View Full Version : Gli americani scoprono il rugby
Randolk
21st December 2012, 16:41
E cittano.
gA5bwqVN5LM
innaig86
21st December 2012, 16:47
Se, vabbè..
edit: --
holysmoke
21st December 2012, 16:48
schifo
Tunnel
21st December 2012, 16:51
Vabbè usa gear
Bortas
21st December 2012, 16:52
Cazzo era dai tempi di Jonah Lomu che non vedevo progressioni di questo tipo, sto coso è un cheat per davvero...
Faz
21st December 2012, 16:59
speed hack!!!!
huntermaster
21st December 2012, 17:32
africans
100 metri ??
dai commenti di youtube:
that guy will never go to prison ! amazing ! ahahahaha
Gramas
21st December 2012, 19:06
Cazzo era dai tempi di Jonah Lomu che non vedevo progressioni di questo tipo, sto coso è un cheat per davvero...
si ma lomu pesava il doppio lol
Dalamar
21st December 2012, 19:48
Il tizio è impressionante, ha la progressione di un centometrista, però io già mi immagino gli yankee che si chiedono come mai la palla non la passano in avanti :D
Mellen
21st December 2012, 19:50
ehm... sbaglio o è rugby a 7?
nel rugby normale non ha lo spazio di poter fare quelle progressioni e i tipi che lo placcano solo 2 volte lui. al primo giro che lo prendono, quello rimane sotto.
ok.. letto per conferma, è rugby a 7 (se vedete bene gli avversari e i compagni, è tutta gente cmq longilinea + che potente fisicamente visto che non hanno molte fasi statiche e si gioca molto di apertura).
cmq il tipo ha personale di 10.13 sui 100m....
Brcondor
21st December 2012, 19:59
Proprio americani. Far finta di schiacciare la meta per poi schiacciare in mezzo ai pali è una cosa da stronzi e violenta lo spirito del gioco per me.
powerdegre
21st December 2012, 22:56
Il tizio è impressionante, ha la progressione di un centometrista, però io già mi immagino gli yankee che si chiedono come mai la palla non la passano in avanti :D
il tizio E' un centometrista.
McLove.
22nd December 2012, 01:24
Qui mi sa che poca gente segue la nfl (dove sono quasi tutti americani): il tizio in video non e' molto più veloce di alcuni Rb professionisti, poi si lo sport e' Diversissimo ma il concetto ed i basilari di un down di corsa e' il medesimo palla in mano e correre.
Chris Johnson ha un personale in game(quindi con le protezioni addosso) di 4.24 sui 40 yard
Bo Jackson 4.12 sempre 40 yard
Maurice Jones-Drew 4.37
Reggie Bush 4.33
Willie Parker 4.23
etc etc
e' tutta gente che se si allenasse per i 100 metri sarebbe centometrista di livello mondiale
Se gli americani si mettessero a giocare seriamente a rugby, cosa che non succedera' mai perche con ottima probabilità i piu talentuosi/veloci opterebbero per i big $$ della Nfl, avrebbero gente che con una palla ovale in mano farebbe dei numeri assurdi, anche nel rugby
Mellen
22nd December 2012, 02:39
beh, oddio...
mc, sulle potenzialità esplosive da 100metrista di 3/4 degli atleti usa non mi metto nemmeno a discutere (cazzo, LBJ batterebbe credo tutti nostri nazionali di atletica dal salto alla corsa eheh)
Sul discorso "se si mettessero a giocare..." mi pare un pochino eccessivo.
Ripeto, nel filmato si vede uno che palla in mano inizia a correre in un campo sconfinato praticamente saltando 1 massimo due avversari solo di progressione.
Il rugby è un'altra cosa.
Persino giocatori potenti come furono Lomu, o per dirne un'altro che mi viene in mente, Habana, una volta inquadrati, hanno giusto un paio di occasioni in cui potersi lanciare vista la quantità di gente presente lungo tutta la lunghezza del campo, inoltre, col fisico che ha, quello al primo placcaggio lo troviamo in infermeria.
Osserva i fisici delle Ali più forti, non erano mai troppo gracilini...
E sui RB tanti :bow: visto che si portano dietro un bel fardello, passano in mezzo ad un grumo di gente scegliendo la strada migliore in un millisecondo con un casco che limita paurosamente la visuale e prendendo botte paurose.
rehlbe
22nd December 2012, 03:15
babbe è già stato detto.. rugby a 7, gg
con quel fisichino prende un placcaggio serio e lo rompono, in ogni caso non ha quegli spazi per prendere velocità praticamente senza essere toccato, voglio vedere con la pressione che ti destabilizza di un bestione che ti sta addosso se riesci a esprimere il tuo potenziale trovando l'equilibrio e la potenza per divincolarti
McLove.
22nd December 2012, 03:20
beh, oddio...
mc, sulle potenzialità esplosive da 100metrista di 3/4 degli atleti usa non mi metto nemmeno a discutere (cazzo, LBJ batterebbe credo tutti nostri nazionali di atletica dal salto alla corsa eheh)
Sul discorso "se si mettessero a giocare..." mi pare un pochino eccessivo.
Ripeto, nel filmato si vede uno che palla in mano inizia a correre in un campo sconfinato praticamente saltando 1 massimo due avversari solo di progressione.
Il rugby è un'altra cosa.
Persino giocatori potenti come furono Lomu, o per dirne un'altro che mi viene in mente, Habana, una volta inquadrati, hanno giusto un paio di occasioni in cui potersi lanciare vista la quantità di gente presente lungo tutta la lunghezza del campo, inoltre, col fisico che ha, quello al primo placcaggio lo troviamo in infermeria.
Osserva i fisici delle Ali più forti, non erano mai troppo gracilini...
E sui RB tanti :bow: visto che si portano dietro un bel fardello, passano in mezzo ad un grumo di gente scegliendo la strada migliore in un millisecondo con un casco che limita paurosamente la visuale e prendendo botte paurose.
ma che il rugby e' altra cosa, ne meglio ne peggio, semplicemente un altra cosa sia chiaro sono il primo a dirlo io rispondevo solo a chi diceva che il tizio e' un centrometrista e specificavo che centrometristi lo possono essere tutti i Rb ed anche tutti i wr o Cb dell'nfl (ergo americani mostly) anzi spesso lo sono solo che devono anche fare altro oltre che correre, l'esempio che fai con Lbj e' decisamente calzante
chiaramente il rugby e' più dinamico, meno esplosivo e meno tattico, direi anche un tot più violento, ma io indicavo la base del prendere l'ovale e correre e' praticamente uguale insomma in uno che prende una palla e corre non e' la velocità che mi impressiona ma quello che fa con la palla in mano con il corpo mentre tot altri gli vogliono solo spaccare il collo sto tizio e' veloce non piu di molti altri che lo fanno.
insomma questo che corre mi lascia indifferente da tanti punti di vista e non peche e' rugby che mi piace molto: calcio sport da signori giocato da porci rugby sport da porci giocato da signori (cit).
ma se devo avere un durello con un americano che corre con un ovale in mano quello e' questo Signore, inteso proprio come DIO il mio personale DIO di tutti i tempi dell' nfl degli anni d'oro dei cowboys e degli anni 90 sto signore e' emmitt smith ed oltre non essere più lento di sto americano del video , oltre poter essere centrometrista pure lui con la palla in mano ci faceva di tutto e spesso epr fermarlo dovevano mettersi in 3: non per nulla e ancora oggi considerato una leggenda ritirato nel 2004 ancora oggi ha il record per piu yard percorse di tutti i tempi, piu di 18.000.
http://www.youtube.com/watch?v=tnYXS8tT8uc
Mellen
22nd December 2012, 19:19
avevo inteso male il senso del tuo discorso, scusa Mc.
E onore a Emmitt... ricordo ancora con lacrime quei periodi con Tele+ e USAToday che mi ha fatto scoprire TUTTI gli sport americani, specie l'NFL
Drugnon
24th December 2012, 10:50
Una sorta di Chavhanga più piccolo, stesse proporzioni.
Chavhanga
http://youtu.be/V2WV2Rls3dM
1:54 del video :nod:
Drugnon
25th December 2012, 12:54
babbe è già stato detto.. rugby a 7, gg
con quel fisichino prende un placcaggio serio e lo rompono, in ogni caso non ha quegli spazi per prendere velocità praticamente senza essere toccato, voglio vedere con la pressione che ti destabilizza di un bestione che ti sta addosso se riesci a esprimere il tuo potenziale trovando l'equilibrio e la potenza per divincolarti
naa, dicevano la stessa cosa di Shane Williams agli inizi (Shane era ad un altro livello rispetto all'americano sia chiaro), per il resto quoto, nel rugby a 15 devi lanciarlo con un calcio, palla in mano non ti fa quei numeri o te li fa su contrattacco
Dryden
25th December 2012, 20:47
Rugby a 15 si becca uno di questi impatti e si smolecola
http://www.youtube.com/watch?v=-F6POhAbAhE
Ovviamente la mia è tutta invidia >_<
huntermaster
25th December 2012, 21:56
è ancora più pericoloso della muai se va bene, non vedi manco da dove arrivano
Drugnon
26th December 2012, 10:32
Rugby a 15 si becca uno di questi impatti e si smolecola
prima lo devono prendere, poi giocherebbe fullback a parer mio.
tutto dipende dalla predisposizione agli infortuni (e dalla sfiga).
Gli USA si stanno preparando alle prossime olimpiadi, dove ci sarà il rugby a 7 :nod: