Lio
25th November 2012, 00:54
Stavo prendendo in considerazione la possibilità di comprare un chromebook, ma sono un po' riluttante :
di preciso, che cosa puoi e soprattutto cosa NON puoi fare con un chromebook?
La connessione internet è richiesta per qualsiasi operazione?
Non ho in progetto di giocarci, ma magari usare il torrente per qualche serie tv si per dire.
Fattibile o impossibile?
Che cosa lo differenzia poi sostanzialmente da un tablet?
Mi ricordo di un vecchio thread, ma la ricerca non me l'ha trovato e magari poi nei mesi qualcosa è cambiato e ci son stati degli aggiornamenti.
nortis
7th April 2015, 17:12
Fra uni e lavoro sto facendo un uso veramente basilare del pc, giochi non ne apro da secoli quindi sto tecnologicamente involvendo.
Dopo mesi di dubbi ho finalmente buyato.
http://www.amazon.it/dp/B00KINYRPS/ref=pe_386201_51767741_TE_dp_1
Proprio una bella macchina. Fanless, si avvia in 5 sec, a differenza delle versioni più economiche i 4bg di ram gli permettono di fare diverse cose contemporaneamente senza rallentamenti di sorta e il monitor è straordinariamente buono in proporzione alla spesa
I difetti sono quelli di un SO ancora acerbo... Ho cercato un ora per trovare una aplicazione capace banalmente di registrare suoni e, gratuitamente, ho trovato solamente una con limite di durata di 45 min.. 2 file per registrare una lezione all'uni ma insomma pace.
Questo specifico modello non lo hanno fatto con tastiera ita ma qwertz... insomma, pure qua pochi drammi, sono 2 lettere invertite... impostato il layout ita la memoria muscolare fa il resto... vi ricorderete di avere la tastiera qwertz giusto quando lo prestate ad un amico e questo si scervella pigiando una Z e scrivendo una Y...
Consigliato a chi, come me, lo usa per streaming film/serie (anche HD), musica e documenti/presentazioni varie. Meno di 400€ (se avete pazienza si trova pure attorno ai 320-350, io avevo il periodo di prova di amazon prime attivo e ho aprofittato per ordinarlo giovedì e farmelo arrivare venerdì con 3€ di spese di spedizione... volevo provarlo in sti giorni di pasqua!) per un tuttofare niente male
L'unica cosa veramente demenziale del prodotto sono le casse posizionate sulla base del pc. Finchè è appoggiato su un tavolo lo spazio creato dai piedini di gomma crea quasi una cassa di risonanza e tutto bene. Se siete dei pigri e vi piace guardare l'ultima puntata di una serie o un filmetto nel calduccio del letto... dovrete tenere spesso il volume al massimo per sentire qualcosa o metterci sotto un libro... insomma ingegnarvi
Per chiudere, il pacchetto gratuito 2 anni di 100gb g-drive sono maledettamente comodi pure su altri pc e hanno un valore commerciale che credo si aggiri sui 200€, non ho voglia di controllare.