View Full Version : Installo la Wii e....
Shub
27th December 2012, 09:36
Serpe di Mariomerda mi vede la connessione wi.fi ma non mi fa connettere!!!
La pass è corretta il router lynksys WAG200G sta a 3mt.....
Suggestion?
Leggevo di cambiare una roba tipo trasmissione dati o cosa così da 802.xxxG in 802.xxxG/B
Airpana
27th December 2012, 10:30
Buondì Shub
Protezione wep o altro?
Shub
27th December 2012, 11:18
Mmmm tu dici sul router lynksys?
Ho il protocollo WAP2 e cmq la Wii fa tutta la procedura, trova le varie reti wifi io scelgo la mia e mi chiede di immettere la pass cifrata a 64caratteri. Io credo, visto che l'ho copiata dopo essermi collegato al router, di averla scritta bene. Cmq quando vado a modificare a mano la connessione che la wii ha creato mi mette in automatico:
WAP2
No proxy
DNS automatico
Altro non ricordo e comunque sono le impostazioni che ho sul router. Sta cosa del WEP non saprei....devo controllare sul PC del router....
Cmq fa tutto e quando prova a connettersi mi rifiuta la connessione, non ricordo il codice di errore mi dice solo di vedere su support.nintendo.com come settare il tutto...
Non ho altri dispositivi wifi attivi che possano dar noia, unico il telefono senza fili ma dubito che avendo il router a 2mt dalla wii possa essere questo il problema. Avessi un adattatore proverei con un cavo LAN ma e un lo ho...
Sylent
27th December 2012, 11:27
Hai controllato di non avere impedimenti del tipo "troppi dispositivi connessi alla wi-fi"?
Tipo :
- la stampante wi-fi seppur spenta risulta sempre connessa
- smartphone
- pc portatili
- smart tv
Shub
27th December 2012, 11:32
il pc portatile è spento la prima volta era acceso è mi era venuto il dubbio.
Se spento la luce del dispositivo wifi del laptop è spenta quindi...ma posso sempre sconnettere pure il wifi del laptop via hardware e provare.
la tv non la ho collegata alla rete e non ho smartphone collegati visto ceh l'unico è il mio ma ha il wifi e bluetooth chiusi.
Jiinn
27th December 2012, 13:36
imposta la crittografia wep e funziona.
Shub
27th December 2012, 13:42
Sulla wii o sul router? perchè sul router ho la WAP2....
Non è che poi sbrocca? Tu lo provossi?
Cmq stase ci provo e vediamo..ma se avete altre idee diteme.
Randolk
27th December 2012, 13:50
la WPA2 non è supportata dal wii. devi cambiare in WEP.
Shub
27th December 2012, 15:52
Ok ma suppongo sulla wii mettere il protocollo WEP, giusto?
Anche se...il mio capoufficio si connette con la sua wii e il suo router usando il protocollo WAP2 me lo diciossi proprio ora che gli ho detto sta solutionZ. Poi comunque provo.
Randolk
27th December 2012, 16:09
According to the WEP/WPA/WPA2 FAQ, the Wii is compatible with the following WPA security modes:
WPA - PSK (TKIP)
WPA - PSK (AES)
WPA2 - PSK (AES)
quindi se tu la connetti in WPA2 - PSK (TKIP) non funziona. una di queste 3 sì. altrimenti WEP.
Shub
27th December 2012, 16:12
Ok capito quindi devo usare la WPA2 - PSK ma la devo settare sulla wii giusto?
So nuovo a sta roba... :P
Tunnel
27th December 2012, 16:20
La devi settare nel router, poi la wii la riconosce di suo.
Evita la wep che é veramente una merda di chiave :D
Shub
27th December 2012, 16:27
ok allora vedo se setto il protocollo wap2 psk (aes)
denghiu a tuttE
Shub
27th December 2012, 18:41
merda...ho già settato il protocollo WAP2 Personal (AES)
Ora metto il WAP2 Mix (TPIK-AES) e vediamo...
Niente codice errore 51330
ora controllo su internet....e tutti danno la soluzione che ho già provato....l'unica cosa che rimane è spegnere il router e restartarlo.
Tanek
27th December 2012, 21:00
merda...ho già settato il protocollo WAP2 Personal (AES)
Ora metto il WAP2 Mix (TPIK-AES) e vediamo...
Niente codice errore 51330
ora controllo su internet....e tutti danno la soluzione che ho già provato....l'unica cosa che rimane è spegnere il router e restartarlo.
Non è che il router non ha preso le modifiche per il wireless e devi banalmente riavviarlo? (alcuni firmware hanno dei punti esclamativi con scritto "this needs reboot" altri no)
Shub
27th December 2012, 21:33
infatti l'ho spento e riacceso mo vedo----che sta collegato all'altro pc e dovrei accendere il mulo e ci mette 10min...per riavviarsi :D
Shub
28th December 2012, 12:32
nulla...chissà che cazzo è....su internet ci sono 40589409584098 spiegazioni...e sul sito della wii non ci sta nulla di specifico...
Tunnel
28th December 2012, 13:48
Occhio con gli aggiornamenti se hai la softmod.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Shub
28th December 2012, 13:59
ecco qui parli arabo poi cmq cerco che è sta softmod ah tu dici se mod...no mod soft ne hard
se intendi questo
Tunnel
28th December 2012, 14:13
Sì dicevo quello :)
Jiinn
29th December 2012, 13:30
shub la crittografia wep fara' pure merda come dicevano ma non credo che qualcuno ti rompa i coglioni a casa tua :D
imposta wep sul router e vedrai che la wii vede il segnale e si collega.
Tunnel
29th December 2012, 15:22
shub la crittografia wep fara' pure merda come dicevano ma non credo che qualcuno ti rompa i coglioni a casa tua :D
imposta wep sul router e vedrai che la wii vede il segnale e si collega.
Se abita in condominio non sai quanto ti sbagli :sneer:
Randolk
29th December 2012, 16:01
Se abita in condominio non sai quanto ti sbagli :sneer:
basta filtrare i MAC in ingresso e passa la paura.
Tunnel
29th December 2012, 16:30
basta filtrare i MAC in ingresso e passa la paura.
te lo vedi shub a fare 'sta cosa ? :nod:
Shub
2nd January 2013, 09:11
lo so fare, pare strano ma ho fatto un corso cisco il problema è che:
1-mi pesa il culo e molto
2-sto in zona uffici e condomini, ergo...se non filtro le connessioni wep mi si inchiappettano come se fossi l'unico culo in una città di busoni
3-se inizio a smanettare su ste cose devo perderci tempo, sono sotto esami e non sto studiando molto ergo mia moglie prende la wii e me la infila di taglio tra le mele
4-per ora ho giocato a MW3 10minuti
In ultimo mi pare una soluzione di merda visto che il protocollo che ho sul gateway deve funzionare.
Jiinn
2nd January 2013, 22:57
lo so fare, pare strano ma ho fatto un corso cisco il problema è che:
1-mi pesa il culo e molto
2-sto in zona uffici e condomini, ergo...se non filtro le connessioni wep mi si inchiappettano come se fossi l'unico culo in una città di busoni
3-se inizio a smanettare su ste cose devo perderci tempo, sono sotto esami e non sto studiando molto ergo mia moglie prende la wii e me la infila di taglio tra le mele
4-per ora ho giocato a MW3 10minuti
In ultimo mi pare una soluzione di merda visto che il protocollo che ho sul gateway deve funzionare.
avrai anche fatto il corso cisco ma mi sa' che hai un router demmerda se non puoi impostare che l'SSID sia hidden e bloccare tutti gli indirizzi MAC tranne quelli specificati da te :D
se poi e' questione di tempi beh.... allora non riuscirai nemmeno a cagare, perche' ci vuole lo stesso tempo :D
Shub
3rd January 2013, 09:37
Infatti mi sa che devo uppare il firmware del router, non è merda anzi...ma avendolo comprato anni fa...sicuro qualcosa va cambiato.
Sul discorso cacare...fo prima a cacare, li non ho nessuno che mi disturba, sistemare il router risulta difficile quando hai qualcuno che appena ti avvicini al pc iinzia a sbattere sulla tastiera imitando il babbo quando smoccola per DAOC... oltre al fatto che non mi ricordo una ciolla del corso :P
Verci
3rd January 2013, 11:22
con la Wii usa chiave wep.
io ho risolto così.
Shub
3rd January 2013, 11:43
eddai la wii supporta pure il protocollo wap2, non cambio il tutto in protocollo wep solo per far girare la wii, probabile il firmware del mio router sia troppo datato e devo upparlo
ora appena rivo a casa ci provo.
Verci
3rd January 2013, 11:54
una volta girava per internet una lista dei router compatibili con la Wii...
per ovviare al prob (parlo dei primi mesi di uscita della Wii) ci stava anche la Wii key da attaccare al pc per creare una wi-fi apposta...
Cifra
3rd January 2013, 11:56
Ma poi quale giocone della Wii vorresti giocare in rete?
Shub
3rd January 2013, 12:00
MW3 unico gioco che voglio mettere in rete, la wii l'ho presa per giocarci con la moglie a scazzo e maledetta mi corca sia a tennis che al bowling..per ora vinco solo a golf e pugilato ma se per il golf posso giocare anche da seduto con la boxe rischio sempre l'infarto.
MW3 ho il capo ufficio che mi vuole nerdare (poerello) e due collegi di lavoro....prima si facevano le LAN clandestine a lavoro dove in 30 ci fraggavamo prima a quake e poi a UT...e dove inculavo ogni spillo del creato GNEGNEGNE...ora ci sta internet e le cose si possono fa pure da casa...
Ma se sta cazzo di wii non si configura...quasi quasi prendo il cavo lan e risolvo il problema...e fanculo. Tanto per quanto la userò...ma mi piace fa le cose fatte a modino
Randolk
3rd January 2013, 12:17
Ma poi quale giocone della Wii vorresti giocare in rete?
beh mk, goldeneye e mh tri sono la morte loro.
e cmq io non ho ancora capito cosa sia MW3.
Cifra
3rd January 2013, 12:22
MW3 = MediaWorld Tri
PS: il cacciatore di mostri è in fondo alla lista. Da finire: Xenoblade, Zelda. Durante Natale iniziato Last story e Pandora e voglio 60are tutti i pg a Diablo.
Razj
3rd January 2013, 12:30
e cmq io non ho ancora capito cosa sia MW3.
call of duty: modern warfare 3
Randolk
3rd January 2013, 12:34
call of duty: modern warfare 3
ah.
comprare la wii per call of duty bla è...come dire..........................tipo pagare una troia moldava per una notte di servigi e trascorrerla a disquisire di filosofia cartesiana.
Tunnel
3rd January 2013, 12:56
ah.
comprare la wii per call of duty bla è...come dire..........................tipo pagare una troia moldava per una notte di servigi e trascorrerla a disquisire di filosofia cartesiana.
Epic :rotfl:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Shub
3rd January 2013, 17:26
Mica l'ho comrpata per quello, l'ho comprata per i giochini scazzoni che piacciono alla moglie, come scritto prima o prendevo ps3 o xbox se era per me. Visto che mario mi fa onco e che tutti i possessori di wii che conosco mi hanno consigliato come gioco online stile quake Modern Warfare 3 mi sono adeguato e a vederlo mi piace, certo la componente online e un la poso sapere visto che ancora devo sistemare il router :nod: