Log in

View Full Version : Six Nations 2013

Randolk
2nd February 2013, 14:42
Si comincia :metal:

I giornata
Sabato 2 febbraio
Galles v Irlanda ore 14.30
Inghilterra v Scozia ore 17.00
Domenica 3 febbraio
Italia v Francia ore 16.00

II giornata
Sabato 9 febbraio
Scozia v Italia ore 15.30
Francia v Galles ore 18.00
Domenica 10 febbraio
Irlanda v Inghilterra ore 16.00

III giornata
Sabato 23 febbraio
Italia v Galles ore 15.30
Inghilterra v Francia ore 18.00
Domenica 24 febbraio
Scozia v Irlanda ore 15.00

IV giornata
Sabato 9 marzo
Scozia v Galles ore 15.30
Irlanda v Francia ore 18.00
Domenica 10 marzo
Inghilterra v Italia ore 16.00

V giornata
Sabato 16 marzo
Italia v Irlanda ore 15.30
Galles v Inghilterra ore 18.00
Francia v Scozia ore 21.00

saltaproc
2nd February 2013, 15:08
:bortas2::bortas2::bortas2::bortas2::bortas2::bort as2::bortas2:
:popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popc orn::popcorn::popcorn:

Drugnon
2nd February 2013, 17:35
finito di vedere irlanda-Galles

vittoria irlandese al millenium stadium di Cardif.

Primo tempo dominato dai verdi (3-23 il punteggio), magia di Zibo sulla seconda meta irlandese: stop di tacco a seguire O_O
Secondo tempo il Galles si ricorda di aver fatto un grand slam giusto poco tempo fa ma non basta la difesa irlandese e' stata da masturbazione rugbistica!

Se i verdi giocano cosi' anche il resto delle partite li vedo giocarsi la vittoria con Inghilterra e Francia!

O'Driscoll e' il mio dio :bow::bow:

Matley
3rd February 2013, 18:22
grande Castro!!!

Matley
3rd February 2013, 18:52
cazzo.. finale da brivido!!

bella vittoria!

Randolk
3rd February 2013, 18:53
:sweetjesus::sweetjesus::sweetjesus:

A CASA MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEE

finale MAESTOSO. grandissimi :love:

Drugnon
3rd February 2013, 19:37
Bravi.

Macche' BRAVISSIMI.

L'Italia ha giocato per 80 minuti.

Parisse ha giocato in maniera perfetta.

Castro E' dio.

Orquera super calci a parte l'offload per la meta di Castro e' una signora giocata man of the match!

Le cose che mi sono piaciute di piu':
70esimo (circa) la francia ha palla in mano e non sa che cazzo fare grazie ad noi che difendiamo con grinta.

Il nostro gioco palla in mano, tanti offload, ciamo belli da veder giocare!!

Godo.

Dalamar
3rd February 2013, 19:46
Fantastico, un'altro orgasmo dopo il 2011!

Drugnon
3rd February 2013, 22:54
I commentatori della BBC a meta' partita di Italia-Francia "Best start of a six nations EVER".

Odyen
3rd February 2013, 23:00
Cazzo grande Italia veramente gg ragazzi!
Siamo cresciuti tantissimo in questi anni, avanti cosi'.

Randolk
4th February 2013, 13:45
Cazzo grande Italia veramente gg ragazzi!
Siamo cresciuti tantissimo in questi anni, avanti cosi'.

oddio :sneer:

diciamo che i test match avevano dato indicazioni contrastanti.
ieri orquera sembrava un fuoriclasse, roba dell'altro mondo.

Drugnon
4th February 2013, 15:15
oddio :sneer:

diciamo che i test match avevano dato indicazioni contrastanti.
ieri orquera sembrava un fuoriclasse, roba dell'altro mondo.

Non sono daccordissimo dei test fatti nelle autumn series sono stati molto buoni, perso di nulla contro l'Australia e fatto sudare gli All Blacks, solo contro Tonga abbiamo giocato male.

In quei test il problema era avevamo 60 minuti nelle gambe e nella testa, ieri invece abbiamo giocato tutti gli 80 minuti.

Speriamo che gori torni a pieno servizio (ieri e' uscito dalla panca ha giocato poco ma bene ed e' mezzo infortunato) che con lui in campo aggiungiamo ulteriore dinamismo!

quoto su Orquera, partita della vita.

Mellen
5th February 2013, 13:42
mai visti giocare così bene.
difesa ma soprattutto attacco e per 80minuti.

di certo non possiamo aspettarci un orquera così sempre, ma ha fatto 4-5 giocate di altissimo livello

Dalamar
6th February 2013, 20:17
Non con la costanza mostrata contro la Francia, ma già nei test match si era visto a che tipo di gioco il francesino ci voleva far arrivare. Tutta altra musica rispetto a mallett. Ora non bisogna montarsi la testa se no gli scozzesi ci cagano in testa.

Mellen
6th February 2013, 20:40
cmq c'è anche da dire che in certi momenti in cui noi eravamo sotto pressione, i francesi hanno fatto degli errori che solitamente vedevamo fare ai nostri, oltre ad essere alquanto sulle gambe nei frangenti più importanti...

sarà stata anche la sorpresa di vedere i nostri giocare così bene e tenere così duro in difesa.
ora gli altri hanno visto di cosa siamo capaci.

Drugnon
6th February 2013, 22:24
Il problema dei Francesi e' che gli manca il fly half, giocano con Michalak che a Toulon e' mediano di mischia (mediano d'apertura tale wilkinson jonny).

A livello di gioco offensivo un buon mediano d'apertura fa tutta la differenza del mondo, vedi Orquera decisivo in tutte e 2 le mete e ottimo a calciare a punti quando l'azione era troppo lenta.

I francesi l'hanno buttata sul piano fisico ma noi ora come ora abbiamo la squadra troppo in forma per andare sotto.

Comunque Fly Half a parte i Francesi sono una squadra di all star....

saltaproc
9th February 2013, 17:38
Fatta pettinata lol

Randolk
9th February 2013, 17:59
adesso ci riconosco -.-
ci hanno pestato come l'uva nei tini.

Drugnon
9th February 2013, 18:14
Abbiam fatto merda....

Darkmind
9th February 2013, 20:11
Orquera ha esaurito tutto contro la Francia, oggi non ha fatto una cosa giusta (sulla seconda meta della Scozia credo di avergli offeso metà famiglia)
Abbiamo commesso troppi errori che ci sono costati giustamente la partita peccato perché la Scozia era l'unica squadra contro cui potevamo aspirare a giocarcela.

Dalamar
9th February 2013, 20:13
Ci manca ancora la testa per poter affrontare il 6 nazioni come si deve(non vincerlo, semplicemente affrontarlo). Ci siamo talmente tanto inebriati con la vittoria contro la francia che ci siamo presentati in scozia ancora ubriachi. Una squadra realmente forte non fa questi errori, peccato.

Darkmind
9th February 2013, 20:18
Ci manca ancora la testa per poter affrontare il 6 nazioni come si deve(non vincerlo, semplicemente affrontarlo). Ci siamo talmente tanto inebriati con la vittoria contro la francia che ci siamo presentati in scozia ancora ubriachi. Una squadra realmente forte non fa questi errori, peccato.

La maturità per affrontare il 6 Nazioni come si deve di manca sicuramente, ma non credo che oggi abbiamo risentito dell'euforia per il successo contro la Francia, piuttosto non siamo semplicemente ancora in grado di crescere nei dettagli esprimendo con continuità un gioco competitivo

Drugnon
9th February 2013, 21:23
La cosa che mi consola e' che rispetto a Francia e Galles noi abbiamo giocato bene...

Cazzoiddio 2 squadre che hanno giocato a non perderla....

Sulla meta di Geroge North stavo quasi dormendo, livello di gioco 0, abbiamo mostrato piu' carattere noi contro la scozia che il Galles contro la Francia.

Detto cio' comunque contro il Galles ci perdiamo, troppo solidi in difesa e mi sa che questa vittoria gli ha svegliati, lo sono pur sempre la squadra del grand slam 2012.

Mellen
10th February 2013, 17:59
orquera si è dimostrato il giocatore mediocre che è, capace di fare una partita perfetta e poi 4-5 da assoluta merda.
l'intercetto è stato qualcosa di inconcepibile. il mio titolare ha detto "persino il castello di edinburgo l'avrebbe intercettata..."

cmq non abbiamo ancora capito che siamo una squadra che se ci mette i coglioni, possiamo vincere. se andiamo molli, euforici dalla vittoria precedente (la francia è cmq pochissima roba.. finito il ciclo, sono una squadra ormai finita...) ci rullano tutti.

Drugnon
10th February 2013, 19:01
Inghilterra lanciata verso il grand slam.

Primo tempo che potra' essere ricordato come la "sagra dello scarpiccio Irlandese".

Kearney che la passa liscia dopo un pestone su una caviglia inglese... fallo minimo da giallo.

Meritata per gli Inglesi, verdi partiti bene nella ripresa ma poi calati, sfortunati per i mille infortuni.

Drugnon
17th February 2013, 12:52
Bene Parisse si e' preso un rosso in campionato per insulti all'arbitro.

SE e' confermato 6 nazioni finito per lui.

Le sanzioni per gli insulti all'arbitro nel rugby sono "abbastanza" severe, sono fino ad un anno di squalifica..

Randolk
17th February 2013, 12:58
perchè il rugby non è una buffonata e l'arbitro è sacro.

Drugnon
17th February 2013, 13:04
perchè il rugby non è una buffonata e l'arbitro è sacro.

quoto, mi pare giusto.

Se cosi' non fosse alla prima decisione che non garba al cristone di 110kg l'arbitro lo puoi condire con la salsa tartara.

Marphil
17th February 2013, 14:46
Una cosa ma i biglietti per l'Olimpico, sperando che si trovino, dove si acquistono? Online?

Drugnon
17th February 2013, 16:24
Una cosa ma i biglietti per l'Olimpico, sperando che si trovino, dove si acquistono? Online?

Online:
http://ticket.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=60%3A6n-2013-partite-in-casa&catid=16&lang=en

Prova anche su ticketmaster, so che li vendono quelli delle partite giocate in inghilterra, maybe vendono anche i biglietti per lo stadio olimpico

Drugnon
18th February 2013, 23:57
Ecco il video dell'insulto di Parisse all'arbitro.

http://youtu.be/ae25bxo_-7w

Sembra che gli dica figlio di puttana in spagnolo o almeno a me sembra che finisca con un "puta"...

L'arbitro ha detto di essere stato insultato in inglese :pokerfacen:

Drugnon
20th February 2013, 22:50
Parisse squalificato 40 giornate.
Sgarbi out tutto il 6N col piede rotto (mi pare, sono certo che si e' rotto qualcosa ma non sono sicuro che sia il piede).

Sinceramente mi pesa di piu' la mancanza di Sgarbi che quella di Parisse..

Drugnon
25th February 2013, 09:55
che pena...

arriviamo a 5 metri dalla meta e mandiamo tutto a puttane.
Mischia inguardabile.

Per fortuna che ho visto la partita a sprazzi da un pub di londra senno' mi sarei rovinato il fegato... anzi l'ho fatto comunque, alla fine del primo tempo ero alla terza/quarta pinta..

Intanto Inghilterra batte la francia come da copione.

Scozia batte Irlanda... :occhioni:

Ho visto solo gli ultimi 5 minuti ma quella e' stata la mia espressione...

75% di possesso palla irlandese :shocked:
1-3 ai calci per i verdi

Tra l'altro:
http://www.espnscrum.com/six-nations-2013/rugby/story/177645.html

:bow:

questo e' sport :bow: :bow:

Mellen
6th March 2013, 20:29
http://www.corriere.it/sport/speciali/2013/6nazioni-rugby/notizie/parisse-graziato-inghilterra-ok-squalifica_3714c1e4-8662-11e2-8496-c29011622c49.shtml

Dalamar
10th March 2013, 20:24
Ottimo secondo tempo, peccato non sia arrivato il risultato, però il non aver preso nessuna meta dagli inglesi a Twickenham può essere considerata una mezza vittoria.

Mellen
10th March 2013, 21:32
ma porcatroia... siamo tornati quelli soliti.

gran gioco quando "non serve", belle figure, applausi ma sconfitta perchè dopo 5-10 minuti di dominio assoluto, si finisce per fare la cazzata (l'inavanti a 5 metri dopo che li stavano schiacciando e la rimessa laterale, oltre ai 2 calci sbagliati da orquera che si è ostinato a calciare il secondo dopo un'errore da distanza simile).

Peccato davvero

Drugnon
11th March 2013, 21:04
abbiamo giocato.

gli scorsi anni nei secondi tempi scomparivamo adesso finalmente siamo saliti di colpi contro un Inghilterra che francamente non e' alla nostra portata.

La stampa inglese e' che dice vittoria ma ci han fatto cacare sotto.

edit: comunque arbitraggio scandalosamente scandaloso.

Mellen
15th March 2013, 18:52
domani ultima di LoCicero

Mellen
16th March 2013, 19:49
Impresaaaa...

ho sentito i primi 10 minuti e si soffriva da morire e poi la fine.
non vedo l'ora di godermi la replica

Drugnon
16th March 2013, 20:55
Se non era rosso diretto per O'Driscoll....

Irlandesi nervosissimi, han solo pensato a menare.

Gli abbiamo messo in culo San Patrizio.

La nostra difesa e' fantastica!

Goduria!

E doppia goduria per il Galles che trita l'Inghilterra vincendo il 6N i Dragoni dovevano vincere di almeno 8 punti mi pare, e' finita 30-3 :nod::nod:

Dalamar
18th March 2013, 19:12
Ottimo sei nazioni dell'italia, migliore di quello del 2007 perchè li i 4 punti furono un po sculati(col galles almeno).
Si è vista una grande italia in tre partite su cinque, due delle quali hanno portato alla vittoria(francia e irlanda) e la sconfitta di "prestigio" con l'inghilterra a Twickenham, con un superbo secondo tempo degli azzurri.
La sconfitta col galles è accettabile, in quanto al momento sono i più forti in europa, l'unico fail è la clamorosa sconfitta(soprattutto per il punteggio) con la scozia. Unica giustificazione l'ubriacatura dovuta alla grande impresa di una settimana prima sulla francia.

Randolk
18th March 2013, 19:23
godo come un maledetto per le merde umiliate :sweetjesus::sweetjesus::sweetjesus:

Randolk
18th March 2013, 19:29
miglior player dei 6N

I CANDIDATI — Ecco l'elenco dei 15 giocatori segnalati dal sito ufficiale del Sei Nazioni: Mike Phillips (Galles), Owen Farrell (Inghilterra), Leigh Halfpenny (Galles) per i 74 punti - record - fatti, Chris Robshaw (Inghilterra), con 64 placcaggi e presente per tutti i minuti di tutti i match, Nicolas Mas (Francia), Louis Picamoles (Francia) , Dan Biggar (Galles), Stuart Hogg (Scozia), Conor Murray (Irlanda), Mathieu Bastareaud (Francia) col 100% di passaggi riusciti, Brian O'Driscoll (Irlanda) e Adama Jones (Galles), che ha sbagliato un solo placcaggio in tutto il Torneo.

Per me ex aequo Jones/Parisse. O'Driscoll a mani basse se non avesse failato duramente la partita contro di noi.

Drugnon
19th March 2013, 00:58
Zanni grave mancanza in quella lista!
Mostruoso... Impegno in campo oltre ogni limite, indistruttibile!

Parisse anche ci sta come migliore, del resto e' uno dei piu' forti al mondo nel suo ruolo!

Picamoles... Fortissimo, ha veramente predicato nel deserto francese (vabbe' anche Fofana a tratti ma finche' lo schierano come ala :gha: ) per me e' anche piu' forte di Parisse palla in mano e' stato un trattore!!

Vabbe' poi Halfpenny e' l'Estremo, uno dei (se non il) migliori al mondo nel suo ruolo.

Bastareaud non ha il minimo senso e' li solo per le statistiche... ha fatto schifo tutto il torneo...

Randolk
19th March 2013, 01:10
http://static.guim.co.uk/sys-images/Football/Pix/pictures/2011/1/20/1295523339620/Rugby-Union---Adam-Jones--007.jpg

non aggiungo altro.

Mellen
19th March 2013, 02:40
zanni è stato MERAVIGLIOSO e con lui mi è piaciuto molto anche Favaro

Drugnon
19th March 2013, 09:30
http://static.guim.co.uk/sys-images/Football/Pix/pictures/2011/1/20/1295523339620/Rugby-Union---Adam-Jones--007.jpg

non aggiungo altro.

:love::love:

Anche se contro l'Irlanda ha giocato malino (mi e' sembrato fuori forma, poi e' salito di colpi)

Drugnon
20th March 2013, 09:11
http://www.rbs6nations.com/en/player_of_rbs_6_nations.php

3 italiani!

Votato Zanni, Ok parisse Ok tuti, ma Zanni non ha cannato una sola partita!

Slurpix
12th September 2013, 08:17
Uppo solo x dire, se non lo sapevate già, che dal prox anno il 6 nazioni passa in chiaro su Dmax