PDA

View Full Version : Serie A 19^ giornata - campionato ristartato quantocimancheràpato



Mellen
5th January 2013, 18:12
Catania - Torino - 05/01/2013 18:00 Angelo Massimino - Catania
Lazio - Cagliari - 05/01/2013 20:45 Olimpico - Roma
Udinese - Inter - 06/01/2013 12:30 Friuli - Udine
ChievoVerona - Atalanta - 06/01/2013 15:00 Marcantonio Bentegodi - Verona
Fiorentina - Pescara - 06/01/2013 15:00 Artemio Franchi - Firenze
Genoa - Bologna - 06/01/2013 15:00 Luigi Ferraris - Genova
Juventus - Sampdoria - 06/01/2013 15:00 Juventus Stadium - Torino
Milan - Siena - 06/01/2013 15:00 Giuseppe Meazza - Milano
Parma - Palermo - 06/01/2013 15:00 Ennio Tardini - Parma
Napoli - Roma - 06/01/2013 20:45 San Paolo - Napoli

Mellen
6th January 2013, 01:44
Lodi troppo corteggiato da stramaccioni si fa espellere dopo pochi minuti.
il catania gioca molto meglio del torino (pessima squadra) ma in 10vs11 non riesce a vincere.

Lazio salvata da Orsato che regala un rigore.

Randolk
6th January 2013, 11:38
è bravo Lodi, sarebbe un acquisto intelligente.

Zl4tan
6th January 2013, 14:56
Nc


Abbiamo degli attaccanri con un senso del gol squisito....
Per non parlare di jhonatan...

Eh ma mo entra rocchi...

Jiinn
6th January 2013, 15:09
beh dai non inizia male l'anno per l'inter :D troppi panettoni :D

Matley
6th January 2013, 15:13
Straminchione sull'orlo del burrone..

Warbarbie
6th January 2013, 15:25
Sto stramaccioni non vale un cazzo. Magari la smette di fare lo strafottente

Palur
6th January 2013, 15:31
ma magari la serie b almeno vende il coglione

Zl4tan
6th January 2013, 15:33
Come sarebbe servito lodi quest'oggi..............
:kiddingme:

Matley
6th January 2013, 17:55
bha.. 3 punti regalati.. troppa sufficienza e sfortuna..

in più l'arbitro ha deciso che dare un rigore e un espulsione sacrosante era troppo.. e ha sorvolato su altri evidenti rigori ed espulsioni seguenti..

Jiinn
6th January 2013, 17:59
ve' andata bene che almeno la fiorentina ha preso 2 pippi dal pescara :D

innaig86
6th January 2013, 18:06
Ma c'era il rigore al Milan?
L'ho vista tramite streaming scrauso spagnolo e mi è parso di capire che i telecronisti erano tutto fuorché d'accordo con la concessione del rigore. Ed hanno fatto 1 replay da 29km di distanza.

Marphil
6th January 2013, 18:09
Rigore generoso ma il contatto c'è stato cmq anche se appena ha sentito l'appoggio Pazzini è crollato, diciamo che Felipe ha abboccato duro.

Cmq terza sconfitta per la Juve, gli dice bene che non ha avversari e quindi sticazzi, non gli cambia na sega.

Vediamo che fanno i rometta ma ce so veramente troppe squadre lì davanti

Matley
6th January 2013, 18:10
ho visto il replay del rigore dato al milan.. cioè.. se quello è rigore.. oggi a torino ne potevan fischiare 6 o 7 per noi..

in ogni caso.. troppe cazzate arbitrali.. troppe davvero.

Zl4tan
6th January 2013, 18:11
se c'era quel rigore di pazzini allora c'era di piu quello su palacio addirittura ammonito per simulazione...

btw noi facciamo davvero pena..

innaig86
6th January 2013, 18:12
Comunque l'unico con un minimo d'intelligenza tattica con la palla al piede è Bojan, che giustamente teniamo in panchina perché abbiamo deciso di giocare col 4-3-3 con Boateng come punta.

Marphil
6th January 2013, 18:25
Ma io penso lo facciano giocare poco per non far alzare troppo il prezzo al Barça in caso di riscatto :sneer:

BTW grande esordio di Peluso ho notato :sneer:

Emma
6th January 2013, 19:08
lodi è una merda inutile

Warbarbie
6th January 2013, 20:39
I soliti rigori inventati dati a Milan per aiutarli :rotfl:

Jiinn
6th January 2013, 21:54
Ma io penso lo facciano giocare poco per non far alzare troppo il prezzo al Barça in caso di riscatto :sneer:

BTW grande esordio di Peluso ho notato :sneer:

Bojan da quello che ho capito in realta' e' gia' stato riscattato dal Milan al Barca ed e' del Milan ora..

saltaproc
6th January 2013, 21:58
Ma anche no
Il Milan deve cacciare 14 pippi se lo vuole riscattare poi il barca ha facoltà di contro riscatto

Jiinn
6th January 2013, 23:15
ah okk avevo letto male io :D

Palur
7th January 2013, 01:36
lodi è una merda inutile
peggio di alvarez non puo fare
poi è giovane........................................... ...............
:sara:

Slurpix
7th January 2013, 07:34
ma i rometta?QQ

Abby
7th January 2013, 10:22
ma i rometta?QQ

Poco da aggiungere:
Napoli 5 tiri in porta 4 gol
Roma 10 tiri in porta 1 gol

Sarà per un'altra volta :)

peluche
7th January 2013, 12:49
non ho visto la partita, ma leggo brutte cose.

il calcio è questo a volte, coglioni noi ad aver considerato la partita chiusa troppo presto.

Mellen
7th January 2013, 13:29
ho visto solo i gol e mi domando come mai buffon a volte si addormenti proprio....
2 gol su 2 per colpa sua (e di peluso... che a memoria era terzino, non sapevo anche centrale in difesa a 3...)

ilsagola
7th January 2013, 13:31
Il primo colpa decisamente sua, il secondo deh ha fatto un bel tiro da quella posizione.
In generale solita buona partita, però poca cattiveria e forse poca voglia

saltaproc
7th January 2013, 13:32
Ha ricominciato a fumare imho

Mellen
7th January 2013, 14:02
http://video.corriere.it/calcio-polemico-mazzarri-dopopartita-battibecco-sky-sport/d8872216-5899-11e2-b652-002bcc05a702

anche quando vince...

Axet
7th January 2013, 14:31
Sul primo gol c'è l'errore di buffon, ma come fai a dire che ha sbagliato sul secondo? Ha fatto un tiro della madonna da una posizione impossibile.

Matley
7th January 2013, 14:45
ieri abbiam fatto un ottimo primo tempo.. potevam chiudere tranquillamente avanti di un paio di gol.. ma fra arbitro che non dà i rigori clamorosi ed errori sotto porta.. ci siam complicati la vita..

nella ripresa.. c'abbiam provato.. ma siam stati puniti da 2 contropiedi.. e dagli errori di buffon.. poi enorme partita difensiva della Samp.. che ha fatto veramente un impresa.. anche se come sempre noi sbagliam l'impossibile sotto porta.

Bakaras
7th January 2013, 15:06
qualcuno ha visto il rigore fischiato su Klose per la Lazio? :rotfl:
bAfLRjlou90

innaig86
7th January 2013, 15:13
E' rigore netto, mbeh?

Zl4tan
7th January 2013, 15:19
si infatti non capisco dove sia lo scandalo, se non è rigore questo... lo travolge...

Warbarbie
7th January 2013, 15:27
rigore netto, la palla era ancora in gioco

Bakaras
7th January 2013, 15:30
Cos'è mi state trollando? non è rigore neanche a pallamano.
Klose TIRA e poi il portiere gli frana addosso, in ogni caso non avrebbe potuto rigiocare la palla visto che esce sopra la traversa

innaig86
7th January 2013, 15:33
Quindi se Klose tira e il difensore da dietro gli entra a piedi uniti sul ginocchio, fracassandogli la gamba, non è fallo perché ha già tirato?

Warbarbie
7th January 2013, 15:38
Cos'è mi state trollando? non è rigore neanche a pallamano.
Klose TIRA e poi il portiere gli frana addosso, in ogni caso non avrebbe potuto rigiocare la palla visto che esce sopra la traversa

beh ma la palla era ancora in gioco, e poi c'è il danno procurato, l'entrata completamente scoordinata.

Bakaras
7th January 2013, 15:40
Quindi se Klose tira e il difensore da dietro gli entra a piedi uniti sul ginocchio, fracassandogli la gamba, non è fallo perché ha già tirato?

è il portiere in uscita bassa che tenta di prendere il pallone, non un difensore che entra da dietro.

ma davvero devo spiegarti la differenza?

Airpana
7th January 2013, 15:55
è il portiere in uscita bassa che tenta di prendere il pallone, non un difensore che entra da dietro.

ma davvero devo spiegarti la differenza?

oddio baka proprio uscita bassa bassa non è...il portiere cercava l'anticipo sulla palla che stava ad un metro da terra.

sta cosa del portiere è regolamentata di merda e son d'accordo

però così come stanno le cose non vedo tutto sto scandalo in quel rigore

Faz
7th January 2013, 16:01
Beh Klose la sua giocata l'ha fatta....se segnava cosa succedeva????

Bakaras
7th January 2013, 16:04
oddio baka proprio uscita bassa bassa non è...il portiere cercava l'anticipo sulla palla che stava ad un metro da terra.

sta cosa del portiere è regolamentata di merda e son d'accordo

però così come stanno le cose non vedo tutto sto scandalo in quel rigore

non è questione di scandalo o meno, se dai quel rigore e ritieni che sia sanzionabile come situazione, ne devi dare 30 ogni giornata di campionato

Zl4tan
7th January 2013, 16:17
non è questione di scandalo o meno, se dai quel rigore e ritieni che sia sanzionabile come situazione, ne devi dare 30 ogni giornata di campionato


ma non è vero...

quante volte l'attaccante nel momento di smarcare il portiere, si allunga la palla (facendola finire in fallo da fondo) pur di mandare il portiere fuori tempo e farsi toccare le gambe... se il portiere ti aggancia con le mani è fallo, punto..

la differenza tra portiere che esce in uscita e fa fallo e difensore in scivolata che fa il fallo la fate solo voi, non credo che esista in regolamento..

Bakaras
7th January 2013, 16:26
parliamo di calcio?
il giocatore che sposta la palla mentre il portiere è in uscita e prende il fallo prende il rigore perchè il fallo del portiere gli impedisce di giocare il pallone.
Se lo stesso giocatore invece di spostare la palla la calciasse forte in fallo di fondo non otterrebbe altro che una sonora dose di pernacchie.
Il povero Agazzi li esce per prendere il pallone, Klose lo anticipa e calcia il porta, Agazzi a quel punto non può certo smaterializzarsi ( e tantomeno può Klose ) ma la palla ESCE e Klose non avrebbe potuto giocarla quindi non ci sono neanche gli estremi che citi tu.
Secondo il tuo ragionamento ci sono 3 rigori per la Roma ieri, 2 su Destro che calcia in anticipo su De santis che poi gli frana addosso e uno su lamela se non ricordo male, ma ovviamente cosi non è e io perdo tempo a spiegare.

innaig86
7th January 2013, 16:26
è il portiere in uscita bassa
http://i46.tinypic.com/2vlktjl.png
:pokerfacen:

Bakaras
7th January 2013, 16:30
Come la chiami tu, uscita alta?
la vogliamo chiamare uscita media? medio bassa?, resta il fatto che Klose in questo fotogramma ha già calciato in porta

Airpana
7th January 2013, 16:32
Beh Klose la sua giocata l'ha fatta....se segnava cosa succedeva????

ciau fazzolo :D
da regolamento doveva far proseguire l'azione e fischiare dopo, se segnava non dava rigore. Non so se doveva dare anche eventuali cartellini o meno.


non è questione di scandalo o meno, se dai quel rigore e ritieni che sia sanzionabile come situazione, ne devi dare 30 ogni giornata di campionato

guarda baka il problema sono i portieri, se il portiere in uscita non tocca il pallone ma prende l'uomo danno rigore al 99% quando non lo danno o credono nell'anticipo del portiere o danno simulazione all'attaccante che ha cercato il contatto.
qui entrambi vanno sulla palla, uno la prende (klose) e l'altro no. secondo me ci sta il rigore poi non so cosa dice il regolamento in caso di avvenuto tiro o meno, a calcetto 15 anni fa la regola del "ormai hai tirato cazzi tua" valeva :sneer: pero' a quel tempo le regole nostre erano un po' a caso :sneer:

Warbarbie
7th January 2013, 16:34
il pallone era in gioco nel momento del tocco del portiere, quindi giocabile

Bakaras
7th January 2013, 16:35
Se il tiro è libero e il pallone è partito verso la porta ( e uscito sottolineo, non rimasto in gioco ) un uscita del portiere " normale " non viene mai sanzionata; certo diversamente se attaccava klose brandendo una picca era un altro paio di maniche ma non mi sembra questo il caso

Zl4tan
7th January 2013, 16:41
ti sbagli barakas..

esiste una cosa chiamata regola del vantaggio...

l'arbitro poteva: al fallo di agazzi, fischiare subito il rigore senza neanche guardare dove fosse finita la palla..

o vogliamo dire che agazzi non l'ha neanche toccato????

ma esiste la regola 5 del gioco del calcio:
"Se l’arbitro applica il vantaggio durante un’evidente opportunità di segnare una rete e nell’immediatezza questa viene segnata nonostante un calciatore si renda colpevole di un fallo di mano o di un fallo ai danni dell’avversario, egli non dovrà essere espulso ma dovrà essere comunque ammonito, salvo che non si tratti di un grave fallo di gioco. Gli arbitri per decidere se espellere un calciatore per aver impedito la segnatura di una rete o un’evidente opportunità di segnare una rete devono considerare i seguenti fattori:

- La distanza tra il punto in cui è stata commessa l’infrazione e la porta;
- La probabilità di mantenere o entrare in possesso del pallone;
- La direzione dello sviluppo dell’azione di gioco;
- La posizione ed il numero dei difensori;
- L’infrazione che impedisce ad un avversario un’evidente opportunità di segnare una rete può essere un’infrazione sanzionabile con un calcio di punizione diretto o un calcio di punizione indiretto."..

per quanto ne sappiamo, in teoria se klose avesse segnato, agazzi sarebbe stato al massimo ammonito, o, come spesso si fa, si lasciava correre..

l'arbitro ha applicato il vantaggio... ha visto che la palla finiva fuori------> vantaggio non concretizzato-----------> rigore e espulsione..

molto piu lineare e sopratutto legittima a norma di regolamento questa interpretazione piuttosto che la tua campata su la differenza di uscite basse, medie o alte, falli del portiere o di un difensore, che non esistono a norma di regolamento

innaig86
7th January 2013, 16:44
Ma infatti, non c'entra niente neanche la giocabilità del pallone al momento del fallo. Anche se la palla fosse finita fuori, quello sarebbe stato rigore.

Bakaras
7th January 2013, 16:52
9752

Warbarbie
7th January 2013, 16:55
:rotfl: :rotfl:

peluche
7th January 2013, 17:22
baka, stai toppando alla grande.

la palla era ancora in gioco, quindi era rigore nettissimo.

stessa dinamica del mancato rigore su Marchisio di Castellazzi l'anno scorso a Milano contro i prescritti.

rigore sacrosanto.

Bakaras
7th January 2013, 17:34
Hai battuto la testa?
che sono finito in una puntata di "ai confini della realtà" ?

antonybridge
7th January 2013, 19:12
quindi . io tiro sbaglio il gol , e dopo un secondo che tiro uno interviene in scivolata e mi prende . è rigore ?

cesari sabato sera ha detto la regola chiaramente in faccia a lotito , a chiara occasione da gol (klose 1 vs 1 col portiere senza nessun difensore che stava in porta ) se il giocatore tira senza subire fallo al momento del tiro o prima . si da la regola del vantaggio . se viene ostacolato e poi il portiere lo travolge è rigore .

Lestadt Vampire
7th January 2013, 19:22
Non era rigore, lo hanno detto tutti.

Mellen
7th January 2013, 21:54
Sul primo gol c'è l'errore di buffon, ma come fai a dire che ha sbagliato sul secondo? Ha fatto un tiro della madonna da una posizione impossibile.

tiro forte ben angolato, ma mi prendi gol sul primo palo da angolazione molto stretta.....
bah!
secondo me un pizzichino di colpa anche nel secondo...



se viene ostacolato e poi il portiere lo travolge è rigore .
mmm... non è questo il caso?
non mi pare abbia tirato liberamente e poi il portiere è arrivato.
ha affrettato il tiro proprio per anticipare l'avversario e poi è stato travolto.

Cmq tutta colpa dello stronzo di klose che se fosse stato un attaccante normale, avrebbe buttato il pallone in parte, anche fuori sul fondo subendo l'entrata di agazzi con conseguente rigore sacrosanto.
bah!

Anak
13th January 2013, 17:51
I gemelli Derrick in campo *.*

Karidi
13th January 2013, 21:44
aLazio magheggia duro quest'anno..

Zl4tan
14th January 2013, 16:50
abete riconfermato presidente figc fino al 2017..

97% e passa vi voti a favore-...


unico candidato :sara:


/PAGLIACCIATE

peluche
14th January 2013, 21:02
bello. magari esplode.