PDA

View Full Version : smartphone 300euro



Drako
27th December 2012, 16:42
come da titolo vorrei uno smartphone entro i 300€, pensavo al galaxy advance. Android preferito.

denghiu

Kinson
27th December 2012, 16:45
galaxy s2 / gnexus se lo trovi ancora in giro. Per il resto ti consiglierei per i materiali htc/sony , ma li ricordo meno performanti ed ottimizziati dei primi che ti ho nominato...

Tunnel
27th December 2012, 16:45
* Quellochehadettokinson :nod:

Drako
27th December 2012, 16:54
galaxy s2 / gnexus se lo trovi ancora in giro. Per il resto ti consiglierei per i materiali htc/sony , ma li ricordo meno performanti ed ottimizziati dei primi che ti ho nominato...

l's2 sta ancora a 379, dovrei sperare in offerte. stessa cosa il galaxy nexus. è passato a poco un paio di volte, ma ora è pure lui ora è fuori budget. marco polo lo dà a 329 ma non disponibile.

htc sono sicuramente meno performanti, ne ho uno e non è proprio una scheggia, oltre a non ricevere molti aggiornamenti android.

Tunnel
27th December 2012, 17:06
l's2 sta ancora a 379, dovrei sperare in offerte. stessa cosa il galaxy nexus. è passato a poco un paio di volte, ma ora è pure lui ora è fuori budget. marco polo lo dà a 329 ma non disponibile.

htc sono sicuramente meno performanti, ne ho uno e non è proprio una scheggia, oltre a non ricevere molti aggiornamenti android.
prezzi da rapina :/
aspetta la fine del periodo festivo ed i nuovi volantini mediaworld e co che magari spunta qualche offertina. Questo non é propriamente un buon momento per cambiare il cell :)

Dryden
27th December 2012, 20:21
Quando si parla di smartphone di fascia media purtroppo il discorso diventa come quello dei TV Panasonic :sneer:

Nexus è passato in offerta prima da MW poi da Expert, se hai pazienza di attendere i saldi magari qualcun'altro lo tira fuori.

Lio
28th December 2012, 01:35
http://www.telefonino.net/Acer/prove/n1904/Acer-CloudMobile.html
butta un occhio, può valerne la pena, in passato acer liquid e liquid metal furono ben valutati e alla fine si rivelarono buoni prodotti.

Dryden
28th December 2012, 18:27
Ottimo terminale.

Se non si è interessati ad avere il telefono sempre aggiornato e si trova sotto i 300€ sembra interessante.

Jarkheld
28th December 2012, 20:24
Uppo dato che vorrei porre la stessa domanda, ma con budget 200€ :sir: any idea? Premetto che non sono fissato e che mi interessa relativamente poco del cellulare, vorrei qualcosa di buono a livello prezzo/prestazioni per quella fascia fi prezzo, considerando che me ne frega poco e niente della foto/telecamera!

Dryden
28th December 2012, 20:28
Sony Xperia U

Sylent
28th December 2012, 20:52
s2 in offerta a 350 in diversi posti...

Drako
30th January 2013, 15:29
s2 ora gira a 349, prendibile

Tunnel
30th January 2013, 17:50
s2 ora gira a 349, prendibile
non male come prezzo. E' un bel terminale. l'ho usato per 6 mesi e devo dire che per diverse cose era meglio del GNexus.
So che dovrebbe anche uscire l'S2 plus. Vedremo a che prezzo verrà proposto.

Griffin
30th January 2013, 18:09
Galaxy Nexus in offerta a 269 euro da Auchan : http://www.tuttoandroid.net/android/galaxy-nexus-torna-in-offerta-da-auchan-a-269-e-90340/

Dryden
30th January 2013, 18:31
Correte a comprarlo, per Dio

Drako
2nd February 2013, 21:46
l's mini è meno potente dell's2 vero?

Kinson
7th February 2013, 02:12
sui 300 il galaxy nexus tutta la vita . Poi gs2 se vi piace è ancora un modello molto valido e vi permette di usare skygo se interessa.

Ultima nota se vi interessa : Huawei ha messo sui 290 euro un cellulare quadcore veramente performante. Mi pare sia il g635 o qualcosa di simile, cercatelo :D

Madeiner
10th February 2013, 00:19
Sto valutando di nuovo gnexus per la mia ragazza. Leggo che è fuori produzione o che lo sarà tra poco.
Vale la pena comprarlo ora? rischiamo di non trovare piu pezzi di ricambio?

Drako
10th February 2013, 11:40
ma il nexus a 300€ è quasi introvabile a meno di offerte folli.

Brcondor
10th February 2013, 11:52
L'sII rimane un signor terminale. Preso in abbonamento appena uscito, dopo anni di uso spacca ancora i culi.

Kat
10th February 2013, 13:43
Pezzi di ricambio?

Kinson
10th February 2013, 16:16
allora , ove presente in offerta sotto i 300 euro, se non limitati dalla memoria limitata e dall assenza della radio / skygo , il gnexus rimane ovviamente il miglior acquisto da fare se lo trovate a 270.

sui 300 e con piu espandibilità / compatibilità con skygo vi trovate il gs2 che è stato da pochi giorni aggiornato con JB.

In ultim odal 14 febbraio esce un simpatico Huawei g615 da 300 euro con un quadcore e comparto tecnico di tutto rispetto, fateci un pensiero :D

Griffin
10th February 2013, 16:51
ma del galaxy s advance che mi dite? ha un hardware leggermente inferiore al GS2 ma si trova a 230-240 euro. E' stato aggiornato a Jelly Bean di recente ed ha una comunità di sviluppatori di tutto rispetto che gli stanno dietro

Errtu
11th February 2013, 13:23
Gnexus a 269 da Mediaworld fino al 3 marzo.

Tunnel
11th February 2013, 14:05
Link? Non lo vedo nel volantino :/

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Sylent
11th February 2013, 14:18
Per la cronaca hanno rilasciato il Jelly Bean per il Galaxy S2... lo stò scaricando in questo momento (almeno per la versione no-brand).
Magari questo può influenzare la scelta...

Errtu
11th February 2013, 15:05
Link? Non lo vedo nel volantino :/

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

http://android.hdblog.it/2013/02/11/sos-android-top-gamma-sotto-i-300e-e-tablet-android-a-119e-da-mediaworld/

Drako
11th February 2013, 15:13
andrà via come il pane.

Tunnel
11th February 2013, 16:27
http://android.hdblog.it/2013/02/11/sos-android-top-gamma-sotto-i-300e-e-tablet-android-a-119e-da-mediaworld/

Ottimo grazie mille. Ho informato un amico che ne voleva prendere 2 :)

Drako
25th February 2013, 15:37
da giovedì scorso in coop a 299 il galaxy s2, ma li han quasi finiti a quanto ho capito.

Madeiner
25th February 2013, 19:22
A quel prezzo non è meglio un Xperia S?

Drako
25th February 2013, 19:40
dipende dalle preferenze. io preferisco samsung.

radeonrox
5th March 2013, 22:20
se ti interessa ho un htc one x in vendita.
quad core 1.5ghz
4.7"
32gb
1 gb ram aggiornato a jelly bean.

lo vendo a 350, circa una 50ina di euri in meno di quanto si trova su ebay.
con scatola, auricolari, scontrino e garanzia fino all aprile 2014

vendo perche ho sottoscritto un contratto aziendale e mi hanno dato un note 2 x_x


se non è la sezione adatta cancellate pure :D

Drako
5th March 2013, 23:35
non è la sezione adatta, ma non mi serve comunque. mettilo sulla sezione eway

BlackCOSO
6th March 2013, 00:09
A quel prezzo non è meglio un Xperia S?
Che fra l'altro questa settimana e in offerta da saturn a 199 euro. Cmq io non capisco come si possano preferire samsung a sony e htc ( il nexus e l'unico che salverei ) ovviamente a parita hw e prezzo , l'S III e una plastica plasticosamente plasticosa

Drako
6th March 2013, 00:11
htc è un dito al culo per gli aggiornamenti e fino al mio le fotocamere non erano il massimo. il mio poi ha avuto pure un bel problema che ha richiesto la sostituzione di tutta la scheda del telefono. inoltre è pure poco fluido a tratti (desire hd)

BlackCOSO
6th March 2013, 00:28
htc è un dito al culo per gli aggiornamenti e fino al mio le fotocamere non erano il massimo. il mio poi ha avuto pure un bel problema che ha richiesto la sostituzione di tutta la scheda del telefono. inoltre è pure poco fluido a tratti (desire hd)
boh ..io con il desire S mi ero trovato da dio ...come prestazioni ed autonomia , materiale poi non ne parliamo ... poi vista la mia tipologia di utilizzo dello smartphone ( 0 app , giochini o cazate varie ) per me android era fin troppo " caotico " .
EDITO

Detto cazzata a 199 euro e Xperia SOLE non S....VABBE :/

Kinson
6th March 2013, 01:52
Beh pensate che c'è gente che preferisce la plastica plasticosa perchè si sostituisce subito , e poi resiste , e poi posso cambiare la sim etc etc . Aldilà della praticità , è ovvio che materiali migliori danno migliore durabilità a tuto il prodotto. Capisco che è un cellulare, ma se è ben fatto può durare tranquillamente 3-4 anni se ci prendi un buon fascia media.

Drako
6th March 2013, 08:51
io comunque il desire hd lo ho da più di due anni, tutto sommato non mi lamento del telefono. ma non lo consiglierei a chi vuole un android per la questione aggiornamenti.

Estrema
6th March 2013, 10:24
io comunque il desire hd lo ho da più di due anni, tutto sommato non mi lamento del telefono. ma non lo consiglierei a chi vuole un android per la questione aggiornamenti.
aggiornamenti......ma su android te ne freghi degli aggiornamenti la cosa più importante è il root, perchè poi ci metti tutte le versioni che ti pare e addio aggiornamenti dal produttore :nod:

Madeiner
6th March 2013, 11:32
Che fra l'altro questa settimana e in offerta da saturn a 199 euro. Cmq io non capisco come si possano preferire samsung a sony e htc ( il nexus e l'unico che salverei ) ovviamente a parita hw e prezzo , l'S III e una plastica plasticosamente plasticosa

Xperia S 199? Non trovo link, mi sai dire di piu?

Tunnel
6th March 2013, 12:54
aggiornamenti......ma su android te ne freghi degli aggiornamenti la cosa più importante è il root, perchè poi ci metti tutte le versioni che ti pare e addio aggiornamenti dal produttore :nod:

Così però invalidi la garanzia.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Estrema
6th March 2013, 13:02
Così però invalidi la garanzia.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
assolutamente no dipende dalle case produttrici il mio atrix ad esempio ha il bootloader sbloccato di fabbrica, non è na cosa illegale ottenere i permessi di root, poi è ovvio su un sIII, che costa una cifra per me da pazzi, ci penserei un pochetto su un terminale da 300 euro il gioco vale la candela

poi tunnel tu hai un nexus insomma sai benissimo di cosa parlo quando metto il root al primo posto su una scelta di un terminale android

McLove.
6th March 2013, 13:54
Xperia S 199? Non trovo link, mi sai dire di piu?

e' l'xperia S o l'xperia arc S ?

se e' il primo e' un ottimo prezzo (si trova dai 350 ad i 270) se e' il secondo e' un prezzo nella norma per uno smartphone che non vale piu' quel prezzo.

per 199 euro o qualcosa di meno al posto dell xperia arc s compra un xperia U che e' il miglior smartphone sotto i 200 euro come rapporto qualita' prezzo e che al arc s da le piste sotto mille punti di vista.


Btw tieni in conto che la linea di smartphone sony penso che a breve calera di prezzo visto che e' appena uscito l'xperia z

Estrema
6th March 2013, 14:01
non so dove trovate sti prezzi qui un xperia s sta quasi al doppio, a 199 ci sta il sole

McLove.
6th March 2013, 14:06
non so dove trovate sti prezzi qui un xperia s sta quasi al doppio, a 199 ci sta il sole

ed infatti chiedevo se e' l'xperia arc S che sta a quel prezzo

per l U o il sola siamo li da un lato batteria asportabile le dimensioni minori , il sensore di illuminazione o maggiore risoluzione, dall altro la scheda sd rimuovibile


aggiornamenti......ma su android te ne freghi degli aggiornamenti la cosa più importante è il root, perchè poi ci metti tutte le versioni che ti pare e addio aggiornamenti dal produttore :nod:

questo e' sicuramente vero per quanto ci sono anche i limiti del hw
Potere mettere l'ultima versione di jellybean se una custom rom lo permette una volta che si hanno i permessi di root (ed ogni terminale android e rootabile) non vuol dire che poi lo smartphone sia "al passo con i tempi" perche magari jelly bean lo appesantisce troppo.

alla fin fine per questo ha poco senso comprare terminali che costano uno sproposito ora che il mercato e' in fortissima espansione e ci sono upgrade continui mese dopo mese (non solo come So ma anche come hw)
Comprare un terminale da 800 euro e farselo durare 4 anni non conviene rispetto a compare 4 terminali da 200 euro ogni anno per 4 anni
ma questo e' un mio punto di vista ad esempio 2 settimane fa ho comprato un xperia U ha Ics va una meraviglia appena non mi ci trovero' piu bene lo vedo obsoleto lo rooto metto una custom rom, vedo come va in caso cestino e ne compro uno nuovo sempre in quell ordine di prezzo e gg hai sempre uno smartphone al passo con i tempi e non spendi 600/800 euro l'anno per stronzate.

Drako
6th March 2013, 15:20
aggiornamenti......ma su android te ne freghi degli aggiornamenti la cosa più importante è il root, perchè poi ci metti tutte le versioni che ti pare e addio aggiornamenti dal produttore :nod:

a me di fare root e boot mi rompe il cazzo. per quello che faccio mi va bene android aggiornato. htc non aggiorna e non si riesce nemmeno a montarci una rom 4.1 stabile perchè non è supportato. Se piglio con abbonamento un note 2 mi interessa che sia aggiornato decentemente. Non dico livello della roba google, ma il desire hd è fermo alla 2.3.5 vedi te...

Estrema
6th March 2013, 15:23
ed infatti chiedevo se e' l'xperia arc S che sta a quel prezzo

per l U o il sola siamo li da un lato batteria asportabile le dimensioni minori , il sensore di illuminazione o maggiore risoluzione, dall altro la scheda sd rimuovibile



questo e' sicuramente vero per quanto ci sono anche i limiti del hw il potere mettere jellybean una volta che si hanno i permessi di root (ed ogni terminale android e rootabile) con una custom rom non vuol dire che poi lo smartphone sia "al passo con i tempi" perche magari jelly bean lo appesantisce troppo.

alla fin fine per questo ha poco senso ora come ora che il mercato e in fortissima espansione e' ci sono upgrade continui (non solo come So ma anche come hw), comprare terminali che costano uno sproposito
Comprare un terminale da 800 euro e farselo durare 4 anni non conviene rispetto a compare 4 terminali da 200 euro ogni anno per 4 anni
ma questo e' un mio punto di vista ad esempio 2 settimane fa ho comprato un xperia U ha Ics va una meraviglia appena non mi ci trovero' piu bene lo rooto metto una custom rom, vedo come va in caso cestino e ne compro uno nuovo sempre in quell ordine di prezzo e gg hai sempre uno smartphone al passo con i tempi e non spendi 600/800 euro l'anno per stronzate.

anche io sono della tua idea diciamo che un prezzo onesto per me è sui 350 massimi che può scaturire da diverse opzioni o un modello nuovo di fascia media o un modello di fascia alta di circa 1/2 anni ( più o meno a prestazioni siam la vedi l' s2) poi c'è chi compra e rivende ma a me non piace molto tenere un tel magari 6 mesi perchè è la novita e passare poi a quello nuovo perdendoci che ne so 100 euro.

poi vabbè io chiacchero ma ho un blackberry aziendale perciò per me il 2 tel per il num personale è solo uno sfizio e di sicuro per usarlo 2 giorni a settimana non spendo 600euro :sneer:

Estrema
6th March 2013, 15:25
a me di fare root e boot mi rompe il cazzo. per quello che faccio mi va bene android aggiornato. htc non aggiorna e non si riesce nemmeno a montarci una rom 4.1 stabile perchè non è supportato. Se piglio con abbonamento un note 2 mi interessa che sia aggiornato decentemente. Non dico livello della roba google, ma il desire hd è fermo alla 2.3.5 vedi te...

io ho il defy fermo alla 2.2 ( nel cassetto) e l'atrix fermo alla 2.3.5 pesa un po te mi ci trovo benissimo:D

McLove.
6th March 2013, 15:27
a me di fare root e boot mi rompe il cazzo. per quello che faccio mi va bene android aggiornato. htc non aggiorna e non si riesce nemmeno a montarci una rom 4.1 stabile perchè non è supportato. Se piglio con abbonamento un note 2 mi interessa che sia aggiornato decentemente. Non dico livello della roba google, ma il desire hd è fermo alla 2.3.5 vedi te...

l'hd desire e' uno smartphone di quasi 3 anni fa, ha un single core e l'hw e quello che e'

A volte le case per pompare i nuovi prodotti non supportano determinati aggiornamenti per farti un esempio con sony, l'x10 mini non va oltre eclair (2.1) l'xperia u/sole etc, non andranno oltre ics (4.0) questo semplicemente perche cosi chi si trova con un x10 mini, e per esempio non puo giocare a ruzzle, si compra un altro smartphone.

ma il discorso e anche che mettendo ics su l'x10 mini, e si puo fare ci sono custom rom, l'x10 mini con ics o addiittura jelly bean in tempo di smartphone quad core va una mezza merda perche ha Hw obsoleto, sull'x10 mini al massimo ci metti una custom con gingerbread (2.3)

cosi come non e' detto che con jelly bean l'hw del tuo hd desire lo faccia girare degnamente la mancanza di aggiornamento puo dipendere dalla stronzeria della htc per vendere i nuovi cell, oppure semplicemente perche l'hw lo reggerebbe poco, cosa presumibile per un cellullare del 2010.

quindi rootarlo non e' tutto, che ci siano aggiornamenti non e' tutto, perche le case non rilasciano aggiornamenti solo per stronzeria (sia per spronare nuovi prodotti, sia perche l'hw dello smartphone non gestirebbe bene l'upgrade di android, ad esempio sony supporta il team di cyanogen mod per le custom rom ma se una versione di android non ci gira non ci gira o metteremmo tutti windows 8 sui 486)
Serve anche l'hw ed a quel punto comprare smarphone troppo costosi se si vuole uno smartphone al passo con i tempi e l'ultima versione del So disponibile, e si vuole evitare di spendere 700 euro l'anno, non e' mai la soluzione.

Drako
6th March 2013, 15:43
l'hd desire e' uno smartphone di quasi 3 anni fa, ha un single core e l'hw e quello che e'

A volte le case per pompare i nuovi prodotti non supportano determinati aggiornamenti per farti un esempio con sony, l'x10 mini non va oltre eclair (2.1) l'xperia u/sole etc, non andranno oltre ics (4.0) questo semplicemente perche cosi chi si trova con un x10 mini, e per esempio non puo giocare a ruzzle, si compra un altro smartphone.

ma il discorso e anche che mettendo ics su l'x10 mini, e si puo fare ci sono custom rom, l'x10 mini con ics o addiittura jelly bean in tempo di smartphone quad core va una mezza merda perche ha Hw obsoleto, sull'x10 mini al massimo ci metti una custom con gingerbread (2.3)

cosi come non e' detto che con jelly bean l'hw del tuo hd desire lo faccia girare degnamente la mancanza di aggiornamento puo dipendere dalla stronzeria della htc per vendere i nuovi cell, oppure semplicemente perche l'hw lo reggerebbe poco, cosa presumibile per un cellullare del 2010.

quindi rootarlo non e' tutto, che ci siano aggiornamenti non e' tutto, perche le case non rilasciano aggiornamenti solo per stronzeria (sia per spronare nuovi prodotti, sia perche l'hw dello smartphone non gestirebbe bene l'upgrade di android, ad esempio sony supporta il team di cyanogen mod per le custom rom ma se una versione di android non ci gira non ci gira o metteremmo tutti windows 8 sui 486)
Serve anche l'hw ed a quel punto comprare smarphone troppo costosi se si vuole uno smartphone al passo con i tempi e l'ultima versione del So disponibile, e si vuole evitare di spendere 700 euro l'anno, non e' mai la soluzione.

si ma l'icecream lo dovevano mettere e non lo han più fatto. l'hw è in grado di supportarlo.

@estrema: io invece sono limitato dal fatto che alcune app non vanno se non hai almeno android alla versione 4. infatti ho detto che sconsiglio htc se uno vuole avere android aggiornato decentemente.

McLove.
6th March 2013, 16:00
si ma l'icecream lo dovevano mettere e non lo han più fatto. l'hw è in grado di supportarlo.

@estrema: io invece sono limitato dal fatto che alcune app non vanno se non hai almeno android alla versione 4. infatti ho detto che sconsiglio htc se uno vuole avere android aggiornato decentemente.

il fatto che ci sia una custom rom al 4.04 non indica che giri perfettamente ad ogni modo e' possibile e realistico che l'htc come la sony o come ogni altra casa voglia pompare i cellulari di nuova uscita.

ma non ci si puo lamentare a mio avviso se uno smartphone di ottobre 2010 (hd desire) non ha il So uscito ad aprile 2012 (ics 4.04)

questo mi rimanda a quanto scrivi ad estrema nessuna casa da un supporto 100% alle nuove uscite di android, non lo fa htc non lo fa sony e non lo fa nemmeno samsung, solo google chiaramente lo fa con i suoi prodotti ed uno dei motivi perche il nexus 7 (come tablet) sta vendendo un sacco e' quello. ma anche il nexus 7 si fermerà con gli aggiornamenti di android quando il suo hw sara obsoleto e non li reggera' piu' o quando google deciderà di fare uscire il nexus 70 con android 6.0 "crocchetta caramellata di gatto alla tunnel"

edit: per spiegarmi meglio, ti ripeto la sony da pieno supporto al team di cyanogen mod la custom rom piu diffusa di android quando fu dell x10 mini non ha rilasciato direttamente lei un aggiornamento a gingerbread perche in quel terminale gingerbread non dava degli standard qualitativi che approvava, pieno supporto a rom non ufficiali ed infatti cyanogen ha rilasciato con il supporto della sony una custom rom con gingerbread per x10, ma un aggiornamento ufficiale la sony non lo rilascaiva perche a suo avviso un x10 con gingerbread diventava troppo castrato.

Drako
6th March 2013, 16:41
ho capito il motivo, però se l'avevano annunciato il 4 per il desire vuol dire che poteva girarci. poi non gli sarà più convenuto. a me rompe smanettare e cambierò probabilmente telefono, preferibilmente un qualche nexus

Estrema
6th March 2013, 17:16
scusami drako onestamente io ancora non ho trovato nessuna applicazione che non giri su 2.2 ma solo su 4.0 probabilemnte ci saranno, ma devi pure considerare che a volte non è la versione di android ma il suo hw a limita alcune applicazioni....esempio mia madre ha un htc wildfire ( mi pare si chiami cosi) bel telefonino pagato 99 euro in offerta l'anno scorso, l'hw è vecchio perchè pensato per l2.1 addirittura, e infatti se cerco nella lista dei navigatori a differenza dell atrix non ce sta il tom tom ma perchè l'hardware del htc non è compatibile per il programma pur avendo lo stessa versione di android.

ps non mi dire che non ci giran i giochi eh perchè è un nosense usare il cell per i giochi, per quello ci son le consolle.....pure con android.

Kinson
6th March 2013, 17:58
non dimenticatevi di huawei eh :P

Estrema
6th March 2013, 18:02
non dimenticatevi di huawei eh :P
e perchè no di zte...tanto per restare in estremo oriente :sneer:

Kinson
6th March 2013, 18:19
mi pare di capire che ZTE sia ancora troppo cinese : sia come materiali sia come mercato stesso : alle presentazioni del world congress la conferenza l'han fatta solo in cinese. Avevo letto poi che zte ancora non sta molto puntando su caratteristiche che piacciono sul mercato occidentale :D

Estrema
6th March 2013, 18:27
ot
approposito di cinesi (taiwanesi) ma del tablet della gainward ne vogliam parlare :sneer:

Drako
6th March 2013, 19:55
scusami drako onestamente io ancora non ho trovato nessuna applicazione che non giri su 2.2 ma solo su 4.0 probabilemnte ci saranno, ma devi pure considerare che a volte non è la versione di android ma il suo hw a limita alcune applicazioni....esempio mia madre ha un htc wildfire ( mi pare si chiami cosi) bel telefonino pagato 99 euro in offerta l'anno scorso, l'hw è vecchio perchè pensato per l2.1 addirittura, e infatti se cerco nella lista dei navigatori a differenza dell atrix non ce sta il tom tom ma perchè l'hardware del htc non è compatibile per il programma pur avendo lo stessa versione di android.

ps non mi dire che non ci giran i giochi eh perchè è un nosense usare il cell per i giochi, per quello ci son le consolle.....pure con android.

chrome è la prima che mi viene in mente che vorrei utilizzare sul cell. Saran poche sicuramente. Personalmente non penso prenderei ancora htc, ma non lo disdegno l'hd. La sense ui, per esempio, è di una semplicità di utilizzo mostruosa e penso sarà una delle cose che rimpiangerò.

Estrema
6th March 2013, 20:24
chrome è la prima che mi viene in mente che vorrei utilizzare sul cell. Saran poche sicuramente. Personalmente non penso prenderei ancora htc, ma non lo disdegno l'hd. La sense ui, per esempio, è di una semplicità di utilizzo mostruosa e penso sarà una delle cose che rimpiangerò.
ok ho controllato infatti non è compatibile con nessuno dei miei 5 dispositivi registrati, vedi nenache ci avrei pensato a cambiare browser...........

McLove.
6th March 2013, 22:18
chrome è la prima che mi viene in mente che vorrei utilizzare sul cell. Saran poche sicuramente. Personalmente non penso prenderei ancora htc, ma non lo disdegno l'hd. La sense ui, per esempio, è di una semplicità di utilizzo mostruosa e penso sarà una delle cose che rimpiangerò.

Chrome fa cagare a spruzzo ancora e pensa che il nuovo opera beta uscito ieri gli da le piste come velocità in tutto.

Ma anche quello è relativo perché chrome così come il nuovo opera magari richiedono ics, ma se hai un cell vecchio anche con una custom rom di ics chrome ti va una merda ed è lentissimo solo a caricarsi la pagina dei preferiti perché hai hw vecchio.
Quello che voglio dire è che probabilmente anche se avessi ics sul Desire istalleresti chrome ma ti andrebbe così lento da non usarlo nemmeno, ed a quel punto che te ne fotte di poterlo installare? Tra l'altro ics usa molta più ram di gingerbread, probabilmente anche roba vecchia ti andrebbe peggio.
C'è poco da fare ormai gli smartphone sono come i PC un gioco un programma ti va meglio o peggio in relazione all'hw non in base al So che installi, fermo restando che una cosa è installare un so un altra è sfruttarlo a dovere.

Inviato dal mio Xperia ST25i con Tapatalk 2

Malbrouk
6th March 2013, 22:43
peccato che il nexus 4 non si venda in italia ed è uno sbattimento (anche economico) prenderlo da fuori, sarebbe intorno ai 300

BlackCOSO
6th March 2013, 23:24
Xperia S 199? Non trovo link, mi sai dire di piu?
ho editato il post poco dopo...é il sole non l'S ....che comunque ho provato da saturn ...non é malaccio ....ha qualche cosina in piu dell'U se non ricordo male come l'espandibilità con la schedina di memoria..ecc.. , certo non è grosso come l'S 3 ..tablet spacciato per smartphone :sneer:

Estrema
6th March 2013, 23:35
Chrome fa cagare a spruzzo ancora e pensa che il nuovo opera beta uscito ieri gli da le piste come velocità in tutto.

Ma anche quello è relativo perché chrome così come il nuovo opera magari richiedono ics, ma se hai un cell vecchio anche con una custom rom di ics chrome ti va una merda ed è lentissimo solo a caricarsi la pagina dei preferiti perché hai hw vecchio.
Quello che voglio dire è che probabilmente anche se avessi ics sul Desire istalleresti chrome ma ti andrebbe così lento da non usarlo nemmeno, ed a quel punto che te ne fotte di poterlo installare? Tra l'altro ics usa molta più ram di gingerbread, probabilmente anche roba vecchia ti andrebbe peggio.
C'è poco da fare ormai gli smartphone sono come i PC un gioco un programma ti va meglio o peggio in relazione all'hw non in base al So che installi, fermo restando che una cosa è installare un so un altra è sfruttarlo a dovere.

Inviato dal mio Xperia ST25i con Tapatalk 2

ok ho cambiato il build.prop dopo aver messo su una rom custom ics vediamo un po sto chrome come va con un 1.2ghz single core

edit alla prima pagina si pianta lasciamo stare

Tanek
7th March 2013, 00:19
peccato che il nexus 4 non si venda in italia ed è uno sbattimento (anche economico) prenderlo da fuori, sarebbe intorno ai 300
Qui in Germania 299 euri dallo store di Google, appena l'ho visto ho fatto :eek:
(oddio ma quasi quasi me lo prendo e me lo faccio mandare qui in ufficio ahahah!!)

Secondo me il miglior acquisto prezzo/performance sui 250 euro per ora rimane sempre il Galaxy Nexus :)

Malbrouk
7th March 2013, 00:32
Qui in Germania 299 euri dallo store di Google, appena l'ho visto ho fatto :eek:
(oddio ma quasi quasi me lo prendo e me lo faccio mandare qui in ufficio ahahah!!)

Secondo me il miglior acquisto prezzo/performance sui 250 euro per ora rimane sempre il Galaxy Nexus :)

sono d'accordo e in molti me lo hanno confermato, però per soli 50€ germanici in più...
maledetto playstore!

Tanek
7th March 2013, 00:38
Sì infatti dicevo il miglior acquisto "italiano", però appunto essendo qui quasi quasi mi faccio il regalino passando dal Nexus S (che comincia ad accusare un po') al Nexus 4, solo che mi scoccerebbe passare ad LG perchè ho un auricolare BT Samsung comoderrimo (anche se potrebbe funzionare lo stesso, in fondo il BT è uno standard).
:P

McLove.
7th March 2013, 01:33
ma approposito voi che sapete perche google non vende i suoi prodotti in italia ne tant meno si possono compare da google playstone come in buona parte dell europa?

Estrema
7th March 2013, 01:58
a quanto ne so non ha scelto il playstore per vendere in italia e si è affidato alle distribuzione degli maxistore,almeno cosi avevo letto, penso sia una scelta commerciale.

Tunnel
7th March 2013, 02:54
Ha sempre l'annoso difetto della betteria non removibile il nexus4.
Per me che gioco a ingress per sessioni medie è impensabile non poter fare il battery swap al volo :nod:

Speriamo che Motorola (perchè se dio vuole sarà Motorola!) sia più brava con il Nexus.
Ah, comunque per la cronaca rumors parlavano dell'apertura dello store di google anche in Italia. Non si sa bene quando ma dovrebbe arrivare. Speriamo in bene :D

Btw fatevelo comprare da tanek che ve lo spedisce grestandoci sopra ingenti euri :nod:

Kinson
7th March 2013, 03:37
boh con quello che deve pagare google in italia di tasse , ho i miei dubbi che questi faranno mai qualcosa nella penisola :D

Estrema
7th March 2013, 10:06
Ha sempre l'annoso difetto della betteria non removibile il nexus4.
Per me che gioco a ingress per sessioni medie è impensabile non poter fare il battery swap al volo :nod:

Speriamo che Motorola (perchè se dio vuole sarà Motorola!) sia più brava con il Nexus.
Ah, comunque per la cronaca rumors parlavano dell'apertura dello store di google anche in Italia. Non si sa bene quando ma dovrebbe arrivare. Speriamo in bene :D

Btw fatevelo comprare da tanek che ve lo spedisce grestandoci sopra ingenti euri :nod:

su motorola ci conto poco da quando l'ha presa google han tagliato tutte le filiali europee se non erro c'è rimasto solo la sede in inghilterra, perciò prima la risanano poi semmai gli fan fare le cose, potrebbero continuare con asus magari, un cell o due l'avevan gia fatto i famosi garminphone o come si chiamavano.