PDA

View Full Version : NEW SMARTPHONE quale ???



finalyoko hellslayer
26th November 2012, 13:29
Premetto che non sono un'esperto, non so se androi o ios etc.... ho un 3g (passato dal fratello) che ormai sta scoppiando...

Su cosa vado ??? Ottimo rapporto qualita' prezzo (non mi interessa spendere 500 euro per un cell. appena uscito di cui uso il 10% delle funzionalita').

Cosa lo uso ???
1) foto/chiamate/sms (ormai sono la prassi)
2) navigazione internet
3) applicazioni di gestione (roba x la spesa e cagate affini)
4) navigatore
5) forse qualche giochino ma niente di troppo sofisticato.....

Consigli ???? Avevo visto il galaxy nexus che me ne hanno parlato bene degli amici (e anche il post precedente), alternative ? tipo s2 ? iphone 4 ? altri ?

Dryden
26th November 2012, 13:38
Rapporto qualità/prezzo credo vinca il Nexus a mani basse

Razj
26th November 2012, 13:47
Guarda avendo sotto mano sia iphone 5 che samsung galaxy s3 posso dirti che, imo, il galaxy s3 vince a mani bassissime.
L'iphone in confronto sembra un giocattolino sia come "presa" in mano; è super leggero e sembra di cartone. Non che l's3 sia pesante anzi per le dimensioni è molto leggero. Anche come sistema operativo iOS in confronto ad android ha molte meno opzioni "avanzate" per smanettoni. Iphone secondo me è comodo solo se si hanno altri dispositivi apple in giro per casa per la facilità di condivisione dei files e media in generale.

finalyoko hellslayer
29th November 2012, 15:33
Al momento esludo IPhone dalla lista, per ora i piu' gettonati sono Galaxy Nexus e Galaxy S2, sarei piu' propenso per il secondo causa fotocamera migliore, l'hardware sembra molto simile, alla fine non smanetto piu' di tanto con il cell., e visto che devo prenderne 2 uguali (1 x la donna) la fotocamera migliore e la possibilita' di mettere microsd aiuta.

Altri consigli ??? Non conosco per nulla le altre marche, forse c'e' qualcosa ancora di meglio ???
budget max 350 euro.

Kinson
30th November 2012, 02:17