PDA

View Full Version : Problema portatile hp

Wilky
13th January 2013, 00:02
Salve,
ho un computer portatile HP di quasi due anni di vita e con sistema operativo Windows Seven, che però sta cominciando a darmi qualche problema con l’alimentazione; in pratica capita a volte che nonostante io inserisca il caricabatteria, a pc acceso non mi ricarica la batteria ma a pc spento si. Non è un problema di alimentatore perché ne ho due ed il problema lo fa con entrambi, e neanche di batteria perché quando è carica dura ancora un ora o più. Cosa può essere?
Grazie

Sylent
13th January 2013, 00:12
Stesso problema riscontrato su un pc del suocero (ma con windows XP).
Poi ho scoperto che non montava aggiornamenti (di NESSUN tipo) da 6 anni.
Provato ad aggiornare tutto e/o ad effettuare un ripristino + reinstall di tutto?

Wilky
13th January 2013, 19:53
no, ma lo fa anche appena acceso il pc, qiundi escludo un problema software

Tunnel
13th January 2013, 20:05
prova a leggerti i changelogs degli update del bios nel sito hp

Patryz
14th January 2013, 11:52
Il mio dell ha l'opzione per disattivare la carica della batteria via software, in modo da non rovinarla ricaricandola continuamente. Magari c'è qualcosa di simile da hp?

Thork
14th January 2013, 12:57
Ho un HP pure io, ormai di 4 anni, e ogni tanto capita anche a me lo stesso problem: inserisco l'alimentazione,

l'icona notifica che la batteria è collegata e in carica ma niente. Ho provato a staccare/riattaccare sia l'alimentazione che la batteria

e dopo qualche tentativo riparte. Sinceramente non saprei cosa possa essere perchè non ci ho fato molto peso ma a volte è una cosa

abbastanza noiosa. Proverò a cercare info sul tipo dell'HP.