PDA

View Full Version : e' sparito il PD



Pages : [1] 2

Zl4tan
15th January 2013, 14:47
Comunque mi sto rendendo conto della pochezza carismatica e mediatica del piu grande partito italiano al momento,il pd...

Esempio: tg la 7 appena mandato in onda:

1) servizio su berlusconi su "proposte politiche"
2)servizio su berlusconi che attacca ferocemente la procura di milano
3) le botte da orbi verbali tra monti e berlusconi
4) bersani che dice " per ora stiamo a guardare" in merito monti-berlusconi...
E la magra figura di aver chiesto alla lista di ingroia di non presentarla in sicilia se no perdono in senato..
5) berlusca e monti che litigano sul redditometro
6) servizi generici

E la 7 non e' certo un tg berlusconiano..

Bho, si sta avverando cio' che temevo...bersani non e' buono a fare il leader, si sta facendo rimontare,non riesce a far parlare di se (quando io credo che in questo momento valga il detto " bene o malep,urche se ne parli", e la dimostrazione la da berlusconi, che non dicendo nulla di concreto,ma facendo caciara, sta aumentando tantissimo)... Bersani ha il carisma di un'ameba narcotizzata, pd accozzaglia di pecoroni arraffapoltrone...

Governativamente sara' uno schifo

Verci
15th January 2013, 14:55
al momento di scegliere gli elettori del PD hanno scelto bersani invece di alternative innovatrici.
per quel che mi riguarda l'unica cosa certa che è uscita dalle primarie pd è il numero minimo di coglioni residenti in italia.
Fossero anche solo loro (num minimo) sono troppi... schifosamente troppi...

Mellen
15th January 2013, 15:07
primo partito nei sondaggi e nell'opinione pubblica e da circa 3 settimane, non se ne parla da nessuna parte e a malapena si vedono nei tg.
quando il leader va in tv da solo, lo fa subito dopo un dibattito visto da tutti quanti...

Hador
15th January 2013, 15:29
io ormai non ne voglio parlare, sposto tutto in svizzera e buona notte.

Patryz
15th January 2013, 15:33
Si è sempre detto che il pd avrebbe vinto facile se solo fosse stato zitto, questa volta hanno raccolto il suggerimento, e secondo me funziona meglio che non se fossero in tv a dire cagate tutto il giorno come loro solito :shrug:

Verci
15th January 2013, 15:33
hador... se continua così il cambio la povertà ci bussa alla porta in 5 giorni max...

Kappa
15th January 2013, 15:37
Hanno perso la loro occasione eleggendo Bersani e il suo vecchio carrozzone, e la cosa terribile è pensare che questo assieme alle cazzate di Grillo ed alla generale pochezza delle alternative hanno riportato troppo ma davvero troppo in rimonta Berlusconi.

Alkabar
15th January 2013, 16:00
Hanno perso la loro occasione eleggendo Bersani e il suo vecchio carrozzone, e la cosa terribile è pensare che questo assieme alle cazzate di Grillo ed alla generale pochezza delle alternative hanno riportato troppo ma davvero troppo in rimonta Berlusconi.

Ma va la.

Bortas
15th January 2013, 16:17
Eppure io son convinto che fanno meglio a star zitti e a non farsi coinvolgere in polemiche con il berlusca o casini...

nortis
15th January 2013, 16:21
nelle campagne elettorali è normalissima strategia farsi vedere ovunque quando si è bassi nei sondaggi e sparire quando si è alti...

saltaproc
15th January 2013, 16:32
Prima di fare campagna elettorale le settordici correnti interne dovrebbero fare pace col cervello e fermare le bocce

Ogni volta che sento Fassina Franceschini e pavidobersani mi chiedo se fanno parte dello stesso partito o giocano a Daoc su 3 reami diversi

Zl4tan
15th January 2013, 16:43
mmmm... la strategia del low profile?

non so a che porta..

ad esempio il rischio comincia ad essere forte in merito alla perdita del senato..

ora, che voto dareste al PD se pochi mesi fa vinceva le elezioni easy way e adesso perdesse una camera????

cioè... si poteva fare una campagna elettorale sobria per attrarre a se: grillini, e, sopratutto, astenuti... e togliere bacino elettorale ad ingroia/idv/ sinistre varie...

sparire dalla campagna elettorale che effetto ha??

non credo che qualcuno venga attratto da una partito che non fa campagna elettorale.... il massimo risultato che puoi ottenere, è mantenere la % che avevi qualche mese fa...

molto piu probabile che invece l'abassi, perchè, ad esempio, si sente piu parlare di ingroia che di PD...



bho vedremo...

certo che questa tornata elettorale può sengare la svolta storica per il PD... o vincere le elezioni con una buona maggioranza, o vincerle solo in una camera/sconfitta pesantissima

Zl4tan
15th January 2013, 16:47
https://pbs.twimg.com/media/BAphSumCEAEQMqo.png:large

adigirolam
15th January 2013, 16:59
Hanno perso la loro occasione eleggendo Bersani e il suo vecchio carrozzone, e la cosa terribile è pensare che questo assieme alle cazzate di Grillo ed alla generale pochezza delle alternative hanno riportato troppo ma davvero troppo in rimonta Berlusconi.

Bersani quando ha lavorato (nel senso che non era all'opposizione ma era ministro/altro) lo ha fatto sempre bene, ricordo solo le sue di liberalizzazioni fatte in Italia negli ultimi 20 anni, quando parla è sempre concreto e non dice cazzate, ma quello che si nota è sempre e solo che è noioso e non carismatico, poi che sia uno che fino ad ora abbia sempre fatto prevalere i fatti alle parole sembra una cosa quasi marginale e di poco conto.

Alkabar
15th January 2013, 17:02
https://pbs.twimg.com/media/BAphSumCEAEQMqo.png:large

Bah, questa volta è uno scherzo tranquillo e sobrio, io su sta foto non ho niente da dire, adesso non è che bisogna stargli addosso a tutti i costi.

E comunque stavo meglio quando non si parlava piu' di B.

Zl4tan
15th January 2013, 17:22
no no sulla foto non ho niente da dire neaanche io, a parte che B. è proprio in forma smagliante, oggi pure a omnibus battibeccando con un giornalista ha preso il cartellone con le "cose fatte dal suo governo" e gliel'ha simpaticamente sbattuto in testa:sneer:

è proprio ringalluzzito da questa campagna elettorale

saltaproc
15th January 2013, 17:25
Si
Dalla campagna
:confused:

Zl4tan
15th January 2013, 17:42
Si
Dalla campagna
:confused:

:sara2::sara2::sara2::sara2::sara2::sara2:

Thor
15th January 2013, 19:07
è da quando è poppato berlusconi in politica che la sinistra non sa far altro che sparargli contro...non ha mai funzionato han sempre perso e se si va a vanti così ci si ribecca il nanomerda.

e alla fine è anche giusto così imparate a rifilarci per l'ennesima volta bindi d'alema bersani e le altre solite inutili vecchie facce di merda.

hardin
15th January 2013, 19:38
Secondo me siete un pò troppo duri con il PD, di certo non sarà perfetto e ha commesso molti errori in passato, ma andrò controcorrente, per mè oggi in Italia l'unica coalizione che merita di essere votata è quella di Centrosinistra altro francamente non riesco a vedere sia per una seppur minima possibilità di governabilità sia per l'effetto primarie che per mè sono state un grande esercizio di democrazia e perchè mi pare l'unica che possa avere un futuro, con diversi giovani in gamba di prospettiva e alcuni che possono già essere Leader credibili a partire da subito.

Hador
15th January 2013, 19:59
Secondo me siete un pò troppo duri con il PD, di certo non sarà perfetto e ha commesso molti errori in passato, ma andrò controcorrente, per mè oggi in Italia l'unica coalizione che merita di essere votata è quella di Centrosinistra altro francamente non riesco a vedere sia per una seppur minima possibilità di governabilità sia per l'effetto primarie che per mè sono state un grande esercizio di democrazia e perchè mi pare l'unica che possa avere un futuro, con diversi giovani in gamba di prospettiva e alcuni che possono già essere Leader credibili a partire da subito.il PD è semplicemente il meno peggio, sono pieni di merda e la possibilità di eliminare un po' di quella merda si è persa col risultato delle ultime primarie. Anzi peggio, il risultato di quelle primarie è stata l'emigrazione di molti buoni che remavano controcorrente via dal PD. Leggo la lista dei candidati al senato per la lombardia di monti e li voterei a mani basse, proprio mille volte più che il PD, almeno riguardo alle questioni economiche e di lavoro che sono le principali ora come ora.
Poi non lo farò per una logica non di democrazia, grazie legge elettorale, ma per non rischiar di far vincere gli altri, però cristiddio ci costringono sempre a votarli col naso tappato.

holysmoke
15th January 2013, 20:22
perche esiste ancora qualcuno che nn va a votare a naso tappato?

Necker
15th January 2013, 20:32
Boh io sono sempre più basito dal PD.

Non capisco se sono semplicemente incapaci o se è una tattica ben congegnata... in altre parole se ci sono o ci fanno :D

Tunnel
15th January 2013, 20:38
Hanno perso la loro occasione eleggendo Bersani e il suo vecchio carrozzone, e la cosa terribile è pensare che questo assieme alle cazzate di Grillo ed alla generale pochezza delle alternative hanno riportato troppo ma davvero troppo in rimonta Berlusconi.
Concordo. Ma era scritta eh. Vatti a legger i miei post durante le primarie. Bersani = sconfitta. Ma lo capiva pure topogigio da sbronzo.

Randolk
15th January 2013, 20:48
http://i44.tinypic.com/1zxwsb6.gif

Palur
15th January 2013, 21:07
:rotfl:

Necker
16th January 2013, 10:43
chi è quella topa? :D e tu che caxxo di fine hai fatto?

Razj
16th January 2013, 11:04
ma quelli che dicono bersani = sconfitta e che il pd è scomparso etc sono quindi convinti che il PDL rivincerà le elezioni?

per quanto mi riguarda l'unico schifo è che, come diceva hador (e berlusconi), hanno tolto completamente la democrazia del voto in questo paese, mi trovo costretto a votare PD pur preferendo altri per garantire un minimo di governabilità.

Mellen
16th January 2013, 11:57
ma quelli che dicono bersani = sconfitta e che il pd è scomparso etc sono quindi convinti che il PDL rivincerà le elezioni?

per quanto mi riguarda l'unico schifo è che, come diceva hador (e berlusconi), hanno tolto completamente la democrazia del voto in questo paese, mi trovo costretto a votare PD pur preferendo altri per garantire un minimo di governabilità.

dopo tutto quello che è successo, se il pd non vince camera+senato potendo governare il paese, è una SCONFITTA!

Razj
16th January 2013, 12:04
no in quel caso sarebbe l'elettorato a non averci capito un cazzo da tutto quello che è successo.

e non mi riferisco tanto ai convinti del PDL quanto a tutti quelli che pur di non votare PD col naso tappato votano roba random tipo M5S

KratosITA
16th January 2013, 13:16
http://www.ilpost.it/2013/01/14/fassina-financial-times/

"Secondo Fassina le esportazioni di per sé non possono aiutare abbastanza l’economia italiana, quindi bisogna rilanciare la domanda interna. A questo scopo, il centrosinistra «cercherà un accordo con i sindacati e le imprese: congelare gli adeguamenti di stipendio in cambio di investimenti. Negli ultimi dieci anni gli investimenti nel settore privato sono stati molto scarsi». Il responsabile Economia del PD, infine, ha detto che i democratici e Monti condividono «un terreno comune» su temi come «le riforme costituzionali, l’Europa e la necessità di fare alcune riforme strutturali»."

Poi qualcuno mi spiega il controsenso blocco di stipendi-->aumento domanda interna(magari per strada mi sono perso qualcosa)
O sono incompetenti o in malafede.
Di certo c è che vogliono bloccare gli stipendi.Vergogna senza fine.
Ps e non mi dite che devono fare investimenti con i soldi per gli stipendi perche nella teoria se po fa ,in pratica seli fottono_(fiat).

Zl4tan
16th January 2013, 13:21
no in quel caso sarebbe l'elettorato a non averci capito un cazzo da tutto quello che è successo.

e non mi riferisco tanto ai convinti del PDL quanto a tutti quelli che pur di non votare PD col naso tappato votano roba random tipo M5S


no scusa...

il pd partiva da una posizione stravantaggiosa...

in pratica dopo la caduta del governo berlusconi,. si sapeva già che avrebbe vinto le prossime elezioni...

sta completamente depauperando il suo vantaggio non riuscendo a convincere ulteriori cittadini a votare PD..

perche io, oggi, dovrei votare PD piuttosto che ingroia/grillo/fare/ etc?

non stanno facendo nulla per attrarre ulteriormente l'elettorato di queste aree + astensione..
in piu, aveva l'ulteriore vantaggio che l'IDV è praticamente imploso... si è fatto pure fottere l'elettorato da un partito nato ieri (ingroia)...

adesso, il PDL rimonta in maniera allucinante... non credo che vincerà, ma sarebbe, per il pdl, una vittoria incredibile già conquistare solo il senato, quando 2 mesi fa il pdl era al 14%, secondo pure a grillo...

e bersani è li, immobile, sperando che la governabilità gli cada cosi, dal cielo

Razj
16th January 2013, 13:56
ma perché ancora serve la campagna elettorale del prometto il mondo e insulto il mio nemico per capire chi votare? non è che bersani mi convince a votarlo se va da vespa o santoro a far campagna elettorale.

c'è un unico motivo logico per votare PD o PDL in questo momento cioè tapparsi il naso e cercare di concentrare i voti utili nel meno peggio garantendo la governabilità. Io volevo quasi votare Ingroia, ma a che serve?

holysmoke
16th January 2013, 13:57
perche io, oggi, dovrei votare PD piuttosto che ingroia/grillo/fare/ etc?



hai bisogno di bersani in tv per capirlo?

Zl4tan
16th January 2013, 13:59
hai bisogno di bersani in tv per capirlo?


ma perchè, parlare di programmi come è stato ad esempio fatto nelle primarie del PD? dove si confrontavano idee?

le poche interviste a bersani di adesso sono tutte incentrate su alleanze e come si comporterà vs gli altri partiti...

non so che programma abbiano, che idee abbiano...

parlare solo di alleanze mi fa solo capire che l'unica cosa che vogliono è un posto in poltrona ben assicurato

Razj
16th January 2013, 14:10
ma pls quali programmi devono presentare.. in questa situazione socio politica non ha senso parlare di programmi e di idee.. sentivo l'altro giorno vendola dalla gruber che parlava di ecologia e ambiente ma cristiddio c'è gente senza lavoro senza pensione disoccupazione alle stelle e tu mi parli di ambiente? Hai le banane nel cervello evidentemente.

chiunque vada al governo quest'anno deve fare le stesse cose a prescindere da destra sinistra o centro, non c'è bisogno di presentare nessun programma. Se da una parte però c'è pdl e lega che sappiamo tutti benissimo che se tornano al governo passano 2-3-4-5 anni appresso a berlusconi nel suo folle tentativo di cambiare la costituzione ad personam, dall'altra parte c'è il PD che pur essendo un cumulo di merda secca quanto meno si spera possano riuscire a far qualcosa di concreto.

Kinson
16th January 2013, 15:27
La più grossa rovina a mio avviso è non trovare gente capace si togliere questo sistema elettorale. Vedrete che ci troveremo la sinistra con grande maggioranza alla camera e si troverà a contare ogni volta il singolo voto al senato . E sto giro non ci sta la buonanima della Montalcini che va a votare con le stampelle.

Aggiungiamo che ci sono N partitelli e partitini che stanno accumulando sostenitori più per se stessi che altro , e la frittata l'abbiamo fatta.

Unica salvezza sarebbe una qualche coalizione al senato per prendere la maggioranza pure li , in quel caso vedremo , ma non vedo altro che un Bersani + Monti e Casini che rientra a fare casini dalla finestra ...

Insomma ragazzi , qua siamo nella merda prima , durante e dopo questo voto.

Mellen
16th January 2013, 16:34
ma pls quali programmi devono presentare.. in questa situazione socio politica non ha senso parlare di programmi e di idee.. sentivo l'altro giorno vendola dalla gruber che parlava di ecologia e ambiente ma cristiddio c'è gente senza lavoro senza pensione disoccupazione alle stelle e tu mi parli di ambiente? Hai le banane nel cervello evidentemente.

magari le banane nel cervello le hanno altri.
hai la minima idea di quanto potenziale soprattutto economico/sociale/lavorativo ci sia nell'ambiente?
se invece di sperperare soldi in investimenti o aiuti verso aziende morte, si facessero investimenti intelligenti verso aspetti che migliorerebbero anche la vita delle persone stesse.
es del cazzo: meglio costruire un inceneritore o far lavorare allo stesso prezzo 10 netturbini che mi aiutino a fare la raccolta differenziata spinta?
questi sono esempi che si devono fare.
ma fino a quando se uno dice "ambiente" la gente subito pensa agli abbracciaalberi dei simpsons....



chiunque vada al governo quest'anno deve fare le stesse cose a prescindere da destra sinistra o centro, non c'è bisogno di presentare nessun programma. Se da una parte però c'è pdl e lega che sappiamo tutti benissimo che se tornano al governo passano 2-3-4-5 anni appresso a berlusconi nel suo folle tentativo di cambiare la costituzione ad personam, dall'altra parte c'è il PD che pur essendo un cumulo di merda secca quanto meno si spera possano riuscire a far qualcosa di concreto.

WOW! siamo passati dai milioni di partitucoli al monopartito! nemmeno il bipartitismo serve in italia. cdx o csx non cambia nulla, il programma da fare è lo stesso!
Yeah! a quando la dittatura???




La più grossa rovina a mio avviso è non trovare gente capace si togliere questo sistema elettorale. Vedrete che ci troveremo la sinistra con grande maggioranza alla camera e si troverà a contare ogni volta il singolo voto al senato . E sto giro non ci sta la buonanima della Montalcini che va a votare con le stampelle.

Aggiungiamo che ci sono N partitelli e partitini che stanno accumulando sostenitori più per se stessi che altro , e la frittata l'abbiamo fatta.

Unica salvezza sarebbe una qualche coalizione al senato per prendere la maggioranza pure li , in quel caso vedremo , ma non vedo altro che un Bersani + Monti e Casini che rientra a fare casini dalla finestra ...

Insomma ragazzi , qua siamo nella merda prima , durante e dopo questo voto.

il problema non sono i partitucoli perchè secondo me è giusto che ciascuno scelga il rappresentante più adatto in parlamento.
il problema sono i giochetti che ci stanno dietro che si creano.
se i parlamentari fossero onesti, voterebbero SINGOLARMENTE ciascun emendamento per come loro credono e pensano sia meglio.
invece "io voto sì a questo, ma tu poi voti sì alll'altro..." e via così.

è questo il vero male!

Hador
16th January 2013, 16:43
il non si capisce un cazzo di quello che vorrà fare, il post renzi ha causato la dipartita di ichino e il rafforzarsi di fassina, il quale passa dal fare il comunista nel nazionale al andarci schiscio intervistato dal financial times. Di tagli di spesa pubblica non ne hanno mai parlato, han solo parlato di modificare l'IMU rendendola più alta per i grandi patrimoni immobiliari, taglio delle tasse idem solo finanziato con la guerra all'evasione e non con la revisione della spesa.
Nel mentre vendola annuncia referendum contro la legge fornero, e giù a dare cassa integrazione alla fiat.

La posizione economica-lavoro del PD fa schifo, se li voto, li voto solo per non far vincere quegli altri.

Razj
16th January 2013, 17:07
WOW! siamo passati dai milioni di partitucoli al monopartito! nemmeno il bipartitismo serve in italia. cdx o csx non cambia nulla, il programma da fare è lo stesso!
Yeah! a quando la dittatura???




ma quale dittatura qua si parla di mettere in atto un programma politico di buon senso; a prescindere da destra o sinistra ci sono alcune cose che vanno fatte e basta puoi chiamarti vendola come puoi chiamarti fini. al massimo la differenza è il modo con cui arrivare agli stessi risultati... senza contare che molta normativa ad oggi viene dall'europa quindi per quanto mi riguarda l'unico programma che dovrebbero mettere in campo è far politica vera come probabilmente in italia non si vede da 30 anni.

poi ripeto se da una parte c'è uno dei piu grandi partiti d'italia del cui massimo esponente basa la propria campagna elettorale a forza di riforma della giustizia e modifiche alla costituzione di che stiamo a parlà?

Mellen
16th January 2013, 17:16
ma quale dittatura qua si parla di mettere in atto un programma politico di buon senso; a prescindere da destra o sinistra ci sono alcune cose che vanno fatte e basta puoi chiamarti vendola come puoi chiamarti fini. al massimo la differenza è il modo con cui arrivare agli stessi risultati... senza contare che molta normativa ad oggi viene dall'europa quindi per quanto mi riguarda l'unico programma che dovrebbero mettere in campo è far politica vera come probabilmente in italia non si vede da 30 anni.

poi ripeto se da una parte c'è uno dei piu grandi partiti d'italia del cui massimo esponente basa la propria campagna elettorale a forza di riforma della giustizia e modifiche alla costituzione di che stiamo a parlà?

si chiama "programma" quel MODO di arrivare agli stessi risultati.
puoi dirmi che il risultato ultimo di qualunque partito ora come ora, sia quello di tirarci fuori dalla crisi, ma il modo, i tempi e le modalità sono assai diverse e possono fare male a una categoria o all'altra, ad un gruppo come ad un altro.

Fare i discorsi semplicistici "fare politica come non si vede da 30anni" è abbastanza easy.. mentre il discorso sulle leggi europee, non si è parlato abbastanza anche qui di quanto ciascuna legge possa adattarsi o meno alle singole nazioni?

Razj
16th January 2013, 18:11
vabbè mo stiamo scadendo nella semantica -_-

se siamo d'accordo sul fatto che chiunque vada al potere debba guidare il paese in un certo modo allora poi il come è solo una formalità visto che poi in parlamento fanno come gli è piu comodo o semplicemente come più probabilmente sono costretti a fare... quindi io la pappardella in tv sul programma me la risparmio senza problemi

Abby
16th January 2013, 18:33
Boh secondo me l'attendere come il cinese il cadavere del nemico sul fiume non è del tutto efficace.

Anche solo a dire:
"Noi per realizzare questo, faremmo così così così con questi numeri e questi tempi."

Anche se fosse una banalità costringi gli "altri" a pronunciarsi in merito forse mettendo in crisi alcune compagini.
Cioè Ilaria D'Amico, dico Ilaria D'Amico, ha fatto dire chiaramente a B. che abolirà il finanziamento ai partiti presentandogli la situazione dei consiglieri della Sicilia.

Il silenzio è d'oro, ma non mi da quella dimostrazione di "saper fare".

E' non parlo di massimi sistemi ma proprio della mia situazione di vedere quale realtà sia papabile...

Palur
16th January 2013, 18:37
voto razj per quello che mi riguarda .
Cmq al senato col cazzo he il pd avrà la magioranza.
E non sarà una sconfitta del pd. Ma una sconfitta per l'italia . Che ha una parte di classe politica che ha studiato una legge apposta per far si che potesse governare solo e solamente chi vinceva lombardia + veneto .
E ricordiamolo ancora una volta .
E' una parte della politica che lo ha voluto e realizzato.
A colpi di fiducia e botte di maggioranza .
Ora il paese è ingovernabile (da tutti) .
Poi tra me e me mi chiedo come faccia la gente a parlare di "saper fare" a proposito del pd , quando si ha la certezza matematica che la controparte ha infiltrazioni sistematiche da parte di tutte le mafie , ex socialisti e ladri di tutte le razze ad ogni livello , la gelmini ministro dell'istruzione e un pedofilo a chiedere il voto.
Tra il dubbio del "probabilmente non sanno fare" e il "ridiamo il via al fottuto ratto delle sabine" non ho il minimo dubbio .
Poi oh lo scrivo na volta sola : se la gente rivota berlusconi è giusto fallire , ma di uno di quei fallimenti che ti entra nelle ossa , tue e dei tuoi figli .E non sarà colpa di moody's o di fitch.E manco di berlusconi . Sarà colpa degli italiani , fino in fondo e solo la loro.
Buon tunnel di neutrini a tutti.
Ma vaffanculo.

Mellen
16th January 2013, 19:25
http://www.ilpost.it/makkox/files/2013/01/biscotto.jpeg

holysmoke
16th January 2013, 19:36
buona fortuna votando Ingroia :nod:

Hador
16th January 2013, 19:47
vabbè mo stiamo scadendo nella semantica -_-

se siamo d'accordo sul fatto che chiunque vada al potere debba guidare il paese in un certo modo allora poi il come è solo una formalità visto che poi in parlamento fanno come gli è piu comodo o semplicemente come più probabilmente sono costretti a fare... quindi io la pappardella in tv sul programma me la risparmio senza problemimi pare una visione semplicistica e molto passiva della questione.
Personalmente, per come sto organizzando la mia vita, l'operato del prossimo governo avrà una forte influenza sul mio possibile ritorno in italia o meno. Per me non si tratta solo di mettere su il meno peggio che cerchi di sbarcare il lunario, ma di qualcuno che renda nuovamente il paese competitivo rispetto agli altri paesi europei e non. E il PD, dal suo programma e dalle sue dichiarazioni, pare ben lontano dall'essere un partito in grado di fare dei cambiamenti importanti, mentre, che piaccia o no il personaggio, sembrava esserlo il PD di renzi.

ingroia e soci manco li commento che si commentano da soli

Razj
16th January 2013, 20:07
hai ragione ma attualmente gira tutto intorno al metterci su il meno peggio.. perché programma o meno quali sarebbero le alternative serie migliori del PD?

holysmoke
16th January 2013, 20:15
hai ragione ma attualmente gira tutto intorno al metterci su il meno peggio.. perché programma o meno quali sarebbero le alternative serie migliori del PD?

per governare? nessuno

Tunnel
16th January 2013, 22:36
Come già detto, visto che ha vinto Bersani le primarie, non ho alcuna intenzione di votare pd. Un partito in mano a 4 vecchi del cazzo che hanno ampiamente dimostrato di non avere alcun polso per fare delle riforme sensate. Un manipolo di politicanti in pugno a dei sindacati che con i loro 'NO' di comodo han saputo solamente peggiorare la situazione.
Perché mai dovrei votare un partito popolato da gente riformista solo di nome?
Voterò Grillo, sapendo che il M5S non è un partito in gradi di governare ma solamente di rompere i coglioni. E lo farò esattamente per il motivo per cui B&B chiedono di non disperdere i voti, ossia consegnare il paese all'instabilità sperando che, come accadeva negli anni 90, inizino mescoloni, ribaltoni, mezzucci e in poco tempo si torni alle urne con dei partiti degni di questo nome. Non possiamo permetterci altri 4 anni di governo come gli ultimi che ci sono stati. Speriamo durino il meno possibile e poi ardano come meritano.

Mellen
16th January 2013, 23:10
Come già detto, visto che ha vinto Bersani le primarie, non ho alcuna intenzione di votare pd. Un partito in mano a 4 vecchi del cazzo che hanno ampiamente dimostrato di non avere alcun polso per fare delle riforme sensate. Un manipolo di politicanti in pugno a dei sindacati che con i loro 'NO' di comodo han saputo solamente peggiorare la situazione.
Perché mai dovrei votare un partito popolato da gente riformista solo di nome?
Voterò Grillo, sapendo che il M5S non è un partito in gradi di governare ma solamente di rompere i coglioni. E lo farò esattamente per il motivo per cui B&B chiedono di non disperdere i voti, ossia consegnare il paese all'instabilità sperando che, come accadeva negli anni 90, inizino mescoloni, ribaltoni, mezzucci e in poco tempo si torni alle urne con dei partiti degni di questo nome. Non possiamo permetterci altri 4 anni di governo come gli ultimi che ci sono stati. Speriamo durino il meno possibile e poi ardano come meritano.

è un pensiero che ho avuto io, ma sei sicuro che costringerli a ritornare alle urne, crei un reset?
sono anni che la gente si lamenta che ci sono sempre gli stessi, che serve ricambio, lo dicono anche loro nei partiti e poi i nomi che vedi sono sempre i soliti...

io temo che un primo giro di incertezza nazionale, poi porti la gente a concentrarsi sui grossi partiti alla fine presi dallo sconforto di tot mesi di ancor + incertezza.
Magari fossimo come il belgio che si è autogovernato senza ministri (ma lì è una cosa molto diversa come situazione "federalista").

A meno che il m5s riesca davvero a mettersi in mostra facendo proposte serie e dimostrando che a fare ostruzionismo per riforme concrete (abolizione privilegi, diminuizione parlamentari, ecc..) sono i grossi partiti per paura di perdere ancora + potere..

Tunnel
16th January 2013, 23:38
Il gioco dei grandi partiti gira tutto lì mellen.
M5S era il secondo partito e aveva il 20% dai sondaggi di La7 fino a 1 mese fa, il PD aveva tipo il 24 mi pare.

Ora con 'sti discorsi del cazzo, la gente che non segue i sondaggi, tende a spostarsi. Con il 20% metteva il cazzo sul tavolo eccome

KratosITA
17th January 2013, 00:18
Gente i sondaggi non valgono nulla.
Avete 2 esempi +- recenti
2006 davano prodi a 7/8 punti dal nano.Il diversamentemancino ha vinto di una sputazza.
2012 davano l 8% al m5s a Parma ed è finita che si sono presi il comune.

Mellen
17th January 2013, 01:40
secondo i sondaggi, nessuno ha mai votato berlusconi...

Zl4tan
17th January 2013, 09:08
Da un punto di vista contenutistico, gli unici che mi piacciono e che parlano sempre di programmi, sono quelli di fare...

Potete dire quel che volete, potete non apprezzare le loro proposte, ma questi stanno sempre a discutere su ricette economiche... Sono lontani da qualsiasi giochino di potere..

Io li voterei a mani basse..

Tuttavia, mi preme una cosa...

Cosa succederebbe se vincesse il pd ma non con voti sufficienti per assicurare governabilita'...

Con chi si allea? Vendola???? O monti? Entrambi non si puede...
E poi,contenutisticamente.. le ricette economiche le fa fassina?? La importantissima riforma del lavoro? Bah...

Cioe'...voterei pd giusto per un bene superiore,ma sinceramente contenutisticamente sono poveri come il pdl, senza la parte del puttanaio/leggi ad personam/gente criminale...

Hador
17th January 2013, 10:09
con vendola sono già alleaati eh.
O vincono e governano con solo vendola.
O pareggiano e governano con monti.

Io sicuramente voto fare alla camera, al senato devo decidere, essendo in lombardia qua la situazione è molto critica.
Fassina deve morì.

Alkabar
17th January 2013, 10:42
Vado e voto Grillo. E spero molti di voi facciano uguale. Lo voto perchè se fa un 20% rende impossibili leggi che penalizzano i cittadini. Come le ganasce selvagge di Tremonti, per dirne una.

Fondamentalmente, c'è una speranza che si focalizzi sui problemi e non sul mangia mangia. Infine: i vecchi partiti hanno rotto i coglioni, se prende il 20% sono 20% di seggi in meno per i soliti idioti, voi non li fate mai sti conti?

S.

nexo
17th January 2013, 10:53
Vado e voto Grillo. E spero molti di voi facciano uguale. Lo voto perchè se fa un 20% rende impossibili leggi che penalizzano i cittadini. Come le ganasce selvagge di Tremonti, per dirne una.

Fondamentalmente, c'è una speranza che si focalizzi sui problemi e non sul mangia mangia. Infine: i vecchi partiti hanno rotto i coglioni, se prende il 20% sono 20% di seggi in meno per i soliti idioti, voi non li fate mai sti conti?

S.

Mah, Grillo poteva andar bene 3-4 mesi fa come voto di rottura e primo segno di protesta a livello regionale, ma ad oggi, ad un mese e mezzo dalle elezioni, il programma aggiornato e presente sul blog, non da nulla salvo proclami da ultras (stop tav, accesso al servizio sanitario di base universale e gratuito.. per dirne due)... Non ci sono studi di fattibilità, teorie a intenzioni non suffragate da proiezioni e studi di fattibilità.. nessun numero; congetture a 360 gradi sviluppate secondo criteri si di buon senso, ma in relazione a quale supporto di fabbilità, competenza, studio? bho... I conti li si fa fin troppo, e PER ME, Grillo ha esaurito la sua funzione di "rottura", preferisco altro.

Randolk
17th January 2013, 10:59
20% è utopia completa. se arriva al 15% è un risultato storico e fondamentale.
*serve* mettere una variabile lì in mezzo, serve qualcosa che le alchimie di palazzo non possano controllare. ovviamente è una speranza più che un dogma, ma dall'altra parte c'è solo la certezza che i pelati di merda random si facciano tirare la giacca dalla solita cricca di delinquenti e ciellini. MORTE E PESTILENZA. devono finirla di pasteggiare liberamente sul cadavere, devono incrementare il livello di difficoltà. se vuoi farti il tuo decretino legge merdoso che nasconde la tripla inculata per i soliti, tu devi sputare il sangue e la merda, devi convincere non solo gli amici e i finti nemici, ma chi è lì per provare a fare qualcosa di diverso dal belato di approvazione, dagli slogan decomposti e dalla finta opposizione. tutto questo sperando che chi arrivi non venga contaminato dai tumori della politica, o almeno non tanto presto.
per me l'unica speranza rimane questa, rendergli la vita difficile.

Hador
17th January 2013, 11:11
Vado e voto Grillo. E spero molti di voi facciano uguale. Lo voto perchè se fa un 20% rende impossibili leggi che penalizzano i cittadini. Come le ganasce selvagge di Tremonti, per dirne una.

Fondamentalmente, c'è una speranza che si focalizzi sui problemi e non sul mangia mangia. Infine: i vecchi partiti hanno rotto i coglioni, se prende il 20% sono 20% di seggi in meno per i soliti idioti, voi non li fate mai sti conti?

S.è un ragionamento del cazzo.
primo perchè i candidati m5s sono degli incompetenti peggio di quelli che ci sono adesso, secondo perchè molte delle cose programmatiche del m5s SONO contro i cittadini, almeno quelli che non la pensano come loro.
Tieni: http://www.fermareildeclino.it/ questi soddisfano tutti i tuoi punti, con la differenza che è gente che sa quello che dice.

Zl4tan
17th January 2013, 11:20
infatti se cercate un voto di rottura/scassacazzi "fare per fermare il declino" lo è, ma al contrario di grillo hanno contenuti degni di gente che deve sedere in parlamento non fare i demagoghi a forza di slogan...

ad esempio, hanno dimostrato serietà quando (visto che i sondaggi su fare sono incerti, non sanno neanche se superano la soglia di sbarramento):

1: hanno detto no ad una partnership con montezemolo, perche questo si era presentato facendogli firmare un foglio per unirsi, senza neanche ascoltare le loro proposte...hanno detto no.

2: giannino ad esempio gli è stata fatta chiudere baracca su radio 24; altro sintomo che ai poteri forti probabilmente non piacciono.

3: non essendo appunto sicuri di un seggio, giannino ha confessato che sia bersani, che il pdl, che monti gli hanno detto: "va bene sei stato bravo, hai il tuo consenso, lascia stare la tua lista, unisciti a noi che un seggio per te e 4 amici tuoi te lo diamo"... ovviamente li hanno mandati a fanculo..

tutto si può dire tranne che a loro manchi serietà...

poi mi piace molto la loro idea per una riforma del lavoro, con tutele piu basse ma tasse e contributi piu bassi per i giovani che si affacciano nel mondo del lavoro, tutele e tassazione che aumentano con l'aumentare dell'anzianità..

mi piace che hanno proposto che le pensioni d'oro, finora non toccate perche ci si nasconde dientro il baluardo del "peeeeh diritti acquisitiiiiih", verranno comunque ritoccate..

etc etc etc..


alla camera, io di sicuro li voto

nortis
17th January 2013, 12:25
ma tornando it, solo a me Bersani ieri è piaciuto un sacco? non ha esagerato da nessun lato... è stato... un premier:D

nexo
17th January 2013, 13:12
è un ragionamento del cazzo.
...
Tieni: http://www.fermareildeclino.it/ questi soddisfano tutti i tuoi punti, con la differenza che è gente che sa quello che dice.

:fuckyeah: ... sono totalmente concorde; una proposta organica è diritto di ogni cittadino, che si DEVE spendere nel comprenderla e valutare se sia più o meno condivisibile rispetto ad altre pariteticamente sviluppate. Vorrei esistesse il lusso di poter scegliere tra persone che sanno e non che millantano.

Mellen
17th January 2013, 15:26
fare meriterebbe moltissimo, ma temo che non arriverà allo sbarramento...

Mellen
23rd January 2013, 02:15
apposto...
via di frasi fatte!!!

quella sugli F35 per far contento Vendola e qualche coglione che non sa quanto realmente spendiamo...

(link dal post fatto benissimo (http://www.ilpost.it/2013/01/18/f-35-costi-jsf/)

Hador
23rd January 2013, 09:40
ogni volta che il qualcuno dal PD fa una dichiarazione, mi passa sempre di più la voglia di votarli perfino al senato.

Necker
23rd January 2013, 09:48
ehh che vuoi che ti si dica, buon berlusconi settordici.

saltaproc
23rd January 2013, 11:01
Tanto nel 2014 muore9774
:sir:

Alkabar
23rd January 2013, 11:16
E' Camorra contro PD. Non dovrebbe esservi difficile votare, se siete indecisi auauua.

Warbarbie
23rd January 2013, 11:17
Ma anche no, senza scomodare il centro, si può mettere la x anche sul partito di oscar giannino

Hador
23rd January 2013, 11:21
ehh che vuoi che ti si dica, buon berlusconi settordici.
a me gli scenari possibili paiono solo 2, PD + SEL o "governo di larghe intese" PD + Monti e soci. Tutto dipende dal senato. Ora, le posizioni su lavoro ed economia di monti e soci sono MOLTO più convincenti (anche se non in termini assoluti, nel senso, fare è molto meglio come proposte) di quelle PD. Inoltre, manco a dire che il PD dovrebbe garantire un governo più laico e di diritti civili, dato che come sempre è pieno di cattocomunisti che non voteranno mai aperture a gay e soci.
La posizione su università e ricerca, poi, del PD è approssimativa, relegata a qualche frasetta qua e la e non centrale nella loro campagna elettorale.

Non riesco a decidere, quindi, se auspicarmi il primo o secondo scenario.
Io giannino lo voto sicuro alla camera, al senato sono indeciso sul discorso sopracitato.

Razj
23rd January 2013, 11:29
ehh che vuoi che ti si dica, buon berlusconi settordici.

ma quale berlusconi settordici

dico solo che mio zio, commerciante classe media (quella vera non quella finta dei morti di fame) l'altra sera ha detto testuali parole: "col cazzo che rivoto Berlusconi non mi faccio prendere per culo due volte, piuttosto voto SEL" quindi direi che la presa di coscienza almeno in parte dei berlusconiani con un minimo d'intelligenza c'è stata, l'unico interrogativo che rimane è con chi governerà il PD

Alkabar
23rd January 2013, 11:46
ma quale berlusconi settordici

dico solo che mio zio, commerciante classe media (quella vera non quella finta dei morti di fame) l'altra sera ha detto testuali parole: "col cazzo che rivoto Berlusconi non mi faccio prendere per culo due volte, piuttosto voto SEL" quindi direi che la presa di coscienza almeno in parte dei berlusconiani con un minimo d'intelligenza c'è stata, l'unico interrogativo che rimane è con chi governerà il PD

Non mi darebbe fastidio Monti + PD, non posso fare a meno di notare la differenza che passa tra l'Italia e la Grecia al momento.

saltaproc
23rd January 2013, 11:50
Mmmm anche no
Monti merda

Randolk
23rd January 2013, 11:51
al senato va garantita governabilità.
sangue, sudore e lacrime alla camera, mi aspetto guerra su ogni singolo emendamento e ddl. non devono esistere patti sottobanco, voti di scambio e alchimie di palazzo vecchie. bersani non dove avere campo libero sulle riforme, deve confrontarsi con le forze emergenti. quindi alla camera per me il voto di pancia va benissimo, anzi.
al senato no, il filtro deve farlo la camera. il senato è pericolosissimo farlo stagnare per due motivi.

uno, non passa una riforma con la disomogeneità delle forze in campo

due, http://www.repubblica.it/politica/2013/01/23/news/berlusconi_voglio_tutelare_il_mio_onore_e_adesso_p unta_alla_presidenza_del_senato-51101008/?ref=HRER2-1

Hador
23rd January 2013, 12:11
al senato va garantita governabilità.
sangue, sudore e lacrime alla camera, mi aspetto guerra su ogni singolo emendamento e ddl. non devono esistere patti sottobanco, voti di scambio e alchimie di palazzo vecchie. bersani non dove avere campo libero sulle riforme, deve confrontarsi con le forze emergenti. quindi alla camera per me il voto di pancia va benissimo, anzi.
al senato no, il filtro deve farlo la camera. il senato è pericolosissimo farlo stagnare per due motivi.

uno, non passa una riforma con la disomogeneità delle forze in campo

due, http://www.repubblica.it/politica/2013/01/23/news/berlusconi_voglio_tutelare_il_mio_onore_e_adesso_p unta_alla_presidenza_del_senato-51101008/?ref=HRER2-1Alla camera il PD prende matematicamente il premio di maggioranza, la camera non filtrerà un cazzo.
Il punto è, le riforme che vogliamo che passino sono quelle fatte da bersani fassina e vendola o quelle fatte da bersani monti ed ichino?

Bortas
23rd January 2013, 12:11
Con questa legge elettorale si sa già da tempo che la vera partita è al senato, mi pare di averlo scritto un paio di anni fa, tanto il perno della "governabilità" è quello.
Tutto credo si giocherà nei partiti outsider, tipo Grillo, Giannino e stronzate assimilabili...

saltaproc
23rd January 2013, 12:12
Bersani Fassina e vendola kktnk dove si firma?

Randolk
23rd January 2013, 12:16
Alla camera il PD prende matematicamente il premio di maggioranza, la camera non filtrerà un cazzo.
Il punto è, le riforme che vogliamo che passino sono quelle fatte da bersani fassina e vendola o quelle fatte da bersani monti ed ichino?

e se grillo prende oltre il 15 e ingroia intorno al 5?

Warbarbie
23rd January 2013, 12:23
Se passa la linea di fassina e vendola facciamo prima a votare il berlusca, almeno 2 anni da paura a suon di troie ed evasione fiscale prima del grande botto

Wolfo
23rd January 2013, 12:44
massì dai un bel monti appoggiato da montezemolo così diamo altri 3 mld di euro a mps che esplode in borsa per scandali vari e dimissioni collettive, è quel che ci serve :sneer:

KratosITA
23rd January 2013, 12:47
massì dai un bel monti appoggiato da montezemolo così diamo altri 3 mld di euro a mps che esplode in borsa per scandali vari e dimissioni collettive, è quel che ci serve :sneer:
+1
e aggiungo 2 bei miliardini alla fiat che ne ha bisogno per aprire stabilimenti in serbia

saltaproc
23rd January 2013, 12:51
Che rappresentano poi una buona fetta di elettori tra l'altro
Un anno a vantarsi di essere il governo scavolini e pigliano in 3 meno voti di grillo autenerfato :sneer:

saltaproc
23rd January 2013, 12:54
+1
e aggiungo 2 bei miliardini alla fiat che ne ha bisogno per aprire stabilimenti in serbia

Landini e camusso merda

Warbarbie
23rd January 2013, 12:56
no loro no, difendono i lavoratori, cioè non proprio tutti i lavoratori, alcuni, cioè quelli iscritti, cioè i dipendenti, e i pensionati, quando si ricordano di farlo

saltaproc
23rd January 2013, 12:58
Io merdizzo chi cazzo mi pare a me

Hador
23rd January 2013, 13:01
+1
e aggiungo 2 bei miliardini alla fiat che ne ha bisogno per aprire stabilimenti in serbiail PD ha appena detto CETTO CHE VE LA DIAMO LA CASSA INTEGRAZIONE, tanto paghiamo noi.
Vi ricordo che dal 2014 la cassa integrazione viene del tutto eliminata grazie alla riforma fornero, sicuro che i nostri amici fassina e cgil buttano tutto al cesso e la reintegrano. Altrimenti 7 anni di stipendio per stare a casa ai lavoratori all'italia come facciamo a darglieli.

Wolfo
23rd January 2013, 13:26
ai lavoratori italiani sarebbe anche il caso di dare la possibilità di lavorare o li bruciamo nei forni i disoccupati che non sono bravi e pro come te e lavorano in linea?

saltaproc
23rd January 2013, 13:28
Se lo dice pure Fiorello alla tivi che la riforma fornero e' un cazzofigata ci deve essere un fondo di verità wolfo
Evolviti orco giuda.

saltaproc
23rd January 2013, 13:29
Fiorello merda (n.d.r.)

Randolk
23rd January 2013, 13:30
cUVuo30EGIA

tanta roba. l'intervento più pulito ed efficace che ho sentito in questa barzelletta di campagna elettorale.

Bortas
23rd January 2013, 13:54
cUVuo30EGIA

tanta roba. l'intervento più pulito ed efficace che ho sentito in questa barzelletta di campagna elettorale.

Si ok parla come parlano tutti i partiti al 5%, con tutto il bene che posso volere a Giannino, è un pò facile fare un discorso come fa lui in un partito come ha lui, più il partito è grande più la visione si discosta da quanto detto, per semplice meccanismo politico, la realtà è che se uno oggi vuol governare deve arrivare a compromessi con tutta sta pletora di 5%, che ragionano bene e scassano il cazzo sulle riforme...

Randolk
23rd January 2013, 14:50
ma ce ne fossero di 5% che scassano il cazzo sulle riforme. ops il porcellum.
chi il 5% rischia davvero di averlo (Ingroia) invece fa propaganda sterile e vivacchia sul "glorioso" passato.

saltaproc
23rd January 2013, 14:57
:metal:

Hador
23rd January 2013, 15:03
ai lavoratori italiani sarebbe anche il caso di dare la possibilità di lavorare o li bruciamo nei forni i disoccupati che non sono bravi e pro come te e lavorano in linea?
ah perchè pagare la cassa integrazione all'azienda sarebbe un modo per far lavorare la gente?

Bakaras
23rd January 2013, 15:07
cUVuo30EGIA

tanta roba. l'intervento più pulito ed efficace che ho sentito in questa barzelletta di campagna elettorale.

cos'è un pupazzo da ventriloquo? ma dai per favore basta per dio, che se finisce ( dx o sx ) come sempre stavolta mi leggete davvero sui giornali

Hador
23rd January 2013, 15:11
aggiungo in merito cassa integrazione, correggendomi che si parla di 2016, la spiegazione per chi non ne sa un cazzo: http://www.ilpost.it/2012/12/31/aspi/

Warbarbie
23rd January 2013, 15:12
ai lavoratori italiani sarebbe anche il caso di dare la possibilità di lavorare o li bruciamo nei forni i disoccupati che non sono bravi e pro come te e lavorano in linea?

Eh non sarebbe male quello che dici, anche a me piacerebbe un mercato del lavoro che permetta agli italiani di lavorare, tutti però , mica solo quelli entrati nel mondo del lavoro prima dell' ultimo decennio.
Magari per chi entra ora nel mondo del lavoro anche una qualche forma di tutela che permetta che ne so tipo di chiedere un mutuo, prendersi una malattia, o addirittura toh sono estremo, delle ferie pagate
Oppure se per te è ok che la neo-mamma dipendente della regione Lazio se ne stia qualche mese a casa a stipendio pieno, e poi altri 6 mesi al 70%, e tornare fresca fresca 1 anno dopo, mentre la tizia che si presenta al colloquio deve firmare in bianco un licenziamento in caso di maternità?
O che da neo assunto con contratto atipico, tu percepisca effettivamente una cifra maggiore a dispetto di un minore tempo di permanenza nell'azienda, e che magari quando vai in banca non ti liberano contro i cani.
o che ad esempio Alitalia non tenga i propri ex dipendenti in cassa integrazione così da farli pagare dallo stato, mentre assume schiavi a 600 euro al mese per 6 mesi per fare il loro lavoro.

Randolk
23rd January 2013, 15:21
cos'è un pupazzo da ventriloquo? ma dai per favore basta per dio, che se finisce ( dx o sx ) come sempre stavolta mi leggete davvero sui giornali

sto studiando delle alternative alle fiaccole e ai forconi, baka. non ho fatto in tempo con le firme.

Mellen
23rd January 2013, 15:26
a me gli scenari possibili paiono solo 2, PD + SEL o "governo di larghe intese" PD + Monti e soci. Tutto dipende dal senato. Ora, le posizioni su lavoro ed economia di monti e soci sono MOLTO più convincenti (anche se non in termini assoluti, nel senso, fare è molto meglio come proposte) di quelle PD. Inoltre, manco a dire che il PD dovrebbe garantire un governo più laico e di diritti civili, dato che come sempre è pieno di cattocomunisti che non voteranno mai aperture a gay e soci.
La posizione su università e ricerca, poi, del PD è approssimativa, relegata a qualche frasetta qua e la e non centrale nella loro campagna elettorale.


stesso identico pensiero...

Zl4tan
23rd January 2013, 15:29
io mi sono deciso..

alla camera voto al 100% fare per fermare il declino..
il resto tutti pagliacci...

al senato ci penso perche non vorrei il pareggio di b

Zl4tan
1st February 2013, 10:26
offensiva finale di berlusconi...

Ringalluzzito dai sondaggi che lo danno a soli 2 punti dal pd, gira voce che nel fine settimana dara' il colpo di teatro finale: fisco con soglia al 35% per tutti in stile americano..

Il pd mi fa davvero ridere...

Allora, premesso che:

Se si fossero fatte le primarie aperte, avrebbe vinto renzi...berlusconi non si sarebbe candidato, in quanto renzi pescava sia da sinistra, che al centro, che. Ai moderati di destra...

Il pd avrebbe vinto facile al 50%....

Adesso con quel soggetto che di leader non ha neanche gli abiti, stanno perdendo queste elezioni... Non li voto neanche al senato perche sono ridicoli e fassina non lo posso sentire...

Ridicoli,davvero ridicoli... Solo loro potevano perderle ste elezioni,mi fanno schifo, lo stesso schifo che mi fanno tutti gli elettori del pdl

Randolk
1st February 2013, 10:33
ma perdere che, lol. gli starà avanti di 10 punti minimo, camera e senato.
continua pure a berti le puttanate dei sondaggi.

Zl4tan
1st February 2013, 10:39
Oh se vince il pd io sono contento eh...di certo io non li voto, ma non voglio assolutamente che vinca berlusconi..

Mi sono tappato il naso votandoli ai tempi di veltroni..

Questa volta ho deciso di votare per coloro che piu rispecchiano le mie idee e per coloro che mi sembrano i piu seri in assoluto.. fare per fermare il declino..c.he addirittura alcuni sondaggi (forse troppo ottimisti) nelle regioni del nord stanno al 7%..


Poi mistero ingroia....come faccia ad essere al 5%...sulla base di cosa...che programma..bho...a parte che l'ha fatta fuori dal vaso iniziando a usare falcone e borsellino a fini elettorali..

saltaproc
1st February 2013, 11:11
Giannino merda

Randolk
1st February 2013, 11:13
ex magistrati in politica, sempre grasse risate.

Warbarbie
1st February 2013, 11:39
Mamma mia stamattina su la7 sentire parlare Ingroia mi è scesa la cataratta ai coglioni.
Tralasciando doti comunicative praticamente inesistenti, alcuni passaggi sono stati veramente priceless
ridiscutere il fiscal compact
assumiamo 170.000 giovani nel pubblico
no l precariato
lotta all'evasione
patrimoniale sopra 1.5 milioni di euro

il contratto di berlusconi era più credibile, per non parlare del fatto che su ogni singolo punto alla domanda su come realizzarli non abbia risposto se nn per slogan, neanche alla domanda su chi fosse l'esperto economico del suo partito è riuscito a rispondere in maniera decente

Zl4tan
1st February 2013, 11:50
Mamma mia stamattina su la7 sentire parlare Ingroia mi è scesa la cataratta ai coglioni.
Tralasciando doti comunicative praticamente inesistenti, alcuni passaggi sono stati veramente priceless
ridiscutere il fiscal compact
assumiamo 170.000 giovani nel pubblico
no l precariato
lotta all'evasione
patrimoniale sopra 1.5 milioni di euro
il contratto di berlusconi era più credibile, per non parlare del fatto che su ogni singolo punto alla domanda su come realizzarli non abbia risposto se nn per slogan, neanche alla domanda su chi fosse l'esperto economico del suo partito è riuscito a rispondere in maniera decente


ma io mi chiedo: perche entrare in politica?

poi ricordo le sue molte apparizioni ad annozero/servizio pubblico, e capisco che era il suo sogno..

saltaproc
1st February 2013, 11:52
Turbofap

Mellen
1st February 2013, 12:08
secondo me a sto giro i sondaggisti affiliati al pdl stanno facendo male a pompare il pedonano...

dicendo che il distacco è così risicato, fanno spingere ancora di più la gente che magari era incerta o che magari voleva votare una alternativa ad andare nel pd pur di non vedere di nuovo lui al potere..

credo, eh!

Zl4tan
2nd February 2013, 12:27
ingroia

"è stato fatto uso politico delle intercettazioni"


come tirarsi ulteriormente la zappa sui piedi:mclove:


me ne fotto del suo successo in politica, ma sta minando il suo lavoro svolto quando era magistrato in un importante caso quale la trattativa stato mafia....

holysmoke
2nd February 2013, 12:29
ma quale successo???

Zl4tan
2nd February 2013, 12:34
mi correggo, del suo "(im)probabile successo"

Palur
2nd February 2013, 12:42
io mi sono deciso..

alla camera voto al 100% fare per fermare il declino..
il resto tutti pagliacci...

al senato ci penso perche non vorrei il pareggio di b
fermare il declino , dopo il rifiuto di monti , appoggia berlusconi lo sai si.
Giannino è uno specchietto per le allodole , occhio alla penna , che a dire cose sensate son capace anche io , non solo giannino.

Wolfo
2nd February 2013, 12:53
Dico una cazzata se dico che Giannino è molto o è stato molto vicino a berlusconi in passato?

Palur
2nd February 2013, 12:56
Dico una cazzata se dico che Giannino è molto o è stato molto vicino a berlusconi in passato?
Anche no

Zl4tan
2nd February 2013, 12:56
fermare il declino , dopo il rifiuto di monti , appoggia berlusconi lo sai si.
Giannino è uno specchietto per le allodole , occhio alla penna , che a dire cose sensate son capace anche io , non solo giannino.
ma che cacchio dici che appoggia berlusconi se lo sbeffeggia ad ogni intervento, poi se ci sono accordi sottobanco non lo posso sapere, ma di berlusconi giannino gliene dice pese e corna...
@wolfo si, giannino era vicino a berlusconi sopratutto ai primi tempi, ma bisogna ricordare che berlusconi era il sogno di qualsiasi liberista, almeno come si presentava all'epoca, ha iniziato nel 1994 a dire che avrebbe portato meno tasse
@palur affermi il falso se dici che appoggia berlusconi, almeno che tu non sappia qualcosa che sfugge a tutti




http://www.youtube.com/watch?v=up0gZrogr1E

questa è la linea ufficiale...


e di critiche a berlusconi e ai suoi programmi ne trovi a bizzeffe...

poi ripeto, se ci sono accordi sottobanco lo scopriremo..

Hudlok
2nd February 2013, 13:03
Ma perche Di Pietro e' finito alle spalle di Ingroia?

Cioe': lo "scandalo" immobili non era NIENTE di che rispetto a quello a quel che capita in Italia.
Di Pietro ha una storia mille volte più significativa di Ingroia e politicamente l'IDV non ha grandi macchie.


Ingroia perche' e' salito agli onori delle cronache? Per la buffonata della "trattativa stato mafia" da cui non ha cavato un ragno dal buco?
Che poi cosa sarebbe sta trattativa? Che la mafia uccideva persone e lo stato avrebbe trattato con la mafia per far finire gli assasini? Beh sarebbe una delle poche cose intelligenti che abbia mai fatto (lo stato!).

Di Pietro e' bravetto, comunica bene (nel senso di far arrivare messaggi).

Come e perche' i media hanno, a mio modo di vedre, imposto lo scambio tra di pietro e ingroia? (Tramite il fare le pulci ad uno e spiegandoci essere splendido l altro)


Invece a proposito di Monti.
Nella costruzione della sua nuova immagine politica ci propinano le americanate di far vedere la famiglia, di farsi vedere coi bimbi a scuola, di cercar di far battute che umanizzino e avvicinino la sua persona. Ovviamente la cosa stona fottutamente con l'immagine che era stata proposta precedentemente ed a mio modo di vedere gli nuoce un sacco, se continuava con la tiritera rigore equita e non mi ricordo la terza era meglio.

Comunque questa nuova costruzione mediatica deriva dall assunzione del tipo che ha curato la campagna elettorale di Obama.

Apparte la scelta idiota, perche quello li e' un esperto di popolo americano e non di popolo italiano, chi tira fuori i soldi per pagarlo? Mi sembra una domanda molto interessante, perche' certo il signor Alexander ( http://en.wikipedia.org/wiki/David_Axelrod ) non e' gratis.

Palur
2nd February 2013, 13:42
:rotfl:

Zl4tan
2nd February 2013, 13:53
:rotfl:

argomenti o spari solo minchiate?

Hador
2nd February 2013, 14:39
fermare il declino , dopo il rifiuto di monti , appoggia berlusconi lo sai si.
Giannino è uno specchietto per le allodole , occhio alla penna , che a dire cose sensate son capace anche io , non solo giannino.
questa è una minchiata.
Btw Giannino, come molti altri, è stato vicino alle idee programmatiche berlusconiane del 94, che come dire, anche oggi a leggere il programma del pdl su molte cose è molto più convincente di quello del PD. Come altri, dopo poco si è reso conto che berlusconi non ha mai implementato nulla di quello che aveva promesso di fare, conseguentemente ne ha preso le distanze. Questo è successo più di 10 anni fa, non l'altro ieri.

A dire cose sensate sarai capace anche tu, di sicuro non è capace il PD.

marchese
2nd February 2013, 14:45
Che poi cosa sarebbe sta trattativa? Che la mafia uccideva persone e lo stato avrebbe trattato con la mafia per far finire gli assasini? Beh sarebbe una delle poche cose intelligenti che abbia mai fatto (lo stato!).
.

vedo che anche dopo un anno in cui non ti si vedeva torni giusto in tempo x sparare cazzate

la storia della trattativa tra stato e mafia è una delle storie più ignobili che QUALUNQUE stato può avere. E' la capitolazione di un potere sovrano atto a governare con equità tutta la comunità civile rispetto a poteri criminali organizzati contro di esso. Se non riesci a capire questo sono fatti tuoi (e visto che tanto so già che userai questa cosa come tentativo di ribattere te lo dico qui: si nella realtà dei fatti il nostro stato non è così. Ma di base è questa l'immagine data)

lo stato avrebbe dovuto rispondere alle stragi rendendo il 41/bis ancora più duro. Avrebbe dovuto promulgare leggi che diano potere di esproprio totale di qualunque proprietà sia essa finanziari o immobiliare e di tutti i conti correnti di prorietà di mafiosi e dei parenti diretti, nonchè ovviamente il completo ban da qualsiasi carica pubblica (e intendo tutte. pure alle poste per dio) e io ci metterei anche la perdità del diritto di voto (ma qui forse sono estremo io)

questa è la risposta che uno stato avrebbe dovuto dare. Invece ha calato le braghe e si è fatto infilare una nerchia di 30cm nel culo senza vaselina accettando dettami e richieste. E tu dici che è stata una cosa intelligente? ma i neuroni ti funzionano o cosa?

Palur
2nd February 2013, 14:58
ma argomento cosa , stava sui tg nazionali che devo argomentare.
Giannino ha cercato monti , e' stato pisciato , e ora si appoggia al pdl .
E questo è quanto.

Zl4tan
2nd February 2013, 15:02
ma argomento cosa , stava sui tg nazionali che devo argomentare.
Giannino ha cercato monti , e' stato pisciato , e ora si appoggia al pdl .
E questo è quanto.


falsità è quisquiglie...


tutte le liste si sono avvicinati a giannino offrendogli posti, ma siccome non volevano appoggiare il loro programma, il movimento di giannino è andato da solo...


se poi, a cose fatte, mi accorgerò che sposteranno le loro attività parlamentari in quota pdl, a prescindere dai meriti della questione, sarò stato preso, per l'ennesima volta, per il culo...

quanto meno do fiducia al loro movimento di cui a) apprezzo il 99% delle idee b) non hanno precendenti di raccontatori di balle

saltaproc
2nd February 2013, 15:12
attività parlamentari?
vè che non ci va in parlamento :sneer:

holysmoke
2nd February 2013, 15:49
ma che cazzo di senso ha votare giannino che prendera si e no max il 2% ???

Zl4tan
2nd February 2013, 15:55
principio democratico...

non voto quel carrozzone del pd e dio mi fulmini se dovessi votare pdl anche solo per sbaglio

Drako
2nd February 2013, 16:04
il problema di queste elezioni è che non votare pd equivale a dare mezzo voto al pdl, enjoy.

Zl4tan
2nd February 2013, 16:09
il problema di queste elezioni è che non votare pd equivale a dare mezzo voto al pdl, enjoy.

si son tirati la zappa sui piedi da soli, avevano un vantaggio allucinogeno e ora si è molto affinato fin ad arrivare alla situazione che hai detto te...

di certo non vado io a salvarli..

poi rand dice che i sondaggi sono pagliacciate e spero che abbia ragione lui

Hador
2nd February 2013, 16:11
ma argomento cosa , stava sui tg nazionali che devo argomentare.
Giannino ha cercato monti , e' stato pisciato , e ora si appoggia al pdl .
E questo è quanto.Stai a dì na minchiata.

btw, discorso pd vs pdl, è la democrazia. Io sinceramente di dar voti alla coppia che scoppia fassina vendola non ci penso proprio, probabilmente fare non passerà il quorum ma tantovale provarci. Bisogna pur cominciare da qualche parte.

KratosITA
2nd February 2013, 16:16
Meglio votare giannino che almeno sai chi voti(liberismo estremo e privatizzazioni di massa) che il pd finto partito di sx ma che si posiziona piu a destra del pdl.
Come siamo messi male........

saltaproc
2nd February 2013, 16:34
Meglio votare giannino che almeno sai chi voti(liberismo estremo e privatizzazioni di massa)

Appunto
Lammerda sesquipedale

holysmoke
2nd February 2013, 16:34
In cosa sarebbe più a dx del pdl?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pazzo
2nd February 2013, 17:02
in un cazzo, ma fa figo dirlo pare.

ma qua se non statalizzi banche e non piazzi una falce e un martello in cima a montecitorio sei di destra lol

hardin
2nd February 2013, 17:09
Per mè ogni voto non dato al PD è un voto alla confusione politica, basta solo essere consapevoli di questo quando tra non molto si materializzerà la "grande coalizione" con il centro e magari una parte del PDL come ago della bilancia ..... ribadisco la mia idea, l'unica coalizione che ha una chance di governare è quella di CSX alternative non c'è ne sono, nemmeno la tanto ventilata rimonta di Berlusconi o quella di queste ore di Grillo per non parlare delle velleità di Monti, Fini e Casini..
Per mè e l'ora del PD, come dovrebbe essere in ogni paese normale dopo la débâcle del centro DX di questi anni, perchè una minoranza o una maggioranza risicata al senato creerà solo alibi per accampare qualche scusa e magari permettere di sopravvivere ancora per un pò, invece ci vuole una vittoria netta che non dia scampo agli eventuali meriti o come sostengono molti qua dentro agli inevitabili difetti di tenuta tra PD e SEL, in questo caso non avrebbero scusanti per levarsi definitivamente dalle palle.

Mosaik
2nd February 2013, 17:39
Per mè ogni voto non dato al PD è un voto alla confusione politica, basta solo essere consapevoli di questo quando tra non molto si materializzerà la "grande coalizione" con il centro e magari una parte del PDL come ago della bilancia ..... ribadisco la mia idea, l'unica coalizione che ha una chance di governare è quella di CSX alternative non c'è ne sono, nemmeno la tanto ventilata rimonta di Berlusconi o quella di queste ore di Grillo per non parlare delle velleità di Monti, Fini e Casini..
Per mè e l'ora del PD, come dovrebbe essere in ogni paese normale dopo la débâcle del centro DX di questi anni, perchè una minoranza o una maggioranza risicata al senato creerà solo alibi per accampare qualche scusa e magari permettere di sopravvivere ancora per un pò, invece ci vuole una vittoria netta che non dia scampo agli eventuali meriti o come sostengono molti qua dentro agli inevitabili difetti di tenuta tra PD e SEL, in questo caso non avrebbero scusanti per levarsi definitivamente dalle palle.

Se hai un tubo rotto in casa da anni perchè l'idraulico veniva solo a provarci con tua moglie invece di lavorare e riparartelo non vuole dire che se passa un altro idraulico che ti propone ti riparare la perdita ficandoti il tubo dove non batte il sole tu debba accettare eh :D

Magari prima chiedi un po' in giro se ci sono altri idraulici anche meno conosciuti che però propongono soluzioni meno invasive :D

Se proprio devo soffrire preferisco rischiare di buttare un voto ed avere un terzo polo come ago della bilancia che non vendola / ingroia ;)

KratosITA
2nd February 2013, 17:44
In cosa sarebbe più a dx del pdl?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Esempi veloci?
Acqua privata

http://www.youtube.com/watch?v=N2tERhEk9Oo
Nucleare

http://www.youtube.com/watch?v=Ci708dKuRIw
Notav(espulsione dal pd di un sindaco schierato con i notav),MPS.... potrei continuare per una giornata intera.
Senza contare il governo monti.
Votato a favore di:
-tentativo smantellamento Art18
-riforma pensione con conseguenti esodati
-varie cagate europee, tipo pareggio di bilancio, volute dalle destre europee(culonamerkel).
@Saltaproc daccordissimo con te sono la merda , ma almeno è merda, se lo sai la eviti.Ste bestie si spacciano come cioccolata fondente invece sono merda radioattiva.

Hador
2nd February 2013, 17:57
state confondendo destra con senso logico :sneer:

Drako
2nd February 2013, 18:04
si son tirati la zappa sui piedi da soli, avevano un vantaggio allucinogeno e ora si è molto affinato fin ad arrivare alla situazione che hai detto te...

di certo non vado io a salvarli..

poi rand dice che i sondaggi sono pagliacciate e spero che abbia ragione lui

e purtroppo con questo ragionamento saremo allo stallo politco nuovamente in meno di due anni. prodi bis, governo che cade e paese nella merda mentre gli altri escono dalla crisi. al momento serve una coalizione che possa governare, sparpagliando i voti fate il gioco di berlusconi. tra due anni ci sarà il pdl al governo e poi servirà il monti bis.

siete tosti eh?
non abbiamo il lusso di votare chi ci piace, bisogna votare per non far imputtanire il paese ancora di più. quando ci sarà stabilità si faranno le scelte del desiderio, ora state solo votando berlusconi mentre pensate di votare i vostri idoli.

Hador
2nd February 2013, 18:09
e purtroppo con questo ragionamento saremo allo stallo politco nuovamente in meno di due anni. prodi bis, governo che cade e paese nella merda mentre gli altri escono dalla crisi. al momento serve una coalizione che possa governare, sparpagliando i voti fate il gioco di berlusconi. tra due anni ci sarà il pdl al governo e poi servirà il monti bis.
siete tosti eh?
non abbiamo il lusso di votare chi ci piace, bisogna votare per non far imputtanire il paese ancora di più. quando ci sarà stabilità si faranno le scelte del desiderio, ora state solo votando berlusconi mentre pensate di votare i vostri idoli.
O forse al prossimo giro il PD la smette di fare il PD e si da una svegliata. A sto giro ci è andato vicino, poi la ha mandata in merda.
In italia servono riforme, il PD non sta proponendo le riforme che servono, non si può permettere di fare meno schifo degli altri, deve anche metterci del suo.

Alkabar
2nd February 2013, 18:42
Mi è arrivata la pubblicità del PDL a casa: maremma maiala che faccia da gente marcia.

nexo
2nd February 2013, 18:50
ma che cazzo di senso ha votare giannino che prendera si e no max il 2% ???

Il senso di votare una soluzione diversa, magari non universalmente condivisa ma almeno ragionata e nuova. Ritornare a votare i due carrozzoni per ritrovarsi a dire le solite cazzate l'anno prossimo è più conveniente? è grazie a questo presupposto che quelli resteranno perennemente li.. cazzo non siamo dei fottuti looper e nel caso lo fossimo, meritiamo di essere terminati! Usiamola quella scelta, per una cazzo di volta che ce la danno!

KratosITA
2nd February 2013, 19:41
Il senso di votare una soluzione diversa, magari non universalmente condivisa ma almeno ragionata e nuova. Ritornare a votare i due carrozzoni per ritrovarsi a dire le solite cazzate l'anno prossimo è più conveniente? è grazie a questo presupposto che quelli resteranno perennemente li.. cazzo non siamo dei fottuti looper e nel caso lo fossimo, meritiamo di essere terminati! Usiamola quella scelta, per una cazzo di volta che ce la danno!

+1
Non condivido nulla con giannino,boldrin e zingales ma almeno non sono finti.

Kat
2nd February 2013, 20:00
E che senso ha invece votare PD o PDL?
Cioe quelli che hanno governato di merda negli ultimi 20 anni, nonche i principali responsabili della situazione attuale.
Votare quelli significa dire che va bene cosi, prenderlo di nuovo nel culo perche serve stabilita. Ma lol

holysmoke
2nd February 2013, 20:15
E che senso ha invece votare PD o PDL?
Cioe quelli che hanno governato di merda negli ultimi 20 anni, nonche i principali responsabili della situazione attuale.
Votare quelli significa dire che va bene cosi, prenderlo di nuovo nel culo perche serve stabilita. Ma lol

il PD ha governato?

Drako
2nd February 2013, 20:22
O forse al prossimo giro il PD la smette di fare il PD e si da una svegliata. A sto giro ci è andato vicino, poi la ha mandata in merda.
In italia servono riforme, il PD non sta proponendo le riforme che servono, non si può permettere di fare meno schifo degli altri, deve anche metterci del suo.

ma io son d'accordo che il pd abbia fatto zero e si stia uccidendo al solito con le sue mani, guardo solo al quadro generale e a cosa succederà da qui a 2 anni se continua così.

Kat
2nd February 2013, 20:27
il PD ha governato?
A quanto pare cambiare nome ma avere sempre la stessa gente a giro e' una buona tattica.

Gramas
2nd February 2013, 20:30
A quanto pare cambiare nome ma avere sempre la stessa gente a giro e' una buona tattica.
:rotfl::rotfl:

Hudlok
2nd February 2013, 20:32
vedo che anche dopo un anno in cui non ti si vedeva torni giusto in tempo x sparare cazzate
la storia della trattativa tra stato e mafia è una delle storie più ignobili che QUALUNQUE stato può avere. E' la capitolazione di un potere sovrano atto a governare con equità tutta la comunità civile rispetto a poteri criminali organizzati contro di esso. Se non riesci a capire questo sono fatti tuoi (e visto che tanto so già che userai questa cosa come tentativo di ribattere te lo dico qui: si nella realtà dei fatti il nostro stato non è così. Ma di base è questa l'immagine data)
lo stato avrebbe dovuto rispondere alle stragi rendendo il 41/bis ancora più duro. Avrebbe dovuto promulgare leggi che diano potere di esproprio totale di qualunque proprietà sia essa finanziari o immobiliare e di tutti i conti correnti di prorietà di mafiosi e dei parenti diretti, nonchè ovviamente il completo ban da qualsiasi carica pubblica (e intendo tutte. pure alle poste per dio) e io ci metterei anche la perdità del diritto di voto (ma qui forse sono estremo io)
questa è la risposta che uno stato avrebbe dovuto dare. Invece ha calato le braghe e si è fatto infilare una nerchia di 30cm nel culo senza vaselina accettando dettami e richieste. E tu dici che è stata una cosa intelligente? ma i neuroni ti funzionano o cosa?

Punti di vista.

Drugnon
2nd February 2013, 20:56
Esempi veloci?
Nucleare

http://www.youtube.com/watch?v=Ci708dKuRIw



Si vabbe', sta parlando della ricerca sul nucleare di quarta generazione (2:25 del video) che sara' (forse) fattibile tra 20 anni....

Solo un imbecille (non destra o sinistra, un imbecille) non sarebbe interessato a una tecnologia simile.

Drugnon
2nd February 2013, 20:58
Mi è arrivata la pubblicità del PDL a casa: maremma maiala che faccia da gente marcia.


anche a me in inghilterra.

mi e' anche utile visto che ci sono parecchie info sul voto all'estero.

Vynnstorm
3rd February 2013, 12:51
A quanto pare cambiare nome ma avere sempre la stessa gente a giro e' una buona tattica.
:rotfl:

Votare pd e' come votare pdl, mi meraviglio delle persone qui dentro che spammano b merda peeehh e poi danno il voto a san bersani.

Alkabar
3rd February 2013, 13:46
C'era la pubblicità del PDL su W2K1 :afraid::afraid::afraid::afraid:.

Palur
3rd February 2013, 13:47
Votare il pd è come votare hitler.
Io mi meraviglio di come non possiate vedere LA VERITA davanti ai vostri OCCHI .
OCCHI!

Hagnar
3rd February 2013, 14:02
Berlusconi rimborsa l'IMU e toglierà l'Irap. Questo vince le elezioni

marchese
3rd February 2013, 14:02
C'era la pubblicità del PDL su W2K1 :afraid::afraid::afraid::afraid:.

io l'ho appena beccata sulla pagina principale di youtube. ma dio porco

holysmoke
3rd February 2013, 14:07
adblock no?

Tunnel
3rd February 2013, 14:43
adblock no?
Usare adblock su wayne è arrecare volontariamente un danno a tutta la community.
Su youtube invece fate come vi pare :nod:

holysmoke
3rd February 2013, 15:19
A quanto pare cambiare nome ma avere sempre la stessa gente a giro e' una buona tattica.

in 20 anni quanti anni ha governato il csx? La stessa gente in % bassa dato che nn ce piu ulivo/unione con 1000 partitini. Un tentativo perche nn farlo?

Kat
3rd February 2013, 16:17
in 20 anni quanti anni ha governato il csx? La stessa gente in % bassa dato che nn ce piu ulivo/unione con 1000 partitini. Un tentativo perche nn farlo?
Con una ricerca veloce 1996-2001 e 2006-2008 che non e' tanto meno dei governi Berlusconi.
I vertici attuali del PD (Bersani, Letta, Bindi) sono tutti gia stati ministri, anche piu di una volta, quindi di che cosa stiamo parlando?

holysmoke
3rd February 2013, 17:11
Con una ricerca veloce 1996-2001 e 2006-2008 che non e' tanto meno dei governi Berlusconi.
I vertici attuali del PD (Bersani, Letta, Bindi) sono tutti gia stati ministri, anche piu di una volta, quindi di che cosa stiamo parlando?

si con prodi caduto e governi di supporto nn è la stessa cosa e poi Bersani ministro direi che ha fatto solo bene

KratosITA
5th February 2013, 17:41
http://www.youtube.com/watch?v=lVroCmRQmxg
Non potendo svalutare la moneta si svaluta il lavoro(salario).
Ecco il programma economico del pd

Warbarbie
5th February 2013, 18:12
Fassina è un genio, lavoro per tutti, a meno soldi.
A sto punto voto Vendola

saltaproc
5th February 2013, 18:13
Nel frattempo e' sparito per davvero l'udc :rotfl:
Lo danno al 3% qdkbdqohqodbqdpbwxpcwpbqxpdqb
Montimerda e borg anqdjkdhwbkxwobdwowbdoxwbob

Cioè i principale supporter della merda non fanno il 4 in 2

Bello

Randolk
5th February 2013, 18:18
ma ancora a guardare i sondaggi? sono più attendibili le previsioni di otelma.

saltaproc
5th February 2013, 18:19
Gratis e' rimasto solo il porno e i sondaggi
Problem?:ape:

Randolk
5th February 2013, 18:22
no anche i volantini di mediaworld :naz:

Warbarbie
5th February 2013, 18:29
beh che la lista di monti stia affondando udc e fli non è solo una cosa da sondaggi

Hador
5th February 2013, 18:35
fassina deve morire.
inoltre cristo, parla come quello de i soliti idioti.

saltaproc
5th February 2013, 18:36
Fli faceva cagare pure prima

Warbarbie
5th February 2013, 18:46
fassina è il figlio segreto di landini e della camusso

Randolk
5th February 2013, 18:50
fassina deve morire.
inoltre cristo, parla come quello de i soliti idioti.

record al botteghino.

problems? :dumbrazj:

saltaproc
5th February 2013, 19:03
Fassina ministro del lavoro :metal:

Warbarbie
5th February 2013, 19:14
ti abbassa lo stipendio poi

saltaproc
5th February 2013, 19:15
Monti e il pedonano me lo vogliono togliere

Mmmmmm scelta difficile :confused:

Warbarbie
5th February 2013, 19:16
Monti vuole darti la possibilità di crescere professionalmente, da qualche altra parte

saltaproc
5th February 2013, 19:19
No grazie sono un uomo di poche pretese
Vai te di che ti mando io

Necker
5th February 2013, 21:35
scusate ma... dove cazzo è finito Di Pietro?

:sneer: è sparito dai radar...

Alkabar
5th February 2013, 21:39
scusate ma... dove cazzo è finito Di Pietro?
:sneer: è sparito dai radar...


:saddest:

Non so chi cazzo votare infatti. ANALizzando Grillo, mi sta troppo sui coglioni l'antieuropeismo che propone.
Ingroia, mah...

Fermare il declino, parlano di privatizzare l'universo...

Monti, cazzo è con Casini, no sti cazzi

PD, manco sotto minaccia

PDL, ahahah.

Chi cazzo voto io, CHI? CHIIIII?:forever::forever::forever:


Ah ho già la scheda elettorale sotto al naso... rosikate maledettiiiiihhh

saltaproc
5th February 2013, 21:41
Di Pietro sta con ingroia :nod:

Hador
5th February 2013, 22:16
Fermare il declino, parlano di privatizzare l'universo... stai in svizzera, nel senso, qua appaltano la polizia...

Alkabar
5th February 2013, 22:58
Di Pietro sta con ingroia :nod:


:facepalm:
Un tizio che per non andare in Guatemala si butta in politica
:facepalm:

Kolp
5th February 2013, 22:58
Vota PD zio boia... Al max giannino alla camera...

E io alle scorse elezioni avevo le dita sul naso a votarli... Stavolta mi sembrano più responsabili, speriamo vada bene al senato...

Alkabar
5th February 2013, 23:06
stai in svizzera, nel senso, qua appaltano la polizia...

Eh ho capito, ma se privatizzi anche i monopoli naturali, che per fortuna l'acqua l'abbiamo scampata, poi ti trovi con delle tariffe assurde.
In Italia a nessuno frega un cazzo di niente.

Alkabar
5th February 2013, 23:07
Vota PD zio boia... Al max giannino alla camera...

E io alle scorse elezioni avevo le dita sul naso a votarli... Stavolta mi sembrano più responsabili, speriamo vada bene al senato...

LA BINDIIIIH mi crea mal di stomaco. E D'Alema è causa dei mali dell'Italia come e quanto Berlusconi.

Zl4tan
5th February 2013, 23:24
abete delle banche e' uguale e parla allo stesso modo del fratello stupido del calcio lol...


Maroni fa ridere,anche un po tenerezza..

E ancora che parlano dell'articolo 18!!!!

cioe' nessuno e' capace di assumere e sti sindacalisti mascherati pensano solo a salvare il culo a chi ha gia un posto...ancora per poco

Zl4tan
5th February 2013, 23:33
Norvegia*.*

Zl4tan
5th February 2013, 23:36
Berlumerdaaaa

Zl4tan
5th February 2013, 23:46
Minchia come sgranava la mascella quando de benedetti parlava dei suoi 500 milioni consegnati.hahahahahah

AHahhaha l'universita' della liberta'....maporcodio

Hador
5th February 2013, 23:57
Eh ho capito, ma se privatizzi anche i monopoli naturali, che per fortuna l'acqua l'abbiamo scampata, poi ti trovi con delle tariffe assurde.
In Italia a nessuno frega un cazzo di niente.
questa è na stronzata, una cosa è privatizzare un'infrastruttura, un'altra cosa è privatizzare un servizio.
L'infrastruttura è un monopolio (che può essere acqua o rotaie) e non va privatizzata, ma in italia è stato fatto (autostrade). I servizi non sono un monopolio, dato che possono essere concessi tramite bando a tempo, e grazie a questo meccanismo si crea concorrenza che migliora il servizio (e in italia non è stato fatto, again, autostrade dove la concessione è infinita).

Privatizzare, nel senso appaltare ad una ditta esterna, la gestione della rete idrica non mi pare possa avere nessuna implicazione negativa sulle tariffe. Un possibile "no" al referendum era giustificabile solamente per evitare un'altra privatizzazione all'italiana, dove non si separa l'infrastruttura dal servizio, esattamente come nel momento in cui han privatizzato la gestione della rete elettrica (che è come privatizzare l'acqua, non è che senza elettricità non vivi, quindi non diciamoci stronzate) - dove le partecipate comunali hanno mantenuto la proprietà della rete e quindi sono in posizione di vantaggio rispetto ai concorrenti, che possono ricattare e penalizzare - idem telecom con la rete telefonica, idem ferrovie dello stato con i binari e le stazioni etc. Ogni post sul tech che dice "fai telecom tanto la centrale è sua quindi se hai problemi poi suki" ti fa capire quanto non ci sia concorrenza vera in italia, e quelli che ci smenano poi siamo noi alla fine, dato che i servizi si pagano tanto in assenza di concorrenza, non il contrario. MA I TRENI COSTANO MENO IN ITALIA RISPETTO AD ALTRI PAESI EUROPEI! Già, trenitalia prende più di 2 miliardi l'anno di contributo pubblico eh, altro che imo o montepaschi di stocazzo.

Zl4tan
6th February 2013, 00:13
Basta guardare, a proposito di acqua, quanti sprechi nel sistema, infrastrutture fatiscenti...voglio vedere tra 10 anni...

Ma guardate trenitalia...

Palur
6th February 2013, 00:18
privatizzate la sanitah

Zl4tan
6th February 2013, 00:28
privatizzate la sanitah
Non l'ha detto nessuno..

KratosITA
6th February 2013, 01:10
:saddest:

Non so chi cazzo votare infatti. ANALizzando Grillo, mi sta troppo sui coglioni l'antieuropeismo che propone.
Ingroia, mah...

Fermare il declino, parlano di privatizzare l'universo...

Monti, cazzo è con Casini, no sti cazzi

PD, manco sotto minaccia

PDL, ahahah.

Chi cazzo voto io, CHI? CHIIIII?:forever::forever::forever:


Ah ho già la scheda elettorale sotto al naso... rosikate maledettiiiiihhh
Ummm....
Ma antieuropeista in che senso?

saltaproc
6th February 2013, 07:20
Quanto sono belli il buco del culo e la merda che si fanno i bocchini a vicenda :love:
Elezioni fuffa nice
Inutile andare gege

Drugnon
6th February 2013, 09:27
Ummm....
Ma antieuropeista in che senso?
Grillo maggio 2012: «E' necessario uscire dall'euro, non possiamo più permettercelo»
Poi ha cambiato "un po' " idea...
Grillo settembre 2012: «Io non ho mai detto che voglio uscire dall'euro. Ho detto che voglio un referendum senza quorum per far decidere i cittadini sull'euro»
Poi c'era la storia su come pagare il debito pubblico e anche li non molto conforme alle norme europee

Necker
6th February 2013, 10:02
quanndo ho sentito la candidata M5S lombardia blaterare che l'expo dovrebbe essere annullato ho capito tutto.... :sneer:

Kahvirel
6th February 2013, 10:02
Grillo maggio 2012: «E' necessario uscire dall'euro, non possiamo più permettercelo»
Poi ha cambiato "un po' " idea...
Grillo settembre 2012: «Io non ho mai detto che voglio uscire dall'euro. Ho detto che voglio un referendum senza quorum per far decidere i cittadini sull'euro»
Poi c'era la storia su come pagare il debito pubblico e anche li non molto conforme alle norme europee

Scusa ma il primo virgolettato dove l'hai pescato? Perche' io una dichiarazione del genere non credo di averla mai letta nè sentita....domanda sincera eh, se mi trovi il video o l'intervista in cui lo dice mi fai un piacere.

Ho letto dei TITOLI cosi'....ma il virgolettato all'interno degli articoli era sempre: "Quando si mette in discussione l'euro, la reazione indignata e corale e' 'non possiamo uscire dall'Europa', come se l'Europa si identificasse con l'euro"

Dopodiche' ha sempre parlato dei referendum....

Mosaik
6th February 2013, 10:47
Che poi qua si ha paura che gli italiani siano pecore e rivotino B invece per un referendum del genere che è quasi più importate di scegliere chi governerà nei prox anni allora li si faranno la scelta giusta ...

BTW ieri Floris è stato molto bravo con B. dateci un occhio se ve lo siete perso :)

Hador
6th February 2013, 11:07
quanndo ho sentito la candidata M5S lombardia blaterare che l'expo dovrebbe essere annullato ho capito tutto.... :sneer:meno expò più coppette della luna

Zl4tan
6th February 2013, 11:09
Davveroi,eri floris e' stato bravo ed ha messo in difficolta' b... Sulla copertura dell'imu non si e' accontentato della prima e pallosa spiegazione, e' andato a fondo finche ,berlusconi, non e' stato costretto ad affermare, testuali parole, "ma che imposrtanza ha la copertura, se non c'e' subito si trovera' dopo"..

.lol..

Poi gli ha chiesto " ma perche queste cose non le avete fatte prima " e b" perche l'architettura dello stato bla il presidente non ha poteri bla non potevo fare decreti legge bla"

E allora floris " e che cosa dovrebbe essere diverso questa volta"
E b" eeeeh prima c'erano altre priorita'"....

Santoro la solfa dell'ingovernabilita' se l'e' bevuta senza mai controbbattere..

Zl4tan
6th February 2013, 11:14
Ma qualche lombardo del forum??? Che si dice per le elezioni regionali??? Previsioni????

Maroni e' sfacciatamente convinto di vincere, che goduria sarebbe veder vincere ambrosoli

Hador
6th February 2013, 11:24
ambrosoli non sta facendo campagna elettorale, le uniche cose che dice sono spocchiose e pretenziose. Io spero vinca ma la vedo grigissima.

Zl4tan
6th February 2013, 11:27
ambrosoli non sta facendo campagna elettorale, le uniche cose che dice sono spocchiose e pretenziose. Io spero vinca ma la vedo grigissima.


avevo avuto sta impressione su ambrosoli....... speravo di sbagliarmi

Alkabar
6th February 2013, 12:07
Vai di, Ingroia, alla fine è la mia linea di pensiero da sempre.

Zl4tan
6th February 2013, 12:10
Vai di, Ingroia, alla fine è la mia linea di pensiero da sempre.


ma ingroia non ha un programma che sia uno su cui discutere, nel bene o nel male :lazar:

saltaproc
6th February 2013, 12:13
Monti merda mi pare un programma più che onorevole

Randolk
6th February 2013, 12:14
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/05/lista-monti-gaffe-delleconomista-tinagli-su-rendite-e-patrimoniale/219790/

:rotfl::rotfl: gli economistoni di monti!

Zl4tan
6th February 2013, 12:33
promossa!

Alkabar
6th February 2013, 12:55
ma ingroia non ha un programma che sia uno su cui discutere, nel bene o nel male :lazar:


E' contro la mafia in ogni sua forma. A me la mafia, in ogni sua forma, ha rotto il cazzo, oltre che buttato giu' l'azienda dei miei perchè c'era l'industrialotto, poi fallito molto prima dei miei, che doveva avere il finanziamento prima(riassunto tutto assieme, la banca aveva fretta di buttar via dei soldi sull'industriale corrotto), per dirti un motivo per cui io continuo a votare Di Pietro è che in un mondo in cui le regole fossero fissate, a carte firmate, il banchiere che ti dice "dobbiamo ritardarle il finanziamento", si piglierebbe delle multe a non finire oltre che essere indagato per lavaggio di denaro.

Randolk
6th February 2013, 13:01
E' contro la mafia in ogni sua forma.

grazie al cazzo.

Warbarbie
6th February 2013, 13:05
porca merda ingroia è peggio di Di Pietro, e poi fa sempre piacere vedere magistrati scendere in politica, però ci scandalizziamo quando la politica interferisce con la magistratura, bella ipocrisia

Hador
6th February 2013, 13:07
invece gli altri sono pro mafia :nod:

saltaproc
6th February 2013, 13:08
Bhe oddio :sneer:

Alkabar
6th February 2013, 13:14
.... a me non sembrano un gran che contro... cioè uddiu, lo dicono che sono contro, ma mi vien difficile crederci... chissà perché ?....

Randolk
6th February 2013, 13:22
Montesquieu non era un coglione di passaggio.

Kahvirel
6th February 2013, 13:33
Montesquieu non era un coglione di passaggio.

Perlamadonnasvengo.

(robe di sto calibro nel forum????!!!)

Randolk
6th February 2013, 13:37
tu sei nuovo e nabbo. qui è dal 2003 che si flamma like a sir :sir:

Alkabar
6th February 2013, 13:38
Montesquieu non era un coglione di passaggio.

Ho capito, separare i poteri, ma se uno dei poteri è irrimediabilmente marcio e mette limiti al resto? Il nostro sistema è fatto di eccezioni assurde.

In questo momento sto pensando se fare un mix M5S/Ingroia, alla fine dei conti per l'estero nel M5S c'è tutta gente qualificatissima.

Alkabar
6th February 2013, 13:46
tu sei nuovo e nabbo. qui è dal 2003 che si flamma like a sir :sir:

auauau, è una critica legittima quella che fai tuttavia, non lo considero flame auauauua.

Vynnstorm
6th February 2013, 13:46
I magistrati che entrano in politica fanno cagare.

Zl4tan
6th February 2013, 13:47
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iKEMFn_Nnaw

è con berlusconi lo dicono i tiggggi:warbarbie:

KratosITA
6th February 2013, 13:52
A parte il fatto che qualcuno di voi ha le idee abbastanza confuse.
Vorrei precisare una cosa.
L europa è esistita PRIMA del euro ed esisterà DOPO l euro.
L euro non centra un cazzo con l integrazione europea ha solo aumentato il divario e i conflitti tra i vari paesi(nord/sud).
Cmq vi lascio co sta pwnata ai ciarlatani di fare fermare il declino.

http://www.youtube.com/watch?v=5TMzPbI5NVc&sns=em

Randolk
6th February 2013, 13:53
Ho capito, separare i poteri, ma se uno dei poteri è irrimediabilmente marcio e mette limiti al resto?

la ricetta è quindi trasferirsi nel marcio per mettere alla prova la propria statura morale? scusa ma lol.
serve gente che rimesta nel marcio for the great justice, non gente che non ci si vuole sporcare.

Zl4tan
6th February 2013, 13:58
A parte il fatto che qualcuno di voi ha le idee abbastanza confuse.
Vorrei precisare una cosa.
L europa è esistita PRIMA del euro ed esisterà DOPO l euro.
L euro non centra un cazzo con l integrazione europea ha solo aumentato il divario e i conflitti tra i vari paesi(nord/sud).
Cmq vi lascio co sta pwnata ai ciarlatani di fare fermare il declino.

http://www.youtube.com/watch?v=5TMzPbI5NVc&sns=em


quindi la coppetta del mestruo è un prototipo nasa?

Vynnstorm
6th February 2013, 14:03
quindi la coppetta del mestruo è un prototipo nasa?

:rotfl:

Warbarbie
6th February 2013, 14:12
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VrgntrXScP8

Alkabar
6th February 2013, 14:17
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VrgntrXScP8

Questa tizia è effettivamente imbarazzante.

Tuttavia: è in molti modi preferibile a gente come Santanchè, Brambilla, Carfagna, la dentista il cui nome non mi sovviene al momento.

Detto cio', per sta qui non voterei mai.

Ma perchè poi mettere sta qua in bella vista, mi chiedo io, ma che gli passava per la testa a Grillo e Casaleggio. Boh.

Razj
6th February 2013, 15:27
Montesquieu non era un coglione di passaggio.

lui no

Palur
6th February 2013, 16:16
ma magari dentista.
Era una igienista dentale.

Zl4tan
6th February 2013, 16:51
"io faccio parte del Movimento 5 Stelle e francamente vedere un video del genere e sentire le tematiche citate nello stesso mi lascia non solo sbigottito, ma anche deluso dalle rappresentanze candidate in palramento... non vorrei essere polemico, ma detto schiettamente, parlare di aloe vera, di detersivi fai date e di mooncup (quasi surreale come tema) lo trovo assolutamente ASSURDO.... in un momento di crisi ci vogliamo mettere a fare gli ecologisti estremi? parlando poi di cambiare il mondo!?!?
Rispondi · 3

Federica Daga 3 giorni fa
Di quale città sei? Di quali tematiche o stelle ti sei occupato? Da quando fai parte del tuo gruppo meetup o 5 stelle?
Ho parlato di aloe arborescens, non di aloe vera.
Grazie per le risposte che mi darai."


commenti sotto il video di yputube...

eccheccazzo è aloe arborescens, no quel porcoido di aloe vera!!!!!

Warbarbie
6th February 2013, 17:07
comunque comincio a vedere il m5s per quello che è, una banda di scappati di casa che però ha centrato in pieno l'obbiettivo, veicolare la sfiduia degli italiani nelle istituzioni e nella politica in qualcosa di positivo, cioè il voto, e non attraverso altre forme.
Però vabè questa con la coppetta è abbastanza ibarazzante, anche volendo pensare che i temi affrontati durante la sua vita politica siano diversi e di maggior spessore, se fai un pd di video di presentazione parlando della coppetta del mestruo stai male

Randolk
6th February 2013, 17:08
http://www.youtube.com/watch?v=5TMzPbI5NVc&sns=em

1:50
nome e cognome thx

Alkabar
6th February 2013, 17:22
ma magari dentista.
Era una igienista dentale.

Pensa che non mi viene in mente il nome. E comincio ad andarne fiero, anche mi venisse detto, sono sicuro che non riuscrei a ricordarlo...

Lestadt Vampire
6th February 2013, 18:47
http://www.youtube.com/watch?v=chYzseNZwDw


I tecnici...

Kinson
7th February 2013, 01:49
Affascinante vedere come alla fine dei contici troveremo gli stessi identici casini che avevamo prima delle elezioni . Unica differenza è l'incazzatura della gente che cresce esponenzialmente e che quasi tutti in queste elezioni stanno considerando solo nell ottica di rimetterli a posto nel proprio schieramento sotto forma di voti.

Questa volta non basteranno 4 cazzate da raccontare e poi prendersela con gli altri brutti e cattivi che non ti hanno fatto lavorare.

Zl4tan
7th February 2013, 01:55
Oggi mi trovavo a cena fuori...ristorante con la tv accesa, seppur muta, sintonizzato su sky tg 24..

Ilaria tibomberebbi d'amico intervista fini e.... La POLVERINI....

E' ricicciata fuori lammerda!!!

Avrei proprio voluto capire che cazzo raccontava, ho letto solo che ha dichiarato "scandalo lazio, sono io quella che ha pagato il prezzo piu alto"..

Camadonna ha nominato centomila dirigenti di favore, sta ancora li, forse ci ha perso che mo deve farsi la fila in ospedale come le normali persone????

Kinson
7th February 2013, 02:08
Eh vabè ma ci sta Scilipoti CAPOLISTA in calabria se non erro eh , tanto per citarti una figura di spicco ...

Randolk
7th February 2013, 10:42
salta mi sa che cercano te

http://i46.tinypic.com/b3oby1.jpg

saltaproc
7th February 2013, 10:48
La mia scelta civica e' farmi largo tra la folla con un ascia bipenne
Porco dio

Randolk
7th February 2013, 10:51
La mia scelta civica e' farmi largo tra la folla con un ascia bipenne
Porco dio

questa l'hai presa da FeL :rotfl:

Zl4tan
7th February 2013, 10:51
La mia scelta civica e' farmi largo tra la folla con un ascia bipenne
Porco dio


http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/580554_209184719223806_1721760337_n.jpg

saltaproc
7th February 2013, 10:54
questa l'hai presa da FeL :rotfl:

Sono un fedele vassallo:metal:

Warbarbie
7th February 2013, 11:16
bello come stamattina Brunetta parlando di dove avrebbero preso sti fantomatici 16 miliardi l'anno ha parlato solo di blocco del turnover, blocco dei nuovi contratti per il settore pubblico anche oltre il 2015.
Bella storia

saltaproc
7th February 2013, 11:22
Nfatti
Meglio una bella epidemia selettiva
Una peste pubblica
Dopotutto i più grandi sviluppo sociali sono sempre avvenuti dopo qualche pestilenza

La cosa fun e' che don Rodrigo e' morto

Zl4tan
7th February 2013, 11:27
bello come stamattina Brunetta parlando di dove avrebbero preso sti fantomatici 16 miliardi l'anno ha parlato solo di blocco del turnover, blocco dei nuovi contratti per il settore pubblico anche oltre il 2015.
Bella storia

ho sentito anche io..

ma ti è sfuggito che 3 miliardi li prende dalla riduzione dei posti di lavoro nel pubblico???

li ho capito che c'è un economista peggiore di fassina..

tira cifre a caso, tipo ha detto che 7-8 miliardi li tira fuori con il blocco del tournover e dei nuovi contratti lol

Mellen
7th February 2013, 11:31
ma lo aveva accennato anche il b da floris...

Warbarbie
7th February 2013, 11:32
no non mi è sfuggito, appunto blocco del turnover = riduzione del pubblico impiego.

Hador
7th February 2013, 11:35
ho sentito anche io..

ma ti è sfuggito che 3 miliardi li prende dalla riduzione dei posti di lavoro nel pubblico???

li ho capito che c'è un economista peggiore di fassina..

tira cifre a caso, tipo ha detto che 7-8 miliardi li tira fuori con il blocco del tournover e dei nuovi contratti lolbrunetta è un signor nessuno, entrato in università con la sanatoria degli anni 80 e li rimasto senza produrre 0 in termini di pubblicazioni. È il prototipo del dipendente pubblico, quello che entra col concorso pigliatutti e una volta dentro non fa più un cazzo - lui come linea politica se la prende con chi si comporta come si è comportato lui.
L'unico modo per un signor nessuno di rimanere al potere è quello di ammazzare il merito e di puntare il dito verso chi è ancora più nessuno di lui, facendo casino nella speranza che nessuno si accorga che non vale una cicca.

Zl4tan
7th February 2013, 11:40
no non mi è sfuggito, appunto blocco del turnover = riduzione del pubblico impiego.

si ok ma TRE MILIARDIIIII ma quanti posti di lavoro sono??????


mi fa paura la cifra capito????? secondo me tirata a caso per far caciara