PDA

View Full Version : Natale che vai, console che viene...

Shub
1st December 2012, 16:31
Visto che anche la moglie ne vuole una, quale console mi conviene prendere?

Alla Cooppe ci sta un'offerta per la WII Family Edition a 97Euri

Mentre da Marco Polo Expert ci sta la Xbox 360 250GB+Halo4+Controller Wireless e cavetteria a 199E

O magari conviene aspettare viste le nuove uscite?

Ditemi voi...

Sulimo
1st December 2012, 17:42
uppo anche io sono combattuto tra wii o xbox+kinect

sopratuttto quale si modda più facilmente? :spiderman::spiderman:

Odyen
2nd December 2012, 16:21
Ah un bel post per flammare un po', ok allora inizio io, ps3 a mani basse.
Perché? Perché è quella che ha le esclusive migliori, tutti i multipiatta disponibili, un lettore bluray ed inoltre se ti abboni al ps plus ti regalano giochi interi (e non giochi di merda) ogni tot settimane.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Razj
2nd December 2012, 16:29
lascia perde la Wii... pure io direi ps3 o al limite WiiU

Odyen
2nd December 2012, 16:44
WiiU

Wiuhuhuhuhuhu?
No dai non stiamo parlando seriamente...

Zl4tan
2nd December 2012, 16:46
La wii e' una noia assoluta... Ci ho giocato 4 volte in vita mia,regalandola anche alla mia ex, una noia mortale,me la regalassero la rivenderei per prendere altro...

Se ti piace quel tipo di giochi ( menate che fai muovendoti) comprati l'xbox con kinect che almeno quando ti stuferai (perche si,ti stuferai subito) puoi giocare anche a giochi decenti..

Tolto questo, ps3 a vita

Razj
2nd December 2012, 17:15
Wiuhuhuhuhuhu?

bè, se l'alternativa è la Wii..

Shub
2nd December 2012, 18:24
infatti la moglie voleva una di quelle console in cui ti devi muovere, visto che la wii non mi entusiasma molto con i suoi funghetti pensavo alla ps3 o al kinet...dei due mi attirava di più il secondo sperando nell'uscita di giochi sboroni...il lettore br lo ho ergo..mi ci fo poco ma se la gamma di giochi è vasta...

a sto punto quali tipi di ps3 e/o xbox conviene prendere?

Odyen
2nd December 2012, 18:52
Giochi sboroni eslcusivi per xbox? tipo hahahahahahahahahalo ?
No dai non scherziamo, apparte la saga di gears of war la 360 non ha niente.Il kinect boh non so, non sono informato e sinceramente non so darti consigli.
Se vuoi la miglior console in circolazione in rapporto ai fattori prezzo/esclusive/interattivita' prenditi una ps3 fidati e non te lo dico solo perche' sono di parte ma anche perche' oggettivamente il 98% di questo forum ti direbbe lo stesso.
Se poi non te ne frega un cazzo delle caratteristiche sopra citate ma ti interessa only for fun una console family based per giocarci con la moglie/amici casual allora si, prenditi una wii random coi giochi degli sport e vai con dio.

Shub
2nd December 2012, 19:39
ci giocheremo casual e non massivo, per quello ho il pc e lo uso poco...ma odio mario e i funghetti di merda quindi preferivo evitare ma se uno mi dice che come casual e cazzeggio ti diverti di più con la wii...mi adatto.

Razj
2nd December 2012, 19:43
se vuoi casual e cazzeggio di gruppo l'alternativa a funghetti e stelline è la x360 col kinect. La ps3 è 90% single player fun (online e non)

Odyen
2nd December 2012, 19:51
Come ha detto razj, se vuoi una console casual family wii o xbox col kinect, la rispettiva controparte interattiva della sony per ps3, il cono gelato (ps move) non l'ho mai preso in considerazione ma non credo ci siano titoli che fanno al caso tuo.Comunque personalmente io non darei una lira a m$ e sceglierei tra le due la wii, non per altro ma almeno e' una console che risponde esattamente a quello che gli dici di fare col controller, il kinect ha una risposta dei movimenti imbarazzanti, almeno cosi' era all'uscita a meno che non abbiano fixato.
Se poi vuoi giocare ai VIDEOGAMES allora sai cosa devi scegliere.
that's all. :)

Randolk
2nd December 2012, 20:27
Wiuhuhuhuhuhu?

sonaro detected! lo avete già copiato il paddone touch?

Randolk
2nd December 2012, 20:31
ps3 a mani basse.
Perché? Perché è quella che ha le esclusive migliori

:laugh::wonka:

Devon
2nd December 2012, 20:35
se c'hai i soldi wiiu
senno wii

Zaider
2nd December 2012, 20:42
Io sta wiiU non la capisco, è più forte di me.

Mi sembra che violi il concetto fondamentale dell'essere umano maschio (o presunto tale) ossia il non poter fare attenzione a 2 cose in contemporanea.

O guardo la tv O guardo il tablet, non posso umanamente fare entrambe le cose con un alto grado di concentrazione, ci vedo giusto utilità per alcune funzioni raggiungibili tramite menù.. ma niente altro.
E poi questa possibilità di usare un tablet solo su console è assurda, già ci vedo i miei nipoti (9 e 5 anni) a scannarsi su chi usa il tablet e chi il pad perchè non se ne può usare più di uno

Odyen
2nd December 2012, 20:44
sonaro detected! lo avete già copiato il paddone touch?

Eri talmente preso dalla foga del rage reply che ti sei scordato di fare due quote in un post solo ?

Randolk
2nd December 2012, 22:08
è che spargi le minchiate su più post. le migliori esclusive e uhhuhhuhuuh wiiu. poi ce ne sarà sicuramente qualcun altra di perla che mi è sfuggita.
già le migliori esclusive è una cagata sesquipedale senza dover spiegare il perchè, totalmente priva di riscontri oggettivi. l'altra boh, forse hai ragione a fare uhhuhuhuhu ma è uscita l'altro ieri, quindi sei semplicemente un sonaro incallito e bona lì.

Odyen
2nd December 2012, 22:23
Sei un grande ti toccano la Wii e fai subito ueue, inutile stare a perdere tempo esplicando con te.

Randolk
2nd December 2012, 22:39
nah ho smesso da mò, ma è sempre figo constatare che nel 2012 c'è ancora chi mena il torrone con "le migliori esclusive".

Arthu
2nd December 2012, 22:39
Ma chi ha l'iphone lo fanno ancora scrivere?
Il wiiu non è altro che la fusione tra wii e ds a 1080.
Ne piu ne meno.Se verra fuori roba in grado di mettere insieme i puzzle tipo ds con il motion fatto bene tipo zelda verranno giochi che gli altri non si sognano nemmeno.Senno prendete il pad classic e ci giocate al black ops tanto la grafica è uguale
Nel frattempo potete aspettare l'x720 o la ps4 a 4000x2500 che non usciranno mai non essendoci le tv prima di ottordici anni

Sulimo
2nd December 2012, 23:10
we blade ciao, non eri morto?

Mez
3rd December 2012, 00:49
wii/wiiu, ti diverti di più se sei in 2 o piu persone

Tunnel
3rd December 2012, 01:34
Spendili a troie e di a tua moglie che ti han scippato

Cifra
3rd December 2012, 10:40
Metti tua moglie sul marciapiede e te le compri tutte.

Randolk
3rd December 2012, 11:09
per ora vince a mani basse. il paddone è una figata, peccato che la batteria duri un cazzo. 5 orette coi settaggi a bassa luminosità e consumo.
ho provato più o meno tutto tranne cod black ops 2, i porting sono fatti bene. mi sono ricreduto pure su zombiu, mi tocca dare ragione ad arthu. comparto grafico non eccezionale, hitbox un po' casuale, ma il gioco è immersivo come poco altro visto in questi ultimi anni.
a parte l'update che porta via troppo tempo, un bel lancio. adesso datemi una data per zelda.

Shub
3rd December 2012, 13:12
quindi in definitiva se voglio cazzeggiare o kinet o wii..sta cazzo di wiuu che è?? quella che pubblicizzano mo???

è l'ultima uscita suppongo, giusto?

non vorrei comprare qualcosa ora e tra 1 mese dopo che hanno pulito i magazzini post natale esce la nuova console a 50E in più e io mi ritrovo na merda vecia...lo so, sono scemo ma son fatto così.

troie e marciapiedi annessi non me li posso permettere, poi scopare col guanto ormai so vecio...

qualcuno che mi parla della icsbocs cor ciapet?

mo devo vedere i costi...e magari date qualche titolo per la wiiu, tanto la ps3 se è più che altro single...inutile che la prendo, per quello ho daocche e il pc che tocco sempre meno.

Kadmillos
3rd December 2012, 13:18
Io consiglio PS3 solo perchè pagare per giocare il multi dopo quello che costa il gioco Xbox mi sta troppo sul cazzo....

Airpana
3rd December 2012, 16:05
Io consiglio PS3 solo perchè pagare per giocare il multi dopo quello che costa il gioco Xbox mi sta troppo sul cazzo....

questa porta pazienza è una delle motivazioni pro ps3 più "deboli" che potete portare...36€ per 13 mesi non mi sembra sia questa eresia, poi oh, so scelte...

Shub
3rd December 2012, 16:50
il multi vuole dire giocare online con la gente non so come sc2???

non per farsi na partita io e mi moglie 1vs1 a casa, spero....

cmq parlatemi di sto kinet anche io avevo sentito che aveva una sensibilità pari a un cazzoaspillo dentro cicciolina

Airpana
3rd December 2012, 17:03
il multi vuole dire giocare online con la gente non so come sc2???

non per farsi na partita io e mi moglie 1vs1 a casa, spero....

cmq parlatemi di sto kinet anche io avevo sentito che aveva una sensibilità pari a un cazzoaspillo dentro cicciolina

si shubbolo solo per l'online, per il kinect chi l'ha usato l'ha trovato "divertente" pero' io non saprei che dirti non sono amante di questa tipologia di giochi e non prendero' mai il kinect.
pure la wii in 2 anni ha preso solo tanta polvere, usata 2 volte con la fidanzata, 1 volta con gli amici e poi c'ho giocato zelda stop. Preferisco la xbotola, ma anche li son gusti ;)

Jiinn
3rd December 2012, 20:28
se ci devi giocare con la moglie/famiglia wii o wiiu.

Tutti i discorsi che fanno gli altri sono da gamer e non da casual.. la mia ragazza odia i videogiochi e odia quando gioco al pc.... ma se gli dico facciamo una partita alla wii (wii sports normalmente) non la disdegna...

idem per i piccoli, fino a una certa età saranno più interessati alla wii che a una ps3.... poi quando saranno più grandi magari cambiano i gusti, ma e' n'altro discorso...

x famiglia/amici wii/wiiu (non ho idea kinetic ma non mi ha entusiasmato tanto vedendolo e provandolo un paio di volte)
x sologaming o online multi ps3

Shub
4th December 2012, 09:14
Ok diciamo allora la wii...

esistono diversi modelli o uno vale l'altro?

so proprio ignorante in merito e online non ci capisco un cazzo e chiedere al negoziante ovviamente mi sparerà settordici cazzate pur di vendermi tutto

p.s.
rimango sempre in attesa cmq di lumi sul kinet se qualcuno ne ha

Razj
4th December 2012, 09:21
Credo che per il kinect l'unica roba decente che sia uscita finora sia il dance dance coso.

Randolk
4th December 2012, 10:59
x famiglia/amici wii/wiiu (non ho idea kinetic ma non mi ha entusiasmato tanto vedendolo e provandolo un paio di volte)
x sologaming o online multi ps3

per carità, va bene tutto. però andrebbe meglio informarsi bene prima e lasciar perdere i sentito dire.
la wiiu NON è una family console. ha titoli spam (come le altre), ha first party (per ora pochini ma arriveranno) e avrà gli stessi titoli multipiatta delle altre due.
già ora ci sono batman arkham city, assassin creed 3, fifa 13, cod bo2, darksiders 2, mass effect 3, ninja gaiden 3, etc che non sono esattamente titoli da giocare in famiglia. l'unico spam game, per altro ben fatto, per ora è nintendo land.
e avrei da dire pure sul wii che ha avuto roba incredibile single player, ma lassamo perde.

Jiinn
4th December 2012, 15:30
per carità, va bene tutto. però andrebbe meglio informarsi bene prima e lasciar perdere i sentito dire.
la wiiu NON è una family console. ha titoli spam (come le altre), ha first party (per ora pochini ma arriveranno) e avrà gli stessi titoli multipiatta delle altre due.
già ora ci sono batman arkham city, assassin creed 3, fifa 13, cod bo2, darksiders 2, mass effect 3, ninja gaiden 3, etc che non sono esattamente titoli da giocare in famiglia. l'unico spam game, per altro ben fatto, per ora è nintendo land.
e avrei da dire pure sul wii che ha avuto roba incredibile single player, ma lassamo perde.

si randolk lo so' ma effettivamente se la decisione era per una family console, la scelta e' solo x nintendo...

il resto e' superfluo nel suo caso, inutile fare na console war :D

Shub
4th December 2012, 15:47
male che vada mi farò una seconda console in futuro...anche se ne dubito... quindi per ora meglio lasciar fare la wii-u?

P.S.
Il dancedellamiaminchia un lo gioco manco sotto tortura

Jiinn
4th December 2012, 16:01
vai di wii base + 2nd remote nunchak e stick e sei apposto....

giochi ce ne sono una barcata per party o family ma gia' il base wii sport e wii sport + ti danno grosse soddisfazioni :D

edit: ah e mario party :D

Razj
4th December 2012, 16:03
Sì ma nessuno gli dice che se hai una tv fullhd di una certa dimensione la Wii si vede di merdissima perché non va a più di 480p?

Shub
4th December 2012, 16:27
mario lo odio, era una ragione infatti che mi limitava nella scelta per prendere la wii e cmq si ho un plasma 55"

Razj
4th December 2012, 16:29
bene allora preparati ai cubettoni o a dover giocare a 10mt dalla tv :sneer:

Shub
4th December 2012, 16:35
Ci giocherei ad almeno 3-4metri...ma sta cosa della tv me la confermate? Così fosse...bhè...

Jiinn
4th December 2012, 17:34
ma va'.... cazzata immane, vai di component e sei apposto con la grafica.... ovvio che non ti puoi aspettare un 1080p ma perlomeno non giochi a quadrettoni...

Edit: oppure ti compri uno scaler e giochi alla wii a 1080p :D

Galandil
4th December 2012, 18:58
ma va'.... cazzata immane, vai di component e sei apposto con la grafica.... ovvio che non ti puoi aspettare un 1080p ma perlomeno non giochi a quadrettoni...

Edit: oppure ti compri uno scaler e giochi alla wii a 1080p :D

A dire il vero c'ha ragione Razj eh, anche usando il component (che ho usato anche io) su un plasma 50"/55" si vede tutto bello cubettoso ovviamente.

Airpana
4th December 2012, 19:01
A dire il vero c'ha ragione Razj eh, anche usando il component (che ho usato anche io) su un plasma 50"/55" si vede tutto bello cubettoso ovviamente.

Esatto, il problema si nota enormemente di piu' se sulla stesa tv sei abituato a giocarci ad altro QQ

Jiinn
4th December 2012, 19:01
boh io ho un panasonic viera plasma 55" e vedo decentemente con il component.... possibile che il scaling del tuo TV non sia proprio performante?

Razj
4th December 2012, 19:10
bè a sto punto dipende cosa intendi tu per decentemente perché a me si vedeva sgranato RDR per ps3 su una tv 40"..

Galandil
4th December 2012, 19:34
boh io ho un panasonic viera plasma 55" e vedo decentemente con il component.... possibile che il scaling del tuo TV non sia proprio performante?

Guarda che in sto forum sono uno dei primi ad aver preso un plasma panasonic, e da allora non ho + cambiato marca. :sneer:

Shub
5th December 2012, 01:18
E io proprio il panasonic ho...se vedo a cubettoni preferisco attaccarci l'amiga o il commodore 64...

Uff mi fate incazzare con tutte ste pippe high tech....

Odyen
5th December 2012, 14:49
Ma infatti recuperati una vecchia amiga che e' pure meglio.
Cmq la wii pure in component 480p su un plasma come il tuo l'aliasing fa merda.E tanto pure.

Shub
5th December 2012, 15:30
Devo chiedere al negoziante di turno di spararmelo su un tv almeno 50" e lui mi fa...

Si spari na pippa a 50"