PDA

View Full Version : Problema assurdo



Kadmillos
4th December 2012, 23:40
Ho inserito da un cliente un ulteriore pc alla rete , il pc è connesso al router attraverso uno switchino dlink, il pc vede il router , lo pinga, il pc scarica aggiornamenti dal windows update , il pc pinga tranquillamente qualsiasi sito, ho provato il tracert e funziona correttamente quindi i pacchetti vengono instradati.

Il pc non naviga in internet..... dioabbestiato...provato diversi browser ma nulla, le impostazioni TCP/IP sono corrette (anche perchè se no non pingerebbe).... avete idee ?

PC oldissimo con Win XP Home service pack 2

Razj
5th December 2012, 00:21
dns?

Tunnel
5th December 2012, 00:47
Se immettendo http://173.194.35.151/ nella barra degli indirizzi ti apre google, allora è un problema di dns.

Hangel
5th December 2012, 10:08
Se il dns lo prende da un server non dovrebbe navigare nessun pc però no?

Kadmillos
5th December 2012, 12:44
Gli altri pc navigano senza problemi, se faccio ping www.google.com ponga quindi il dns funge no?
Potrebbe essere una impostazione strana nel file Host secondo voi?

Hangel
5th December 2012, 13:05
Impostazioni del browser? che connessione hai di default impostata per la navigazione? magari lo hai in rete ma Explorer era settato per navigare con la connessione remota per cui non trovandola non va su internet.
A me era capitato spesso che installando un nuovo pc andava ftp, ping ma poi explorer era settato male e non andava su internet

skaraddu
5th December 2012, 18:37
Di solito è un problema di Browser.... Magari Proxy abilitato su IE?

Axelfolie
5th December 2012, 18:54
penso anche io sia questione di proxy abilitato su ie, che automaticamente va a rompere i coglioni pure a chrome =)

Kadmillos
6th December 2012, 13:27
Infatti.... proxymerdo su IE ... diolomaledica.