PDA

View Full Version : Un libro al giorno...

Mellen
1st January 2013, 13:47
http://www.slate.com/articles/arts/culturebox/2012/12/new_year_s_resolutions_reading_a_book_every_day.2. html

io gli faccio i complimenti...
certamente, molti saranno stati libricini semplici, ma comunque togliere spazio ad altre cose come internet, social network, tv per aumentare un minimo il proprio bagaglio culturale è stata una bella idea.

Necker
1st January 2013, 14:58
avendo 2 ore di tragitto da farmi x andare a lavorare ogni santo giorno, di libri me ne sono divorati davvero tanti... ma anche farsi venire il fottone per leggerne una valangata anche no, la lettura dev'essere un piacere.

Gramas
1st January 2013, 18:43
bo come fate, io non me lo godo il libro in treno...o peggio ancora come vedo fare alla gente mentre cambia più mezzi.

Cazzo devo stare in camera mia, silenzio assoluto e steso sul letto.

Sulimo
2nd January 2013, 00:00
stima, io sono arrivato a una 50ina quest'anno (compreso bei tomi tipo la saga della torre nera che sono 700 pagine di morbidezza a libro quasi)

Necker
3rd January 2013, 12:11
bo come fate, io non me lo godo il libro in treno...o peggio ancora come vedo fare alla gente mentre cambia più mezzi.

Cazzo devo stare in camera mia, silenzio assoluto e steso sul letto.

lol la ricetta perfetta x addormentarsi dopo mezza pagina! Io non ce la farei mai! Infatti temo che se dovessi cambiare lavoro (e tragitto/mezzo) finirei con il non leggere più una cippa.

stima, io sono arrivato a una 50ina quest'anno (compreso bei tomi tipo la saga della torre nera che sono 700 pagine di morbidezza a libro quasi)

minchia e io che avendone letti circa una dozzina pensavo di aver fatto il botto... ma come fai? o leggi come un supercomputer o lavori mezz'ora al giorno :sneer: o... leggi libretti di 80 pagine illustrate? :D

Razj
3rd January 2013, 12:33
bè per 50 libri se mettiamo una media di 500 pagine in un anno sono quasi 70 pagine da leggere al giorno, se la sera non t'addormenti dopo 15 pagine come me se pò fa :nod:

Necker
3rd January 2013, 13:07
500 pagine in un anno? lol significa leggere libri da 10 pagine l'uno :sneer: mi sa che ti sei sbagliato a fare a le debite proporzioni. Ha anche detto di non lggersi minchiatine ma bei tomi... qua si parla come minimo di sparasi libri da non meno di 400 pagine l'uno.... per arrivare a bestioni da 700 se non >1000 .... farne 50 di questo peso non è proprio easy easy...

Sulimo, proprio sicuro d'essertene letti 50 in un anno? :D

Razj
3rd January 2013, 13:17
no non hai capito una media di 500 pagine a libro su 50 libri sono 25.000 pagine in un anno che appunto sarebbero circa 70 pagine al giorno...

Necker
3rd January 2013, 13:27
ops :D

Hagnar
3rd January 2013, 13:34
bè per 50 libri se mettiamo una media di 500 pagine in un anno sono quasi 70 pagine da leggere al giorno, se la sera non t'addormenti dopo 15 pagine come me se pò fa :nod:

500 pagine in un anno? lol significa leggere libri da 10 pagine l'uno :sneer: mi sa che ti sei sbagliato a fare a le debite proporzioni. Ha anche detto di non lggersi minchiatine ma bei tomi... qua si parla come minimo di sparasi libri da non meno di 400 pagine l'uno.... per arrivare a bestioni da 700 se non >1000 .... farne 50 di questo peso non è proprio easy easy...

Sulimo, proprio sicuro d'essertene letti 50 in un anno? :D

Manca una virgola nel post di Razj, è per questo che hai frainteso