PDA

View Full Version : ecco come funziona la finanza :sneer:



Wolfo
3rd December 2012, 13:25
un bell'articolo letto ieri,divertente e tristemente vero allo stesso modo, mi sembrava carino condividerlo così l'ho ritagliato...

9702

Shub
3rd December 2012, 13:46
se erano figa bond ed erano le troie a far credito probabile ora avevo pure io il portafogli pieno di bond inutili :nod:

Drugnon
3rd December 2012, 15:03
L'avevo gia postata io qualche mese fa


http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=107043&page=7&p=1891234&highlight=helga

e mi era stato risposto questo:

Quella storiella si riferisce all'origine della crisi nel 2007 in America dove le banche (tra cui Lehman Brothers) iniziarono a cartolizzare i mutui facendoli diventare titoli spazzatura, infischiandosene del merito creditizio e facendo scoppiare successivamente la bolla immobiliare. La "metafora" ha poco a che vedere con Monti.

L'ho fatto breve perché ormai è storia e lo sanno tutti, se volete spiego meglio.

powerdegre
3rd December 2012, 15:45
Vabbe' dai, quello era il thread dove per difendere Monti la gente e' arrivata a dire che sperava si diventasse un protettorato tedesco, perche' perdere sovranita' nazionale e smettere di esistere come stato e' meglio che tenersi i nostri politici, poi Berlusconi parla di modifiche alla costituzione e tutti ad urlargli dietro perche' la costituzione non si tocca perche' i' mi' nonno e' morto per quella, certo, perche' i' tu' nonno sarebbe contento invece di vederti tutto felice che regali il tuo paese alla Germania :sneer:

Razj
3rd December 2012, 16:33
eh ma il problema non era la modifica alla costituzione, il problema era che l'aveva proposto b.

cioè sarebbe stato come lasciare i bimbi ad un baby-sitter condannato per violenza sessuale.. non è che uno è contrario al babysitting di principio :sneer:

Wolfo
3rd December 2012, 16:38
no vabbè non volevo suscitare flame, mi ha fatto sorridere quell'articolo tutto qua...

powerdegre
3rd December 2012, 16:52
eh ma il problema non era la modifica alla costituzione, il problema era che l'aveva proposto b.

cioè sarebbe stato come lasciare i bimbi ad un baby-sitter condannato per violenza sessuale.. non è che uno è contrario al babysitting di principio :sneer:
Vabbe', non racconti mica niente di nuovo, al solito le opinioni qui sopra sono date non sulla base dell'idea ma sulla base di chi la propone.

Bortas
3rd December 2012, 17:45
"Si ok Silvio, ti do il permesso di cambiare la costituzione, qui sul tavolo poi ci sono le chiavi della Ferrari e al piano di sopra sta studiando mia nipote di 16 anni è appena uscita dalla doccia, mentre questa valigetta con 12 miliardi la lascio sul tavolino in salotto tanto di te mi fido, se hai probelemi in giardino c'è Mangano chiedi a lui se ti manca qualcosa, bon vado in vacanza ci si vede tra 2 mesi, mi raccomando eh"...

Hador
3rd December 2012, 17:57
è vecchia sta storia, io la avevo già letta mi pare sia stata linkata da wayne... o forse era su ilpost...

powerdegre
3rd December 2012, 18:11
è vecchia sta storia, io la avevo già letta mi pare sia stata linkata da wayne... o forse era su ilpost...
Davvero? Non se n'era accorto nessuno :sneer:

L'avevo gia postata io qualche mese fa


http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=107043&page=7&p=1891234&highlight=helga

e mi era stato risposto questo:

Emma
3rd December 2012, 18:26
"Si ok Silvio, ti do il permesso di cambiare la costituzione, qui sul tavolo poi ci sono le chiavi della Ferrari e al piano di sopra sta studiando mia nipote di 16 anni è appena uscita dalla doccia, mentre questa valigetta con 12 miliardi la lascio sul tavolino in salotto tanto di te mi fido, se hai probelemi in giardino c'è Mangano chiedi a lui se ti manca qualcosa, bon vado in vacanza ci si vede tra 2 mesi, mi raccomando eh"...


oddio rotolo :rotfl:

Spidey
3rd December 2012, 22:00
L'avevo gia postata io qualche mese fa


http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=107043&page=7&p=1891234&highlight=helga

e mi era stato risposto questo:

Questo non l'ho letto, ma se la storia è la stessa dell'altra volta c'è poco da difendere Monti, era quello a cui la metafora si riferiva e tu (o chi per te) avevate travisato completamente non capendo a cosa si riferisse.

Kolp
3rd December 2012, 23:00
Vabbe', non racconti mica niente di nuovo, al solito le opinioni qui sopra sono date non sulla base dell'idea ma sulla base di chi la propone.

sarei anche d'accordo, ma nel caso di silvio si e' sempre dimostrato che ci si poteva basare su chi le proponeva :sneer:

cmq il salto di qualita' di bersani ora secondo me sarebbe proprio il proporre una politica nuova, slegata dalle esperienze precedenti (spero e credo non da monti). e se silvio tornasse al top e ritrovasse il shogno invece di andare in kenya... beh, non bisognerebbe cagarselo di striscio. cosi' non andrebbe oltre il 15%.
da notare il modo verbale...
un po' ot, sorry

Drugnon
3rd December 2012, 23:01
Questo non l'ho letto, ma se la storia è la stessa dell'altra volta c'è poco da difendere Monti, era quello a cui la metafora si riferiva e tu (o chi per te) avevate travisato completamente non capendo a cosa si riferisse.



Scusama, ma io l'ho solo postata e il tuo commento viene subito dopo il mio post.

Se poi per travisare intendi "Copiaincollato da un altro forum, bellissima spiegazione sul perche' abbiamo Monti " non e' travisare e' la descrizione dell'attuale crisi o anche della crisi Giapponese di 20 anni fa o della crisi del 2008

Spidey
3rd December 2012, 23:12
Scusama, ma io l'ho solo postata e il tuo commento viene subito dopo il mio post.

Se poi per travisare intendi "Copiaincollato da un altro forum, bellissima spiegazione sul perche' abbiamo Monti " non e' travisare e' la descrizione dell'attuale crisi o anche della crisi Giapponese di 20 anni fa o della crisi del 2008

Ti ripeto, no.

Quella è la descrizione sottoforma di metafora della crisi dei mutui subprime negli anni antecedenti al 2008 (e sul finire del 2006) che è culminata con il fallimento di Lehman Brothers. Non ha niente a che fare sul "perché abbiamo Monti". A meno che tu non intenda dire che abbiamo Monti a causa della crisi dei mutui in America, ma in quel caso perché non dare la colpa a Colombo quando andava a scoprire l'America?

I motivi per cui abbiamo Monti sono del tutto imputabili alla classe politica italiana, inutile cercare di scaricare la colpa ad altri.