Log in

View Full Version : ping ballerino alice adsl

finalyoko hellslayer
31st December 2012, 13:34
e' da un po' di giorni che ho problemi di connessione, eseguo speedtest (speedtest.net) per controllare la connessione spesso, il ping ha degli sbalzi esagerati (5 min va a 50 e 5 min dopo va a 600) rendendo il gaming pressoche' impossibile.
Peggiora piu' rimango connesso gli sbaglzi aumento di frequenza (di norma dopo mezz'ora neanche che sono connesso diventa ingestibile).
Sto ovviamente telefonando a raffica a telecom sperando facciano qualcosa, ma non vorrei che fosse un problema mio, non penso sia pc o altro visto che ho fatto le verifiche del caso e su 3 pc a casa (sia via cavo che via wireless) si presenta lo stesso problema.
Non c'e' modo di risolvere i problemi impostando dns o altro particolari via modem ??? Puo' essere un problema del modem ???
qualcuno ha avuto esperienze del genere ???
La mia opinione e' che quando iniziano le ferie iniziano i casini as usual, ma non vorrei sottovalutare la cosa....

Dryden
31st December 2012, 13:40
Il modem di alice presumo sia in realtà un modem/router di telecom, visto che hai parlato di wifi.
In tal caso proverei a farmi prestare un altro router (netgear/lyncsis/Dlink) e vedere se si risolve.

finalyoko hellslayer
31st December 2012, 14:11
non ho il router di alice, ma un netgear ng2200

Dryden
31st December 2012, 14:19
Il consiglio rimane invariato

finalyoko hellslayer
31st December 2012, 14:29
ok, ho un'altro router a casa della netgear un po' vecchiotto, provero' :)