PDA

View Full Version : [PC - Xbox360] Omerta - City of Gangsters [strategico x-com style]



Tunnel
6th January 2013, 16:37
Faccio un thread a parte per non far casino con x-com

http://webguyunlimited.com/pixelperfectgaming/wp-content/uploads/2012/05/Omerta_City_of_Gangsters_Logo.jpg


Tipologia: strategico a turni
Single player: Sì, con storyline. 15+h stimate
Multiplayer: Sì, sia cooperativo che competitivo


Publisher: Kalypso (http://www.kalypsomedia.com/en-us/index.shtml)
Developer: Haemimont Games (http://www.haemimontgames.com)
Url ufficiale: http://www.cityofgangsters.com
Metacritic: http://www.metacritic.com/game/pc/omerta-city-of-gangsters
Trailer: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lXWIBVDQ4h8
Data di rilascio: 5 febbraio 2013 (penso sia PC che Xbox)


Descrizione:
Fondamentalmente è uno strategico a turni tipo x-com però ambientato nell'America degli anni 20, e precisamente ad Atlantic City.
Con il vostro manipolo di scagnozzi dovete conquistare la città massacrando gli altri boss locali. Potenzialmente pare che il gioco potrebbe esser interessante per gli amanti del genere.
La grafica, come diceva qualcun altro, è sicuramente un po' datata ma credo che questo interessi relativamente poco ai più SE il gioco si rivelerà divertente quanto sembra promettere ;)

Zl4tan
6th January 2013, 18:09
da provare assolutamente..

ma la story line in sp com'è? molto customizzabile come xcom?

Tunnel
6th January 2013, 18:28
Sinceramente non saprei, l'ho scoperto giusto ieri ma non ho grandi informazioni in merito :)

CrescentMoon
6th January 2013, 20:02
mio quando esce.
In sti giochi sti gran cazzi della grafica, voglio dire gioco ancora a ufo:enemy defense e terror from the deep :sneer:

Hagnar
6th January 2013, 21:40
Cazz, avevo letto una notizia riguardante questo titolo, ma non avevo visto il trailer. Il setting mi garba parecchio, mi sa che lo metterò nella lista della spesa.

Tunnel
30th January 2013, 20:31
Esce domani.
Si trova da 27€ in su http://www.dlcompare.com/games/cd-key-download-omerta-city-of-gangsters-473
38,24€ da steam

Kappa
1st February 2013, 17:58
Allora comè ? Lo consigliate , magari quando costera una ventina d'euro , oppure fa merda? :gala:

LuKas
1st February 2013, 19:37
classica droga del ancora un turno -.-° fatte tipo 10 ore di fila ahaha
il sistema di combattimento sembra molto più semplificato di xcom (tanto per dire), ma con il tempo gli scagnozzi acquisiscono molto perk ed extra skill, inoltre la gestione dei AP e MP mi ricorda molto un cartaceo, sonos canditi anche i turni in alto di tutti i personaggi (nemici e amici) quindi sai esattamente chi muoverà e in che ordine ( skill speciali escluse) e quell' ordine dipende anche dall' iniziativa ( una della tante skill), cmnq la parte di combattimento è solo il 50% del gioco l' altro 50% è la gestione della città, con tutti annessi e connessi ( soldi pulti/sporchi alcool birra armi e la barra della polizia) .

Lo conosglio molto, ho visto che c'è anche il coop e il pvp 1v1 mi pare skirmish, nonchè la modalità sandbox dove suppongo uno possa fare quello che vuole senza dover seguire le main mission della story.

il fasciono delle sparatorie anni '20 è poi bellissimo, certo i vari scenari non sono molto diversi tra di loro ( ma è cos' anche in xcoom)

Xangar
3rd February 2013, 01:04
Ma sbaglio o era disponibile su steam e poi l'hanno rimosso ? Non riesco a trovarlo più e l'unico che trovo mi dice che non è disponibile per l'Italia

Kappa
3rd February 2013, 11:30
Si è scomparso boh :achehm:

Tunnel
3rd February 2013, 11:38
Finito borderlands 2 penso che con Crescent ci spareremo questo in coop. :metal:
Sempre se sarà comprabile :afraid:

Uhm, sta prendendo dei voti di merda su metacritic :|
http://www.metacritic.com/game/pc/omerta-city-of-gangsters

LuKas
3rd February 2013, 13:09
probabilmente perchè il combat non è molto profondo, a me piace comunque e secondo me vale i 20 euro per quello che propone, un mix di manageriale/combat tattico.

Ipnotik
3rd February 2013, 20:07
ci ho giocato un paio d'ore oggi pomeriggio ma non mi ha entusiasmato. domani lo provo meglio