PDA

View Full Version : viaggio febbraio, caldo o freddo?

Rad
13th December 2012, 16:19
dilemma per un viaggio (in 2) di durata 5-6 max 7 giorni a febbraio che ha come obiettivo il giusto mix tra relax (un po) e "scoperta" (prevalentemente) :

caldo o freddo?
visto il budget non elevatissimo (e la conseguente esclusione di posti "oltreoceano") la scelta ricadeva su:

CALDO:
-SHARM: ma fa veramente così caldo sul mar rosso? da ciò che ho letto in giro sembra che le temperature siano accettabili (sui 25 gradi), il problema rimane però sulla temperatura dell'acqua, troppo proibitiva senza muta e per lunghe "sessioni" in acqua (snorkeling etc).. oltre questo, in posti meno riparati di sharm (hurgada, mar salam) c'è il problema del VENTO.. troppo freddo decisamente.. avete conferme al riguardo? il periodo dovrebbe essere la seconda o la terza di febbraio
-ZANZIBAR: probabilmente out of budget salvo qualche offerta per cui la considero poco e niente, cmq il clima com'è?
- CAPO VERDE: non so neanche che budget serva, nè clima, nè cosa ci sarebbe da vedere

FREDDO:
-DUBLINO - GALWAY - ARAN ISL.
è fattibile come itinerario in 6 giorni? il freddo è esagerato? per godere dell'irlanda conviene andarci d'estate con temperature molto + ragionevoli, giornate + lunghe, possibilità di aggiungere qualche giorno in + e fare un giro + vasto (affittando anche la macchina cosa che non farei a febbraio) ?

Oltre a queste risposte se avete altre idee dite pure..

Mez
13th December 2012, 17:51
- sharm = puoi fare il bagno benissimo, se lo fai in liguria a maggio/giugno, il vero problema che fa buio alle 5
- zanzibar è il top, non costa molto a febbraio dato che non ci va nessuno
- capo verde simile a quello delle canarie, microclimi e caldo primaverile tutto l'anno (23/24 circa)

o a gennaio facevo il bagno alle canarie con 28° esterni... senza muta, freddo lo era perchè è oceano

Andreazakk
13th December 2012, 20:51
Io mi giocherei l'Irlanda d'estate, come hai detto tu stesso! vattene al caldo o a sciare :D

Mirera
16th December 2012, 14:51
- sharm = puoi fare il bagno benissimo, se lo fai in liguria a maggio/giugno, il vero problema che fa buio alle 5
- zanzibar è il top, non costa molto a febbraio dato che non ci va nessuno
- capo verde simile a quello delle canarie, microclimi e caldo primaverile tutto l'anno (23/24 circa)

o a gennaio facevo il bagno alle canarie con 28° esterni... senza muta, freddo lo era perchè è oceano

Zanzibar a febbraio e' alta stagione, e' pieno di turisti ed e' il periodo ( tolto luglio e agosto perche siamo ladri noi) che costa di piu

Mez
16th December 2012, 17:16
a febbraio a/r a zanzibar ti costa sui 600€ solo volo, non credo sia molto! (parlo di milano) ad agosto superi i 1.400€ a/r

Hador
16th December 2012, 17:25
io andari a lanzarote a pasqua e faceva un freddo porco, (cioè, non da giacca a vento, ma di sicuro non da costume da bagno), microclima un caiser temo vada a culo :sneer:

Malbrouk
16th December 2012, 17:34
a dublino senza uscire dalla città per 6 giorni ti suicidi.

sharm sarà tranquilla e ben protetta ma ad andare in un paese che un anno fa era in guerra civile ed adesso non è che sia tutto tranquillo ci penserei due volte. e cmq è un posto dove ti fai il bagno (bellissimo per carità) ma poi basta, ti rilassi, non c'è nulla altro da vedere

dariuz
17th December 2012, 12:23
In quel periodo a sharm fa si caldo (cosi come tutto l'anno ) ma in acqua fa un freddo didddio

Mirera
19th December 2012, 00:57
a febbraio a/r a zanzibar ti costa sui 600€ solo volo, non credo sia molto! (parlo di milano) ad agosto superi i 1.400€ a/r

Si infatti ho detto escluso luglio agosto che sono i mesi da rapina. Comunque 600 euro il volo poi devi prendere il bungalow se non vuoi andare in villaggio e sono circa 60 dollari a notte. Se vai in villaggio il prezzo sale decisamente. Poi o mangi con i locali ( e spendi un cazz ma mangi sempre le stesse due cose) o aggiungi pranzo e cene. 100 dollari tra andata e ritorno

Mirera
19th December 2012, 00:59
Si infatti ho detto escluso luglio agosto che sono i mesi da rapina. Comunque 600 euro il volo poi devi prendere il bungalow se non vuoi andare in villaggio e sono circa 60 dollari a notte. Se vai in villaggio il prezzo sale decisamente. Poi o mangi con i locali ( e spendi un cazz ma mangi sempre le stesse due cose) o aggiungi pranzo e cene. 100 dollari tra andata e ritorno

Continuo ... Maledetto iphone.., 100 dollari tra andata e ritorno dall aereoporto al posto dove stai. Tutto questo senza fare un'escursione. Fa due conti... Fidati, ci sono andata solo 4 volte e mio marito e' di li'.. Ne ho una certa esperienza :-)