PDA

View Full Version : Nfs mostwanted

McLove.
20th November 2012, 18:58
Publisher: Electronic Arts
Sviluppo: Criterion studios
Piattaforme: Pc, Xbox, ps3
Genere: corse arcade
Data d'uscita: uscito

truzzo truzzo truzzo che poi e' quello che si vuole da un gioco di corse arcade, fatto dai criterion prende il concept di burnout e lo porta nell universo di nfs, comprato dallamico un po come benckmark del pc nuovo a tempo perso ho trovato un bella chicca tra le mani

prendete il free roaming di un sandbox alla gta una citta decisamente vasta e labirintica con 314 viuzze vicoli circonvallazioni e strade di montagna, se fate cazzate alla guida la polizia si incazza (cit.) e vi insegue ed a quel punto dovete seminarla, per piu tempo vi insegue più guadagnate punti ma più si incazza ed allora fanno posti di blocco se diventate prevedibili, arrivano i suv che da tamponare sono decisamente piu duri etc cazzi e mazzi.

poi aggiungete che nella citta ci sono nascoste, alcune bene altre meno, tot macchine: una volta trovate potete guidarle e fare le gare ad esse riservate alcune easy altre a difficolta media altre hard una volta a bordo della nuova auto dovete guidare fino a dove c'e' l'evento settandolo con il navigatore raggiunto il luogo della gara si inizia

si passa da gare in circuiti stradali cittadini, ad altre con l'intervento della polizia, altre fuori strada altre ancora ambush della polizia dove lo scopo e' scappare piu in fretta possibile altre infine dove lo scopo e' avere, da un punto ed un altro della citta, una media di velocita piu alta possibile.

ogni gara e' imprevedibile perche c'e' il traffico quindi le bestemmie per il camioncino che attraversa la strada nel momento in cui passate voi in testa alla gara o ad una velocità enorme non sono mai poche, cosi come sbagliare strada o missare un checkpoint visto che il "circuito" non e definito ma e in citta e la norma, enormi bestemmie quando si sbaglia lo svincolo dallo scorrimento veloce. :sneer:

Per ogni gara disputata arrivando primi o secondi si sbloccano i powerup nitro, chassis (piu leggero vai piu veloce piu rinforzato reggi di piu) ruote da circuito o da fuoristrada, trasmissione dove i rapporti lunghi danno maggiore velocita finale corti maggiore accellerazione) niente di tecnico ma semplicemente migliorare la vettura insomma quella gara che priam veniva rognosa se si sblocca il powerup giusto viene piu semplice

i powerup servono a mgiliorare la vettura se alcuni come i nitro vanno bene sempre altrui vanno presi in relazione al tipo di evento che volete fare quindi da una certa propedeuticita nelle gare che facciate una gara che si corre per di piu in sterrato va da se che la si corre meglio con le ruote da fuoristrada, un telaio piu resistente vi fa reggere molto di piu nelle gare ambush e cosi via.

inoltre esistno i powerup prO che non sono altro che uno strumento per far migliorare ulteriormente la macchina se uno la usa un pelo di piu ad esempio una volta sbloccato il nitro, l'utilizzo del nitro per piu di 300 sec con quell auto sblocca il nitro pro oppure tot di drift con le ruote da sterrato sbloccano le ruote pro che sono un pelo migliori chiaramente

le gare sono decisamente veloci ed esteticamente e un gran bel guardare anche come guida e molto ben fatto chiaramente se avete una tastiera e niente pad o volante lasciate stare, credo sia ingiocabile, a me va fluidissimo e veloce a 1920 di res pero ho appena preso un pc magari su qualche macchina vecchiotta sara piu lento.

in soldoni giri per la citta cerchi le auto scappando dai poliziotti le sblocchi ci gareggi in uno shitload di eventi per migliorarle ed avere una macchina buona e pronta a sfidare una delle macchine most wanted una volta che fai tot speed point (che guadagni cn le gare scappando dalla polizia abbattendo cartelli salti drift cazzi e mazzi)
una volta che si gareggia contro l'auto most wanted la si deve battere ed infine tamponarla fino a scaraventarla su un muro, poi sarà disponibile tra le proprie vetture.
rinse and repeat.

ora sicuramente non e' un goty ma e' decisamente adrenalinico decisamente vario, senza troppi fronzoli senza storie tenute incollate con lo sputo senza 2000 proclami di realismodituttoilcazzodeltutto solo divertimento: prendi una macchina gareggi e vai avanti ci giochi 10 minuti o 3 ore un giochillo da provare se poi ti parte dopo averlo istallato con Butterflies and Hurricanes dei Muse, non fa altro che guadagnare punti.

http://www.youtube.com/watch?v=Fn3gChPOImU

powerdegre
20th November 2012, 19:01
ma n'han rilasciato un altro? perche' a Most Wanted mi ricordo d'avergli fatto Compliance io... sara' stato il 2005...

McLove.
20th November 2012, 19:12
ma n'han rilasciato un altro? perche' a Most Wanted mi ricordo d'avergli fatto Compliance io... sara' stato il 2005...

si e' nuovo e il reimagin di quello del 2005 (che per ora va di moda in un sacco di cose dai videogames ai film etc), quello nuovo e' fatto dai criterion

powerdegre
20th November 2012, 19:16
bon, grazie della news, dopo vedo se c'e' una demo a giro tanto per dargli un occhio allora, che il vecchio era divertente.

Gramas
20th November 2012, 21:02
Io amai il primo e originale hot pursuit

Miave
20th November 2012, 21:12
Io amai il primo e originale hot pursuit
^

Tanek
20th November 2012, 21:19
bon, grazie della news, dopo vedo se c'e' una demo a giro tanto per dargli un occhio allora, che il vecchio era divertente.
Beh il vecchio NFS MW è a mio avviso il miglio NFS mai fatto :)

Ho rigiocato da poco l'hot pursuit (il remake del 2010) e non c'è lontanamente paragone, anche perchè lo stile è molto diverso da quello di MW. Tra l'altro devo ancora finirlo, mentre il MW scimmiava in una maniera estrema ;)

McLove, il primo MW l'hai giocato? Quanto gli assomiglia questo o quanto è "distante" secondo te?

McLove.
20th November 2012, 21:36
Beh il vecchio NFS MW è a mio avviso il miglio NFS mai fatto :)

Ho rigiocato da poco l'hot pursuit (il remake del 2010) e non c'è lontanamente paragone, anche perchè lo stile è molto diverso da quello di MW. Tra l'altro devo ancora finirlo, mentre il MW scimmiava in una maniera estrema ;)

McLove, il primo MW l'hai giocato? Quanto gli assomiglia questo o quanto è "distante" secondo te?

non ho giocato il primo ma posso dirti che e' sicuramente il gioco di guida piu divertente che gioco da un fracco di tempo... che mi scimmiarono cosi come giochi arcade ricordo solo ridge racer type 4 (:bow: ) per psx ed il primo Gran turismo giochi con il fattore "ci provo un altra volta o un altra gara e poi chiudo".... e poi mi ritrovo a vedere che sono passate 2 ore.

boh sara il fatto che ormai i giochi di corse vogliono fare vedere che sono simulazioni dituttoilcazzodeltutto piu che giochi (e non lo sono io reputo gt e forza motorsport giochi arcade e nemmeno troppo divertenti ma mancoperuncazzo simulazioni le simulazioni sono altre) e perdono di vista che un gioco di corse deve essere adrenalinico

Questo lo e' ed il video che linko e' gameplay non una ricostruzione cioe la situaizone dis altare il roadbloc prendendo una scala e' abbastanza diffusa cosic ome i salti etc , sinceramente consiglio di dargli un occhiata ma non aspettatevi fronzoli o storia: la storia e l'inizio una voce di zoccola sulle note dei muse che dice "questa e la citta ci sono macchine sparse trovale gareggia migliorale batti i most wanted e rubagli le auto. fine."

l'unico fronzolo che c'e' e il cinematic differente ogni gara alcuni dei quali sono veramente superbi (vedi nel video come dalla soggettiva di quello che si butta giu dal palazzo finisce nell auto c'e' uno differente per ogni gara/evento)
Poi magari ad alcuni scimmia piu a lungo ad altri meno c'e' molto da fare e tantissime auto sostanzialmente e' divertente e questo basta.

edit: una cosa che mi sembra ottima ed e' nodale in un gioco come questo e' il livello di difficolta che e' ottimamente bilanciato le gare easy sono veramente easy quelle hard veramente hard,
per farti un esempio un pelo distante ma che rende l'idea in giochi come forza motorsport la difficolta era un optional c'era un gap mostruoso tra un livello dove arrivavi sempre primo con 2 minuti di vantaggio a quello dopo dove vincere era una cosa impossibile rendendo forza motorsport da estremamente noioso ad estremamente frustrante.
fino ad ora n un 6/7 ore di play non ho trovato nulal di estremamente frustrante o estreamemente banale.

Ercos
20th November 2012, 21:49
finito in 8 ore la story, con 16 si finisce al 100%.
Le gare "imboscate" dove devi scappare dai poliziotti sono una rottura di coglioni.
Poca varietà nelle gare e nei "circuiti.

Le cose fiche sono i modelli delle macchine e i filmatini dei 10 most wanted :metal:

McLove.
20th November 2012, 21:55
Sono a 7 ore 25% di playtrough l'hai decisamente rushato

Ercos
20th November 2012, 22:03
bhe lol arrivare a 1000000 di punti non ci vuole molto.
Poi ho sbloccato i vari potenziamenti alle macchine che trovavo a mano a mano...

McLove.
20th November 2012, 22:25
bhe lol arrivare a 1000000 di punti non ci vuole molto.
Poi ho sbloccato i vari potenziamenti alle macchine che trovavo a mano a mano...

Vabbè ma non é quello il gioco, il gioco imho e' trovare le macchine vincergli tutte le gare man mano che le trovi etc.
Per fare punti puoi anche solo fare Pursuit sempre e girare 1/5 di mappa

Ercos
20th November 2012, 22:36
eh infatit ho specificato che in 8 ore ho finito la story ossia ho preso tutte le 10 most wanted :D

Razj
14th December 2012, 20:39
giusto per capire: sono io handicappato col pad o sto gioco è difficile per davero? perche sto bestemmiando non poco soprattutto per il traffico del cazzo, c'avrò na media di 200 frontali l'ora.

Razj
15th December 2012, 14:06
ok diciamo che dopo qualche oretta di pratica non è poi difficilissimo anche se le gare non sono mai scontate. E' divertente perché ogni auto ha un set di gare specifiche per lo stile di gioco che richiede. Tipo con la lamborghini gallardo sono tutte gare high speed cittadine mentre ad es. con un audi di cui non ricordo il nome c'era parecchio off-road (una gara aveva un pezzo fighissimo dentro i tunnel della ferrovia lol)