View Full Version : Con Immenso Rammarico...
Axelfolie
2nd December 2012, 12:11
Dopo 5 anni di problemi di ogni tipo, vagonate di soldi spesi, son stato costretto a dar via il mio primo amore.. Vogliamo ricordarla così:
9700
lascerà un vuoto difficile da colmare ma, forse, la nuova piccola ha già iniziato a farsi strada nel mio cuore :love::love:
9701
Speriamo bene!! =)
Tunnel
2nd December 2012, 12:24
Le tue macchine cambiano, ma la golf la dietro sullo sfondo è sempre la bella e solida come il primo giorno.
Das Auto!
(fleimmmm :oldmetal: )
Btw, cazz'é la minchiata griggggia li che hai preso? Fa caa.
Drako
2nd December 2012, 12:45
minchia il davanti è orrendo a dir poco, buuuu
Axelfolie
2nd December 2012, 13:34
A me la linea ed il colore piacciono N, ero indeciso tra questa e la DS3 ma, oltre a costare meno, ha molta più roba questa è_é
Come dicevo, è molto più accessoriata della 147, consuma meno, mi costa meno di bollo e assicurazione!! Devo sperare che non abbia i milioni di problemi che ha avuto l'alfa. Per quanto mi riguarda il gruppo fiat può anche chiudere!
Malbrouk
2nd December 2012, 14:06
orribili entrambe :sneer:
forza golf sullo sfondo :metal:
Dryden
2nd December 2012, 14:13
Da Alfa a Peugeot, bel cambiamento complimenti. Come sta messa ad allestimento ?
A me piace ti dirò, è uno stile completamente diverso ma lo apprezzo. Dentro non ho idea di come sia, metti su qualche pic ?
Ps. Ahahahah Tunnel :sneer:
Axelfolie
3rd December 2012, 01:29
Eh si, un bel cambiamento, soprattutto nella motorizzazione: la differenza tra il 1.9 JTDm 120cv ed il 1.2 benzina 82cv si sente, anche se cmq mi ha piacevolmente stupito, lo credevo più "morto" ;)
Ad allestimento beh, ha tutto quello che mi può servire e che l'alfa non aveva: aux, USB, Bluetooth sia per chiamate che per streaming audio dall'iphone, comandi radio al volante, fendinebbia, braciolo, sensori di parcheggio, regolatore/limitatore di velocità, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega, autoradio touch screen che fa la sua scena :-P, specchietti retrattili elettrici!
Domani faccio un paio di foto agli interni, a me piacciono! ;)
Verci
3rd December 2012, 11:16
vabbè Axel, ma avevi la 147 barbona :P
cmq non mi piace molto in foto la peugeot...
Madeiner
3rd December 2012, 13:07
Bella, pure io ho la stessa macchina ma diesel. Ottima, solo che in seconda-terza anche senza accelerare, se rallenti troppo accelera da sola anzichè spegnersi. Per il resto mi trovo bene
Verci
3rd December 2012, 13:20
se rallenti troppo accelera da sola anzichè spegnersi
cioè mantiene il minimo?
finora tutto le macchine che ho guidato, a meno che stessi frenando, in qualsiasi marcia sotto il regime minimo non andavano...
Madeiner
3rd December 2012, 14:19
cioè mantiene il minimo?
finora tutto le macchine che ho guidato, a meno che stessi frenando, in qualsiasi marcia sotto il regime minimo non andavano...
Un minimo lo fanno tutte le macchine, ma questa lo fa molto di piu.
Ad esempio, in terza senza accelerare mantiene una velocità di 27 kmh.
Se sono in terza, freno fino ai 18 kmh (ok, non si dovrebbe fare), la macchina appena lasci il freno accelera velocemente fino a raggiungere di nuovo i 27 kmh.
Stessa cosa in seconda. La mia vecchia macchina benzina in questo caso sobbalzava e tendeva a spegnersi, non accelerava. Ho immaginato accada perchè il diesel ha piu coppia a questi bassi giri (siamo sotto i 1000) e quindi tende ad accelerare anzichè spegnersi, non saprei.
Lo trovo pericoloso, certe volte in rotonda la macchina accelera da sola e pure parecchio.
Verci
3rd December 2012, 15:10
1- cazzo ci fai a 27km/h in terza?
2- è un comportamento normale. Il regime minimo viene mantenuto dal motore (ora è tutto regolato dalla centralina) che quando sente il num giri diminuire accellera per mantenere il regime minimo...
-edit-
Lo trovo pericoloso, certe volte in rotonda la macchina accelera da sola e pure parecchio.
Come minchiolo guidi? :rain:
Dryden
3rd December 2012, 15:58
Confermo, tutto normale sui motori diesel.
Io lo sfrutto spesso quando sono nel traffico che scorre lento lento.
Axet
3rd December 2012, 17:25
Confermo, tutto normale sui motori diesel.
Io lo sfrutto spesso quando sono nel traffico che scorre lento lento.
Ma non è normale che ti porti su così tanto cmq.
Cioè, non ho mai guidato così, ma mi sembra in ogni caso strano :D
Axelfolie
3rd December 2012, 20:17
Un paio di foto degli interni; manca il volante in pelle che, a causa di un disguido, non era presente ed è attualmente in ordine...
Purtroppo le foto dell'iPhone non rendono un gran che, controluce meno ancora :P
9703
9704
Verci
4th December 2012, 13:23
Ma non è normale che ti porti su così tanto cmq.
Cioè, non ho mai guidato così, ma mi sembra in ogni caso strano :D
prova a metterti in 3° marcia a 1000rpm... credo che 25 km/h ci sei circa... anche di più... vuol dire che a 4000rpm stai a 100km/h... in terza marcia con un diesel mi pare molto più che normale...
Madeiner
5th December 2012, 10:55
prova a metterti in 3° marcia a 1000rpm... credo che 25 km/h ci sei circa... anche di più... vuol dire che a 4000rpm stai a 100km/h... in terza marcia con un diesel mi pare molto più che normale...
Yes, terza marcia minimo è 27kmh a circa 1k rpm.
Per la seconda è 18kmh a 1k rpm.
In quinta 70kmh a 1.3k rpm, che è la mia velocità di crociera (80 in autostrada), che vado piano e vado piano, però faccio i 27kml e provo soddisfazione quando vedo il numero alto.
Dryden
5th December 2012, 11:26
Minchia 80 in autostrada, assassino >_<
Axet
5th December 2012, 11:39
Si ma c'è anche un tradeoff tra consumo e velocità di crociera :nod:
Verci
5th December 2012, 12:49
codropio, 80km/h in autostrada, sei un cazzo di assassino...
Si ma c'è anche un tradeoff tra consumo e velocità di crociera :nod:
*
solitamente il tradeoff per me dipende da quanti km devo fare... se tragitto lungo punto il cruise fisso a 144km/h (da gps), se tragitto breve e sono sicuro della mancanza di velox non punto il cruise e punto il pedale sul pianale... :rolleyes:
Madeiner
5th December 2012, 21:25
codropio, 80km/h in autostrada, sei un cazzo di assassino...
Lol? Assassino perchè vado piano? Io me ne sto in terza corsia dietro a un camion qualsiasi, metto il cruise e mi rilasso un po, non do fastidio a nessuno.
Se ci sono 3 corsie, potremmo dire le velocità dovrebbero essere 80-110-130.
Se poi volete fare 110-150-200 va bene uguale, ma non sono io l'assassino...
Ad esempio ad andare al lavoro, a farla a 130 alla fine considerando tutto, risparmierei 5 minuti, spenderei non so quanti euro di benzina extra, dovrei faticare un sacco per sorpassare tra idioti ovunque, e alla fine mi fermerei comunque in coda in raccordo alla tangenziale...
Tunnel
5th December 2012, 22:06
Yes, terza marcia minimo è 27kmh a circa 1k rpm.
Per la seconda è 18kmh a 1k rpm.
In quinta 70kmh a 1.3k rpm, che è la mia velocità di crociera (80 in autostrada), che vado piano e vado piano, però faccio i 27kml e provo soddisfazione quando vedo il numero alto.
Se ti sorpasso ti faccio esplodere i finestrini :nod:
Kinson
7th December 2012, 01:02
a 80 all ora in autostrada ti supererebbe pure un malaguti f12 con la dovuta pendenza :D . Ma capisco la comodità di girare comodo . Stai attento a star dietro a qualche camion sia davanti che dietro , perchè ce ne sono di soggetti che mentre guidano si rilassano come te , si fanno da mangiare, vedono la tv , leggono , e quanto leggono :D .
Dryden
7th December 2012, 01:37
Occhio perchè non di rado i camion hanno il bel vizio di perdere copertoni e altre amenità varie :sneer:
Madeiner
12th December 2012, 13:53
PS: Per la macchina, se hai il clima bizona, prova un po a vedere se funziona correttamente il tasto AUTO con macchina a freddo.
Io ho notato che lasciandola 4-5 ore fuori di sera, poi il tasto auto del condizionatore rimane incastrato. Quando la macchina si scalda, il problema sparisce.
Shub
12th December 2012, 14:01
Lol? Assassino perchè vado piano? Io me ne sto in terza corsia dietro a un camion qualsiasi, metto il cruise e mi rilasso un po, non do fastidio a nessuno.
Se ci sono 3 corsie, potremmo dire le velocità dovrebbero essere 80-110-130.
Se poi volete fare 110-150-200 va bene uguale, ma non sono io l'assassino...
Ad esempio ad andare al lavoro, a farla a 130 alla fine considerando tutto, risparmierei 5 minuti, spenderei non so quanti euro di benzina extra, dovrei faticare un sacco per sorpassare tra idioti ovunque, e alla fine mi fermerei comunque in coda in raccordo alla tangenziale...
Va che esiste il reato previsto dal codice della strada come intralcio al traffico.
Art.141
Velocità
Comma 6.
Il conducente non deve circolare a velocità talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.
Anche se difficilmente viene applicata per i limiti di velocità ma solitamente viene usata in modo assurdo, quando dopo un incidente il tuo mezzo ostruisce il flusso dei veicoli.
Madeiner
12th December 2012, 14:39
Va che esiste il reato previsto dal codice della strada come intralcio al traffico.
Art.141
Velocità
Comma 6.
Il conducente non deve circolare a velocità talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.
Anche se difficilmente viene applicata per i limiti di velocità ma solitamente viene usata in modo assurdo, quando dopo un incidente il tuo mezzo ostruisce il flusso dei veicoli.
Si ne sono a conoscenza, ma in autostrada il limite minimo della corsia di destra è 60kmh. Forse è un po basso, ok, ma trovo assolutamente assurdo dire che un veicolo a 80mh sulla corsia di destra crea intralcio, quando i camion stessi hanno il limite di 80/90.
Se loro vogliono superarmi a 100 all'ora sono loro che infrangono il codice, non io che intralcio. Altrimenti il tizio che va a 140 in prima corsia intralcia quello dietro col ferrari che vuole andare a 200...
Axelfolie
12th December 2012, 14:48
Niente clima bizona io, mi spiace :-/
innaig86
12th December 2012, 15:30
Ma fatemi capire, citate il codice della strada per l'intralcio al traffico a 80km/h, ma ve ne fregate dello stesso quando si parla di limiti di velocità? :pokerfacen:
Verci
12th December 2012, 15:34
io sono talebano dell'autostrada...
per quel che mi riguarda dovrebbero fare orari separati: camion possono circolare solo dalle 22 alle 6. Dalle 6 alle 22 solo vetture.
In 6 anni di autostrada per lavoro ne ho viste troppe e al 85% a causa di coglioni alla guida di camion...
Axet
12th December 2012, 16:03
Più che altro ai camion non dovrebbe essere permesso di andare oltre la seconda corsia. Il traffico in gran parte dei casi è generato da sorpassi impossibili fatti da camionisti del cazzo
Dryden
12th December 2012, 16:03
Ieri sul GRA un autobus si è incollato 6 macchine una di fila all'altra, in prima corsia :sneer:
Anak
13th December 2012, 10:36
eh si tutta colpa dei camion :nod:
Shub
13th December 2012, 12:05
Ma fatemi capire, citate il codice della strada per l'intralcio al traffico a 80km/h, ma ve ne fregate dello stesso quando si parla di limiti di velocità? :pokerfacen:
E si vede che c'hai capito un cazzo...
I limiti sono sia per eccesso che per difetto.
Come è sanzionato andare a 150kmh è sanzionato andare anche troppo piano.
Il discorso di 80kmh in autostrada nella corsia di destra lo puoi fare solo se hai almeno 3 corsie, cosa possibile nel centro nord ma praticamente inesistente da Bologna fino a Roma.
Gli 80kmh anche se nei limiti creano intralcio perchè, se si volesse seguire il codice la corsia di destra dovrebbe essere usata come quella di marcia, anche se poi tutti stanno in quella di mezzo e col cazzo che vanno a destra anche se hanno spazio e anzi, invece di farlo, rompono il cazzo a chi magari invece che andare a 110kmh va a 130kmh tenendo lo speed cruise azionato.
Detto questo, i camionisti per il lavoro che fanno e per come è strutturato sono dei pericoli per loro e per gli altri. Impossibile seguire le regole senza infrangerle. Mio padre fa almeno, anzi faceva ora molto meno, almeno 80k di km all'anno per lavoro, praticamente fisso con il culo in macchina e 2 volte ha fatto incidenti nella sua vita e tutte e due le volte per colpa di camionisti. Una vicino a Porto S. Elpidio causa due camion che si sorpassavano senza considerare che nel mezzo ci stava lui.. un'altra camionista arriva troppo veloce e per non incularsi il collega scarta in corsia e chiappa lui.
Questo per tornare al discorso camionisti.
Poi c'è il problema coglioni alla guida che non solo corrono troppo veloce e/o troppo piano ma seppur non commettendo gravi infrazioni, bloccano il traffico o lo rallentano. Coglioni che usano 2 corsie invece che serrare a destra, coglioni che invece di rallentare in prossimità delle rotonde accellerano di fatto ignorando lo stop, coglioni che in fila al semaforo quando il traffico è bloccato invece che fermarsi prima dello stop, ovviamente vogliono passare il semaforo per non ribeccare il rosso ma ancora più ovviamente allo scattare del verde per le altre macchine sono nel mezzo bloccando l'incrocio. Gente che curva senza mettere le frecce, gente che ti sta appiccicata al culo e magari ti sfanala in una strada ad una corsia pretendendo che tu ti spalmi sulle macchine in sosta...ecc...
Cmq siamo OT e potete succhiarmelo :nod: