Log in

View Full Version : [gogna pubblica]

Verci
7th December 2012, 11:47
(se questo topic non è consono alle regole del forum chiedo ai mod di notificarmelo e provvedo alla cancellazione)

Parliamo di me e del progetto "gogna pubblica".
È da un po’ che ci sto pensando, credo sia giunta l’ora… una specie di Truman show del forum…

Introduzione di me stesso:
Mi chiamo Nicola, ho quasi 33 anni e da 10 fumo regolarmente. Ho iniziato “tardi”, durante gli studi universitari nel classico modo “tanto fumo solo se esco la sera, il vizio non lo prendo”. Da allora non l’ho mai perso.
Fumo circa 1 pacchetto di Camel Light al dì, 4,60€/giorno, 32€/settimana, 140€/mese, 1650€/anno. Considerando che prima fumavo leggermente meno, posso dire di aver speso tra i 13.000 e i 15.000€ in fumo.
Fantastico :rolleyes:

Sono infastidito dalla mia dipendenza, ogni volta che rimango senza sigarette mi dicevo “ok, smetto”. Dopo 4 ore max ero dal tabaccaio all’angolo. Patetico.

Ho pensato che con una gogna pubblica, in cui pubblicare l’avanzamento del tentativo di smettere potesse essere un motivo in più.
Da qui l’idea di utilizzare wayne, ci sono molte persone che conosco, altre meno, ma di sicuro è pieno di stronzi che faranno di tutto per bullarsi di me. Gogna pubblica (anche se solo su un forum…).

Ho acquistato un kit di “fumo digitale”, che di digitale non ha proprio nulla… una semplice batteria collegata ad una resistenza, schiaccio il pulsante, la resistenza diventa incadescente e fa evaporare il liquidino contenuto. Si fuma vapor acqueo…
Ad oggi sto provando l’aroma RY4 mischiato con gusto Latakia. Non male.

Oggi, 7 dic 2012 – 10.45: 2 sigarette normali fumate. Pacchetto finito. Accendo la e-cig…

Ora tocca a voi la perculazione o il sostegno…

Ciapet’ ;)

Brcondor
7th December 2012, 12:19
L'unico modo per smettere è la modalità tutto o niente.Le sigarette elettroniche ti fanno conservare il gesto, il fumare poco non rende te meno dipendente di quando fumavi tanto.
Per cui fai del bene a te, alle tue cose(che si impuzzano e ingialliscono), alle persone che hai intorno e smetti.
Fumare è una troiata.
Oppure aspetta una bella polmonite e usa quella coem base per smettere

Hador
7th December 2012, 13:03
io fumavo da quando ero al liceo, direi seconda liceo, quindi un 10-12 anni...
guarda, it's not a big deal.
dall'oggi al domani ho smesso di fumare e bona li, credici e non pensarci troppo.

saltaproc
7th December 2012, 13:18
Iniziato nel 93 smesso di tronca nel 2009
Botte da 2 pacchi al giorno senza ma scendere sotto il pacco
Mai più fumato un cazzo da quando ho smesso

Brcondor
7th December 2012, 13:19
Bah hador, è un fottuto big deal. Io stesso ora, dopo 5 anni che ho smesso, ogni tanto mi viene voglia. Ma voglia davvero.
La leva dei soldi funziona, cazzo 15k di € sono una marea. Smettere è difficile ma ne vale la pena. Quindi basta fare il coglione, ogni giorno vieni da me e mi dai i soldi del pacchetto, tra un anno ti do 500€ di bonus se sei venuto tutti i giorni