PDA

View Full Version : 625.000€ di multa al giorno per le concessioni balneari



Tunnel
5th December 2012, 21:52
Ora, ma io dico, porco il clero, è possibile che per le proteste dei prorpietari delle licenze dei bagni lo stato si troverà a pagare fino al 2020 625.000 euro di multa AL GIORNO ?
Fanno 1.596.875.000 € ! Unmiliardocinquecentonovantaseimilioniottocentoset tantacinquelima euri !!!
Io se ci multano da quest'estete entro nei bagni e non pago una minchia d'un cazzo. Ho già pagato con le tasse. E chiamassero i carabinieri. ENACOID!

http://www.repubblica.it/politica/2012/12/05/news/spiagge_proroga-48130049/?ref=HRER2-1

Jiinn
5th December 2012, 21:59
da quello che ho capito la multa e' da pagare all'UE in caso ed e' da i 10000 fino ai 652000 euri al giorno....

quindi non centrano niente gli stabilimenti balneari...

Tunnel
5th December 2012, 22:03
da quello che ho capito la multa e' da pagare all'UE in caso ed e' da i 10000 fino ai 652000 euri al giorno....

quindi non centrano niente gli stabilimenti balneari...
Si paga alla UE perché è una palese violazione del sistema di concorrenza ed è relativo alla concessione delle licenze balneari su suolo demaniale.
Quindi dovremo pagare (al massimo) quella cifra per l'ostruzionismo fatto dalla corporazione dei gestori dei bagni.
Di conseguenza mi sento perfettamente legittimato a sfruttare tutti i loro servizi a titolo gratuito poiché già pagato con le mie tasse

Mellen
5th December 2012, 22:35
questa volta i partiti non possono dire "colpa di Monti!" visto che il governo aveva bloccato sta roba ma il senato con una manovra lampo, ha votato a favore di uno spostamento di 5 anni (considerando che all'inizio volevano concedere per altri TRENTA) del bando delle licenze.

Lobby di merda. ovunque..

Zl4tan
5th December 2012, 22:56
ieri a radio 24 intervistato il presidente della associazione dei titolari degli stabilimenti balneari nel lazio..

a domanda:

ma mi scusi.. come fate a pagare stabilimenti da 500k e piu, e a dichiarare 13k euro lordi l'anno?


risposta:


peeeeeh ma non tutti peeeeeh i costi peeeeeeh la crisi fuffa



stabilimento ad ostia, prezzo affitto cabina da maggio a settembre: 3000 euro, senza scontrino

sono stato al circeo il 2 giungo, lettino piu ombrellone 30 euro al giorno, senza scontrino...


morite... m o r i t e g o n f i

Mellen
5th December 2012, 23:55
ieri a radio 24 intervistato il presidente della associazione dei titolari degli stabilimenti balneari nel lazio..

a domanda:

ma mi scusi.. come fate a pagare stabilimenti da 500k e piu, e a dichiarare 13k euro lordi l'anno?


risposta:


peeeeeh ma non tutti peeeeeh i costi peeeeeeh la crisi fuffa



stabilimento ad ostia, prezzo affitto cabina da maggio a settembre: 3000 euro, senza scontrino

sono stato al circeo il 2 giungo, lettino piu ombrellone 30 euro al giorno, senza scontrino...


morite... m o r i t e g o n f i

in questi casi, DEVI chiedere lo scontrino.
guarda i prezzi e vedrai che non è che non ti fa lo scontrino, ti butta via qualche euro.
c'è scritto 30. ti chiede 30 e tu PRETENDI lo scontrino. FISCALE (che molti mollano questi stampatini che non valgono un cazzo)

Razj
6th December 2012, 10:01
vabbè cosa vuoi che sia sta multa, una in piu una in meno... con tutte le procedure d'infrazione che l'italia ha subito negli anni... :confused:

:rain:

Zl4tan
6th December 2012, 10:29
in questi casi, DEVI chiedere lo scontrino.
guarda i prezzi e vedrai che non è che non ti fa lo scontrino, ti butta via qualche euro.
c'è scritto 30. ti chiede 30 e tu PRETENDI lo scontrino. FISCALE (che molti mollano questi stampatini che non valgono un cazzo)


Si il problema e' che pure che lo chiedi, essi lo devono registrare, e non lo fanno perche non c'e' alcun incentivo a farlo...

Cioe', 15k euro lordi significa che fanno 125 caffe al giorno nei 4 mesi di estate... Non so se qualcuno di voi e' stato mai in uno stabilimento di ostia... Cioe'... Non e' che c'e' bisogno di qualche finanziere con un master in evasione per capire che sono cifre assurde, quando ogni stabilimento ha dai 4 ai 5 dipendenti e basta chiedere un ombrellone che ti sparano 15 euro...

Cioe'....ma di cosa parliamo???

Parliamo forse che nella solita italia di merda in cui viviamo se dai la cabina gratis a qualche finanziere di un certo grado si dimenticano di fare i controlli?

Mellen
6th December 2012, 11:04
a jesolo e sul resto della costa veneta, questa estate hanno fatto "qualche" controllo e sparato qualche multa a memoria..


cmq ci sono intere categorie che si sa che in nero fanno dal 50 all'80%

Kadmillos
6th December 2012, 16:14
Lasciam stare.... non siamo neanche in grado di battere la pontentissima lobby degli ombrellonai... mavacagher....vala...

Drako
6th December 2012, 17:44
l'ue ha tanta pazienza che se in italia abbiamo applicato mezza direttiva è tanto. Poi i bagni, andassero a cagare. ormai manco più spiaggia liberà c'hanno lasciato.

Kadmillos
7th December 2012, 11:01
A me la cosa che fa ridere è che abbiamo sbandierato al vento le liberalizzazioni , la libertà di impresa e cagate simili e poi non siamo in grado di vincere un braccio di ferro con i gestori dei bagni.... a questo punto non siamo noi a dover uscire dall'Europa... è l'Europa che dovrebbe cacciarci a calci in culo per manifesta incapacità ed inferiorità.