View Full Version : DNS loockout.
Zi Piè
5th December 2012, 15:16
Tutti i computer in casa sono in rete senza problemi, solo 1 pc mi da questo errore .Ho provato ad usare DNS pubblici, tipo google ma non va.
Suggerimenti per risolverlo ?
Sylent
5th December 2012, 15:21
Rete wi-fi o cavo?
skaraddu
5th December 2012, 18:38
Hai Fastweb? Forse ci stà limite di connessioni simultanee.... IP te lo assegna?
Zi Piè
6th December 2012, 04:16
I ve a cable Wi-Fi from RCN, i live in the US.
Si IP me lo assegna.
skaraddu
6th December 2012, 20:51
Maggiori info? Tipo:
dove ti appare errore, nella finestra delle connessioni, sul browser..
errore dice altro? ID, qualcosa..
pc sono in rete, intendi che quando ti dà errore, sei in LAN (ping/file share tra le macchine funziona tutto) ma se provi a pingare www.google.com sia con public DNS che con quello di default non ti risponde proprio o ti risponde ma non navighi?
Zi Piè
8th December 2012, 13:24
L'errore lo da Mozzilla/Chrom o qualsiasi altro brwoser che uso, anzi diciamo che Chrome e' l unico che mi dice DNS lookout 'failed'.
I pc son in rete nel senso che ho 2 Mac, e altri 2 computer, funziona tutto bene tranne il PC in questione, che tra l'altro mi risponde bene come ping sia dal prompt di Windwos sia conm Il Residential Gateway Login Configuration del Router Motorola Surfboard 910.
skaraddu
9th December 2012, 02:01
Se fai un nslookup 8.8.8.8 che ti dice?
Per caso è abilitato IPv6?
Ma il ping risponde da pc a pc o verso l'esterno?
Provato a navigare usando IP invece del nome? (http://173.194.35.147)
Zi Piè
9th December 2012, 06:38
Se fai un nslookup 8.8.8.8 che ti dice?
Per caso è abilitato IPv6?
Ma il ping risponde da pc a pc o verso l'esterno?
Provato a navigare usando IP invece del nome? (http://173.194.35.147)
Ho provato a cambiare i DNS e usare quelli di Google ma non va. Il ping che faccio dal prompt non va perche' ovviamente e' da pc all'esterno, invece quello del router va benissimo.
IPv6 e' disabilitato.
skaraddu
9th December 2012, 13:39
Ho provato a cambiare i DNS e usare quelli di Google ma non va. Il ping che faccio dal prompt non va perche' ovviamente e' da pc all'esterno, invece quello del router va benissimo.
IPv6 e' disabilitato.
Forse è il router che ti blocca, magari ci stà un filtro per MAC address e devi inserire il tuo sul router...
Puoi anche riavviare in modalità provvisoria con rete, per verificare che non siano problemi lato pc.