PDA

View Full Version : Giulietta info



Hardcore
30th January 2013, 09:39
Stavo ipotizzandone l'acquisto. ma venendo da una fiat sono un po titubante.Pensavo al 1.6 mjet 105cv.
Avete info di particolari problemi su questa macchina?

Verci
30th January 2013, 11:13
con quel motore è un chiodo.


è un secondo scassinarla, molto gettonata dagli zingaretti per fotterti cd o altro che tieni in macchina o solo per farti dispetto

Hardcore
30th January 2013, 11:22
chiodo?

non cerco la ferrari, me ne frega della prestazioni sportive. voglio che sia comoda e poter superare una macchina senza dover scalare.dieci marce

Hador
30th January 2013, 11:24
105cv chiodo? Devi provà la mia panda :nod:

Dryden
30th January 2013, 11:49
Intende un chiodo per il segmento, o se confrontato con le altre motorizzazioni.

Per come ti conosco penso che il 105 cv ti abbasti e avanzi, di problemi noti non ne ho avuto voce.

Verci
30th January 2013, 12:47
chiodo rispetto alla media di segmento/altre motorizzazioni


cmq la macchina non è male, dipende poi molto da come la allestisci.

sulla facilità di scasso non sto scherzando, fai una ricerca veloce e lo capisci...


cmq valuta anche il prezzo di acquisto, se non sei interessato alle prestazioni e fai pochi km/anno guarda anche il 1.4 benzina 105/120 cv

Axet
30th January 2013, 13:08
105cv chiodo? Devi provà la mia panda :nod:

E' funzione del peso eh. I cavalli, da soli, non valgono un cazzo.


Intende un chiodo per il segmento, o se confrontato con le altre motorizzazioni.

Per come ti conosco penso che il 105 cv ti abbasti e avanzi, di problemi noti non ne ho avuto voce.

Confrontato con le altre motorizzazioni.
Del resto tutte le segmento C attorno ai 105 cv condividono gli stessi problemi.

Dryden
30th January 2013, 13:28
No infatti a quello mi riferivo, le C con 100cv più o meno quelle sono le prestazioni e sono chiodi confrontati con le versioni 140/150cv.


Io cmq Mattè, per come è la mia vita adesso, in cui l'auto serve per andare da A to B, e rimane parcheggiata in strada per 11 ore al giorno, non so quanto sarei invogliato a spendere 15k+ € per una vettura.
Visto che a te non è mai fregato gran che e non caghi monete d'oro, magari valuta un qualcosa di più economico.

Hardcore
30th January 2013, 15:03
stavo guardando anche la i30

Axelfolie
30th January 2013, 17:02
Da ex possessore di Alfa Romeo mi sento l'obbligo morale di consigliarti di evitarla come la peste. Macchine belle esteticamente eh, nulla da dire, ma con troppi troppi troppi problemi ed assemblate coi piedi (a voler essere gentili). A suo tempo io stesso non mi fidai di chi cercò di mettermi in guardia dall'acquistare una macchina del gruppo FIAT, ora mi son dovuto totalmente ricredere.

Verci
30th January 2013, 17:04
Axel, c'è anche da dire che tu avevi una 147 e con la Giulietta han fatto un bel passo in avanti.


Sono ancora inferiori a livello qualitativo ad altre marche imho... dipende poi uno che cerca in un'auto e dall'allestimento che prende

Axelfolie
30th January 2013, 17:12
Boh guarda, il fratello di un amico ha preso la Giulietta da poco e giusto l'altra sera mi diceva di come, per il costo che abbia, sia insoddisfatto della qualità costruttiva, lamentando rumori e scricchiolii vari. Io personalmente lo reputerei il minore dei problemi, cioè, avrei fatto i salti di gioia se la mia 147 avesse avuto solo scricchiolii come problema, tanto per capirci =)

Axet
30th January 2013, 23:27
Mio amico ha preso la golf 2 mesi fa (penultima serie, presa giusto prima che uscisse l'ultima). Scricchiola già e gli si è già fermato il clima.
VW merda, fuoco e fiamme.

Btw non sono ancora salito sulla nuova serie1, ma la giulietta a livello di qualità sia costruttiva che di materiali impiegati da un paio di piste al modello precedente (di cui nessuno si è mai lamentato, per inciso).

radeonrox
5th February 2013, 14:44
guarda, io ho la 2.0 jtd 170 cv.

linea splendida, motore altrettanto. con il manettino in D ti incolla al sedile - il DNA cambia totalmente il comportamento e diventa un'altra macchina. in città beve come una troia, in autostrada ai 140 stai sui 14/15 - in extraurbana ai 100 km/h consuma un cazzo 22/23 km/l ... quindi immagino che il 1.6 sia ancora meglio.

detto questo, qualche problema l ho avuto:
lo start&stop funziona quando vuole lui - ogni tanto si imballa e invece di riaccendersi subito, la macchina fa 2 o 3 tentativi
mi si e imballata 2 volte la centralina mandando a puttane tutta l elettronica - risolto con reset
scricchiolii e rumori abbastanza frequenti, risolti cambiando un pannello della portiera e lo specchietto retrovisore.
scomoderrima la presa usb per la chiavetta, che e totalmente in fondo dentro il cruscotto.
non ha un cazzo di vano portaoggetti (tel e portafoglio) a pagarlo oro.

sono sempre stato un alfista nel cuore, ma per 31.800€ con il senno di poi comprerei altro.

Axet
5th February 2013, 14:59
Un appunto sullo start&stop: è normale che funzioni quando vuole lui, dipende dal livello di carica della batteria. Non è normale invece che stenti a ripartire una volta che si attiva.