:
http://tw.gs/27UaD

come salario per un primo lavoro è buono secondo me... ma giudico da europeo...

ilsagola
16th November 2012, 16:02
Questi atteggiamenti servono solo a far pensare che 60K siano tanti e non lo sono.

Io non voglio far intendere niente se non quel che dico che 60k me li offrissero a me, accetterei in un nanosecondo :nod: e si per me son tanti ora come ora

Cifra
16th November 2012, 16:07
Io non voglio far intendere niente se non quel che dico che 60k me li offrissero a me, accetterei in un nanosecondo :nod: e si per me son tanti ora come ora

NO! Tu li rifiuti e rilanci. O il doppio o niente.

ilsagola
16th November 2012, 16:08
:sneer:

Cicul
16th November 2012, 17:41

fai fatica a leggere un testo in Italiano imho.
visto che hardcore mi sembrava si fosse appena laureato, è lecito ipotizzare che come primo stipendio 60k annuali siano tanti, ed è oggettivamente così.

vedi ad esempio anche un thread precedente di marphil, axet (cito questi due ma ce ne sono anche altri) che hanno preso stipendi da primo impiego similari ed erano abbastanza soddisfatti.

evidentemente hai poca cognizione in merito al mercato del lavoro.

edit: e il fatto che tutti gli altri users stiano dicendo la medesima cosa ( a proposito della bontà di un primo stipendio da 60k) mi fa pensare di non essere andato tanto lontano.

consiglio ad hardcore di accettare,
per la location, per un grosso boost sul cv (un esperienza negli usa), per i dindi.

Jiinn
16th November 2012, 17:52

sono 5k lordi al mese. Ora non so' netti quanti saranno, e il costo della vita non so' quanto sia.... ma per un primo impiego sono piu' che buoni...

Mez
16th November 2012, 17:57
scusate, sono io fuori dal mondo ma, per prendere 60k di € che lavoro o che ruolo svolgete? pro e contro?

Cifra
16th November 2012, 18:06
scusate, sono io fuori dal mondo ma, per prendere 60k di € che lavoro o che ruolo svolgete? pro e contro?

Perchè qualcuno ha scritto che prende 60K?

Jiinn
16th November 2012, 18:17

se sei un ingegnere tecnico (senior) o manager 60k euro non sono cifre strane...

comunque qui si parla di 60k dollari annui lordi.

Verci
16th November 2012, 18:28

http://tw.gs/SbW10
http://tw.gs/27Vbe
http://tw.gs/27Vbf

Zaider
16th November 2012, 18:30

60k in australia sono stipendio da neolaureato che si appresta a fare il marketing accounter piuttosto che il jr creative associate.

negli usa gli stipendi sono tendenzialmente su livelli inferiori ma non di troppo, parlavo ieri con un amico (27 anni, 0 esperienza di lavoro se non qualche mese, triennale in bocconi ed ora sta facendo un MBA a stanford) e la sua prospettiva di guadagno da neo (dopo l'mba) è di 110k il primo anno e poi a salire fino a circa 180k al terzo.

tutti quelli che conosco che lavorano in usa (principalmente marketer e BI in varie società, principalmente agenzie) con 3/4 anni di esperienza sono tutti intorno agli 80k (più i beneficts, che sono il grosso, tra cui la casa)

Hador
16th November 2012, 18:35
Un mio amico ha appena fatto intership ad IBM e gli davano intorno ai 4k dollari netti al mese. Software engineer penso vada dagli 80k in su.

Detto ciò conta il costo della vita (a manhattan con 4k dollari ci sopravvivi, mentre in altri posti sei un pascià) e il fatto che 60k dollari non sono 60k euro :D

Cioè anche io se vi dico quanto mi pagano (per studiare, figuratevi alka che lo pagano veramente :sneer: ) probabilmente mi linciate, però sono sistemi diversi. Dovete considerare i costi della vita, i servizi che le tasse ti coprono e in genere la valuta. Giudicare i totali annui lascia il tempo che trova, magari puoi permetterti l'ipad a cuor leggero, ma magari devi tenerti 5-6k da parte solo nel caso in cui ti dovessero ricoverare per qualcosa di serio (questo è un esempio in merito alla svizzera).

Bortas
16th November 2012, 18:53
Considerando che per il 90% delle volte sarà in giro, significa che 60K avrà poco tempo per spenderli, si troverà ad avere una casa vuota e tornarci solo il weekend, quindi pranzi in qualche mensa di ditta o diners, dormite in motels, etc se la vita è questa 60k quando li spende?

Faz
16th November 2012, 19:00

Ma se tu prendevi una macchian da 120k come benefits!!!!! di che ti meravigli???

peluche
16th November 2012, 19:06
Chicago :love: :love: :love:

Verci
Dovete considerare i costi della vita, i servizi che le tasse ti coprono e in genere la valuta. Giudicare i totali annui lascia il tempo che trova

Venendo a lavorare in svizzera il mio stipendio mensile netto è aumentato del 75% considerando le sole 13 mensilità percepite.
Se poi considero che ogni giorno attraverso la frontiera, che in Italia di fatto si ha una mensilità in più all'anno (TFR), che qui i pranzi me li pago invece di andare a casa a mezzodì l'incremento vero è nell'ordine del 35%. Se poi il franco si indebolisce contro l'euro ci smeno. Fatte tutte le valutazioni il plus maggiore è stato cmq il non pagare più tasse in Italia e di essermi tolto dal cazzo semi-definitivamente...

Mez
Un mio amico ha appena fatto intership ad IBM e gli davano intorno ai 4k dollari netti al mese. Software engineer penso vada dagli 80k in su.

Detto ciò conta il costo della vita (a manhattan con 4k dollari ci sopravvivi, mentre in altri posti sei un pascià) e il fatto che 60k dollari non sono 60k euro :D

Cioè anche io se vi dico quanto mi pagano (per studiare, figuratevi alka che lo pagano veramente :sneer: ) probabilmente mi linciate, però sono sistemi diversi. Dovete considerare i costi della vita, i servizi che le tasse ti coprono e in genere la valuta. Giudicare i totali annui lascia il tempo che trova, magari puoi permetterti l'ipad a cuor leggero, ma magari devi tenerti 5-6k da parte solo nel caso in cui ti dovessero ricoverare per qualcosa di serio (questo è un esempio in merito alla svizzera).
bravo, ecco, mi sono confuso con € e dollaro, pardon
Allora ok

Kat
16th November 2012, 20:16
Si cmq c'e' scritto Sponsorship is not available quindi suka duro mi sa.

Cicul
16th November 2012, 21:42
Ma se tu prendevi una macchian da 120k come benefits!!!!! di che ti meravigli???

è il gioco del chi ce l'ha piu lungo sul forum.
:D

cmq quello che ha scritto l'uomo tigre è sostanzialmente corretto, anche il discorso di verci vi da un idea del fatto che in gioco entrano molte variabili.

porto anche il mio esempio.
ho rinunciato a 1500k in piu netti per accettare di joinare un azienda nella mia cittadina.

motivi?
5 minuti (a volte meno) d'auto e sono a casa/lavoro,
non pago l'affitto perchè ho una casa molto grande di mia proprietà,
spese di benzina praticamente nulle, a pranzo torno a casa.

certo se venisse un azienda e mi offrisse 5k in piu netti al mese ci penserei.... :D

e ribadisco che 60k al mese come primo stipendio per un neo laureato non sono male ;)

Alkabar
16th November 2012, 22:42
http://tw.gs/SbW10
http://tw.gs/27Vbe
http://tw.gs/27Vbf

Lordo medio è 5800 CHF?

Allora mi sa che non posso andare tanto piu' in la...

Zl4tan
16th November 2012, 23:12
cmq quello che ha scritto l'uomo tigre è sostanzialmente corretto, anche il discorso di verci vi da un idea del fatto che in gioco entrano molte variabili.
ho rinunciato a 1500k in piu netti per accettare di joinare un azienda nella mia cittadina.
motivi?
certo se venisse un azienda e mi offrisse 5k in piu netti al mese ci penserei.... :D
e ribadisco che 60k al mese come primo stipendio per un neo laureato non sono male ;)

ma 1500k intendi 1500000? :occhioni:

cioè, fila molto piu un discorso 1500 euro in piu al mese, perche te li saresti bevuti con affitto+benzina..

oh poi tutto può essere lol

innaig86
16th November 2012, 23:17

motivi?

:occhioni:

Glorifindel
17th November 2012, 10:31
ahahah Diablogangnamstyle :rotfl:

imho so 1,5k :nod:

Cicul
17th November 2012, 10:35
vabeh scritto di fretta,
ovvio, 1,5k e 60k.

il quotarlo è semplicemente un voler farlo pesare :D

Necker
17th November 2012, 12:47
vai negli stati uniti senza fiatare!!!!

Alkabar
17th November 2012, 13:24
ma 1500k intendi 1500000? :occhioni:

cioè, fila molto piu un discorso 1500 euro in piu al mese, perche te li saresti bevuti con affitto+benzina..

oh poi tutto può essere lol

Che fa, va al lavoro col jet privato :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ilsagola
17th November 2012, 13:28
ci credo nemmeno 5 minuti :rotfl:

Glorifindel
17th November 2012, 18:21
comunque siete tutti una manica di choosy :nod:

Zi Piè
18th November 2012, 01:34

.

Bhe t ha detto una cazzata l amico tuo, apparte che lo pagano al lordo e alla fine del primo tax return sai quanto prendi.
Detto cio' e come dice Cicul 60k per un neo laureato e' un ottima BASE DI PARTENZA, calcolando che se sei bravo fai carriera, in piu' ti pagano 401k e HEALT INSURANCE (magari trattendoti 30/50 dollari ogni busta paga al mese).
In piu' se c'e' la possibilita' di Immigrant VISA, bhe io mi ci butterei al volo.

Hador
18th November 2012, 11:56
Bhe t ha detto una cazzata l amico tuo, apparte che lo pagano al lordo e alla fine del primo tax return sai quanto prendi.
Detto cio' e come dice Cicul 60k per un neo laureato e' un ottima BASE DI PARTENZA, calcolando che se sei bravo fai carriera, in piu' ti pagano 401k e HEALT INSURANCE (magari trattendoti 30/50 dollari ogni busta paga al mese).
In piu' se c'e' la possibilita' di Immigrant VISA, bhe io mi ci butterei al volo.Cosa è una cazzata? Che un sw engineer prenda da 80k in su? Ad IBM?

Zi Piè
18th November 2012, 12:08
Parlavo della paga al netto del tuo amico. Cmq per la cronaca lo stipendio medio di un SW e' intorno ai 60K di media per i primi 2 anni.

powerdegre
18th November 2012, 15:58
e 4k netti al mesi non sono 60k l'anno?

e comunque mi vien da ridere che qui la gente vede 4k al mese come primo impiego una cifra bassa, voi avete perso il contatto con la realta' :rotfl: