PDA

View Full Version : Italrugby



Mellen
24th November 2012, 19:19
Nessuno commenta?
Dopo una prima brutta partita (che non ho visto), le due sfide contro le regine del rugby mondiale (visto entrambe le volte i secondi tempi) non sono andate male, anzi.

Abbiamo retto, abbiamo giocato, ci siamo impegnati.
Ho visto un'italia
1) grintosa e con la voglia di macinare (ma questa è una caratteristica abbastanza intrinseca.. che però spesso veniva meno verso gli ultimi 20minuti oppure dopo un paio di schiaffoni in faccia)
2) abile nel giocare la palla, cercando il gioco alla mano, provando a saltare gli uomini, alternando calci e passaggi come si deve
3) dura in difesa, che saliva sempre ad aggredire e capace di placcare in 1vs1 o al max in 2, non come un tempo in cui servivano almeno 3 uomini e quindi eravamo sempre in inferiorità.
4) qualche volto nuovo che ha dimostrato che c'è un ricambio, che è necessario visto il discorso dei 60minuti di durata.

Dalamar
24th November 2012, 19:42
Guarda io volevo aprire un thread riguardante i test match ma tanto poi siamo i soliti tre a scrivere per cui ho rinunciato.
Dunque, l'italia più brutta vista in queste tre partite è stata poi quella dell'unica partita che abbiamo vinto, cioè contro tonga. Giocato male complessivamente, con solo qualche buono sprazzo, ci si è presi la vittoria, difeso l'11 posto ma nulla più.
Con gli All Blacks ho visto un'italia notevole per 60 minuti, che ha giocato quasi alla pari con i maestri del rugby, poi abbiam ceduto fisicamente e gli ultimi 20 minuti ci han mutitati, ma nel complesso una sconfitta più che onorevole.
L'italia del primo tempo contro l'australia ha subito la loro spinta ed è stata dominata, ma ha retto abbastanza e nel secondo tempo abbiamo giocato come una grande squadra di rugby. Parziale di 13-0 agli australiani non sono molti che possono farlo, e partita che si poteva tranquillamente pareggiare, peccato perchè oggi con dei calciatori un po più decenti pareggiavamo con l'australia. Speriamo per Mirco che non sia nulla di grave.

Mellen
24th November 2012, 19:58
più che altro nel momento di massima spinta sono stati fatti due errori banali e "soliti" tipici degli italiani (l'inavanti e la touche persa), oltre al calcio sbagliato (nemmeno troppo complicato)

Darkmind
27th November 2012, 14:21
Non sto seguendo i test match, ci sono novità rispetto all'anno scorso?

Mellen
27th November 2012, 15:19
di sicuro come gioco.
se n'è visto moltissimo. di mano, di piede.
e la difesa dura, che saliva (errore da sempre fatto dai nostri) a chiudere gli spazi e non 3-4 uomini impegnati in ogni placcaggio permettendo superiorità numerica agli avversari.

contro gli all blacks ultimi 20minuti soliti italiani dati dalla fatica, e contro l'australia 3 errori banali nel finale che non ci hanno concesso il pareggio

Drugnon
1st December 2012, 19:52
non centra con l'italrugby ma col rugby in generale (non avevo trovato altri post del genere)

Oggi la Nuova Zelanda ha perso contro l'Inghilterra, anzi no, non ha perso e' stata dominata, mai in partita se non nei primi 10 minuti della seconda meta' di gara.


Bruttissima gara per la NZ...

Erano 14anni che gli All Blacks finivano il primo quarto a zero punti....

Dalamar
2nd December 2012, 16:24
non centra con l'italrugby ma col rugby in generale (non avevo trovato altri post del genere)

Oggi la Nuova Zelanda ha perso contro l'Inghilterra, anzi no, non ha perso e' stata dominata, mai in partita se non nei primi 10 minuti della seconda meta' di gara.


Bruttissima gara per la NZ...

Erano 14anni che gli All Blacks finivano il primo quarto a zero punti....

Si grande impresa degli inglesi, ma sulla gazzetta ho letto di questo è ho lollato non poco:

GIALLO VIRUS — Per ogni impresa storica che si rispetti, però, non è mancato un piccolo giallo. Nel mezzo della settimana, infatti, un misterioso virus intestinale aveva colpito praticamente per intero la squadra neozelandese (solo due giocatori sono riusciti a salvarsi), costringendoli per tutta la notte di mercoledì ad un vero e proprio "tour dei gabinetti", come lo aveva definito Read. Vicenda che ha ovviamente ricordato quanto accadde prima della finale dei Mondiali del 1995, quando gli All Blacks, grandissimi favoriti della vigilia, furono vittime di un simile episodio: un virus intestinale che poi si rivelò decisivo nel match contro il Sudafrica padrone di casa, quando i neozelandesi mostrarono evidenti i segni di stanchezza e furono sconfitti ai supplementari dagli Springboks.

Drugnon
2nd December 2012, 17:34
Si grande impresa degli inglesi, ma sulla gazzetta ho letto di questo è ho lollato non poco:
GIALLO VIRUS — Per ogni impresa storica che si rispetti, però, non è mancato un piccolo giallo. Nel mezzo della settimana, infatti, un misterioso virus intestinale aveva colpito praticamente per intero la squadra neozelandese (solo due giocatori sono riusciti a salvarsi), costringendoli per tutta la notte di mercoledì ad un vero e proprio "tour dei gabinetti", come lo aveva definito Read. Vicenda che ha ovviamente ricordato quanto accadde prima della finale dei Mondiali del 1995, quando gli All Blacks, grandissimi favoriti della vigilia, furono vittime di un simile episodio: un virus intestinale che poi si rivelò decisivo nel match contro il Sudafrica padrone di casa, quando i neozelandesi mostrarono evidenti i segni di stanchezza e furono sconfitti ai supplementari dagli Springboks.



Vero, alcuni titolari hanno avuto il cagotto ma avendo visto la partita dico che gli All Blacks non hanno perso per stanchezza o problemi fisici, a parte 10 minuti nel secondo tempo non sono mai stati in partita.

In attacco han sbagliato passaggi che non ti aspetteresti mentre gli Inglesi son stati perfetti, difendendo benissimo e contrastando ogni pallone.


Poi quando Tuilagi incomincia a correre non c'e' ne' per nessuno :nod:

Mellen
2nd December 2012, 19:12
inglesi partita della vita, NZ che sbaglia a far giocare troppo Carter al rientro e troppo mollo...