Log in

View Full Version : Tv pirata legale!

Mellen
16th January 2013, 11:53
http://www.corriere.it/tecnologia/provati-per-voi/13_gennaio_15/bittorrent-set-top-box-bbk_b7ee0f58-5f27-11e2-8d79-cb6cdb3edff8.shtml

simpatica idea...

Ercos
16th January 2013, 14:42
memoria flash da 4gb :nono:

Bisogna subito attaccarci 4TB!!

Cmq il telecomando è scomodo per cercare contenuti e con un rasperry pi risparmi anche soldi :nod:

Cifra
16th January 2013, 14:47
Utele

Hador
16th January 2013, 14:58
se compro una tv la prendo tempo 0.

Verci
16th January 2013, 15:21
boh, io ormai da anni uso XBMC su una vecchia xbox moddata (regalatami da un ragazzo che non la usava più, preso cavo component online a 10€ e telecomando usato da gamestop a 10€). Messa in lan, legge tutto il materiale SD che ho in condivisione in rete. Molto bene..

Adesso pensavo di sostituire la vecchia xbox con un WD TV live 3gen che a 80€ mi permette anche l'HD e non solo il SD... ma questi raspberry pi e blablibleri vari... XBMC lo supportano al 100% ??
Per evitare di ricablare casa mi servirebbe inoltre che avessero scheda wi-fi N integrata...

Ercos
16th January 2013, 16:15
su rasperri pi ci puoi installare tranquillamente xbmc ;)

Verci
16th January 2013, 17:48
stava guardando... ma sembra lenterrimo :-(

Brcondor
16th January 2013, 18:07
C'è perfino una release di xbmc specifica per raspberry

Marphil
16th January 2013, 18:07
Se funge bene e non da problemi tipo con hdd/nas di rete è definitivo lol.

Tunnel
16th January 2013, 23:12
Dal raspberry in su, ci sono ottimi prodotto anche a meno di 105 euro.
Oltretutto bisogna aggiungerci il costo di un hd.

Comunque non è male come soluzione, anche se vorrei sapere i consumi. Alla fine un nettop con atom fa tutto questo e anche di più però con il fatto che devono stare on 24/7 il discorso consumi non è poi tanto trascurabile.

Relativamente all'articolo, qualcuno faccia presente a questi signori che torrent si può usare anche per scopi legalissimi.

gorgon
16th January 2013, 23:24
Relativamente all'articolo, qualcuno faccia presente a questi signori che torrent si può usare anche per scopi legalissimi.

sì vabbé... mi piacerebbe sapere quanto del traffico generato dal protocollo torrent sulla rete sia anche vagamente riconducibile ad un'attività non dico legale, ma quantomeno non-illegale

Tunnel
16th January 2013, 23:39
sì vabbé... mi piacerebbe sapere quanto del traffico generato dal protocollo torrent sulla rete sia anche vagamente riconducibile ad un'attività non dico legale, ma quantomeno non-illegale
Per le iso di linux si fa molto prima via torrent che non tramite gli ftp delle uni, giusto per farti un esempio

gorgon
17th January 2013, 10:29
Per le iso di linux si fa molto prima via torrent che non tramite gli ftp delle uni, giusto per farti un esempio

non saprei, considerando che il server da cui le scarico è al piano di sotto e ci sono collegato con una gigabit, per me scaricare una iso di linux vuol dire cliccare e attendere tipo 3 secondi...

Brcondor
17th January 2013, 11:44
E quale utente non ha tre piani sotto di se un server con su caricate tutte le release di Linux.

Tunnel
18th January 2013, 01:45
non saprei, considerando che il server da cui le scarico è al piano di sotto e ci sono collegato con una gigabit, per me scaricare una iso di linux vuol dire cliccare e attendere tipo 3 secondi...

...
Non so veramente come rispondere...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

gorgon
18th January 2013, 13:09
E quale utente non ha tre piani sotto di se un server con su caricate tutte le release di Linux.

mica è colpa mia se c'è un repository con praticamente tutte le distro di linux in facoltà...

Katzenjammer
19th January 2013, 21:02
mica è colpa mia se c'è un repository con praticamente tutte le distro di linux in facoltà...
mica e' colpa nostra se non ce ne frega niente e non ha niente a che fare con cio' che diceva tunnel :V

gorgon
20th January 2013, 13:03
mica e' colpa nostra se non ce ne frega niente e non ha niente a che fare con cio' che diceva tunnel :V

ma perchè, credi veramente che la distribuzione di linux o di materiale legale su torrent equivalga a qualcosa di più dello zerovirgolatantizero percento?
è più o meno come pensare al traffico che youtube genera con lo streaming dei video vs quello che genera con i commenti e le menate varie che appaiono attorno ai video...