View Full Version : dexter s8
Devon
13th January 2013, 20:44
Meanwhile, over at Camp "Dexter," season 8 is slated to begin three months early and will kick off on June 30th.
June 30th.
:metal:
Mellen
14th January 2013, 01:48
FIKATAAAAA
ps: forse qualche problemino fisico di nuovo per Michael C. Hall??
Shub
14th January 2013, 08:43
speriamo di no...ma potrebbe essere...
Bortas
14th January 2013, 16:48
Se anticipano tanto meglio così non mi si accavalla con la 3 di Homeland.
bakunin
31st March 2013, 21:50
sono appena finito su RAI4, per sbaglio, c'è una puntata di dexter... minchia il doppiaggio italiano fa proprio cagare LOL sono dei cani, specialmente la sua voce sembra di un 60enne
Shub
19th April 2013, 08:12
Video che contengono spoiler
http://youtu.be/dy6u5rXqN5o
http://youtu.be/XKERHQcNtEE
Ciapet....
Razj
19th April 2013, 10:22
Imho finisce con Dexter che decide di suicidarsi perché ha realizzato di essere diventato lui stesso il villain. Lo sneak peak con Deb disperata sull'orlo di una crisi che gli dice di aver sbagliato persona a cui sparare la dice lunga credo.
Devon
19th April 2013, 10:30
spoiler
sei un fottuto genio dello spoiler
che la diarrea perpetua ti colga
Razj
19th April 2013, 10:34
sorry non pensavo che gli sneak peak fossero considerati spoiler, ho editato.. edita pure tu :)
innaig86
19th April 2013, 10:42
Io, ripensando a mente fredda alle ultime 2 stagioni, penso che sta serie si stia un po' sputtanando.
Le prime ovviamente sono top1, ma in queste ultime viene meno la tensione, quella ricerca della perfezione e della totale segretezza.
Dai, Dexter non può rapire uno in aereoporto (miliardi di telecamere) o davanti all'entrata del parco pubblico (miliardi di persone)...ma che è? -.-
E poi c'è quella cazzo di sorella che frigna per una ragione a caso ogni 10minuti. Quando muore?
Randolk
19th April 2013, 14:56
E poi c'è quella cazzo di sorella che frigna per una ragione a caso ogni 10minuti. Quando muore?
Quella cazzo di sorella è la parte migliore dello show e tu sei cinnonabbo.
xRN775URivI
una delle recitazioni più intense di sempre.
McLove.
19th April 2013, 16:03
A recitare é brava qualche spunto é stato interessante ma l'aspetto telenovela con lei che frigna (7 serie a trovare cazzi e frignarci su finche non scopre che il cazzo che vuole e quello di dexter nemmeno candy candy) ha rotto i coglioni anche a me, infatti spero che dopo gli eventi dello scorso season finale cambi qualcosa.
Il problema della serie, in tutte le sue stagioni, é che non ha mai avuto comprimari all'altezza, Rita aveva potenziale fosse stato sfruttato, il resto é piatto.
Una grande serie, cosa che a mio avviso non e' dexter, serie che si fa guardare come tante altre btw piacevole ma una tra tante, si fa con grossi comprimari perché ti tengono insieme uno show anche come novita' e contro la ripetitivita' del main char e delle situaizoni che si presentano al main plot.
Xperia ST25i/Tapatalk 2
Mellen
19th April 2013, 16:35
su questo devo dare ragione a mc.
cmq ci sono stati degli ottimi comprimari e infatti erano le serie migliori:
1° Brian 2° Doakes e 4° Trinity su tutti secondo me + la serie con Lumen che aveva un ottima spalla.
Randolk
19th April 2013, 16:40
A recitare é brava qualche spunto é stato interessante ma l'aspetto telenovela con lei che frigna (7 serie a trovare cazzi e frignarci su finche non scopre che il cazzo che vuole e quello di dexter nemmeno candy candy) ha rotto i coglioni anche a me, infatti spero che dopo gli eventi dello scorso season finale cambi qualcosa.
quello non è un problema suo, ma di script.
Devon
19th April 2013, 16:54
abbiamo capito che sei innamorato randolko
McLove.
19th April 2013, 17:02
btw ho appena visto sta cosa su 9gag che mi ha fatto ridere
Dexter & Death Note are the same show
http://i50.tinypic.com/29cwf7k.jpg
Razj
20th April 2013, 16:01
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/407322_315878088525897_809662164_n.jpg
Dexter is coming :nod:
http://www.youtube.com/watch?v=l0f9-x_IyfY
http://www.badtv.it/wp-content/uploads/2013/05/dexter-8-poster.jpeg
:afraid:
Devon
18th May 2013, 08:55
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6ckzE5vT0wc
:afraid: :fap: :love: :cry:
Mellen
18th May 2013, 14:06
:afraid::afraid::afraid::afraid:
innaig86
18th May 2013, 15:26
Non lo guardo, non voglio neanche un centesimo di spoiler.
Zl4tan
24th June 2013, 19:35
-6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devon
1st July 2013, 10:40
come... dove... perche....
omg
Darkmind
2nd July 2013, 19:03
Vista la prima, Debra sempre la migliore imho :metal:
HariSeldon
3rd July 2013, 14:39
Confido che il comodo colpo di spugna dato al problema omicidio LaGuerta sia solo una tecnica narrativa per rendere poi più interessante una plausibile riapertura delle indagini o qualche analogo colpo di scena..
Madonna è iniziato col botto. Jennifer Carpenter è sempre meglio.
Boroming
5th July 2013, 16:00
fuckingpassword :rotfl::rotfl:
il taglio troppo netto dopo il finale della 7 è un po MEH, ma tornerà a galla sicuramente...
la nuova doc ha uno sguardo inquietante :afraid:
su di lei dico
a) conosce le regole di harry, probabile che è la dottoressa a cui harry si è rivolto dopo la scoperta della vera natura di dexter
b) è anche lei una killer(o creatrice di killer) che estrapolava la parte di cervello di empatia, e questo nuovo caso è una sua creazione/copycat
e aggiungo, ammazza che culo la sorella di batista
Pazzo
5th July 2013, 17:47
e aggiungo, ammazza che culo la sorella di batista
quanto talento è_é
se ci buttava in mezzo un "ay por dio" stile Belen cadevo dalla sedia tipo.
powerdegre
8th July 2013, 13:16
Boh.. a me ha dato tutto il tempo l'idea che sia la dottoressa il nuovo seria killer.
Boroming
8th July 2013, 16:26
Boh.. a me ha dato tutto il tempo l'idea che sia la dottoressa il nuovo seria killer.
troppo ovvio.
sarà una figura "materna"
Faramjr
8th July 2013, 23:56
Io credo invece che
Lei sia il puppet master della situazione. E' un diverso tipo di psicopatico che prova piacere manipolando altre persone e spingendole verso l'uccidere. In questo senso anche Dexter in realtà in tutta la sua carreira da serial killer non sta seguendo il codice di Harry, ma sta appagando la psicosi della signora.
Col tempo lei si è stufata e ha deciso di mettere in competizione due dei suoi "campioni".
Così. my two cents
powerdegre
9th July 2013, 00:36
Plausibile.
Bortas
9th July 2013, 14:32
La mia ipotesi non è lontana.
Visto che è la season finale suppongo che sarà Deb il perno principale, ho il sentito sospetto che il serial Killer manipolato dalla vecchia sia lei, il settore di cervello asportato la zona dell'empatia, che Deb abbia dei vuoti e sia instabile, che abbia amore e odio insieme, per me deve essere qualcosa di più di un serial killer banale manipolato dalla tipa, un qualcosa che faccia chiudere col botto 8 stagioni di Dexter
Ogni anno mi sembra che la stagione attuale sia la migliore.. boh. Sarò tristissimo quando finirà con questa.
Darkmind
10th July 2013, 13:40
Io credo invece che
Lei sia il puppet master della situazione. E' un diverso tipo di psicopatico che prova piacere manipolando altre persone e spingendole verso l'uccidere. In questo senso anche Dexter in realtà in tutta la sua carreira da serial killer non sta seguendo il codice di Harry, ma sta appagando la psicosi della signora.
Col tempo lei si è stufata e ha deciso di mettere in competizione due dei suoi "campioni".
Così. my two cents
la vedo molto probabile come cosa.
Devon
23rd July 2013, 00:22
Darkmind
6th August 2013, 17:41
continuo a seguirla giusto per vedere come finisce, ma per ora mi ha un po deluso
Bortas
6th August 2013, 20:26
Staranno cercando di far quadrare tutte le trame, hanno cacciato fuori Hanna, adesso uscirà anche il figlio di trinity, un po' lenta ma ha dei buoni spunti, speriamo che traghettino bene la serie al finale.
Faramjr
21st August 2013, 15:01
Puntata 8 fenomenale!
Avanti con le speculazioni,
Chi è il Brain Surgeon?
Il figlio di Trinity? Quinn? La figlia di Masuka? Vogel? Hannah? Il ragazzo di Cassie? Deb? Il capo di Deb?
Boroming
21st August 2013, 16:00
fenomale non saprei...
la scena a tavola con la vogel che fa da mammina affettuosa ai 3 killer era da imbarazzo empatico con gli sceneggiatori
Darkmind
21st August 2013, 16:04
Hanna si esclude da sola, era con Dex mentre veniva fatto il servizietto a Zack, Deb potrebbe essere ma nelle anticipazioni si vede che lei e Quinn indagano su Zack riguardo al quale Dex ne annuncia la prematura dipartita. Credo che il villain di turno, abbia a che fare col motivo per cui la Vogel ha iniziato a studiare gli piscopatici, motivo su cui interrogata da Hanna a tavola, glissa bellamente
Devon
21st August 2013, 16:12
bellerrima puntata pd :bow:
gorgon
22nd August 2013, 20:44
Hanna si esclude da sola, era con Dex mentre veniva fatto il servizietto a Zack, Deb potrebbe essere ma nelle anticipazioni si vede che lei e Quinn indagano su Zack riguardo al quale Dex ne annuncia la prematura dipartita. Credo che il villain di turno, abbia a che fare col motivo per cui la Vogel ha iniziato a studiare gli piscopatici, motivo su cui interrogata da Hanna a tavola, glissa bellamente
ma non è il pezzettino di cervello di zack quello che guarda la vogel alla fine della puntata?
powerdegre
22nd August 2013, 23:28
Si.
gorgon
23rd August 2013, 22:16
Si.
beh allora chi può essere se non la vogel?
Devon
23rd August 2013, 22:37
vabe a questa mandano cervelli a pezzi per mail tutti i giorni puo esse tutto asd
Darkmind
24th August 2013, 11:10
beh allora chi può essere se non la vogel?
ogni volta che il brain surger asporta il pezzo di cervello lo manda alla Vogel
Shub
2nd September 2013, 17:00
ma ancora niente??? maremma maiala?!!!!
Faramjr
2nd September 2013, 18:51
Mi pare di capire che hanno saltato una settimana. Appuntamento all'8 settembre :okay:
Shub
3rd September 2013, 09:30
Si ho visto...gli venisse un'esplosione anale....
Darkmind
9th September 2013, 19:19
Out la dieci, vediamo come vogliono concludere, per ora il finale rimane abbastanza aperto ...
Razj
9th September 2013, 20:05
la 10 è l'ultima ??
Darkmind
9th September 2013, 21:20
no ce ne sono altre 2, intendevo che stanno preparando il terreno per il gran finale (in tutti i sensi viso che questa è l'ultima serie)
Pazzo
9th September 2013, 23:00
mmah.
sta stagione non mi sta piacendo troppo a dirla tutta. per carità la guardo sempre volentieri, ma sottotono per Dexter imo
Faramjr
10th September 2013, 12:21
Io trovo che sia la migliore tra le ultime 3 stagioni. E sarà un degno finale.
Ciao mamma!
Shub
10th September 2013, 12:30
Bhè...la 6 era na merda, fino a metà eccelsa poi...na cacata immonda. La sette non mi ha preso per nulla.....questa non male a me piace. Ok niente a che vedere con 1-4 e 2...ma cmq non male.
Roipnol
10th September 2013, 19:22
sono felice di sapere che non sono l'unico a cui sta facendo pseudo cacare
dai la scena di deb con quinn è patetica, per dirne una
Faramjr
10th September 2013, 21:24
sono felice di sapere che non sono l'unico a cui sta facendo pseudo cacare
dai la scena di deb con quinn è patetica, per dirne una
Non è patetica, semmai un po' telefonata. E' ovvio a cosa serve. Quella persona sta finalmente ritrovando un equilibrio nella vita e tutto questo renderà più scioccante il momento in cui andrà tutto a puttane.
McLove.
11th September 2013, 00:42
Non è patetica, semmai un po' telefonata. E' ovvio a cosa serve. Quella persona sta finalmente ritrovando un equilibrio nella vita e tutto questo renderà più scioccante il momento in cui andrà tutto a puttane.
sono d'accordo.
in generale anche in risposta a chi sta trovandos ta serie deludente: anche a me sta piacendo solo che va considerata come serie finale quindi cambia lo status quo delle precedenti, e' chiaro che vedere dexter mezzo emo fa venire la pelle d'oca ma rientra tutto nella sua trasformazione da psicopatico senza sentimenti che usava la sua compagna solo come copertura all inizio della prima serie con l'attuale Dexter dopo anni e dopo tutte le esperienze che ha maturato che inizia a provare sentimenti, che poi e' il main plot da sempre.
Pazzo
11th September 2013, 01:29
no dexter come si evolve mi piace, non mi sta andando a genio l'iter del "villain" come si è evoluto, e i personaggi comprimari che mi sembrano posticci
McLove.
11th September 2013, 02:07
no dexter come si evolve mi piace, non mi sta andando a genio l'iter del "villain" come si è evoluto, e i personaggi comprimari che mi sembrano posticci
ma si il "supervillain finale" nemmeno a me piace tanto mi pare un uscita cheap per dare hype come se di spunti per fare un finale travolgente non ne esistessero, ma vediamo come va a finire
sui comprimari in particolare non li ho mai trovati esaltanti qualche volta la sorella brava a recitare, pero il personaggio che due coglioni, una whiner del cazzo, spesso Rita quando da demente tira fuori i coglioni, il resto e' poca roba sia i colleghi che il padre etc, la stessa yvonne, la donna che mi bomberebbi piu al mondo e provincia che la farebbe rizzare ad una mummia imho, come personaggio in dexter non e' niente di che.
purtroppo i comprimari li ho sempre ritenuti l'aspetto piu' minchione della serie quindi non mi pesa piu di tanto, magari ci saro partito io prevenuto, sara che forse prima di inziare dexter, l'anno scorso le prime 7 stagioni, avevo appena finito di vedere the wire (fatelo se non l'avete fatto e' un bellissimo regalo al vs tempo libero che vi fate) e quindi mi e' rimasta in testa l'idea di checcazzzodicomprimaridellamadonnaconunospessoreas surdo ci siano li e di quanto siano deludenti , in genere in dexter, insomma sul lato comprimari mi e sempre sembrata molto "povera" come serie quindi gli do poco conto.
Shub
11th September 2013, 07:32
Mhà sul discorso comprimari non mi pare che siano proprio paippeh. Poi tutto è opinabile e persoaNale.
La whiner può stare sul cazzo perchè appunto piagnona ma ci sta, cristo aveva una venerazione per il fratellastro, che poi si scopre essere amMoVe e zack alla fine scopre che è il macellaio di bay harbor. Normale gli caschi il mondo addosso. Doakes era faigo proprio e pure Rita, senza contare la psicomaiala Lila.
Invece secondo me sono stati pippe almeno 3 dei main villain delle serie, lo scorticatore della 3, la vendetta di lumen nella 5 e il goloide della 6, che era strafigo fino a metà e poi diventato na merda assurda.
By the uai.. chi è Yvonne?
McLove.
11th September 2013, 08:53
Mhà sul discorso comprimari non mi pare che siano proprio paippeh. Poi tutto è opinabile e persoaNale.
La whiner può stare sul cazzo perchè appunto piagnona ma ci sta, cristo aveva una venerazione per il fratellastro, che poi si scopre essere amMoVe e zack alla fine scopre che è il macellaio di bay harbor. Normale gli caschi il mondo addosso. Doakes era faigo proprio e pure Rita, senza contare la psicomaiala Lila.
Invece secondo me sono stati pippe almeno 3 dei main villain delle serie, lo scorticatore della 3, la vendetta di lumen nella 5 e il goloide della 6, che era strafigo fino a metà e poi diventato na merda assurda.
guarda i comprimari in sta serie sono di un piattume enorme cioe pure il niggah di hells on wheels ha una profondita da oscar rispetto a tutti quelli di dexter, messi insieme.
In tutta la serie angel e' una minchia, doakes di una piattezza unica, laguerta mah, quinn? daje... il giappominchia masuka di una stupidita abbissale, vengono, per plot proprio, trattati da comparse poco più , gli unici nei quali, appunto, emerge un briciolo di personalita' in 8 stagioni sono la sorella, whiner turbinamichie del cazzo che mette un fuck ogni mezza parola e fa sempre espressioni da Potato storcendo la bocca (per quanto e' brava come attrice, imho), e Rita
sui "villain" due meritano, trinity di risvolto a quanto succede a rita e Prado: il resto e' robetta.
la main star e' dex chiaramente pero imho se avessero dato più spazio ai comprimari la serie sarebbe stata piu' godibile.
poi chiaramente voi l'avete seguita per anni, diluita per settimane durante l'air, e stagione dopo stagione, io ho visto le prime sette serie in tempi ristretti in un paio di mesi qualcosa in piu'... e' veramente la piattezza di tutto cio che non e' Dex e' imbarazzante a volte.
in genere si dice che siano i comprimari a rendere un buon film un capolavoro, per questo dexter e' godibile ma non verrà mai ricordata come un capolavoro.
chiaramente tutto imho.
By the uai.. chi è Yvonne?
Yvonne Strahovski
http://www.thatsyogarbage.com/wp-content/uploads/2012/08/Beautiful-Yvonne-Strahovski-Wallpapers-5.jpg
ora vai in castigo, eretico.
Razj
11th September 2013, 09:24
La piattezza dei comprimari ci sta sicuramente ma secondo me è anche quello che rende la serie più godibile e meno pesante.. perché il focus è tutto su dexter e gli altri personaggi sostanzialmente hanno la funzione di valvole di sfogo della tensione e/o usati per costruire l'architettura della serie. Cioè alla fine è tutto un viaggio mentale di dexter che cresce dalla prima all'ultima stagione, ed a me piace proprio per questo.. perché è l'evoluzione di UN (due con Deb dai) personaggio e non di una serie indefinita.
Bortas
11th September 2013, 10:58
La serie prende spunto da i libri gialli di Jeff Lindsay che nonostante sia il tizio che ha sposato la figlia di Hemingway, non è tutto questo granchè come scrittore, nei libri tutti i comprimari sono macchiettizzati per dare un'impressione caratteriale semplice senza troppo spessore. Secondo me gli showrunner della showtime per i personaggi si sono attenuti a questi canoni, proprio in sede di sceneggiatura, quindi abbiamo una Deb che è stata anni alla buoncostume, cresciuta in una casa di sbirri ed ha perso la madre da giovane, nei libri si esprime sempre sempre sempre in modo sboccato spesso sopra le righe, come il classico poliziotto texano con mani sulla cintura che sputa tabacco, questo aspetto nella serie non lo hanno corretto (personalmente lo ritengo un errore) rendendo spesso il personaggio forzato anche nella normalità, errore fatto anche con la stupidità di Masuca, l'eccessivo zelo di Doakes, la troppo ingenua coglionaggine di Angel etc. Non a caso tutte le le considerazioni di spessore vengono date a Dexter che nei gialli è il vero protagonista che ingaggia una battaglia contro il supercriminale intelligentissimo di turno, il resto dei personaggi fanno da sponda per dare elementi a Dex per risolvere il caso e piazzare il criminale sul lettino, nei libri il fratello di Dex è vivo e fa da angelo custode nero quando Dexter si caccia nei guai e la sorella sa la natura di suo fratello da praticamente sempre, in più di un'occasione gli chiede di usare il suo metodo per togliere di torno il criminale che la fa franca.
Alla Showtime quindi han fatto un buon lavoro per correggere le trame di Lindsay che presentano buchi ovunque creando anche filoni narrativi interessanti, ma purtroppo han tenuto i personaggi così come lo scrittore li aveva concepiti, appiattendoli molto e non dandogli una vera e propria evoluzione, relegandoli a camei o battute che molte volte stonano, questo ha fatto si che man mano che si procedeva con le serie ci siamo trovati di fronte alla solita ripetitività dove l'unico personaggio che ha uno sviluppo serio resta dexter, dove è la storia e la bellezza del cattivo di turno a renderla trascinante, non a caso le serie che la gente ricorda e definisce le "migliori" sono quelle con il cattivo più bravo "Trinity" o il Fratello ad esempio.
McLove.
11th September 2013, 11:45
La serie prende spunto da i libri gialli di Jeff Lindsay che nonostante sia il tizio che ha sposato la figlia di Hemingway, non è tutto questo granchè come scrittore, nei libri tutti i comprimari sono macchiettizzati per dare un'impressione caratteriale semplice senza troppo spessore. Secondo me gli showrunner della showtime per i personaggi si sono attenuti a questi canoni, proprio in sede di sceneggiatura, quindi abbiamo una Deb che è stata anni alla buoncostume, cresciuta in una casa di sbirri ed ha perso la madre da giovane, nei libri si esprime sempre sempre sempre in modo sboccato spesso sopra le righe, come il classico poliziotto texano con mani sulla cintura che sputa tabacco, questo aspetto nella serie non lo hanno corretto (personalmente lo ritengo un errore) rendendo spesso il personaggio forzato anche nella normalità, errore fatto anche con la stupidità di Masuca, l'eccessivo zelo di Doakes, la troppo ingenua coglionaggine di Angel etc. Non a caso tutte le le considerazioni di spessore vengono date a Dexter che nei gialli è il vero protagonista che ingaggia una battaglia contro il supercriminale intelligentissimo di turno, il resto dei personaggi fanno da sponda per dare elementi a Dex per risolvere il caso e piazzare il criminale sul lettino, nei libri il fratello di Dex è vivo e fa da angelo custode nero quando Dexter si caccia nei guai e la sorella sa la natura di suo fratello da praticamente sempre, in più di un'occasione gli chiede di usare il suo metodo per togliere di torno il criminale che la fa franca.
Alla Showtime quindi han fatto un buon lavoro per correggere le trame di Lindsay che presentano buchi ovunque creando anche filoni narrativi interessanti, ma purtroppo han tenuto i personaggi così come lo scrittore li aveva concepiti, appiattendoli molto e non dandogli una vera e propria evoluzione, relegandoli a camei o battute che molte volte stonano, questo ha fatto si che man mano che si procedeva con le serie ci siamo trovati di fronte alla solita ripetitività dove l'unico personaggio che ha uno sviluppo serio resta dexter, dove è la storia e la bellezza del cattivo di turno a renderla trascinante, non a caso le serie che la gente ricorda e definisce le "migliori" sono quelle con il cattivo più bravo "Trinity" o il Fratello ad esempio.
non conoscevo tutto sto background dei libri ma di fatto hai dato ancora piu valore alle mie considerazioni/impressioni fatte da semplice fruitore della serie
Shub
11th September 2013, 12:09
E che cazzo Mc...me la chiami con il suo vero nome e io mi scervellavo chi cazzo era...mi sono pure ricordato di Lila e li mi è partito un fagotto dal culo per lo sforzo...e siate buoni su!
La prima e la quarta serie secondo me sono da eccellenza, il resto...se avessi visto la due ancora ancora ma 3-5-6-7 non avrei proseguito probabilmente... Ma comunque...rimane una serie godibile.
Prado....a me ha fatto cacare, non è che ti confondi con Brian, il fratello di Dex della prima serie? Il killer del camion frAigo?
Pazzo
11th September 2013, 12:12
avevo appena finito di vedere the wire (fatelo se non l'avete fatto e' un bellissimo regalo al vs tempo libero che vi fate) e quindi mi e' rimasta in testa l'idea di checcazzzodicomprimaridellamadonnaconunospessoreas surdo ci siano li e di quanto siano deludenti , in genere in dexter, insomma sul lato comprimari mi e sempre sembrata molto "povera" come serie quindi gli do poco conto.
hahahah forse è questo, mi sto rivedendo The Wire in megamaratone proprio ora lol
Bortas
11th September 2013, 12:18
non conoscevo tutto sto background dei libri ma di fatto hai dato ancora piu valore alle mie considerazioni/impressioni fatte da semplice fruitore della serie
Credo che gli sceneggiatori si siano trovati ad un bivio, la necessità della moderna serializzazione americana richiede che i personaggi siano sviluppati il più possibile e che spesso il protagonista non sia solo ma che spicchi appena sopra a grandi comprimari che spesso hanno puntate tutte per loro, nel caso di Dexter se resti fedele ai libri la sorella la vedi 5 minuti a puntata dove parla a bestemmie e improperi, Masuka c'è 1 miinuto ogni 3 puntate, Idem Angel etc etc.
Suppongo che non avendo tracce se non sviluppare per proprio conto i personaggi, si siano attenuti al minimo, cecando una via di mezzo tra personaggio con spessore e psicologia complessa a semplice macchietta caratteriale che in un libro di 150 pagine fa da contorno, per poi tornare macchietta nel libro dopo (perchè nella serialità del giallo non puoi pretendere che la gente ti compri i libri tutti in fila ma che tipo ti compri l'ultimo o il terzo a caso e quindi tutte le volte devi spiegare sempre le stesse cose, chi è la sorella, chi è dexter chi è masuka etc. l'esempio classico è che se leggi Nero Wolfe ci saranno sempre 1-2 capitoli del libro che ti diranno che è un ciccione insopportabile, che è misogino, che ama le orchidee, che ha questi collaboratori, che non va disturbato mentre mangia, dei comprimari si limita a descrizioni brevi sommarie e molto marcate etc etc).
Il prodotto finale che ne abbiamo è che per alcuni personaggi un accenno di evoluzione li ha migliorati un pelo, altri sono rimasti immutabili e semplicini dalla prima all'ultima puntata peggiorando nel tempo la serie.
gorgon
18th September 2013, 21:57
*paura*
Devon
18th September 2013, 22:04
shitstorm inc.
Boroming
23rd September 2013, 16:51
che merda di finale
finalmente posso sostituire "still a better ending than mass effect 3" con "still a better ending than dexter"
AceGentile
23rd September 2013, 18:03
che merda di finale
finalmente posso sostituire "still a better ending than mass effect 3" con "still a better ending than dexter"
up, finale del cazzo. tutta la stagione è stata una merda cmq :/
huntermaster
23rd September 2013, 20:53
sono alla 5 vediamo come procede per ora non male
gorgon
23rd September 2013, 22:07
diludendissimo :/
avessero terminato 2 minuti prima sarebbe stato meglio (non molto, ma cmq meglio)
Shub
23rd September 2013, 22:44
ma come cazzo si faaaaa!!!!!!!!! Maremma serpe del dio degli sceneggiatoriiii!!!
Faramjr
24th September 2013, 01:09
Ma la settimana prossima va in onda il finale vero. Vero?!
Comunque Ma c'è una serie in cui Lem non va al creatore? Almeno qui non è esploso, lol
powerdegre
24th September 2013, 02:24
diludendissimo :/
avessero terminato 2 minuti prima sarebbe stato meglio (non molto, ma cmq meglio)
L'appendice finale non ha senso...
Ma la settimana prossima va in onda il finale vero. Vero?!
:nod:
McLove.
24th September 2013, 04:13
Nice merdah.
gorgon
24th September 2013, 07:19
Facciamo il finale Wolverine! :/
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Shub
24th September 2013, 07:48
Fa così cacare che non ci credo....dai devono fare una puntata successiva...non esiste.
Hanno DISTRUTTO personaggio e serie...massacrato! Senza contare le cigacazzate impossibili nel mondo reale....
Ditemi voi come un minore può lasciare il paese senza deleghe o altro da parte di un genitore....ditemi voi come non si inculano dexter dopo che ha killato saxon, che fai? Prendi un seria killer che ha ucciso pure un poliziotto, era ormai in coma irreversibile e non viene piantonato, lasci che il fratello dell'ultima vittima possa accedere alla stanza da solo? Anche un goloide vede quello che succede e speri che non facciano nulla? E risolvono la cosa con due sguardi di Quinn e Batista della serie "avrei voluto farlo io"??? MA STIAMO SCHERZANDO?
Lasciamo stare poi i ragionamenti di Dex e le sue azioni nel finale che nemmeno un demente avrebbe mai pensato possibili...ma evidentemente gli sceneggiatori si, e capirai come hanno definitivamente distrutto una serie che, con i suoi alti e bassi era comunque godibile. 8 anni per arrivare a questo? Come avere un appuntamento fissato da mesi con Megan Fox, dove sai che la scoperai nei peggio modi e quando sei li farti un raspone e poi addormentarti!!!
Bortas
24th September 2013, 09:20
No comment, nice merda.
McLove.
24th September 2013, 14:49
Nice merdah.
ripensavo al finale di dexter e ripensavo Nice merdah
poi ho ripensato a tutta la serie ed alla fine e' una serie strasopravvalutata nella sua interezza, comprimari piatti villain mediocri, trama meh, introspezione media su dexgter per quanto lunico filo conduttore e ' sempre il solito, sugli altri praticamente nulla.
si lo spunto e' decisamente carino non originalissimo ma di sicuro appiglio: il serial che fin da bambino con un code diventa "giustiziere del bene" suo malgrado e poi grazie al code diventa da psicopatico un "umano" ma con sta premessa poteva essere molto meglio, tutto sommato e' una serie che non consiglierei a meno che, colui a cui la consiglio, non sia appassionato di squartamenti e killer (tipo i fanatici di criminal minds e csi etc) e che vogliono discostarsi da un procedural
Shub
24th September 2013, 15:11
Il problema è la sceneggiatura, alternate grandi season a merdate immani, posso capire la piattezza che tu dici sui comprimari o altre cagate sparse sulla qualità recitativa ma ci sono indubbiamente season che valgono.
Ma se poi tutto questo rimane e si conferma una cazzata perchè il tutto risulta incompiuto...porto ad esempio, Season1 bella, sfido chiunque a dire di no. Season 2 bella ma tarpata dallo sciopero ergo poteva magari essere stupenda. Serie 3 scadente, Serie 4 Superlativa grande storia, grande comprimario, tutto bello. Serie 5 insomma..non male ma se la metti a confronto con la Serie 4 sparisce. Il problema arriva dalla 6..... fino a metà serie niente da dire..poi un coacerbo di cazzate...una di fila all'altra, la serie 7 assurda e inutile, la serie 8 non era male ma...a mio avviso dovevano approfondire alcuni lati oscuri di dex e dare un maggior risalto alla sua ricerca di normalità...
Sfortuna ha voluto che...con sceneggiatori del genere hanno distrutto un plot che poteva essere meraviglioso.
Consigliare la serie? Sicuramente la season1 e 4 si, il resto...mbhè
McLove.
24th September 2013, 15:17
grandi season di dexter?
mai viste eh, piacevoli alcune fatte meglio ma grandi season, direi proprio di no mai.
powerdegre
24th September 2013, 15:22
Ma no dai, e' partito bene ed ha i suoi momenti, solo che l'han voluto tirar troppo per le lunghe, motivo per cui sulla distanza i problemi si son fatti disastrosi.
Durante la prima serie il fatto che i comprimari sian delle macchiette non e' un grosso problema, lui e' l'evidente protagonista della show e tutto lo han concentrato sulla sua assenza di empatia e come si adatta a vivere tra la gente, nelle serie dopo invece inizia a pesarti perche' un po' va bene, ma poi qualcosa lo vuoi avere, infatti le serie migliori risultano essere quelle dove hai un comprimario decente, tipo tutto il brodo con Doaks, Trinity, che oltretutto e' interpretato da un grande John Lithgow, a seguire il Doomsday Killer era interessante ed ho adorato Sirko, pero' si torna li, quando loro sono sulla scena fila bene, ma non c'e' altro... Masuka e Batista in particolare sono due stereotipi fatti e rifiniti e Matthews ha rotto il cazzo all'infinito con questa storia dell'ex-capitano che torna sempre a comandare.
Anche senza migliorare i personaggi, se tagliavano i filler, la facevano un par di serie piu' corta e gli davano un finale decente non ti dico che sarebbe stata sopraffina, ma avrebbe avuto un suo senso, ma cosi'...
E' il finale piu' che altro che ha rovinato tutto, questo rivelarsi umano di Dexter avrebbero potuto unirlo all'ultima serie e chiuderla a modo, ma benebene o malemale, non questo scempio dove finisce male, ma finisce bene, e invece mostra solo che e' un coglione, lui doveva provarci ad andare, e poi che succedesse o fallisse non importava, ma doveva provarci, invece questa cosa dove lui e' la colpa di tutto e si piange addosso e sticazzi e quell'altri e' patetica.
McLove.
24th September 2013, 15:42
Ma no dai, e' partito bene ed ha i suoi momenti, solo che l'han voluto tirar troppo per le lunghe, motivo per cui sulla distanza i problemi si son fatti disastrosi.
Durante la prima serie il fatto che i comprimari sian delle macchiette non e' un grosso problema, lui e' l'evidente protagonista della show e tutto lo han concentrato sulla sua assenza di empatia e come si adatta a vivere tra la gente, nelle serie dopo invece inizia a pesarti perche' un po' va bene, ma poi qualcosa lo vuoi avere, infatti le serie migliori risultano essere quelle dove hai un comprimario decente, tipo tutto il brodo con Doaks, Trinity, che oltretutto e' interpretato da un grande John Lithgow, a seguire il Doomsday Killer era interessante ed ho adorato Sirko, pero' si torna li, quando loro sono sulla scena fila bene, ma non c'e' altro... Masuka e Batista in particolare sono due stereotipi fatti e rifiniti e Matthews ha rotto il cazzo all'infinito con questa storia dell'ex-capitano che torna sempre a comandare.
Anche senza migliorare i personaggi, se tagliavano i filler, la facevano un par di serie piu' corta e gli davano un finale decente non ti dico che sarebbe stata sopraffina, ma avrebbe avuto un suo senso, ma cosi'...
E' il finale piu' che altro che ha rovinato tutto, questo rivelarsi umano di Dexter avrebbero potuto unirlo all'ultima serie e chiuderla a modo, ma benebene o malemale, non questo scempio dove finisce male, ma finisce bene, e invece mostra solo che e' un coglione, lui doveva provarci ad andare, e poi che succedesse o fallisse non importava, ma doveva provarci, invece questa cosa dove lui e' la colpa di tutto e si piange addosso e sticazzi e quell'altri e' patetica.
sono d'accordo ma appunto grandi season io non ne ho viste, gusti e blibleri chiaramente, ma imho ho visto grandi season di Soa, grandi season di breaking bad, grandi season di the wire, the shield ed homeland, grandi season persino di lost (stendiamo un velo pietoso sul finale) ma di dexter no grandi season mai, ho visto poche season piacevoli ed altre di merda ridondante, questo intendevo ed e' una serie che sta una spanna sotto quelle da me citate che riconosco alcune essere dei mostri sacri ma proprio per questo priva di grandi season, nonostante tutto pero tutti cnoscono dexter ed alcune delle serie che cito invece molti non le conoscono oerper nulla anche se sono state fatte pure in italiano eh (no non parlo di board di nerd che scaricano in lngua e sub ma di gente comune a detta loro ammalata di serie con fx , fox, axn dove in un pub tutti conoscono dexter anche se non la vedono ma se parli di the wire o breaking bad ti chiedono cosa cavolo sia) da qui il mio dire che per quello che e' dexter e' sopravvalutata e molto pure a mo avviso.
powerdegre
24th September 2013, 16:00
Ah si, su questo in effetti non ho niente da dire, anche la prima serie in un certo qual modo non e' poi quel granche', ti prende perche' e' indubbiamente originale ed i personaggi principali sono da paura, ma mancando il contorno non la definirei mai una grande serie, specialmente accanto ai nomi che fai, perche' anche SOA che e' sprofondata nella merda, ha tirato fuori roba come una season 3 il cui episodio finale e' una delle cose piu' belle viste in TV, Dexter non ci arriva.
McLove.
24th September 2013, 16:25
Ah si, su questo in effetti non ho niente da dire, anche la prima serie in un certo qual modo non e' poi quel granche', ti prende perche' e' indubbiamente originale ed i personaggi principali sono da paura, ma mancando il contorno non la definirei mai una grande serie, specialmente accanto ai nomi che fai, perche' anche SOA che e' sprofondata nella merda, ha tirato fuori roba come una season 3 il cui episodio finale e' una delle cose piu' belle viste in TV, Dexter non ci arriva.
esattamente per quanto mi riguarda sto trovando piu' interessanti (sempre considerandole serie non capolavoro ma altamente godibili) hells on wheels o copper, di cui anzi ora riuppo il thread in dimenticatoio, che la stagione tipo di dexter, o quantomeno allo stesso livello.
Pero dexter fa tanto hype quelle due serie senza arte ne parte che cito invece, ma ripeto piecevolissime da seguire ed in alcuni casi sopraffine per ambientazione scena o alcune caratterizzazioni di alcuni personaggi, hanno avuto un topic ed ora se qualcuno le vede non dice/posta nulla e sono on air in finale di stagione entrambe, babbe che anche soa nonostante stasera ci sia la terza i commenti sono fermi alla prima lol, serie chiaramente in calo
Dexter invece forse piu mainstrem tira di piu l'ho trovata piacevole ma siamo lontanissimi dalla serie capolavoro: buona serie alti e bassi come tutte, si fa vedere settimana dopo settimana,comprimari di merda scemi piatti e steroetipati, unico plot l'evoluzione del protagonista, finale di merda: da un fighissimo psicopatico diventa un umanissimo coglione.
powerdegre
24th September 2013, 16:48
Oddio, SOA personalmente ci commento poco perche' m'ha sfavato, hanno voluto allungare troppo il brodo per il successo che ha avuto piuttosto che portarla ad una veloce conclusione, col risultato che, invece che essere una serie portentosa da inizio a fine, hai 3 stagioni da urlo che poi scadono nel vuoto pneumatico, perche' momenti epici a parte, tipo Tig in crisi con l'arrosto o la morte di Opie, poi son piu' che altro filler; m'ha sorpreso molto di piu' che nessuno abbia cagato una serie come Ray Donovan.
McLove.
24th September 2013, 16:54
be soa ha sfavato anche me se ricordi lo scorso anno dicevo che era troppo diluita e mi stava diludendo di dilusione, pero chiaramente la continuo a seguire, vuoi per la curiosita' vuoi per le comparaste varie come quella di Dave Navarro (Arcadio) dopo tot stagioni imba qualcuna di merda me la sopporto pure.
powerdegre
24th September 2013, 17:00
Ah si, ormai anche solo per vedere la fine, tanto ormai ci manca poco.
Faramjr
24th September 2013, 17:14
Hell on wheels è meglio di Dexter su quale pianeta? Ho visto solo la prima serie, ma è scritta col CULO e ha attori CANI. Ditemi se si riprende dopo, magari la recupero come fatto con Person of Interest che effettivamente è migliorata molto nella seconda stagione (sempre con alti e bassi). Ma la prima stagione di HoW mi ha veramente colpito per mediocrità.
Ma siamo OT quindi piantiamola.
Finale veramente scioccante. Ha scalzato Lost nella mia personale classifica di worst series finale ever.
C'erano millettordici modi per aggiungere pathos o almeno coinvolgere un minimo lo spettatore e cazzo chiudere meglio la serie. Invece zero, calma piatta. Per esempio
Non capisco tutta la dinamica della morte di Deb. Le sparano, però è viva, però poi è morta. Quando arriva la notizia ormai shock zero. Non lo so, potevano farle sparare direttamente in testa all'ospedale abbandonato, sarebbe sicuramente risultato più d'impatto per lo spettatore. Mah.
Poi Oliver Saxon peggior serial killer della storia. Invece di "vendicarsi" come fa Trinity andando a colpire Dexter sul personale colpendo i suoi affetti cosa si inventano? Che minaccia solo vagamente i parenti di Dexter adducendo l'assurda motivazione che nel caso in cui la gente a lui vicina cominciasse a sparire allora diventerebbe più complicato per lui nascondere la sua vera indole da psicopatico assassino. WTF??!! E infatti spara Deb solo per caso, senza la vera volontà di uccidere.
Volontà di uccidere che però riviene fuori all'improvviso dopo la fuga. WTF??!! Over complicazioni della trama assolutamente inutili che servono solo ad allontanare la gente.
Sarebbe bastato veramente poco per rendere il tutto più efficace:
1- Morte di Deb più scioccante e "secca".
2- Saxon ricambia il favore e diffonde ai media i documenti riservati della Vogel sul caso di Dexter. Bam, finalmente tutti sanno che Dex è il bay harbor butcher.
Invece lammerda.
McLove.
24th September 2013, 17:51
ot: hell on wheels non e' un capolavoro ma almeno ha dei comprimari di tutto rispetto come i personaggi di Common e Colm Meaney, che proprio cane non e', ed infine Christopher Heyerdahl che spacca veramente.
ma proprio perche non e' un capolavoro la paragono a dexter come serie da guardare ma senza sbavarci, si fa guardare con piacere come dexter, senza arte ne parte.
dariuz
24th September 2013, 19:41
Qq finale deludente... . Devo dormirci su per esprimere un commento decente... .
powerdegre
24th September 2013, 19:53
Ma guarda Fara, la stagione era gia' stata mediocre, ma alla fine ce l'eravamo guardata perche' ormai ci s'era affezionati, ma arrivati alla fine non puoi fare grandi cose per migliorare la serie, ormai e' alla fine, l'unica cosa che puoi fare e' dargli un finale degno di nota.
Andare a discutere di Debra o Saxon e' guardare il pelo nell'uovo, perche' il vero problema e' la scelta che fanno fare a Dexter, che gia' di per se ti fa cadere le palle, perche' dopo 8 serie di questo psicopatico che diventa umano una scelta a quel modo e' patetica, da l'idea di un uomo che non ha capito un cazzo ed ha fallito, si lascia andare, che e' una soluzione, ma e' una soluzione da perdenti.
L'epilogo post barca poi e' imbarazzante... veramente incommentabile.
Insomma, concordo con te su quei punti, ma quelli sono veramente il meno, scompaiono rispetto alla tragedia che e' un finale dato ai maiali, perche' anche con quei punti risolti meglio ti cadrebbero comunque le palle quando vedi la fine.
Su Hell on Weels da un certo punto son d'accordo con Mc, perche' Dexter ha piu' originalita' ma, come abbiam detto a piu' riprese, in Dexter e' lui da solo a reggere lo spettacolo, coadiuvato alle volte dalla sorella o dal cattivo decente di turno, ma se non ci son loro e' la noia, roba come il plot inutile della figlia di Masuka, i comprimari son macchiette, mentre in HoW quantomeno la serie sara' meno originale, in quanto di western ne abbiam visti a pacchi, anche se questo ha dalla sua che cambia un po' il genere puntando sulla ferrovia, ma i personaggi di media dan le paste al personaggio medio di Dexter, il barista irlandese che vedi 1 minuto a puntata a piu' spessore del 90% dei personaggi di Dexter... non hai momenti di noia.
Kat
24th September 2013, 20:52
Ma che cazzo han combinato col finale?
Bah...
Roipnol
26th September 2013, 18:20
Hell on wheels è meglio di Dexter su quale pianeta? Ho visto solo la prima serie, ma è scritta col CULO e ha attori CANI. Ditemi se si riprende dopo, magari la recupero come fatto con Person of Interest che effettivamente è migliorata molto nella seconda stagione (sempre con alti e bassi). Ma la prima stagione di HoW mi ha veramente colpito per mediocrità.
Ma siamo OT quindi piantiamola.
Finale veramente scioccante. Ha scalzato Lost nella mia personale classifica di worst series finale ever.
C'erano millettordici modi per aggiungere pathos o almeno coinvolgere un minimo lo spettatore e cazzo chiudere meglio la serie. Invece zero, calma piatta. Per esempio
Non capisco tutta la dinamica della morte di Deb. Le sparano, però è viva, però poi è morta. Quando arriva la notizia ormai shock zero. Non lo so, potevano farle sparare direttamente in testa all'ospedale abbandonato, sarebbe sicuramente risultato più d'impatto per lo spettatore. Mah.
Poi Oliver Saxon peggior serial killer della storia. Invece di "vendicarsi" come fa Trinity andando a colpire Dexter sul personale colpendo i suoi affetti cosa si inventano? Che minaccia solo vagamente i parenti di Dexter adducendo l'assurda motivazione che nel caso in cui la gente a lui vicina cominciasse a sparire allora diventerebbe più complicato per lui nascondere la sua vera indole da psicopatico assassino. WTF??!! E infatti spara Deb solo per caso, senza la vera volontà di uccidere.
Volontà di uccidere che però riviene fuori all'improvviso dopo la fuga. WTF??!! Over complicazioni della trama assolutamente inutili che servono solo ad allontanare la gente.
Sarebbe bastato veramente poco per rendere il tutto più efficace:
1- Morte di Deb più scioccante e "secca".
2- Saxon ricambia il favore e diffonde ai media i documenti riservati della Vogel sul caso di Dexter. Bam, finalmente tutti sanno che Dex è il bay harbor butcher.
Invece lammerda.
Sono d'accordo su tutto, eccetto una cosa: lost è davvero imbattibile nella sua bassezza. E guardando l'orrendo finale di una serie come questa, nonostante sia riuscita a stupirmi per le cose che è riuscita a imbruttire tra le qualità che possedeva (il wtf alla 5° era già pesantuccio, la progressione è stata lineare e coerente verso il basso) mi rendo conto che eguagliare lost nella sua catastrofe richiede impegno, metodo e determinazione. Tutte cose cje scrneggiatori come lindelof e cuse hanno avuto. Per qualche motivo.
Aperture Laboratories
innaig86
27th September 2013, 03:02
"password?"
"nope"
"fucking password"
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Si, ho iniziato oggi dopo essermi procurato la serie per intera.
huntermaster
27th September 2013, 14:02
quando mangiavano la bistecca e debra " tastes like asshole" mi sono immaginato debra a sparare un rimmone , direi che ha reso il senso
Shub
27th September 2013, 14:09
Ieri sono andato sul sito di Showtime di Dexter, se andate su comunity non è che i commenti siano entusiastici ahahahaha
Bortas
27th September 2013, 14:19
Aggiungici il mio "Bella merda"
Shub
27th September 2013, 14:20
Non mi sono iscritto ma ero molto tentato...
McLove.
27th September 2013, 14:28
Aggiungici il mio "Bella merda"
io ho paura che alla fine visto il finale dimmerda e le lamentele facciano un film o puntatone rendendo la cosa ancora piu di merda cercando di mettergli una pezza.
Bortas
27th September 2013, 14:30
io ho paura che alla fine visto il finale dimmerda e le lamentele facciano un film o puntatone rendendo la cosa ancora piu di merda cercando di mettergli una pezza.
Non sono religioso ma "che dio ce ne scampi"...
Razj
28th September 2013, 10:34
cristo hanno rovinato tutto con gli ultimi 10 minuti.
MA PERCHE! VAFFANCULO!
Darkmind
28th September 2013, 10:41
cristo hanno rovinato tutto con gli ultimi 10 minuti.
MA PERCHE! VAFFANCULO!
hanno rovinato tutto con ogni singolo minuto dell'ultima puntata per cui non ha veramente senso guardare questa serie dopo la 4rta stagione skippando pure la 3rza.
Razj
28th September 2013, 10:56
niente oh, ogni serie che mi è piaciuta finora sono sempre riusciti a fottersi il finale.. prima lost poi BSG, adesso dexter... se sfanculano pure breaking bad giuro che smetto di guardare telefilm
Kahvirel
28th September 2013, 12:35
niente oh, ogni serie che mi è piaciuta finora sono sempre riusciti a fottersi il finale.. prima lost poi BSG, adesso dexter... se sfanculano pure breaking bad giuro che smetto di guardare telefilm
Breaking bad non l'ho mai guardato...prima o poi forse lof aro'...ma lost e bsg e poi ti lamenti dei finali?
Prendi atto del fatto che guardi serie DIMMERDA e basta ;)
Detto cio' a me sta season di Dexter ha fatto cagare dalla A alla Z.
Persino l'attrice che fa la Vogel e' una roba inguardabile, pensavo che il tentennamento fosse un atteggiamento voluto nella puntata introduttiva e mi stava piacendo...la realta' e' che e' una cagna di attrice, cosi' come quello che fa suo figlio. (minchia, riguardatevi la scena della colazione nella puntata 10...e' una delle cose piu' brutte che ho mai visto, lines buttate li' a cazzo con forzature che manco all'asilo...)
Le ultime due puntate manco le ho viste e non so se le guardero' (quindi forse non proprio fino alla z...but you get the point).
Mc ha detto benissimo riguardo ai comprimari, che btw erano PERFETTI per una first season in quanto l'overcaratterizzazione poteva essere ideale ad introdurli in maniera veloce ma alla lunga pero' salcazza parecchio ed ha ragione pure Degre, io ho i libri e tbh sono borderline-lammerda.
Erano fighi per l'idea che cmq avevo trovato abbastanza fresca, peccato la realizzazione.
P.S. Hell on Wheels e' stupendo, lo seguo dal day 1 e Bohannon mi fa venire degli attacchi di frocite assurdi :nod:
EDIT: ecco come voleva finire la serie il produttore.
"In the very last scene of the series," Philips explained, "Dexter wakes up. And everybody is going to think, 'Oh, it was a dream.' And then the camera pulls back and back and back and then we realize, 'No, it's not a dream.' Dexter's opening his eyes and he's on the execution table at the Florida Penitentiary. They're just starting to administer the drugs and he looks out through the window to the observation gallery.
"And in the gallery are all the people that Dexter killed¿including the Trinity Killer and the Ice Truck Killer (his brother Rudy), LaGuerta who he was responsible killing, Doakes who he's arguably responsible for, Rita, who he's arguably responsible for, Lila. All the big deaths, and also whoever the weekly episodic kills were. They are all there.
"That's what I envisioned for the ending of Dexter. That everything we've seen over the past eight seasons has happened in the several seconds from the time they start Dexter's execution to the time they finish the execution and he dies. Literally, his life flashed before his eyes as he was about to die. I think it would have been a great, epic, very satisfying conclusion."
EDIT 2: intendo l'EX produttore eh, quello che ha telato tipo dopo la 4ta o 5ta
Darkmind
28th September 2013, 13:26
Anche questa onestamente mi pare na fine del cazzo abbastanza scontata .... a questa season sarebbe semplicemente bastato una maggiore attenzione allo sviluppo del personaggio di dexeter per renderla decente.
Dex che da semplice psicopatico manica omicida diventa una persona "normale" poteva essere un percorso interessante se reso con i dovuti accorgimenti, invece si è presa la strada più banale e semplice.
Detto questo, la serie non sarà il massimo, ma si lascia abbastanza guardare, come detto, le stagione interessanti sono 3 su 8 (1a-2nda-4rta) ma non per questo le restanti non mi hanno incuriosito, peccato che sia finita in questo modo.
Shub
28th September 2013, 13:58
Pure quel finale sarebbe stata lammerda! Classica americanata della serie "il cattivo deve morire perchè essere cattivi è male!".
Volevi rendere la cosa interessante?
Debra dopo la end della settima serie diventa l'enemy di dex...il tutto si conclude con dex che la killa e va in rage....perchè sarebbe stato diverso, bello e probabilmente il normale svolgimento di una serie votata all'esaltazione di un serial killer e alla sua volontà di diventare normale...cosa impossibile e che con sto finale poteva essere vero.
Il resto è solo merda....
powerdegre
28th September 2013, 14:47
Boh... per me il problema non e' tanto il fatto che vive o muore, nozione completamente irrilevante, il problema e' la scelta che compie, come decide di affrontare la fine. Quindi, che lui alla fine affoghi, frigga, viva o altro non mi interessa, pero' mi fa girare le palle il fatto che, dopo 8 serie in cui il personaggio matura e da sociopatico si ritrova a scoprire la sua umanita', la sua scelta e' una scelta del cazzo di abbandonare tutti con una scusa patetica degna di un ragazzino emo alle superiori.
Hai lottato per arrivare li, vai fino in fondo, quel che succede succede, scappi? Te la godi in Argentina o salcazzo dove vuoi andare? Bella li. Lo pijano? Lo friggono? Bella li uguale, e' andata male, non deve esserci necessariamente il lieto fine, mi sta bene pure che paghi dinanzi alla giustizia, ma lo fa andandogli incontro a testa alta.
Questo finale e' la merda perche', a prescindere che viva o muoia, decide di essere un codardo.
huntermaster
28th September 2013, 18:25
mi manca l'ultimo episodio, poi capirò tutto questo chiasso sul finale demmè
huntermaster
30th September 2013, 13:17
cazzo che finale di merda sul serio..... La puntata poteva starci fino a -10 minuti. Poi il delirio.
Ma chi è lo scemo che ha voluto creare questo finale ? Ma nessuno gli ha detto niente che stava spalmando una putrida merda sul panino, per darla in pasto agli spettatori ?
Zl4tan
30th September 2013, 15:00
a parte che la scena finale è da film di quarta categoria riuscito male..che schifo proprio come scena...
andando ai contenuti
mi poteva pure andare bene che si buttava nella tempesta e crepava... minchia ma che mette in scena la sua morte, abbandona tutti per iniziare una nuova vita, è da vero cagasotto incagabile..
a questo punto era meglio il lieto fine tutto pucci pucci con hannah
poi la scena di saxon... ti ucciderò con questa penna... porco il clero, uno psicopatico cosi attento come saxon, sapendo che dexter ha le mani legate in quanto vi è la telecamera, cazzo fa? attacca offrendo la possibilità della legittima difesa, e manco prova a colpire la carotide, prende bene la mira sulla spalla...
ma dai...
serie lenta, ma il finale fa davvero cagare sia nei contenuti ma poi tecnicamente, da un punto di vista del pathos e tutto, non si può vedere...
capisci che il boscaiolo è dexter non appena scende dal camion... con la telecamera lo segui fino a casa, lo fai sedere e gli fai un primo piano... ma era per quache miope forte, forse?
cioe maddai
Razj
30th September 2013, 15:21
ma infatti è proprio fuori dal personaggio e fuori da tutto il crescendo della stagione. Hai fatto i salti mortali per non fare partire Hannah da sola, tutta la stagione a nasconderla, hai fatto ammazzare tua sorella per toglierti dal cazzo Saxon perché non ti interessava piu ammazzarlo ma volevi solo andartene in argentina e poi mandi tutto all'aria perché è meglio così... sostanzialmente rendendo la morte di Deb inutile, lasciando poi tuo figlio con una ricercata alla quale lo collegheranno subito appena Elway si sveglia, rendendoloorfano e con il futuro segnato :point:
bho. per quanto mi riguarda sto finale non esiste.
huntermaster
30th September 2013, 19:13
in giro si vocifera di uno spin off, sono curioso ma non credo si realizzerà.
Darkmind
30th September 2013, 20:45
in giro si vocifera di uno spin off, sono curioso ma non credo si realizzerà.
quotando Bortas
Non sono religioso ma "che dio ce ne scampi"...
huntermaster
30th September 2013, 21:34
se avete un po' di tempo da perdere, è di luglio
http://www.youtube.com/watch?v=J1_lnq6DELA
Gramas
1st October 2013, 03:34
tutti guardiamo serie non mainstream...a me piace da impazzire the good wife -.-
btw finale del cazzo..ma tutta la serie è effettivamente sopravvalutata...2>4>1 ed il resto puoi anche non guardarlo
a confronto paragonare the wire o the shield a dexter è come paragonare il cioccolato con la merda...per quanto mi riguardo un altro livello proprio
il finale di quello che se ne è andato mi piaceva come idea invece..poi ce da vedere quale percorso avrebbe portato dexter sulla sedia
huntermaster
1st October 2013, 20:16
su imdb
breaking bad è data a 9.4
dexter a 8.9
la differenza è poca, emntre la disparità a sentire chi ha visto entrambe le serie è enorme, come si spiega il voto ?
innaig86
15th October 2013, 02:43
Finita di vedere ora.
La fine mi stava pure bene fino ai taglialegna. -.-
Shub
15th October 2013, 08:05
La fine non ha senso anche prima....se poi ti piace conferma una mia teoria...
Chi usa gli elfi a BB non capisce un cazzo ed è frocio!!!! :oldmetal:
innaig86
15th October 2013, 11:50
La fine non ha senso anche prima....se poi ti piace conferma una mia teoria...
Chi usa gli elfi a BB non capisce un cazzo ed è frocio!!!! :oldmetal:
Non ho detto che mi piace, ma la trovo plausibile.
È vero che annulla tutto lo sforzo fatto fino a quel momento, ma
la morte di Debra è un colpo durissimo per lui. Aveva già avuto questa crisi "faccio solo del male a chi mi sta accanto", ma l'aveva superata.. O almeno rimandata.
Quello che diventa lol per davvero è la scena finale dopo lo stacco.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Shub
15th October 2013, 14:52
Inna un pole avere senso....
non mandi via tuo figlio con hanna, non lasci hanna da solo dopo i casini che hai passato per stare con lei, non fingi il suicidio non ha senso, e la scusa che distrugge tutto quello che ha accanto..non regge...è una cazzata. Finale di merda no sense che smerda 8 anni di serie ma proprio tutti.
Mellen
20th October 2013, 19:04
che peccato...
cmq aveva già avuto una fase calante.
Si capisce l'assurdo con la figlia di masuka: il senso di un personaggio del genere? cioè.. davvero...
l'ho guardata solo perchè ormai era l'ultima ma il calo si era già visto da un bel po'.
Marphil
15th October 2020, 09:46
LoL
He's back!
Probabile avrà ucciso gli sceneggiatori dell'ultima stagione :sneer:
Verci
15th October 2020, 09:49
e che cazz...
una delle serie finite peggio... cosa mi avete fatto ricordare
Darkmind
15th October 2020, 12:11
Speriamo sia l'inizio di alcune revisioni, una su tutte GoT