View Full Version : Pc per ufficio genitori
Darkmind
9th January 2013, 12:08
i miei hanno bisogno di un pc per l'ufficio, devono principalmente farci girare un programma per contabilità.
Ora si sarebbero orientati verso questo pc dell Hp
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c03560328&tmp_task=prodinfoCategory&cc=it&dlc=it&jumpid=reg_r1002_itit_c-001_title_r0001&lc=it&product=5330875
qualcuno mi può dire se vale gli 800€ che costa? Non mi informo da parecchio e vorrei evitar loro spese inutili.
Sylent
9th January 2013, 12:28
server o client?
no perché per un pc client un i7 è inutile...
poi lol alla scheda video...che ce fanno?
nortis
9th January 2013, 12:56
io il prog di contabilità lo gestisco con un pentium 4 staccato dalla rete per evitare rogne.. 800 sacchi di pc? ma che cazzo se ne fanno?
io quando ho dovuto aggiornare i pc dell'ufficio son andato di preassemblati e-key. scegli quello che vuoi dai 230 ai 300 € prendi quello che realmente ti serve senza sbatti
edit: piuttosto usa i soldi per un gruppo di continuità dove attaccarceli
edit2: 800€ con o senza licenze? (winzoz etc)
Matley
9th January 2013, 13:17
quel pc che hai messo mi pare sovradimensionato per ufficio e software gestionali.. ma la cosa peggiore è che ti installano WINDOWS OTTO :rotfl:
win7 tutta la vita
cmq vai di preassemblato e-key.. al quale aggiungi monitor, SO, tastiera, mouse e possibilmente un buon gruppo di continuità.. se ti scoccia ti fai anche installare il SO e far i test, ti costerà sui 600 euro max penso il tutto.
Tunnel
9th January 2013, 13:46
Dio can de dio la malattia dell'i7.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Darkmind
9th January 2013, 14:07
Dio can de dio la malattia dell'i7.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
dillo ai miei che credono che se non prendono un i7 comprano "una cosa vecchia" :gha:
btw mi avete confermato quello che già avevo detto loro, quindi l'unica soluzione sarà perpetuare la guerra :rain:
McLove.
9th January 2013, 14:49
dillo ai miei che credono che se non prendono un i7 comprano "una cosa vecchia" :gha:
btw mi avete confermato quello che già avevo detto loro, quindi l'unica soluzione sarà perpetuare la guerra :rain:
Ho appena comprato un PC per il padre della mia ragazza, lo userà per videoscrittura e scansioni ed accesso a banche dati, é giudice. Speso 300 € che diventano 390 con la licenza di w7 dal negozietto dove compro da sempre.
Sinceramente dark non c'è alcun motivo per spendere più di questa cifra se non devono fare altro.
Airpana
9th January 2013, 15:20
ne approfitto visto che tanto leggete qua, ho necessita' di scheda una scheda madre + procio + ram per un pc da casa e sul quale devono girare qualche gioco cmq nulla di eccezzionale e spendendo il giusto
credo che ci debba girare World of tank o come stracappero si chiama
mi date qualche idea?
Dryden
9th January 2013, 17:23
i5 + scheda madre Asrock/Asus da 60€ + 8gb ram da 40€ (Kingstone/Corsair). Con 300€ te la cavi e ci vai liscio un bel pò.
Sylent
9th January 2013, 17:51
ne approfitto visto che tanto leggete qua, ho necessita' di scheda una scheda madre + procio + ram per un pc da casa e sul quale devono girare qualche gioco cmq nulla di eccezzionale e spendendo il giusto
credo che ci debba girare World of tank o come stracappero si chiama
mi date qualche idea?
i5 + scheda madre Asrock/Asus da 60€ + 8gb ram da 40€ (Kingstone/Corsair). Con 300€ te la cavi e ci vai liscio un bel pò.
sempre che tu abbia una scheda video decente...
nortis
9th January 2013, 18:19
per world of tanks?:achehm:
Dryden
9th January 2013, 18:32
sempre che tu abbia una scheda video Nvidia decente...
Ecco, così ti riconosco.
Sylent
9th January 2013, 18:45
Ecco, così ti riconosco.
Perché ci sono altre marche che producono schede video?
:nod:
C@stro
10th January 2013, 14:14
con 350 bombe fai un pc che è anche troppo per l'uso ufficio.
riesci tranquillamente a metterci dentro un quad (amd, per intel aggiungi max 50euri), 8gbram(useless ma costano veramente poco), hd 1tb wd e vga che possa reggere perfettamente l'hd (cosa che non dovrebbe servirti).