PDA

View Full Version : [Androd] Ingress (Google) - new mmorpg in augmented reality



Tunnel
16th November 2012, 12:22
Google ha deciso che i mmorpg avevano bisogno di un revamp e quindi preparatevi ad andare di PBAOE mentre passate per la metro di Milano piuttosto che nel vicoletto di Verona.
http://www.tomshw.it/cont/news/ingress-e-il-primo-innovativo-gioco-di-google-per-android/41118/1.html

Fondamentalmente, da quel che si sa, è un project di un mmo in AR basato su Android.
E' un sistema che funziona attorno alla fotocamera e al posizionamento gps con punti da raccogliere in giro per il mondo (fisicamente!) e da gestire. 2 Fazioni in lotta quindi niente assjamming :sneer:
Speriamo non introducano il pvp o son cazzi amarissimi. Tocca andare a far l'aperitivo armati :sneer:

Btw... i'll be in è_é


Attualmente in closed beta

92rYjlxqypM

Tanek
16th November 2012, 12:54
Sbrotfl!!! O_O

Tunnel
16th November 2012, 12:58
Ah, non avevo messo il sito dove iscriversi alla closed :D

http://www.ingress.com/

Tunnel
16th November 2012, 13:02
Se lo lanciano anche in korea del sud ci scappa il morto al day one, imho :sneer:

Ercos
16th November 2012, 13:06
voglio vedere quando cominceranno ad uscire le pistole vere.

Cmq cagata inc :sneer:

edit: come dicono nei commenti dell'articolo la figata sarebbe con gli occhilini di google, però poi si passerebbe dei megaciccioni nerd ai megapalestrati nerd! :nod:

Tunnel
16th November 2012, 13:15
Perchè cagata inc?
A me pare una roba geniale all'inverosimile :|
Praticamente è come fare orienteering in multiplayer con tutto il mondo.
E' fottutamente geniale!

Hagnar
16th November 2012, 14:57
http://utenti.multimania.it/robotriv/mie/film/matrix/matrix07.jpg

finalyoko hellslayer
16th November 2012, 15:04
qua si puo' finalmente beccare figa in game..... sara' il gioco del FUTUROH....


ps. imho fail colossale e cagata atomica irrealizzabile seriamente...

Razj
16th November 2012, 15:09
cagata o figata sticazzi è un passo per far arrivare al grande pubblico il concetto di AR... per le cose serie ci rivediamo fra una decina d'anni

Tunnel
16th November 2012, 15:24
qua si puo' finalmente beccare figa in game..... sara' il gioco del FUTUROH....


ps. imho fail colossale e cagata atomica irrealizzabile seriamente...

Ti va di culo che usa anche il riconoscimento facciale che è notoriamente incompatibile con le teste che han spigoli :nod:

Tanek
16th November 2012, 16:05
C'ho pensato solo ora ma...

I GRIGGGI™ IN REAL :metal: :metal:

:sneer:


cagata o figata sticazzi è un passo per far arrivare al grande pubblico il concetto di AR... per le cose serie ci rivediamo fra una decina d'anni
True story, e come sempre Google è un passo avanti...
Speriamo non sia un passo verso Skynet :afraid:

Lupoazzurro
16th November 2012, 16:08
"Chi sceglie di far parte della Resistenza deve invece combattere e danneggiare i rivali Illuminati, impedendo loro di avviare le missioni che vengono assegnate e di usare alcuni contenuti interni al gioco"


Cioè devi andare in giro a fraggare quelli della fazione opposta?

spintone e avversario sotto autotreno "e vai! un kill in più per me e un illuminato di meno!"


Se mettono pure un sistema di relic alla Daoc mce la vedo già la gente alle 3 di notte che prova a fare i raid.....

CrescentMoon
16th November 2012, 20:15
Ti va di culo che usa anche il riconoscimento facciale che è notoriamente incompatibile con le teste che han spigoli :nod:
Ocio che a Vicenza vi mettono il Boss da raid "Al Magnavicentein"

Amiag
16th November 2012, 21:32
non cho capito granche dal trailer ma mi pare na cagata

Tunnel
16th November 2012, 21:45
Ocio che a Vicenza vi mettono il Boss da raid "Al Magnavicentein"
Ahahah potrebbe esser ma a occhio direi che parla come uno da sotto il Po e noi a Vicenza abbiamo "El Leon che magna el teron" :D

http://1.bp.blogspot.com/-VOaZQSNU7ms/T8R--AQAsGI/AAAAAAAAA4E/LjRvWUwNdJ0/s1600/Vicenza+-+Piazza+dei+Signori+(e+Leone+di+Venezia).JPG

Questo in AR sarà uno degli spot più uber :metal:
(per onor di cronaca trattasi del Leone Marciano in Piazza dei Signori a Vicenza. Fronte Basilica palladiana dove potrete ammirare fino al 20 gennaio la mostra Raffaello verso Picasso. Visitate Vicenza :metal: )

CrescentMoon
16th November 2012, 22:57
noi non siamo teroni, siamo Etruschi :nod:

Roipnol
17th November 2012, 00:53
Se lo lanciano anche in korea del sud ci scappa il morto al day one, imho :sneer:
:sneer:

dariuz
7th December 2012, 00:53
mi è arrivato l'invito , ora devo capire come funziona e poi domani vedo di provarlo

Kadmillos
7th December 2012, 12:41
mi sono iscritto pure io , potrebbe essere divertente da fare anche insieme ai bimbi....

Ipnotik
7th December 2012, 13:16
a me ancora non e' arrivato un cazzo

Tunnel
7th December 2012, 17:40
Mi è arrivato ieri l'accesso e ho loggato giusto 2 minuti al volo da casa per vedere l'UI.
Con questo freddo di merda però non ho voglia di andare a giro a fare punti, pd è_é

Btw, I'm in & fuck yeah ! :oldmetal:

Mellen
7th December 2012, 18:19
domanda, avete usato qualsiasi mail o per forza gmail per associarla al market?

ps: vorrei provarla anche se dubito che treviso sia una capitale dello scontro :p

Tunnel
7th December 2012, 19:55
domanda, avete usato qualsiasi mail o per forza gmail per associarla al market?

ps: vorrei provarla anche se dubito che treviso sia una capitale dello scontro :p
io ho usato la mia mail principale che è la gmail che uso anche per il play store
btw, ho la funzione invito attiva. Non so se funzioni o meno, ma se volete proviamo. Mandate via pm la vostra mail. Onde evitare di perder tempo mandatemi una gmail :P

Tunnel
7th December 2012, 20:08
QQ ora nevica pure. Non posso giocare QQ

( piuttosto paradossale che non potendo uscire di casa non si possa giocare a un videogame :| )

Mellen
7th December 2012, 20:45
ok. messa la gmail.. mi devo ricordare di checkarla..

Jiinn
7th December 2012, 21:24
comunque ho gia' visto il gioco ed e' effettivamente na figata nelle grandi citta' (testato a Praga in Rep. Ceca).....

nei piccoli centri non credo ci siano possibilita' ma si puo' mandare a google zone dove voler assegnare i portali..

Somiglia un po' a un planetside 2 senza pero' killare la gente..... per ora :D

Mellen
7th December 2012, 22:08
spero mi accettino entro mart che dopo vado a bruxelles..
la mia idea iniziale di staccare internet mi sa che salta :p

Jiinn
7th December 2012, 22:31
si credici.... se ti va' bene sono 3/4 settimane di attesa per il codice :D

Tunnel
8th December 2012, 00:58
Ok gli inviti non si mandan per il cazzo. Sorry :(


Tornando al gioco, ho fatto il tutorial e mi son sparato 3km sotto la neve che fioccava. Non ho trovato una sega di pallette (xm), al che, concedetemi un sonante enacoid.
Alla fine indagando ho scoperto che non ci sono una sega di punti nella mia città, quindi li dovrò creare io. Domani mi attrezzo e mi metto a far foto ai monumenti\statue più importanti. Il gioco non mi pare per nulla male da quel che ho poco che ho visto. Quando ci saranno tanti giocatori sarà veramente un disastro :D
A caso ho scelto la fazione illuminati e guardando la mappa della mia zona ( http://www.ingress.com/intel per vedere le mappe, ma ovviamente funziona soloper chi ha già ingress ) direi che per ora ho fatto bene :D Il Veneto è tutto verde :metal:

Gioco che promette benissimo. Mandate l'apply per la beta nel sito di ingress ;)

edito e aggiungo: come da previsione il Leone Marciano in piazza dei Signori a Vicenza è già un portale, così come quasi tutti i Leoni che mi son venuti in mente :D Noi veneti siamo "leggermente" attaccati a questo simbolo :D Quello a Venezia in Piazza San Marco è pure neutrale. So much need... è_é

Mellen
8th December 2012, 01:31
si credici.... se ti va' bene sono 3/4 settimane di attesa per il codice :D

echecazzo!


Quindi suko, inutile che mi metto a controllare la gmail ogni giorno allora...
:(


Cmq intanto iscritto e poi vedrò quando sarà ora bene tutto il regolamento ecc (se magari uno come tunnel già avanti volesse fare un bel tutorial in italiano :p)

più che altro domando quanto "consuma" sia come batteria che come mb di internet visto che non vorrei usare il cell e finire il limite mensile in un paio di giorni che girello..

Tunnel
8th December 2012, 02:31
echecazzo!


Quindi suko, inutile che mi metto a controllare la gmail ogni giorno allora...
:(


Cmq intanto iscritto e poi vedrò quando sarà ora bene tutto il regolamento ecc (se magari uno come tunnel già avanti volesse fare un bel tutorial in italiano :p)

più che altro domando quanto "consuma" sia come batteria che come mb di internet visto che non vorrei usare il cell e finire il limite mensile in un paio di giorni che girello..

www.ingress-italia.it ;)
C'è tutto anche se non proprio ben organizzato

Mellen
8th December 2012, 18:00
tnks... leggerò...

però 3 settimane sono una rottura..

Drako
8th December 2012, 19:18
come non detto, non avevo controllato la mail ieri. installing

Tunnel
8th December 2012, 21:56
Per curiosità son andato a vedere un punto un po' sensibile per la storia degli illuminati (che in realtà non ci quaglia una sega con gli enlightened di ingress ma vabbè)
Eccovi uno screen di come si presenta Piazza San Pietro.
Punti blu = portali della resistenza, punti verdi= portali degli illuminati
Se le stan dando di santa ragione :D

http://i45.tinypic.com/m74yly.png

Se ne evince anche che il vaticano ha dei player nella resistenza perchè ci sono dei gate accessibili solo da dentro le mura vaticane. Forza illuminati pd !

Tunnel
9th December 2012, 12:37
Ricordo a tutti gli Enlightened che é stata decisa la location della base internazionale.
Puntate l'intel su "Mount Everest" e usate la chat faction per ulteriori info :)

Enlightened sul tetto del mondo :metal:

Mellen
10th December 2012, 11:28
ti ha preso proprio bene heheh...

dariuz
10th December 2012, 11:46
pure io ho scelto Enlightened e anche a padova nn ci son un cazzo di punti e i pochi che ci sono son gia nostri :sneer: sto weekend son stato via ma ora provero ad aggiungerne altri

Tunnel
10th December 2012, 11:50
pure io ho scelto Enlightened e anche a padova nn ci son un cazzo di punti e i pochi che ci sono son gia nostri :sneer: sto weekend son stato via ma ora provero ad aggiungerne altri
Puoi comunque fare l'hack sui portali della tua fazione. Ti da un po' di reward e la chiave per il link


ti ha preso proprio bene heheh...
Beh è un giochino carino da fare quando si è in giro, piuttosto che come buona scusa per fare un giro con il cane :p
Certo se non fossero 0 gradi fuori sarebbe meglio... :D

Mellen
10th December 2012, 13:12
ora è in beta, giusto?

partirà da 0 quando sarà ora, o sarà già tutto avviato?


noto come la resistenza, sia poco considerata almeno qui :p

Tunnel
10th December 2012, 13:32
ora è in beta, giusto?

partirà da 0 quando sarà ora, o sarà già tutto avviato?


noto come la resistenza, sia poco considerata almeno qui :p

Sí ora é in closed beta. Sinceramente non so se resetteranno. Ci sta che lo facciano ma dubito visto che storicamente Google ha sempre fatto direttamente lo switch da beta a release senza wipe. É anche vero però che non si é mai trattati di giochi.

Per il discorso fazioni, attualmente in Italia gli illinati sono in netto vantaggio in molte zone. Il Veneto é praticamente tutto verde (colore degli illuminati). Nel resto d'Europa c'è più mescolanza. Probabilmente siamo noi che avendo il vaticano in casa siamo più affascinati dal nome della fazione verde :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Drako
10th December 2012, 14:56
se si sbilancia troppo verso illuminati non c'è gusto, volevo fare illuminati qui ma boh. tanto non ci sarà granché da entrambe le parti.

Tunnel
10th December 2012, 15:11
tanto non ci sarà granché da entrambe le parti.

In che senso?


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Mellen
10th December 2012, 15:23
penso intenda nella sua zona...

mi metterò a guardare le guide che hai postato in italiano durante questa settimana così mi faccio un'idea se ha senso farlo.
se inizio a girare per treviso e limitrofi, consumerei la batteria ogni 6h visto i ritmi che già ora ho...

edit: dov'è la mappa mondiale/nazionale? così almeno so chi c'è a Tv..

Tunnel
10th December 2012, 15:37
8td9meisneru9w5z
passcode attivo. fate rapidi. apprena preso. da 100ap e 200xm

Drako
10th December 2012, 15:49
In che senso?


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

si intendevo qui a cosenza, immagino aprirei portali io. quindi fa poca differenza che fazione vado.

Tanek
10th December 2012, 15:51
Tunn, hai ancora l'invito? Se ti mando la mail in pm me lo puoi mandare? :D

Tunnel
10th December 2012, 15:51
penso intenda nella sua zona...

mi metterò a guardare le guide che hai postato in italiano durante questa settimana così mi faccio un'idea se ha senso farlo.
se inizio a girare per treviso e limitrofi, consumerei la batteria ogni 6h visto i ritmi che già ora ho...

edit: dov'è la mappa mondiale/nazionale? così almeno so chi c'è a Tv..

www.ingress.com/intel

@drako: se prendi la fazione meno usata nella tua zona è meglio. controlla anche tu nell'intel

@tanek: gli inviti non sono abilitati :(

Tunnel
10th December 2012, 15:59
Aggiungo un link per un'estensione chrome:
https://chrome.google.com/webstore/detail/ingress-passcode-alerts/gdiojpmflelhilbkmmpinmbbogddbdlo
trattasi di un plugin che scansiona ripetutamente vari siti e allerta con un popup in caso di nuovi passcode disponibili.
Pare uber :nod:

Ricordo che i passcode sono dei codici per ottenere item, NON dei codici di attivazione del gioco.
Per usare un passcode dovete avere già un account attivo!

Questo invece è un sito dove trovare altri passcode (ma credo sia presente nell'aggregatore\plugin di cui sopra)
http://www.reddit.com/r/Ingress/

Mellen
10th December 2012, 16:13
la mappa non è abilitata per chi non ha l'account... :(


vabbè, mi interesserò a tutto quando sarà ora

Drako
10th December 2012, 16:49
avviato il gioco, dovrò fare la missione di training. però non vedo portali da me sull'intel. come faccio a sapere quale fazione predomina?

non mi ha nemmeno chiesto la fazione.

Tunnel
10th December 2012, 17:29
la mappa non è abilitata per chi non ha l'account... :(


vabbè, mi interesserò a tutto quando sarà ora
Dimmi la zona che ti metto uno screen

Tunnel
10th December 2012, 17:36
avviato il gioco, dovrò fare la missione di training. però non vedo portali da me sull'intel. come faccio a sapere quale fazione predomina?

non mi ha nemmeno chiesto la fazione.
Normale, la fazione te la chiede finito il training ma vedi di farlo che capisci come funzionano un po' le cose.
Nota che il training mette dei portali fake giusto per farti fare la missione ma in realtà non esistono.

Se nella tua zona non ci sono portali, usa il sistema di segnalazione.
Attiva il gps nel cell, fai una foto a un luogo di interesse rilevante e che sia raggiungibile da chiunque, meglio se all'aperto (ad esempio statue, fontane, monumenti, edifici storici etc).
Una volta fatta la foto geolocalizzata (android lo fa in automatico se il gps è attivo) dal cell entra nella galleria e seleziona la foto. Poi premi l'icona di condivisione e seleziona l'opzione 'NIA Super Ops'.
Ti appare una shcermata con 2 info in croce da compilare, le compili e dai accept. A quel punto il sistema ti imbastisce una mail da mandare a super-ops@google.com. Io gliene ho mandate anche di normali geotaggate a mano con picasa+earth e inviate direttamente via mail, però non so se le cagheranno o meno. Se fai il giro dal cell vai più sicuro. Le foto le approvano a mano, quindi ci vogliono anche 2 settimane perché si attivi il portale neutrale che hai segnalato. Chiaro che se nessuno lo fa non ci saranno mai portali, quindi fatti 'sta sbatta :nod:

Mellen
10th December 2012, 19:00
Dimmi la zona che ti metto uno screen

treviso.. così so se nella marca e in particolare nel centro di treviso ci sono già giocanti...

l'isola della Pescheria sarà mia :p

Tunnel
10th December 2012, 22:24
Vi metto un link con un po' di città di cui ho fatto lo screen.
A Treviso non c'è un cazzo praticamente ancora. Molto strano :/

http://dl.dropbox.com/u/1336644/20121210.2112_ingress.zip

Jiinn
10th December 2012, 22:40
mi fai lo screen della mappa di praga czech republic?? :D

Mellen
10th December 2012, 22:59
Vi metto un link con un po' di città di cui ho fatto lo screen.
A Treviso non c'è un cazzo praticamente ancora. Molto strano :/

http://dl.dropbox.com/u/1336644/20121210.2112_ingress.zip

se mi attivassero, sarei il padrone incontrastato...
e poi mi candido come sindaco alle prossime elezioni ahahahah

Drako
10th December 2012, 23:10
minchia praga è perfetta per sta cosa

Jiinn
11th December 2012, 00:14
si ci sono un botto di punti ma mi mandate lo screen che il mio collega di lavoro e' un mulo e non sa' fare gli screen ? -.-

Drako
11th December 2012, 00:33
è apparso un portale a cosenza, è della resistenza. tenderei ad andare enlightened per andarmelo ad hackerare a sto punto.

Tunnel
11th December 2012, 15:28
si ci sono un botto di punti ma mi mandate lo screen che il mio collega di lavoro e' un mulo e non sa' fare gli screen ? -.-
http://dl.dropbox.com/u/1336644/praga.png

Jiinn
11th December 2012, 18:51
grazie!! eh si qui c'é' da divertirsi in entrambe le fazioni :D

poi questo e' solo il centro storico... attorno pure ce ne stanno un bel po' di xm.... lol al charles bridge che c'e' un xm ogni statua (sono tipo na 30a sul ponte) :D

Drako
11th December 2012, 19:37
stupenda praga. io mi adopererò per fare mio l'unico portale che c'è e aprirne altri.

Kat
11th December 2012, 20:02
Mi e' arrivato l'invito per sto coso, appena ho un po di tempo lo provo.

Jiinn
11th December 2012, 21:27
beato te pd.... io mi sto' controllando i giri da fare in centro per expare :D

Tunnel
13th December 2012, 13:22
Primi problemi in RL causati da ingress.
http://www.androidiani.com/curiosita/ingress-causa-il-primo-arresto-ad-un-utente-statunitense-145728?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+(Androidiani.com)&utm_content=Google+Reader

Praticamente un tizio è stato arrestato perchè é rimasto troppo tempo fermo a smanettare in modo sospetto davanti ad una stazione di polizia.

Pure io l'altro giorno andavo avanti e indietro vicino alla stazione dei treni devo esser sembrato un disturbato (cosa che sono, in effetti :metal: )

:sneer:

Drako
16th December 2012, 18:20
io ieri sera sono andato all'unico portale che c'è qui ma gli illuminati lo avevano ripreso, gli ho dato qualche hackerata e messo i 3 resonators che mancavano. C'erano poliziotti intorno per via di uno spettacolo teatrale ed io lì con il mio amico girare con fare sospetto.

Jiinn
16th December 2012, 20:19
vabbeh ma quello e' un problema loro... se sei in una zona pubblica a vuoi stare 2 ore a giocare al cellulare che cazzo vogliono da te :D

Tanek
17th December 2012, 14:17
https://plus.google.com/114800310452543164210/posts/EP3CbM3etyU

Tunnel fallo plz e poi mandami un codice che sto scimmiando :D

Tunnel
17th December 2012, 14:52
https://plus.google.com/114800310452543164210/posts/EP3CbM3etyU

Tunnel fallo plz e poi mandami un codice che sto scimmiando :D

Ma hai fatto l'iscrizione base ?
Cioé l'apply per la beta dal sito di ingress.
Cmq lo faccio asap :)

Ieri ho hackerato un bel po' di portali a vicenza e ne ho anche claimato uno, causando il ritardo a tutti i miei amici per la visione de Lo Hobbit. Ho rischiato la pelle ma ne valeva la pena :metal:

Tanek
17th December 2012, 15:02
Sisi, ho fatto l'apply sul sito di ingress e sul sito del niantic project, con due mail, la mia main (gmail, che è quella che voglio attivare) e la mia spam (non gmail), così poi se me ne arrivano due ne ho una da regalare.
Il problema è che sono più di due settimane che aspetto :P
C'è un altro sito che dice che gli inviti sono sbloccati per le persone dal 3o livello in su, ma boh :P
Chissà com'è la situazione qui a Milano, comunque ho deciso con un mio amico che joinerò gli Illuminati per cercare di portare un po' di intelligenza in questo mondo di stupidi :hidenod:

Drako
17th December 2012, 15:15
a c'è stato un casino ed è diventato tutto resistenza, eran bilanciati ora è 100% blu.

Tanek
17th December 2012, 15:21
Sono delle situazioni "comandate", se cerchi in giro han fatto lo stesso al contrario (100% enlightened) per il 12/12/12 :P

Tunnel
17th December 2012, 15:26
Sono delle situazioni "comandate", se cerchi in giro han fatto lo stesso al contrario (100% enlightened) per il 12/12/12 :P
No è arrivata la conferma che era un bug :(

Btw, ti voglio al mio fianco come illuminato :love:

Tacitus
17th December 2012, 16:14
aspetto un codice per la resistenza ._.

Drako
17th December 2012, 16:25
devo aprire portali pd, mi farò un giro per palazzi/statue

Tunnel
17th December 2012, 16:44
devo aprire portali pd, mi farò un giro per palazzi/statue
Poi mettitela via che c'è da aspettar settimane perché te li faccian apparire.
Ovviamente più tardi lo fai peggio é

Mellen
18th December 2012, 19:06
nessuna news ancora nella mia mail :(

Drako
18th December 2012, 22:42
tra rende e cosenza son spuntati 10 portali, tutti enlightened o neutri.

Tunnel
18th December 2012, 23:37
Oggi han uppato una bella botta di portali ovunque

Tanek
19th December 2012, 11:52
Si ma ancora niente activation key è________é

Mellen
28th December 2012, 01:34
qualcun'altro ha ricevuto inviti?

ho provato anche con un'altro indirizzo ma nada da nada...

Sylent
28th December 2012, 16:31
Installato...

È partito il tutorial.
Quando si blocca? nel senso...non mi è arrivata nessuna key ma lo stò provando.
Immagino che a breve si interrompa... o no?!

Mellen
28th December 2012, 17:19
hai installato senza il login?

Sylent
28th December 2012, 17:24
Ha syncato col mio account google ed è partito.

Mellen
28th December 2012, 17:55
quindi da google play direttamente?

io ho provato ad installarlo da lì ma mi da errore.
ho 18Mb nella memoria eppure mi dice spazio insufficiente.

edit: ora me lo ritrovo nel menù...
bah!

riaccendo e vediamo se funzia anche a me...

Sylent
28th December 2012, 18:02
18mb non bastano sono 23mb mi pare l'app.
Cmq si l'ho presa dal google play.

Mellen
28th December 2012, 18:07
me la segna come 4Mb sul telefono...
cmq mi è partito un "booting niantic..."
e poi mi è comparso il "activation code"...

MERDA

Sylent
28th December 2012, 18:19
26mb sul mio galaxy s2...e mi fa fare il tutorial senza chiedere code...
bah..

Mellen
28th December 2012, 18:47
checazzo...
almeno il tutorial sarebbe simpatico..
a meno che...

ho letto che se la mail con cui hai richiesto l'attivazione è la stessa con cui usi google play, il login è automatico quindi magari è questo il motivo..

e forse per questo c'è anche differenza di Mega... (e cmq l'ho bypassato alla SD direttamente)... sei entrato nel gioco vero e quindi hai + roba installata...

Sylent
28th December 2012, 18:50
si stessa mail

Theodentk
28th December 2012, 19:12
invitiii vogliamo invitiiii ç_ç sono in attesa da due settimane...

Mellen
28th December 2012, 19:26
si stessa mail

e allora sei dentro il gioco...
(bastardo :p)


invitiii vogliamo invitiiii ç_ç sono in attesa da due settimane...
mettiti in coda, io da prima di te...

sgrunf

Sylent
28th December 2012, 20:53
scusate ma :

se usando la stessa mail dell'account google si entra diretti, perché non vi create un account? :look:

Theodentk
28th December 2012, 20:54
che? io l'ho installato e ho fatto l'accesso ma mi chiede l'activation code o come si chiama

Drako
29th December 2012, 13:20
Fatto un salto al portale vicino casa: hackerato 3 volte e niente chiave. potevo linkarlo QQ. Messo resonator e piazzato pure uno scudo, dato un paio di ricaricate e via.

Tunnel
29th December 2012, 15:21
Il droprate delle chiavi è stato pesantemente nerfato. Decisamente troppo a mio avviso

Mellen
29th December 2012, 19:22
scusate ma :

se usando la stessa mail dell'account google si entra diretti, perché non vi create un account? :look:

se hai un'account google, NEL MOMENTO IN CUI TI ACCETTANO, entri direttamente...
se invece hai fatto la richiesto con email diversa da gmail, ti domandano l'activaton code per forza.

Jiinn
29th December 2012, 20:09
il problema e' il momento in cui ti accettano...

Tanek
29th December 2012, 20:32
qualcun'altro ha ricevuto inviti?

ho provato anche con un'altro indirizzo ma nada da nada...
Niente di niente per ora :/

Tunnel
29th December 2012, 20:41
Dovete rosikare :nod:
E pensate che io ho il gioco ma i primi portali sono a 30 km e ho gamba e schiena distrutte da 8 giorni :nod:

Mellen
29th December 2012, 20:56
che un portale ti crolli sulla testa e la fazione avversaria ti sommerga e ti impedisca di divertirti...
prrrr

Tunnel
29th December 2012, 21:52
In genere qua è il contrario, ossia la fazione nostra è così grande che non ci son un cazzo di player avversari QQ
Naturalmente è probabile che in open beta le cose cambino

Axelfolie
29th December 2012, 22:06
Anche io niente invito per ora ç_ç

Drako
31st December 2012, 01:53
In genere qua è il contrario, ossia la fazione nostra è così grande che non ci son un cazzo di player avversari QQ
Naturalmente è probabile che in open beta le cose cambino

lo spero tunnel perchè mi diverto poco. c'era un tizio di milano di passaggio che aveva preso un portale vicino casa con anche qualche resonator liv 2/3 e stasera me lo sono trovato già coperto. ci sono un paio di illuminati fin troppo attivi tra cosenza e rende e non rimane un cazzo da fare.

immagino non si possa cambiar fazione.

Tunnel
31st December 2012, 01:55
lo spero tunnel perchè mi diverto poco. c'era un tizio di milano di passaggio che aveva preso un portale vicino casa con anche qualche resonator liv 2/3 e stasera me lo sono trovato già coperto. ci sono un paio di illuminati fin troppo attivi tra cosenza e rende e non rimane un cazzo da fare.

immagino non si possa cambiar fazione.
certo che si può, tramite l'help center
vedi la faq: http://support.google.com/ingress/answer/2892252?hl=en&ref_topic=2799232

Io però prima di cambiare fazione aspetto la release e vedo come si bilancia la faccenda.
E' previsto solo 1 cambio di fazione per utente e non mi va di bruciarmelo ora

Drako
31st December 2012, 01:56
ah allora si, aspetto pure io

Sylent
31st December 2012, 09:15
Info veloce.
Stò giocando ho iniziato da poco.
Trovo un portale: targer + hack
Sono 2 le opzioni che si possono verificare :

1) portal running hot ... cooldown 300sec
2) hacko qualcosa (in genere uno-due resonator)

Una volta hackato un resonator, mi da il cd di 300 sec.
Sono 8 resonator...significa che minimo ci metto 300x8 sec ossia 40 minuti per hackare un portale?
Oppure sbaglio qualcosa o mi dimentico di fare qualcosa?!

Tunnel
31st December 2012, 14:14
Hack sul portale, non sul resonator.
I resonator si fan saltare con le bombe xm
l'hack server per:
Portale neutro - conquista
Portale Alleato - ottenimento chiave (su roll) e oggetti
Portale Nemico - ottenimento chiave (su roll) e oggetti

Quando hai fatto un hack sul resonator, in realtà hai fatot un hack sul portale.

gli hack hanno cd 300 secondi in modo che la gente non spammi. dopo 3 hack (mi pare siano 3), va in cooldown per 4 ore.
il cooldown è GLOBALE non PERSONALE, quindi se siete in 2 e mandi in cooldown il portale, l'altra persona non potrà fare l'hack se non dopo 300 secondi o 4 ore.

Il cd di 4 ore si usa anche per 'difendere' i portali mandandoli in cooldown forzato. In realtà però pare che quando diventano neutrali (dopo l'esplosione di tutti i resonator) il cd venga resettato, quindi non serve a un cazzo mandare in cooldown forzato :nod:

Sylent
31st December 2012, 21:48
Niubbo question : le bombe ndo le rimedio? e come le sparo? eppure il tutorial mi sembrava facile...
Rimane il fatto che girando col gps acceso e gioco attivo ti si disintegra la batteria in niente...

skaraddu
4th January 2013, 18:28
Ancora niente invito :(

Axelfolie
4th January 2013, 18:35
idem =(

Drako
4th January 2013, 18:53
a me è arrivato pure su un'altra mail asd

Mellen
4th January 2013, 18:55
drako passamelaaaaa
:p

cmq da inizio gennaio, ancora nada

Tunnel
4th January 2013, 21:45
Niubbo question : le bombe ndo le rimedio? e come le sparo? eppure il tutorial mi sembrava facile...
Rimane il fatto che girando col gps acceso e gioco attivo ti si disintegra la batteria in niente...
Generalmente le chiamamo bombs, ma il nome giusto è 'Xmp Burster' e te le puoi trovare dopo un hack ad un portale (alleato e nemico) oppure usando i passcode.
Da me comunque ci sono praticamente solo illumiati e non ho mai incrociato un portale resistenza, quindi ammetto di non aver mai sganciato manco 1 bomba da quando gioco :sneer:

Comunque oggi ho fatto un giretto per verona di mezz'ora e ho seccato quasi mezza batteria del nexus.
Quando si inizierà a giocare seriamente mi dovrò comprare la batteria più grossa o uno di quegli aggeggi che ricaricano via usb.
Volendo c'è anche lo zaino con le celle solari e uscita microusb, ma non funge di notte quindi non lo compro :nod:

Drako
4th January 2013, 23:46
io ho 2 batterie nuove oltre alla mia base che è tipo implosa ormai...dura un cazzo.

Jiinn
5th January 2013, 00:15
io da dicembre ancora niente.... e menomale che ho gmail....

Mellen
5th January 2013, 01:37
e come dati internet? a che livello siete? quanto si spende a "uscita" in mb?

Tanek
5th January 2013, 03:30
Ok ci sono anche io grazie ad un benefattore che vuole rimanere anonimo :hidenod:
Milano è tutta blu -.-ç
Fatto i tutorial, però non spiega da nessuna parte come trovare un portale, come si fa? Oppure tutti quelli che vedo sulla mappa sono i portali esistenti e non ce ne sono di nuovi?
C'è un portale qui vicino a casa mia, se volessi farlo esplodere come dovrei fare? :hidenod:

Link ad una guida seria? (RTFM!)

Glorifindel
5th January 2013, 12:07
C'è un portale qui vicino a casa mia, se volessi farlo esplodere come dovrei fare? :hidenod:


Daje foco! :sneer:

Tunnel
5th January 2013, 15:19
Ok ci sono anche io grazie ad un benefattore che vuole rimanere anonimo :hidenod:
Milano è tutta blu -.-ç
Fatto i tutorial, però non spiega da nessuna parte come trovare un portale, come si fa? Oppure tutti quelli che vedo sulla mappa sono i portali esistenti e non ce ne sono di nuovi?
C'è un portale qui vicino a casa mia, se volessi farlo esplodere come dovrei fare? :hidenod:

Link ad una guida seria? (RTFM!)

Www.ingress.com/Intel per i portali.
Per le guide iscriviti su www.ingressworld.it ;)

Sfortunatamente (ed incomprensibilmente) ad oggi non ci sono app ufficiali per mobile che consentano di vedere la situazione portali. L'unica buona che c'era era non ufficiale ed é stata chiusa su richiesta di google :(

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Tunnel
5th January 2013, 15:49
Ma poi te Tanek sei puffo o illiminato? no perchè aver un sacco di nemici è molto più conveniente per exp che non esser in una zona piena di alleati

Tanek
5th January 2013, 16:19
Www.ingress.com/Intel per i portali.
Per le guide iscriviti su www.ingressworld.it ;)

Sfortunatamente (ed incomprensibilmente) ad oggi non ci sono app ufficiali per mobile che consentano di vedere la situazione portali. L'unica buona che c'era era non ufficiale ed é stata chiusa su richiesta di google :(

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sì, sono illuminato ovviamente, cerco di portare dell'intelligenza in questo mondo inutile.
Ok per il link alla intel che già conoscevo, però quello che mi chiedevo è: i portali che vedo sono solo quelli? O se ne scoprono altri neutrali girando? Oppure ne aggiungono loro altri ma li vedi già dalla mappa senza girare?

Mellen
5th January 2013, 18:14
tanke merda e merda chi gli ha dato l'ingresso.. (e temo di sapere chi sia...)

Lupoazzurro
5th January 2013, 18:57
se mi attivassero, sarei il padrone incontrastato...
e poi mi candido come sindaco alle prossime elezioni ahahahah


se mai mi attiveranno ci penso io a farla diventare tutta blu :oldmetal:


edit: mi era arrivata la key e manco me ne ero accorto :rotfl: ....da domani mi metto a testarlo

Nefion
5th January 2013, 19:01
ma più o meno che attesa c'è per la key? io sono quasi a 2 mesi e nada...

Mellen
5th January 2013, 20:13
2 mesi??
allora io che sono da 1 mese + devo aspettare ancora di più????

buon divertimento Lupo...
in caso ci sentiremo quando avrò anch'io...

Lupoazzurro
5th January 2013, 20:27
2 mesi??
allora io che sono da 1 mese + devo aspettare ancora di più????

buon divertimento Lupo...
in caso ci sentiremo quando avrò anch'io...

io penso di aver aspettato due o tre settimane (se ricordo giusto la data in cui avevo fatto la richiesta).

cmq ho visto l'opzione recruiting...vedo di capire se/come funge.

Btw treviso è tutta verde, ci son una decina di portali in centro, della resistenza sembra esserci solo un altro tizio....e io ora, ovviamente ho scelto la fazione sfigata. :)

Tanek
6th January 2013, 14:52
Ma io sostanzialmente non ho capito una cosa: se zoomo al massimo su ingress.com/intel e non vedo portali vuol dire che non ce ne sono oppure devo cmq scannare col cell in giro?
E' per capire se ho possibilità di trovare qualche portale nuovo oppure se devo lasciar fare ai nerd 24/7...
Edit: ok si può, ne ho trovato uno ora girando per la mappa di Milano :P

Aggiungo anche altra domanda: le bombe XMB sono da usare su risonatori dello stesso livello? Cioè una XMB burster di 7 liv va su un risonatore di 7 e solo su di lui o anche su quelli di liv inferiore?

Tunnel
6th January 2013, 16:17
Allora, l'Intel a seconda dello zoom filtra il livello dei portali. A mio parere dovrebbero attivare un filtro per mostrare solo i lvl 0 (neutrali) anche a zoom più bassi. Attualmente infatti i portali neutrali, ossia quelli non catturati o quelli decaduti causa mancata ricarica dei resonators, sono visibili solamente quando nell'intel in basso a destra c'è scritto 'all'. É estremamente limitante quando si vuol verificare la situazione.
I nuovi portali vengono creati manualmente dagli OP di Google su segnalazione degli utenti. Per segnalarne uno nuovo scattate una foto geotaggata di un monumento/palazzo/piazza/salcazzo, entrate nella galleria e tra le varie possibilità di sharing troverete un NIA OPS o una roba così con il logo di Ingress. Il tempo di attesa può variare da 1 mese a... rifiutato.

Per le bombe, il livello indica il danno e il consumo di materia esotica (la barra verde orizzontale) che USA per sganciarla. Puoi benissimo usare una bomba livello 1 su un resonator liv 8 ma ovviamente gli farai giusto 'bau'. Occhio che le bombe sono GTAE non DD! (Grazie daoc per permetterci di spiegare concetti difficili in 4 caratteri :love: )

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Tunnel
6th January 2013, 16:26
E scaricatevi ingress portals -> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ics.ingresscalculator&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5pY 3MuaW5ncmVzc2NhbGN1bGF0b3IiXQ..
Che è un fucking must

Mellen
7th January 2013, 13:24
io penso di aver aspettato due o tre settimane (se ricordo giusto la data in cui avevo fatto la richiesta).

cmq ho visto l'opzione recruiting...vedo di capire se/come funge.

Btw treviso è tutta verde, ci son una decina di portali in centro, della resistenza sembra esserci solo un altro tizio....e io ora, ovviamente ho scelto la fazione sfigata. :)

ma come 2-3 settimane???
dioc...

meglio se sei in quella sfigata.. puoi hackare + portali!
vedi se riesci a fare l'invito :p

Lupoazzurro
7th January 2013, 14:38
ma come 2-3 settimane???
dioc...

meglio se sei in quella sfigata.. puoi hackare + portali!
vedi se riesci a fare l'invito :p


circa 3 settimane direi, ma ho spammato più volte su due indirizzi mail diversi...

Da quello che vedo a TV c'è solo un altro della resistenza contro 5 o 6 illuminati....che o lavorano in centro o non hanno un kaiser da fare visto che continuano a conquistare, riconquistare e linkare continuamente qualunque cosa a qualunque ora...tipo ninja raid alle 3.00 di notte su DAOC

Stasera faccio un giretto in centro e vedo di fare un pò di danni...intanto sto spammando foto a manetta per chiedere l'attivazione di altri portali in zona Casier e dove lavoro....così son più comodo ;P

inviti: mi dice 0 disponibili....suppongo che debba fare qualche livello di exp prima che me ne diano qualcuno....se arriva qualcosa ti fo sapere

Jiinn
7th January 2013, 20:15
key ricevuta oggi :D

Mellen
7th January 2013, 21:35
ok... sono l'unico pirla...

Tunnel
7th January 2013, 22:24
inviti: mi dice 0 disponibili....suppongo che debba fare qualche livello di exp prima che me ne diano qualcuno....se arriva qualcosa ti fo sapere
Per ora non c'è verso di invitare. Qualunque livello tu sia :(



Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Nefion
7th January 2013, 22:57
key ricevuta oggi :D

dopo quanto?

Mellen
7th January 2013, 23:00
gente che ha chiesto da 2 week l'ha presa già, io da oltre un mese ancora nada.
usando gmail e mail normale..

Lupoazzurro
8th January 2013, 03:47
fatto qualche prova oggi.

non è male, il problema è che da soli, a liv 0, ci si mette una vita a tirare giù qualcosa.

il drop rate dei burster mi pare bassino, è una mia impressione? finora ho droppato una 15ina di resonators, 4 chiavi e solo 4 bursters....

Senza quelli non c'è modo di attaccare un portale nemico, giusto?

cmq Mellen cerca di sbrigarti a farti dare il codice che qui gli illuminati ci stan facendo il sedere a strisce :nod:

finchè non mi attivano qualche portale qui in zona la vedo dura combinare qualcosa....l'unica mi sa è hackerare continuamente e quando si ha una quantità decente di bursters scaricarli tutti in un giro solo....

Jiinn
8th January 2013, 11:55
dopo quanto?

2 mesi...

Lupoazzurro
9th January 2013, 12:49
Contest per provare a vincere un codice di attivazione:

http://www.ingressworld.it/index.php/topic,1036.0.html

se a qualcuno interessa....provare non costa nulla, si sa mai una botta di culo....

Mellen
10th January 2013, 01:27
tnks, ma non ho FB...
attenderò

Lupoazzurro
10th January 2013, 15:15
Basta che rispondi al post....non serve fb.


Cmq sembra che uno dei peggiori cheaters del triveneto sia proprio qui a tv :rotfl:

Mellen
10th January 2013, 16:50
ottimo...
allora forse meglio se non ricevo la key ihihih

Mellen
17th January 2013, 15:17
finalmente!!!

ora però dovrò mettermi a leggere tutte le guide e in qst gg ho milioni di robe da fare...

Bakaras
17th January 2013, 17:11
le guide? sono 4 azioni in croce

Mellen
17th January 2013, 17:45
le guide? sono 4 azioni in croce

mi sono accorto..
pensavo fossero meccaniche più complicate (es: quella dei nuovi portali la spiega qui il vicentino...)
es non si parla di cooldown nelle guide, scritto come dicono loro, pare che io possa andare in giro e fare punto per punto tutti gli hack del mondo, che sia tutto free ecc..
e invece come scritto da voi, c'è il CD per i singoli portali, per le singole azioni, ecc..
una persona in un singolo giro quanta roba può fare?

cmq sebbene nel mondo la resistenza sia quasi il doppio, devo pensare al divertimento personale, quindi andrò con i puffi visto che treviso e limitrofi sono tutte verdi...
si fa xp più in fretta ad hackare i portali nemici vero?
anche se a livello basso, come danni ad un portale, non riesco a fare un tubo... e prima di poter colpire un portale lv 8 + difese ecc.. dovrei passare giorni e giorni senza che altri intervengano...

dovrò fare la prova e vedere se dal lavoro, riesco ad hackerare i 4-5 portali qui vicino senza dover uscire...

Drako
17th January 2013, 19:23
Per acquisire oggetti vai meglio dai portali amici, perchè quelli nemici ti fanno danno ogni volta. Se non hai gli xmp buster di livello adeguato e non sei tu del livello necessario per lanciarli, fai pochissimo danno. Tutto sommato ti conviene andare nella fazione meno piena nella tua zona, ma se i portali son tutti alti fatichi uguale.

Mellen
17th January 2013, 19:32
cercherò i portali di basso livello...
solo oggi ho visto cmq qualche passaggio di portale nel centro.

cmq non capisco una cosa:
fatto iscrizione, messo nickname e mi è andato in tilt..riavviato e ora mi rimane per secoli nel caricamente iniziale col simbolo e la versione e dopo un po' mi da errore...
non vorrei che avendo staccato "durante" il riconoscimento del nickname mi sia andato in tilt..
ufff

volevo provare almeno il tutorial a casa prima di uscire stasera, ma non riesco manco a giocare dc

riedit: quando ieri ho fatto il root del cell non mi ero accorto di quella opzione..

essendo la prima missione da dover andare in giro, meglio se la faccio dopo che sono fuori casa..

Mellen
18th January 2013, 00:11
vado in pieno centro.
accendo.
2minuti di caricamento con l'ingranaggio che gira.
1minuto di schermo nero.
mi chiede di completare il traning (che si era bloccato nel pomeriggio) do l'ok.
schermo nero totale.
schermata principale del cel.

rifaccio la stessa cosa e mentre al secondo giro crasha ancora ma stavolta mentre si connetteva (immagine del mondo LENTISSIMA) e mi compare il popup del crash, al terzo giro finalmente cerca di caricarmi la mappa.. ma ci impiega secoli a zoomare (e intendo minuti ...) e alla fine stacco.

ho notato che
-il problema è presente sia se metto l'app nella SD sia che la lascio sul telefono (ho fatto ieri il root quindi spazio ne ho)
-il problema non dipende dalla connessione. whatsapp e il browser andavano normali ma per sicurezza mi sono messo a fissare l'icona che passava da h a 3g in verde mostrando le freccette in continuazione dimostrando che stava caricando.
-ho notato che le scritte erano tutte sballate quindi possibile che sia un problema di risoluzione dello schermo (il mio modello motorola XT311 è simile al blackberry avendo la tastiera qwerty fisica.. ma cmq erano enormi anche per uno schermo grande come un iphone per farci capire... solo che non sono riuscito a vedere "impostazioni" per modificare se possibile quel valore.

Non capisco se sia la ram (al momento ho dai 39 ai 25mb di ram libera... ieri ho rootato e dovrei mettermi a cercare delle app utili per pulire bene tutto...) o cos'altro possa essere...

Drako
18th January 2013, 01:21
25/39mb di ram è pochino, che cell hai?

Mellen
18th January 2013, 02:06
motorola XT311
ho 120mb di ram totali. rimangono liberi una 30ina circa preingress.

ho fatto una prova a casa e cmq era + rapido quindi temo sia anche una questione di connessione... checoglioni...

rimane cmq il problema delle dimensioni rispetto allo schermo, troppo grandi... assurdo non si possa abbassare la risoluzione (e quindi migliorare anche la velocità di caricamento)

Mellen
18th January 2013, 11:55
fatto ora la prova freezando alcune app e arrivando a 50mb di ram e nulla cambia.
2minuti di caricamento, poi sento la voce prima che mi mostri la mappa e poi crash totale del cell...

cmq credo abbiano aperto le porte visto che un mio amico, che ha mandato la mail a fine dicembre l'hanno accettato stamattina...

Mellen
18th January 2013, 15:22
ho pensato anche questo:

Device requirements:
Minimum resolution of 480x800 pixels (Display 240x320 ecco l'inculata x me...)
ARMv6+ processor (Qualcomm MSM7227T-1 600MHz)
GPU that supports OpenGL ES 2.0 (questo non lo so...)
Strong Wi-Fi or network connection (affianco al modem wifi non dovrebbero esserci problemi eppure a volte crashato anche qui)
GPS (ok)
Android 2.3+ (ok)

Mellen
18th January 2013, 20:07
sta diventando un blog eheh..

ora ho fixato il cell e come memoria + ram siamo apposto (oltre i 50), però prima ho osservato bene e ho notato come il mio cell passi da H a 3G ogni tot secondi così, a smuzzo...
allora facendo 1+1 ho capito che potrebbe essere quello il problema.
non avendo una connessione continua, succede che sballa tutto il gioco..

merda!
devo chiamare la TIM

Nefion
18th January 2013, 21:10
arrivata mail! :)

Drako
18th January 2013, 21:22
imho hai anche un cell che non lo regge. io ho la tre e vado bene. ci mette solo una vita ad agganciare il gps.

holysmoke
18th January 2013, 21:32
sul galaxy S3 va?

Drako
18th January 2013, 21:44
-.- secondo te?

Mellen
19th January 2013, 02:50
possibile che sia il cell vista anche la risoluzione sballata, ma mi gira alquanto vedere che se avvio il gioco usando il wifi di casa, parte sciolto e funzia.

leggo in giro di problemi specie di tim legati allo switch 3g-h e che non ci sono rimedi.
porcaccia la puttana

Mellen
19th January 2013, 20:50
rinuncio alla fine.
oggi pareva andare, mi si collegava in fretta, ma poi mi sono ritrovato con la schermata sballata e non riuscivo a cliccare e fare nemmeno il training.

fuuuuuuuuuuuuu

Ending
26th January 2013, 14:00
recruit@nianticproject.com has invited you to an exclusive beta test of Ingress.


Oggi lo provo a parma

Tanek
26th January 2013, 15:33
Ma qualcuno mi spiega esattamente come buttare giù un portale avversario? :)
E' apparso un portale qui a 150 mt da casa mia, i puffi c'hanno già messo 3 resonator di liv 6, vorrei spaccarli e metterci i miei resonator e farlo diventare verde :hidenod:

ps: ho un invito da dare :P

Drako
26th January 2013, 15:45
devi essere di liv alto ed avere xmp buster di livello alto.

Tanek
26th January 2013, 18:42
Si ma alto quanto? Ci sono delle formule?

Drako
26th January 2013, 19:44
alto quanto i risonatori, se tiri ad un risonatore liv 6 un xmp liv 1 gli fai il solletico

Tunnel
26th January 2013, 20:03
Si ma alto quanto? Ci sono delle formule?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ics.ingresscalculator per avere i danni sotto mano.
Poi ci sono formule che riguardano la distanza dai resonator che influiscono sul danno bpaoe

Mellen
26th January 2013, 20:10
arrivato anche secondo invito...
che ingiustizia...

Tunnel
26th January 2013, 20:13
vendilo sulla baia :nod:

Theodentk
26th January 2013, 20:45
yeee arrivato il codice finalmente :D

..Peccato che a legnago non ci sia niente di niente... asd

Fi$iCo
30th January 2013, 23:06
da oggi ci sono anche io, aspettato circa 2 settimane..zona Alessandria.


considerando che sono tutti resist stavo pensando di rerollare illuminati, voi che ne dite ?

Tunnel
31st January 2013, 10:21
Decisamente si. Ti diverti il triplo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

holysmoke
31st January 2013, 11:15
ma è solo ad invito?

Tunnel
31st January 2013, 12:27
ma è solo ad invito?
Sì e solo da google, per ora

Tanek
31st January 2013, 17:33
Io ho un invito da dare se qualcuno lo vuole.

Comunque si possono usare solo gli XMP del proprio livello vero? Oggi ho provato a lanciarne uno di livello 7 apposta perchè avevate detto che devono essere alti bla bla bla e mi dice insufficient access... dal menu del portale non posso cliccare fire xmp...
Ma allora io che sono liv 1 che minchia faccio? Hacko solo portali sperando di prendere qualche xmp di livello 1? e se poi cmq non fa niente?

Tunnel
31st January 2013, 18:22
Puoi usare XMP solo del tuo livello.
Comunque mi par anche giusto che a livello 1 se ti metti a tirar giù un portale liv 5 hai bisogno di mezza giornata :nod:

Fi$iCo
4th February 2013, 23:38
servono portali di livello basso per livellare altrimenti è un casino

Lupoazzurro
5th February 2013, 13:28
Io ho un invito da dare se qualcuno lo vuole.

Comunque si possono usare solo gli XMP del proprio livello vero? Oggi ho provato a lanciarne uno di livello 7 apposta perchè avevate detto che devono essere alti bla bla bla e mi dice insufficient access... dal menu del portale non posso cliccare fire xmp...
Ma allora io che sono liv 1 che minchia faccio? Hacko solo portali sperando di prendere qualche xmp di livello 1? e se poi cmq non fa niente?


Per quello che sto vedendo io il metodo più veloce per salire è quello di fare hack a manetta, recuperare quante più chiavi possibili e poi mettersi a chiudere il maggior numero di field possibile.

Son tipo 1200-1300 ap a field, indipendentemente dalla sua grandezza.

Tunnel
5th February 2013, 16:21
l'hack paga solo se lo si fa su un portale della fazione avversaria, mi raccomando ;)

Comunque ieri abbiamo fatto la prima mini spedizione di gruppo per pulire un paio di portali. E' stato veramente divertente ed è anche un modo simpatico di conoscere nuova gente :)
( prevengo la domanda, era un uomo QQ )

ah, in un vecchio reply ho scritto che le bombe sono gtae. Cagata, sono ovviamente pbae.

Altra cosa, avete capito come si metton i risonatori, vero?
Quando fate il deploy dovete mettervi a massimo range così che i resonator si posizionino lontanissimi l'uno dall'altro.
Non serve che giriate attorno al portale, li dispone lui automaticamente. Potete anche fare tutti i deploy nello stesso punto, l'importante è che siate a max range dal centro del portale.

Gli scudi pagano exp quando vengono posizionati e dall'ultima patch paga 10 exp anche il recharge del portale da remoto tramite key (10ap. una miseria, ma è qualcosa)

Tunnel
8th February 2013, 12:51
Ieri abbiamo fatto un po' di field e sistemato il vicentino.
Ordine e disciplina portano a field perfetti :metal:

Ecco la mappa di com'è ora la provincia:
9803
(bigger-> http://i46.tinypic.com/117edfb.jpg )

Ecco cosa devo fare oggi pomeriggio :D

9804

Tunnel
8th February 2013, 12:59
Ah, per i non addetti ai lavori, un discorso è fare un megafield a 3 punti che copre un'area enorme (vedi milano\genova), tutt'altro paio di maniche è fare n field di medie dimensioni sparsi in modo corretto per massimizzare i collegamenti :D

Bakaras
8th February 2013, 13:53
come siete ordinati a vicenza...
A roma c'è il delirio

Tunnel
8th February 2013, 14:41
Qua se provi a fare un link sbagliato vieni chain insultato per ore in secure :sneer:

Tunnel
8th February 2013, 20:18
Ecco cosìè accaduto oggi :p
Quello a sx ora è un doppio field, ovviamente. A destra invece ci sono 2 field nuovi che van verso Bassano :hidenod:
E' venuta meglio di quel che speravo :metal:

Il portalino nuovo maledetto non ne ha voluto saper mezza di droppare la chiave e l'unica che mi han dato gli altri portali mi serviva per fare il megafield a sx QQ

9807

Tunnel
9th February 2013, 13:03
Per chi non seguisse decodeingress.me, vi segnalo questo plugin http://goo.gl/INF5T per l'Intel.
E' di una praticità mostruosa, specialmente per la verifica della linkabilità senza passare per portals. Must have, imho

Vi posto un'immagine della gui. Il cerchio rosso esterno è il raggio del portale. A destra vedete i dettagli

http://s18.postimage.org/wy4jx7grd/new_intel.png (http://postimage.org/image/jtyzkioph/full/)
(click 2 zoom)

Tunnel
10th February 2013, 14:17
Han fatto un disastro a vicenza, oggi si va (si prova, ieri ho finito le bombe QQ) a sistemare :nod:

http://s18.postimage.org/b0rvw3cbd/20130210_vicenza.png (http://postimage.org/image/wafi6xslx/full/)
image ru (http://postimage.org/)

holysmoke
25th February 2013, 20:30
mi hanno dato l'accesso... cosa devo fare ora, andare in giro per la citta? A parte tutto c'è un tutorial veloce veloce da consigliarmi?

holysmoke
2nd March 2013, 12:35
finito il tutorial e andato un po in giro... ma le cose interessanti sono solo in centro QQ. Devo ancora capire la storia delle foto da uppare.

Tunnel
2nd March 2013, 13:23
finito il tutorial e andato un po in giro... ma le cose interessanti sono solo in centro QQ. Devo ancora capire la storia delle foto da uppare.
Fai una foto geotaggata (o la sistemi con picasa, che è anche meglio), poi dal cellulare entri nella galleria, vai su share e scegli Niantic-qualcosa.
Metti il nome del portale e ti preformatta una mail. Se vuoi puoi aggiunger roba nella mail, ma non serve.

Per il discrso dei portali lontani, noi qua stiamo facendo km su km per fare i link :D

holysmoke
2nd March 2013, 13:27
ora ho visto la mappa di bologna su Intel... so tutti blu e 2 verdi -.-

Tunnel
2nd March 2013, 13:37
ora ho visto la mappa di bologna su Intel... so tutti blu e 2 verdi -.-

E tu sei?
Come già detto, un portale alleato é comodo perché l'hack da un discreto numero di oggetti e ha un più altro drop rate di chiavi. In più permette di creare link e field. Un portale nemico quando si hacka da pochi items ma regala 100ap. In più naturalmente si può radere al suolo dando ingenti Ap, specialmente se si fan decade link o field.

Quindi di che ti lamenti? É una situazione ottima avere portali misti :/

Btw ieri ho dingato il 5 :metal:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

holysmoke
2nd March 2013, 17:43
io sono un blu puffo e ho hackato il mio primo portale e ha droppato :nod:

holysmoke
3rd March 2013, 12:05
Sono andato in centro ho hackato a dx e sx e tutto molto bello... Ma come livello? QQ

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Tanek
3rd March 2013, 13:55
Sono andato in centro ho hackato a dx e sx e tutto molto bello... Ma come livello? QQ

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Eh ci vuole un botto, sono 10k AP per il livello 2 ;)

holysmoke
3rd March 2013, 17:43
Ma nn si dovrebbe expare anche facendo Hack sui portali amici? I pochi portali nemici sono livello altissimo... O comincio a tappezzare di foto la mia zona creandomi portali nuovi o nn so cosa fare...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pic STK
14th November 2013, 14:56
sono entrato in questo mondo... sono fottuto...

Verci
14th November 2013, 15:54
io manco ho ancora capito come funziona...

Pic STK
14th November 2013, 18:18
io manco ho ancora capito come funziona...

è un gioco che sfrutta la realtà aumentata.
In sostanza ci ci sono 2 fazioni (o forse 3 in futuro) in lotta (resistenza vs illuminati) peri l controllo del territorio tramite dei portali. Tali portali si trovano fisicamente sparsi per il mondo ed aprendo il programmino sul cell (android) ti si apre una mappa della città e vedi dove sono localizzati (davanti una chiesa, in mezzo ad una piazza etc). Ti avvicini fisicamente a tali portali (ci devi essere vicino e puoi hackerarli per prendere oggetti, distruggerli se non sono della tua fazione, potenziali con scudi, torrette etc e poi linkare più portali tra di loro (triangolazione) in modo da rendere parte della mappa di proprietà della tua fazione.

Il 7 dicembre ci sarà l'evento google in italia a roma :)

Mosaik
14th July 2014, 12:42
Arrivato anche su iOS
https://itunes.apple.com/it/app/ingress/id576505181?mt=8

NelloDominat
12th July 2016, 06:12
uopo vecchio post... Ma qualcuno gioca ancora?

Ercos
12th July 2016, 06:45
Mi sa che ora son tutti su pokemon GO :D

https://thechive.files.wordpress.com/2016/07/1782933-34.jpg?quality=85&strip=info&w=600