View Full Version : windows 8 blue screen
darkolo
19th November 2012, 16:51
da quando ho installato windows 8 (installazione pulita, ho formattato prima), 2-3 volte alla settimana mi dà questo errore:
bad_pool_header
Ho provato a reinstallare manualmente i driver delle varie schede video, audio, ecc... ma l'errore persiste...
cosa posso provare?
Dryden
19th November 2012, 18:05
Cominciamo bene....
Sylent
19th November 2012, 20:19
A occhio direi incompatibilità di qualcosa...nel senso che proprio non gli piace nonostante tu aggiorni driver o altro..
darkolo
19th November 2012, 22:36
quindi l'unica soluzione è attendere un aggiornamento del sistema?
gorgon
20th November 2012, 13:24
prova a cercare su google
io ho fatto delle prove su un vecchio mulo aggiornando seven e non partendo da capo e va alla grande (cosa per altro minimamente sperata quando ho iniziato la prova)
ha avuto solo due problemi: avira non è al momento compatibile e quindi ho messo su avast e quando entrava in standby si resettava ho cercato su google e ho risolto cambiando alcune impostazioni
Bortas
20th November 2012, 14:08
Si nelle prime fasi è meglio un aggiornamento, che una installazione ex-novo, perchè almeno la maggiorparte dei drivers li adatta.
darkolo
20th November 2012, 16:08
che tordo... mi sa che è proprio l'incompatibilità di avira, che avevo installato, ilproblema....
Come lo disinstallo? ci sto provando ma mi va in blue screen prima di completare la disinstallazione....
darkolo
20th November 2012, 16:55
ok, ho eliminato avira tramite avira registry cleaner, programmino che si trova nel sito ufficiale dell'antivirus... adesso vediamo se finiscono gli errori.
Un'altra domanda... il registry cleaner non è riuscito a cancellare tutte le voci trovate in registro, e mi è rimasta l'icona di avira sul pannello di controllo... qualche idea su come posso fare per eliminare ogni traccia del programma?
darkolo
20th November 2012, 17:16
ri-ok, ho trovato la modalità provvisoria di windows 8 e sono riuscito a cancellare tutte le voci del registro.
Ma qualcuno sa spiegarmi perché c'è ancora l'icona di avira nel pannello di controllo? Qualcuno sa dirmi come si toglie?
P.S. pare che il problema fosse proprio quello cmq, il sistema sembra essersi stabilizzato
Ercos
20th November 2012, 17:28
Ma tu dici l'icona nel pannello dove si disinstallano i programmi?di solito (almeno con W7) se da programmi e funzionalità rimuovi nuovamente avira ti dice che non trova l'uninstaller e ti toglie l'icona dal pannello di controllo.
Altrimenti ccleaner dovrebbe farcela.
darkolo
20th November 2012, 17:45
Ma tu dici l'icona nel pannello dove si disinstallano i programmi?di solito (almeno con W7) se da programmi e funzionalità rimuovi nuovamente avira ti dice che non trova l'uninstaller e ti toglie l'icona dal pannello di controllo.
Altrimenti ccleaner dovrebbe farcela.
No, da dove si disinstallano i programmi la voce non compare più. Nella finestra principale del pannello di controllo (quella dove ci sono le varie icone, sistema, suono, stampanti, cazzi vari, ...), compare ancora un'icona, bianca, perché probabilmente non trova più nemmeno un'immagine, con scritto "Avira free antivirus", se provo a cliccarci sopra mi dice che l'applicazione non è più disponibile.
Dovrei aver pulito tutto il registro, ho usato anche cc cleaner, che mi aveva in effetti trovato altre voci legate ad avira, ma l'icona di cui parlo rimane...
any clue?
Bortas
20th November 2012, 17:54
Vedi dove punta da proprietà e cancellala dal percorso
darkolo
20th November 2012, 19:13
mmm... cliccando col tasto destro sull'icona le uniche opzioni che mi dà sono "apri" oppure "crea collegamento". Se clicco apri mi dice che non riesce a trovare l'applicazione, se creo un collegamento, mi punta all'icona del pannello di controllo...
possibile che non si riesca a trovare un modo per eliminare una stupida icona di un programma che non esiste più? ç_ç
Sylent
20th November 2012, 23:11
Ora che hai capito il problema formatta tutto di nuovo no?
Così hai un'installazione davvero pulita, ti fai una bella immagine di backup e via.
Ovviamente ignora quanto ho scritto se hai un ssd :D