PDA

View Full Version : Wtb tv



Katzenjammer
24th December 2012, 14:37
Non ne so NIENTE. Non ho idea di cosa prendere.
Vorrei appendere una TV discretamente grande (40/42) da appendere alla parete opposta al letto, così posso guardarmi film/tv show etc. dal letto, invece di usare un portatile 13" come sto facendo adesso.

Idealmente avrebbe smart-tv (non ho un pc in camera... potrei usare un portatile da adibire a quello scopo, ma se si può evitare di tenere accese n cose, perchè no?) un ottimo pannello e prestazioni decenti con i giochi (non credo di farci nessun uso spropositato. Probabilmente qualcosa su PS3 ogni tanto con amici e Wii-U più in la, ma vorrei evitare flickering e cose orrende).


Stavo guardando questa, che mi attira abbastanza sia come design che come Smart-TV. Il prezzo e' nel budget ma, di nuovo, non ho idea di che cazzo guardare per capire se val la pena o no, o se c'e' di meglio.


http://www.samsung.com/uk/consumer/tv-audio-video/television/led-tv/UE40ES5500KXXU


Hints?

Tunnel
24th December 2012, 15:26
Spostato nella sezione corretta.
Ma il budget qual'è ?
giusto per capire quale plasma panasonic arrivi a comprare

Brcondor
24th December 2012, 15:32
Mi ero interessato da maniaco ossessivo qualche settimana fa.
Dipende dal budget. Sotto una certa cifra i Plasma spaccano i culi.
Come entry level il 42ut50 della panasonic è decisamente un best buy(si trova a 550€).
Se no rimane ottimo anche il top di gamma, il 42vt50(che però viene 1200€).
Il discorso di smart tv l'ho sempre ignorato, anche perchè con 200€ di htpc rendi samrt anche la tv più stupida :P .
Se no la scelta ricade su sony che fa ottimi tv, cerca i prezzi delle hx775(mi pare sia questa la sigla).

Tunnel
24th December 2012, 15:38
Che poi smart tv cazzovuoldireh? I plasma pana han il player youtube, dlna, e tutte quelle michiate li anche se non c'è scritto 'smaarthhh'

Katzenjammer
24th December 2012, 15:41
Budget boh... 400/500 euro.
Non mi serve che ci sia la scritta "smart". Quello che mi interessa è che abbia ethernet, wifi, usb, youtube, magari un browser se proprio proprio, insomma tutte quelle cagate li.

Katzenjammer
24th December 2012, 15:43
http://panasonic.net/avc/viera/eu/x_plasma_spec.html sto coso? Se è SUPERIMBA AMAGAWD posso pure pensare di usare il raspberry e un portatile, invece di smart-tv.
Legge da sdcard e usb, quindi il minimo cel'ha. Il resto con il raspberry lo metto su. Qualitativamente com'è?


Edit: link sbagliato. PANASONIC TX-P42UT50E. E' un pelo fuori budget, ma posso stringere il culo magari se proprio proprio...

Brcondor
24th December 2012, 18:10
La trovi a 550€ e dopo settimane di ricerca era quello il best buy sotto i 900-1000€. Non so quan to sia smart.

Katzenjammer
24th December 2012, 18:17
Vabbè, mi sa che mi toglierò un rene. Vedremo. Pio il bonus a Febbraio :/

Galandil
24th December 2012, 18:21
Scusa, ma visto che hai un portatile, se ha un'uscita HDMI sticazzi di tutto il resto eh. :D

Katzenjammer
24th December 2012, 18:32
Scusa, ma visto che hai un portatile, se ha un'uscita HDMI sticazzi di tutto il resto eh. :D

Mi escono dal culo 'sto Lenovo in realtà, ma la questione era, come avevo scritto "se si può evitare di tenere accese n cose, perchè no?". Se la TV facesse tutto da se, potrei evitare di tenere il portatile a fare da bagaglio li. Se non lo fa, stica, mi ingegnerò. Ho anche un RaspberryPI inutilizzato che aspetta uno scopo nella vita.

La cosa che non mi convince è il prezzo. Forse è un pò tantino per quello che serve a me, ma sono anche un sostenitore del "una volta che spendi i soldi, spendili bene".
Ci fosse una cosa molto vicina a questa ma leggermene meno costosa per risparmiare centinaio circa, un sarebbe male.

Galandil
24th December 2012, 20:44
Ma guarda, ti basta o un HD esterno o una chiavetta USB, metti lì sopra la roba da vedere e la inzacchi nel plasma e gg, se proprio vuoi tenere spento il portatile. Cioé tutte le funzionalità che pubblicizzano come smart in realtà, davvero, non servono a un cazzo.

Unica rogna, almeno col mio GT50, è che qualche stream video non viene letto e devo usare il portatile, ma parliamo del 5% e meno del totale.

Katzenjammer
25th December 2012, 00:58
Col Raspberry risolvo pure quello :D
Mi sono inscimmiato adesso pd. Quando finisce il compleanno di Cristo?

Katzenjammer
5th January 2013, 01:26
Boh, alla fine le ho viste in negozio e ho preso:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?slg=en&scy=nl&ctn=47PFL4007H/12

Galandil
5th January 2013, 02:24
Boh, alla fine le ho viste in negozio e ho preso:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?slg=en&scy=nl&ctn=47PFL4007H/12

:rotfl:

Nc davvero. :sneer:

Katzenjammer
5th January 2013, 13:19
:rotfl:

Nc davvero. :sneer:

Utele sto commento :o
Ieri ci ho visto un paio di episodi di Bored to Deat in HD e ho sborato boh

Tunnel
5th January 2013, 15:18
Stiamo perdendo mordente Gala. L'intortamento dei colori irreali sparati a cannone sta vincendo QQ

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Galandil
5th January 2013, 18:26
Utele sto commento :o
Ieri ci ho visto un paio di episodi di Bored to Deat in HD e ho sborato boh

Scusa, e che cos'altro ti si potrebbe dire? Hai aperto il thread, ti abbiamo dato consigli su cosa prendere, e come finale ti sei comprato un LED a caso, che è in tutto e per tutto peggiore come qualità visiva di un plasma.

Ovviamente ti compri quel che ti pare, i soldi sono tuoi ecc., però la domanda sorge spontanea: che apri a fare un thread di richiesta consigli (ammettendo di essere ignorante in materia, ed è più che smart fare così) salvo poi NON seguirli? Da cui -> "no comment". :D

Drako
5th January 2013, 18:34
io ho fatto prendere ai miei un pana plasma sui 600€ anni fa e va ancora una meraviglia. colori ancora ottimi e dà le piste a tanti lcd che vedo in giro.

Katzenjammer
5th January 2013, 22:47
Ho aperto il thread perche' stavo guardando su internet le possibilita' che avevo e, non avendo idea, volevo cercare di capire quanto sarei arrivato a spendere, per che dimensione etc.
In negozio poi, e' un'altra storia. Il plasma che mi avete consigliato, ad esempio, non era disponibile al momento. Ho visto altri cosi Samsung etc ma questo era un 47 che, sui demo, non mi sembrava mancara di niente rispetto agli altri.
Devo dire che di plasma non cen'erano molti in esposizione ma non sono neanche sicuro che avrei notato la differenza.

Il thread e' stato utile a prescindere, ma in real poi i fattori sono molteplici (ad esempio, l'ho comprato utilizzando dei voucher comprati con dei premi aziendali, spendibili solo in questo shop. Non avevo la possibilita' di girare).

In ogni caso, grazie comunque... I consigli e' sempre bello riceverli.

<3

Kinson
6th January 2013, 16:43
a giudicare dal modello che è datato di un tot, te lo sei portato via per quattro caciotte almeno spero :D

Cmq sia i plasma i centri commerciali proprio non li gestiscono se non qualche top di gamma e delle ciofeche lg e samsung che stanno li solo per darti il tv piu grosso al prezzo piu basso .

Questo periodo sto lavorando proprio nel reparto tv di un centro euronics . Hanno solo il vt50 pana e non hanno proprio le versioni gt o st più " entry level " .

Al centro troverai sempre prodotti piu commerciali , e sopratutto li se non ti informi bene prima e con calma , i venditori ti smollano sostanzialmente quel che vogliono loro :D

Oh poi ovviamente se ti trovi bene con quel prodotto son felice per te :D . Attualmente i philips sono mediamente buoni prodotti che si filano in pochissimi ( samsung sono quelli stravenduti e rispondono agli standard assurdi di marketing coreano spietato ) . Ma per curiosità , quanto l'hai pagato ?

Tunnel
6th January 2013, 16:46
Ho sempre sospettato che il delta che han i reseller sugli LCD (perchè enacoid sono LCD! LED è fottutamente fuorviante, e lo dico per ma 192083023078548203743082384092 volta) sia superiore al delta che han sui plasma perché veramente non mi riesco a spiegare come mai spingano per una tecnologia palesemente inferiore per il 90% degli utilizzi (ossia tutto tranne gaming)

Katzenjammer
6th January 2013, 18:33
Son curioso di vedere 'sto panasonic adesso... Ieri mi son visto the avengers ed e' stata una goduria... non ho ben capito in cosa da schifo 'sta tv...

Galandil
6th January 2013, 18:38
Son curioso di vedere 'sto panasonic adesso... Ieri mi son visto the avengers ed e' stata una goduria... non ho ben capito in cosa da schifo 'sta tv...

http://asianlifestyledesign.com/wp-content/uploads/2012/08/gray-really-dark.jpg

vs

http://www.ledr.com/colours/black.jpg

:D

Razj
6th January 2013, 18:38
devi sapere che in questa sezione c'è il club panasonic e qualsiasi cosa di diverso son soldi buttati :sneer:

la tv che hai comprato probabilmente non ha nulla di sbagliato; magari un panasonic della stessa fascia si sarebbe visto leggermente meglio ma non significa che la tua si veda male. Poi onestamente a meno di essere cultori veri dell'hd il 90% delle volte quando guardi la tv il problema è la qualità dei video prima che del monitor. Le serie tv che guardo io ad esempio spesso manco si trovano in full hd e tocca vederle a 720..

Tunnel
6th January 2013, 20:08
devi sapere che in questa sezione c'è il club panasonic e qualsiasi cosa di diverso son soldi buttati :sneer:

la tv che hai comprato probabilmente non ha nulla di sbagliato; magari un panasonic della stessa fascia si sarebbe visto leggermente meglio ma non significa che la tua si veda male. Poi onestamente a meno di essere cultori veri dell'hd il 90% delle volte quando guardi la tv il problema è la qualità dei video prima che del monitor. Le serie tv che guardo io ad esempio spesso manco si trovano in full hd e tocca vederle a 720..

Cazzate (edit.: cazzate riferito alla prima frase, eh, non offenderti :p ). Siamo fanboy che lo sono diventati per motivi concreti, non per aria fritta.
Al di la dei neri, dove il confronto regge veramente poco, salvo qualche LCD di livello MOLTO alto, l'altro aspetto schifoso di questi tv é il fatto che sparano i colori in modo osceno.
Nei centri commerciali fanno spesso girare negli LCD Samsung un demo ufficiale con un sacco di bacchettini colorati che girano e si muovo e il cliente nab li guarda e pensa 'oh che bei colori sgargianti! Questa sì che è qualitàhhh!11!11eleven!"
E invece non è vero una sega. I colori sono di qualità quando la loro resa a video è il più vicina possibile al colore reale.
Gli LCD sono peggiori dei plasma tecnicamente, non soggettivamente. Questo davvero non è un punto su cui si può discutere eh. E' come cercare di dire che una 500 è piu' veloce nello 0/100 di di una ferrari. Beh, mi dispiace ma no, non ci son cazzi :nod:
L'unico vero punto forte degli LCD rispetto ai plasma sono i consumi ma, in base a calcoli che facemmo tempo addietro, su un'accesione di 8h al giorno (che non fa nessuno qua dentro, spero) uscivano tipo 60 euro di corrente in piu' all'anno.

Ho anche un feedback in casa. Mia sorella, testa d'uovo come la maggior parte dei noob, prese un lcd perchè "peeeeh ma fa uguale". Ogni volta che va a casa dei miei, che hanno un gt20, mica un vt50, dice che la differenza su sky hd nella visione dei film è marcata e ci rosika. E lo dice una che non ne capisce un cazzo e che le frega relativamente della faccenda, non un fanatico che sta li a farsi le seghe guardando i risultati che ottiene con misuratori di contrasto professionali.

Se vedete uno accanto all'altro, entrambi settati correttamente e entrambi con lo stesso filmato e non notate la differenza, il problema non è che i prodotti son simili, ma siete voi che è il caso che vi facciate visitare da un oculista :nod:

Drako
6th January 2013, 20:59
Sono andato a vedere il plasma che presi ai miei che non ricordavo il modello- È il TH-42PX8EA. Ogni tanto guardo il mio LG lcd 32 preso con sky orrendissimo e mi viene da piangere. Io comunque prenderei un 32 e ci giocherei anche quindi il plasma perderebbe un po' di senso, ma è sempre uno spettacolo.

Tunnel
6th January 2013, 21:43
Ed è pure la serie più scarsa in assoluto credo, drako. O comunque tra le più scarse :nod:

Galandil
6th January 2013, 22:31
Sono andato a vedere il plasma che presi ai miei che non ricordavo il modello- È il TH-42PX8EA. Ogni tanto guardo il mio LG lcd 32 preso con sky orrendissimo e mi viene da piangere. Io comunque prenderei un 32 e ci giocherei anche quindi il plasma perderebbe un po' di senso, ma è sempre uno spettacolo.

No, più che altro non lo trovi proprio un plasma di 32". :D

Drako
6th January 2013, 22:33
si, intendevo entrambe le cose: che devo prendere un 32 e che, anche volendo mettere un 42, ci devo giocare.
@tunnel: ma infatti preso per i miei che guardano tv e film su pennetta qualità merda. va bene la serie base :nod: anzi, dà comunque le piste a tantissimi lcd

Galandil
6th January 2013, 22:35
si, intendevo entrambe le cose: che devo prendere un 32 e che, anche volendo mettere un 42, ci devo giocare.

Ma io sul Pana 50" ci gioco senza problemi eh, l'importante è fare il breakin appena comprato e NON passare 12+ ore consecutivamente sullo stesso gioco (ma questo vale primariamente per una questione di salute :sneer: ).

Drako
6th January 2013, 22:51
no vabbè io ci gioco quelle robe tipo mark of the ninja un'oretta quando non ho voglia di stare al pc. però per la distanza a cui sto io 42 è un po' tantino.

Lio
7th January 2013, 03:04
Se posso introdurmi :sneer:, come mai i plasma non sono indicati per il gaming?

holysmoke
7th January 2013, 10:50
Quindi un buon 32" per film e gaming qual è?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Razj
7th January 2013, 12:58
Quindi un buon 32" per film e gaming qual è?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

un LCD :sneer: non esistono plasma da 32"

holysmoke
7th January 2013, 13:10
un LCD :sneer: non esistono plasma da 32"

si lo so... volevo sapere un po i dettagli tecnici per nn prendere una cacata :nod:

Kinson
7th January 2013, 15:27
Va detto che purtoppo plasma decenti in vendita quasi non ne esistono piu...Diciamo che bisogna passare all online...
Per i 32 prova a vedere i lcd led panasonic et5.
Al momento come qualita verso ( verso eh, non uguale ) il plasma, i pannelli sony son quelli messi meglio....

Cifra
7th January 2013, 15:41
..che non li fa la sony. Non dovrebbero essere di sharp o samsung?

Kinson
7th January 2013, 16:16
Allora, non volevo dire pannelli ma tv nel suo senso globale.
Giustamente pannelli fa pensare al singolo componente. Fino all anno scorso samsung aveva al 50% con Sony la ditta che gli dava i pannelli. Quest ultima poi se l e comprata tutta samsung. Avevo sentito che ora sony volesse farsi tutto in casa propria ma non ricordo bene se attualmente ha accordi con pana o sharp per i pannelli a partire dal 2012....

Galandil
8th January 2013, 00:56
Se posso introdurmi :sneer:, come mai i plasma non sono indicati per il gaming?

Vecchia misconception, legata ai primi modelli di plasma che soffrivano di un significativo effetto stampaggio (quindi avendo praticamente tutti i vg delle icone di vario tipo fisse sullo schermo, generavano un bel po' di stampaggio poi fastidioso da vedersi successivamente ad es. durante la visione di un film).

Oggi come oggi non è + un problema, salvo come detto sopra evitare di farsi 12 ore consecutive sullo stesso titolo senza passare la barra magari una volta ogni 5-6 ore. ;)

Kinson
8th January 2013, 12:19
Unica pecca commerciale per i plasma è che non se li caga più nessuno in ambito di vendita nei centri . Oramai se non hai una classe di consumo di una lavatrice a+++++++ pare che le tv nn le devi più comprare *_* .

Ci sono molti preconcetti per i plasma sicuramente , ma va detto pure che spesso ci sta 1 plasma decente ( vt50 da me ) messo sotto ad un alogeno in compagnia con altri plasma lg e samsung di fascia economica che fanno un tantinello ribrezzo per chi ne capisce qualcosa , figurarsi poi se li mettono affiancati ai lcd led ultrasburivachecornicefina degli altri pannelli :D

Lio
9th January 2013, 07:33
Stavo spulciando il sito mediaworld e http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=18829374&langId=-1&category_rn=60715133

:rotfl:

Galandil
9th January 2013, 15:48
Unica pecca commerciale per i plasma è che non se li caga più nessuno in ambito di vendita nei centri . Oramai se non hai una classe di consumo di una lavatrice a+++++++ pare che le tv nn le devi più comprare *_* .

Ci sono molti preconcetti per i plasma sicuramente , ma va detto pure che spesso ci sta 1 plasma decente ( vt50 da me ) messo sotto ad un alogeno in compagnia con altri plasma lg e samsung di fascia economica che fanno un tantinello ribrezzo per chi ne capisce qualcosa , figurarsi poi se li mettono affiancati ai lcd led ultrasburivachecornicefina degli altri pannelli :D

Beh, è anche a causa dell'ignoranza del cliente medio dei negozi tipo Mediaworld. Gli LCD hanno l'effetto mille vetrine con colori più saturi, un po' lo stesso discorso che fanno alcuni quando vanno ad ascoltare gli impianti stereo: non gli interessa la qualità, ma gli viene il cazzetto ritto non appena sentono qualcosa che abbia due sub-woofer che pompano UNZ UNZ UNZ a manetta, con qualità audio dei medio-alti scadente (e che pensano che "più potenza = più qualità"). :D

Faramjr
9th January 2013, 19:49
Spezzo una lancia in favore delle smart tv. A natale ho regalato ai miei un Samsung da 46" pagato 700€ in offerta al mediaworld.

Si attacca direttamente al wi-fi di casa, ci ho attaccato mouse e tastiera bluetooth e ora mio padre si legge il corriere direttamente in sala senza dover andare ad accendere il portatile anteguerra che ha nell'altra stanza.

E' la soluzione ideale per le famiglie che non hanno console o pc da attaccare alla tv.

Kinson
12th January 2013, 15:56
si ma fara, rimane sempre una consultazione prettamente passiva . Tanto per dirne una , prova a fare che so una stampa o a muoverti tra le pagine web . La fruizione di queste smart rimane sempre un compromesso taaaaanto votato al multitasking , ma non ha niente a che vedere con il più scrauso dei tablet in circolazione per usabilità e funzionalità.

Ai tempi mi è passata l'idea di regalare tastiera e mouse a persone che usano le smart tv . In realtà le smart al 95% dei casi le usano per vedere la tv in sd e le funzioni di navigazione web e 3d non si usano proprio *_* . Allo stesso modo delle scelte audio , la gente sceglie prevalentemente una tv perchè costa poco , è bella ed ha funzioni sbure che magari non conoscono se non quando gli presenti il prodotto e poi resettano tutto davanti all idea che la cornice sottile è più bellahhh *_*

Faramjr
12th January 2013, 22:17
Vero, è per questo che l'ho scelta io :)

Kinson
13th January 2013, 00:22
l' importante è che uno sia sempre informato prima di cosa la tv fa o non fa . Troppi ne vedo che vogliono la smaaaaaart tv e poi a conti fatti vedono solo tv sd e l'han presa per via della cornice sottile :D

Per non parlare certi soggetti che non sanno manco che esistono le impostazioni di regolazione audio / video e pensano che le impostazioni che si vedono a centro commerciale non siano modificabili ...

Palur
13th January 2013, 13:02
..che non li fa la sony. Non dovrebbero essere di sharp o samsung?
sono samsung.
Infatti sui led è la samsung ad essere non uno ma due palmi avanti a tutti.

Hador
13th January 2013, 13:18
Ho sempre sospettato che il delta che han i reseller sugli LCD (perchè enacoid sono LCD! LED è fottutamente fuorviante, e lo dico per ma 192083023078548203743082384092 volta) sia superiore al delta che han sui plasma perché veramente non mi riesco a spiegare come mai spingano per una tecnologia palesemente inferiore per il 90% degli utilizzi (ossia tutto tranne gaming)a leggere in giro la differenza tra i modelli lcd-led e i plasma si sta assottiliando, essendo la tv un oggetto di arredamento ed un ingombro, mi pare normale che si punti su qualcosa di più sottile, maneggevole e che scalda di meno. Un mio amico si lamentava dei 200 euro di bolletta elettrica, quando gli ho chiesto come cazzo facessero a spendere così tanto, diceva che per tutta l'estate era impossibile guardare la tv (un 50 plasma) senza anche accendere il condizionatore...
a volte me parete un po grama alla difesa dei crt :sneer:

Tunnel
13th January 2013, 13:36
Sinceramente non mi son mai accorto di questa cosa eh. :/
Cioè, che scaldino di più é evidente, ma che questo impatti significativamente sulla temperatura ambientale mi pare una sparata del cazzo :/

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Dryden
13th January 2013, 14:37
Quel tuo amico avrà la tv in una stanza di 10mq fatta di lamiere.

Il 50 plasma che ho in salone non me lo scalda per un cazzo >_<

Galandil
13th January 2013, 14:59
No, probabilmente il suo amico ha un plasma di 6+ anni fa (che oggettivamente scaldavano parecchio). Cmq il giorno che gli LCD saranno in grado di bloccare completamente la luce di retroilluminazione, forse mi convinceranno sulla parità fra LCD e Plasma in termini di qualità d'immagine. :dumbnod:

Tunnel
13th January 2013, 17:49
Non credo sia possibile che possa accadere :nod:
Ti toccherà aspettare gli OLED per cambiare il plasma

holysmoke
15th January 2013, 18:03
che differenze qualitative ci sono fra le serie ET5E e E5E della Panasonic?
Poi (anche se nn è il top) che ne pensate di questo plasma LG 42PA4500?

Kinson
16th January 2013, 02:15
sono samsung.
Infatti sui led è la samsung ad essere non uno ma due palmi avanti a tutti.

I pannelli negli scorsi anni erano prodotti da un azienda che era divisa al 50 % con Samsung . Sony stessa poi ha scelto di andare verso altre partnership vendendo le quote a Samsung e uscendo dagli accordi che aveva anche con Sharp . Attualmente è consociata dentro la Japan Display ( dentro ci sta se ricordo bene Hitachi , Toshiba e Pure Panasonic ) per la produzione di pannelli attuali e futuri.

Sulla qualità delle tv led ti lascio controllare direttamente i test , così ti fai una cultura da solo :D .

Ultima nota generica sulla qualità delle tv : la differenza di qualità costruttiva che ci sta tra un prodotto Japan e uno Coreano è imbarazzante .Ho visto l'interno di parecchi tv . Diciamo che è meglio comprare giapponese lol :D

Tunnel
18th March 2013, 01:44
16th January 2013 ...
troppo tempo.
tx-p50st60

:nod:


Allego immaginina

VT50 sulla sx, ST60 sulla dx.
Per un paragone con gli lcd invece fa fede lo sfondo di wayne.

http://www.hdtv.com.pl/forum/t/95983/001_P1500928.JPG

Tunnel
18th March 2013, 15:08
Ortomio se me la son gufata


TV Panasonic Viera addio: eutanasia del mercato Plasma
http://www.tomshw.it/cont/news/tv-panasonic-viera-addio-eutanasia-del-mercato-plasma/43990/1.html?pag_commenti=1


http://2.bp.blogspot.com/-7DOtqNkIIbI/Ts_cfKQexiI/AAAAAAAACCY/wcpjbxSps48/s1600/filmografia_paolo_villaggio_large.jpg

La serie 60 comunque uscirà come previsto (ma mi tocco abbondantemente)

Kinson
18th March 2013, 20:20
Vabè consideriamo 2 cose:

1: al momento non ci sono conferme direttamente da Panasonic quindi direi che possiamo aspettare

2: è già da un po che Panasonic sta in accordi per i pannelli con Sony per progetti presenti e futuri. Se arrivano al punto tale da abbandonare il plasma lo faranno solo se la qualità oled comprometterà seriamente il ciclo di produzione plasma.

A margine viene sempre da esprimere un pensiero : la gente nella GDO tendenzialmente non capisce un cazzo. Giudica in base all estetica, al prezzo ed al commesso X che sta davanti a lui guardando la qualità a fiducia e guardando i canali mediaset -___-.

Galandil
21st March 2013, 21:14
La notizia non mi stupisce, purtroppo, troppi retard in giro che si fanno abbindolare.

Il problema è che onestamente, io non vedo le tv OLED pronte nei prox 3-4 anni, quindi per ora mi tengo il GT30, poi magari prenderò un VT60 come ultimo plasma e fra na decina d'anni passo agli oled. :D