PDA

View Full Version : Mi sono rotto il cazzo



Hador
25th November 2012, 21:11
:rain:

Razj
25th November 2012, 21:30
cambia pg. sto gioco rimane divertente per i primi 60+15/20 livelli, poi diventa inutile anche provarci ad upgradare l'equip del pg senza strisciare.

Dryden
25th November 2012, 22:30
Sei guarito !

Tharo
25th November 2012, 22:30
dato che anche io sto entrando nella rottura di cazzo più sfrenata, qualcuno è up per tirare su un gruppetto di pg hc? giusto un oretta ogni tanto per cazzeggiare insieme...fatemi sapere che sennò inizio da solo :sara:

Randolk
26th November 2012, 01:33
anche io gioco sempre meno, serve altro content.

Lars
26th November 2012, 01:39
idem .. nonostante sia di lv basso ho equipaggiato abbastanza il pg quindi il margine di miglioramento richiede un fracco di dindi ma davvero troppi milioni e comincio a chiedermi a che pro giocare n centinaia di ore per sboronare per 2-3k dps in piu'...

Wolfo
26th November 2012, 02:52
me too .... sono ad un punto morto, ho ancora qualcosa da migliorare nell build senza spendere cifre importantissime ma devo sculare con i drop e mi sto fiaccando il cazzo, devo fare ancora alcune cose tipo infernal ecc ma non mi passa un cazzo, ognitanto faccio un paio di run ma droppo sempre la merda e mi scazzo, urge qualche novità...

[Crilin]
26th November 2012, 10:00
Ho praticamente smesso anche io, ormai non ho più uno scopo. Arrivare al paragorn 100? Sticazzi. Upgradare equip? Pezzi che servono a me sono dagli 80kk in su. Farming? Ormai trovo solo merda da almeno un mese.

Intanto mi stò giocando Darksiders 2 (preso a 17€ da steam), poi ho anche uncharted3 su ps3. Nel frattempo spero che aggiungano qualcosa (sto cazzo di PvP quando? Nel 2014?).

Lars
26th November 2012, 10:25
io sto riprendendo in mano skyrim un'ora al di' quasi...
peccato nn si riesca ad usarlo in coop... se facessero uscire una fottuta patch per il coop diventerebbe uber (so che c''e un mod in fase mi pare alpha ma vabbe' .. )

Pic STK
26th November 2012, 10:35
io sto nerdando oramai per inerzia... appena inizio a rompermi il cazzo cade l'uber drop come se lo sapesse e non vuole farmi smettere...

però urge nuovo content...

Cifra
26th November 2012, 13:06
Nuoooo devo fare ancora i boooooooos

KratosITA
26th November 2012, 13:50
Errore...sry

Mosaik
26th November 2012, 14:09
Prima del 2013 difficile che si vedrà nulla visto che non hanno ancora neanche annunciato qualcosa...

Cifra
26th November 2012, 15:08
Io voglio 60are tutti i pg. Chi ha voglia di fare lo stesso mi sendi in game.

Tharo
26th November 2012, 15:29
Io ho iniziato a mp10 da normal con un monk, un minimo di sfida -.-

Randolk
26th November 2012, 16:06
io voglio ottenere un hellfire ring figo. impossible mission!

Lars
26th November 2012, 18:13
il monk e' un pg si' bellissimo ma monospec... equesto non aiuta il divertimento
http://eu.battle.net/d3/it/profile/LARS-2901/hero/16842849
per giunta adesso ho 61k dps con equip da MF.. arrivo a 70k dps armato decente...

riesco a fare MP5-6 in maniera tranquilla (al 6 con qualche morte del cazzo in caso di combo assurde dei pack) ma nn vale la pena x expare e , alla fin fine, nemmeno IMO per trovare qualcosa : meglio 3 run a MP3 (1shot1kill per i trash) che 1 a MP5-6 .. faccio almeno moolta piu' xp ..

avrei un DH lv 60 ma nn so come equipaggiarlo e/o non ho soldi .. poi come pg nn mi piace poi tantissimo..

insomma aspetto anche io in qualche novit' ...

Devon
26th November 2012, 18:46
sun keeper =! equip mf
:sneer:

cmq si, anche io mi sto un po ri-stancando nonostante abbia ripreso a giocare da non molto

piu che altro è una questione di drop, veramente non droppo un cazzo di niente, un leggendario a settimana che fa schifo il resto nemmeno vale la pena lootarlo ormai

se ci fosse un drop rate migliore, o quantomento roll delle stat migliore sarebbe n'altra cosa

vediamo st'espansione che porta :nod:

Nazgul Tirith
26th November 2012, 19:15
Mha, dopo 74 livelli paragon, 800 ore di gioco fra 2 pg e un pg vestito abbastanza bene mi sono rotto la minchia.

Semplicemente fare livelli su livelli sta diventando da lobotomia, il fatto che si expa di piu in solo che in party non aiuta il tutto, l'ah e' satura un upgrade che mi costa 3 miliardi non mi aumenta di nulla alla fine il dps.

Mettero' in pausa, vedremo se e quando faranno qualcosa di riprenderlo in mano, ma non ne ho veramente piu.

Devon
26th November 2012, 19:19
imo conviene che presti tutti i soldi a shagaz poi te li rende quando torni a giocare

Nazgul Tirith
26th November 2012, 19:21
No.

Zaider
26th November 2012, 19:32
800 ore di gioco ?!

Nazgul Tirith
26th November 2012, 19:41
Sara' per quello che mi sono scoglionato :rotfl:

Devon
26th November 2012, 19:48
Sara' per quello che mi sono scoglionato :rotfl:

lo eri anche prima tranquo

AceGentile
26th November 2012, 19:50
io mi son preso mop lol

Devon
26th November 2012, 19:53
io mi son preso mop lol

se sei su well of eternity e ti va stase wispami che ti faccio gildare :D

AceGentile
26th November 2012, 20:02
se sei su well of eternity e ti va stase wispami che ti faccio gildare :D

per ora sono su frostmane. mi son guardato in giro per capire come fare a raidare al 90 ma tra daily per rep, gettoni a caso dalle daily per fare non so cosa nel raid finder, zone sconosciute etc non ci capisco una ceppa, ho fatto poche quest nella zona iniziale e slog, tanto deve ancora scaricare tonnellate di roba

Randolk
26th November 2012, 20:19
acettino prestami la manticorella intanto che sei off.

Razj
26th November 2012, 20:35
disse randolk prima di cambiare battletag e scappare dal forum

Randolk
26th November 2012, 20:41
a sto punto lo facevo quando mi ha passato due gearset completi.

Devon
26th November 2012, 20:44
o se qualcuno che smette mi vuole prestare gold\gear (baba monk wiz) io poi rendo tutto eh, sono una persona fidata.

Randolk
26th November 2012, 20:50
io non ti presterei manco un broken dagger 1.3 dps np

Mosaik
26th November 2012, 21:27
se ci fosse un drop rate migliore, o quantomento roll delle stat migliore sarebbe n'altra cosa

E quando lo dicevano gli altri erano solo degli haters che non capivano che questo era diabloooh :wonka:

Devon
26th November 2012, 22:32
E quando lo dicevano gli altri erano solo degli haters che non capivano che questo era diabloooh :wonka:

dirlo ad una settimana dalla release e dirlo a 7 mesi dalla release è diverso

ricordati poi che loot rules erano differenti pre 1.0.4 :wave:

Razj
26th November 2012, 22:35
ma il problema manco è il drop rate/stats roll. E' il sistema sbagliato di fondo è stato ripetuto mille volte in diversi threads. E' come se avessero voluto a tutti i costi creare l'environment perfetto per i botters.. forse a conti fatti hanno deciso che guadagnano di più sulla gente che si ricompra 10 50 100 accounts piuttosto che con chi usa la RMAH in modo legit.

Wolfo
26th November 2012, 22:40
se solo la coop non fosse così controproducente almeno si giocherebbe un po' assieme e si direbbero due stronzate

Mosaik
27th November 2012, 02:39
dirlo ad una settimana dalla release e dirlo a 7 mesi dalla release è diverso
ricordati poi che loot rules erano differenti pre 1.0.4 :wave:

Appunto prima era pure peggio :sneer:

Come si dice in questi casi meglio tardi che mai ;)

Shub
27th November 2012, 08:59
giocodimerda... coff coff... :confused:

FLAIM!!!

Randolk
27th November 2012, 10:27
ma neanche quello, per me il loot system è a posto così. è che non posso entrare nei game altrui a fare la caccia all'uomo :(

Devon
27th November 2012, 10:35
il drop rate è "abbastanza" ok
il probelma sono 20498 stats completamente inutili che si sono inventati e ovviamente outnumberano quelle utili = ti trovi item lvl 63 con 30490 life da globi, radius per raccolta gold, thorn damage, life regen e bonus a strafe del dh con 40 resist fire

Nazgul Tirith
27th November 2012, 21:01
abbhe' dopo aver letto il log della 1.0.6 live domani come dire :|

http://us.launcher.battle.net/en-us/d3/patch?utm_source=internal&utm_medium=launcher&utm_campaign=d3&utm_content=patch-button%22%20class=%22bml-link-url2

Randolk
27th November 2012, 21:08
e questo? https://twitter.com/Angryrobotics/status/273136341758402560

[Crilin]
27th November 2012, 21:09
abbhe' dopo aver letto il log della 1.0.6 live domani come dire :|

http://us.launcher.battle.net/en-us/d3/patch?utm_source=internal&utm_medium=launcher&utm_campaign=d3&utm_content=patch-button%22%20class=%22bml-link-url2

Cazzo, torno subito a giocare! :V

Nazgul Tirith
27th November 2012, 21:11
e questo? https://twitter.com/Angryrobotics/status/273136341758402560

Si letto della pubblicazione del pvp blog presubilmente per giovedi, conoscendo la blizzard bello che l'annuncino ma con le loro tempistiche parliamo di uscita per marzo tipo.

Randolk
27th November 2012, 21:47
a me non pare che abbiano avuto tempi così giurassici fino ad ora.

Zaider
27th November 2012, 21:50
a me non pare che abbiano avuto tempi così giurassici fino ad ora.

10 anni di sviluppo, core features non presenti all'uscita, la 1.05 che contiene le basi per rendere il gioco "umano" uscita dopo vari mesi.

Dai rando cazzo, va bene tutto ma son stati DAVVERO giurassici

Randolk
27th November 2012, 21:53
intendevo con le patch, mi pareva chiaro.

Devon
28th November 2012, 00:24
ancora co sti 10 anni di sviluppo lol

btw forse che siete abituati a daoc, ma nel mondo moderno non ogni patch porta content, anzi molte sono per minor fixbug

[Crilin]
28th November 2012, 09:11
intendevo con le patch, mi pareva chiaro.

Beh Rand, il PvP doveva essere incluso all'uscita del gioco (6 mesi e mezzo fa), dopodichè avevano detto che sarebbe stato aggiunto in seguito come patch.
Siamo a dicembre e, ancora, non c'è neanche una data e dubito fortemente che prima di febbraio / marzo vedremo qualcosa.

Indubbiamente hanno portato nuovi contenuti con la patch 1.0.5 ma, sinceramente, era roba che doveva essere dentro sin dall'uscita.

Da questo punto di vista sì, sono lenti ed anche un po' cazzaroni.

Poi, ripeto, è comunque un gioco che mi ha fatto divertire tantissimo tempo, ed è proprio per questo che rosico: gli bastava veramente poco per farlo diventare un capolavoro e sembra che si siano fermati a 2 passi dal traguardo.

Solfami
28th November 2012, 11:02
Senza voler flammare, ma visto il titolo del topic, mi pare appropiato dire che onestamente lo ritengo invece il più grosso fail del 2012 se non degli ultimi anni.
Una volta finito il gioco 3 volte non c'è veramente più nessuno scopo nè divertimento nel proseguire.
E' un gioco da coreani, fatto e finito pure male.
Lo ritengo un'insulto all'intelligenza di chi ha giocato per anni agli altri Diablo.

Devon
28th November 2012, 11:09
lol

Amiag
28th November 2012, 11:15
pd come cambiate idea in fretta

Thork
28th November 2012, 11:22
Senza voler flammare, ma visto il titolo del topic, mi pare appropiato dire che onestamente lo ritengo invece il più grosso fail del 2012 se non degli ultimi anni.
Una volta finito il gioco 3 volte non c'è veramente più nessuno scopo nè divertimento nel proseguire.
E' un gioco da coreani, fatto e finito pure male.
Lo ritengo un'insulto all'intelligenza di chi ha giocato per anni agli altri Diablo.
Beh invece no, ti posso dire che non è cosi. Parlo per esperienza, dopo aver giocato per anni sia all'1 che al 2.

Che stiano portando le cose per le lunghe è da Blizzard è SEMPRE stato cosi. Che le stiano portando TROPPO per le lunghe è assodato ma

penso che la dipartita anni fa del core del team di sviluppo di D2 non abbia giovato a lavorare nella stessa maniera.

Molte cose dovevano esserci all'uscita di D3 ma non ci sono state per vari motivi, strategie di marketing, incapacità generale, ecc.

Il loro obbiettivo, vendere milioni di copie è stato raggiunto. Che poi dovrebbero aiutare la community a non mollare il colpo, visto che non

siamo piu a 15 anni fa dove D2 era IL GIOCO ma ora ci vuole poco a trovare una soluzione alternativa, aumentando il content e variandolo

in maniera sostanziale.

Detto questo non mi aspetto che il PVP sia la svolta per il semplice motivo che, come detto dal Jay & co tempo addietro e ripetuto milioni di

volte prima dell'uscita, è un plus ma diablo non è nato e non è mai stato un gioco per fare pvp in maniera seria: mi ricordo per esempio

in D2 paladini che scioglievano intere mappe solo di auree uscendo dal campo delle ranger; è solo per dire che il bilanciamento delle classi

era un macello gia li e non è mai stato una loro priorità sistemarlo se non dopo patch su patch.

Con ciò però potrebbe anche darsi che, con l'evoluzione dei giochi negli anni, possano puntare piu pesantemente sul PVP dando ulteriore

linfa vitale al gioco, facendo ricominciare gente che ha smesso o è in procinto di smettere per dare un senso di " end game".

Spero di essere smentito e magari potermi godere del bel PVP anche qui appena uscirà :)

Solfami
28th November 2012, 11:34
Che abbiano raggiunto il loro scopo economico non c'è dubbio, io stesso ho comprato il gioco al day one e così come me tutti quelli della mia compagnia.
Abbiamo giocato come forsennati in coop fino al liv 60, fatto metà di Inferno. Poi ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: "ma che cazzo stiamo facendo?"
Sembravamo dei coreani da farming.
Ci fosse uno scopo come un pvp semi-decente potrebbe ancora ancora starci.
Ma a che pro?
Dopo che ho visto 3 e più volte lo stesso gioco, stesse location, stessi mob, stessi boss, stessa classe, che stimolo dovrei avere?
Hanno pensato bene di costringerti a finire il gioco 3 volte per poter arrivare al 60, così hanno allungato la zuppa ma non il contenuto.
Furbi, zero sforzo aggiuntivo, massimo risultato.
I drop sono ridicoli, i prezzi in asta anche peggio.
Nn si puo difendere un gioco che si basava solo sul market o sul pompo magic finder, e faccio il mob x nel momento y nel 2012.
E così abbiamo tutti mollato il colpo.
Poco mi interessa se adesso fixano o cambiano il gioco.
Ormai l'interesse è scemato a me così come ad una valanga di persone.
Complimenti a chi ha avuto pazienza di resistere, non so cosa dirvi.
I soldi li hanno fatti, adesso con tutta calma mettono nuovi content e bufix.
Tutta roba che a me e a quelli come me non serve assolutamente ad un cazzo.

Hador
28th November 2012, 11:37
difficoltà di migliorare il pg, mono spec, una sola singola route, pochi item per variare l'equip. Alla fine è normale che venga a noia, è solo questione di tempo.
Se aggiungessero più mob in giro e creassero un open world tra gli atti penso riprenderei un po', ma di fare atto 3 mi sono rotto il cazzo.
Un 200 ore ce le ho buttate comunque, che per i miei standard è tanto.

Non è un gioco da giocare per sempre, però resta che con pochi piccoli accorgimenti potrebbero renderlo più interessante e non lo fanno.

Sante
28th November 2012, 13:27
A me piace ancora, è un modo gradevole di lobotomizzarsi un'oretta ogni tanto

Razj
28th November 2012, 13:36
difficoltà di migliorare il pg, mono spec, una sola singola route, pochi item per variare l'equip. Alla fine è normale che venga a noia, è solo questione di tempo.




Questi so i problemi veri non il fatto che si debba farmare come coreani o che ci siano poche alternative per farmare. Non è un mmorpg il divertimento negli HnS è sempre derivato dal poter vedere fino a che punto arrivi col pg che ti fai provando builds e cercando sempre nuovi items diversi. Anche la rigiocabilità dettata dal cambio di classe non è da sottovalutare perché fa sicuramente parte del divertimento aggiuntivo. Purtroppo alla Blizz hanno avuto l'ennesima idea del cazzo dei paragon level distinti per ogni pg quindi hanno castrato anche chi vuole cambiare pg per provare roba nuova.. perché giustamente come mi diceva Naz dopo 800h e 80 paragon levels su una classe ti piglia malissimo a cambiar pg.

Poi bisogna pure considerare che il 90% di chi gioca a diablo ha comprato il gioco day1 ma si può dire che fino alla 1.0.5 fosse ancora una beta ma è chiaro che dopo 200h di gioco anche la 1.0.5 non è che aggiunga tantissima longevità, specie per i problemi quotati. Comunque direi che non c'è bisogno di bashare un gioco che tuttosommato qui dentro chi c'ha giocato meno ha 200h di playtime.
Onestamente non so cosa tutti cerchiate in un videogame, perché a voler strngere le critiche sono sempre le stesse per qualsiasi (simil)mmorpg... cioè non è che un gioco online per essere bello deve durarti tutta la vita.

Randolk
28th November 2012, 15:46
Lo ritengo un'insulto all'intelligenza di chi ha giocato per anni agli altri Diablo.

in effetti d1 e d2 erano roba esclusiva per ingegneri nucleari e premi nobel di tuttologia.

Il Nando
28th November 2012, 16:08
Bah tirando su il secondo pg devo dire che una fra normal e nightmare ci sta come i cavoli a merenda...

Solfami
28th November 2012, 16:21
in effetti d1 e d2 erano roba esclusiva per ingegneri nucleari e premi nobel di tuttologia.

Dopo questa credo di averle sentite tutte su questa board.
Sei un personaggio, ma una cosa te la devo, sei coerente con te stesso, da anni.

Randolk
28th November 2012, 16:29
:jackie:

facciamo così, lasciamo da parte il sarcasmo. spiegami perchè d3 sarebbe un insulto all'intelligenza ai giocatori dei primi due.

Solfami
28th November 2012, 17:25
Per essere breve e riassumendo:
caratterizzazione del personaggio, abilità, personalizzazione, items (crafting inesistente/inutile e buggato), log in iniziale e startup ridicolo e pieno di problemi, obbligo della connessione persistente, server e lag improponibili.
Come mazzata finale mettici il market con la sua economia folle e la moneta reale.
Credo sia abbastanza per definire le differenze con i precedenti episodi, che per era tecnologica erano quasi impeccabili (compatibilmente con le possibilità economiche e tecnologiche della blizzard dei tempi).
Non dirmi che la Blizz attuale non avrebbe avuto i mezzi per rendere Diablo 3 degno del nome che porta.
Non si tratta di un mmorpg dove la gente potenzialmente rimane impegnata perchè ha il content end game che bene o male permette alla sofware house di temporeggiare per risolvere i bug ed inserire nuovo end game.
E' un hack and slash, non ci mette molto a saturarsi se è privo di stimoli dopo le prime 100 ore, oltretutto votato all'online a differenza dei primi 2 capitoli dove l'online era ancora una semi-sperimentazione tra l'altro piuttosto innovativa.
I prodotti vanno contestualizzati, non presi fini a se stessi.
Hanno munto la mucca al 100%, facendo il minimo sindacale, per essere nel 2012 ad averci messo eoni per lo sviluppo.
Questo per me è l'insulto ai fan ed al nome che il gioco porta.

Randolk
28th November 2012, 17:45
apparte che a naso mi sembra tu sia rimasto qualche patch indietro, ma non mi hai spiegato in cosa d3 è un insulto all'intelligenza dei giocatori dei precedenti. si uccide mostri senza soluzione di continuità, si droppa roba, si fanno e rifanno le stesse cose nelle stesse modalità. si può discutere sul "poteva essere fatto n volte meglio", ma è la stessa identica roba dei primi 2 con qualche cosa in più e qualche cosa in meno. per me la differenza sostanziale è che abbiamo tutti 10 anni in più e abbiamo tutti giocato a roba più evoluta.

Devon
28th November 2012, 17:45
lololol

Mosaik
28th November 2012, 18:03
Come mazzata finale mettici il market con la sua economia folle e la moneta reale.


L'RMAH invece credo sia una buona soluzione per non far diventare a canone mensile il gioco :)

Drako
28th November 2012, 18:39
Che abbiano raggiunto il loro scopo economico non c'è dubbio, io stesso ho comprato il gioco al day one e così come me tutti quelli della mia compagnia.
Abbiamo giocato come forsennati in coop fino al liv 60, fatto metà di Inferno. Poi ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: "ma che cazzo stiamo facendo?"
Sembravamo dei coreani da farming.
Ci fosse uno scopo come un pvp semi-decente potrebbe ancora ancora starci.
Ma a che pro?

giusto una curiosità su questa cosa, ma d2 cos'era? a che pro? era tale e quale, farm infinito delle stesse run. il pvp era fatto da pochi e sbilanciato, non è mai stato quello il motivo per cui si giocava a diablo.

syrux il supremo
28th November 2012, 19:01
Eh si appunto feature di un gioco di 10 anni fa,rifatto pure peggio con meno classi,pure meno divertenti,senza crafting,e senza la variabile del mitico cubo,non so vogliamo riprendere in mano il joystick della playstation uno e giocare a diablo uno?
Nel frattempo sarebbero usciti "giochini" come demon's souls e dark souls.....

Devon
28th November 2012, 19:06
riprendere in mano il joystick della playstation.

da dove cazzo sei uscito lolol

p.s. su diablo 2 non c'erano piu classi, quelle le hanno messe con l'espansione
p.s. in diablo 2 non c'era il crafting
p.s. dark\demon souls è un rpg non un hns

Hador
28th November 2012, 19:16
apparte che a naso mi sembra tu sia rimasto qualche patch indietro, ma non mi hai spiegato in cosa d3 è un insulto all'intelligenza dei giocatori dei precedenti. si uccide mostri senza soluzione di continuità, si droppa roba, si fanno e rifanno le stesse cose nelle stesse modalità. si può discutere sul "poteva essere fatto n volte meglio", ma è la stessa identica roba dei primi 2 con qualche cosa in più e qualche cosa in meno. per me la differenza sostanziale è che abbiamo tutti 10 anni in più e abbiamo tutti giocato a roba più evoluta.comunque non ne facevo un discorso di massimi sistemi, semplicemente potrebbero migliorare di molto il gioco con piccoli accorgimenti (aka, già è una palla, perchè forzarmi per ottimizzare i drop a fare la solita cazzo di run 2 milioni di volte, esplorando un quinto delle mappe di gioco?) ma non lo fanno. Discorso lentezza patch, bhe tu avevi un pg messo bene da subito, il WD che era sbilanciatissimo nel consumo di mana lo han fixato dopo 2 mesi, rendendolo nel mentre la classe meno giocata. E il fix è stato raddoppiare il regen mana, mica han stravolto la classe...

Randolk
28th November 2012, 19:26
beh se il problema era il consumo di mana e lo hanno raddoppiato non serviva stravolgere la classe no? poi un bel boost ai pet mi ricordo così a memoria. nei dettagli non lo so, ne ho uno al 40 e spicci, ma non mi sembra poco performante ora stando a sentire chi lo gioca. magari soffre come altre classi del fatto che un determinato setup sia nettamente più efficace di tutti gli altri. tutto il resto ok, fa parte delle cose che potevano essere fatte meglio, ma anche d2 aveva un path ottimizzato per exp e drop, mephisto run tipo.

Amiag
28th November 2012, 19:27
la differenza tra diablo 2 e 3 e' che il due era fatto per far divertire i giocatori, il tre e' fatto per lobotomizzarti mentre qualcuno ti ciuccia i soldi dalle tasche :pokerfacen:

Hador
28th November 2012, 19:28
beh se il problema era il consumo di mana e lo hanno raddoppiato non serviva stravolgere la classe no? poi un bel boost ai pet mi ricordo così a memoria. nei dettagli non lo so, ne ho uno al 40 e spicci, ma non mi sembra poco performante ora stando a sentire chi lo gioca. magari soffre come altre classi del fatto che un determinato setup sia nettamente più efficace di tutti gli altri. tutto il resto ok, fa parte delle cose che potevano essere fatte meglio, ma anche d2 aveva un path ottimizzato per exp e drop, mephisto run tipo.
il pg ora è ok, sto dicendo che per raddoppiare il regen mana e trasformare il pg in un pg bilanciato ci han messo 2 mesi. 1 riga di codice.

A me il gioco piace, però viene a noia e ci vedo grandi occasioni sprecate. Alla fine è un gioco basato su equip e pg dove tutti hanno la stessa spec, usano gli stessi pezzi di equip e fanno la stessa route. A me pare ci sia un evidente problema...

Randolk
28th November 2012, 19:31
boh mi chiedo se lo abbiate mai giocato d2.

Hador
28th November 2012, 21:16
boh mi chiedo se lo abbiate mai giocato d2.quindi i giochi si giudicano col metro della somiglianza rispetto a diablo 2?

Zaider
28th November 2012, 21:18
p.s. in diablo 2 non c'era il crafting


Perchè, in d3 c'è? :sneer:

Razj
28th November 2012, 22:17
Perchè, in d3 c'è? :sneer:

un certo tipo di crafting fatto con criterio può essere proficuo, ma servono tanti tanti tanti mats.

Zaider
28th November 2012, 22:27
quale esattamente?

io ho provato con 2/3 tipi di gemme e ci andavo SEMPRE a perdere

Razj
28th November 2012, 22:33
guanti lvl 62 con 6 stats random. raccimola mats per craftarne un centinaio per volta e solitamente non dovresti andarci in perdita ma anzi se sculi il gloves con atk spd, crit chance e crit dmg ci vai sopra di brutto.

comprando i tomi + crafting la spesa si aggira sui 10m mi pare

Randolk
28th November 2012, 23:39
quindi i giochi si giudicano col metro della somiglianza rispetto a diablo 2?

rispondevo ad amiag, è lui che fa paragoni.

syrux il supremo
29th November 2012, 00:27
da dove cazzo sei uscito lolol

p.s. su diablo 2 non c'erano piu classi, quelle le hanno messe con l'espansione
p.s. in diablo 2 non c'era il crafting
p.s. dark\demon souls è un rpg non un hns

Davo per scontato si partisse da Lod almeno patch 1.1(crafting con formule)......da qui il paragone di diablo 1 con joystick,cioe' bisogna paragonarlo con i piu' vecchi o da dove si riparte???da dove cazzo sei uscito,tienilo pure per i tuoi conoscenti,che non si e' mangiato la frittura assieme....gli altri sono due capolavori in ambito giochi di ruolo,che portano modifiche al genere,cosa che non e' riuscita a fare blizzard,in versione hack and slash,senza manco migliorare il suo predecessore,aka diablo 2 lod,per i precisini.

Thork
29th November 2012, 00:42
Davo per scontato si partisse da Lod almeno patch 1.1

LOL parli di un gioco uscito 6 mesi fa, 6 MESI con uno con cui hanno fatto tipo anni di sviluppo, poi l'espansione di LoD??

Ovvio che LoD con la 1.1 era decisamente piu bilanciato. Se poi parliamo che potevano svilupparlo meglio siamo al solito discorso trito e ritrito.

Diablo 2 era farm, Punto. Mephisto run fino alla morte. Punto. Ormai c'erano i solchi sulle scale di Kurast per scendere a tritarlo.

Il PvP lo hanno "bilanciato" per cosi dire, ma neanche troppo, dopo ANNI con il risultato che citavo sopra ("Auradin" paladini che ti

uccidevano appena uscii dal campo delle ranger o gli "Hammerdin", come gli ultimi che conosco, che lo ha giocato un mio amico con

me tipo 2 anni fa in un revival D2, che lanciavano martelli AOE da K e K di danni).

Spero solo che questa volta bilancino il tutto un minimo meglio anche se le uscite del tipo " il pvp non è mai stato la priorità di D3"

non aiutano ma sperare non costa nulla.

Aspetto l'annuncio del blog di Jay, vediamo cosa ha da dire.



quale esattamente?

io ho provato con 2/3 tipi di gemme e ci andavo SEMPRE a perdere

Guarda lo sto facendo provando io ora il mercato delle gemme: ci si guadagna un pochino, ma per il momento è dura.

Fino a che i prezzi non torneranno su dopo il problema del dupe il guadagno è decisamente irrisorio rispetto al tempo perso

per craftarle, ma ora come ora cerco in ogni modo di tirare avanti :D.

syrux il supremo
29th November 2012, 00:48
No scusa,ma non mi e' chiaro,non e' che stiamo parlando di due giochi di software house diverse,cioe' io finisco le medie,e riinizio dalle medie?
Che razza di discorso e',e' chiaro che non mi aspetto di trovare dieci anni dopo,difetti gia' presenti nel predecessore....perdonami,ma se sono loro stessi a dichiarare che effettivamente l'end game e' povero
io mi sento preso per il culo.

Devon
29th November 2012, 00:49
No scusa,ma non mi e' chiaro,non e' che stiamo parlando di due giochi di software house diverse,cioe' io finisco le medie,e riinizio dalle medie?
Che razza di discorso e',e' chiaro che non mi aspetto di trovare dieci anni dopo,difetti gia' presenti nel predecessore....perdonami,ma se sono loro stessi a dichiarare che effettivamente l'end game e' povero
io mi sento preso per il culo.

ciao hudlok, come va?

syrux il supremo
29th November 2012, 00:53
Esistono i pm,se hai problemi col sottoscritto.

Thork
29th November 2012, 01:06
No scusa,ma non mi e' chiaro,non e' che stiamo parlando di due giochi di software house diverse,cioe' io finisco le medie,e riinizio dalle medie?
Che razza di discorso e',e' chiaro che non mi aspetto di trovare dieci anni dopo,difetti gia' presenti nel predecessore....perdonami,ma se sono loro stessi a dichiarare che effettivamente l'end game e' povero
io mi sento preso per il culo.

Forse è proprio qui che ti sbagli. Non so se hai letto il mio post precedente mai il team di sviluppo di D2 e D3 sono COMPLETAMENTE diversi.

Che il content si un po povero potei anche darti ragione ma ti chiedo una cosa: nel 2 cosa c'era in piu? il PvP?

Lo metteranno.. a breve spero.. aspettiamo notizie.

Io da quello che avevo letto prima che uscisse il gioco mi immaginavo un D2 leggermente migliorato di grafica ma sempre di D2:

purtroppo alcune cose sono cambiate (niente parole runice per esempio, niente cubo ecc) ma per il resto ho trovato piu o meno

quello che cercavo.

Ti posso dare ragione che ci si poteva aspettare qualcosa di "meglio" 10 anni dopo e con l'hype che c'era in giro ma rimane,

come dicevo una riga sopra, una cosa molto soggettiva: chi voleva un D2 con una veste grafica migliorata, chi un gioco completamente

diverso.

Non c'e nessuna delle 2 al momento ma non ricordo quando sviluppato fosse D2 dopo 6 mesi dall'uscita.

Certo potevano fare di piu ma al momento c'e questo.

La differenza che 10 anni fa c'era D2 e STOP ora ci si può intrattenere con tutt'altro volendo.

syrux il supremo
29th November 2012, 01:13
Ma infatti e' ben qui il fail,partire da un DB come Lod(cambiato il team,per carita',ma non e' che han bruciato,cio' che c'era)e riuscire con un gioco incompleto,con feature in meno del predecessore,
dopo 10 anni,ammettendo che effettivamente l'end game e' sostanzialmente inesistente.Poi son d'accordo che non stiamo parlando di un gioco di merda,e' che pultroppo si scontra,con predecessori
che al loro Tempo, hanno fatto la storia dei videogiochi.

Solfami
29th November 2012, 09:15
ciao hudlok, come va?

Minchia quanto vorrei poterti sostituire con lui :ach:

Amiag
29th November 2012, 11:07
rispondevo ad amiag, è lui che fa paragoni.
ma veramente i paragoni gia li stavate facendo e mi pare pure normale farli col predecessore.
Han fatto un seguito con 0 liberta, non puoi sceglierti la build, non puoi sceglierti l'equip, non puoi sceglierti dove/cosa farmare visto che tutto si fa in ah e quindi si tratta solo di massimizzare gold/exp.
Cosa e' un gioco o un lavoro ?


Esistono i pm,se hai problemi col sottoscritto.

non badare a shagaz, e' sociopatico

Solfami
29th November 2012, 11:23
ma veramente i paragoni gia li stavate facendo e mi pare pure normale farli col predecessore.
Han fatto un seguito con 0 liberta, non puoi sceglierti la build, non puoi sceglierti l'equip, non puoi sceglierti dove/cosa farmare visto che tutto si fa in ah e quindi si tratta solo di massimizzare gold/exp.
Cosa e' un gioco o un lavoro ?



non badare a shagaz, e' sociopatico

Mi piaci perchè sei ottimista!

Randolk
29th November 2012, 11:58
non puoi sceglierti la build

non è vero. ci sono build più o meno performanti, come con i predecessori. ci sono patch che esaltano build, altre patch che le nerfano. come in tutti i cazzo di giochi online. nessuno ti obbliga a giocare con una build.


non puoi sceglierti l'equip

non è vero. c'è roba nettamente più performante di altra. richiedo, ma tu hai giocato mai a d2? le amazzoni erano a FOTOCOPIA. wizard e necro quasi. c'era giusto un attimo più di fantasia sui barbari semplicemente perchè lo scudo aveva senso usarlo.


non puoi sceglierti dove/cosa farmare visto che tutto si fa in ah e quindi si tratta solo di massimizzare gold/exp.

in d2 il path di farm classico era ancora più ristretto, se ti annoi qui a farmare un atto, a fare le mephisto run ti saresti aperto i polsi per il lungo.


Cosa e' un gioco o un lavoro ?

questa domanda in questo forum è fuori luogo. qui c'è gente che giocando a daoc ci ha rimesso mogli, lavoro, studi, vita :sneer:

Pic STK
29th November 2012, 12:16
non è vero. ci sono build più o meno performanti, come con i predecessori. ci sono patch che esaltano build, altre patch che le nerfano. come in tutti i cazzo di giochi online. nessuno ti obbliga a giocare con una build.



non è vero. c'è roba nettamente più performante di altra. richiedo, ma tu hai giocato mai a d2? le amazzoni erano a FOTOCOPIA. wizard e necro quasi. c'era giusto un attimo più di fantasia sui barbari semplicemente perchè lo scudo aveva senso usarlo.



in d2 il path di farm classico era ancora più ristretto, se ti annoi qui a farmare un atto, a fare le mephisto run ti saresti aperto i polsi per il lungo.



questa domanda in questo forum è fuori luogo. qui c'è gente che giocando a daoc ci ha rimesso mogli, lavoro, studi, vita :sneer:


uppissimo... la gente secondo me o non ci ha mai giocato a d2 o non ricorda cosa era... diablo 3 è oro in confronto, solo che essendo sia noi che lo stile di gioco cambiati (siamo nel 2012) non riusciamo a mantenere quei ritmi...

Amiag
29th November 2012, 12:19
va beh non far finta di non capire ...

un setup che switchi al volo in base a cosa e' piu OP nella patch attuale non e' una build, almeno non in questo genere. Non ci sono interazioni tra "build" e oggetti salvo pochissime eccezioni. Il sistema di stat e' quanto di piu banale si possa immaginare, con tre stat che fanno la STESSA cosa solo che per classi diverse e vit che da solo hp. L'itemizzazione idem con quella decina di stat che tutti vogliono, nello stesso ordine, e tutto il resto che e' completamente inutile. Le gemme idem. Enchanter manco esiste piu. Il craft e' una presa in giro.

Torchlight 2 tanto per buttarla li avra' un centinaio di tipi di gemme diverse e altrettante stat, di cui la maggior parte utili o per lo meno divertenti. Poi ovvio ce la roba op che tutti vogliono ma per lo meno la scelta rimane

Thork
29th November 2012, 12:27
non è vero. ci sono build più o meno performanti, come con i predecessori. ci sono patch che esaltano build, altre patch che le nerfano. come in tutti i cazzo di giochi online. nessuno ti obbliga a giocare con una build.
non è vero. c'è roba nettamente più performante di altra. richiedo, ma tu hai giocato mai a d2? le amazzoni erano a FOTOCOPIA. wizard e necro quasi. c'era giusto un attimo più di fantasia sui barbari semplicemente perchè lo scudo aveva senso usarlo.
in d2 il path di farm classico era ancora più ristretto, se ti annoi qui a farmare un atto, a fare le mephisto run ti saresti aperto i polsi per il lungo.
questa domanda in questo forum è fuori luogo. qui c'è gente che giocando a daoc ci ha rimesso mogli, lavoro, studi, vita :sneer:

THIS

BTW giusto per specificare in D2 non c'era un farm piu ristretto, c'er la Meppo Run,period. Altre cose non esistevano :rain:

Almeno adesso c'e modo di poter variare in tutti e 4 gli atti volendo avendo pure la stessa % di droppare qualcosa con MP1 il che ti da

diverse possibilità di scelta, prima non c'era neanche quella.

Sul discorso build ognuno può girare come vuole volendo: ovvio ce ne sono alcune piu performanti di altre ma ora come ora, con la riduzione

dei danni del mob a MP bassi, 0 o 1 per intenderci, puoi girare in mutande che procedi lo stesso.

Ovvio che se pretendi di girare a MP alti il discorso cambia ma qui entra in gioco l'AH e il discorso del farm, che sta alla base di D1/2/3.

Il problema sostanziale rispetto al 2 è la modifica della caratterizzazione degli oggetti per ogni classe in favore di una randomizzazione

generale degli attributi per ogni item, al fine di favorire penso l'utilizzo di AH e RMAH.

Per dire: sono un purista per questo genere di cose e vedere, tempo addietro capitava spesso, wiz/wd con in mano asce a 2 mani e cmq

qualsiasi arma NON pertinente alla classe usata, mi faceva venire l'orticaria e la voglia di strapparmi gli occhi per non vedere quello scempio -.-.

Ma non ci si può fare nulla se, per esempio, una Echo salta fuori con int e di conseguenza è utile per caster in genere. Sarebbe bello che dessero

un incentivo maggiore a usare oggetti specifici di classe e non la prima cosa che salta fuori ma qui sto delirando nei miei pensieri indi nvm :)

Se c'e qualcosa che rimpiango di D2 sono 2 cose : le parole runiche e il magico cubo:saddest:


uppissimo... la gente secondo me o non ci ha mai giocato a d2 o non ricorda cosa era... diablo 3 è oro in confronto, solo che essendo sia noi che lo stile di gioco cambiati (siamo nel 2012) non riusciamo a mantenere quei ritmi...

AND THIS.

Razj
29th November 2012, 12:34
Torchlight 2 per moltissime cose è avanti anni luce al diablo 3 attuale, come ad esempio le mappe multilivello random con bonus e malus da comprare, concetto recepito pure da Path of Exile che nella semplicità è brillante per boostare la longevità del gioco.
Peccato che abbiano failato sia nel feeling di gioco che rispetto a d3 è più grezzo, sia nei drop rari/leggendari che NON rollano stats ma sono sempre tutti uguali, e questo castra tantissimo l'endgame perché esistono solo pochi oggetti lvl 90-100 e chiaramente sei forzato ad usare quelli e basta. E' anche vero che ci sono tante armi che spesso cambiano il gameplay, ma a me almeno non è bastato per tenermi a giocare.

L'hns ideale sarebbe un mix tra le idee di TL2 ed il gameplay di diablo3.

Mosaik
29th November 2012, 13:05
L'hns ideale sarebbe un mix tra le idee di TL2 ed il gameplay di diablo3.

Eh il problema è che se qui se per fare la versione successiva di un gioco bisogna sempre prendere ad esempio solo la prima versione precedente del gioco invece di prendere pezzi dai vari concorrenti questa cosa non si avrà mai...

Shub
29th November 2012, 13:58
no il cazz la wiz aveva almeno 2 spec e con il mf arrivavi a 3 cmq....è proprio questo il problema, d3 non porta nulla di nuovo a d2 se non una grafica rivista e migliorata, ma il loro lo hanno ottenuto e comunque la gente ci si è divertita, magari chi voleva un pvp finalmente decente e non quella cagata di d2 è rimasto deluso e quindi ha quittato prima...

io l'ho trovato noioso e ho smesso presto

Lars
8th December 2012, 16:13
quello che credo , ormai da ex giocatore (nn loggo da 1 settimana) e' che cmq il gioco di per me mi ha tenuto incollato notti intere per piu' di 350 ore ... quindi nn posso dir nulla alla blizzy xke' il divertimento me l'ha dato piu' di tanti tanti altri giochi..
fatto sta che nel mondo ludico dall'epoca di d2 ad adesso e' passata un eternita' come aspettative da parte del cliente, rigiocabilita', endgame, etc... D3 non riesce ad avere quel qualcosa in piu' per tenerti attaccato come un mmo per esempio .

quindi per quanto mi riguarda il suo porco dovere d3 l'ha fatto e mi ha fatto divertire un sacco.. spero in qualche novita' per regalarmi qualche altra ora di divertimento ... ma per ora cerco altro ...

Incoma
9th December 2012, 12:02
io l'ho trovato noioso e ho smesso presto

*

[Crilin]
11th December 2012, 11:59
http://games.hdblog.it/2012/12/11/diablo-blizzard-si-prepara-ad-un-capitolo-per-console/

lol...

Devon
11th December 2012, 12:52
e che non lo sapevi? :rain:


cmq provate path of exile, io mi sto fappando di brutto

Lars
11th December 2012, 17:10
e che non lo sapevi? :rain:


cmq provate path of exile, io mi sto fappando di brutto

hai una beta key ?
mi chiedono 10$ per key (tipo kickstart) e mi rompe un po' le balle... a meno che davvero non ne valga la pena

Va$h
11th December 2012, 17:16
Ne vale davvero la pena.

Ti avverto però, la prima volta non capirai un cazzo di nulla e le build le devi creare prima di creare il pg.

O aspetta il 23 gennaio quando esce l'open beta (il 23 ci sarà l'ultimo wipe di tutti i pg)

Devon
11th December 2012, 17:18
no, non ho key
ma se ti piace il genere vale sicuramente la pena

poi cmq quei 10€ te li tornano da usare nello shop