PDA

View Full Version : Nokia Lumia 920



Malbrouk
20th December 2012, 01:17
Avevo letto un po' di cose su internet nei giorni scorsi ma oggi l'ho visto dal vivo per la prima volta e ci ho fatto quattro cazzatelle per provare, bellissimo :love:

non sono un patito della tecnologia e dal fido nokia 6630 ho avuto solo iphone di seconda e terza mano (edge e 3g) per poi comprare il mio 4 l'anno scorso (quando uscì il 4s). ma dopo l'ultimo aggiornamento il mio iphone va maluccio, va a scatti su varie cose (e la non fluidità mi fa impazzire, me l'ha fatta apprezzare proprio l'iphone e ora se la rimangiano così), crashano spesso le app. devo ancora provare a ripristinarlo ma conservando il backup ma dubito si riprenderà e soldi alla apple non ne voglio dare più.

windows 8 sarà anche nuovo ed ancora imperfetto (ho letto qualche recensione e si parlava di riavvii, mancanza di app, problemi software per le foto) ma mi è parso elegante e fluido e non chiederei chissà di smanettarci sopra come credo facciano gli utenti che preferiscono android, che al contrario mi è sempre parso rozzo.

il nokia come tutti i non iphone scenderà di prezzo e te lo sbatteranno in faccia usato, quindi aspetto un altro po' e cambierò

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia920/specifiche/

http://www.forexinfo.it/IMG/arton7007.jpg

opinioni?

Menthos
20th December 2012, 02:04
Gran terminale... tuttavia ho optato per comprarmi un 820.

Più compatto, conver intercambiabili (mi evito una back-cover che rovina il look del telefono), memoria espandibile e batteria che si può cambiare.

Opinioni dopo una settimana? E' veramente ben fatto, fluido e dà una rinfrescata dopo anni e anni di Android. Sinceramente adesso son contentissimo della scelta.

Zaider
20th December 2012, 08:52
Io ho il 920 dal 20/11
Gran terminale mi ci trovo benissimo consiglio caldamente

Tunnel
20th December 2012, 16:42
Su che base il ragionamento che gli utneti android sono smanettoni?
Che le capacità informatiche della fascia enthusiast siano più elevate tra gli utenti android che quelli ios è sicuramente vero, ed è dovuto al fatto che mediamente chi è piuttosto esperto vede di cattivo occhio ogni limitazione imposta dall'alto nell'uso quotidiano di un suo terminale.
Questo però non significa che sia necessario esser geni dell'IT per usare un android. Mia sorella ha un Ace e riesce a farci tranquillamente tutto quello che le serve. Mi ha chiesto solo un paio di volte 2 info, ma è una teconologicamente ritardata eh. Si vedon anche una certa quantità di donnette stordite con degli S3 in mano e mi pare riescan ad usarli più che bene (dove usarli significa telefonare, navigare e usare facebook\whatsup\viber\sms).
Boh non è complesso manco per il cazzo come os. Anzi è molto più macchinoso dover combattere con quel cancro di merda di iTunes.
Questo per dire che Android non é né rozzo né complicato né macchinoso. E' un buon OS con i suoi pregi ed i suoi difetti, ma quando vedi come gira su un Galaxy Nexus da 270 euro capisci che è assurdo spenderne di più per avere meno. (Con la solita eccezione del Note2)

Malbrouk
20th December 2012, 18:28
no ma io sono perfettamente d'accordo con te, nel senso che ho solo detto come sia più plausibile che chi voglia smanettarci (per scelta) vada su android che è più personalizzabile e aperto in ogni aspetto rispetto a iOS (che conosco e che mi ha stufato con le sue 192384732914929 novità ogni aggiornamento che se va bene è il pallino che si allunga quando riceve mail) e windows 8 (che ho solo visto per 10 minuti), che sono sicuramente più chiusi e sui binari.
la rozzezza non era intesa nel campo dello sviluppo o della complessità ma solo da un punto di vista estetico, rispetto all'ultima volta che ho giochicchiato con un galaxy sII di un amico, la prima impressione su w8 è stata molto più positiva, sarà pure che non ho mai provato attrattiva nei confronti dei samsung o htc come telefoni e che della nokia mi son sempre fidato, o che fino ad ora non avevo nulla di ciu lamentarmi dell'iphone

che poi se dovessi scegliere da un punto di vista ideologico tra apple, google o windows sceglierei tutta la vita big G

Tunnel
20th December 2012, 19:36
Hai nessuno che ti faccia provare un nexus ? Almeno ti rendi conto di cosa vuol dire un prodotto aggiornato. L'S2 probabilmente montava la 2.5.3 che sta indietro ere geologiche

Malbrouk
20th December 2012, 19:42
per ora no ma quando deciderò di fare il grande salto mi informerò meglio anche su android, promesso :D

:edit: in particolare il nexus e il nexus 4.

Zaider
20th December 2012, 19:56
il nexus 4 è indubbiamente fico, merita un try.

per quanto riguarda il lumia, io ce l'ho.. se hai delle domande specifiche (anche gli elementi negativi eh, non me ne fotte un cazzo di fare pubblicità a nokia e ms) scrivi così ti rispondo preciso e senza divagare

Tunnel
20th December 2012, 20:06
Un giorno mi spiegherete cosa vi piace del Nexus 4, eh

Lio
27th December 2012, 08:23
Il nexus 4 lo trovi praticamente allo stesso prezzo del galaxy nexus (un centinaio di euro in più) con un hardware decisamente più avanzato.
Se uno non ha assolutamente bisogno di più memoria e dell'espansione SD, non vedo perchè prendere un galaxy nexus invece del N4.
La batteria dovrebbe durare a lungo secondo quanto dichiarato da LG, ed in ogni caso ci sono due anni di garanzia.

Ti rigiro la domanda, perchè comprare un Galaxy Nexus a 249 euro se posso avere un Nexus 4 a 349?
Ovviamente considerando di prenderlo fuori dall'italia.

Katzenjammer
27th December 2012, 11:10
Sul mio S2 sta girando Android 4.2.1, FYI.
Non vedo il motivo di investire in un telefono Android high-end adesso. L'hardware "vecchio" (S2/Galaxy Nexus) fa girare egregiamente tutto fino alle 4.2.1, per adesso.
Io aspetterei una nuova major o almeno un update significativo, prima di spendere soldi e aggiornare l'hardware.

Il lumia mi fa una saliva esagerata ma non credo riuscirei mai ad "accontentarmi" di WP8. Cazzo lo voglio l'hardware se è castrato malissimo da quel coso.

Lio
27th December 2012, 12:03
Castrato? Perchè e da cosa?
L'unica cosa che ancora manca a wp8 sono le applicazioni (per altro il market ha un tasso di crescita clamoroso), non vedo cos'altro.

Tunnel
27th December 2012, 12:39
Il nexus 4 lo trovi praticamente allo stesso prezzo del galaxy nexus (un centinaio di euro in più) con un hardware decisamente più avanzato.
Se uno non ha assolutamente bisogno di più memoria e dell'espansione SD, non vedo perchè prendere un galaxy nexus invece del N4.
La batteria dovrebbe durare a lungo secondo quanto dichiarato da LG, ed in ogni caso ci sono due anni di garanzia.

Ti rigiro la domanda, perchè comprare un Galaxy Nexus a 249 euro se posso avere un Nexus 4 a 349?
Ovviamente considerando di prenderlo fuori dall'italia.
Il fatto che metti come punto di vantaggio del Galaxy Nexus l'SD e come vantaggio del N4 l'hardware "decisamente più avanzato" mi induce a non continuare il discorso :nod:

Katzenjammer
27th December 2012, 12:59
Castrato? Perchè e da cosa?
L'unica cosa che ancora manca a wp8 sono le applicazioni (per altro il market ha un tasso di crescita clamoroso), non vedo cos'altro.

Ah già! Mancano solo le app. Allora apposto, è perfetto.

Tunnel
27th December 2012, 13:13
L'unico modo che ha Wp8 di prendere un decente market share è che Google decida di includere Motorola (che é di Google, ricordiamo per i non addetti) nello sviluppo di Android e far quindi scappare Samsung e HTC. Ovviamente in Google son tutto fuorché coglioni e si son quindi inventati la nuova policy 'mettete android standard e lasciate all'utente il decider se vuole o meno le UI custom'.
Insomma, se Samsung e HTC fuggissero dal sistema Android, dovrebbero investire in W8 perché non avrebbero alternative (e Bada non é un'alternativa :sneer: ). Visto che difficilmente accadrà, e considerato lo stato di salute dell'unico produttore verticalizzato su M$, ossia Nokia, la vedo dura per il sistema di Redmond. e la cosa mi dispiace, perché un player forte in più favorisce lo sviluppo e la concorrenza (patent troll della Apple a parte, ovviametne :sneer: )

Hador
27th December 2012, 13:14
io penso di prendermi il lumia low cost novo appena esce.

Tunnel
27th December 2012, 13:20
io penso di prendermi il lumia low cost novo appena esce.
Prima l'MBpro e ora un wp8...
Mi spezzi il cuore :cry:

Katzenjammer
27th December 2012, 13:28
Prima l'MBpro e ora un wp8...
Mi spezzi il cuore :cry:
+1.
Niubbo. Deleta.

Lio
28th December 2012, 01:30
Il fatto che metti come punto di vantaggio del Galaxy Nexus l'SD e come vantaggio del N4 l'hardware "decisamente più avanzato" mi induce a non continuare il discorso :nod:
Beh ho anche sottolineato il fatto dell'SD come puoi vedere. Voglio dire, a me 16 gb di memoria sono "sufficienti", non ci metto film sullo smartphone e ci lascio musica e app, e bona, e probabilmente non me ne faccio un cazzo dei 2gb di ram del N4, ma se posso averli allo stesso prezzo, o al momento ancora meno, perchè fissarsi sul Galaxy Nexus?

Ah già! Mancano solo le app. Allora apposto, è perfetto.
Alcune delle app sono già state riscritte apposta per wp8, altre sono a venire. E' chiaro che non può competere con il Play Store ancora, ma per un utente medio ha tutto ciò che serve.

L'unico modo che ha Wp8 di prendere un decente market share è che Google decida di includere Motorola (che é di Google, ricordiamo per i non addetti) nello sviluppo di Android e far quindi scappare Samsung e HTC. Ovviamente in Google son tutto fuorché coglioni e si son quindi inventati la nuova policy 'mettete android standard e lasciate all'utente il decider se vuole o meno le UI custom'.


Dal mio punto di vista ad HTC conviene già puntare su WP visto che ormai nell'ecosistema Android Samsung giganteggia ed è l'unica casa a trarne reale profitto.
Io credo realisticamente che WP sia destinato a superare iOS ma che sia altrettanto destinato a fare da underdog nei confronti di Android che rimarrà sempre e comunque una spanna sopra a tutti gli altri, per i motivi che conosciamo.
Se ti separi da Google hai sempre delle rinunce, sia hardware che software, ma se non limitano la tua user experience allora i concorrenti diventano una seria possibilità.
Ma se sei un architetto e voglio fare le note virtuali sulla foto del progetto che ho appena fatto in cantiere, lo sai già che ti devi prendere un Note e non un 8s.

Malbrouk
28th December 2012, 02:04
google che non vuole fare le app (youtube e google maps in primis) per WP8 e la winzozz che vuole denunciarli per abuso di posizione dominante mi fa ben lollare

piuttosto hanno implementato whatsapp sul lumia tipo una settimana fa, più di un mese dopo l'uscita del telefono, e non c'è instagram

non c'è instagram

cara windows come faccio a seguire le svedesi carine senza instagram eh??

per chi se lo chiedesse no, non sto scherzando.

Lio
28th December 2012, 02:12
Io instangram non lo uso e non l-ho mai usato, e dell-app di youtube me ne sbatto.
Per quanto riguarda google maps, mi sembra che nokia maps e nokia drive offrano lo stesso servizio, come vedi quelli che per te sono grossi problemi per me sono quasi inesistenti.

Hador
28th December 2012, 13:54
minchia non c'è istagram, allora merda non se compra
bho nel senso, telefono resistente e performante che costa poco android? I lumia entry level mi sono sempre parsi ottimi da questo punto di vista.

Mosaik
28th December 2012, 14:06
google che non vuole fare le app (youtube e google maps in primis) per WP8 e la winzozz che vuole denunciarli per abuso di posizione dominante mi fa ben lollare
piuttosto hanno implementato whatsapp sul lumia tipo una settimana fa, più di un mese dopo l'uscita del telefono, e non c'è instagram
non c'è instagram
cara windows come faccio a seguire le svedesi carine senza instagram eh??
per chi se lo chiedesse no, non sto scherzando.

Whatsapp su windows phone c'e' da una vita :look:
Se uno non vuole spendere molto per un cellulare e lo usa alla fine per telefonare , navigare e i vari whatsapp / skype / facebook il lumia 620 sembra un ottimo terminale rapporto qualità/prezzo

powerdegre
28th December 2012, 14:29
Io instangram non lo uso e non l-ho mai usato, e dell-app di youtube me ne sbatto.
Per quanto riguarda google maps, mi sembra che nokia maps e nokia drive offrano lo stesso servizio, come vedi quelli che per te sono grossi problemi per me sono quasi inesistenti.
Nokia maps offre lo stesso e rompe il culo a google maps. Come map software Nokia e' sempre stata avanti a tutti, il problema e' che prima aveva un OS di merda.

Instagram :rotfl:

Lio
28th December 2012, 15:39
Instagram :rotfl:

Pensavo di essere il solo a vederla così :sneer:

Zaider
28th December 2012, 15:45
io col lumia 920 e nokia drive+ posso solo dire di essere ultrasoddisfatto, mai visto un gps mobile così performante.
Caga in testa al tom tom per iphone

Malbrouk
28th December 2012, 15:47
punti di vista, a me ad esempio non frega nulla se ho snapdragon 15 o superculo 12 plus, finché non inficia la fluidità del telefono

la possibilità invece di fare tutto cio' che fa un iphone dal punto di vista delle app invece mi pare più importante, e instagram mi piace, che vi devo dire

whatsapp era scomparso sul wp8 per un po' per poi tornare potenziato etc, ma per un po' non si poteva proprio scaricare

Mosaik
28th December 2012, 16:08
Di buono se non sbaglio nokia maps ha anche la possibilità di girare offline che risulta parecchio comodo all'estero :)

Per il resto alla fine concordo con Malbrouk alla fine wp va bene per la fascia medio/bassa di prezzo quando si sale un po' e si entra nelle zone di prezzo dell'iPhone per il momento ancora non c'e' storia secondo me :)

P.s:Per chi ride tanto di Instagram vi ricordo che è stato venduto per 1 testone quindi fate poco i fenomeni :D

Lio
28th December 2012, 16:12
Riguardo a whatsapp quello che dici è vero Mal, e finchè c'era un wp7 faceva pure cagare.
Ora qualcuno che lo sta usando cosa può dire? Le notifiche arrivano push per davvero?
L'iphone non lo invidio davvero, mentre android ha qualcosa in più indubbiamente sotto alcuni aspetti.

Zaider
28th December 2012, 16:12
onestamente il lumia 920 è un cazzo di gran telefono. Sta storia del wp buono solo per i low profile non è vera per nulla.
UNO dei plus di wp8 è che va da dio ANCHE sui low profile...

Mosaik
28th December 2012, 16:18
Proprio perchè va bene sui low profile dico di prendere quello invece di un android della stessa fascia :D

Il 920 è un gran telefono ma non vale secondo me i 600€ che ti chiedono anche perchè bisogna vedere fra qualche mese a quanto sarà arrivato :)

Hador
28th December 2012, 16:26
Bhe perchè l'iphone li vale? I terminali di fascia alta han senso tramite contratto, altrimenti hanno prezzi fuori da ogni logica...

Mosaik
28th December 2012, 16:37
L'iPhone li vale in termini di quanto tiene il valore (il 5 a 729 è follia se guarda solo il prezzo lo so) :)
Quello che paghi oggi alla fine te lo rifai quando lo rivendi , un iPhone 4 oggi vale 200/250€ un qualsiasi altro terminale del 2010 ha una valore praticamente nullo ad oggi...
Esempio veloce un iPhone 4S oggi sta a 420€ su groupon , fra 2 anni se ti va male lo vendi a 200 con una perdita di 220€ , il lumia che compri oggi lo paghi 250 e se va bene fra 2 anni lo rivendi a 30€ (:sneer: stiamo li ) alla fine hai buttato pure tu 220 € :D

Poi ovviamente dipende tutto da quanto uno pensa di tenersi il telefono :)

Hador
28th December 2012, 17:06
Ammesso che ci arrivi a 2 anni in condizioni tali da essere rivendibili a prezzo pieno. Sinceramente, di trattare un telefono come se fosse mio figlio col terrore di sfasciare 700 euro e per poi poterlo rivendere su ebay non mi va proprio, e tra i miei conoscenti ben pochi hanno l'iphone 4 ancora intatto oggi :D
cmq io cerco qualcosa che abbia un buon navigatore e che non esploda se cade per terra, atm ho tipo il 3310.

powerdegre
28th December 2012, 17:53
L'iPhone li vale in termini di quanto tiene il valore (il 5 a 729 è follia se guarda solo il prezzo lo so) :)
Quello che paghi oggi alla fine te lo rifai quando lo rivendi , un iPhone 4 oggi vale 200/250€ un qualsiasi altro terminale del 2010 ha una valore praticamente nullo ad oggi...
Esempio veloce un iPhone 4S oggi sta a 420€ su groupon , fra 2 anni se ti va male lo vendi a 200 con una perdita di 220€ , il lumia che compri oggi lo paghi 250 e se va bene fra 2 anni lo rivendi a 30€ (:sneer: stiamo li ) alla fine hai buttato pure tu 220 € :D

Poi ovviamente dipende tutto da quanto uno pensa di tenersi il telefono :)
Cioe', fammi capire, hai detto che l'iphone vale perche' tiene valore e poi ti sei contraddetto da solo? Quindi che hai postato a fare? :rotfl:

Zaider
28th December 2012, 17:55
mai rivenduto un cell in vita mia, non credo lo farò mai.. tendenzialmente li tengo fino a quando non mi esplodono..

Mosaik
28th December 2012, 18:42
Cioe', fammi capire, hai detto che l'iphone vale perche' tiene valore e poi ti sei contraddetto da solo? Quindi che hai postato a fare? :rotfl:

Dove mi sono contraddetto di grazia?

Malbrouk
28th December 2012, 19:09
io non ho parlato di low profile (non sono sicuro nemmeno di aver capito cosa intendi :sneer: ), però della mancanza di certe finezze che ho di certo apprezzato in questi anni di utilizzo di iphone, quali la mancanza di alcune app, che siano veramente utili o di scazzo totale, ma io vorrei avere la possibilità di non privarmene.

android di sicuro è più maturo ed ha infinitamente più app, oltre che avendo la maggioranza del settore da un carta affidabilità sul futuro

wp prima era una merda, chi ha comprato un lumia 900 probabilmente ancora piange perché non può aggiornare a wp8 e il lumia 900 vale due spicci, vorrei evitare di fare la stessa fine e/o privarmi di quelle finezze di cui sopra.
proprio per questo passaggio che resta rischioso per chi come me ha una filosofia di non buttare i soldi nel cesso, il lumia lo comprerò usato quando sarà sui 450€ vendendo il mio iphone 4 spero ancora per 250

il discorso del prezzo dell'iphone non fa una piega, se sei uno che prende il telefono nuovissimo e poi se lo cambia appena esce il modello successivo fai un upgrade ogni annetto circa e gli 800 euro iniziali pesano un po' meno

tra l'altro anche io sono uno che i telefoni tende a finirli e non venderli, ma la apple facendomi aggiornare a ios 6 (le mappe e passbook, grazie apple) ha reso il mio telefono lento e spesso lo fa andare a scatti, quando scrivo del testo su fb, non quando lo uso per comandare uno shuttle. per questo devono morì gonfi

powerdegre
29th December 2012, 02:45
Dove mi sono contraddetto di grazia?
Hai detto a favore dell'iphone che mantiene il valore, in teoria vorrebbe dire che, economicamente, farsi un iphone conviene perche' dopo X ha mantenuto un valore per cui non ci perdi come altri telefoni, per poi far notare invece che, siccome un altro telefono equivalente ti costa meno, in puro valore economico hai perso praticamente gli stessi soldi, insomma, e' un falso valore, che per assurdo in realta' e' pure peggio, perche' te per rientrare dei soldi sei obbligato a rivendere il telefono, io no, e posso tenermelo, volarlo fuori dalla finestra, regalarlo, etc...

Mosaik
30th December 2012, 12:58
Si ma da una parte hai usato un prodotto di fascia alta , dall'altra uno di fascia medio/bassa la differenza sta lì :D
E' come usare una Mercedes o una Punto e dopo X anni avete in tasca gli stessi soldi , se posso scegliere io preferisco la Mercedes :)

Lio
9th February 2013, 12:07
ad oggi qual è la situazione del marketplace? si trovano tutte le app "essenziali"? whatsapp è stato finalmente e definitivamente fixato?

Zaider
9th February 2013, 12:10
ad oggi qual è la situazione del marketplace? si trovano tutte le app "essenziali"? whatsapp è stato finalmente e definitivamente fixato?

Prova a farmi una lista e te lo dico.
Whist app. Funziona bene cmq

Lio
9th February 2013, 12:21
Facebook? (non che me ne sbatta molto, ma se per aprire due notifiche ci mette mezz'ora è noioso sinceramente)
Whatsapp i problemi erano le notifiche, che se arrivavano erano in ritardo, o ogni tanto qualche freeze piuttosto che impossibilità di aprirlo proprio
Applicazione per prendere note?
Dropbox?
9gag?
Ruzzle? :sneer:

Grazie

P.s. pensavo all'820, pur essendo il 920 veramente bello ma con alcune pecche di gioventù per essere un killer a mio parere, qualcuno che li ha provati entrambi ha qualche considerazione in merito?

Zaider
9th February 2013, 12:36
Facebook? (non che me ne sbatta molto, ma se per aprire due notifiche ci mette mezz'ora è noioso sinceramente)
Whatsapp i problemi erano le notifiche, che se arrivavano erano in ritardo, o ogni tanto qualche freeze piuttosto che impossibilità di aprirlo proprio
Applicazione per prendere note?
Dropbox?
9gag?
Ruzzle? :sneer:

Grazie

P.s. pensavo all'820, pur essendo il 920 veramente bello ma con alcune pecche di gioventù per essere un killer a mio parere, qualcuno che li ha provati entrambi ha qualche considerazione in merito?

- non si usa l'app di fb, è tutto integrato nel SO che unisce fb, linkedin, twitter ecc ecc
- Si, ce ne son diverse.
- Mi pare di si ma cmq ce ne sono N che danno spazio in cloud
- C'è l'altra versione che si chiama paroliere mi pare..

NelloDominat
8th March 2013, 03:09
Lumia 920 o Galaxy S3?

McLove.
8th March 2013, 03:56
Lumia 920 o Galaxy S3?

il secondo che hai detto non c'e' un motivo, uno, per non prendere uno smartphone con android

Tunnel
8th March 2013, 09:45
Lumia 920 o Galaxy S3?

Concordo con MC.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Nefion
8th March 2013, 22:25
Lumia 920 o Galaxy S3?

guarda, li ho provati diffusamente entrambi e alla fine sto usando il lumia. Se non sei fanatico delle app (nel market di windows ne mancano molte) a mio parere il lumia è un grandissimo telefono.
Il lavoro fatto sull'interfaccia windows è davvero imponente e il risultato è intuitivo e completamente personalizzabile..

Estrema
8th March 2013, 22:41
guarda, li ho provati diffusamente entrambi e alla fine sto usando il lumia. Se non sei fanatico delle app (nel market di windows ne mancano molte) a mio parere il lumia è un grandissimo telefono.
Il lavoro fatto sull'interfaccia windows è davvero imponente e il risultato è intuitivo e completamente personalizzabile..
vabbè io posso capire tra iphone e sIII che uno ci può pensare ma un nokia lunia, un nokia dio cristo che dopo 1 anno c'è caso che ti sismonta in mano......siamo lontani dagli anni dell' n70 eh la nokia ormai fa robba che farebbe imbarazzare un chinafonino

Nefion
9th March 2013, 00:05
vabbè io posso capire tra iphone e sIII che uno ci può pensare ma un nokia lunia, un nokia dio cristo che dopo 1 anno c'è caso che ti sismonta in mano......siamo lontani dagli anni dell' n70 eh la nokia ormai fa robba che farebbe imbarazzare un chinafonino

l'hai provato o è giudizio da forumer? perchè ho avuto tra le mani negli ultimi 6 mesi ip5, s3, note2 e lumia, e assicuro che non sfigura per niente.

Estrema
9th March 2013, 00:14
l'hai provato o è giudizio da forumer? perchè ho avuto tra le mani negli ultimi 6 mesi ip5, s3, note2 e lumia, e assicuro che non sfigura per niente.
si 2 lumia non proprio il modello da te detto, e ti ripeto l qualità della nokia ormai è a livello dei chinafonino, e te lo dice uno che nokia ne ha avuti a bizzeffe da quelli da 100 euro a quelli da 500 perciò più si andava avanti e peggio è.

sul so non do giudizzi, anche se per me android è il massimo che si può chiedere attualmente partendo dal bambino fino ad arrivare all'anziano ha tutto per tutti con una semplicità sbalorditiva.

Tunnel
9th March 2013, 03:14
l'hai provato o è giudizio da forumer? perchè ho avuto tra le mani negli ultimi 6 mesi ip5, s3, note2 e lumia, e assicuro che non sfigura per niente.
Sei un fake. Non esiste un terminale che non sfigura con un note2. Proprio non esiste, eh.

Nefion
9th March 2013, 16:00
Sei un fake. Non esiste un terminale che non sfigura con un note2. Proprio non esiste, eh.

no non sono fake.
Sono d'accordo con te che il note 2 sia un grandissimo terminale. ma non è sicuramente per tutti, per lo meno per prezzo e dimensioni.

io a lavoro ho sia il portatile che il tablet e onestamente per me il note 2 è davvero padellone. Alla fine però secondo me la riflessione da fare non è tanto sull'handset in sè ma di più sul sistema operativo.

Con android vai ovviamente sul sicuro, e se sei uno smanettone ti lascia di certo più libertà, oltre ad avere un app market sconfinato.

Windows è più un rischio. E' del tutto intuitivo e ben fatto e lato feeling ed utilizzo quotidiano PER ME è decisamente più amichevole di android. per non parlare dell'integrazione con office ed office 365 che è ovviamente nativa. Il rischio è dato dal fatto che per ora gli sviluppatori ci hanno investito fino ad un certo punto, e quindi anche app di massa a volte non si trovano.



sul fatto che non sfiguri cmq , confermo e sottscrivo :)

edito solo per aggiungere che, rispetto all's3, il lumia 920 è abilitato LTE, il che non è cosa da poco.

Lio
9th March 2013, 16:25
Bah, su questo forum ogni tanto si sentono delle gran cazzate.

Come qualità costruttiva e di materiali è EVIDENTE che il 920 sia ben superiore al galaxy (s3 e note, d'altronde sono uguali).

Che poi come funzionalità il note sia sopra a tutti gli altri non si discute, ma lo dissi già mesi or sono.
Tra s3 e lumia è una scelta di campo, ma se non si è smanettoni il lumia non è per niente un ripiego.
Certo è che con l's4 presentato tra 5 giorni io aspetterei, per lo meno per una quesitone di prezzi.

Lio
9th March 2013, 16:29
doppio

Estrema
9th March 2013, 17:01
Bah, su questo forum ogni tanto si sentono delle gran cazzate.

Come qualità costruttiva e di materiali è EVIDENTE che il 920 sia ben superiore al galaxy (s3 e note, d'altronde sono uguali).

Che poi come funzionalità il note sia sopra a tutti gli altri non si discute, ma lo dissi già mesi or sono.
Tra s3 e lumia è una scelta di campo, ma se non si è smanettoni il lumia non è per niente un ripiego.
Certo è che con l's4 presentato tra 5 giorni io aspetterei, per lo meno per una quesitone di prezzi.
ma io non so come fai a valutare te la qualità delle plastice di un telefono, io lo porto in tasca per almeno 12 ore mi ci siedo sopra ecc e dammi retta i nokia si scolorano nel giro di 1 anno...poi oh se voi tenete il cell come un oracolo che avete paura che solo a poggiarlo su un tavolo si graffi allora è un latro discorso.......detto questo se parliamo in generale è ovvio che un samsung rispetto ad altri è fatto leggermente peggio però qui parlavamo di nokia vs samsung. non rim motorola sony o htc.

Nefion
9th March 2013, 17:25
ma io non so come fai a valutare te la qualità delle plastice di un telefono, io lo porto in tasca per almeno 12 ore mi ci siedo sopra ecc e dammi retta i nokia si scolorano nel giro di 1 anno...poi oh se voi tenete il cell come un oracolo che avete paura che solo a poggiarlo su un tavolo si graffi allora è un latro discorso.......detto questo se parliamo in generale è ovvio che un samsung rispetto ad altri è fatto leggermente peggio però qui parlavamo di nokia vs samsung. non rim motorola sony o htc.

guarda, sono abbastanza come te. Avendo per lavoro il lusso di cambiare il telefono continuamente mi piace da sempre tenerlo senza cover. Diciamo che il lumia (parlo solo del 920) come aspetto è decisamente piu solido e meglio rifinito.

Estrema
9th March 2013, 17:29
guarda, sono abbastanza come te. Avendo per lavoro il lusso di cambiare il telefono continuamente mi piace da sempre tenerlo senza cover. Diciamo che il lumia (parlo solo del 920) come aspetto è decisamente piu solido e meglio rifinito.
bho allora avrò sfortuna me so beccato i primi lumia che ancorano eran fatti al risparmio che ti devo dire.......io questo ho riscostranto su 2 terminali uno era il 610 mo che ci penso( ok non è il top ma gia da un idea) l'altro non ricordo proprio dovrei riguardare le fatture in ufficio e non ho tempo :sneer:

detto questo poi io il problema nenache me lo porrei perchè come gia scritto in un altro thread per me un cell che costa più di 350 euro è una rapina a mano armata :D

Lio
9th March 2013, 17:59
Beh ma non puoi aver tenuto un 920 per un anno, ed è proprio una questione di lavorazione dei materiali, anche perchè sono fatti sia s3 che lumia di policarbonato, ma con ovvie differenze.

Per i nuovi entry level per altro di nokia (620) la colorazione e il logo sono impresse sotto un ulteriore strato di un altro materiale (policarbonato con colore e logo e sopra altro strato) che gli conferisce particolare durabilità, resistenza e aspetto.

Di tutte le case produttrici, samsung è veramente la peggiore per i materiali, mentre HTC (escludendo apple - forse al top) è il meglio, seguita subito da Nokia e direi poi Sony.

Edit : io ho un nexus 4 e devo dire che sono davvero colpito dal design, è incredibile.

Estrema
9th March 2013, 18:13
Beh ma non puoi aver tenuto un 920 per un anno, ed è proprio una questione di lavorazione dei materiali, anche perchè sono fatti sia s3 che lumia di policarbonato, ma con ovvie differenze.

Per i nuovi entry level per altro di nokia (620) la colorazione e il logo sono impresse sotto un ulteriore strato di un altro materiale (policarbonato con colore e logo e sopra altro strato) che gli conferisce particolare durabilità, resistenza e aspetto.

Di tutte le case produttrici, samsung è veramente la peggiore per i materiali, mentre HTC (escludendo apple - forse al top) è il meglio, seguita subito da Nokia e direi poi Sony.

Edit : io ho un nexus 4 e devo dire che sono davvero colpito dal design, è incredibile.
ce l'ho ancora in uffico il 920 se non erro dentro al cassetto insieme all'phone5 cioè qui da m i telefoni giran come il pane son tutti diciamo gratis perchè normalmente sono omaggio...ora non vorrei far il rompipalle però i nokia stan tutti nei cassetti non li piglia mai nessuno da almeno 2 annetti, ben diverso ai tempi degli n95/n96 ma quelli erano merdocchi a livello qualitativo( ho 2 n95 li ho tenuti più di 2 anni uno è diventato bianco la vernice è andata via) perciò io è vero non so un fanatico dei cell, quando mi trovo bene con uno lo tengo finche non trovo di meglio addirittura preferisco comprarlo perchè non mi va di prendere cose che poi magari devo ridare indietro.

e tutto questo senza contare la parte del so li nenache ci voglio entrare nel confronto perchè alla fine è più soggettivo dato che ognuno ha esigenze diverse vedesi quello ce magari va bene a me per te non va.

detto questo il nexus 4 non l'ho mai visto perchè nel mercato italiano ufficiale non ce sta, forse si trova qualche import ma non ne ho visti mai nei negozi.

io uso un bb curve e un motorola atrix il 1 è quello aziendale che ci han dato con il contratto telefono che non consiglio a nessuno perchè anche se ha delle cose sfiziose, a livello app siamo veramente anniluce lontani a tutti, il secondo non lo cambierei nenache per l'sIII e non sto scerzando è praticamente indistruttibile :D

McLove.
9th March 2013, 20:57
, ma se non si è smanettoni il lumia non è per niente un ripiego.





Con android vai ovviamente sul sicuro, e se sei uno smanettone ti lascia di certo più libertà, oltre ad avere un app market sconfinato




semi ot ma e' da tempo che leggo che android e' per smanettoni facciamo un po di chiarezza:

android non e' per nulla per smanettoni ed e' sicuramente piu user friendly, customizzazione e disinvoltura in fare quello che vuoi e non avere limiti non essere piu smanettoni.
avere tot funzionalita che per avere su iphone devi fare il Jb non e' essere smanettoni

io passo da ios ad android continuamente ed il primo e' castrante, il non poter rimuovere il tasto predefinito da ios per la segreteria telefonica tanto per dire una cazzata, la prima delle madonne di chi passa a ios e chiama continuamente anche senza volere la segreteria, e' castrante..... con un qualunque terminale android o un launcher da 2 euro ti configuri i tasti come vuoi ed a prova di droidi, non si deve essere smanettoni

la tastiera di stock e non poter metterne altra (cazzo swiftkey!!) e' un limite enorme

sentire podcast/musica/info del navigatore/l'audio di un vidoe di youtube con un auricolare bluetooth? con ios non lo fai se l'auricolare non e' A2dp, android scarichi btmono e lo fai con un qualunque auricolare bt anche quelli da 10 euro, su ios lo fai pure ma facendo il jailbreak e _dopo_ scaricando btmono per ios

parliamo del trasferire file via bluetooth? parliamo del dover passare per ogni cosa attraverso merdtunes? pure per le foto.... parliamo delle suonerie che devi convertire m4a da dentro itunes poi rinominare in m4r e farle riconoscere come tali ad itunes e poi sincronizzare lol? sbatti un mp3 in una sd selezioni ed e' fatto e molto piu da smanettoni ios in sto caso.


posso continuare ad oltranza sui limiti che NON ti pone android ed il fatto che non ci sia nulla da smanettare, imho siete cosi assuefatti a non poterci fare un cazzo con lo smartphone che farselo a propria immagine e consumo diventa "smanettare"


io ho l'impressione che voi non abbiate MAI avuto un terminale android e la liiberta' che ti da (e senza rootarlo tutti gli esempi di cui sopra sono senza i permessi di root col root te lo smonti come vuoi) per fare un identità android smanettoni.

o pensate che avere un terminale android sia semplicemente mettere continuamente custom rom?

io trovo castrante, ad esempio, nel 2013 non potermi organizzare la schermata delle app e del telefono/rubrica/sms, le scorciatorie, i widget a quello che IO uso di piu', e differisce da quello che UN altro usa di piu', secoo i miei personalissimi criteri, che non siano delle merdose cartelle come ios, e non e' per nulla cosa da smanettoni lo fa pure la mia ragazza che non e' una malata di informatica (ha difficolta ad disintallare i programmi su pc pensa un poco) o il padre della mia ragazza che ha 70 anni.

quindi seriamente ma dove straminchia e' per smanettoni android? semmai e' per non droidi rincoglioniti/assuefatti

quindi ripeto non c'e' un motivo uno che sia uno _nel 2013_ per non avere un terminale android

fermo restando che su windows rt non ci crede piu nemmeno tanto la microsoft (windows phone 8 si basa su quello) e molte case hanno gia dichiarato che non lo supporteranno piu' semplciemente perche non vende infatti a breve tagliano i prezzi

Estrema
9th March 2013, 21:28
smanettoni forse intendono perchè android a differenza di ios ad esempio ti permette di accedere a tutto anche di cambiare teoricamente il so di sana pianta e modificarlo come meglio ti pare.....non che sia più complicato da usare.

McLove.
9th March 2013, 21:37
smanettoni forse intendono perchè android a differenza di ios ad esempio ti permette di accedere a tutto anche di cambiare teoricamente il so di sana pianta e modificarlo come meglio ti pare.....non che sia più complicato da usare.

babbe allora anche mettere il sale nell insalata e' essere pronti per masterchef.. cazzo sta board "mi sta diludendo, vuoi che muoro?" :sneer:

Estrema
9th March 2013, 21:49
babbe allora anche mettere il sale nell insalata e' essere pronti per masterchef.. cazzo sta board "mi sta diludendo, vuoi che muoro?" :sneer:
no poi chi lo fa il consulente legale del forum :sneer:

cmq non hai detto una cosa importante di android, che a differenza di ios le cose sfiziose le trovi pure gratis e ufficiali a prezzo di qualche pubblicità ( a molti non piacera però per me è un grosso vantaggio)

Nefion
10th March 2013, 03:20
semi ot ma e' da tempo che leggo che android e' per smanettoni facciamo un po di chiarezza:

android non e' per nulla per smanettoni ed e' sicuramente piu user friendly, customizzazione e disinvoltura in fare quello che vuoi e non avere limiti non essere piu smanettoni.
avere tot funzionalita che per avere su iphone devi fare il Jb non e' essere smanettoni

io passo da ios ad android continuamente ed il primo e' castrante, il non poter rimuovere il tasto predefinito da ios per la segreteria telefonica tanto per dire una cazzata, la prima delle madonne di chi passa a ios e chiama continuamente anche senza volere la segreteria, e' castrante..... con un qualunque terminale android o un launcher da 2 euro ti configuri i tasti come vuoi ed a prova di droidi, non si deve essere smanettoni

la tastiera di stock e non poter metterne altra (cazzo swiftkey!!) e' un limite enorme

sentire podcast/musica/info del navigatore/l'audio di un vidoe di youtube con un auricolare bluetooth? con ios non lo fai se l'auricolare non e' A2dp, android scarichi btmono e lo fai con un qualunque auricolare bt anche quelli da 10 euro, su ios lo fai pure ma facendo il jailbreak e _dopo_ scaricando btmono per ios

parliamo del trasferire file via bluetooth? parliamo del dover passare per ogni cosa attraverso merdtunes? pure per le foto.... parliamo delle suonerie che devi convertire m4a da dentro itunes poi rinominare in m4r e farle riconoscere come tali ad itunes e poi sincronizzare lol? sbatti un mp3 in una sd selezioni ed e' fatto e molto piu da smanettoni ios in sto caso.


posso continuare ad oltranza sui limiti che NON ti pone android ed il fatto che non ci sia nulla da smanettare, imho siete cosi assuefatti a non poterci fare un cazzo con lo smartphone che farselo a propria immagine e consumo diventa "smanettare"


io ho l'impressione che voi non abbiate MAI avuto un terminale android e la liiberta' che ti da (e senza rootarlo tutti gli esempi di cui sopra sono senza i permessi di root col root te lo smonti come vuoi) per fare un identità android smanettoni.

o pensate che avere un terminale android sia semplicemente mettere continuamente custom rom?

io trovo castrante, ad esempio, nel 2013 non potermi organizzare la schermata delle app e del telefono/rubrica/sms, le scorciatorie, i widget a quello che IO uso di piu', e differisce da quello che UN altro usa di piu', secoo i miei personalissimi criteri, che non siano delle merdose cartelle come ios, e non e' per nulla cosa da smanettoni lo fa pure la mia ragazza che non e' una malata di informatica (ha difficolta ad disintallare i programmi su pc pensa un poco) o il padre della mia ragazza che ha 70 anni.

quindi seriamente ma dove straminchia e' per smanettoni android? semmai e' per non droidi rincoglioniti/assuefatti

quindi ripeto non c'e' un motivo uno che sia uno _nel 2013_ per non avere un terminale android

fermo restando che su windows rt non ci crede piu nemmeno tanto la microsoft (windows phone 8 si basa su quello) e molte case hanno gia dichiarato che non lo supporteranno piu' semplciemente perche non vende infatti a breve tagliano i prezzi

ma infatti non ho detto che android è da smanettoni. Ho detto che sei smanettone ti permette di agire sul telefono nel modo che vuoi. Quindi garantisce nel contempo un uso "easy" dell'utente che usa solo le funzionalità base e l'utilizzo invece più avanzato a chi lo desidera.

Windows al momento (non so se e come si evolverà) si posiziona in mezzo ai due (android e ios), nel senso che rende disponibili da subito tutte le funzionalità che servono (perlomeno a me) e lo fa in modo estremamente intuitivo.

Dopodichè io non lavoro nè in nokia nè in microsoft , quindi comprate i cell che volete, io col Lumia mi sto trovando bene, settimana prossima spero di poter provare il nuovo blackberry fino all'uscita dell'S4 che potrebbe regalare soddisfazioni

Estrema
10th March 2013, 09:47
lacia perdere blackberry da retta a me le app sono poche e il prezzo del cell è veramente fuori mercato troppo costoso la concorrenza lo ammazza.

poi dopo son fatti bene solidi ottima ricezione qualità della chiamata altissima, ma ormai chi le guarda più ste cose a fronte di non avere cose semplici come uno straccio di skype( non so se è uscito per bb10)

Tunnel
10th March 2013, 11:32
lacia perdere blackberry da retta a me le app sono poche e il prezzo del cell è veramente fuori mercato troppo costoso la concorrenza lo ammazza.

poi dopo son fatti bene solidi ottima ricezione qualità della chiamata altissima, ma ormai chi le guarda più ste cose a fronte di non avere cose semplici come uno straccio di skype( non so se è uscito per bb10)

Da quel che leggevo il nuovo bb monta una specie di emulatore ed é compatibile con le apps android.
Poi come ci gireranno e quanto accesso avranno all'os é tutto da vedere

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Estrema
10th March 2013, 11:37
Da quel che leggevo il nuovo bb monta una specie di emulatore ed é compatibile con le apps android.
Poi come ci gireranno e quanto accesso avranno all'os é tutto da vedere

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
io ho un playbook che ha le stesse funzioni, non è un emulatore android praticamente c'è la possibilità di fare il porting delle app android che devono essere certificate ( tipo il vecchio sign per nokia per farla semplice) perciò non è che carici un market con app android e le provi ad installare per vedere quello che funziona oppure no.

Tunnel
10th March 2013, 13:16
io ho un playbook che ha le stesse funzioni, non è un emulatore android praticamente c'è la possibilità di fare il porting delle app android che devono essere certificate ( tipo il vecchio sign per nokia per farla semplice) perciò non è che carici un market con app android e le provi ad installare per vedere quello che funziona oppure no.

Ah, vabbé allora campa cavallo... :nod:
Pensavo fosse su emulazione e o un fork.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

BlackCOSO
11th March 2013, 21:52
....
Azzo Mc , sempre democratico ..:sneer:
edito :P

McLove.
11th March 2013, 23:45
Azzo Mc , sempre democratico ..:sneer:
edito :P
ma non mi pare di esserci andato duro con nessuno ho argomentato alcune cose che leggo spesso su sta sezione lurkando cioe che android sia per smanettoni, imho e' una concezione sbagliata

se non la pensi cosi o pensi che abbia scritto stronzate scrivi pure i forum servono a questo a confrontarsi idee e pareri.

BlackCOSO
12th March 2013, 01:13
ma non mi pare di esserci andato duro con nessuno ho argomentato alcune cose che leggo spesso su sta sezione lurkando cioe che android sia per smanettoni, imho e' una concezione sbagliata

se non la pensi cosi o pensi che abbia scritto stronzate scrivi pure i forum servono a questo a confrontarsi idee e pareri.

No era per scherzare :P
Customizzare e configurarsi lo smartphone con android e molto facile , le rom un po meno...( bisogna sopratutto sbattersi..e non é raro fumarsi il telefono anche :P )
Sono opinioni e gusti , io ho smerdato fino a qualche anno fà l'iphone ( e sul prezzo lo faccio ancora ) , però sinceramente non ritornerei su nessun altro tipo /marca/modello , i motivi sono vari e personali.
:P

Tunnel
12th March 2013, 02:38
No era per scherzare :P
Customizzare e configurarsi lo smartphone con android e molto facile , le rom un po meno...( bisogna sopratutto sbattersi..e non é raro fumarsi il telefono anche :P )
Sono opinioni e gusti , io ho smerdato fino a qualche anno fà l'iphone ( e sul prezzo lo faccio ancora ) , però sinceramente non ritornerei su nessun altro tipo /marca/modello , i motivi sono vari e personali.
:P
Dipende anche da che telefono si ha, comunque guarda, io sono piuttosto "nerd", ho provato a mettere una custom sul Gnex (la cyano) e dopo 1 giorno m'ero rotto il cazzo e son tornato alla 4.2.2 stock con il nova launcher perchè mi piace vedere l'effetto del cubo quando sfoglio le home :|
Android se vuoi ci puoi smanettare e configurare tutto il cazzo di tutto, ma è anche usabilissimo in modalità standard. :nod:
Quindi se uno vuole smanettare lo può fare, se uno non ne capisce un cazzo e non vuole smanettare, può farne a meno.
Esistono per altro delle gui fatte a misura di decerebrato con i tastoni giganti ovunque con 3 funzioni in croce abilitate e caratteri grandi come un pugno. Perfette per i nostri vecchi :nod:

Tiè, questo lo installerò a mio padre quando abbandonerà il Nokia
http://www.youtube.com/watch?v=2Zq7oMu1b-k

McLove.
12th March 2013, 03:04
ot

anche tu frocio per il cubo del nova?

ho visto il cameleon launcher sembra interessante specie con le home multiple per lavoro casa che switchano a tempo, zona, wifi connesso o click

dopo il quinto minuto del video

http://youtu.be/Mqb_WawtcgA

Tunnel
12th March 2013, 12:28
Carino questo cameleon, ma non posso abbandonare il cubo :love:

Estrema
12th March 2013, 12:48
ot

anche tu frocio per il cubo del nova?

ho visto il cameleon launcher sembra interessante specie con le home multiple per lavoro casa che switchano a tempo, zona, wifi connesso o click

questa è da vero smanettone :sneer:

a me non piaciono le interfaccie molto complesse e affolate io son per il mimal infatti uso un applicazione semplicissima per il launcher ( ance perchè motoswitch fa pena)


http://www.youtube.com/watch?v=nzF99QX6Khw

BlackCOSO
12th March 2013, 22:04
Tiè, questo lo installerò a mio padre quando abbandonerà il Nokia
http://www.youtube.com/watch?v=2Zq7oMu1b-k
ahahaha bella questa :P ..dovrei istallarla anche io ai miei genitori..., secondo me Gala la usa già :hidenod: :sneer:

Tunnel
13th March 2013, 01:52
ahahaha bella questa :P ..dovrei istallarla anche io ai miei genitori..., secondo me Gala la usa già :hidenod: :sneer:

Credo lui la usi sul tablet :hidenod:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2