View Full Version : Notebook nuovo sui 1200 (forse deviltech)
adigirolam
10th December 2012, 00:03
Il mio portatile dopo 4 anni di duro lavoro inizia a perdere qualche colpo, quindi ho bisogno di sostituirlo, quello che posso spendere massimo è 1350, pero' nn mi dispiacerebbe stare sui 1200 ^^
Ho visto un po' online e questa configurazione mi sembra, per le mie poche conoscenze, eccellente:
Devil6700
Schermo: 15.6 "Full HD 1920 x 1080 LED widescreen retroilluminato con nuove tecnologia anti-riflesso
Processore: Intel ® Mobile Core i7 3630QM / 6MB L3 Cache, 2.40GHz - 3.40GHz Turbo Mode
Memoria: 8 GB - 1 x 8192 MB Prestazioni ad alta - SDRAM DDR3 a 1600MHz
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX NEW 675MX con 2.0 GB GDDR5 NVIDIA ® PhysX ®, NVIDIA ® Optimus, NVIDIA CUDA
Disco rigido: 128 GB SATA Solid State Drive Samsung PRO 840
Disco rigido 2: 750 GB 7.200 rpm / min SATA
CD DVD Blu-Ray DVD Burner: 8x Dual Layer DVD + /-RW / 24x CD-RW Combo
Scheda audio: Intel ® High-Definition Audio (24-bit, 192 kHz) con suono surround
comunicazione: 10/1000Mb integrata Gigabit Ethernet e modem 56K V.92
Scheda di rete wireless integrata: DevilTech scheda wireless + Bluetooth
Webcam: fotocamera da 2.0 megapixel integrata
Tastiera: tastiera del notebook - Inglese
Costo:€ 1.330,00
Ecco i miei dubbi
Per 25 euro in più avrei un 17.3'' come schermo, pero' nn sono sicuro per la comodità, non sapendo al momento quanto me lo devo portare in giro.
Se al posto del ssd samsung 840 pro mettessi il ssd samsung 840 risparmierei 60euro, ci perderei molto? (credo di optare per il non pro)
NVidia GeForce GTX 670MX mit 1,5 GB GDDR5 al posto della 675 2Gb mi farebbe risparmiare 95euro, però leggendo in giro mi è sembrato che la 675 sia visibilmente piu' performante.
Che ne dite come configurazione, prezzo e a proposito dei miei dubbi? Grazie mille per l'aiuto :love:
ps:qualcuno mi ha detto che deviltech non è il massimo come gestione dei bisogni del cliente (garanzia/tempi di spedizione etc etc), qualcuno ha avuto esperienze dirette?
Brcondor
10th December 2012, 00:25
Ma dare un occhio ai Dell?
adigirolam
10th December 2012, 00:45
costano di piu' da quel che ho visto
Tunnel
10th December 2012, 00:52
Sinceramente non ne ho sentito parlare benissimo dei Deviltech.
Prova a dare un'occhiata ai santech ( http://www.santech.it )
adigirolam
10th December 2012, 03:23
Questo è quello fatto con la santech, piu' o meno equivalente, costo 1440euro (che nn ci rientro e mi tocca togliere qualcosa xD):
SANTECH X76
CPU Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.40GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600/1.333MHz (2x4.096MB)
HD mSATA SSD mSATA 128GB Crucial m4
HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
OPTICAL Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GTX 670MX 3,0 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 99 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
OPZIONI ALIMENTAZIONE Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
gimli81
10th December 2012, 10:25
Questo è quello fatto con la santech, piu' o meno equivalente, costo 1440euro (che nn ci rientro e mi tocca togliere qualcosa xD):
SANTECH X76
CPU Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.40GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600/1.333MHz (2x4.096MB)
HD mSATA SSD mSATA 128GB Crucial m4
HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
OPTICAL Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GTX 670MX 3,0 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 99 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
OPZIONI ALIMENTAZIONE Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
Io volevo regalarmi un porattile simile per questo natale e mi ero orientato su mysn.de.Facendo le dovute ricerche anche io mi ero imbattuto in recensioni pessime sia per quanto riguarda deviltech sia per quanto riguarda notebookguru.Invece santech e mysn.de han piu' che buone recensioni.
Unica nota che mi sento di aggiungere,la scheda video: hai pensato alla 7970m? Leggendo sui vari forum e da vari benchmark pare sia di parecchio piu' performante della 675mx e che stia dietro solo alla 680m che costa un capitale.
Io non ho un buon rapporto con ATI/AMD ma mi ero orientato verso questa scelta.
In alternativa,mi sento di segnalarti anche un portatile di cui si sta parlando un gran bene,visto il prezzo (1199$),l'msi gx60,soluzione interamente amd.
adigirolam
10th December 2012, 17:03
mysn ha prezzi buoni e non lo conoscevo, sulla 7970m hai ragione, ma aumenta i costi di piu' o meno 150euro, e a quel punto dovrei scendere su cpu e hd.
L'msi gx60 qualità/costo è eccellente, solo che non riesco a trovare uno shop non tedesco ed non vorrei che mi mandassero la tastiera in tedesco QQ
Oltre questo mi piacerebbe aggiungere un ssd (o vedere almeno di quanto aumenta il costo), ma nn sembra sia possibile, sai se è una cosa fattibile tramite qualche shop online e/o se si puo' aggiungere a posteriori comprando l'ssd a parte ? (se è una domanda niubba chiedo venia :look:)
gimli81
10th December 2012, 21:01
mysn ha prezzi buoni e non lo conoscevo, sulla 7970m hai ragione, ma aumenta i costi di piu' o meno 150euro, e a quel punto dovrei scendere su cpu e hd.
L'msi gx60 qualità/costo è eccellente, solo che non riesco a trovare uno shop non tedesco ed non vorrei che mi mandassero la tastiera in tedesco QQ
Oltre questo mi piacerebbe aggiungere un ssd (o vedere almeno di quanto aumenta il costo), ma nn sembra sia possibile, sai se è una cosa fattibile tramite qualche shop online e/o se si puo' aggiungere a posteriori comprando l'ssd a parte ? (se è una domanda niubba chiedo venia :look:)
Allora per quanto riguarda i portatili di mysn hai la possibilità di arrivare ad avere 3 hard disk.Di norma hanno 2 slot,1 sata 1 msata e,volendo,puoi togliere tu ( o farlo fare a loro) l'unità ottica e con un adattatore installare un'altro hd al posto del dvd/br.
Per quanto riguarda la soluzione dell'msi,stessa cosa,ha 2 slot sata + unità ottica di default,quindi puoi benissimo montarci per conto tuo un'altro disco.
Per di piu' aggiungo,visto che mi ero informato mandando mail a tutti gli shop,che,SANTECH,è stato l'unico shop a rispondermi che se,glielo chiedi,ti mandano il portatile senza hd (e senza sistema operativo installato ovviamente) e ti scalano il costo del disco dal totale.
Per qualsiasi altra informazione chiedi pure :D
Ps : ovviamente mi son dimenticato,l'ssd lo monti ovunque,nel configuratore mysn se guardi bene ci sono,ma in tutti i forum consigliano di far montare i momentum della seagate e poi prendersi a parte per conto proprio un ssd risparmiando.
adigirolam
14th December 2012, 16:15
Mysn fa ogni giorno uno sconto su un differente notebook (a partire da 0.5% con un iscritto al loro canale youtube fino al 10% con 100k iscritti), io aspetto che scontino il p702 e lo prendo (al momento è del 6%)
Hador
16th December 2012, 13:25
su quel prezzo io prenderei qualcosa con hw più basso ma più solido/sottile, tipo i nuovi xps, però vedi tu.