View Full Version : monolocale x1 anno in periferia Milano, dove?
Mez
20th December 2012, 15:33
Sto aiutando un amico a cercare un monolocale in provincia di Milano
Dovrebbe lavorare solamente 1 anno, e vorrebe spendere non piu di 400€ per un monolocale
la zona di lavoro è vicina a lambrate, comoda la periferia che ha treni che partono/arrivano da li.
Io non conosco bene la periferia o paesi vicino, dove puo cercare qualcosa di decente?
Io ne avevo trovato uno a Milano ma a 450€ + 50€ di spese (gia sopra di 100€ ma vabe almeno prendeva solo atm come abbonamento) solo che era un cagatoio di 19mq con cucina + cesso (con tendina) + letto soppalco, insomma una merda, mi sono pure rifiutato di proporlo.
Girandomi attorno qui a Milano sui 450€ ci sono solo ste topaie, per prenderne uno decente bisogna andare sui 600€
Ma ho visto che fuori milano ci sono degli ottimi monolocali a 400€ all inclusive da 35/40mq
Avete consigli su zone?
Zaider
20th December 2012, 15:38
Per quella cifra devi andare sui paeselli intorno oppure sculare in modo devastante nella city.
A melegnano (lol posto di merda) forse puoi stare su quella cifra, col passante (ne passano 2 all'ora) arrivi a rogoredo in circa 15 min e con altri 15 di metro circa sei in duomo.
Rogoredo inoltre è comoda per andare ovunque (ci sono N passanti che vanno ovunque + la gialla).
Se invece gli sta bene una camera singola in casa condivisa qualcosa si trova
Wolfo
20th December 2012, 15:43
cristo che affitti che avete...
Mez
20th December 2012, 15:46
Per quella cifra devi andare sui paeselli intorno oppure sculare in modo devastante nella city.
A melegnano (lol posto di merda) forse puoi stare su quella cifra, col passante (ne passano 2 all'ora) arrivi a rogoredo in circa 15 min e con altri 15 di metro circa sei in duomo.
Rogoredo inoltre è comoda per andare ovunque (ci sono N passanti che vanno ovunque + la gialla).
Se invece gli sta bene una camera singola in casa condivisa qualcosa si trova
Ma con treni/passanti lambrate? o garibaldi (che scambia con la verde)
In brianza ho visto un sacco di paesi con mono da 350€ solo che non conosco frequenza apssanti/treni e se arrivano a lambrate, per questo chiedo
esempio Melzo o Desio, paesini, un ottimo monolocale nuovo 370€ spese incluse, e li vicino c'è sesto san juan con la rossa
Questi consigli cerco :D
camera singola per uomo costa di piu che per donna, circa 400€... posto letto 250€, ma 0 privacy, lui vuole star solo
Warbarbie
20th December 2012, 15:54
Anche io cerco in affitto da febbraio a milano(magari sulla gialla), budget non più di 700-800 euro.
Sto vedendo porta romana e ci sto dentro coi prezzi, citta studi idem(però mi piace meno)
Mi sono innamorato dei mezzi pubblici a milano btw
Verci
20th December 2012, 15:58
se deve stare fuori e risparmiare gli conviene Gallarate a sto punto...
al mattino e alla sera ci sono treni per milano garibaldi ogni 5 minuti (linea varese, luino, domodossola e passante), 40 min di treno e sei a garibaldi.
prezzi varesotti e non da ladri cittadini.
qualità della vita ovviamente migliore.
Hador
20th December 2012, 16:08
400 euro a lambrate si prende una stanza, secondo me gli conviene, si evita il treno (che costa btw) ed è in zona.
guarderei invece per monolocali zona via padova/viale monza, è vicino a lambrate e la zona fa merda causa immigrati, quindi i prezzi sono crollati
Warbarbie
20th December 2012, 16:17
400 euro a lambrate si prende una stanza, secondo me gli conviene, si evita il treno (che costa btw) ed è in zona.
guarderei invece per monolocali zona via padova/viale monza, è vicino a lambrate e la zona fa merda causa immigrati, quindi i prezzi sono crollati
trovami un affitto a poco pls, o dammi casa tua
Mez
20th December 2012, 16:19
crollati la sega, son sempre 400€ piu 150 di condominiali, provo a sentire lui... ma sarebbe bello un qualcosa di "vivibile" non un box auto con i topi
stenze no cmq, preferisce stare solo
edit: diciamo che mi ha dato una media di 650/700€ da spendere al mese tra affitto + spese varie, facendo un calcolo rapido:
350/400affitto spese incluse + 50 luce/gas al mese + 100€ di spese in mangiare e 80 di ipotetico abbonamento (treno+atm) ci sta dentro, no?
laphroaig
20th December 2012, 16:28
mmm a quella cifra monolocali puoi provare sulla direttrice della linea verde cose tipo gorgonzola, bussero, gessate, vimodrone ecc ecc solo che per 400 euro comprese spese (sempre che voglia il riscaldamento) dubito che salti fuori qualcosa sopra la metropolitana e quindi bici o altro per raggiungerla. con quel budget ci sta la stanza o il monolocale in culonia dura
a 700/800 invece si trova a Milano. anzi c'è caso che saltino fuori cose carine a cercarle. soprattutto con l'imu che con il cazzo la gente tiene gli immobili sfitti se trova qualcuno che ha una parvenza di pagatore decente
Mez
20th December 2012, 16:33
esempio: http://milano.bakeca.it/offro-casa/affitto-monolocale-con-ascensore-kxwp51359465 (una cosa del genere a milano ti costa circa 800€ al mese)
fs vicino, ma non so quanti treni passano per quella linea etc... per questo chiedevo consigli sulle periferie e i piccoli comuni di milano
Hador
20th December 2012, 16:36
bhe la famiglia della mia ragazza ha appena affittato un monolocale in via padova a 450 euro al mese, piccolo e in uno stabile che non raccomando ma appena ristrutturato, quindi crollati direi di si. Basta cercare un po'... Stare soli ok, ma stare soli a 400 euro a milano è quasi impossibile :sneer:
Mez
20th December 2012, 17:28
magenta? 35km da dove lavora, 320€ monolocale da 65mq arredato, soppalcato, incluse le spese e vicino a fs, con giardinetto pure
fa merda sta city? quanto ci si mette arrivare a milano by mezzi?
Verci
20th December 2012, 17:58
100€ di spese in mangiare
al mese?
cioè circa 3€ al giorno per il cibo?
o mangia cipolle e beve acqua del rubinetto o non ci compra un cazzo...
fai 100€ a settimana di cibarie bene o male se vuole mangiare decentemente (leggasi con carne/pesce 8 pasti su 14 settimanali)
Mez
20th December 2012, 18:09
al mese?
cioè circa 3€ al giorno per il cibo?
o mangia cipolle e beve acqua del rubinetto o non ci compra un cazzo...
fai 100€ a settimana di cibarie bene o male se vuole mangiare decentemente (leggasi con carne/pesce 8 pasti su 14 settimanali)
mezzogiorno mangia al lavoro, che è gia pagato
Verci
20th December 2012, 18:47
ok, colazione + cena cmq non calcolare meno di 200€/mese... a stare strettini...
Hador
20th December 2012, 18:53
io a milano facevo circa 50 euro di spesa alla settimana. Con un po' di roba che mi passano i miei però... Stimerei un 250 euro per il cibo.
Warbarbie
20th December 2012, 19:15
milano stanno fuori 1 euro il caffè in bar di merda
Mez
20th December 2012, 19:32
mi sembra un po' esagerato 200€ io mi baso su esperienza dei genitori... mia madre fa 600€ circa al mese di spesa, ma sono in 5 (prima 6) persone a mangiare colazione + pranzo + cena, ma abbastanza abbondante, conta anche come si cucina secondo me (compreso merendine e puttanate varie)
Razj
20th December 2012, 19:43
ma infatti bo 200 euri mi sembrano troppi, come dice mez qua in casa siamo 5 ogni tanto 6 e la spesa piu o meno è quella sui 600... e c'è da dire che il frigo (due veramente..) è sempre pieno così come la dispensa
Zaider
20th December 2012, 19:53
200€ per un single a milano per 2 pasti (colazione + cena) al giorno + weekend è poco.
Innanzitutto vanno completamente tagliate le opinioni di chi dice "in 4 spendiamo 300€" ecc ecc. In famiglia ci sono economie di scala mostruose, inoltre mamme/nonne sono estremamente sgamate a ridurre a 0 gli sprechi, i single non possono essere così efficienti (anche perchè i prezzi per quantità sono inversamente proporzionali alla quantità acquistata).
Io per mangiare BENE (quindi alcuni prodotti di marca ed altri no ma con un mix orientato alla salute) non ho speso meno di 250€ mese ossia circa 50 a settimana (comprando carne e pesce eh, per una dieta quasi simil circa bilanciata).
Poi se uno mangia merda, bevendo acqua di rubinetto e qualche patatina del lidl non escludo che si arrivi a fine mese spendendo un cazzo, ma occhio davvero a ste cose.
Warbarbie
20th December 2012, 21:05
Tonno e fagioli - petto di pollo e insalata e con 200 euro ci stai alla larga
Kolp
20th December 2012, 22:04
io spendo 250/300 di spesa... sicuro con piu' attenzione starei nei 250 diciamo. pero' da single sprechi un sacco obiettivamente.
poi dipende cosa si compra appunto... io la mozzarella buona e il crudo buono li prendo a ogni spesa, e sono gia' 10 euro... con altri 40 non ci vivo una settimana. per non parlare di una cena fuori o cibo a domicilio... e i weekend.