View Full Version : Chi voterete alle primarie del centrosinistra?
Ipnotik
16th November 2012, 14:52
Proviamo a vedere le vostre scelte....rispondete sinceramente chi voterete il 25 novembre. Non rispondete chi VOTERESTE, rispondete CHI VOTERETE e SE partecipate al voto oppure no.
Ipnotik
16th November 2012, 14:54
io ancora sono molto indeciso....mi sembrano tutti e 5 persone serie....Renzi ora come ora e' l'unico che eslcuderei. Rispondero' tra qualche giorno
Tunnel
16th November 2012, 14:58
renzi
Hador
16th November 2012, 15:04
se bersani fosse stato più incisivo nel partito e se non volesse allearsi con l'udc, avrei votato lui. Ma stando così le cose, renzi.
Shub
16th November 2012, 15:11
non voto nessuno dei suddetti
bersani è l'apparato pd e il pd è complice della merda avvenuta nella politica negli ultimi 20 anni
vendola...non posso accettare che lui poverino non sapeva nulla mentre nitorno a lui le ruberie imperversavano, se veramente non sapeva non sa fare il capo se invece sapeva...bhè
tabacci perfavore
puppati idem come sopra
renzi...io lo conosco e so come lavora, se volevo un gran populista chiacchierone che con il pensiero risolve i mali del mondo votavo mr b già a suo tempo
Necker
16th November 2012, 15:14
non loso ancora di preciso, ma Renzi doop il dibattito è il primo degli esclusi.
Tunnel
16th November 2012, 15:14
Potevi metterlo pubblico 'sto poll, pacco di un guardapacchi!
Randolk
16th November 2012, 15:16
http://placeitonluckydan.com/wp-content/uploads/2012/08/Napalm3.jpg
Bortas
16th November 2012, 15:40
Desolazione...
http://www.youtube.com/watch?v=-iUN8Y_K7Zo
Cifra
16th November 2012, 15:43
Manca in Gabibbo.
Zl4tan
16th November 2012, 15:45
bisognerebbe capire se i "non voto" sono perche i candidati fanno schifo o perche non si voterebbe pd manco se ci fosse, che so, nelson mandela come candidato...
nortis
16th November 2012, 15:45
Fra l'altro, saranno a turno unico e vince per voti assoluti?
Randolk
16th November 2012, 15:55
bisognerebbe capire se i "non voto" sono perche i candidati fanno schifo o perche non si voterebbe pd manco se ci fosse, che so, nelson mandela come candidato...
io perchè ho già venduto il mio voto alla malavita.
holysmoke
16th November 2012, 16:19
Nessuno tanto è già scritto chi vince...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Palur
16th November 2012, 16:25
E perche non il papa buono
Kadmillos
16th November 2012, 17:15
E perche non il papa buono
Cazzo mi hai rubato il reply!
Mosaik
16th November 2012, 22:09
Votate Renzi fate i bravi :sir:
KratosITA
17th November 2012, 14:26
renzi
http://www.youtube.com/watch?v=pFv8b_FQaAY
Mamma mia coerenza portami via. :wonka:
Beleriand
17th November 2012, 15:49
Renzi, gli ho messo anche 5€ per fare il pieno al camper.
saltaproc
17th November 2012, 19:27
Renzi merda
Ipnotik
21st November 2012, 12:57
io piu' sento parlare tabacci e piu' mi viene voglia di votarlo.....Renzi invece ha l'effetto contrario
saltaproc
21st November 2012, 14:23
Io darei fuoco al primo per bruciare il secondo
Tunnel
21st November 2012, 14:30
Mi son fatto il zertificazya 11!!1!
Malbrouk
21st November 2012, 18:20
http://www.youtube.com/watch?v=FW1ocdhNt_o
Bortas
21st November 2012, 18:38
Lo stavo per postare io troppo bello.
Ipnotik
21st November 2012, 18:48
asd altri presi dal blog
http://terzosegretodisatira.blogspot.it/
L'elettrice di Renzi è quella che legge "50 sfumature di grigio".
L'elettore di Bersani è quello che crede alle inserzioni che dicono "Hai vinto!" su Internet.
L'elettore di Renzi è quello che quando perde di vista gli amici in discoteca dice che stava limonando con una.
L'elettrice di Vendola è quella che fa le collanine con la pasta e le vende ai mercatini.
L'elettrice di Bersani ama tantissimo i passati di verdura.
L'elettore di Renzi è quello che spegne l'aria condizionata il 10 settembre, accende il riscaldamento il 15, e in quei 5 giorni si lamenta del clima.
L'elettore di Vendola è quello che ha almeno un amico che parla con gli alberi.
L'elettore di Bersani è quello che ascolta sempre le istruzioni della hostess prima del decollo.
L'elettore di Renzi è quello che fa partire l'applauso all'atterraggio.
L'elettore di Vendola è quello che chiama gli extracomunitari "migranti".
L'elettrice di Bersani è quella che d'estate al cinema ha freddo.
L'elettrice di Renzi è quella che ha i peluches in macchina.
L'elettrice di Vendola chiama la gatta "Nilde Iotti".
BABBO NATALE
L'elettore di Renzi è quello che da bambino sosteneva di aver visto Babbo Natale.
L'elettore di Vendola è quello che da bambino diceva che Babbo Natale era nero.
L'elettore di Bersani è quello che a Babbo Natale ci ha creduto fino ai 21 anni.
Ipnotik
23rd November 2012, 11:43
ora e' scoppiato lo scandalo per questo fuori onda
http://video.corriere.it/fuorionda-renzi-se-non-vinco-porto-miei-amici-parlamento/73abed44-3540-11e2-a6ed-6f1dca7ec717
sinceramente non capisco cosa abbia detto di male....e' ovvio che anche se perde Renzi rappresenta il 30% 40% dei voti all'interno del PD, cazzo meriteranno i suoi un po' di posti in parlamento?
Mi stanno convincendo sempre di piu a votare lui, queste campagne basate sul niente mi stanno sul cazzo
bakunin
23rd November 2012, 12:08
mettiamo caso che renzi ha la pretesa di fare anche solo parte del parlamento. sara tenuto ad un comportamento che, almeno all'apparenza, mette prima di tutto davanti l'interesse pubblico, o no?
c'è un problema di terminologia, se tu dici "amici miei", sottintendi che metterai li persone di fiducia che mantengano alto il tuo consenso poichè gli hai messo la poltrona sotto il culo.. un voto di scambio dichiarato che fa abbastanza drizzare i peli in questo contesto (intervista, fuorionda, etc), i suoi uomini dovrebbero essere scelti all'interno del suo partito perche meritevoli e capaci per il ruolo che vanno a ricoprire (quindi da vedere quale ministero, quale commissioni, etc)
bakunin
23rd November 2012, 12:10
ah ovviamente è scontato che non ha l'esclusiva su questo modus operandi, anzi... però l'italia è da rifare a partire da qui, interesse pubblico davanti a quello privato -> all win
Ipnotik
23rd November 2012, 12:17
mettiamo caso che renzi ha la pretesa di fare anche solo parte del parlamento. sara tenuto ad un comportamento che, almeno all'apparenza, mette prima di tutto davanti l'interesse pubblico, o no?
c'è un problema di terminologia, se tu dici "amici miei", sottintendi che metterai li persone di fiducia che mantengano alto il tuo consenso poichè gli hai messo la poltrona sotto il culo.. un voto di scambio dichiarato che fa abbastanza drizzare i peli in questo contesto (intervista, fuorionda, etc), i suoi uomini dovrebbero essere scelti all'interno del suo partito perche meritevoli e capaci per il ruolo che vanno a ricoprire (quindi da vedere quale ministero, quale commissioni, etc)
ma lui non ha detto al governo, ha detto che al PARLAMENTO ci andranno un po' di "amici suoi". A parte il termine che e' sicuramente brutto, ma e' comunque da "fuorionda", secondo me e' normale che uno che nel partito arrivera' al 40% trovi una sua rappresentanzia in parlamento nel gruppo di quel partito. Oggi abbiamo non si sa quante correnti all'interno del PD, tra bersaniani, veltroniani, dalemiani, bindiani ecc ecc, vogliono che renzi non abbia nessun rappresentante in parlamento?
saltaproc
23rd November 2012, 12:18
Tanto non vince :banana:
Renzi merda
Andreazakk
24th November 2012, 15:14
http://www.youtube.com/watch?v=gjlaoy7PpFo
Warbarbie
24th November 2012, 15:34
Renzi aumenterà il suo potere all'interno del partito, non vincerà questa tornata ma vincerà le prossime, perchè ha il physique du role del leader, cosa che Bersani non ha nemmeno quando si trova da solo in una stanza.
Sui contenuti vabè, non ci sta proprio storia, 2 epoche diverse, l'attuale segretario risulterebbe vecchio anche con 20 anni in meno, espressione di una politica merdosa che ha portato all'attuale situazione del paese, fatta di concertazione e la più totale mancanza di visione politica, a cominciare dalle scelte che hanno portato al decennio berlusconiano 2001 - 2011.
Ipnotik
25th November 2012, 12:52
io voto renzi...ho deciso...
soprattutto perche':
- con bersani rivedremo il replay del csx alleato con vendola e di pietro contro il berlusca, con la stessa sorte (ingovernabilita') dei precedenti governi
- con renzi il PD puo' arrivare anche al 40-45% e prendersi il premio di maggioranza con questa MERDOSISSIMA legge elettorale, perche' lui riesce ad attirare i voti anche da destra.....e secondo me e' positivo perche' smuoverebbe un po' la situazione politica, ci siamo anche un po' rotti il cazzo di berlusconiani vs antiberlusconiani
Tunnel
25th November 2012, 19:16
Ho votato.
Mi han dato la schedina di sostenitore del csx :|
Mai avrei pensato che sarei andato a fare una roba del genere, prima.
Speriamo sia valso a qualcosa anche se in seggio mancavano solo un paio di russi con il colbacco. Quando son entrato in giacca mi han guardato come fossi un alieno. A momenti mi davano la scheda precompilata con voto a Renzi per velocizzare e farmi uscire il prima possibile :|
KratosITA
25th November 2012, 19:43
2005 L'esordio italiano delle primarie ha visto la partecipazione di 4.311.000 persone, poco meno di un decimo dell'elettorato nazionale, che si sono recate a 9.816 seggi elettorali.
WIkipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_primarie
2007 a consultazione si è svolta il 14 ottobre 2007 ed ha contato sulla partecipazione di 3.554.169 elettori (hanno votato anche i sedicenni e gli extracomunitari con permesso di soggiorno)
http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_primarie_del_Partito_Democratico_(Italia) _del_2007
2012 Ore 18.33 – Coordinamento: “Alle 17.30 al voto 2,45 milioni”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/25/primarie-centrosinistra-urne-aperte/425680/
vediamo come va a finire.
Necker
25th November 2012, 22:40
mi pare che il trend sia in netto calo eppure sui giornali sbandierano un'affluenza altissima.. ma che cazzo scrivono sti giornalistucoli?
Comunque, a giudicare dai numeri, vincerà Bersani, sto poll che abbiamo fatto è una fuffa :D
Tunnel
25th November 2012, 23:32
Perché a SX come al solito non capiscono un cazzo.
Su la7 han stra ragione.
La SX vuole perdere o andare al governo con l'UDC? Allora Bersani é il candidato giusto. Volete vincere le elezioni e portare a casa il risultato? Mettete Renzi e avrete i nostri (ex CDX) voti. Concetto semplice ma il masochismo del csx é leggendario...
KratosITA
26th November 2012, 02:49
Perché a SX come al solito non capiscono un cazzo.
Su la7 han stra ragione.
La SX vuole perdere o andare al governo con l'UDC? Allora Bersani é il candidato giusto. Volete vincere le elezioni e portare a casa il risultato? Mettete Renzi e avrete i nostri (ex CDX) voti. Concetto semplice ma il masochismo del csx é leggendario...
Beh se la "sinistra" ha bisogno di berlusconi 2.0 per vincere siamo alla frutta.......
Tunnel
26th November 2012, 02:54
Beh se la "sinistra" ha bisogno di berlusconi 2.0 per vincere siamo alla frutta.......
buona fortuna con Casini :)
Sono certo che i temi forti cari a SEL, con l'UDC, si sposeranno (tanto per star in tema) benissimo :sneer:
Nella migliore delle ipotesi Bersani causerà il Monti2
Ah, meanwhile:
Per la serie: 'i Veneti sono ottusi razzisti campanilisti'
Voti regione natia:
Veneto: Puppato 10% (+7% su media nazionale)
Puglia: Vendola 36% (+21% su media nazionale)
Voti provincia natia:
Treviso: Puppato 16% (+13% su media nazionale)
Bari: Vendola 46% (+31 su media nazionale)
Dato alle 01.58.
Non ha un significato particolare ma era interessante per alimentare un flame sul campanilismo nord vs sud :nod:
(ovviamente Vendola come peso politico va in culo mille volte alla Puppato che so una sega di chi sia, tra l'altro)
A Verona (42/39), Vicenza (43/34) e Treviso (42/31), province principalmente leghiste, vince Renzi a mani basse.
Veneto in generale 38 renzi 39 bersani
Ci siamo leggermente rotti il cazzo pure noi :nod:
Venezia come al solito spicca per esser la città 'meno Veneta' della Regione. Bersani al 50% e Renzi al 25%
Ipnotik
26th November 2012, 09:01
tunnel ha straragione
ci hanno provato in tutti i modi a non mandare a votare gli elettori del cdx....ma io dico, lo scopo di un partito quale cazzo e'? non e' prendere piu' voti possibili?
a me sembra a volte che la logica del PD sia la stessa del PCI: "vogliamo solo i voti di sinistra! quelli di destra non li vogliamo!" ma come speri di vincere cosi? O_o
Se volete il grande partito DOVETE mirare a tutti i cittadini e a TUTTI i voti.
Hador
26th November 2012, 09:34
bersani è anche bravo, ma è la stessa gente di 10 anni fa, cosa si pensa di cambiare? Invece che mastella ci sarà il tizio random dell'udc di turno, e siamo da capo. Ma bersani rappresenta il porto sicuro, l'usato collaudato, che a molti piace spaventati da renzi che dice cose molto più progressiste.
Hador
26th November 2012, 09:42
per gli amanti della polemica inutile, l'affluenza è stata in linea con quella delle ultime primarie pd...
Zl4tan
26th November 2012, 10:41
9 punti sono diffiicili da recuperare,sopratutto se il terzo contendente al 15% appoggia bersani..
Peccato,sarebbe stata una svolta secono me... Con renzi si sarebbe potuto avere un partito anche al 40-45%... Con bersani si cercheranno accordi con altre forze politiche..
Quantomeno renzi rappresenta il nuovo, avremmo visto di che pasta e' fatto...bersani invece lo trovo molto piu tagliato per fare il ministro ma non il leader,pd....
Alkabar
26th November 2012, 10:57
Renzi non è nessuna svolta, anzi mi fa abbastanza ribrezzo. Bersani non è decisivo, ma come personalità mi sembra piu' ragionevole.
Tra parentesi, se il governo cade, per la stupidità della coalizione PD UDC SEL, quello che succede è che M5S viene votato in massa.
Per cui è meglio che Bersani, Vendola e Casini se ne stiano buoni e collaborino.
Zl4tan
26th November 2012, 11:02
No bello un governo pd-udc-sel...
Immagino che belle riforme che vengono fuori
Renzi fi fa ribrezzo, bersani invece e' protagonista di quella classe politica che il 20 anni ha perso sempre vs il nano, e quelle poche volte che e' stata al governo, non e' stata capace di fare una legge contro il conflitto di interesse..
Warbarbie
26th November 2012, 11:14
Non è stato capace:nod:
Tunnel
26th November 2012, 11:24
Alka, e la svolta di votare Bersani e tutto il carrozzone Bindi\D'Alema dove sarebbe?
Come già detto, domenica potrete scegliere tra queste due opzioni:
UDC+PD+SEL che tracollerà in Monti2 e SICURAMENTE sarà una merda
oppure
PD+SEL che FORSE potrebbe governare decentemente
La palla sta a voi, noi quello che potevamo fare per evitare un errore CERTO e per darci il lusso, in questi tempi assurdi, di avere un FORSE l'abbiamo fatto.
Se trionfa il bolscevismo duro e puro terremo ancora di più la testa dell'Italia infilata nella merda. Pensateci bene.
Alkabar
26th November 2012, 11:29
Alka, e la svolta di votare Bersani e tutto il carrozzone Bindi\D'Alema dove sarebbe?
Come già detto, domenica potrete scegliere tra queste due opzioni:
UDC+PD+SEL che tracollerà in Monti2 e SICURAMENTE sarà una merda
oppure
PD+SEL che FORSE potrebbe governare decentemente
La palla sta a voi, noi quello che potevamo fare per evitare un errore CERTO e per darci il lusso, in questi tempi assurdi, di avere un FORSE l'abbiamo fatto.
Se trionfa il bolscevismo duro e puro terremo ancora di più la testa dell'Italia infilata nella merda. Pensateci bene.
Renzi mi fa ribrezzo perchè non è un taglio col passato. Sembra solo piu' giovane, ma il continuo di una politica di merda con gli stessi modelli e le stesse idee di merda. Allora se mi devo prendere uno cosi', meglio che mi prendo Bersani, almeno c'ha un po' di esperienza.
E detto questo, a me il PD non piace, cioè non lo voterei, sono i responsabili di un Berlusconi 11 anni al potere, ma tra i due modelli, quello dell'arrivista giovane, fa tanto Meloni, la ministronza... anche no...
Warbarbie
26th November 2012, 11:31
MA quali sarebbero le idee di merda in linea col passato di Renzi?
No perchè se la Camusso se ne esce come se ne è uscita ieri durante le votazioni, mi sembra palese che in linea col passato ci sia poco
lol @ esperienza, in un post predichiamo il massimo 2 legislatureh!!!!via ste merde coi capelli bianchihhh!!!!Nell'altro meglio l'esperienza(che poi parliamone di sta grande esperienza da statista di Bersani pd))
Randolk
26th November 2012, 11:37
Bersani&friends = bolscevismo duro e puro? mi sono perso qualcosa?
Tunnel
26th November 2012, 11:50
Bersani&friends = bolscevismo duro e puro? mi sono perso qualcosa?
Era riferito al 15% degli elettori di Vendola che trovano Bersani più 'di sinistra' senza capire che così facendo tireranno dentro l'UDC.
Bersani è meno di sinistra di Renzi, probabilmente. E la posizione del fiorentino sul discorso dei matrimoni gay è di chiara apertura. Quella dei soliti vecchi politicanti mangiaparticole del csx é di totale chiusura
Tunnel
26th November 2012, 11:54
Comunque l'esito di questo sondaggio nel nostro forum la dice lunga.
Qua siamo tutti gente che bene o male cerca un filo d'informarsi, siamo tutti dai 25 ai 35 (media a caso) e relativamente spalmati verso la sx.
Voti a Bersani ZERO. Non 1 eh, ZERO !
Perchè lo sappiamo benissimo che il vero immobilismo arriva da li e dagli storici di csx. Votare Vendola o Renzi significa voler cambiare. Prendiamo buono quello, e cerchiamo di cambiare le cose invece di arroccarci a scegliere di tenere il paese nella merda.
Bortas
26th November 2012, 12:08
Ora spalmati verso sinista non direi, c'è tanta gente che si è spostata a sx ma che attende da sempre un partito vero a dx, Renzi ha il pregio di volere un cambiamento radicale nelle alte sfere della sinistra e questo la sinistra lo necessita, ha il difetto che è un chiacchierone, un praticone, un soggetto politico molto ambiguo legato ad una forte tradizione cattolica ex dc, francamente gente così a sx se ne potrebbe fare a meno.
Bersani è il contrario, è una persona anche progressita che non disdegna il cambiamento ma è infilato ad incastro nella meccanica merdosa di un partito immobile fatto di piccoli e medi governanti incancheriti nelle seggiole.
Tutti a rincorrere il centro di un partito ago della bilancia che dovrebbe essere sparito da tempo, tutti sempre a leccare le terga di un Casini a caso, per avere quel 3-4% per governare a stento...
Anche basta...
Tunnel
26th November 2012, 12:25
Ora spalmati verso sinista non direi, c'è tanta gente che si è spostata a sx ma che attende da sempre un partito vero a dx, Renzi ha il pregio di volere un cambiamento radicale nelle alte sfere della sinistra e questo la sinistra lo necessita, ha il difetto che è un chiacchierone, un praticone, un soggetto politico molto ambiguo legato ad una forte tradizione cattolica ex dc, francamente gente così a sx se ne potrebbe fare a meno.
Bersani è il contrario, è una persona anche progressita che non disdegna il cambiamento ma è infilato ad incastro nella meccanica merdosa di un partito immobile fatto di piccoli e medi governanti incancheriti nelle seggiole.
Tutti a rincorrere il centro di un partito ago della bilancia che dovrebbe essere sparito da tempo, tutti sempre a leccare le terga di un Casini a caso, per avere quel 3-4% per governare a stento...
Anche basta...
Sì, e tutto sommato mi rivedo in quel che dici sulla dx. Personalmente se il candidato sarà Renzi voterò PD, in alternativa voterò Grillo perchè a Destra è il nulla cosmico contornato da qualche camorrista. Io arrivo da AN ma dopo tutto quel che è accaduto mi vien il vomito a votar chiunque nella sfera del cdx e come me sono in tanti a pensarla così.
In Renzi vediamo una figura di sinistra (per noi che siamo di destra) che potrebbe esser accettabile, che porti un vento di novità senza per forza correr dietro a idee di torce in piazza come ci\mi sembra sia Grillo. Le primarie per noi delusi del della destra(destra eh, non cdx) sono l'ultima spiaggia per non costringerci all'astensionismo o a votare M5S. Molti però comunque non se la sentiranno di votare M5S e il risultato temo sarà l'ennessima paralisi politica.
Sicuramente Renzi non è una figura che possa piacere molto alla sx più 'integralista', ma sarebbe auspicabile un passo in avanti non tnato per lui, ma per creare per una volta una base elettorale che sostenga un partito che possa garantire almeno qualche anno di stabilità. Ne abbiamo bisogno come il pane, lo sappiamo tutti. Forse non funzionerà e andremo comunque in merda, ma forse sì, e io sono almeno per provare :|
Ultima cosa, agigungo che Renzi ha sempre detto che con l'UDC non ci si va, Bersani invece ha aperto più e più volte ai mangiaparticole.
Questo dire 'no' a Renzi e prendersi al suo posto Casini è la roba che veramente mi lascia più perplesso. Cazzo dai, Casini è agghiacciante... Votate il papa a quel punto... Oh wait.. il Papa ... Bersani... :sneer:
Kadmillos
26th November 2012, 12:35
Renzi predica il cambiamento per portare nuove idee e nuove energie nel PD ma è uno che sono più di vent'anni che fa il politico puro e che mi dicono che come amministratore a Firenze non è che abbia fatto chissachè... oltretutto ha la coerenza di una manica a vento ed il populismo che grillo dovrebbe prender lezioni.... guarda no grazie.
Bersani e la sua cricca sono stati testimoni inebetiti del berlusonismo senza combinare un cazzo (per intenderci è quasi stato più dinamico Veltroni in confronto...) e quando tutto è cioccato si sono affettati a diventare complici dello scempio montiano e dei professori (per il beneh dell'itaGlia!) senza dire beo. Oltretutto ha di fianco gente come la Bindi che è utile come le zanzare.
Vendola ? Vendola non si capisce cosa dice, ha amministrato una regione ma di fatto ha messo un po di problemi sotto un tappeto e saran cazzi di chi arriverà dopo..... è forse il più democristiano (come atteggiamenti) dei candidati , parla parla parla e tutti annuiscono ma nessuno capisce cosa ha detto (un po come De Mita a suo tempo) , popuista a mille con le sue campagne a favore degli operai fiat e via dicendo non ha capito (come tutti i suoi compari) che l'aria è cambiata e che se non si svegliano....
Poi c'è una casalinga inqueta ed un cattoqualcosa.....
Ma domanda retorica ma i PD non doveva essere di sinistra ? Dove sono finiti ?
Condivido l'opinione di Grillo su queste primarie, una gran operazione mediatica fatta a spese degli italiani (completamente) che di fatto ha portato ad un nulla sostanziale.
Bortas
26th November 2012, 12:37
Renzi non va con l'UDC semplicemente perchè come collocazione politica si incastra nei voti del partito di Casini.
Onestamente sono stufo di una sinistra che deve fare un pò il centro e strizzare l'occhio a destra, ne ho le palle strapiene di queste figure ambigue che fan sembrare la sinistra una dc peggiorata, chi è di destra dia segnali al suo lato politico non faccia l'ondivaga a moda imbastardendo una sinistra in crisi di identità, cominci a lavorare per una destra vera che non sia il solito estremismo filofascio o il partito degli industriali ladroni, ma si rinnovi in una forza conservatrice costruttiva come è in tutto il mondo invece di aggrapparsi alle palle dello strillone di turno come era la lega come oggi è grillo etc etc.
Noi di sinistra abbiamo il partito nella merda e ridicolo, voi di destra il partito non ce lo avete e a quanto sembra state perdendo l'occasione per avercelo...
Tacitus
26th November 2012, 12:39
ma stiamo ancora a parlare di destra e sinistra nel 2012?
tanto vale aspettare i maia allora
Bortas
26th November 2012, 12:44
ma stiamo ancora a parlare di destra e sinistra nel 2012?
tanto vale aspettare i maia allora
Tutto il mondo è diviso tra destra è sinistra conservatorismo vs progressismo, nel 2012 è attualissimo e non si tratta semplicemente di politica si tratta di economia nel modo completo del termine, non mi dire che sei stato abbindolato anche te dalla chiacchiere di Grillo sulla politica morta e tante altre cazzate.
Warbarbie
26th November 2012, 12:46
Condivido l'opinione di Grillo su queste primarie, una gran operazione mediatica fatta a spese degli italiani (completamente) che di fatto ha portato ad un nulla sostanziale.
Solo su questo punto, ieri le primarie del csx sono state oltre che un successo di numeri, anche un successo di democrazia, quasi 4 milioni di persone sono scese a votare il loro candidato premier per lo schieramento di csx, hanno votato 5 visioni diverse dello stesso "credo".
Tutto una operazione mediatica? quindi quando veniamo chiamati in causa è una operazione mediatica, quando non ci si inculano è una partitocrazia. Grillo prende voti dal malcontento, e le persone che ieri sono andate a votare non ne avevano, quindi Grillo poteva anche risparmiarsela questa
Tunnel
26th November 2012, 13:01
Bortas capisco e posso anche concordare. Voi avete l'opzione di votare SEL e rafforzare di più la sinistra 'vera' (o la roba più a sinistra che c'è, quantomeno).
Votando Renzi come candidato premier ma esprimendo il voto per SEL in urna potete avere i nostri voti ma al contempo tenere una forte influenza.
Noi, che non abbiamo più un partito, con il cuore che piange, piuttosto che votare i camorristi del cdx gettiamo il coraggio oltre l'ostacolo e accettiamo di votare Renzi.
Non potete chiederci di fare ancora più strada e arrivare a votare Vendola direttamente. Non ce la faremo mai a fare una cosa del genere. Siate pragmatici, portiamo a casa un po' di rinnovamento per il bene di tutti. L'alternativa é ben peggiore, e lo sai benissimo.
Poi è ovvio Bortas che preferireste qualcosa di più a sinistra. Noi preferiremmo qualcosa a destra. Non possiamo averlo in questo momento in cui la politica è una tale merda. L'unica soluzione é mandar giù il boccone e fare tutti un 'sacrificio' per carcar di cambiare un po' le cose. Poi se tra 5 anni ci saranno di nuovo una sx forte e una destra con un senso ricominceremo a sputarci in faccia come sempre, nel frattempo cerchiamo di fare l'unica cosa che abbia una parvenza di senso e togliamo questo paese dalle mani di chi, da una parte e dall'altra, sono 20 anni che lo violenta.
Il passo grosso di cambiare totalmente schieramento lo abbiamo fatto noi, vi chiediamo un po' di elasticità per cercare di risolver le cose tutti assieme.
Kadmillos
26th November 2012, 13:24
E' una grandissima operazione mediatica per due ragioni :
1. Voti solo se paghi (lo trovo una azione aberrante il pagare per esprimere una mia opinione , è aintietico, incivile e soprattutto con quello che ha preso il PD con i rimborsi elettorali poteva tranquillamente organizzare le primarie senza chiedere un ulteriore obolo ai suoi potenziali elettori).
2. 4 milioni di elettori hanno votato solo perchè i media hanno stracotto i coglioni a tutti (ricorderei anche che l'unico confronto politico tra i 5 candidati è avvenuto su SKY.... parliamone), alle primarie precedenti (altro esempio di democrazia) han votato in 4 (forse in 5) .....
Ma davvero credi che se i vari media non avessero cotto la testa a tutti con questa strenua (e fintissima) lotta ai vertici PD qualcuno sarebbe andato ad esprimere democraticamente a pagamento il suo voto? No perchè alle altre primarie i votanti erano un decimo (ma anche in tv non c'era state bagarre o coglionate varie.....). E siccome i trend tira ecco che anche i PDL lancia le sue primarie con un po di bagarre al vertice con la Meloni nei panni di Renzi, atri "N" che servono a far mucchio e Angelino che intepreta Bersani......special guest Berlusconi che non si sa che cosa dovrà andare ad interpretare.... ma una particina la trova.
Io sono un elettore di sinistra che considera questo scempio un esempio di cosa NON andrebbe fatto. Dov'è la sinistra vera e seria ? Votiamo Bersani ? E che cosa ha combinato il PD durante a segreteria di Bersani ? Un cazzo. Votiamo per Renzi ? Ma se è identico al Berlusca , identico proprio , con la sua camicina bianca sbottonata , la giacchina nera , il ginsino e le tods ai piedi ? Cazzo è a malacopia in ridicolo di uno yuppies anni 80.... Ma non scherziano per piacere. Vendola ? non capisco quello che dice ed anche lui ormai è perso nelle sue supercazzole..... poi chi ci resta ?
Perchè ste primarie qui hanno per me sottolineato solo 3 aspetti :
1. A chi vota il PD piace perdere perchè uno come Bersani non ha mai vinto un cazzo e giusto stavolta potrebbe vincere perchè gli altri si son azzoppati da soli prima del via, oltretutto se eventualmente vincesse si ritroverà a doer scegliere se allearsi con uno come Casini (che ha la coerenza della merda sciolta) o aprire la via ad un secondo governo tecnico causa ingovernabilità (no grazie)
2. Non esiste più la sinistra in Italia, al massimo abbiamo un branco di baggiani un po meno conservatori della destra, al punto che i pochi che cercavano un rinnovamento si sono rivolti prima all'IDV e poi adesso andranno ad abbracciare Grillo
3. Basta che butti un po di soldi in pubblicità (e sono tutti soldi pubblici) e alle urne vanno anche mutilati ( se di fianco poi ci facevano le selezioni per un reality demmerda qualsiasi facevano 5 miliardi di elettori, venivan anche i cinesi a votare)
Un tempo gli eventuali candidati si sarebbero confrontati di fronte ai propri elettori dentro i circoli, durante le feste de L'unità, e nei confronti pubblici organizzati dal partito.... questi hanno bisogno di una televisione a pagamento.... manco fosse un pornazzo ....
Detto questo ti lascio al tuo "Grillo merda time"....
La questione comunque non è che la politica sia morta , quello è un dato di fatto purtroppo, la questione è di dove sia finita la politica vera. Quella fatta da persone vere che avevano coscenza delle persone che rappresentavano e che ad esse ed ai loro ideali si conformavano. Almirante oppure Berlinguer (per destra e sinistra)..... sta gente qui , gente fatta così dove è finita ?
Alkabar
26th November 2012, 13:29
MA quali sarebbero le idee di merda in linea col passato di Renzi?
No perchè se la Camusso se ne esce come se ne è uscita ieri durante le votazioni, mi sembra palese che in linea col passato ci sia poco
lol @ esperienza, in un post predichiamo il massimo 2 legislatureh!!!!via ste merde coi capelli bianchihhh!!!!Nell'altro meglio l'esperienza(che poi parliamone di sta grande esperienza da statista di Bersani pd))
http://www.matteorenzi.it/idee
Cioè non dice niente, non sta prendendo posizioni, parla e basta. Da solo. Come li ho visti parlare per 20 anni. E siccome ci prendo, te lo dico, quando questo va al potere, e ci andrà prima o poi, per l'Italia sarà un altro periodo di nulla cosmico.
Warbarbie
26th November 2012, 13:49
E' una grandissima operazione mediatica per due ragioni :
1. Voti solo se paghi (lo trovo una azione aberrante il pagare per esprimere una mia opinione , è aintietico, incivile e soprattutto con quello che ha preso il PD con i rimborsi elettorali poteva tranquillamente organizzare le primarie senza chiedere un ulteriore obolo ai suoi potenziali elettori).
Aberrante quanto vuoi, anche a me fa girare che devi pagare 2 euro con tutti i soldi che hanno, ma cosa c'entra con la etichetta di operazione mediatica?
2. 4 milioni di elettori hanno votato solo perchè i media hanno stracotto i coglioni a tutti (ricorderei anche che l'unico confronto politico tra i 5 candidati è avvenuto su SKY.... parliamone), alle primarie precedenti (altro esempio di democrazia) han votato in 4 (forse in 5) .....
Quindi il primo partito in italia fa delle elzioni interne per decidere chi sarà il candidato premier in italia, e i media avrebbero dovuto parlare di cosa?Belen che aspetta un figlio?Berlusca che non sa cosa fare?(oddio questo lo hanno fatto).
Quindi il senso del discorso è, dopo anni di informazione di "regime" , i media parlano per ore di una delle poche forme di democrazia rimaste in Italia da 20 anni a questa parte, e quindi merda, operazione mediatica.
Ma davvero credi che se i vari media non avessero cotto la testa a tutti con questa strenua (e fintissima) lotta ai vertici PD qualcuno sarebbe andato ad esprimere democraticamente a pagamento il suo voto? No perchè alle altre primarie i votanti erano un decimo (ma anche in tv non c'era state bagarre o coglionate varie.....). E siccome i trend tira ecco che anche i PDL lancia le sue primarie con un po di bagarre al vertice
no, primarie del 2006 : 4.311.000 votanti
primarie del 2007 : 3.517.000 votanti
non mi va di andarmi a prendere i dati delle varie primarie nei comuni, ma la partecipazione oltre ad essere sempre stata molto alta, molte volte ha portato a risultati inaspettati(milano puglia napoli palermo)
Un tempo gli eventuali candidati si sarebbero confrontati di fronte ai propri elettori dentro i circoli, durante le feste de L'unità, e nei confronti pubblici organizzati dal partito.... questi hanno bisogno di una televisione a pagamento.... manco fosse un pornazzo ....
Detto questo ti lascio al tuo "Grillo merda time"....
La questione comunque non è che la politica sia morta , quello è un dato di fatto purtroppo, la questione è di dove sia finita la politica vera. Quella fatta da persone vere che avevano coscenza delle persone che rappresentavano e che ad esse ed ai loro ideali si conformavano. Almirante oppure Berlinguer (per destra e sinistra)..... sta gente qui , gente fatta così dove è finita ?
Nessun grillo merda time, il tuo post potrebbe essere un manifesto al qualunquismo e al malcontento per partito preso
Kadmillos
26th November 2012, 13:51
ringrazio Alka per il link , apro uno dei punti random e mi viene fuori sta supercazzola spettacolare :
L’azione del governo in carica ha coinciso con un netto recupero della credibilità internazionale del nostro Paese. In particolare, a livello europeo, l’autorevolezza di Mario Monti ha facilitato l’assunzione di decisioni importanti, che vanno nella giusta direzione. In una fase nella quale è necessario assumere decisioni di portata storica sul futuro dell’Europa, però, è necessario che queste godano della piena legittimazione democratica che solo un governo politico, scelto dai cittadini, può garantire. La crisi dell’euro ha mostrato che la costruzione europea è ancora imperfetta e deve essere completata, sulla linea di quello che avevano immaginato i padri fondatori. Per superare la crisi ci vuole più Europa, non meno Europa. Il problema è che la crisi ha fatto risorgere i nazionalismi, nelle opinioni pubbliche, nei media, nelle classi politiche. L’idea di poter costruire l’Europa dall’alto, attraverso meccanismi di natura puramente tecnocratica si è rivelata un’illusione.
Oggi l’emergenza richiede di attivare gli strumenti per far fronte alla crisi finanziaria, ma sul medio periodo è l’intero processo di costruzione europea che dev’essere ripensato. Proponiamo pertanto due linee strategiche: la prima legata all’emergenza finanziaria; la secon- da alla ripresa del processo d’integrazione su basi più solide
cit.
No ma mia moglie..... mia moglie.... cioè... mia moglie... no ma non è mia moglie!!!! :facepalm:
Per l'Europa non ci vuole meno Europa... ma più Europa! :sara: :achehm:
Cazzo ma sei un genio! Sei un grande ! Ma viva il NUOVO!!!! viva l'avanzata del rinnovamento della politica in itaGlia !!
KratosITA
26th November 2012, 13:53
Secondo i dati ufficiali pubblicati nella mattinata di lunedì, i votanti sono stati circa 3 milioni e 100mila
http://www.primarieitaliabenecomune.it/
Se la memoria non mi inganna quando fanno sti numeri tipo 2007(addirittura erano qualcosa in piu in quel anno) il pd perde.
Vincerà soltanto se m5s non fa abbuffata di gente che ha intenzione di non presentarsi o annullare.
Montibis sta arrivando.
nortis
26th November 2012, 13:54
che triste pure il sito di Renzi... tutto bianco blu e rosso a scimmiottare il poster Hope di Obama... quell'uomo è veramente B 2.0. Gli togli il mega-team di esperti di PNL che si porta dietro e resta un teatro vuoto
Kadmillos
26th November 2012, 13:55
cut
Cazzo non avevo visto che avevi replyato tu!
Hai ragione te! (automatico).
Warbarbie
26th November 2012, 13:57
Sti sporchi merdosi del pd che si permettono di chiamarci a scegliere il loro candidato premier, bastardi ma cosa credono di fare, di farci decidere qualcosa.
Viva berlusconi, viva grilloh!!!!!
Zl4tan
26th November 2012, 14:16
e le primarie no e i partiti personali no e i vecchi in politica no e i giovani si è troppo giovani...
e i finanziamenti ai partiti non vanno bene, e il contributo volontario dei cittadini neanche...
non va mai bene una ceppa?
ma il vostro sistema politico di riferimento? anarchia, maybe...o non si spiega
Warbarbie
26th November 2012, 14:19
tutta una operazione mediatica!!
scelta candidati sul forum > gazebo elettorali
Zl4tan
26th November 2012, 14:24
tutta una operazione mediatica!!
scelta candidati sul forum > gazebo elettorali
democrazia 3.0 bello...
Alkabar
26th November 2012, 14:33
e le primarie no e i partiti personali no e i vecchi in politica no e i giovani si è troppo giovani...
e i finanziamenti ai partiti non vanno bene, e il contributo volontario dei cittadini neanche...
non va mai bene una ceppa?
ma il vostro sistema politico di riferimento? anarchia, maybe...o non si spiega
Ho detto che a me piace piu' Bersani. Una posizione l'ho presa. E che Renzi non mi piace per niente perchè non prende nessuna posizione...
o fa delle supercazzole alla mammuccari...
Warbarbie
26th November 2012, 14:37
Ma infatti uno può anche preferire Bersani, tutto il diritto.
Mi fa lollare la critica al sistema delle primarie, sopratutto da chi fino a ieri ha attaccato la carica di Monti in quanto non scelto dal cittadino. Ora che il cittadino ha in mano la scelta del candidato, non va bene uguale.
Hador
26th November 2012, 14:47
ringrazio Alka per il link , apro uno dei punti random e mi viene fuori sta supercazzola spettacolare :
cit.
:facepalm:
Per l'Europa non ci vuole meno Europa... ma più Europa! :sara: :achehm:
Cazzo ma sei un genio! Sei un grande ! Ma viva il NUOVO!!!! viva l'avanzata del rinnovamento della politica in itaGlia !!
il testo è chiarissimo, se non sapete leggere mica è un problema loro scusa, è un problema vostro. Ma visto il casino che hai fatto con i numeri dei votanti il fatto che tu sappia leggere mi pare evidentemente in discussione :nod:
Cioè non dice niente, non sta prendendo posizioni, parla e basta. Da solo. Come li ho visti parlare per 20 anni. E siccome ci prendo, te lo dico, quando questo va al potere, e ci andrà prima o poi, per l'Italia sarà un altro periodo di nulla cosmico.alka ma che minchia dici, ci sono 30 pagine di programma dettagliatissimi con numeri e proposte specifiche, lo vedi il tastino SCARICA PDF? Eh, scaricalo.
holysmoke
26th November 2012, 14:48
Giusto per la precisione il capo del governo nn è scelto dai cittadini e può essere chiunque scelto dal parlamento
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Warbarbie
26th November 2012, 14:53
MA poi basta portare 3 esempi in cui le primarie hanno dimostrato di riflettere la volontà del cittadino piuttosto che dei partiti.
Milano Pisapia vincente e attuale sindaco di MIlano perchè scelto dai milanesi.
Vendola governatore della Puglia per 2 volte di seguito perchè scelto tramite le primarie e preferito al candidato pd
Napoli candidato dell'idv al posto del candidato del pd
Se queste sono operazioni mediatiche, ma che ce ne fossero di più
Tunnel
26th November 2012, 14:55
Se queste sono operazioni mediatiche, ma che ce ne fossero di più
*
Rendiamoci conto che le premarie han spinto quelli come me ad andare a firmare una roba con il logo del PD.
Se mi vedesse l'io di quando avevo 16 anni mi tirerebbe una manganellata o si darebbe fuoco per evitare questo futuro.
Spiegargli che le idee in cui credeva sono morte schiacciate sotto cumuli di danari non sarebbe semplice.
Comunque qua le chiacchiere stanno a 0. Volete provare ad avere il PD al governo in modo stabile? Votate Renzi.
Volete tenere tutto come sta e prendere il 30% dei voti per governare con l'UDC ? Votate Bersani o state a casa.
Questi sono i due scenari. Non esiste la possibilità che votando Bersani vengan sventolate le bandiere rosse in tutte le piazze e venga destituita la proprietà privata. Sarebbe ora che scendeste dal letto e vi svegliaste un attimo.
Domenica deciderete se vorrete vincere con un partito un po' più moderato ma di sinistra o far governare l'UDC.
Spetta a voi. Non capisco di che altro ci sia da parlare.
rehlbe
26th November 2012, 14:59
sentivo alla radio una cosa che non mi torna granché: è vero che al ballottaggio può votare solo chi ha votato anche ieri?
Tunnel
26th November 2012, 15:04
sentivo alla radio una cosa che non mi torna granché: è vero che al ballottaggio può votare solo chi ha votato anche ieri?
Nì, nel senso che possono andar a votare anche quelli che avevan buoni motivi per non andarci questa domenica.
Ovviamente i vecchi di merda cercano di ostacolare nuove affluenze al voto che andrebbero probabilmente per Renzi.
Alkabar
26th November 2012, 15:07
il testo è chiarissimo, se non sapete leggere mica è un problema loro scusa, è un problema vostro. Ma visto il casino che hai fatto con i numeri dei votanti il fatto che tu sappia leggere mi pare evidentemente in discussione :nod:alka ma che minchia dici, ci sono 30 pagine di programma dettagliatissimi con numeri e proposte specifiche, lo vedi il tastino SCARICA PDF? Eh, scaricalo.
Ok, scaricato, se l'abstract di un paper contiene supercazzole, chissà il paper che conterrà....
A leggere i titoli delle sezioni mi viene da chiedermi se questo sa che non si puo' parlare per tautologie... Mi sembra Paolo Bitta.
Wolfo
26th November 2012, 15:19
il sistema delle primarie mi piace molto e lo trovo uno strumento decisamente democratico. Purtroppo però nessuno di questi porta aventi un programma che m'identifica, forse al limite Vendola in alcuni suoi punti, con un qualcosa in più, mmm frose più di "qualcosa", si sarebbe preso anche il mio voto, mi piacciono alcuni aspetti, ma su certe questioni voglio più determinazione e radicalità.
rehlbe
26th November 2012, 15:37
Nì, nel senso che possono andar a votare anche quelli che avevan buoni motivi per non andarci questa domenica.
Ovviamente i vecchi di merda cercano di ostacolare nuove affluenze al voto che andrebbero probabilmente per Renzi.molto democratica come scelta :confused:
ora vedo che un voto a renzi lo sarei andato a dare volentieri dato che se vincesse probabilmente lo voterei pure alle politiche
holysmoke
26th November 2012, 15:42
si puo votare tranquillamente con una autocertificazione che "certifica" l'impossibilità ad essere andati a votare/registrasi la prima volta.
Hador
26th November 2012, 23:21
Ok, scaricato, se l'abstract di un paper contiene supercazzole, chissà il paper che conterrà....
A leggere i titoli delle sezioni mi viene da chiedermi se questo sa che non si puo' parlare per tautologie... Mi sembra Paolo Bitta.a me pare che abbiate problemi di comprensione. Ora, dato che siamo del mestiere, fai un bell'esercizio, vai qua: http://www.ilpost.it/2012/11/21/le-risposte-sulla-scienza-dei-candidati-alle-primarie/
ti leggi le risposte e mi dici chi parla del niente e chi dice qualcosa di pseudo concreto (e no, non è vendola).
Vediamo se a qualcuno è rimasta un po' di onestà intellettuale :D
Alkabar
27th November 2012, 00:23
a me pare che abbiate problemi di comprensione. Ora, dato che siamo del mestiere, fai un bell'esercizio, vai qua: http://www.ilpost.it/2012/11/21/le-risposte-sulla-scienza-dei-candidati-alle-primarie/
ti leggi le risposte e mi dici chi parla del niente e chi dice qualcosa di pseudo concreto (e no, non è vendola).
Vediamo se a qualcuno è rimasta un po' di onestà intellettuale :D
Secondo me, cosi' a muzzo, vedi la roba scritta da Renzi come piu' concreta perchè ti piace Renzi.
In realtà sono tutte proposte fumosissime. Quando le ho lette m'hanno fatto venire la bava alla bocca. Da tutti e 5.
Poche cose concretissime che non ha detto nessuno dei suddetti stronzi:
a) Fondi nazionali di ricerca a cui mandare progetti. Valutati da ricercatori internazionali.
b) Valutazione, per fondi pubblici, di quantità di articoli pubblicati negli ultimi 3 anni (come RAE in UK)
c) Istituzione di fondi nazionali per promuovere l'innovazione con formula 50% per azienda, 100% per università.
d) Riconoscimento di dottorato conseguito all'estero senza ponghini burocratici di sta fava
e) Promozione di conferenze internazionali sul suolo nazionale
f) Possibilità di promuovere Post Docs per meriti sul campo.
Zl4tan
27th November 2012, 10:11
si puo votare tranquillamente con una autocertificazione che "certifica" l'impossibilità ad essere andati a votare/registrasi la prima volta.
La fregatura sta nel fatto che ci si puo registrare solo giovedi e venerdi,non piu anche domenica,contestualmente al voto...
Gia sono giorni lavorativi,in piu hai lo sbatti di dover alzare il culo 2 volte...
Secondo me sse ci saranno nuove iscrizioni,non saranno tali da spostare l'ago della bilancia
Hador
27th November 2012, 10:17
a me non piace renzi, ma è quello che dice cose più concrete. Eddai cazzo, uno parla di dosare i fondi e inserire valutazione internazionale nell'università e l'altro dice che il problema è che non c'è investimento privato. E me li metti sullo stesso piano?
ps. i tuoi punti sono il sistema svizzero, ma il primo ostacolo enorme è eliminare il valore legale del titolo di studio e rendere le università indipendenti, cosa che non faranno mai...
nortis
27th November 2012, 13:40
Renzi:concretezza=Rocco Siffredi:impotenza
Patryz
27th November 2012, 15:41
http://aresio.blogspot.it/2011/11/vademecum-anti-renzi.html
non so se era già passato, non sono assolutamente pro-bersani, ma nel 2012 una persona simile al potere NON CE LA VOGLIO. Crisi o non crisi
Ipnotik
27th November 2012, 15:53
ragazzi e' un discorso tutto elettorale.
se vince renzi avremo un governo PD-SEL o addirittura solo PD, visto che il PD raggiungerebbe anche il 44-45%. se vince bersani avremo un governo PD-UDC-SEL oppure un governo Monti-bis perche' il pd non supererebbe il 35%
non ci sono cazzi, anche chi cerca di votare quello piu a sinistra deve votare renzi perche' e' l'unica speranza per un governo stabile e di centrosinistra
saltaproc
27th November 2012, 16:02
Piuttosto mi impicco
Bortas
27th November 2012, 16:15
Pittosto mi sparo nei coglioni
Randolk
27th November 2012, 16:19
io voto lui
http://www.darkestofangels.com/wp-content/uploads/wm-media/darkest-of-angels/cinematics/black-soulstone/azmodan-closeup-fist.jpg
saltaproc
27th November 2012, 16:20
No monti bis no
Tunnel
27th November 2012, 16:42
ragazzi e' un discorso tutto elettorale.
se vince renzi avremo un governo PD-SEL o addirittura solo PD, visto che il PD raggiungerebbe anche il 44-45%. se vince bersani avremo un governo PD-UDC-SEL oppure un governo Monti-bis perche' il pd non supererebbe il 35%
non ci sono cazzi, anche chi cerca di votare quello piu a sinistra deve votare renzi perche' e' l'unica speranza per un governo stabile e di centrosinistra
Concordo in pieno.
Dire 'Peeeeh Renzi è troppo poco di sx' porterà ad una coalizione con l'UDC che si trasformerà in un Monti Bis.
Quindi non solo non avrete un partito più di sx, ma vi beccherete il figlio segreto del papa in combo con marietto il tagliatasche
saltaproc
27th November 2012, 16:52
Nessuno dice che e' poco di sinistra
Qui lo si accusa di essere più prete del papa
E montimerdabis te lo cucchi cmq se non si è' capito
Ma un ciellini di merda che e' ancor peggio uno scout e che ha come sponsor il pedonano piuttosto limono duro vendola
Tunnel
27th November 2012, 18:21
Nessuno dice che e' poco di sinistra
Qui lo si accusa di essere più prete del papa
E montimerdabis te lo cucchi cmq se non si è' capito
Ma un ciellini di merda che e' ancor peggio uno scout e che ha come sponsor il pedonano piuttosto limono duro vendola
Ma anche no, con il pd+sel sopra il 40% non ci dovrebbero esser problemi. Solo che potete scordarvi che i disillusi del pdl votino Bersani, cosa che invece sono pronti a fare con Renzi
saltaproc
27th November 2012, 18:30
Ma intatti devono morire entrambi
Tunnel
27th November 2012, 18:36
Ma intatti devono morire entrambi
Quitta il forum e vai a caccia di unicorni, imho :nod:
saltaproc
27th November 2012, 18:37
È comunque continuare a sottovalutare il golpista
In Grecia avete avuto l'esempio di come funziona la democrazia Made in europe
I prossimi 5 anni saranno all'insegna di colui che ha dimezzato il debito pubblico eliminato la disoccupazione e pompato il pil come sasha in pirates
Oh wait
saltaproc
27th November 2012, 18:38
Quitta il forum e vai a caccia di unicorni, imho :nod:
No preferisco restare e scassarvi la minchia :nod:
Tunnel
27th November 2012, 18:41
mi sto documentando su sasha in pirates
saltaproc
27th November 2012, 18:44
mi sto documentando su sasha in pirates
Il 2 miraccomando