View Full Version : KiA Sportage
Darkmind
7th December 2012, 23:48
Qualcuno ha notizie in merito a quest'auto, avrei modo di poterla avere a condizioni interessanti, unica cosa non ho la minima idea di come sia la marca e soprattutto se sia affidabile o meno.
Faccio sui 70k di km l'anno, quindi andrei a esaurire la garanzia più o meno in due anni, quindi non sfrutto per nulla il beneficio dei sette anni di garanzia, da qui la necessità che la macchina
sia affidabile e soprattutto regga un certo ritmo di km fatti sia in autostrada che nel traffico cittadino. Grazie in anticipo
Brcondor
8th December 2012, 00:15
I miei han preso il monovolume della kia nel 2000, fino a questo settembre(160k km fatti) non ha mai dato particolari problemi. Verso i 60k km il motore è esploso, portata dal meccanico(amico di famiglia) ci ha detto che era la prima volta che vedeva una cosa simile e che probabilmente era solo difettoso.
Ora non so se son cambiate, ma quella che abbiamo avuto noi ha spaccato i culi. Poi in 12 anni di onorata carriera non si è mai spaccato nulla dentro e non ha mai avuto altri tipi di problemi. La frizione penso che non l'abbia mai cambiata il vecchio.
bakunin
8th December 2012, 09:19
perchè un mini suv per fare cosi tanti km? non è meglio una berlina/sw?
Darkmind
8th December 2012, 10:29
avrei modo di prenderla con un prezzo davvero interessante, di mio mi ero orientato verso un passat o simili.
Mez
8th December 2012, 12:39
macchina buona, di pro:
- garanzia 7 anni
- designer e tecnici audi andati alla kia
- costo tagliandi basso
- spazio
difetti:
- il diesel kia lascia a desiderare
Brcondor
8th December 2012, 12:43
Il mio monovlume era un turbodiesel 2.9. Ora non ho grande esperienza con altre macchine con motore grosso, ma non era per nulla male. Non consumava nulla in autostrada, in montagna si faceva i tornanti come fosse esser in pianura(tornante, rallento che c'è uno stronzo che scende, mi fermo lo faccio passare, riparto in seconda senza problemi. Gli stessi tornanti con una 500 li faccio con molta piu fatica)
Darkmind
8th December 2012, 15:40
macchina buona, di pro:
- garanzia 7 anni
- designer e tecnici audi andati alla kia
- costo tagliandi basso
- spazio
difetti:
- il diesel kia lascia a desiderare
della garanzia non me ne faccio molto, dal momento che in 3 anni esco dai 150k di km e quindi non sono più coperto,
il costo del tagliando basso è già qualcosa di positivo, in che senso però il diesel lascia a desiderare? in termini di prestazioni
o affidabilità? Del primo non me ne importa molto, anzi quasi nulla visto che correre sulle strade è ormai un suicidio visto gli
autovelox costanti e posti di blocco, se invece è un discorso legato ad affidabilità e longevità del mezzo allora è tutt'altra cosa.
@Brcondor: credo che intessi un 1.9 non un 2.9 altrimeti è più che normale che con una macchina del genere salissi per le montagne
bevendoti ogni cosa.
dariuz
10th December 2012, 10:00
non so quanto interessanti siano le condizioni che hai su KIA ma la hyundai ix35 è la stessa identica macchina (stesso telaio stesso motore stesso tutto tranne il designer che è diverso[ex bmw], unica differenza è che non ha i fari allo xeno) ha 5 anni di garanzia ma a KM illimitati , venerdi scorso il concessionario qui a padova mi ha fatto sul preventivo il 16.5% di sconto
Darkmind
10th December 2012, 10:47
Alla KiA ero interessato per via di un'offerta che mi hanno fatto con un 25% di sconto (da agente solitamente mi fanno il 20 se non rientro altre macchine)
quello che mi preme sapere più di tutto è l'affidabilità di questi modelli e case dal momento che, ok hanno una garanzia molto lunga e con buona copertura,
ma se la macchina non regge determinati ritmi di lavoro (ricordo che faccio sui 70k di Km l'anno) tutto viene a cadere in favore di macchine più "solide" anche
se dal costo maggiore.
dariuz
10th December 2012, 10:48
tieni anche conto con con ste macchine sei sui 9/10 km/l
Darkmind
10th December 2012, 11:16
Si infatti, avevo preso in considerazione lo Sportage proprio perchè era un'offerta interessante e volevo valutarla alla luce di varie cose per questo infatti non mi ero
informato su altre possibilità come appunto la Hyunday, di mio come avevo scritto sarei orientato verso una Passat, Insigna o simili (adoro l'A4 ma costicchia).
dariuz
10th December 2012, 11:31
cmq a livello qualitativo e affidabilità sono impeccabili, se vai sul post nuova auto poco piu sotto a non mi ricordo che pagina cè un link delle statistiche di rotture/riparazioni delle auto e hyiundai/kia (che fan parte dello stesso gruppo) son tipo al 6° posto
-edit-
eccolo
http://www.whatcar.com/car-news/what-car-reliability-survey-2012/263555/
Darkmind
10th December 2012, 11:36
Buono, grazie del link, ora farò qualche valutazione :)
Shub
11th December 2012, 16:14
Secondo me devi solo domandarti na cosa...
Ci si tromba bene in macchina o le battone che raccatti in autostrada le devi sempre portare al motel? :sneer:
Madeiner
12th December 2012, 12:32
Ho una kia da molti anni, la trovo una buona macchina, ora ha 100kkm, solo che mi si sono bruciate tipo 10 lampadine diverse nell'abitacolo, ne salta una ogni 3-4 mesi... altre vanno e vengono.
Shub
12th December 2012, 13:38
condensa nel circuito sicuro
la mia vecchia fiesta lo faceva, questa no e quella ancora prima nemmeno.
Nyphs
8th April 2013, 17:01
ma una curiosità ... quanto vengono queste macchine nuove ??
sarei anche io interessato ma non oso immaginare i costi :D
Darkmind
8th April 2013, 17:13
a dir la verità non costano molto, anzi rispetto alle altre per quello che offrono a livello di optionals e garanzia hanno un rapporto qualità prezzo incredibile.
Il vero problema è il loro utilizzo, nel senso che se come nel mio caso, fai un pò di strada all'anno iniziano già a perdere di interesse dal momento che a
consumi sono parecchio elevate.
Verci
8th April 2013, 17:32
nuova full optional sta sui 30-34k€
Darkmind
8th April 2013, 17:57
dipende se non prendi la 184 ti viene sui 27, cmq hanno alzato i prezzi soprattutto dell automatico che ora fanno solo 4WD (almeno da rapida visione del car config)
quando son andato a vederla a gennaio il diesel col cambio automatico no 4WD lo portavo a casa per 24k +/- con sconto agenti (macchina nuova senza rientro).
30-34k di euro quella macchina non li vale imho, per quella cifra, se non si vuole a tutti i costi quella tipologia di macchina, si portano a casa macchine molto migliori.
Verci
8th April 2013, 18:15
fatto giro velocissimo sul configuratore con messo dentro tutto di più (pelle-navi-xenon-184cv-4wd-automatico-blablabla)
dariuz
9th April 2013, 19:39
comparata alla sua gemella la ix35 trovo meglio quest'ultima (estetica-garanzia, dato che per il resto sono la stessa identica macchina), se non fosse per l'assenza dei fari xeno come optional (sulla hyundai) ... no sense
-edit- lol non mi ero accorto che avevo gia replayato la stessa cosa :nod:
Nyphs
9th April 2013, 20:32
porco zio 34k .....
no non fa per me .... andrò su un nissan usato ... non mi posso permettere certe cifre :D
Kinson
9th April 2013, 20:35
ma 34k è con gli interni in pelle di Masai eh :D , datti un occhio al configuratore :D
Darkmind
9th April 2013, 20:45
porco zio 34k .....
no non fa per me .... andrò su un nissan usato ... non mi posso permettere certe cifre :D
fatti un giro per concessionari prima, i configuratori vanno presi molto con le pinze, se ti interessa la macchina perdici un attimo di tempo valutando più concessionari.
Unica cosa da tenere in considerazione è quanti km annui si fanno dal momento che sono macchine dai consumi abbastanza altini.
Nyphs
15th April 2013, 14:52
sinceramente come kilometraggio sono abbastanza basso ...
diciamo che arrivo si e no a 15k annui forse meno, casa lavoro lavoro casa e gitarelle fuori porta,
forse un viaggio lungo l' anno ma non è detto visto i periodi di magra :(
sarebbe una macchina eccezionale, visti i figli cane e gatto ci dovrebbe entrare tutto
ma i prezzi sono realmente fuori dalla mia portata, magari faccio un giro su autoscout e vedo se trovo qualcosa di interessante a qualche decina di euro in meno :D
Darkmind
15th April 2013, 15:14
ripeto, gira i concessionari, visto come se la passano attualmente fanno dei bei sconti, soprattutto sulle pronte consegne.
alla fine un giro ti prende poco tempo e se hai fortuna ti porti via quello che cerchi a un prezzo decente ( i prezzi delle auto personalmente li considero un insulto)