PDA

View Full Version : Antivirus



ilsagola
2nd January 2013, 13:01
ho appena ordinato un nuove notebook e vorrei abbinarci un buon antivirus che mi faccia stare un pò tranquillo!!
Mi suggerite qualcosa di testato e valido, magari anche non eccessivamente invasivo??

Grazie mille, budget mi spingo oltre se il risultato è garantito perchè comprerei più pack per coprire svariati pc.

:kiss:

Dryden
2nd January 2013, 13:03
Antivirus

a pagamento

su notebook

nel 2013

no

ilsagola
2nd January 2013, 13:06
Antivirus

a pagamento

su notebook

nel 2013

no

O io metto a disposizione budget, non vuol dire che sarà a pagmento, finora neanche uno lo è stato :sneer:

consiglia consiglia pd

Mosaik
2nd January 2013, 13:27
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/security-essentials-download

Alla fine va quello ceh deve fare e stop :)

Dryden
2nd January 2013, 13:30
Significa che sei disposto a pagare per un antivirus per notebook, il che è gravissimo , pentiti !! :fffuuu:


BTW

Avira - snello ed efficente, unica seccatura una pubblicità che poppa in avvio.
Avast - lo vedo usare a molti e mai dato problemi
AVG - Lo usavo in passato
Nod32 - Efficente ma mi è sembrato più invasivo di altri



In 10 anni li ho provati tutti, al momento uso Avira, ma tutti si sono rivelati adatti allo scopo.
Tecnicamente non sarebbero più necessari, ma se ti fan dormire più tranquillo installane uno e via.

Sylent
2nd January 2013, 13:32
solito avg free

ilsagola
2nd January 2013, 13:41
Ci son da settare impostazioni particolari, tipo per torrent or simila?

dariuz
2nd January 2013, 13:41
+1 per quello microsoft

Dryden
2nd January 2013, 13:42
No mai settato niente e tutto funzionato (mulo/torrente), al limite ti chiede lui all'installazione se c'è qualcosa che vuoi controllare/escludere

ilsagola
2nd January 2013, 13:46
edit

darkolo
2nd January 2013, 14:17
con windows 8 è compreso gratuitamente windows defender, che fa decentemente il suo lavoro e si aggiorna quotidianamente

Verci
2nd January 2013, 14:27
passato da avira ad avast, lo trovo meno pesante (soprattutto su macchine vecchie).

Pagare per antivirus nel 2013... non si può sentire :)

Kat
2nd January 2013, 14:39
Usa quello integrato Microsoft e finita li.

Tunnel
2nd January 2013, 14:49
Avira tutta la vita

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

powerdegre
2nd January 2013, 16:08
Avira fa merda.

Microsoft Security Essential e' una vita piu' leggero.

Tunnel
2nd January 2013, 16:15
Sì ma non becca un cazzo però. Almeno dagli ultimi test che avevo visto

Ercos
2nd January 2013, 16:30
si, negli ultimi test missava un po' di 0 day, ma alla fin fine gli 0 day non significano nulla.

powerdegre
2nd January 2013, 16:40
Sono piu lenti ad aggiornare, in effetti hanno un record sugli 0 day malware che fa cagare, comunque aggiornano veloci e solitamente nel giro di qualche giorno sono al pari degli altri, il tutto pero' col vantaggio di avere un antivirus che non ti rallenta praticamente mai il sistema.

Ora, a meno che non sei un utonto che clicca su qualsiasi cosa ti appaia sullo schermo, dalle pubblicita' per allungartelo alle principesse del ghana che ti vogliono regalare i loro soldi, in qual caso ti consiglio come sicurezza di spegnere il pc, un utente qualsiasi semi-esperto che non faccia tali cazzate solitamente non avra' problemi con un antivirus che non e' aggiornato al minuto, ma sicuramente godra' i vantaggi di un antivirus che non ti pianta il tutto.

Altri antivirus al confronto sono molto piu' aggiornati ed offrono maggior protezione sugli 0-day, ma sulla lunga cambia poco o niente.

Trish
2nd January 2013, 17:16
Ho win8 e uso quello di default ... sincero sono dell'idea che uno valga l'altro ma questo mi pare faccia bene il suo lavoro e zero rallentamenti;)
Su win 7 usavo la internet security di Comodo... antivirus forse non eccelso ma il FW era fantastico;)
Qui sto cercando di tenere il PC pulito...quindi quello che mi da M$ mi basta e avanza;)

Ending
11th January 2013, 21:19
NON capisco come mai il top dei top in tutte le richieste sui antivirus non e stato nominato qui .

BitDefender .. E leggero , non troppo invasivo ha l'abilita di scansionare i link prima di essere aperti. funziona in 3 modalita , auto , game mode e notebook mode , non lo senti nemmeno
lo uso da 6 anni al costo modico di 20 euri al anno con licenza x 3 pc e sinceramente mi fido visto che e sviluppato da un team di rumeni di cui 2 di loro solo i famosi Zamolxe e Decebal
che riuscirono a vincere il concorso posto da FBI nel 2006 entrando in un database test usando un virus scritto interamente da loro .

Sylent
12th January 2013, 09:30
NON capisco come mai il top dei top in tutte le richieste sui antivirus non e stato nominato qui .

BitDefender .. E leggero , non troppo invasivo ha l'abilita di scansionare i link prima di essere aperti. funziona in 3 modalita , auto , game mode e notebook mode , non lo senti nemmeno
lo uso da 6 anni al costo modico di 20 euri al anno con licenza x 3 pc e sinceramente mi fido visto che e sviluppato da un team di rumeni di cui 2 di loro solo i famosi Zamolxe e Decebal
che riuscirono a vincere il concorso posto da FBI nel 2006 entrando in un database test usando un virus scritto interamente da loro .

http://www.bitdefender.it/solutions/antivirus-comparison.html

40 euro l'anno per la versione base..

Ending
12th January 2013, 11:40
http://www.bitdefender.it/solutions/antivirus-comparison.html
40 euro l'anno per la versione base..
il rinnovo e € 19.95 lo mettono sempre in offerta speciale , si fa direttamente dal dashboard del antivirus quindi non avevo visto che inizialmente si paga 40 .. cmq .. 3 licenze . trovi 2 amici ed il costo e sostenibile :))

Hador
12th January 2013, 12:15
siamo nel 2013, un browser decente, un filtro antispam (gmail...) e un adblock ed è praticamente possibile prendersi un virus pd.

Boroming
12th January 2013, 12:57
ma poi antivirus pesanti? coi pc di oggi? vabbhe...

Tunnel
12th January 2013, 13:06
siamo nel 2013, un browser decente, un filtro antispam (gmail...) e un adblock ed è praticamente possibile prendersi un virus pd.
Se l'utente sa quel che sta facendo hai ragione, il problema è che non sempre l'utente sa cosa sta facendo :nod:

Razj
12th January 2013, 13:20
bho io l'anno scorso pur usando browser aggiornato e adblock + security essentials (unico antivirus che ho installato) mi son beccato il virus rompicoglioni del fake antivirus navigando su Animedb. Ad oggi ancora non ho capito come visto che son sicuro di non aver cliccato niente di strano...

Trish
12th January 2013, 13:41
Mah... secondo me ora come ora i modi per predere virus sono 2:
- Utente incapace che scarica a cazzo e installa roba presa da softonic e simili...
- Utente un pochino evoluto, scarica videogame e software crackati, installa senza accortezza e le crack si rivelano virus/trojan ecc...

Io su 7 usavo l'internet security di comodo, ora per evitare problemi di compatibilità su 8 uso fw di win e MSE
Ah prima del passaggio a 8 usavo panda cloud, mi era piaciuto molto per la leggerezza ma avendolo usato per un 2 mesi non posso valutare la sicurezza...