PDA

View Full Version : Cameron annuncia referendum sul UE



KratosITA
23rd January 2013, 12:43
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/23/ue-cameron-non-solo-isolazionista-e-annuncia-referendum-su-permanenza/477804/
http://www.wallstreetitalia.com/article/1486378/ue/l-ora-x-si-avvicina-cameron-annuncia-referendum-per-rimanere-o-uscire-dall-ue.aspx
Beh almeno fanno scegliere al popolo la strada da intraprendere.

Razj
23rd January 2013, 12:51
Si sa che la gente sceglie sempre bene infatti

saltaproc
23rd January 2013, 12:55
Specialmente quando qualcun'altro sceglie per te :sneer:

Democrazia merda (cit.) ovviamente

KratosITA
23rd January 2013, 12:59
Si sa che la gente sceglie sempre bene infatti
Ma io non capisco.
Questa è la democrazia, la maggioranza vince.
Non ti sta bene?Prenditi i vari dittatori random e poi non ti lamentare.

Razj
23rd January 2013, 13:21
La democrazia mi sta bene, ma bisogna stare attenti e darla a piccole dosi, c'è un motivo se gli strumenti di democrazia diretta trovano dei limiti e sono generalmente poco cagati; perché la maggioranza è ignorante e non sa guardare oltre il proprio naso. E' il motivo per cui tu eleggi qualcuno che, di norma, dovrebbe saperne più di te.
S'è visto in italia negli ultimi 20 anni dove c'ha portato la maggioranza, s'è visto in grecia, e s'è visto anche nei referendum sulla costituzione europea che non s'è fatta grazie al no francese e olandese sostituendola con sta riforma quasi inutile che abbiamo ora dei vecchi trattati che ha portato più problemi economici che altro. Magari se nel 2005 il popolino inutile avesse detto sì a quest'ora staremmo tutti meglio in un'europa più unita invece di sta cosa che abbiamo ora senza forma trainata dalla germania.

Dare in mano al popolo questioni importanti come l'uscita dall'europa senza fornire prima le basi per prendere una decisione è una cazzata. Specie in un momento del genere con tutti i sentimenti di sfiducia che i media e alcuni politici propinano nei confronti dell'UE. Che dire, giusto un'attimino sospette come tempistiche. Ma d'altronde pure Hitler è stato eletto dal popolo, mica è colpa sua se ha sculato il momento storico giusto per diventare il dittatore più temuto della storia europea.

Faz
23rd January 2013, 13:28
E' anche veroc he così com'è l'UE nn è che funziona gran che...

Lestadt Vampire
23rd January 2013, 13:32
Dare in mano al popolo questioni importanti come l'uscita dall'europa senza fornire prima le basi per prendere una decisione è una cazzata.



Si farà entro il 2017, mica domani. Ai voglia a sentire i discorsi pro e contro, non penso che mancheranno le basi per votare con coscienza fino ad allora.

Randolk
23rd January 2013, 13:34
Si farà entro il 2017, mica domani. Ai voglia a sentire i discorsi pro e contro, non penso che mancheranno le basi per votare con coscienza fino ad allora.

non è un problema di pane, è un problema di denti.

Bortas
23rd January 2013, 14:07
Stanno a vedere come gli va il mercato finanziario, visto che il loro introito maggiore deriva proprio dalla speculazione finanziaria, se pensano di reggere usciranno, se le rendite finanziarire verranno tassate, vadrai come entrano in europa e adottano pure l'euro...

Drugnon
23rd January 2013, 14:52
Il referendum e' per il 2017, a parer mio Camerun ha fatto questa mossa per mettere un po' di pepe al culo nell'UE e non ci crede molto manco lui anche perche' ci sono business associati a governi europei di vitale importanza per l'Inghilterra (vedi settore energetico) e se l'UK esce dall'Euro questi contratti verranno sicuramente rinegoziati e alla fine sara' l'inghilterra quella che a perdere di piu'.

Mellen
23rd January 2013, 15:32
La democrazia mi sta bene, ma bisogna stare attenti e darla a piccole dosi, c'è un motivo se gli strumenti di democrazia diretta trovano dei limiti e sono generalmente poco cagati; perché la maggioranza è ignorante e non sa guardare oltre il proprio naso. E' il motivo per cui tu eleggi qualcuno che, di norma, dovrebbe saperne più di te.
S'è visto in italia negli ultimi 20 anni dove c'ha portato la maggioranza, s'è visto in grecia, e s'è visto anche nei referendum sulla costituzione europea che non s'è fatta grazie al no francese e olandese sostituendola con sta riforma quasi inutile che abbiamo ora dei vecchi trattati che ha portato più problemi economici che altro. Magari se nel 2005 il popolino inutile avesse detto sì a quest'ora staremmo tutti meglio in un'europa più unita invece di sta cosa che abbiamo ora senza forma trainata dalla germania.

Dare in mano al popolo questioni importanti come l'uscita dall'europa senza fornire prima le basi per prendere una decisione è una cazzata. Specie in un momento del genere con tutti i sentimenti di sfiducia che i media e alcuni politici propinano nei confronti dell'UE. Che dire, giusto un'attimino sospette come tempistiche. Ma d'altronde pure Hitler è stato eletto dal popolo, mica è colpa sua se ha sculato il momento storico giusto per diventare il dittatore più temuto della storia europea.


uppone...

Alkabar
23rd January 2013, 17:08
Non per niente lo chiamano Camerloon.

Hador
23rd January 2013, 22:34
ha detto, "se mi eleggete di nuovo, famo il referendum". Populismo over 9000

Oro
23rd January 2013, 23:24
fanno il referendum perchè gli USA pian piano li mandano a fare in culo e prima cercano di sistemarsi in casa.. dell'UK non ne avranno più bisogno e Cameron comincia a sondare il terreno..

Milker
23rd January 2013, 23:26
fanno il referendum perchè gli USA pian piano li mandano a fare in culo e prima cercano di sistemarsi in casa.. dell'UK non ne avranno più bisogno e Cameron comincia a sondare il terreno..

Oro quando ti leggo mi viene sempre voglia di eiaculare

Sante
24th January 2013, 11:02
... E' il motivo per cui tu eleggi qualcuno che, di norma, dovrebbe saperne più di te.
S'è visto in italia negli ultimi 20 anni dove c'ha portato la maggioranza...

Nella immensa contraddizione fra queste due cose che dici, una immediatamente successiva all'altra, si scioglie completamente il tuo pensiero...

Razj
24th January 2013, 11:19
Non si scioglie una sega perché non sono contraddizioni. Un berlusconi a caso ne sa infinitamente di più di politica, di economia ed in generale della situazione internazionale che ci compete rispetto all'operaio medio che non ha manco tempo di andare a fare la spesa figurati di informarsi sugli infiniti risvolti micro e macro economici della politica.
Che poi la maggioranza abbia votato persone generalmente (aimè su 1000 persone in parlamento ed il clientelismo italiano ci stanno pure fin troppi incompetenti totali) che ne sanno più dell'italiano medio è induscutibile come è pure indiscutibile che incidentalmente ste persone fossero tutti membri della stessa criminalità organizzata ed è il motivo per cui ci troviamo con l'acqua alla gola.

Sante
24th January 2013, 11:27
Eh appunto, concordo con te che sono stati votati degli esperti mestieranti, però non mi sembra sia stata una buona soluzione no?
Quindi "eleggere qualcuno che, di norma, ne dovrebbe sapere più di te", come tu scrivi, non è una soluzione visto che poi quel qualcuno si fa i ricchissimi cazzi suoi a tuo discapito.

Oro
25th January 2013, 03:13
Oro quando ti leggo mi viene sempre voglia di eiaculare

mi sembra quasi di vederti, tutto bello caramellato e con le mutande croccanti :drool:

Oro
25th January 2013, 03:14
doppio post è_é è colpa dell'emozione :oro:

Drugnon
25th January 2013, 14:40
E intanto in inghilterra c'e' aria di recessione..

http://www.bbc.co.uk/news/business-21193525