PDA

View Full Version : Contratto con postemobile, loro non adempiono



Madeiner
2nd January 2013, 19:03
Ciao,

volevo chiedervi un consiglio su come comportarmi.

Circa 3 mesi fa la famiglia della mia ragazza sottoscrive un contratto con postemobile, per carta sim e telefono incluso, al costo di tot euro mensili. Tra l'altro il contraente è un dipendente di poste italiane, quindi aveva una sconto sul contratto.
Non arrivando il telefono, continuavano a dire che il telefono era stato spedito ma era in ritardo.
Ora dicono che c'è stato un disguido e il telefono non arriverà più, ed in ogni caso i telefoni sono finiti, quindi in sostanza ci attacchiamo. Intanto la sim è stata attivata e sono state pagate le rate mensili della sola sim.

Cosa possiamo fare noi? Considerando che a questo punto la sim con tutti questi minuti e internet non ci serve più, ma che abbiamo sottoscritto un contratto di 2 anni e mezzo che quindi dovremmo tenerci.
Possiamo chiedere dei danni? Rivolgerci a qualche associazione di consumatori? Non ho visto il contratto, ma immagino sia indicato il telefono, e postemobile non ha quindi adempiuto alla sua parte.

Che si può fare, evitando però cause varie da troppi soldi e troppo tempo?

Brcondor
2nd January 2013, 19:31
Io proverei a chiamare il 117 e chiedere a loro cosa si possa fare. Per alcuni chiarimenti su garanzia di materiale tecnologico avevo chiamato ed eran stati molto gentili

Drako
2nd January 2013, 19:31
in teoria il contratto è vincolante solo se c'è un dispositivo associato. se avete pagato le rate e nelle rate il contratto dice chiaramente che è incluso il telefono imho avete gli estremi per chiedere una rescissione ed un rimborso. provate a mandargli una lettera in cui chiedete che vi siano restituiti i soldi e che il contratto venga annullato, se ancora fanno orecchie da mercante tocca andare tramite tramite avvocato mi sa.

San Vegeta
2nd January 2013, 20:56
i contratti sono vincolanti finchè tutte le parti rispettano i termini e le condizioni: nel tuo caso non hanno fornito il telefono, quindi il contratto non è valido.

Razj
2nd January 2013, 21:04
i contratti sono vincolanti finchè tutte le parti rispettano i termini e le condizioni: nel tuo caso non hanno fornito il telefono, quindi il contratto non è valido.

non è proprio così :hidenod:

cmq non penso tu possa risolvere qualcosa senza un avvocato.. se il servizio clienti postemobile è lo stesso delle poste è peggio che parlare coi muri

Dryden
3rd January 2013, 14:55
Ormai le poste sono da evitare in tutto e per tutto, fottono pure i proprio dipendenti ormai.

Zaider
3rd January 2013, 15:45
con altri 3 amici in una trattoria ultrascadente a mangiare merda e bere vino della casa (fondini di altri vini), abbiamo finito lì all'una con circa 8 litri di vino bevuti ed il padrone che si faceva shottini di limoncello con noi.
La serata è proseguita non so come e non so dove, ho un flash in cui mi sono svegliato per rientrare a casa (stava albeggiando) e la mattina dopo mi sono accorto di avere un segno in fronte, tipo escoriazione.. svariate ore dopo ho scoperto che amo prendere a testate le edicole per esprimere il mio dissenso verso la disinformazione.

Cifra
3rd January 2013, 15:51
con altri 3 amici in una trattoria ultrascadente a mangiare merda e bere vino della casa (fondini di altri vini), abbiamo finito lì all'una con circa 8 litri di vino bevuti ed il padrone che si faceva shottini di limoncello con noi.
La serata è proseguita non so come e non so dove, ho un flash in cui mi sono svegliato per rientrare a casa (stava albeggiando) e la mattina dopo mi sono accorto di avere un segno in fronte, tipo escoriazione.. svariate ore dopo ho scoperto che amo prendere a testate le edicole per esprimere il mio dissenso verso la disinformazione.

Che con PosteMobile ciazzecca.

Zaider
3rd January 2013, 15:58
Che con PosteMobile ciazzecca.

questocazzodifail spiega come sto lavorando bene oggi.

cmq postemobile è una merda