Log in

View Full Version : [PC] FTL - Faster than Light

Hador
29th December 2012, 22:56
Computer da 2k euro e poi mi scimmio con questi giochi che funzionano su un tostapane...
Comunque, mi piace assai, vostre esperienze, tattiche, etc?
Sono arrivato a 1800k, non ho capito come sbloccare le altri navi però.

Devon
29th December 2012, 22:58
m'avete fatto venir voglia, spero lo rimettano scontato cosi lo prendo
pd

Miave
29th December 2012, 23:03
sbloccato la nave engi (basta arrivare al sector 5) e la nave zoltan ma non ricordo come :| best score te lo dico appena lo riapro

edit: record 2571 sector 7

Odyen
29th December 2012, 23:07
Si avete scimmiato pure me, lo prendo al prossimo giro di saldo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Miave
29th December 2012, 23:32
ho letto che alla prima run sei arrivato al sector 6 ma ancora non hai l'engi? allora mi sa che ho fatto qualche random quest :\
comunque per le cose speciali, robe tipo "avere un rock nel settore dei rock" o "avere i sensori a lvl 2" o "avere una beam weapon" nelle quest in cui bisogna fare delle scelte fanno poppare una scelta speciale scritta in blu che fa succedere qualcosa di particolare

Kat
30th December 2012, 01:13
A parte la Engi ho sbloccato la Rock completando una "quest" nel settore di appartenenza, quindi credo che quelle delle varie razze si sblocchino in sto modo.
Il punteggio non lo ricordo, FTL lo gioco sul portatile, cmq un paio di volte sono arrivato al "boss" finale, sono morto entrambe le volte, la prima malamente.

Come tattica di base direi esplorare il piu possibile ogni settore pianificando i movimenti per lasciarlo all'ultimo turno utile. Questo per massimizzare le possibilita di incontro e quindi di fare soldi per gli upgrade.
Soprattutto nei primi settori in cui i nemici sono un po piu morbidi.
Come armi preferisco i missili perche passano gli scudi, e laser di backup. Ho provato anche altri armamenti ma con meno successo, ci sarebbero da studiare le combo migliori.
Poi vabbe gli omini li piazzo su scudi, armamenti, motore e guida nell'ordine, e tengo sempre gli stessi cosi fanno exp per quel tipo di postazione.

Drako
30th December 2012, 01:25
1432 fatto ora, nave engi ha il contro che se non becchi un po' di roba subito sei fregato. se finisci i droni idem.

Tanek
30th December 2012, 02:03
Computer da 2k euro e poi mi scimmio con questi giochi che funzionano su un tostapane...
* asteriscone ahahah, volevo farlo io il thread ma ero in game :sneer:

1800k immagino sia 1800, perchè io di mio massimo ho fatto 1300 con la nave degli Engi ( :love: ).
Tattiche particolari per ora ne sto costruendo, oggi avrò fatto una decina di try e sono arrivato massimo al 7° settore, diciamo che mi sta piacendo molto la nave degli Engi ( ri :love: ), cerco di stare sempre schiscio con loro ma quando si va più in là poi son sempre stracazzi.
Il mio primo upgrade con entrambe le navi è sempre il doppio sullo scudo (20+30) in modo tale da avere due livelli di scudo in combo ovviamente con un livello di propulsore (ne basta uno togliendo power all'infermeria), poi dipende, una volta sono riuscito a mettere un paio di gradi al motore che ti para il culo quando vuoi scappare, mentre con gli umani di solito pompo prima le armi, soprattutto se qualcuno me ne regala una.

Come tattica di base direi esplorare il piu possibile ogni settore pianificando i movimenti per lasciarlo all'ultimo turno utile. Questo per massimizzare le possibilita di incontro e quindi di fare soldi per gli upgrade.
Soprattutto nei primi settori in cui i nemici sono un po piu morbidi.
Come armi preferisco i missili perche passano gli scudi, e laser di backup. Ho provato anche altri armamenti ma con meno successo, ci sarebbero da studiare le combo migliori.
Poi vabbe gli omini li piazzo su scudi, armamenti, motore e guida nell'ordine, e tengo sempre gli stessi cosi fanno exp per quel tipo di postazione.
Ecco io invece cerco di superare i settori nel minor numero di jump possibili, ora faccio una prova con la tua tattica.
Omini iniziali sono: pilota, armi, scudi, swicciando su motore uno in caso, cercando ovviamente di tenere gli stessi per l'exp (tipicamente quello che sta sugli scudi è il riparatore ufficiale).

ps: gli ho comprato anche la soundtrack a un euro e qualcosa :D

Drako
30th December 2012, 03:17
Fatto 3088 pd...so arrivato indebolito dal penultimo settore allo scontro finale. Ero messo bene poi gli slug mi hanno ammazzato metà crew e fatto sparare quasi tutti i missili.

Ero con 8 membri di cui 3 engi ed 1 rock, scudi al max, armi al max...qq. la flagship è improponibile.

Nazgul Tirith
30th December 2012, 03:26

Computer da over k euro ovunque e poi cosa ci si ritrova a giocare?

Fai te che nell'ultimo mese ho in mano BG2+TOB con le mod del caso per goderselo senza problemi, Jagged Alliance 2 Gold + Patch Amatoriale 1.13 che sistema una caterva di cose ed in attesa di PoE tutto cio che diablo NON e' stato e gia solo in CB da le piste a QUALSIASI HnS uscito negli ultimi tempi.

Altro che la merda che ormai continua a uscire a profusione, l'unica cosa moderna che ho provato a riprendere in mano e' Fifa 13 con l'ultima team ma o ci metti 4 secoli per fare qualcosa di decente o spendi soldi nello store, compri bustine e gegge'. (Ahhh che bella l'epoca videoludica moderna del compro e vinco internet)

FTL pensavo che era passato in sordina qua e' gia fuori da un po ci avevo giocato un po al tempo finito 2 volte , best score 5,2k. L'ultimo boss e' >>>, ma meno difficile di quello che si pensa all'inizio. Inizialmente l'avevo preso dallammico per provare un po com'era, comprato a 2,7 € su GoG a meta' dicembre che era in offerta.

Va$h
30th December 2012, 03:51
3851 con la Zoltan <3

Comunque le navi si sbloccano attraverso missioni random. Devi avere culo di avere la roba giusta (teleporter, healing bay, abbastanza personaggi, ecc)+random encounter su un random pianeta+sperare che successivamente troverai un altro random pianeta in un altro settore per finirla.

Per il resto bisogna farmare il più possibile detto francamente.

L'unica cosa noiosa di questo gioco, imho, è che per finirlo decentemente, sopratutto a normal, devi avere sempre la solita roba che dopo un po' annoia in un roguelike

hardin
30th December 2012, 09:17
Computer da over k euro ovunque e poi cosa ci si ritrova a giocare?

Fai te che nell'ultimo mese ho in mano BG2+TOB con le mod del caso per goderselo senza problemi, Jagged Alliance 2 Gold + Patch Amatoriale 1.13 che sistema una caterva di cose ed in attesa di PoE tutto cio che diablo NON e' stato e gia solo in CB da le piste a QUALSIASI HnS uscito negli ultimi tempi.

Altro che la merda che ormai continua a uscire a profusione, l'unica cosa moderna che ho provato a riprendere in mano e' Fifa 13 con l'ultima team ma o ci metti 4 secoli per fare qualcosa di decente o spendi soldi nello store, compri bustine e gegge'. (Ahhh che bella l'epoca videoludica moderna del compro e vinco internet)

FTL pensavo che era passato in sordina qua e' gia fuori da un po ci avevo giocato un po al tempo finito 2 volte , best score 5,2k. L'ultimo boss e' >>>, ma meno difficile di quello che si pensa all'inizio. Inizialmente l'avevo preso dallammico per provare un po com'era, comprato a 2,7 &euro; su GoG a meta' dicembre che era in offerta.

Scusate l'ignoranza, Poe sarebbe?

Razj
30th December 2012, 09:35
path of exile

hardin
30th December 2012, 09:51
path of exile

Tnk

yaemon
30th December 2012, 09:57
FTL e' un gran bel gioco! Io ci ho passato un bel po' di tempo prima di stancarmi :)

Il boss finale e' tosto, bisogna arrivarci preparati che significa sin dall'inizio avere una strategia precisa di come evolvere la nave (in base a quella che si sceglie). Ci sono tante strategie viabili! Ovviamente e' fondamentale rastrellare il piu' possibile da tutti i settori.

Miave
30th December 2012, 12:56
raga per gli omini di start consiglio engine e weapons, oltre al pilota.
quando potete, magari dopo aver preso il secondo lvl di shield, prendete altri 2 punti in engine così aumentate il dodge della nave e la possibilità che nemici missino, e più miss più sale l'exp di engine e pilota, e quando questi livellano aumentano ciclicamente il livello di dodge della nave etc :D

Drako
30th December 2012, 12:58
io ero arrivato al 40%. il fatto è che needi pure scudi. poi dipende dalla nave.

Miave
30th December 2012, 13:33
edit non voglio spoilerare

Tanek
30th December 2012, 13:52
Io mi sa che faccio un try ad easy per migliorare la strategia e provare un po' di cose.
A proposito di provare, qualcuno ha provato il teletrasporto? Come funziona? Quanti omini posso mandare? E tornano indietro alla fine? Se uccido tutti i membri dell'equipaggio all'interno senza farla esplodere prendo più risorse?

Hador
30th December 2012, 13:57
la nave eng mi pare molto più isi.
vabbè mo parto per capodanno, quasi quasi mi porto il portatile :sneer:

Miave
30th December 2012, 15:07
Io mi sa che faccio un try ad easy per migliorare la strategia e provare un po' di cose.
A proposito di provare, qualcuno ha provato il teletrasporto? Come funziona? Quanti omini posso mandare? E tornano indietro alla fine? Se uccido tutti i membri dell'equipaggio all'interno senza farla esplodere prendo più risorse?

clicki e scegli in che room teleportare gli omini
max 2
il teleport ha anche funzione di recall
sì, ma ti sconsiglio di farlo con il boss finale

Tanek
30th December 2012, 16:01
Ho fatto un easy try, provato il teletrasporto che effettivamente con 2 mantis da mandare è stato proprio sgravato, sono arrivato al mostro finale senza laser (ero sulla nave eng) e finendo i missili ho sukato ç__ç

3300 punti btw in questo easy try :P

Devon
30th December 2012, 17:02
alla fine mi son fatto prendere dalla scimmia e preso a 7.50

carino, ma da quel che dicevate mi aspettavo un po piu di sfida (tra l'altro solo easy e normal ?)

praticamente in un par d'ore son al settore 6 ho clearato tuitto quel che ho incontrato senza difficolta', giusto un rocket cazzer fighter mi stava per scoppiare ma alla fine ho winto

cmq si molto carino, speriamo tirino fuori mod o simili :nod:

Miave
30th December 2012, 17:36
clearare i settori è easy, ma come altri giochi il bello è sbloccare tutto comprese le robe segrete e battere il final boss con strategie diverse

Devon
30th December 2012, 17:39
clearare i settori è easy, ma come altri giochi il bello è sbloccare tutto comprese le robe segrete e battere il final boss con strategie diverse
ovvio ovvio

Miave
30th December 2012, 18:21
yee segato al primo try e sbloccato il federation cruiser!
ad easy però, 3787

nortis
31st December 2012, 13:59
a quanto lo avevano saldato? è l'unico che ho voglia strisciare st'anno.. starò male:D

Tanek
31st December 2012, 14:57
a quanto lo avevano saldato? è l'unico che ho voglia strisciare st'anno.. starò male:D
A 5 euri, 75% se non erro ;)

Ieri ho fatto un try a normal con il federation cruiser e sono arrivato al penultimo settore, stavo messo benissimo ma ho sottovalutato i missili (senza drone di difesa o li schivi o suki) e sono esploso di hull mentre stavo benissimo ç__ç
Secondo me meglio la nave degli engi, ho sbloccato anche il type B che è
tutto fatto da droni, con solo un omino pilota, addirittura parte senza sensori (che costano 40 se non erro)

Miave
31st December 2012, 17:05
quindi hai segato il boss? che tattica hai usato tu?

Tanek
1st January 2013, 07:33
quindi hai segato il boss? che tattica hai usato tu?
Sì, l'ho segato, preciso che era in easy.
Metto in spoiler
Al primo ingaggio l'ho menato come se non esistesse un domani, ero con la nave degli eng quindi ion su scudo e poi beam in orizzontale su scudo ed armi + doppi droni di attacco, poi è fuggito e l'ho reingaggiato subito, di nuovo menaggio totale, al terzo tentativo sono entrato in occultamento sempre solo quando usciva la scritta sull'arma speciale, così la evitavo allegramente e poi giù di botte, sempre con la stessa tattica.
Non ho usato il teletrasporto, anche perchè gli omini erano troppi :P

Miave
1st January 2013, 14:16
eh ma in realtà la cosa più easy
è proprio usare il teleport, visto che se noti le stanze delle armi sono totalmente isolate dal resto ;)
sono stato annoiato solo dal suo teleport, per il resto niente problemi visto che avevo doppi droni, occultamento a 2 e teleport a 2, scudo maxxato ed engine quasi maxxato

Tanek
1st January 2013, 20:16
Azzo hai ragione, non c'avevo proprio fatto caso :)

Finito per la terza volta, sempre ad easy, questa volta con la kestrel equipaggiata full armi + full teletrasporto con 2 mantis, zero droni (achievement sbloccato) + repair arm che spacca!
Ho sbloccato la nave zoltan, ora ne ho 4 (5 con la variante): kestrel , osprey, nave eng (type a + type b), zoltan :D

Tanek
3rd January 2013, 14:09
:hidenod:

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/540696666566398544/E053DC0E2058443D52DCC0222342D90142199DBC/

Tanek
7th January 2013, 13:45
http://v.cdn.cad-comic.com/comics/cad-20130104-cf4ea.png

:sneer:

Tanek
15th February 2013, 22:03
http://www.rockpapershotgun.com/2013/02/12/ftl-lego-ftw/

:love:

Sturm
15th February 2013, 22:37
:love: :love:

Tanek
23rd November 2013, 15:27
http://www.pcgamer.com/2013/11/11/ftl-advanced-edition-adds-new-weapons-content-for-free-in-2014/

Ooooooooooh yeah :love:
(FREE content, sono dei grandi <3 )

Tanek
7th April 2014, 00:05
Uscito venerdì il nuovo content free (advanced edition) :love: :love:
Purtroppo ero via e quindi non l'ho ancora potuto provareh :sneer:

Tanek
8th April 2014, 22:56
FTL con in sottofondo la OST di Firefly >>>>>>>>>>>>> all :love: :love: :bow: