PDA

View Full Version : NEW SMARTPHONE quale ???



finalyoko hellslayer
26th November 2012, 13:29
Premetto che non sono un'esperto, non so se androi o ios etc.... ho un 3g (passato dal fratello) che ormai sta scoppiando...

Su cosa vado ??? Ottimo rapporto qualita' prezzo (non mi interessa spendere 500 euro per un cell. appena uscito di cui uso il 10% delle funzionalita').

Cosa lo uso ???
1) foto/chiamate/sms (ormai sono la prassi)
2) navigazione internet
3) applicazioni di gestione (roba x la spesa e cagate affini)
4) navigatore
5) forse qualche giochino ma niente di troppo sofisticato.....

Consigli ???? Avevo visto il galaxy nexus che me ne hanno parlato bene degli amici (e anche il post precedente), alternative ? tipo s2 ? iphone 4 ? altri ?

Dryden
26th November 2012, 13:38
Rapporto qualità/prezzo credo vinca il Nexus a mani basse

Razj
26th November 2012, 13:47
Guarda avendo sotto mano sia iphone 5 che samsung galaxy s3 posso dirti che, imo, il galaxy s3 vince a mani bassissime.
L'iphone in confronto sembra un giocattolino sia come "presa" in mano; è super leggero e sembra di cartone. Non che l's3 sia pesante anzi per le dimensioni è molto leggero. Anche come sistema operativo iOS in confronto ad android ha molte meno opzioni "avanzate" per smanettoni. Iphone secondo me è comodo solo se si hanno altri dispositivi apple in giro per casa per la facilità di condivisione dei files e media in generale.

finalyoko hellslayer
29th November 2012, 15:33
Al momento esludo IPhone dalla lista, per ora i piu' gettonati sono Galaxy Nexus e Galaxy S2, sarei piu' propenso per il secondo causa fotocamera migliore, l'hardware sembra molto simile, alla fine non smanetto piu' di tanto con il cell., e visto che devo prenderne 2 uguali (1 x la donna) la fotocamera migliore e la possibilita' di mettere microsd aiuta.

Altri consigli ??? Non conosco per nulla le altre marche, forse c'e' qualcosa ancora di meglio ???
budget max 350 euro.

Kinson
30th November 2012, 02:17
Allora, per ordine :

gs3 è il miglior terminale in circolazione , il problema semmai è che è bello grosso ( 4.6 pollici ) ed il costo , perchè normalmente il dispositivo lo trovi sui negozi fisici a non meno di 600 euro.

Al momento qualità prezzo a mio avviso vincono gs2 e gnexus.

gs2 da scegliere perchè è un ottimo terminale dual core e di polliciaggio ancora tascabile ( parliamo di 4,3 pollici ).

nexus da preferire per lo schermo ( più grande ) , risoluzione maggiore con schermo hd ed ovviamente aggiornabilità nel tempo visto che parliamo di un sistema google experience.

Attualmente da domani ci sarà un offerta in tutti i marco polo expert con il nexus a 259 euro. A quel prezzo è un affaraccio. Se trovi poi un gs2 a prezzi simili in offerta , puoi anche essere felice visto l'espandibilità via sd.

Insomma caschi sempre in piedi, ti consiglio di provare con mano perchè hanno un handling differente.

p.s:

Tecnicamente il miglior terminale è il nexus 4 ma google ha avuto la brillante idea di non distribuirlo direttamente tramite playstore ma tramite canali convenzionali . Quindi invece del prezzo da favola di 350 euro per il modello 16 giga, in ita lo si troverà a quasi il doppio se va bene a fine dicembre :D