PDA

View Full Version : [M5S] Parlamentarie



Warbarbie
10th December 2012, 13:26
Usciti i primi nomi per circoscrizione sonop andato a vedermi la prima "classificata" su Roma

https://www.beppegrillo.it/votazioni/candidati/federica_daga_1.html

a parte il cv che fa ribrezzo, il video è esaustivo, l'aloe vera, il detersivo per i piatti, e la coppetta per raccogliere il ciclo mestruale

Cifra
10th December 2012, 13:28
..e la coppetta per raccogliere il ciclo mestruale

È per la mensa dei vampiri poveri.

Bortas
10th December 2012, 13:35
Mammuori

KratosITA
10th December 2012, 13:39
Usciti i primi nomi per circoscrizione sonop andato a vedermi la prima "classificata" su Roma
https://www.beppegrillo.it/votazioni/candidati/federica_daga_1.html
a parte il cv che fa ribrezzo, il video è esaustivo, l'aloe vera, il detersivo per i piatti, e la coppetta per raccogliere il ciclo mestruale
Piu dignità lei che bersani/renzi/berlusconi/monti/napolitano ecc.
Credo sia arrivata l ora che persone comuni si riprendano cio che gli spetta, ovvero il parlamento e l Italia.

Pazzo
10th December 2012, 13:43
roba da preferire cicchitto pd

Randolk
10th December 2012, 13:48
10 a 1 che ha i peli sotto le ascelle e la fottuta foresta pluviale dello yucatan tra le gambe. e ne va ovviamente fiera.

Warbarbie
10th December 2012, 13:53
Si e tra la foresta pluviale ha una coppetta di gomma per raccogliere il ciclo.
Le persone comuni io non ce le voglio a guidare il paese

Incoma
10th December 2012, 13:57
Le persone comuni io non ce le voglio a guidare il paese

Nemmeno io.

E' contro il concetto stesso di "eleggere" ovvero etimologicamente "scegliere il ritenuto migliore tra altri".

Per mandarci la "gente comune" tanto vale risparmiare un botto di soldi ed estrarre a sorte dai registri dell'anagrafe.

Poi è chiaro che tra un delinquente competente e un onesto inetto preferisco il secondo, ma ai due preferisco di gran lunga che le elezioni portino alla guida del paese degli onesti competenti.

Verci
10th December 2012, 14:59
inchiavabile.



e anche se fosse chiavabile non tromberei mai una che usa raccogliere il mestruo in una coppetta... :look:

Hador
10th December 2012, 16:12
ahaahha cristiddio

Mellen
10th December 2012, 16:24
sicuramente uno può anche avere belle idee partendo dal basso, ma non è che se uno fa la raccolta differenziata, può fare il ministro dell'ambiente.

Sicuramente qualcuno di loro all'interno del parlamento con qualche proposta più "basilare" potrebbe essere utile...
ma tanto sappiamo che comandano sempre le lobby (come si è visto ultimamente persino con gli stabilimenti balneari...)

Ipnotik
10th December 2012, 16:27
VrgntrXScP8

all'inizio del video pensavo che lei stesse pisciando in piedi davanti alla telecamera

Randolk
10th December 2012, 16:31
all'inizio del video pensavo che lei stesse pisciando in piedi davanti alla telecamera

e quale miglior guru di donne col cazzo.

Ipnotik
10th December 2012, 16:31
roba da preferire cicchitto pd

ma non diciamo cazzate plz, finche' si scherza si scherza :sneer:

Razj
10th December 2012, 16:33
questa non è una persona comune, è una esaltata ecologista incagabile..

Hador
10th December 2012, 16:34
bhe ma la lista completa d osta
found: http://www.ilpost.it/2012/12/07/chi-ha-vinto-le-parlamentarie-del-m5s/

Nazgul Tirith
10th December 2012, 16:34
Forte cosa combattono il redivivo B. con una Bindi piu giovane ed ecologista al posto di cattofanatica? Bhe un successone assicurato!

Malbrouk
10th December 2012, 16:35
vabbè

Randolk
10th December 2012, 16:36
bhe ma la lista completa d osta

devi hackerare il server di casaleggio come ha fatto uobbabbi.

Drako
10th December 2012, 16:38
madonna santa....

Kadmillos
10th December 2012, 16:40
Io piuttosto che sta pantomima sulla figaggine o meno di una candidata vorrei che mi chiarissero come mai tra gli "eletti" ci sono amici di , cognati di e fidanzate di.....

Siamo alle solite... si predica bene e poi appena appena .... traaac tutti puttanieri e raccomandati... tale e quale agli altri.

(Oh ma prima di criticare queste pensate a quelli che sono seduti in parlamento e non solo ... i trota.... i leghisti con quello marchigiano che ha anche letto un testo assurdo alla camera.... al figlio di DiPietro che non sa far una O con un bicchiere....)

Randolk
10th December 2012, 16:43
Io piuttosto che sta pantomima sulla figaggine o meno di una candidata vorrei che mi chiarissero come mai tra gli "eletti" ci sono amici di , cognati di e fidanzate di.....

Siamo alle solite... si predica bene e poi appena appena .... traaac tutti puttanieri e raccomandati... tale e quale agli altri.


fonte?

Kadmillos
10th December 2012, 16:45
Sorry ho sentito ieri un servizio al TG3 e mi pare uno al TG della Sette , recupero un po di info.

Ipnotik
10th December 2012, 16:47
Io piuttosto che sta pantomima sulla figaggine o meno di una candidata vorrei che mi chiarissero come mai tra gli "eletti" ci sono amici di , cognati di e fidanzate di.....

Siamo alle solite... si predica bene e poi appena appena .... traaac tutti puttanieri e raccomandati... tale e quale agli altri.

(Oh ma prima di criticare queste pensate a quelli che sono seduti in parlamento e non solo ... i trota.... i leghisti con quello marchigiano che ha anche letto un testo assurdo alla camera.... al figlio di DiPietro che non sa far una O con un bicchiere....)

E' sbagliato piazzare i parenti, gli amici, le mogli ecc... Ma qui non si sta parlando di piazzare nessuno. Semplicemente se la moglie di un consigliere si vuole presentare alle primarie, si presenta (ovviamente dicendo che lei e' la moglie di Tizio) e se viene votata e' giusto che la candidino.

Cioe' secondo me e' scandaloso raccomandare il parente, ma li nessuno raccomanda nessuno. Si vota e basta.

Warbarbie
10th December 2012, 16:49
%Comunque visto che sta tizia sienderà con tutta probablità in parlmento, vorrei anche capire, in nome di una politica migliore, quali sono i suoi programmi, non so visto il video mi viene da pensare che possa entrare in commissione ambiente, quindi sarei interessato a qualcosa in più di dove è solita raccogliere il suo ciclo mensile
Oppure nel caso volesse far diventare illegali i normali assorbenti, anche capire come intende procedere

Randolk
10th December 2012, 16:52
Sorry ho sentito ieri un servizio al TG3 e mi pare uno al TG della Sette , recupero un po di info.

intendi questa roba? http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2012/10-dicembre-2012/m5s-casaleggio-annuncia-querela-contro-escluso-parlamentarie-2113095149587.shtml

se sì non centra nulla con quello che dici

Ipnotik
10th December 2012, 16:54
intendi questa roba? http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2012/10-dicembre-2012/m5s-casaleggio-annuncia-querela-contro-escluso-parlamentarie-2113095149587.shtml

se sì non centra nulla con quello che dici

intende questo

http://www.siciliainformazioni.com/sicilia-informazioni/28773/parenti-darte-dopo-totino-lombardo-ecco-azzurra-cancelleri

credo sia l'unico caso

Randolk
10th December 2012, 16:59
intende questo

http://www.siciliainformazioni.com/sicilia-informazioni/28773/parenti-darte-dopo-totino-lombardo-ecco-azzurra-cancelleri

credo sia l'unico caso

beh allora è una cagata. se ha i requisiti per candidarsi non deve farlo perchè è sorella di un altro candidato?
semmai quello che non quadra è la totale non-trasparenza di ste parlamentarie.

Kadmillos
10th December 2012, 16:59
E' sbagliato piazzare i parenti, gli amici, le mogli ecc... Ma qui non si sta parlando di piazzare nessuno. Semplicemente se la moglie di un consigliere si vuole presentare alle primarie, si presenta (ovviamente dicendo che lei e' la moglie di Tizio) e se viene votata e' giusto che la candidino.

Cioe' secondo me e' scandaloso raccomandare il parente, ma li nessuno raccomanda nessuno. Si vota e basta.

E' un semplice fatto di opportunità. Se ti poni come il diverso e predichi che sei diverso devi dimostrare di essere diverso. Se ti scagli contro la casta, contro il nepotismo, contro le prevaricazioni, se fai comizi ccito un po a memoria : "non è possibile che in ogni università italiana ci sia il 50% dei professori di ruolo che hanno lo stesso cognome!!" .... beh sorry eh... ma io mi aspetto che almeno al primo giro tu mi porti candidati immacolati.... anche vergini volendo.

Se no sei il solito quaqquaraqqua..... come Fini che piazza la moglie a prendere soldi alla RAI.... e tutti gli altri parassiti. Sto cercando in rete ma non trovo le info eppure sono convintissimo di aver sentito un servizio al TG ieri sera ziobono!!!

Dr.Doomed
10th December 2012, 17:01
(Oh ma prima di criticare queste pensate a quelli che sono seduti in parlamento e non solo ... i trota.... i leghisti con quello marchigiano che ha anche letto un testo assurdo alla camera.... al figlio di DiPietro che non sa far una O con un bicchiere....)

Si`, ma a giudicare dal video questa in piu` rispetto alla fauna da te citata ha solo l'onesta` di non presentarsi come dio in terra (per quanto ostenti l'atteggiamento da chi sa il fatto suo... me la vedo nuova rosy mauro) e qualche motivazione/principio piu` solidi. Poi a livello di riferimenti siamo all'aloe vera, pomorsivo e coppetta da mestruo. Un po' poco, eh... La differenza tra questa e la Minetti (tralasciando ovviamente l'apparenza fisica) o una Binetti di silvanus dove sta? Che garanzie in piu` offre?

Un conto e` se vuoi muovere la critica e la butti sul "se lo fanno sti porci potrei farlo anch'io!", un'altra e` " non valgono un cazzo, non valgo un cazzo, votatemi!": non si va da nessuna parte cosi`. Fermo restando che la protagonista del video e` difficilmente inquadrabile alla voce "gente comune".

Zl4tan
10th December 2012, 17:11
no ma spe...

ma tipo no, se questa arriva in parlamento, come pensano di risovere un caso problematico come, ad esempio, l'ilva??

la coppetta della luna gigante sulle ciminiere? :rain:


a chi cazzo stiamo dando nelle mani questo paese io non so..

berlusconi ritorna, bersani, sti soggetti che pensano che visto che loro a casa usano l'aloe vera so buoni a governare...

ma dio santo..


li voglio proprio vedere in parlamento...

Hador
10th December 2012, 17:11
ma kahvirel non ha fatto un video?

Kadmillos
10th December 2012, 17:13
Si`, ma a giudicare dal video questa in piu` rispetto alla fauna da te citata ha solo l'onesta` di non presentarsi come dio in terra (per quanto ostenti l'atteggiamento da chi sa il fatto suo... me la vedo nuova rosy mauro) e qualche motivazione/principio piu` solidi. Poi a livello di riferimenti siamo all'aloe vera, pomorsivo e coppetta da mestruo. Un po' poco, eh... La differenza tra questa e la Minetti (tralasciando ovviamente l'apparenza fisica) o una Binetti di silvanus dove sta? Che garanzie in piu` offre?

Un conto e` se vuoi muovere la critica e la butti sul "se lo fanno sti porci potrei farlo anch'io!", un'altra e` " non valgono un cazzo, non valgo un cazzo, votatemi!": non si va da nessuna parte cosi`. Fermo restando che la protagonista del video e` difficilmente inquadrabile alla voce "gente comune".

No spetta la differenza è lampante , premettendo che comunque non voterò grillo e che sia chiaro, però questa (che non ho visto) si è presentata, ha fatto un percorso selettivo (anche se banalissimo e ridicolo) e che se va su è perchè è eletta la Minetti li ce l'han messa... come il trota e via dicendo.

Zl4tan
10th December 2012, 17:16
ma è eletta da chi?

no perche la possibilità di votare non è stata data a tutti..potevano votare solo gli iscritti al blog di grillo..

c'è stata poca trasparenza nelle votazioni, ad esempio non si sa il numero corretto dei votanti... bho io starei attento..

Zl4tan
10th December 2012, 17:19
cioè.. hanno partecipato 32 mila votanti a queste parlamentarie...vorrei dire..... insomma....

Sante
10th December 2012, 17:31
Vede la cosa che vi/ci incula è che ormai siete talmente lobotomizzati dai media che siete convinti che per risolvere i problemi del paese dovete mettere dei "professori" in Parlamento (quando poi basta che vi guardiate un paio di puntate delle Iene per vedere che ci stanno gli analfabeti vabbè, ma è una parentesi), mentre in realtà basta il buon senso.
Quello che dovete...che dovreste....che mi piacerebbe un sacco che più gente capisse è che le competenze si "comprano", l'onestà no.
Di certo questa non la metterebbero a fa il ministro :p
Just my 2 cents of course ;)

Kadmillos
10th December 2012, 17:36
ma è eletta da chi?

no perche la possibilità di votare non è stata data a tutti..potevano votare solo gli iscritti al blog di grillo..

c'è stata poca trasparenza nelle votazioni, ad esempio non si sa il numero corretto dei votanti... bho io starei attento..


Ancora no , nel senso che poi questa la devono votare gli italiani per metterla li. Anche se si va davvero a votare con il porcellum non è mai detto.

powerdegre
10th December 2012, 17:41
Vede la cosa che vi/ci incula è che ormai siete talmente lobotomizzati dai media che siete convinti che per risolvere i problemi del paese dovete mettere dei "professori" in Parlamento (quando poi basta che vi guardiate un paio di puntate delle Iene per vedere che ci stanno gli analfabeti vabbè, ma è una parentesi), mentre in realtà basta il buon senso.
Quello che dovete...che dovreste....che mi piacerebbe un sacco che più gente capisse è che le competenze si "comprano", l'onestà no.
Di certo questa non la metterebbero a fa il ministro :p
Just my 2 cents of course ;)
Zitto te. Non ti mettere a fare discorsi sensati che rovini il thread.

http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2011/05/tumblr_ljh0puClWT1qfkt17.gif

Malbrouk
10th December 2012, 17:44
vabbè ma l'onestà è un requisito fondamentale, tutti d'accordo. semplicemente non è l'unico

nortis
10th December 2012, 17:45
ma quali discorsi sensati? :rotfl:

la sua tesi e: visto che il paese sta andando gambe all'aria per via della classe dirigente contadina e burina, sostituiamoli con la zia bice che tanto peggio non si può andare! però vuoi mettere la pasta fatta in casa la domenica a palazzo chigi:rain:

Sante
10th December 2012, 17:48
Tutta la vita Zia Bice.

Il Nando
10th December 2012, 17:48
C'e' anche da dire che, almeno sulla carta, sti candidati assurdi dovrebbero seguire la linea del programma m5s o eventuali decisioni prese via web dalla base. Insomma a senso per come è impostata l'idea di grillo-casaleggio sta qua non può presentare un emendamento/legge/salcazzo per mettere degli incentivi statali suòle coppette da mestruo (tm) senza che la base abbia dato l'assenso. Lo so che è assurdo eh ma leggendo un pò programma e statuto del m5s sembrerebbe così.

Per come è concepito ora il ruolo del parlamentare è quello di pigiare un bottone, nei partiti classici te lo dice "il capo" cosa pigiare. Nel m5s te lo dice la base.

Che poi ci sia poca chiarezza su sto sistema è abbastanza evidente, han tirato su tutto dal nulla, su una piattaforma che a livello legale non è supportata per nulla. Per fare una lista sensata ci vogliono sistemi software dedicati e un meccanismo di autenticazione tipo cittadinanza digitale. In assenza di ciò rimane solo la fiducia che chi conteggia i voti non gaboli.

Randolk
10th December 2012, 17:58
zia bice va bene al comune di san frattamo sul lambro, ridente paesello di 492 anime, non al g8.
anche a me piacerebbe questa democrazia romantica coi peli sotto le ascelle e non sulla lingua ma rigà, la realtà mi/vi ride amaramente in faccia.
onestà? tutta da verificare, ma facciamo di sì.
competenza? occhei, stiamo a vedere. mi permetto dei forti dubbi.
pelo sullo stomaco? eh sì, è un ingrediente fondamentale della ricetta. e zia bice non ce l'ha, o almeno non ancora.

Sante
10th December 2012, 18:05
zia bice va bene al comune di san frattamo sul lambro, ridente paesello di 492 anime, non al g8.
anche a me piacerebbe questa democrazia romantica coi peli sotto le ascelle e non sulla lingua ma rigà, la realtà mi/vi ride amaramente in faccia.
onestà? tutta da verificare, ma facciamo di sì.
competenza? occhei, stiamo a vedere. mi permetto dei forti dubbi.
pelo sullo stomaco? eh sì, è un ingrediente fondamentale della ricetta. e zia bice non ce l'ha, o almeno non ancora.

Ma infatti faglielo fare il pelo.
Oh che ti devo dire, a me il progetto piace. Chiaro che è tutto da vedere, quindi voto e vedo.
Di certo non voto il PD, manica di bastardi farabutti al soldo dei poteri forti neoliberisti, il più grosso errore che ho fatto nel 2008, quando si presentò Veltroni, solamente perchè sapevo che Rifondazione Comunista non avrebbe superato lo sbarramento.
Poi oh, io non voglio convincere nessuno, io ogni santissimo giorno mi leggo un fottio di roba e credo che questa sia la mia piccola, minuscola, infinitesima parte come cittadino con un minimo di coscienza civile; mi informo, mi costruisco un'opinione che non si riduca a "il potere oscuro di Casaleggio" o "Berlusconi va a troie" o "Renzi è simpatico, parla toscano", e scelgo di conseguenza. Se già tutti operassimo così sarebbe un grosso passo avanti per come la vedo io.

edit: comunque, per riprendere la tua battuta, al G8 non ci va Zia Bice....è questo che intendo quando dico che le competenze si "comprano". Ti serve uno competente? Te lo prendi, punto.

Zl4tan
10th December 2012, 18:11
sante ma infatti il tuo ragionamento mi va bene..le competenze fagliele fare... è vero!!!

ma io che ho 24 anni e al massimo ho seguito da spettatore qualche consiglio comunale del mio paese di 5k anime, non posso pretendere di saper fare il parlamentare..
ok, questa nuova formazione politica va valutata innanzitutto nell'amministrazione dei comuni..insomma iniziare dal basso!!!!!!!

e ti dico questo, perche pizzarotti sta facendo un pò merda a quanto dicono.... a parte prendere pesci in faccia pure per la questione se far fare un circo nel territorio comunale o meno..

e parliamo di parma, non di firenze, o milano...

o un coniglio provinciale... o regionale...


O IL PARLAMENTO DIO CI FULMINI!!!!

Sante
10th December 2012, 18:21
sante ma infatti il tuo ragionamento mi va bene..le competenze fagliele fare... è vero!!!

ma io che ho 24 anni e al massimo ho seguito da spettatore qualche consiglio comunale del mio paese di 5k anime, non posso pretendere di saper fare il parlamentare..
ok, questa nuova formazione politica va valutata innanzitutto nell'amministrazione dei comuni..insomma iniziare dal basso!!!!!!!

e ti dico questo, perche pizzarotti sta facendo un pò merda a quanto dicono.... a parte prendere pesci in faccia pure per la questione se far fare un circo nel territorio comunale o meno..

e parliamo di parma, non di firenze, o milano...

o un coniglio provinciale... o regionale...


O IL PARLAMENTO DIO CI FULMINI!!!!

Parma è un comune in bancarotta, non è una cosa da sottovalutare.
Io Pizzarotti lo seguo (proprio perchè voglio capire se sti m5s so capaci o meno...), su alcune scelte sta venendo aspramente criticato, su altre viene appoggiato. Valutiamolo alla fine del mandato, non facciamo come Zamparini con gli allenatori del Palermo, anche se ci hanno abituato a questo :p

Bortas
10th December 2012, 18:34
Si sto movimento 5 stelle pare caronte, tragetta povere anime all'interno degli apparati politici, poi se le anime non obbediscono o dissentono vengono buttate fuori, rimanendo in carica nel limbo ondivago senza organizzazione idea condivisa se non quella accuratamente selezionata da Grillo e Casaleggio, nzomma roba chiara, pulita, garantita, tutta roba che se si fosse in Norvegia tanto di cappello, in Italia, senza garanzie, senza qualcosa di certo o realizzato, conta un cazzo, va solo a fiducia come funge da sempre, belle speranze...

Hador
10th December 2012, 18:40
Ma infatti faglielo fare il pelo.
Oh che ti devo dire, a me il progetto piace. Chiaro che è tutto da vedere, quindi voto e vedo.
Di certo non voto il PD, manica di bastardi farabutti al soldo dei poteri forti neoliberisti, il più grosso errore che ho fatto nel 2008, quando si presentò Veltroni, solamente perchè sapevo che Rifondazione Comunista non avrebbe superato lo sbarramento.
Poi oh, io non voglio convincere nessuno, io ogni santissimo giorno mi leggo un fottio di roba e credo che questa sia la mia piccola, minuscola, infinitesima parte come cittadino con un minimo di coscienza civile; mi informo, mi costruisco un'opinione che non si riduca a "il potere oscuro di Casaleggio" o "Berlusconi va a troie" o "Renzi è simpatico, parla toscano", e scelgo di conseguenza. Se già tutti operassimo così sarebbe un grosso passo avanti per come la vedo io.

edit: comunque, per riprendere la tua battuta, al G8 non ci va Zia Bice....è questo che intendo quando dico che le competenze si "comprano". Ti serve uno competente? Te lo prendi, punto.E cosa leggi, i consigli su madre natura di sta qua? Perchè programmi e proposte concrete non ce ne stanno, almeno, consigli sull'aloe vera si ma come dire. Poi dici che leggi e ti informi e parli di "poteri forti" e "neoliberisti". E chi sono i neoliberisti, e soprattutto dove sono in italia che di libero non abbiamo un cazzo? Cioè mi pare molto più verosimile il potere oscuro di casaleggio piuttosto che i poteri forti neoliberisti sante :D

Razj
10th December 2012, 18:44
Al governo ed al parlamento ci è sempre andata gente competente, spesso non onesta e che puntava solo a fare comodi propri, altrettanto spesso circondata da tanti incompetenti messi lì a fare numero. Le competenze (di base) devi averle prima di entrare in parlamento, non si può pensare di imparare tutto on the road. Non ci voglio gente che non sappia cos'è l'art. 39 della costituzione e tutti i problemi che ci girano intorno, tanto per dirne una che è sempre d'attualità.
Il cittadino comune senza nome mi sta benissimo purché sia competente ed onesto. Le due cose non si annullano a vicenda anzi questo forum ne è l'esempio lampante visto che è pieno di persone comuni competenti ed oneste. Zia bice però può anche restarsene a casa perché dell'aloe e delle sue coppette non fotte un cazzo a nessuno e non bisogna scadere nell'errore di considerare qualcuno più meritevole di chi sta al governo ora solo perché è un volto nuovo senza precedenti.

Sante
10th December 2012, 18:56
E cosa leggi, i consigli su madre natura di sta qua? Perchè programmi e proposte concrete non ce ne stanno, almeno, consigli sull'aloe vera si ma come dire. Poi dici che leggi e ti informi e parli di "poteri forti" e "neoliberisti". E chi sono i neoliberisti, e soprattutto dove sono in italia che di libero non abbiamo un cazzo? Cioè mi pare molto più verosimile il potere oscuro di casaleggio piuttosto che i poteri forti neoliberisti sante :D

http://www.youtube.com/watch?v=wpzGgo1XZRo

seguiti Barnard magari è la volta buona che impari qualcosa ;)

Sante
10th December 2012, 18:57
Al governo ed al parlamento ci è sempre andata gente competente,

mi sono fermato alla prima riga http://www.youtube.com/watch?v=-WwrOdUEoZg

Incoma
10th December 2012, 19:02
doppio

Incoma
10th December 2012, 19:03
Cioè vorreste far fare esperienza politica ad una classe dirigente impreparata ed inesperta eleggendola al parlamento nazionale?

Lo sapete vero che l'apprendimento e l'esperienza si fanno sbagliando, vero?

Quindi per formare la classe dirigente grillina le facciamo fare allenamento a spese dell'Italia intera.

Un'ideona...


La politica, come tutte le cose serie, non può essere gestita da dilettanti allo sbaraglio, per onesti e volenterosi che siano.

Warbarbie
10th December 2012, 19:15
mi sono fermato alla prima riga http://www.youtube.com/watch?v=-WwrOdUEoZg

Il video che hai linkato è abbastanza esemplificativo dell'attuale situazione parlamentare, a prescindere dal loro personale pensiero gli intervistati si sono preoccupati di vomitare al microfono la posizione del partito, non facendo quindi neppure caso a come venisse formulata la domanda. Questo modello, derivato per lo più dall'attuale legge elettorale, è riproposto ne più ne meno nel movimento 5 stelle.
E? una soluzione ai problemi italiani un po' del cazzo, che svuoterà ancora e ancora il ruolo del parlamento, sempre ammesso e non concesso che una volta entrata in parlamento sta gente non inizi a disperdersi, come penso che succederà, se Grillo e i promotori del movimento non gli daranno una struttura più simile ad un partito

Razj
10th December 2012, 19:22
mi sono fermato alla prima riga http://www.youtube.com/watch?v=-WwrOdUEoZg

quindi dal '46 nel parlamento e governo ci sono stati solo contadini ignoranti, ok :confused:

Sante
10th December 2012, 19:25
quindi dal '46 nel parlamento e governo ci sono stati solo contadini ignoranti, ok :confused:

Che minchia c'entra, ci fosse De Gasperi non voterei miss. Aloe Vera.

KratosITA
10th December 2012, 20:20
Cioè vorreste far fare esperienza politica ad una classe dirigente impreparata ed inesperta eleggendola al parlamento nazionale?

Lo sapete vero che l'apprendimento e l'esperienza si fanno sbagliando, vero?

Quindi per formare la classe dirigente grillina le facciamo fare allenamento a spese dell'Italia intera.

Un'ideona...


La politica, come tutte le cose serie, non può essere gestita da dilettanti allo sbaraglio, per onesti e volenterosi che siano.
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine.

Randolk
10th December 2012, 20:28
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine.

meglio il culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo.

Incoma
10th December 2012, 20:32
Che minchia c'entra, ci fosse De Gasperi non voterei miss. Aloe Vera.

Thats the point.

Dubito che da Aloe Vera salti fuori il De Gasperi che c'è in lei, eh...

Possibile che la nostra politica/società si sia talmente imputtanita da non riuscire ad esprimere una classe dirigente non dico stellare, ma almeno decente?

Da dove ripartiamo? Da aloe vera?

Mi sa che per arrivare ad un De Gasperi è come partire dal protozoo per arrivare all'uomo sulla luna...

Kat
10th December 2012, 20:35
Cioè vorreste far fare esperienza politica ad una classe dirigente impreparata ed inesperta eleggendola al parlamento nazionale?

Lo sapete vero che l'apprendimento e l'esperienza si fanno sbagliando, vero?

Quindi per formare la classe dirigente grillina le facciamo fare allenamento a spese dell'Italia intera.

Un'ideona...


La politica, come tutte le cose serie, non può essere gestita da dilettanti allo sbaraglio, per onesti e volenterosi che siano.
Quindi cosa proporresti, continuare a votare i soliti?

Kinson
10th December 2012, 20:42
Le parlamentarie non mi hanno decisamente convinto. Solo una piccola percentuale si è iscritta . Di queste poche persone hanno votato e queste mandarle in parlamento mi pare un po come mandare i cristiani dentro al colosseo con le tigri dentro. Mi va anche bene la gente comune , ma di sicuro non basta un video di youtube e tanti amicici che ti votano dai. Così ci fai il televoto di amici / miss Italia e altre cazzabubbole , mica puoi candidarci la gente *_* . A mio avviso sarebbe stato molto meglio fare qualche conferenza di presentazione , meeting, qualsiasi cosa dove i candidati parlano ad un pubblico ma non da soli con la webcam santo cielo -.-

Razj
10th December 2012, 20:44
Quindi cosa proporresti, continuare a votare i soliti?

I soliti, eccetto i borg che si porta dietro B, sono sicuramente più competenti ed hanno piu chances di far qualcosa di decente rispetto a gente che inizia un video col dire "questa è una fontanella".
Come ho gia scritto la soluzione è scremare i competenti onesti veri, che sono anche già presenti in parlamento e al governo, dai competenti corrotti e dai contadini ignoranti della lega.

Kinson
10th December 2012, 20:47
va detto razj che gente nuova ci vuole e deve essere messa in condizione di formarsi perchè ha potenzialità , non perchè è figlia parente sorella / escort di qualcun altro . In un italia che si fonda sul clientelismo posso capire che è un po come chiedere la velocità a curvatura tra 2 mesi ...

Sante
10th December 2012, 20:51
La vostra ingenuità mi commuove.
Ma anche no.

Kat
10th December 2012, 21:00
I soliti, eccetto i borg che si porta dietro B, sono sicuramente più competenti ed hanno piu chances di far qualcosa di decente
Scusa ma mi sono fermato qui.

Galandil
10th December 2012, 21:09
A me pare che Sante abbia esposto un punto di vista puramente pragmatico, basandosi sulle scelte attualmente a disposizione.

In molti invece avete parlato di una situazione teorica tanto interessante e bella quanto inesistente.

Penso che a molti sfugga un concetto, e cioé che il popolo dovrebbe avere le palle di riprendere in mano il controllo dello stato, tornare ad una vera democrazia. Di riffa o di raffa, continuando a votare per una fazione (B.erl merda) o per l'altra (B.ers merda) cosa ottenete invece? Di far continuare a restare cmq al potere una manica di personaggioni a cui, evidentemente, dell'Italia fotte poco o niente. Voi/noi non abbiamo + alcun potere decisionale su queste dinastie, penso che la cosa sia chiara a tutti.

Anche io preferirei che al comando del M5S ci fosse un personaggio come Thomas Paine. Ma non c'è uno come lui, d'accordo. Allora meglio i soliti noti? Lo capite che siamo ad un punto comunque di rottura, e procrastinarlo di 5-10 anni non serve ad una mazza?

Alkabar
10th December 2012, 21:19
Zia bice...

Minetti

Zia Bice...

Carfagna....

Zia Bice...

Santanchè....


Scusate ragazzi miei, la zia bice il dito medio se la scuola sta andando a culi non lo fa. Non si fa nemmeno venire l'idea che somministrare sboccaponci a destra e a manca allargando le gambe sia la via per il potere, e se devo pensare al problema della competenza paragonando la zia bice alla minetti, non ho dubbi che la zia bice non si sia mai nemmeno fatta venire in mente di andare in parlamento e poi di fare la modella alla sera.

Zia Bice For President !

Sarà forse la prima volta che mi trovo d'accordo con Sante sul Forum. :pokerfacen:

Randolk
10th December 2012, 21:47
i competenti onesti veri, che sono anche già presenti in parlamento e al governo

tenerezza.
non c'è un cazzo di niente di quello che dici tu là dentro. niente. se mai è esistito un elemento onesto AND competente lo hanno già segato da un pezzo. è potenzialmente un disastro un elemento così, perchè rompe gli ingranaggi. se sei ancora lì le mani dentro la merda ce le hai messe, la questione è se ti piace o meno. e di gente sdegnata ne ho vista soltanto quando hanno pizzicato qualcuno, invocare la pulizia se sta da una parte, appellarsi al "normale corso della giustizia" se sta da un'altra o inveire contro il potere giudiziario se sta da quell'altra ancora.

quindi scusa, ma no. la tua soluzione è tanto distaccata dalla realtà quanto quella di zia bice premier al g8 che stringe la mano a obama e alza il medio alla merkel.

Incoma
10th December 2012, 21:48
A me pare che Sante abbia esposto un punto di vista puramente pragmatico, basandosi sulle scelte attualmente a disposizione.

In molti invece avete parlato di una situazione teorica tanto interessante e bella quanto inesistente.

Penso che a molti sfugga un concetto, e cioé che il popolo dovrebbe avere le palle di riprendere in mano il controllo dello stato, tornare ad una vera democrazia. Di riffa o di raffa, continuando a votare per una fazione (B.erl merda) o per l'altra (B.ers merda) cosa ottenete invece? Di far continuare a restare cmq al potere una manica di personaggioni a cui, evidentemente, dell'Italia fotte poco o niente. Voi/noi non abbiamo + alcun potere decisionale su queste dinastie, penso che la cosa sia chiara a tutti.

Anche io preferirei che al comando del M5S ci fosse un personaggio come Thomas Paine. Ma non c'è uno come lui, d'accordo. Allora meglio i soliti noti? Lo capite che siamo ad un punto comunque di rottura, e procrastinarlo di 5-10 anni non serve ad una mazza?

Parliamo di pragmatismo allora.

Il senso di votare un movimento che ben che vada tirerà su, vista la radicalizzazione del bipolarismo apportata dalla ridiscesa in campo dell'uomo nero, il 15%, nel contesto di un sistema elettorale maggioritario con premio di maggioranza favorente le coalizioni e avendo già dichiarato la sua indisponibilità a fare alleanze, dal punto di vista del pragmatismo quale sarebbe?

A me pare alla luce della situazione per come si sta delineando un voto buttato, per votare M5S continuo nella mia ventennale astensione.

Il massimo del pragmatismo per evitare il ritorno della merda cosmica è votare chi ha una chance di metterglielo al culo (leggi: non farlo governare un'altra volta), non chi non ne ha manco mezza.

Fossimo in un sistema proporzionale e non si fosse candidato il merda probabilmente un voto alla Zia Bice per farmi 4 risate "nel vedere di nascosto l'effetto che fa" lo avrei anche dato.

Kolp
10th December 2012, 21:59
veramente questa e' da ricovero... e poi e' pure mezza politica cazzo (movimenti, cose)... mi sembra gia' roba vecchia e cmq da ricovero... la mooncup lol

Kolp
10th December 2012, 22:11
in altri paesi i politici si formano nelle migliori scuole apposite e noi ci presentiamo con le troie e i borg del berlusca e zia bice aka aloe vera ovvero una cazzo di estremista che a 36 anni non ha combinato un cazzo e ha pensato bene di andare a roma per fare politica.

siamo proprio un paese di pulcinella.

Alkabar
10th December 2012, 22:24
Parliamo di pragmatismo allora.

Il senso di votare un movimento che ben che vada tirerà su, vista la radicalizzazione del bipolarismo apportata dalla ridiscesa in campo dell'uomo nero, il 15%, nel contesto di un sistema elettorale maggioritario con premio di maggioranza favorente le coalizioni e avendo già dichiarato la sua indisponibilità a fare alleanze, dal punto di vista del pragmatismo quale sarebbe?

A me pare alla luce della situazione per come si sta delineando un voto buttato, per votare M5S continuo nella mia ventennale astensione.

Il massimo del pragmatismo per evitare il ritorno della merda cosmica è votare chi ha una chance di metterglielo al culo (leggi: non farlo governare un'altra volta), non chi non ne ha manco mezza.

Fossimo in un sistema proporzionale e non si fosse candidato il merda probabilmente un voto alla Zia Bice per farmi 4 risate "nel vedere di nascosto l'effetto che fa" lo avrei anche dato.

Di Pietro ha una chance di metterglielo in culo.

Di Pietro alla prima chance gliel'ha messo in culo in effetti.

E mi votero' Di Pietro, probabilmente per l'ultima volta.

Palur
10th December 2012, 22:42
meglio il culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo.
a qualcuno piace

Incoma
10th December 2012, 22:49
Di Pietro ha una chance di metterglielo in culo.

Di Pietro alla prima chance gliel'ha messo in culo in effetti.

E mi votero' Di Pietro, probabilmente per l'ultima volta.


Mi sfugge come.

E anche quando l'avrebbe fatto in passato.

powerdegre
10th December 2012, 23:08
Il massimo del pragmatismo per evitare il ritorno della merda cosmica è votare chi ha una chance di metterglielo al culo (leggi: non farlo governare un'altra volta), non chi non ne ha manco mezza.
Questo e' il problema dell'Italia, che siamo pieni di gente come te che non vota per avere un governo come vuole, ma vota per fare dispetto ad una persona. Sei disposto a votare non chi ritieni sia un personaggio che se lo merita, ma qualsiasi secchio di merda abbia la possibilita' di impedire ad un altro di andare al governo.

Sei al pari del tizio che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie.

Kolp
10th December 2012, 23:31
Questo e' il problema dell'Italia, che siamo pieni di gente come te che non vota per avere un governo come vuole, ma vota per fare dispetto ad una persona. Sei disposto a votare non chi ritieni sia un personaggio che se lo merita, ma qualsiasi secchio di merda abbia la possibilita' di impedire ad un altro di andare al governo.

Sei al pari del tizio che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie.

contestualizzando il tutto agli ultimi 15/20 anni, mi pare di capire che il problema dell'italia siano le persone che hanno votato contro berlusconi, per fargli dispetto e non perche' credevano nella proposta che votavano.

sono anche d'accordo che bisognerebbe votare per qualcuno e non contro qualcuno e che ci si e' fossilizzati sull'anti berlusconismo per troppo tempo... anzi, ti diro' di piu'... ammetto che quando vivevo all'estero questo problema mi si e' posto come mai prima.
pero' ammetti che messa cosi' puo' sembrare un'affermazione difficilmente sostenibile.

powerdegre
11th December 2012, 02:17
Anche no.

A me non piace Berlusconi, quindi non lo voto per non legittimarlo col mio voto, allo stesso modo se reputo che l'opposizione faccia merda tanto e quanto non li voto solo per fare dispetto a Berlusconi, non voto nessuno dei due perche' non ho voglia di legittimare nessuno che non sia uno che ritengo degno di tale voto.

Se non votare uno permette all'altro di andare al governo a me non interessa, per me sono entrambi due secchi di merda, votero' il giorno che riterro' ci sia qualcuno a cui dare il mio sostegno, ma leggere queste cose qui mi sembra un ragionamento da ragazzini all'asilo che votano per fare il dispettuccio. Se questa e' politica, siamo caduti in basso....

Verci
11th December 2012, 10:06
Se questa e' politica, siamo caduti in basso....

sono quanto meno 19 anni (dalla "seconda repubblica", post mani-pulite) che la politica è così.

Prima ero troppo cinno per essere testimone diretto, ma è molto probabile che sia stato qualcosa di simile, forse un pelo meno vergognosamente ostentata, ma i risultati sono gli stessi.

Incoma
11th December 2012, 10:13
A me non piace Berlusconi, quindi non lo voto per non legittimarlo col mio voto, allo stesso modo se reputo che l'opposizione faccia merda tanto e quanto non li voto solo per fare dispetto a Berlusconi, non voto nessuno dei due perche' non ho voglia di legittimare nessuno che non sia uno che ritengo degno di tale voto..

Ho fatto così per 24 anni.

A sto giro, vista la situazione, ho quasi deciso che farò un'eccezione, turandomi il naso per votare la merda meno grossa.


vota per avere un governo come vuole

Spiacente ma non vedo una sola forza politica o movimento meritevole di governare.

Men che meno la setta webnautica elitaria dei grillini guidati dal Sai Baba Casaleggio.

Non potendo votare il governo che vorrei, visto che non esiste, restan due scelte. Una è quella che ho perseguito per anni, L'altra è quella che probabilmente percorrerò questa volta. L'uccello stavolta me lo taglio ben volentieri, tanto, per rimanere nella metafora utilizzata, è come non averlo, visto che non lo uso comunque.

Kadmillos
11th December 2012, 11:34
Credo che il problema adesso come adesso è che la maggioranza delle persone si sia rotta il cazzo di votare per il meno peggio e non è una questione di ideologia , la destra è ridicola , obrobriosa e corrotta come non mai , la sinistra è demagoga, falsa, complice e indegna. Il centro non esiste o meglio è più ipocrita della sinistra ed ho detto tutto.

Ne deriva che non ci sono candidati votabili, nessuno e non è questione di competenze.

I politici non hanno competenze, alcuna , non sono economisti (salvo qualche rarissima eccezione) , non sono fini giuristi (anche qui salvo qualche piccola eccezione) sono tutti bene o male piccoli o grandi intrallazzoni che hanno , con le loro manovrine da 4 soldi (scambio di formaggi) fatto carriera all'interno di un partito pugnalandosi a vicenda. Non è che la signorina qui che crede in determinate cose sia diversa da un Broghezio (vorrei che rifletteste su questo personaggio che dice che gli alieni ci spiano e che ci temono perchè abbiamo le atomiche.... ma come ? sto qui che dice ste orbe si e la tizia che consiglia l'utilizzo dell'Aloe no? secondo me è moooooooooolto più pericoloso uno come Borghezio che sta ragazzuola qui, eppure Borghezio in parlamento c'è stato ed ha anche ricoperto incarichi di governo link : http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/10/ufo-borghezio-so-per-certo-che-ci-spiano-ci-temono-per-nucleare/440673/) o no ?

Se avessimo avuto dei politici seri (lo dico e mi sta venendo un conato di bile) seri intendo alla Andreotti, non saremmo mai arrivati a questo punto, quelli erano POLITICI , perchè avevano capito che puoi spremere fino ad un certo punto , poi devi frenare se no finisce che arriva la piombazza.... adesso siamo li li sulla soglia della piombazza e questi ancora tirano la corda. Non si può , in una Nazione civile, votare il meno peggio, basta... bona l'è.

Zl4tan
11th December 2012, 11:49
berlusconi

"ma che ce frega dello spred?"


ci mancava solo:

"noi c'avemo totti gol!!!!"

Incoma
11th December 2012, 11:52
berlusconi

"ma che ce frega dello spred?"


ci mancava solo:

"noi c'avemo totti gol!!!!"

E' da un ora che mentre lavoro canticchio "Totti goooool, Totti gooool, che ce frega dello spread noi c'avemo Totti gol".

Zl4tan
11th December 2012, 11:53
orcod dove siamo arrivati lol

Mellen
11th December 2012, 12:19
e tanta gente ignorante (sentito stamattina al bar) dice "ma lo spread l'hanno inventato i tedeschi perchè ci vogliono sotto di loro! anche se si alza non ci cambia nulla a noi!"

in barba alle economie, ai mercati e agli investimenti stranieri...

la maggior parte del popolo italiano non riesce a guardare oltre il proprio orticello e quindi la classe dirigente avuta finora (e che rischiano di avere ancora) sarà ancora una volta i degni rappresentanti di questa gente qui...

Alkabar
11th December 2012, 13:07
Mi sfugge come.

E anche quando l'avrebbe fatto in passato.

Nucleare, acqua blabla.

Incoma
11th December 2012, 13:15
Nucleare, acqua blabla.

Ah, ti riferisci ai referendum.

Ok allora.

Necker
11th December 2012, 15:13
mi piacerebbe sapere tutte ste chiacchiere da bar di gente che parla bene di berlusconi dovel e sentite... ma soprasttutto.. se il bacino d'utenza del pdl sono i pensionati chepassano le giornata al bar a giocare di briscola e farsi i cicchetti, amen, grazie a dio non sono gli unici elettori di sto paese.

Shub
11th December 2012, 15:16
è come per quelli che votavano craxi, nessuno lo diceva ma ci stavano....

Alkabar
11th December 2012, 16:48
Al di la di tutto, io preferirei avere sti tizi semplici e terra terra invece che la solita gente. Gente che posta di fronte a un problema non passa giorni a pensare come lucrarci sopra, semplicemente cerca di risolverlo. Alle volte anche con atteggiamento ingenuo, che non è detto che sia il modo peggiore di procedere....

Mellen
11th December 2012, 17:03
mi piacerebbe sapere tutte ste chiacchiere da bar di gente che parla bene di berlusconi dovel e sentite... ma soprasttutto.. se il bacino d'utenza del pdl sono i pensionati chepassano le giornata al bar a giocare di briscola e farsi i cicchetti, amen, grazie a dio non sono gli unici elettori di sto paese.

peccato che allo stato attuale, siano quasi in maggioranza gli over 60 in questo paese per e di vecchi..

Kadmillos
12th December 2012, 12:58
Grillo ha appena cacciato Favia e la Salsi... per quanto mi riguarda il M5S finisce qui.

Randolk
12th December 2012, 13:03
ne stavo parlando con alka :rotfl:
il punto è che non fa una piega.

ah, voi dite che non sono democratico? bene, allora fuori dai coglioni.

:bow:

Ipnotik
12th December 2012, 13:07
ha fatto bene imho.

Alla fine il M5S e' un partito personalista, ma a base democratica. Nel senso che quel 15%-20% dei voti che ha li prende PERCHE' C'E' GRILLO. Quindi la gente da' la fiducia a Grillo, non al movimento, e grillo deve essere il garante all'interno del movimento. Quindi e' giusto che mandi fuori dalle palle le teste calde che vogliono solo farsi notare.
Che poi nei partiti normali si cerca di comprarsi altri consiglieri/deputati, nel movimento invece si butta fuori chi non segue la linea del partito e chi attacca Grillo (che e' la fonte di tutti i voti del movimento). Io credo che sia una grande scelta di coerenza.

Tra qualche anno forse il movimento riuscira' ad andare avanti senza grillo, fino ad allora e' meglio che grillo si imponga e metta subito in chiaro le posizioni del movimento.

Alkabar
12th December 2012, 13:11
Io avrei fatto uguale.

Zl4tan
12th December 2012, 13:15
no ipnotik, sono sempre molto d'accordo con i tuoi discorsi, ma stavolta no..

cioè grillo ha sempre criticato i partiti personalistici (pdl in primis) tant'è che si incazza come una bestia se il suo m5s lo chiami partito..

io credo che il movimento sia un gruppo di persone che si siedono e decidono democraticamente insieme la linea da seguire..

ora se miss ciclo in coppetta si candida, non deve eseguire gli ordini di grillo, se no finiamo come il pdl...

si discute insieme, si litiga magari, ma si sceglie una linea comune..
cioè un "se non sei d'accordo con me fuori dai coglioni" te lo aspetti da berlusconi, non da grillo che dice di voler rimettere la politica in mano ai cittadini.. cosi facendo fa credere ai cittadini di decidere qualcosa, ma se poi un partecipante al movimento ha un attimo un'idea sua e grillo lo manda a fanculo, allora si capisce benissimo che grillo tira le fila e gli altri eseguono

Defender
12th December 2012, 13:18
Ah quindi se il Berluska fa il padre padrone è uno scandalo e lui è un dittatore fascista degno erede del Duce, e se lo fa Grillo è tutt'apposto?

Direi GG.

Kadmillos
12th December 2012, 13:23
ha fatto bene imho.

Alla fine il M5S e' un partito personalista, ma a base democratica. Nel senso che quel 15%-20% dei voti che ha li prende PERCHE' C'E' GRILLO. Quindi la gente da' la fiducia a Grillo, non al movimento, e grillo deve essere il garante all'interno del movimento. Quindi e' giusto che mandi fuori dalle palle le teste calde che vogliono solo farsi notare.
Che poi nei partiti normali si cerca di comprarsi altri consiglieri/deputati, nel movimento invece si butta fuori chi non segue la linea del partito e chi attacca Grillo (che e' la fonte di tutti i voti del movimento). Io credo che sia una grande scelta di coerenza.

Tra qualche anno forse il movimento riuscira' ad andare avanti senza grillo, fino ad allora e' meglio che grillo si imponga e metta subito in chiaro le posizioni del movimento.

Quindi in cosa si differenzia dal PDL ? Se non vaii bene a Grillo sei fuori ? Non comprendo e gli elettori che hanno votato per queste persone non contano? Sorry ma non lo comprendo....il senso è che Grillo è un garante del M5S o è il padrone del movimento? Perchè se è il garante sta pisciando fuori dal vaso , se è il padrone allora bisogna che cambino l'intestazione ed aprano anche una partita iva. Se fai il democratico 2.0 allora devi esserlo, favia e la salsi secondo te non sono conformi ? Indici una "parlamentaria" con voto , fai le cose a modo , trasparenti con qualcuno che certifichi e fai in modo che i tuoi elettori , la politica dal basso (o conviene ricordarsela solo quando fa comodo?) scelga. Se vinci te amen , se non vinci tu te ne fai una ragione.

Buttare fuori la gente sa troppo di cinnazzo ciccionutella che siccome perde a calcio all'oratorio se ne va e si porta via il pallone.

Oltretutto con due persone che a Bologna sono conosciute ed alle quali il M5S deve tantissimo , perchè la faccia (e le palle sul ceppo) le hanno messe loro, dandosi da fare di brutto , incontrando la gente dovunque e quando ci fu il terremoto raccogliendo a tempo di record parecchi soldini.

No sorry.... se le premesse della democrazia dal basso sono queste piuttosto voto Alba dorata (e ho detto tutto).

Dr.Doomed
12th December 2012, 13:25
Peehhhh, no, non e` vero, il movimento non e`Grillo, lui e` solo un catalizzatore, ma la gente vota per le ideeee! Pehhh, il movimento e` niente senza Grillo, la gente lo vota perche` c'e` Grillo!

Vabbe`, chiariranno anche questo con un poll online...

Kappa
12th December 2012, 13:27
Sono molto deluso anche io, voterò cmq M5S con l'unico intento di dare una spallata al sistema, ma Grillo mi convince sempre meno.

KratosITA
12th December 2012, 13:29
Non per fare l avvocato del diavolo o robe simili ma bisogna anche dire un paio di cosette.
Favia e Salsi .Quando gli scade il mandato?Caso strano a breve , ovvero sono tutti e due al secondo mandato.Caso strano(sara ovviamente un caso) solo adesso , non negli anni precedenti, denunciano la nondemocrazia del movimento.
Ora se a pensar male avvolte ci si azzecca(come direbbe un nostro amicone mafiosetto che per nostra (s)fortuna è ancora in vita) mi sembra abbastanza logico che il loro scopo è fare carriera politica, che la facciano da altre parti il pd li accoglierà a braccia aperte.
PS non credo alle cazzate tipo mi hanno registrato di nascosto e balle varie.
PS2 Ste espulsioni dovevano essere fatte mesi fa.Ci sono delle regole comunemente accettate (anche se non scritte) vanno rispettate, non ti piace ogniuno per la propria strada.

Shub
12th December 2012, 13:36
ma che caso....non ho fatto un caso...

dicevi?

caso?

Sante
12th December 2012, 13:38
Abbastanza inquietante :nod:

Ipnotik
12th December 2012, 13:44
il PD intanto ha annunciato di fare le primarie per i candidati al Parlamento il 29 e il 30 dicembre.....bella notizia

Il Nando
12th December 2012, 13:44
Mah premesso che salsi e favia danno l'idea di aver cagato fuori dal vaso, visto che è abbastanza chiaro come i sostenitori del m5s intendonoi loro eletti. Si capisce dal regolamento (non onrevoli ma cittadini, niente talk etc) e dai concetti espressi da grillo stesso (ognuno conta uno, i nostri dipendenti etc). Andare a ballarò, criticare via media tutta la baracca e il portavoce sono decismanete fuori posto in questo scenario.

Grillo ha sbattuto fuori due oppositori e l'ha fatto in modo palese. Magari altri avrebbero lasciato intendere la stessa cosa per poi negare dopo che l'oppositore fosse stato cacciato con qualche pretesto. Se avesse fatto un bel poll sul blog sarebbe stato meglio, anche se legalmente il marchio è suo e può toglierne l'uso a chi vuole per i motivi che vuole, anche se così è sembrata una bimbonutellata.

D'altro canto la dittatura vera è quella in cui uno decide tutto per tutti, se grillo sovvertisse una "decisione" della base allora si che avrebbe chiuso imho.

Per me la cosa più inquietante sono sti sondaggi online con cui si decide la linea dell'ambaradan, non che sia un'idea sbagliata ma certo un pò di "ufficialità" sarebbe ben gradita.

Randolk
12th December 2012, 13:48
il PD intanto ha annunciato di fare le primarie per i candidati al Parlamento il 29 e il 30 dicembre.....bella notizia

Il bianco matta in due mosse.
Tempismo perfetto e strategia impeccabile.

Kappa
12th December 2012, 13:50
Non per fare l avvocato del diavolo o robe simili ma bisogna anche dire un paio di cosette.
Favia e Salsi .Quando gli scade il mandato?Caso strano a breve , ovvero sono tutti e due al secondo mandato.Caso strano(sara ovviamente un caso) solo adesso , non negli anni precedenti, denunciano la nondemocrazia del movimento.
Ora se a pensar male avvolte ci si azzecca(come direbbe un nostro amicone mafiosetto che per nostra (s)fortuna è ancora in vita) mi sembra abbastanza logico che il loro scopo è fare carriera politica, che la facciano da altre parti il pd li accoglierà a braccia aperte.
PS non credo alle cazzate tipo mi hanno registrato di nascosto e balle varie.
PS2 Ste espulsioni dovevano essere fatte mesi fa.Ci sono delle regole comunemente accettate (anche se non scritte) vanno rispettate, non ti piace ogniuno per la propria strada.

Scusa sei sicuro? Non mi pare siano al secondo mandato, perchè favia sara un paio d'anni che è in regione, la salsi è consigliera comunale da un annetto e poco piu , o sbaglio ? (Non sono polemico eh!)

Il Nando
12th December 2012, 13:50
Il bianco matta in due mosse.
Tempismo perfetto e strategia impeccabile.

Vero, l'ho pensato anch'io.

Mo devono riuscire a controtrollare silvio. Sec me dovrebbero fare come con pisapia, non raccogliere le provocazioni, fare le vittime e sfotterlo quando spara delle cagate insensate.

Verci
12th December 2012, 14:12
scrivete troppi wot per essere letti a dovere...


però...

ogniuno


:)

Dr.Doomed
12th December 2012, 14:46
... e sfotterlo quando spara delle cagate insensate.

E qui sorge il problema: riusciranno a reggerne il ritmo? :afraid:

Il Nando
12th December 2012, 15:26
E qui sorge il problema: riusciranno a reggerne il ritmo? :afraid:

:sneer:

Basterebbe scopiazzare dai vari spinoza-metadone e cose del genere.

Sante
12th December 2012, 15:34
Comunque pure la mossa delle elezioni a metà febbraio sembra abbastanza una porcata ad hoc per estromettere il m5s dalle elezioni.
Cioè, improvvisamente il pdl si sgancia, Monti manco chiede la (s)fiducia, si dimette diretto, e da che si doveva votare in primavera si vota in pieno inverno....
Ao io starò diventando paranoico con la vecchiaia, ma tante porcate tutte insieme non si vedono spesso.

Randolk
12th December 2012, 15:36
cioè? la porcata per estromettere il m5s è il seppuku del pdl?

Sante
12th December 2012, 15:38
Che cazzo è il seppuku, io sono un ragazzo semplice, non parlare forbito

Randolk
12th December 2012, 15:40
eh ma googlatela un attimo al max no? il suicidio.

Sante
12th December 2012, 15:44
Ti volevo rompere i coglioni.
Mah, suicidio del pdl, Berlusca sapeva già prima che a sto giro avrebbero perso, magari ha contrattato qualche tornaconto personale ;)

Randolk
12th December 2012, 16:02
ovvio, il posto di Napolitano.
poi quello del Barone Ashura.
e infine, come successore del Dottor Inferno.

Sante
12th December 2012, 16:29
Mi sono letto or ora l'analisi di Andrea Scanzi che, per quanto lui mi stia sui coglioni, condivido largamente.
Se vi interessa: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/12/grillo-sfogo-e-autogol/443709/

edit: ovviamente Thumbs Up per il Post Dottor Inferno

Bakaras
12th December 2012, 16:52
boh sempre più confuso.

Kadmillos
12th December 2012, 17:27
Non per fare l avvocato del diavolo o robe simili ma bisogna anche dire un paio di cosette.
Favia e Salsi .Quando gli scade il mandato?Caso strano a breve , ovvero sono tutti e due al secondo mandato.Caso strano(sara ovviamente un caso) solo adesso , non negli anni precedenti, denunciano la nondemocrazia del movimento.
Ora se a pensar male avvolte ci si azzecca(come direbbe un nostro amicone mafiosetto che per nostra (s)fortuna è ancora in vita) mi sembra abbastanza logico che il loro scopo è fare carriera politica, che la facciano da altre parti il pd li accoglierà a braccia aperte.
PS non credo alle cazzate tipo mi hanno registrato di nascosto e balle varie.
PS2 Ste espulsioni dovevano essere fatte mesi fa.Ci sono delle regole comunemente accettate (anche se non scritte) vanno rispettate, non ti piace ogniuno per la propria strada.

Ma penso siano entrambi al primo mandato, anche perchè a Bologna nelle elezioni precedenti manco si era presentato il M5S e tantomeno in regione.....

Sante
12th December 2012, 18:02
Favia due mandati:

"L’esordio pubblico ufficiale – dicevamo - è da candidato primo cittadino sotto l’insegna della lista beppegrillo.it. Anno 2009. Presenta un programma semplice (più raccolta differenziata, energia pulita, uso della rete per divulgare le sedute del consiglio comunale, aree verdi al posto delle ex caserme, no alla privatizzazione dell’azienda di trasporti pubblica, stop ai privilegi di sindaco e assessori) porta a casa il 5 per cento e viene eletto a Palazzo d’Accursio. Impegno massimo, intransigenza istituzionale pure, ma allo stesso tempo un ragazzo capace di parlare con tutti, dai tranvieri ai dirigenti d’azienda. Poi però il sindaco Flavio Delbono si dimette dopo uno scandalo a tinte rosa e lui scalda i motori per le regionali. Un altro successo: alle Regionali nel 2010 conquista un 7 per cento clamoroso."
http://www.repubblica.it/politica/2012/09/07/news/favia_da_magazziniere_a_candidato_sindaco_vita_e_p arole_di_un_politico_flessibile-42085673/

Il problema dei "dissidenti" è proprio quello dei mandati:

"Nel Movimento abbiamo questi due o tre ragazzi che hanno fatto due mandati e non si possono più ripresentare e così sono entrati nel panico".
http://www.nanopress.it/politica/2012/09/11/favia-toni-sbagliati-ma-la-sostenza-resta-grillo-e-a-fine-mandato_P9680347.html

"Al centro della polemica, il cambiamento in corsa della norma sul limite dei due mandati (valgono anche se svolti solo in parte)"
http://www.corriere.it/politica/12_settembre_10/grillo-favia-battaglia-rete_b8d34cbe-fb07-11e1-9366-7e3ba757dba7.shtml

Sante
12th December 2012, 18:04
Federica Salsi:

Nel 2009 si candida per le elezioni amministrative di Bologna con la lista civica Beppegrillo.it e viene eletta consigliera al Quartiere Navile, nel breve mandato che ha visto Delbono Sindaco di Bologna, seguendo con particolare attenzione tematiche legate all’inquinamento ambientale.
Nel 2011 viene eletta Consiglere Comunale nella lista civica del Movimento 5 Stelle.
http://www.comune.bologna.it/consigliocomunale/persone/120:6855/7282

Sante
12th December 2012, 18:06
In poche parole Favia e Salsi stanno rosicando perchè quando sono stati eletti nel comune di Bologna, nel 2009, il mandato è durato pochissimo perchè il sindaco Delbono, del PD, si è dovuto dimettere anzitempo per uno scandalo (MA DAI?!?!?)
http://it.wikipedia.org/wiki/Flavio_Delbono#Lo_scandalo_e_le_dimissioni_da_sind aco_di_Bologna

Randolk
12th December 2012, 18:06
e allora non poteva dire chiaramente "signori, secondo il nostro statuto voi siete scaduti, addio" invece che fare il piccolo pol pot di twitter?

Sante
12th December 2012, 18:13
e allora non poteva dire chiaramente "signori, secondo il nostro statuto voi siete scaduti, addio" invece che fare il piccolo pol pot di twitter?

si si, sono d'accordo è una cosa su cui discutere, puntualizzavo solo per quelli che parlano parlano, ma poi non sanno un cazzo

Kappa
12th December 2012, 18:24
Ah ok grazie, quindi hanno fatto entrambi 2 mandati, seppure complessivamente il lasso di tempo sia stato comunque indiscutibilmente breve,

e questo conferma che per me questa cosa dei 2 mandati (se davvero è cosi fiscale) non è affrontabile da chiunque non sia un disoccupato / libero professionista / lavoratore in proprio/ idealista.

Per me non è un caso che alle parlamentarie ci son tante giovani donne disoccupate. ma cmq ritorna il mio discorso che per me poi alla fine in parlamento non ci andranno i migliori.

KratosITA
12th December 2012, 18:31
Scusate dislessia/errori grammaticali ecc sono dal lavoro e edito 18 volte prima di postare.
Cmq i due sono stati diffidati a usare il logo perche pisciato fuori dal vaso piu volte e continuano a rompere il cazzo mezzzo stampa e tv.
Sopratutto la salsi ha veramente rotto i coglioni.

Palur
12th December 2012, 19:06
boh ci sono 2 regole dentro a quel partito.
Non usare i mass media e non ricandidarsi dopo 2 mandati .
Indovinate un po?
ah altra cosa :il tempismo.
Il problema della democrazia dentro il partito esplode al termine del secondo mandato?
Eh? e prima , quando eri candidato la prima volta non c'era?
E poi scusate . Ho votato pd in pratica da quando ho 18 anni .
So bene come vengono selezionate le candidature all'interno del partito , sia per quello che riguarda i ruoli interni al partito sia per quello che riguardano parlamento senato regioni province e comuni .
Non mi venite a parlare di grillo pol pot perche allora pol pot è ovunque .
I trombati di alto altissimo profilo per avvantaggiare mezze cartucce non si contano , posso cominciare un elenco qua e finire a pag 98979.
Dovremo scegliere tra il marcio e la muffa e credo non ci sia altro da aggiungere .
Qualcuno potra anche dire che alla fine la politica è sempre scegliere il meno peggio .
Ma qua il meno peggio è un male assoluto.Tristezza.

KratosITA
12th December 2012, 19:19
Cmq indegno il fatto che tentano in tutti i modi di fermare m5s, 150mila firme in 3 mesi per poter entrare in parlamento.
I politici di sto paese sono proprio feccia, cristo iddio che merde.

Zl4tan
12th December 2012, 19:22
ma perche vi scandalizzate che i problemi del m5s sono usciti fuori adesso?

fino a qualche mese fa il m5s era uno scherzo tra amici, quattro fricchettoni internauti con la coppetta per il mestruo e l'aloe vera... tutto andava bene

ora hanno visto l'obiettivo grosso, sono importanti.. ci sono dissidi interni...

ma la salsi... la salsi è quella che ha sbagliato ad andare a ballarò?

no perche, che io ricordi, non è andata a ballarò per dire "grillo merda casaleggio ruba"...

parlava tranquillamente di politica..

il giorno dopo grillo se ne esce con un commento maschilista sulla televisione e il punto g... i 15 minuti di celebrità...

e arriva la merda intorno alla ragazza...

i problemi di democraticità nel partito ci stanno tutti, stanno venendo fuori adesso perche giustamente sono sotto l'occhio dei riflettori, sono il SECONDO partito italiano.

li hanno tirati fuori due militanti, forse per interesse personali?? può essere..

ma ora che sono fuori, che sono venuti a galla... avete una cazzo di mente per giudicarli o no????


no perchè non è che qualcuno è venuto a smentire dicendo " eh ma guardate che la salsi mente, il partito è democratico, scegliamo i programmi insieme, ci sediamo ad un tavolo io, casaleggio e tutti e scegliamo il da farsi"

è venuto il padre padrone del partito a dire " chi pensa che ci siano problemi di democraticità, vada fuori dalle palle"...:wonka:


32k voti su internet per i parlamentari che ci rappresenteranno... a me chi mi dice che non se li sono scelti a tavolino??? guardate che internet mica è trasparente come si crede, eh...

Zl4tan
12th December 2012, 19:26
Cmq indegno il fatto che tentano in tutti i modi di fermare m5s, 150mila firme in 3 mesi per poter entrare in parlamento.
I politici di sto paese sono proprio feccia, cristo iddio che merde.

certo... perche se il governo arrivava a fine mandato, marzo, invece di febbraio, certo che cambiavano le cose :O un mese in più capirai!!!!!!

cioè, il solito gomblotto plutocratico, di sicuro c'entrano pure la germania e la francia..

berlusconi che interesse ha a non far presentare i grillini alle elezioni? di sicuro, qualora non ci fosse l'm5s, i voti non vanno a lui, piuttosto a vendola o all'astensione...


ma di cosa stiamo parlando, piddi.

KratosITA
12th December 2012, 19:28
Stiamo parlando del fatto che dovevano cambiare la legge elettorale e non hanno fatto un cazzo come al solito.
E ci ritroviamo a 2 mesi dalle elezioni col porcelllum senza capire che minchia si deve fare per poter portare la propria lista.
PS le firme se si mobilita tutto il movimento le raddoppia
Cmq zlatan=giannino sei un copia&incolla
Complottiplutocratici

Zl4tan
12th December 2012, 19:32
i teorici dei complotti plutocratici siete voi grillini..

grillo è quello dei bot dati come merce di scambio per le centrali nucleari e l'acqua privata... e siccome il referendum è passato, hanno messo monti....

(cit grillo eh, se vuoi ti prendo il video)

http://www.youtube.com/watch?v=v9MUHDVWVBw

proprio all inizio, 1.20


edit: ci sono pure le perle sull'equador

che non ha pagato il debito ed ora è un paese felice..


argentina che gli da la carne per 10 anni gratis..

il brasile la frutta e verdura

il venezuela petrolio e gas gratis...


la colletta lol...


ma porcodio come gli credete

Palur
12th December 2012, 19:34
non è cosi zlatan.
I due tizi cercano la gloria personale , facendosi vedere di qua e di la , a discapito delle regole che loro stessi hanno accettato partecipando al movimento.
"non utilizzare i mass media , a parte internet" . Che li spinge a fare quello che hanno fatto e' il tornare , dopo due mandati , ad essere nessuno.
Eppure è l'altra regola : "due mandati e poi stop" .
Sperano qualcuno che li raccatti , cosa non improbabile , come l'ultimo dei democristiani .
Fino a un anno fa la democrazia interna , chissa perche , non era un problema.

KratosITA
12th December 2012, 19:53
non è cosi zlatan.
I due tizi cercano la gloria personale , facendosi vedere di qua e di la , a discapito delle regole che loro stessi hanno accettato partecipando al movimento.
"non utilizzare i mass media , a parte internet" . Che li spinge a fare quello che hanno fatto e' il tornare , dopo due mandati , ad essere nessuno.
Eppure è l'altra regola : "due mandati e poi stop" .
Sperano qualcuno che li raccatti , cosa non improbabile , come l'ultimo dei democristiani .
Fino a un anno fa la democrazia interna , chissa perche , non era un problema.
.
Zlatan non so perche mi chiami grillino ecc non sono un attivista M5S quel che vedo commento, i fatti dicono che sela menano da 3/4 mesi sulla legge elettorale e non hanno fatto un cazzo.I fatti dicono che la politica italiana è merda sciolta in ginocchio dai "mercati", i fatti dicono che al momento apparte 1/2 partiti/movimenti fuori dal parlamento dentro di esso ci sta solo l unico partito proeuro.
il mio voto sarà orientato su questo e ormai piu o meno tutti qua sanno come la penso(giusto o sbagliato è il mio pensiero).
Poi ti confesso che negli ultimi mesi(12) la politica stessa mi ha spinto verso m5s.
Ps grillo dice le sue cose non sono di certo io quello che ne deve rendere conto.

holysmoke
12th December 2012, 20:17
quindi fuori dall'europa e dall'euro?

Warbarbie
12th December 2012, 20:27
solo non capisco come mai, in un movimento totalmente trasperente e dove "ognuno vale uno(cit.)" , l'espulsione dei 2 tizi non passi attraverso la più democratica delle forme, il voto degli iscritti al movimento, ma sia invece una decisione presa da uno

Spidey
12th December 2012, 20:38
solo non capisco come mai, in un movimento totalmente trasperente e dove "ognuno vale uno(cit.)" , l'espulsione dei 2 tizi non passi attraverso la più democratica delle forme, il voto degli iscritti al movimento, ma sia invece una decisione presa da uno

Forse uno non vale uno ma va in base al peso corporeo :nod:

Kolp
12th December 2012, 20:42
mi stupisco di come certa gente possa stare dietro a grillo. e' un cazzo di dittatore proto fascista, omofobo e xenofobo.

e' contro la ius soli, per esempio. perche' ovviamente un bambino che nasce qua, cresce e va a scuola qua, non e' italiano.

e' una merda. e mi sembra evidente come ultimamente pensi piu' al potere che non ai programmi.

Palur
12th December 2012, 21:00
e' una merda. e mi sembra evidente come ultimamente pensi piu' al potere che non ai programmi.
Non mi pare sia un problema del m5s questo .
Grillo non si candida quindi in questo senso è proprio fuori dal discorso .
Qualcuno del m5s lo fa? beh certo che puo essere eh , magari anche piu di uno.Ma per il limitato tempo di 2 legislature.
D'alema lo fa da una vita , di pensare al potere e non ai programmi .Eppure è inamovibile.
Di pietro?Schifani?La russa?berlusconi?
Se vuoi trovare qualcosa perlappunto va cercata nel programma (ius soli per es.) .
Il resto delle argomentazioni che hai portato sono un boomerang perche valgono per tutti gli altri 10 volte tanto .

Gokijo
12th December 2012, 21:30
mi stupisco di come certa gente possa stare dietro a grillo. e' un cazzo di dittatore proto fascista, omofobo e xenofobo.

e' contro la ius soli, per esempio. perche' ovviamente un bambino che nasce qua, cresce e va a scuola qua, non e' italiano.

e' una merda. e mi sembra evidente come ultimamente pensi piu' al potere che non ai programmi.

quindi chi fa rispettare le regole è un fascista secondo te... dici che pensa al potere ma mi dici a quale posizione di potere punterebbe?
per quanto riguarda la ius soli mi sembra abbia semplicemente detto che non è una priorità.

Randolk
12th December 2012, 21:46
attenzione.
sullo ius soli ha effettivamente detto quanto non fosse prioritario. ma allo stesso tempo anche la cancellieri ha detto che non si può semplicemente dare la cittadinanza a chiunque nasca su suolo italiano. sono due punti di vista se vogliamo molto spogli di contenuto, ma sensatissimi. e costruirci sopra la minchiata peeehhh non vuole lo ius soli è da capre disnformate o in malafede.
invece mi soffermo molto sulla forma. cacciare qualcuno dal partito con un comunicato via twitter non è soltanto "poco elegante" o "poco democratico" , ma anche un harakiri in termini elettorali. così come costruire un impianto di primarie poco trasparente. e questo badando alle forme. se poi vogliamo parlare di contenuti, beh cacciatemi fuori un link (visto che è un movimento che nasce e cresce sul web) dove mi si illustri in modo quantomeno esteso, se non dettagliato, le politiche di wellfare ad esempio del m5s perchè io non riesco a trovare che bozzette mischiate a slogan qua e là.

KratosITA
13th December 2012, 00:22
quindi fuori dall'europa e dall'euro?
ma cosa vuol dire fuori dall europa?Gli scambi commerciali e accordi con altri stati sono sempre esistiti non ha senso la frase fuori dall europa.
Ha senso invece riappropriarsi della propria sovranità che l abbiamo gia abbastanza svenduta oltre confini.

Kolp
13th December 2012, 00:35
Non mi pare sia un problema del m5s questo .
Grillo non si candida quindi in questo senso è proprio fuori dal discorso .
Qualcuno del m5s lo fa? beh certo che puo essere eh , magari anche piu di uno.Ma per il limitato tempo di 2 legislature.
D'alema lo fa da una vita , di pensare al potere e non ai programmi .Eppure è inamovibile.
Di pietro?Schifani?La russa?berlusconi?
Se vuoi trovare qualcosa perlappunto va cercata nel programma (ius soli per es.) .
Il resto delle argomentazioni che hai portato sono un boomerang perche valgono per tutti gli altri 10 volte tanto .

ma quindi anche tu concordi nel fatto che ormai grillo sia paragonabile ai peggio elementi dello scenario politico... e che anche il presunto programma sia quantomeno questionabile.
per non parlare dei metodi. se vincesse le elezioni, governerebbero questi 30 mila prescelti? i rappresentanti nelle istituzioni sarebbero dei borg che quando vanno a bruxelles avrebbero dietro il tablet per parlare a seconda dell'esito del poll?
e sto tralasciando tutta la questione della trasparenza, della "fiducia" in grillo e del metodo di estromissione di sti due consiglieri, dove non e' stato menzionata come motivazione la scadenza del secondo mandato... l'epsodio e' seguito all'intervento di ieri.
e poi... non dovevano essere borg?


quindi chi fa rispettare le regole è un fascista secondo te... dici che pensa al potere ma mi dici a quale posizione di potere punterebbe?
per quanto riguarda la ius soli mi sembra abbia semplicemente detto che non è una priorità.

beh, non mi pare di dire una cosa fuori dal mondo. mi vuoi dire che essere il leader di una forza da 15/20% a quanto si dice non dia potere?
sulla ius soli... sono abbastanza sicuro che per molti e' una priorita'.


attenzione.
sullo ius soli ha effettivamente detto quanto non fosse prioritario. ma allo stesso tempo anche la cancellieri ha detto che non si può semplicemente dare la cittadinanza a chiunque nasca su suolo italiano. sono due punti di vista se vogliamo molto spogli di contenuto, ma sensatissimi. e costruirci sopra la minchiata peeehhh non vuole lo ius soli è da capre disnformate o in malafede.
invece mi soffermo molto sulla forma. cacciare qualcuno dal partito con un comunicato via twitter non è soltanto "poco elegante" o "poco democratico" , ma anche un harakiri in termini elettorali. così come costruire un impianto di primarie poco trasparente. e questo badando alle forme. se poi vogliamo parlare di contenuti, beh cacciatemi fuori un link (visto che è un movimento che nasce e cresce sul web) dove mi si illustri in modo quantomeno esteso, se non dettagliato, le politiche di wellfare ad esempio del m5s perchè io non riesco a trovare che bozzette mischiate a slogan qua e là.

abbastanza d'accordo

holysmoke
13th December 2012, 00:36
ma cosa vuol dire fuori dall europa?Gli scambi commerciali e accordi con altri stati sono sempre esistiti non ha senso la frase fuori dall europa.
Ha senso invece riappropriarsi della propria sovranità che l abbiamo gia abbastanza svenduta oltre confini.

quindi tutti gli stati entrano o entreranno nell'unione (chissa perche) e tu vuoi uscire? ma poi della sovranita che te ne fai?

powerdegre
13th December 2012, 00:52
quindi tutti gli stati entrano o entreranno nell'unione (chissa perche) e tu vuoi uscire? ma poi della sovranita che te ne fai?
Non so, ci governo.

Sai quella cosa per cui vi incazzate tanto quando ne parla Berlusconi a livello teorico, la costituzione? Be', dice che siamo uno stato sovrano, e' stata di fatto violata quando siamo passati sotto il comando Europeo, ma non ho visto nessuno qui sopra strapparsi i capelli, anzi, sembra che siete tutti uno piu' contento dell'altro di pisciarci sopra e diventare un protettorato tedesco.

Zl4tan
13th December 2012, 01:29
ma cosa vuol dire fuori dall europa?Gli scambi commerciali e accordi con altri stati sono sempre esistiti non ha senso la frase fuori dall europa.
Ha senso invece riappropriarsi della propria sovranità che l abbiamo gia abbastanza svenduta oltre confini.

se vai fuori dall'europa, non puoi pagare il tuo debito pubblico, perchè si torna alla lira..


c'è un motivo per cui costruire l'europa così come è adesso è costato decenni, in termini di tempo..

è una cosa complessa..

non puoi da un giorno all'altro sbattere la porta e andartene e pensare che il giorno dopo sarà tutto come prima, basta che togli dai palazzi la bandiera blu con le stelline..

Zl4tan
13th December 2012, 01:32
Non so, ci governo.

Sai quella cosa per cui vi incazzate tanto quando ne parla Berlusconi a livello teorico, la costituzione? Be', dice che siamo uno stato sovrano, e' stata di fatto violata quando siamo passati sotto il comando Europeo, ma non ho visto nessuno qui sopra strapparsi i capelli, anzi, sembra che siete tutti uno piu' contento dell'altro di pisciarci sopra e diventare un protettorato tedesco.

ma per carità divina, ma non dite cose senza senso, articolo 11 costituzione:

"l'italia [..]consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo."

andiamo, su..


ora, per pararvi il culo non venite a dirmi che la germania ha piu potere peeehhh...

tutti gli stati hanno gli stessi poteri e ricoprono gli stessi ruoli..

solo che noi stiamo con le pezze al culo per colpa del debito, e ciò non è colpa dell'europa: l'ingresso nell'euro ci ha fatto risparmiare DUECENTOMILIARDI di euro di interessi sul debito... fumati dai soliti politicanti...

siamo un paese di merda in termini economici, e non è colpa dell'europa lol... in europa ci sono paesi che stanno benissimo...

Sante
13th December 2012, 01:53
Ma se il giappone ha un fottio di debito, dio cristo studia qualcosa se vuoi fare il figo sulla board almeno

Hador
13th December 2012, 01:57
Ma se il giappone ha un fottio di debito, dio cristo studia qualcosa se vuoi fare il figo sulla board almenoe quindi?

Zl4tan
13th December 2012, 02:00
Ma se il giappone ha un fottio di debito, dio cristo studia qualcosa se vuoi fare il figo sulla board almeno


se ti riferisci a me, hai capito poco del mio discorso

holysmoke
13th December 2012, 02:18
Non so, ci governo.

mi sono fermato qua... riprova la risposta è sbagliata

protettorato tedesco poi :rotfl:

Sante
13th December 2012, 10:28
e quindi?

Quindi l'entità del debito pubblico non è indice sufficiente da solo a determinare lo stato di salute dell'economia di un paese.

Hador
13th December 2012, 10:33
Quindi l'entità del debito pubblico non è indice sufficiente da solo a determinare lo stato di salute dell'economia di un paese.nessuno ha mai detto questo, infatti tutti ci riferiamo al debito in rapporto al pil sante, so 2 anni che parliamo di ste cose eh...

Kadmillos
13th December 2012, 10:36
boh ci sono 2 regole dentro a quel partito.
Non usare i mass media e non ricandidarsi dopo 2 mandati .
Indovinate un po?
ah altra cosa :il tempismo.
Il problema della democrazia dentro il partito esplode al termine del secondo mandato?
Eh? e prima , quando eri candidato la prima volta non c'era?
E poi scusate . Ho votato pd in pratica da quando ho 18 anni .
So bene come vengono selezionate le candidature all'interno del partito , sia per quello che riguarda i ruoli interni al partito sia per quello che riguardano parlamento senato regioni province e comuni .
Non mi venite a parlare di grillo pol pot perche allora pol pot è ovunque .
I trombati di alto altissimo profilo per avvantaggiare mezze cartucce non si contano , posso cominciare un elenco qua e finire a pag 98979.
Dovremo scegliere tra il marcio e la muffa e credo non ci sia altro da aggiungere .
Qualcuno potra anche dire che alla fine la politica è sempre scegliere il meno peggio .
Ma qua il meno peggio è un male assoluto.Tristezza.

Torniamo al concetto del meno peggio ... a sto punto voto Chtulu .....

Sorry non avevo pensato alla parentesi pre-merola di DelBono anche se di fatto è rimasto in carica meno di 6 mesi prima di essere commissariato....

Sante
13th December 2012, 10:42
nessuno ha mai detto questo, infatti tutti ci riferiamo al debito in rapporto al pil sante, so 2 anni che parliamo di ste cose eh...

intendo dire che ci sono altri fondamentali economici che vanno valutati oltre al debito, e non è lo spread

edit: inoltre il Zlatan lì ha testualmente scritto "solo che noi stiamo con le pezze al culo per colpa del debito". Questa frase è una gigastronzata, frutto dell'ignoranza

edit2: poi scusa, ma il rapporto debito/pil del giappone è tipo il doppio del nostro, quindi cosa vuole significare la tua affermazione? Se riesci ad entrare un po' di più nel merito di quello che scrivi magari diventi anche credibile

Razj
13th December 2012, 10:55
Non so, ci governo.

Sai quella cosa per cui vi incazzate tanto quando ne parla Berlusconi a livello teorico, la costituzione? Be', dice che siamo uno stato sovrano, e' stata di fatto violata quando siamo passati sotto il comando Europeo, ma non ho visto nessuno qui sopra strapparsi i capelli, anzi, sembra che siete tutti uno piu' contento dell'altro di pisciarci sopra e diventare un protettorato tedesco.

Io invece sono completamente favorevole a restare in europa anzi sono favorevole ad una vera unione europea. I problemi che viviamo oggi non derivano dall'UE, ma derivano dal fatto che in 50 anni di CE/UE non si è riusciti ad unire veramente gli stati proprio perché TUTTI si sono sempre aggrappati al concetto di sovranità popolare, ed il risultato è che NON c'è unità e ognuno (il più forte) fa come gli pare e si tira dietro gli altri stati. Voglio dire, l'europa è NATA come organismo economico e dalla nascita della CECA ad oggi ancora non riusciamo ad avere un diritto privato commerciale unificato, solo negli ultimi anni si sta muovendo qualcosa a riguardo. Sembra una stronzata ma ad esempio una disciplina della vendita comune favorirebbe e rilancerebbe l'economia per le PMI di tantissimo.
Quindi sono convinto che se avessimo una Unione Europea coi controcazzi e magari con una costituzione invece di aver pensato quella roba scialba del trattato di lisbona che non è altro che un remake piu carino dei trattati di maastricht e di roma a questo punto staremmo tutti molto meglio.
Poi Kratos dovrebbe spiegarmi a cosa si riferisce quando si lamenta di tutta la sovranità che abbiamo svenduto oltre confine.

Zl4tan
13th December 2012, 11:12
intendo dire che ci sono altri fondamentali economici che vanno valutati oltre al debito, e non è lo spread

edit: inoltre il Zlatan lì ha testualmente scritto "solo che noi stiamo con le pezze al culo per colpa del debito". Questa frase è una gigastronzata, frutto dell'ignoranza

edit2: poi scusa, ma il rapporto debito/pil del giappone è tipo il doppio del nostro, quindi cosa vuole significare la tua affermazione? Se riesci ad entrare un po' di più nel merito di quello che scrivi magari diventi anche credibile

Punto 1: ingorante ci sarai te

Punto 2: con 80 miliardi di euro l'anno da pagare solo di interessi, e ripeto solo di interessi, che hanno portato ad una tassazione asfittica di imprese,lavoro e persone, a me vien da dire che il debito ci sta strozzando... Le imprese muoiono, la disoccupazione sale, e il debito sta continuando a crescere...

Si per come si sono messe le cose, stiamo con le pezze al culo per colpa del debito non piu sostenibile, il cui peso e' stato scaraventato tutto addosso a imprese,lavoro e investimenti strutturali...

Sante
13th December 2012, 11:16
Eh purtroppo invece ignorante lo sei tu e con te gran parte degli italiani :(

Zl4tan
13th December 2012, 11:22
Eh purtroppo invece ignorante lo sei tu e con te gran parte degli italiani :(


oh abbiamo qui un leone da forum :afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:

Sante
13th December 2012, 11:25
roar

Incoma
13th December 2012, 11:26
Basta con sta manfrina rispolverata pure ieri da Berlusconi del Giappone per sostenere che il rapporto debito/pil non è un problema...

Ecco perchè il giappone rappresenta un anomalia e non può costituire un benchmark:

"il 95% per cento del debito giapponese è in mano ai Giapponesi (in Italia gli Italiani detengono solo il 55% circa del debito).

il Giappone ha una lunga storia, mai interrotta fin dagli anni ’80 del Novecento, di forte avanzo commerciale. Solo nel 2011, per la prima volta, si è registrato un disavanzo. Questo è stato conseguenza di fattori contingenti come il terremoto, l’aumentato del livello delle importazioni petrolifere a seguito dello stop al nucleare e soprattutto la forza dello Yen che ha negativamente condizionato l’export.

Poi ripenso alla reazione che hanno avuto i Giapponesi di fronte al disastroso terremoto, la loro compostezza, la disciplina, il coraggio. Provate a compararlo con certe scenette viste in Parlamento o in certi talk show di casa nostra, pensate alla nostra disorganizzazione caotica e il nostro analfabetismo civico.

Forse il premio al rischio che chiedono i mercati per il nostro Paese ha un suo fondamento."


Questi sono i principali motivi per i quali l'interesse sui titoli nipponici sta all'1% anche in presenza di un rapporto debito/pil altissimo, fermo restando che gli analisti vedono buone probabilità che, dovendo aprire all'estero per rifinanziarsi, vista la riduzione del risparmio dei giapponesi, questi tassi siano destinati a salire al 3-3,5% nel giro di pochi anni.

KratosITA
13th December 2012, 11:28
Io invece sono completamente favorevole a restare in europa anzi sono favorevole ad una vera unione europea. I problemi che viviamo oggi non derivano dall'UE, ma derivano dal fatto che in 50 anni di CE/UE non si è riusciti ad unire veramente gli stati proprio perché TUTTI si sono sempre aggrappati al concetto di sovranità popolare, ed il risultato è che NON c'è unità e ognuno (il più forte) fa come gli pare e si tira dietro gli altri stati. Voglio dire, l'europa è NATA come organismo economico e dalla nascita della CECA ad oggi ancora non riusciamo ad avere un diritto privato commerciale unificato, solo negli ultimi anni si sta muovendo qualcosa a riguardo. Sembra una stronzata ma ad esempio una disciplina della vendita comune favorirebbe e rilancerebbe l'economia per le PMI di tantissimo.
Quindi sono convinto che se avessimo una Unione Europea coi controcazzi e magari con una costituzione invece di aver pensato quella roba scialba del trattato di lisbona che non è altro che un remake piu carino dei trattati di maastricht e di roma a questo punto staremmo tutti molto meglio.
Poi Kratos dovrebbe spiegarmi a cosa si riferisce quando si lamenta di tutta la sovranità che abbiamo svenduto oltre confine.
Ti faccio un esempio nel mio campo (scommesse sportive)
2007/2006 circa, ci stava prodi al governo.
Liberalizzazioni scommesse sportive(bando bersani), si decide di fare bando scommesse sportive.
Offerta busta chiusa,per partecipare devi avere determinati requisiti come per esempio centro di raccolta deve stare fisicamente in Italia permanentemente collegato ai server AAMS(monopoli di stato), bando aperto a tutti i provider interessati, tot punti scommesse disponibili in base al numero di abitanti ecc.
Bando finito tutti i partecipanti contenti.
Vengono piazzati i punti a terra a tot distanze.
Succede una cosa strana negli anni seguenti,spuntano punti che non hanno mai partecipato al bando , che non sono collegati ad aams e che non pagano le tasse sul volume di raccolta.
I monopoli intervengono chiudendo questi punti "illegali".
Si va a processo(in tutti i maggiori capoluoghi) e viene fuori che le liberalizzazioni fatte sono in palese conflitto con la direttiva europea.Una buona parte di questi punti di raccolta illegali viene riaperto.
A questo punto uno che ha partecipato al bando , pagato e soddisfatto tutte le richieste dei monopoli che dovrebbe fare?Non dovrebbe essere protetto dallo Stato?
Questa è la sovranità dello Stato, se non rispetti le regole emesse dal mio parlamento leggittimamente in carica vai a fare il furbo da qualche altra parte.

nortis
13th December 2012, 11:28
dire che l'italia non è strozzata dal debito è una gigacazzata, citare il giappone ad esempio contrario è anche peggio. Dopo il terremoto han ricostruito tutto in una settimana senza neanche riposare il settimo giorno, han la produzione che galoppa e gli investimenti fatti con il debito sono andati a trasformare un paese radicalmente da contadino a paese industriale di prim'ordine. questo permette al giappone di ripagare tranqullamente il debito perchè gli investimenti fatti producono risultati anno per anno. in italia il debito è stato fatto per clientelismo e corruzione, ora tocca a noi stronzi pagarlo con gli stessi investimenti pubblici di 40anni fà

Sante
13th December 2012, 11:30
l'italia è strozzata OGGI dal debito, perchè la moneta non è più sovrana. easy as that

nortis
13th December 2012, 11:33
e hai il coraggio di dare degli ignoranti ad altri?

Zl4tan
13th December 2012, 11:37
waoooooooo....


e la storia dei 200 miliardi di interessi risparmiati con l'entrata nell'euro? favoletta...


ma pd

Incoma
13th December 2012, 11:37
Ti faccio un esempio nel mio campo (scommesse sportive)
2007/2006 circa, ci stava prodi al governo.
Liberalizzazioni scommesse sportive(bando bersani), si decide di fare bando scommesse sportive.
Offerta busta chiusa,per partecipare devi avere determinati requisiti come per esempio centro di raccolta deve stare fisicamente in Italia permanentemente collegato ai server AAMS(monopoli di stato), bando aperto a tutti i provider interessati, tot punti scommesse disponibili in base al numero di abitanti ecc.
Bando finito tutti i partecipanti contenti.
Vengono piazzati i punti a terra a tot distanze.
Succede una cosa strana negli anni seguenti,spuntano punti che non hanno mai partecipato al bando , che non sono collegati ad aams e che non pagano le tasse sul volume di raccolta.
I monopoli intervengono chiudendo questi punti "illegali".
Si va a processo(in tutti i maggiori capoluoghi) e viene fuori che le liberalizzazioni fatte sono in palese conflitto con la direttiva europea.Una buona parte di questi punti di raccolta illegali viene riaperto.
A questo punto uno che ha partecipato al bando , pagato e soddisfatto tutte le richieste dei monopoli che dovrebbe fare?Non dovrebbe essere protetto dallo Stato?
Questa è la sovranità dello Stato, se non rispetti le regole emesse dal mio parlamento leggittimamente in carica vai a fare il furbo da qualche altra parte.

Ma la responsabilità è dell'europa che, come da accordi internazionali, legifera in materia vincolando gli altri stati, o dei nostri governanti coglioni che non sono capaci di legiferare accogliendo, per dolo o per negligenza, le regolamentazioni europee?

No perchè non si può pensare di aderire all'Europa a intermittenza quando fa comodo e negli altri casi invocare il rispetto della sovranità locale, eh...

Oltre ad un parlamento italiano legittimamente in carica ce n'è uno europeo altrettanto legittimente in carica con rappresentanza italiana che ha l'autorità che gli stati stessi gli hanno conferito.

Quindi è lo stato italiano che ha volutamente delegato in logica europeistica, per ottenerne benefici di varia natura e per scelte politiche irreversibili pena implosione del paese, parte della sovranità.

Kadmillos
13th December 2012, 11:37
Giappone ed Italia possiamo giusto paragonarli sul piano della zuppa di pesce , se sia meglio il nostro caciucco o il loro ramen .....

Il giappone è una nazione che all'inizio del 900 era ancora quasi medioevo e nel giro di un secolo è diventata un concentrato di tecnologia terrificante , volendo essere sinceri poi in meno di un secolo perchè fino agli anni 50 era alla fame e solo grazie agli aiuti americani ha potuto rifiorire. E' una nazione in cui la compostezza , la "rigidità" è considerata tutto.

Scene con senatori esimi che si mangian la mortadella (alla caduta di prodi), che tirano su gli striscioni (lega) , che festeggiano che sembra di essere nei bassi di napoli a capodanno non sono previste. Piuttosto fanno sepuku.

E' una nazione dove un operaio per scioperare cambia il colore del cappello ma continua a lavorare indefesso 12 ore al giorno 5o6 giorni la settimana... ma di per se il Giappone non è paragonabile a nulla è già tanto poterli ritenere terrestri e non alieni....

Zl4tan
13th December 2012, 11:41
A questo punto uno che ha partecipato al bando , pagato e soddisfatto tutte le richieste dei monopoli che dovrebbe fare?Non dovrebbe essere protetto dallo Stato?
Questa è la sovranità dello Stato, se non rispetti le regole emesse dal mio parlamento leggittimamente in carica vai a fare il furbo da qualche altra parte.

no, vedi...

intenti causa allo stato che non ha rispettato una normativa europea procurandoti un danno..

e visto che siete sicuramente in molti le agenzie di scommesse legali, potreste pure unirvi e rendere il tutto piu facile..

guardate che è grazie all'europa che esiste un sistema della concorrenza che permette che vi sia italotreno piuttosto ceh solo la merdossissima trenitalia...


giusto per fare un esempio...

la sovranità... lol...

Incoma
13th December 2012, 11:45
waoooooooo....


e la storia dei 200 miliardi di interessi risparmiati con l'entrata nell'euro? favoletta...


ma pd

Pur nella difficoltà a fare una stima gli esperti parlano di cifre ben più alte, ho sentito parlare di 700-800 miliardi.

Che siamo riusciti a fumarci in corruttele, magna magna, spese inutili, a differenza di altri paesi europei che li hanno ben impiegati, grazie alle splendide politiche di chi ha governato gli ultimi 10 anni.

E questi signori ci stanno dicendo di dar loro il nostro voto perchè ci tireranno fuori dalla crisi, cavalier pompetta in testa.


Per me possono anche morire.

Razj
13th December 2012, 11:54
Ti faccio un esempio nel mio campo (scommesse sportive)
2007/2006 circa, ci stava prodi al governo.
Liberalizzazioni scommesse sportive(bando bersani), si decide di fare bando scommesse sportive.
Offerta busta chiusa,per partecipare devi avere determinati requisiti come per esempio centro di raccolta deve stare fisicamente in Italia permanentemente collegato ai server AAMS(monopoli di stato), bando aperto a tutti i provider interessati, tot punti scommesse disponibili in base al numero di abitanti ecc.
Bando finito tutti i partecipanti contenti.
Vengono piazzati i punti a terra a tot distanze.
Succede una cosa strana negli anni seguenti,spuntano punti che non hanno mai partecipato al bando , che non sono collegati ad aams e che non pagano le tasse sul volume di raccolta.
I monopoli intervengono chiudendo questi punti "illegali".
Si va a processo(in tutti i maggiori capoluoghi) e viene fuori che le liberalizzazioni fatte sono in palese conflitto con la direttiva europea.Una buona parte di questi punti di raccolta illegali viene riaperto.
A questo punto uno che ha partecipato al bando , pagato e soddisfatto tutte le richieste dei monopoli che dovrebbe fare?Non dovrebbe essere protetto dallo Stato?
Questa è la sovranità dello Stato, se non rispetti le regole emesse dal mio parlamento leggittimamente in carica vai a fare il furbo da qualche altra parte.

Non voglio flammare ma veramente mi hai portato come esempio di sovranità nazionale ceduta il caso di scommesse sportive e giochi d'azzardo che è una materia incasinatissima ovunque in europa per colpa delle monopolizzazioni che vanno esplicitamente contro non una direttiva europea ma contro i principi di libera circolazione del TFUE (vecchio trattato CE)? Mi spiace ma è un esempio del cavolo visto l'oggetto e visto che gli stati se ne sono sbattuti le palle dell'UE e hanno fatto come cazzo gli pare, direi un ottimo esempio di sovranità nazionale.
Ora non ho tempo di scrivere altro cmq guardati sto video e ascolta i punti citati da Schulze che ad oggi sono ancora inattuati per colpa degli stati che hanno paura di cedere non so cosa. E poi c'è anche un discreto B. merda che fa sempre bene. Era il 2003 e B era presidente del consiglio europeo e consiglio dei ministri in italia
2Rwk5YrhL3w

KratosITA
13th December 2012, 11:55
Gente , l Italia non è la Germania/Spagna/sticazzidipaese.
Le leggi non possono essere uguali per tutti i paesi(come al moneta).
Per il semplice motivo che siamo socialmente e strutturalmente completamente diversi gli uni dagli altri.
Se non si regolamenta in una determinata maniera in materia di scommesse e giochi pubblici in Italia va tutto in mano alla mafia.Noi abbiamo i nostri problemi gli altri paesi hanno i loro.
E' come quando volevano rendere illegale la pizza fatta a mano a Napoli che è scoppiato il putiferio,non è accettabile(a mio modo di vedere) che chi non conosce le realtà locali e magari neanche la tua cultura o la tua lingua legifera sulla tua testa.

Incoma
13th December 2012, 11:57
Le leggi non possono essere uguali per tutti i paesi.

PEccato che democraticamente abbiamo deciso in 25 paesi d'europa di si.

Quindi ci si adegua, oppure se si legifera in difformità si è dei coglioni. E infatti siam pieni di coglioni e di sanzioni europee.

Punto.

Zl4tan
13th December 2012, 11:58
Se non si regolamenta in una determinata maniera in materia di scommesse e giochi pubblici in Italia va tutto in mano alla mafia.Noi abbiamo i nostri problemi gli altri paesi hanno i loro.


no sinceramente... ma dove vivi?

le scommesse clandestine ci sono tutt'ora.. a napoli fanno ancora le corse coi cavalli per strada..

non è che se c'è la snai spariscono le corse clandestine..


no perche poi sono sensibile su questo punto, va a finire che conte non si puà piu vendere le partite?!?

KratosITA
13th December 2012, 11:59
PEccato che democraticamente abbiamo deciso in 25 paesi d'europa di si.

Quindi ci si adegua, oppure se si legifera in difformità si è dei coglioni. E infatti siam pieni di coglioni e di sanzioni europee.

Punto.
Parli del parlamento europeo?
@Zlatan al momento con le regole che ci stanno adesso non hai idea di quanto incassa lo stato, è tipo la 3 industria del paese , se applichi le cagate europee passi tutto a provider con sede nei paradisi fiscali.
PS secondo voi i dementi che hanno beccato a scommettere e intrallazzare con le partite di calcio dove scommettevano?Nei better/snai etc?No.Al estero perche se aams , che controlla i flussi di gioco, verifica anomalie di puntata blocca la scommessa.

Drako
13th December 2012, 12:01
esiste un comitato delle regioni per quello. non è un caso se siamo uno dei paesi con più infrazioni e ci son volute due leggi, che han funzionato a cazzo (pergola e buttiglione), per provare ad integrare le direttive europee nel nostro sistema giuridico. quando si tratta di fare le leggi ad personam non ci sono problemi, per tutto il resto siamo "diversi". kratos capisco la frustrazione, ma la colpa è dell'italia non dell'europa. ti devi rivalere sul tuo stato che prima firma la cessione di sovranità e poi tira indietro il braccino.

Zl4tan
13th December 2012, 12:12
oh però come siete fighi quando vi comprate su ebay le cose crucche e non ci pagate le tasse doganali..
quanto ve ne andate in giro per l'europa senza dover pagare la tassa (italianissima) sul passaporto..
quando dovete criticare la sicilia ladrona che si pappa i fondi ue per l'agricoltura..


eh si... l'europa..

Incoma
13th December 2012, 12:15
Come mai il post Grillo merda si è trasformato in Europa merda?

Zl4tan
13th December 2012, 12:16
Come mai il post Grillo merda si è trasformato in Europa merda?

perche grillo merda predica l'europa merda, con germania e francia che ci spremono per avere indietro i soldi investiti in centrali elettriche e acqua privata..

come non lo sapevi?

Incoma
13th December 2012, 12:23
Aaaaahhhh ora mi è tutto chiaro, mi ero perso un passaggio.

KratosITA
13th December 2012, 12:24
oh però come siete fighi quando vi comprate su ebay le cose crucche e non ci pagate le tasse doganali..
quanto ve ne andate in giro per l'europa senza dover pagare la tassa (italianissima) sul passaporto..
quando dovete criticare la sicilia ladrona che si pappa i fondi ue per l'agricoltura..


eh si... l'europa..
Non generaliziamo l Italia (numeri alla mano) da piu denaro di quanto ne riceve del europa.
Cmq non è questione di frustrazione o altro,io sono per mettere davanti gli interessi nazionali poi se si puo aiutare (quando si puo) gli altri stati si fa.

Razj
13th December 2012, 12:40
considerando che in quanto a diritti e tutele ha fatto piu l'ue negli ultimi 20 anni che i nostri governi (bmerda™) non vedo quali altri siano sti interessi nazionali da tutelare che non rientrino nel discorso lobbistico.

il bello è che al momento c'è gente in ogni paese europeo che si lamenta degli stessi problemi e l'unica soluzione a cui riescono a pensare è: DIVIDIAMOCI! Sarò io strano ma mi pare più logico unirsi per risolvere problemi comuni piuttosto che dividersi e risolverli ognuno per sè come invece si sta cercando di fare da anni

KratosITA
13th December 2012, 12:42
considerando che in quanto a diritti e tutele ha fatto piu l'ue negli ultimi 20 anni che i nostri governi (bmerda™) non vedo quali altri siano sti interessi nazionali da tutelare che non rientrino nel discorso lobbistico.

il bello è che al momento c'è gente in ogni paese europeo che si lamenta degli stessi problemi e l'unica soluzione a cui riescono a pensare è: DIVIDIAMOCI! Sarò io strano ma mi pare più logico unirsi per risolvere problemi comuni piuttosto che dividersi e risolverli ognuno per sè come invece si sta cercando di fare da anni
Semplicemente la vediamo in modo diametralmente opposto ;)
Sono contro un ulteriore centralizzazione del potere

Shub
13th December 2012, 12:52
PEccato che democraticamente abbiamo deciso in 25 paesi d'europa di si.

Quindi ci si adegua, oppure se si legifera in difformità si è dei coglioni. E infatti siam pieni di coglioni e di sanzioni europee.

Punto.

Bhè il problema sta tutto li, siamo 26 quando invece per enne anni dovevamo rimanere 9 e di fatto diventare un unico stato ma si sa, i mercati...

Kraos non ha tutti i tordi, non posso esprimermi per altri campi ma in campo alimentare l'europa di cazzate ne ha fatte e a palate.

Il Traminer, il parmesan, il lardo di colonnata che non potevi metterlo in box di marmo nelle grotte perchè è sporco, i prodotti geneticamente modificati, il latte in polvere emulsionato che ritorna latte preso chissà da dove...ecc...

Cazzate immense che per dar dietro a nazioni dove la cultura eno-gastronomica è uguale alla cultura della topa in una nazioni di busoni!

In italia se non ricordo male fu istituito a livello europeo un ente a controllo della qualità del cibo e delle sue origini, ad oggi non so cosa quest'ente, ammesso che poi esista ha fatto qualcosa. Mi pare dovesse essere di base a Parma ma potrei sbagliarmi.

Cmq sto M5S me pare come la Lega 25anni fa, quando era un movimento populista di protesta e va come siamo finiti. Mi ricordo ancora il "terrone" intervistato in Galleria Vittorio Emanuele a Milano che dava contro i "terroni" e Roma Ladrona :sneer: