PDA

View Full Version : Tromba d'aria sul mio paese :)



Faramjr
23rd December 2012, 16:44
L'avrete letto dappertutto, lo scorso 28 novembre, una tromba d'aria di hollywoodiana fattura ha investito la provinacia di Taranto, nella fattispecie l'ILVA e, guarda caso... il mio paese, Statte.

Ieri sono tornato a casa per le vacanze di Natale e ho potuto vedere con i miei occhi i danni. Robe allucinanti, la mia casa è stata risparmiata, ma a 100 metri di distanza, lungo tutto il percorso della tromba d'aria non c'è più un albero, una ringhiera o un muretto di recinzione in piedi. Veramente scene da film. Pensate che a casa di mia nonna un tronco di pino lungo 6 metri, venuto da chissà dove ha sfondato la righiera di recinzione, ha fatto un buco in una colonna della veranda e ha sfondato la finestra della stanza di mia cugina.

Miracolosamente tra tutti gli abitanti del paese il più grave è un assessore che si è rotto in braccio quando la sua macchina è stata ribaltata dal vento. Come saprete invece, per un operario dell'ILVA è andata peggio. La cabina della gru che stava manovrando è stata staccata via e scagliata in mare, hanno ripescato il corpo dopo un paio di giorni.

Tanto per intenderci, la stazione di servizio eni all'entrata del paese è stata completamente spazzata via.

Difficile a credersi? Be', guardate un po' questo video...


http://www.youtube.com/watch?v=VNQNiwx3vDY

Questo invece la vista da una delle scuole del paese, casa di mia nonna è quella inquadrata in basso nel video. Nonstante sembra che la tromba d'aria perda potenza, in reltà continuerà e investirà proprio la scuola da cui sono effettuate le riprese (e anche casa di mia nonna).


http://www.youtube.com/watch?v=KojGr2y9Ubw

Ipnotik
24th December 2012, 02:42
Il primo video è impressionante... :O

Kappa
24th December 2012, 10:08
Li avevo visti, io oramai da qualche anno son fidanzato con una ragazza di Taranto, mi han parlato i parenti ed amici, di una cosa "da film" effettivamente un tornado (credo F2) in Italia è raro (sempre meno già quest'anno ce ne son stati mi pare 5 di quella intensita) poi enne ci sul dove è capitato, con i casini che già c'erano.