PDA

View Full Version : Incidente in bici



Patryz
12th December 2012, 21:55
Salve! Premetto che non mi sono fatto nulla, ma stasera un suv ha pensato bene di mettere la retro e passarmi sopra la bici, e per un pelo non è passato pure sopra me :( Siccome ero abbastanza scosso alla fine il cervello ha fatto corto e me ne sono andato col solo nome e cognome e cellulare. Vi chiedo quindi, se qualcuno lo sa, qual'è la procedura standard in questi casi? Si può fare il cid o dovrei chiamare i carabinieri, o altro? Se si rifiutasse di pagarmi almeno la riparazione della bici potrei ancora fare denuncia ai carabinieri? Almeno la prossima volta lo so, non mi sono mai informato perchè era un'eventualità a cui stupidamente non avevo mai voluto pensare.
Grazie per qualsiasi spunto, potete risparmiarvi il "sei un coglione!" che lo so benissimo da me :fffuuu:

Brcondor
13th December 2012, 00:24
Io fossi in te chiamerei i carabinieri, spiegandogli cosa è successo e chiedendogli cosa puoi/devi fare

Lestadt Vampire
13th December 2012, 00:45
Chiama il tizio e mettiti daccordo sui danni. Se fa orecchie da mercante devi fare una causa civile, i carabinieri non ti possono aiutare, al massimo al momento dell'incidente potevano rilevarlo, ora non puoi chiamarli più perchè 113 e 112 sono numeri di emergenza e basta. A meno che tu non ti sia fatto male e non voglia denunciarlo per lesioni, allora vai diretto in caserma a presentare la querela.

nortis
13th December 2012, 10:26
Lol? Hai il numero... Chiedi gli estremi dell'assicurazine e fai una banalissima richiesta danni... Denunce per soli danni materiali? Su su

Patryz
13th December 2012, 12:38
Fortunatamente è onesto e ci troviamo stasera con preventivo riparazione, mi paga i danni e morta lì. Ma per chiamare la sua assicurazione non ci vuole un cid? Posso chiamarla eventualmente lì al momento e far confermare telefonicamente da lui?

San Vegeta
13th December 2012, 21:50
no, il cid è se trovate un accordo prima, altrimenti fai la denuncia di sinistro e buona. se vuoi essere ancora più sicuro di far valere i tuoi diritti, vai da un avvocato e fai contattare l'assicurazione a lui.
nel 90% dei casi funziona molto meglio con l'avvocato...

Hardcore
14th December 2012, 20:36
ma se ti paga i danni perke fare il cid???

Necker
16th December 2012, 03:58
nel caso non glieli pagasse.. avvocatizzati e via... ma sembra che abbia beccato un pirla, onesto ma pirla. Quindi gli dovrebbe andare bene.