PDA

View Full Version : Rifiuto del videogioco



Gramas
27th December 2012, 00:07
Dopo anni..anzi che dico decenni di videogioco non riesco più a giocare a NULLA

Ho un rigetto atroce per qualsiasi cosa, anche se reputo un videogioco bello non riesco a giocarci e se ci provo sento che sto buttando del tempo...

E' come se adesso ho bisogno di altro..la mia fase nerd sta sparendo..sento che ho più bisogno di interazione sociale che di videogame:jackie:

Certo per me è spesso sempre stato tutto bianco o nero..quindi anche sul gaming o nerding forsennato o niente?

Anche i miei mostri sacri...blazeblue e cs non mi intrattengono più..e si che avrei motivi per giocarci visto il recente rinnovamento di entrambi

Qualcuno ha mai provato qualcosa di simile?ho giocato forse troppo in ambito competitivo?ormai sono destinato alla pensione?il troppo stroppia e io ormai ho stroppiato?boh

crisi mistica:achehm:

Randolk
27th December 2012, 00:17
:whatt:

Galandil
27th December 2012, 00:24
Standard. O sei un maniaco ossessivo-compulsivo, oppure ad un certo punto la stessa roba fatta e rifatta inizia a farti sbocco.

Kaluisurrr
27th December 2012, 00:27
il flusso di skill non fluisce più

Wolfo
27th December 2012, 00:42
il lato oscuro della skill....

Devon
27th December 2012, 00:43
vai a troie una sera poi ti passa

Dryden
27th December 2012, 01:34
Credo sia normale mano mano che si cresce.

Gramas
27th December 2012, 08:39
Si OK tutto ma non riuscire a toccare più niente mi fa strano....

Odyen
27th December 2012, 09:03
Grama esci un po' e scopa e poi ne riparliamo, non è un gettalife sia chiaro, hai solo bisogno di staccare un attimo, vedi che poi la voglia di giocare ritorna.
Dice il saggio nerd:
"Non si smette di giocare perché si è invecchiati ma si invecchia perché si è' smesso di giocare"


Sent from my iPhone using Tapatalk

McLove.
27th December 2012, 09:10
Dopo anni..anzi che dico decenni di videogioco non riesco più a giocare a NULLA

Ho un rigetto atroce per qualsiasi cosa, anche se reputo un videogioco bello non riesco a giocarci e se ci provo sento che sto buttando del tempo...

E' come se adesso ho bisogno di altro..la mia fase nerd sta sparendo..sento che ho più bisogno di interazione sociale che di videogame:jackie:

Certo per me è spesso sempre stato tutto bianco o nero..quindi anche sul gaming o nerding forsennato o niente?

Anche i miei mostri sacri...blazeblue e cs non mi intrattengono più..e si che avrei motivi per giocarci visto il recente rinnovamento di entrambi

Qualcuno ha mai provato qualcosa di simile?ho giocato forse troppo in ambito competitivo?ormai sono destinato alla pensione?il troppo stroppia e io ormai ho stroppiato?boh

crisi mistica:achehm:

non c'entra nulla l'eta ne niente altro e' normale rompersi il cazzo a fare sempre le stesse cose, si stacca si fa altro e poi ritorna la passione e anzi strano che a te sia capitato solo una volta, questa io gioco con i videogame da quando esiste l'atari vcs 2600 er penso di essermi scassato il cazzo almeno una 30ina di volte e poi avuto il bisogno compulsivo di rigioare a qualcosa altrettante volte passato un po' di tempo.

a questo poi ci sono altre cose da aggiungere sicuramente diventando piu grandi, imho: avendo meno tempo si viene presi di meno dal nerding, crescendo le aspettative sono maggiori nel senso che se prima non avevi un cazzo da fare ora se giochi 2 ore pretendi di divertirti mentre prima giocare al pc era magari solo fare passare quelle 2 ore, il mercato dei videogiochi da pochi stimoli perche' molte poche cose danno una sfida ed il 99% dei giochi sono per retard, screensaver e nulla piu'

la cosa strana non e' che ti scassi il cazzo a giocare ma che non ti sia capitato prima... in tutto anche nelle passioni e' tutto un loop le hai vanno via ritornano etc

Shub
27th December 2012, 09:34
Io inframezzerei la figa con il gioco, vedrai che la cosa diventa interessante...ma non usare il joypad per provare a fukkare perchè non funzia così!

Glorifindel
27th December 2012, 11:55
Si sdrai lì... mi parli della sua infanzia...

:achehm:

Marphil
27th December 2012, 12:34
Era pure ora eh, soprattutto a giocare a giochi da solo te scassi il cazzo decisamente + velocemente.

Jiinn
27th December 2012, 13:40
vabbeh normale.... come dice mc strano sia la prima volta.... prenditi una pausa... vai con il sociale, rimani deluso e torni a nerdare :D oppure comprati un cazzo di android cell e buttati in ingress :D

finalyoko hellslayer
27th December 2012, 14:02
direi tutto normale, a me spesso capita all'arrivo dell'estate..... ma poi ritorna la voglia di giocare..... ovvio che tutto e' relazionato a come si vive un gioco..... con chi si gioca etc....
L'ambito competitivo stanca te lo assicuro, ma non penso sia quello, anzi dopo un po' che stacchi con il competitivo ti viene voglia di ributtartici in mezzo e semmai pensi " se non avessi mai smesso ?" etc etc...

Razj
27th December 2012, 14:13
io sto rifiuto ce l'ho da anni ormai verso ogni mmorpg. c'ho provato l'ultima volta con Tera ma mi sono rotto il cazzo fin troppo presto. Ormai riesco a giocare solo a MOBA e, recentemente, FPS perché logghi giochi 40 minuti e poi fai altro.

Gramas
27th December 2012, 17:53
Ci sono varie ragioni che mi hanno portato a questo,certo il mercato non ha aiutato ma non sono mai stato troppo un tipo da single player

A settembre mi sono iscritto in palestra perchè mi sono stufato e volevo fare un(altro)cambio radicale al mio corpo..o almeno così pensavo ma secondo me lho fatto anche per noia e per avere meno tempo per giocare..

..Ci sono giorni che non ho tempo,esco la mattina vado in palestra mangio sul treno e sono a lavoro e stacco alle 10 di sera lol..utopia per me qualche anno fà. . .

ho appena rispolverato la chitarra elettrica lol..peccato manchi qualche corda:rotfl:

Capisco il gettalife me lo merito tutto..soprattutto visti gli anni passati...rifarei tutto probabilmente ma con modi e tempi diversi.."non rinnego" quello che ho fatto ma come l'ho fatto sicuramente si

Grazie a tutti vi vogghio bene

Glorifindel
27th December 2012, 18:03
Ci sono varie ragioni che mi hanno portato a questo,certo il mercato non ha aiutato ma non sono mai stato troppo un tipo da single player

A settembre mi sono iscritto in palestra perchè mi sono stufato e volevo fare un(altro)cambio radicale al mio corpo..o almeno così pensavo ma secondo me lho fatto anche per noia e per avere meno tempo per giocare..

..Ci sono giorni che non ho tempo,esco la mattina vado in palestra mangio sul treno e sono a lavoro e stacco alle 10 di sera lol..utopia per me qualche anno fà. . .

ho appena rispolverato la chitarra elettrica lol..peccato manchi qualche corda:rotfl:

Capisco il gettalife me lo merito tutto..soprattutto visti gli anni passati...rifarei tutto probabilmente ma con modi e tempi diversi.."non rinnego" quello che ho fatto ma come l'ho fatto sicuramente si

Grazie a tutti vi vogghio bene


nuuuu :cry:

ti dobbiamo recuperareh :spiderman:

Tunnel
27th December 2012, 18:51
Come fa a passarti la voglia di giocare negli unici mesi in cui ha senso farlo ? :|

Amiag
27th December 2012, 21:25
vergogna

Hador
27th December 2012, 22:23
si chiama vita grama :sneer:
personalmente gioco ma va molto a periodi, e spesso gioco sempre 1 gioco per tanto tempo. Nell'ultimo anno, per dire, ho giocato solo ad anno, starcraft, diablo e civilization. Mo con starcraft hots e sim city nuovo conto di essere a posto per il 2013.